MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI SFIGA =::: La semana grande, una festa basca
   By Marcoblue lunedì 21 febbraio 2005 - 17:45

Preso dall'entusiasmo ne posto un'altra, poi torno al lavoro.

Estate 98, paesi baschi, San Sebastiàn, durante la semana grande.

Bene.

Protagonista della storia è il caro amico Foto, che basta lasciarlo solo per un'oretta e si inventa sempre qualcosa per movimentare la serata.

Il nostro gruppo di amici, me compreso, tornava dalle vacanze in Spagna, l'altro gruppo arrivava in quei giorni. Quale appuntamento migliore per incontrarci e passarci il testimone se non la festa basca di San Sebastian: una regione intera sbronza si riversa nelle strade fino alle 7 del mattino senza limiti d'età, dai 7 ai 70 anni.

Intorno all'una di notte, in imbarazzante stato di alterazione alcoolica, ecco sopraggiungere di soppiatto la tragedia: la ragazza di Foto si aggira disperata, piangente, in cerca del moroso, sparito da ore. Eravamo separati, ciascuno per se' _dio per tutti, quindi sulle prime non abbiamo dato molto peso alla cosa e abbiamo continuato a bere in mezzo a quel macello di gente.

Beh, effettivamente dopo un po' Foto era effettivamente TROPPO sparito, quindi una delegazione di amici accompagnando la fidanzata in lacrime partì alla sua ricerca (non so se potete immaginare, in quella bolgia era un'impresa disperata, ma tant'è...).

Bene. Foto viene trovato a dormire per terra, accanto al Gippone superlusso del padre con il quale gli amici erano in vacanza, parcheggiato a qualche chilometro dal centro...
Perché?
Versione ufficiale: Foto ubriaco si è fatto scippare il marsupio tra la folla.
Versione ufficiosa (e molto probabile): Foto ubriaco si è addormentato su una panchina ma poco prima ha appoggiato / ha abbandonato / ha dimenticato / ha lanciato nella folla il famigeratio marsupio.
Bene, cosa conteneva il marsupio?
1- soldi di Foto
2- la cassa comune del gruppo di amici sufficiente e necessaria per concludere la loro vacanza appena iniziata
3- carte di credito, di identità, patente, eccetera di Foto
4- chiavi della Jeep
5- chiavi di scorta della Jeep (tah-dah!!!)

Bene, Foto si è addormentato accanto alla Jeep super-lusso per non farsi scippare anche quella. OK.
Si va dai gendarmi a denunciare il fatto (l'alba è vicina).
Si torna alla Jeep.
La Jeep è SPARITA!
Foto sbianca. Crolla. Perde i capelli. Perde ogni dignità. Perde l'uso della parola.

Si torna dai gendarmi.
(Forse erano le sei, c'era il sole. Io distrutto mi sono addormentato in macchina, spegnendomi la sigaretta appena accesa sulla gamba. Sì, certo, a quel punto mi sono svegliato...)

Dopo un po' i gendarmi dicono: "sì, la Jeep è stata rimossa perché era in divieto di sosta. Ora è al deposito della gendarmeria";.

Bene. Io a quel punto crollo e dormo, ma gli altri mi hanno raccontato... ovviamente non è finita lì.
Gli ultimi spiccioli per pagare la multa ai gendarmi. Il fabbro svegliato all'alba e mosso a compassione sblocca la portiera e fa partire la Jeep gratuitamente (non chiedetemi come, l'ha fatto).

Per il gruppo "B" i sogni di gloria spagnola (surf, paella e un sacco di gnocca) sono subito infranti: vacanza conclusa al primo giorno.

Poteva finire qui? Certo che no.
Di ritorno in Italia, nella mezza giornata di sosta a Barcellona, il caro Foto, senza patente libretto soldi eccetera, prende la saggia decisione di investire un motociclista.
Nulla di grave, semplicemente una botta, ma l'allegra comitiva viene accompagnata al Consolato (o qualcosa del genere) a chiarire la posizione.

Dulcis in fundo.
Ormai al sicuro nella verde ed accogliente Brianza, l'ultimo gesto di gloria del guerriero: l'unico rullino fotografico della vacanza, custodito da Foto, viene smarrito inavvertitamente.

Forse è stato meglio così...

Ciao, buona giornata, Marco.

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 21 febbraio 2005 - 18:23

(:@) Un altro mito è con noi!!!

   By Pokoto lunedì 21 febbraio 2005 - 19:41

ma non potevate abbatterlo :D ?

   By Bachanale lunedì 21 febbraio 2005 - 21:42

Grande Marco :metal: vai così!

   By Nausicaa martedì 22 febbraio 2005 - 10:40

il bignami della sfaiga (:@) :metal:

   By Tyler martedì 22 febbraio 2005 - 11:28

Grandissim(:@)o(:@)
*San Sebastiàn* Finalmente un italiano che mette l'accento al posto giusto, non se ne puo' piu' di sentire S. Sebàstian :)
*/ha lanciato* Grande tocco di classe questa opzione :metal:
*5- chiavi di scorta della Jeep (tah-dah!!!)* (:@)

Cmq le fiestas spagnole - ben sintetizzate dal ns. nuovo eroe - sono veramente rischiose per i beni personali, occorre sempre tenere in conto che si finira' la serata in delirio etilico e regolarsi di conseguenza: andare leggeri (chiavi ben imboscate e soldi per i cubatas ben distribuiti; macchina fotografica solo se si regge bene l'alcool (o e' usa e getta).. ;) Anche io una volta mi sono addormentato nella bolgia (:-(

   By Spank martedì 22 febbraio 2005 - 16:20

(:@)

cmq c'è bisogno di andare in Spagna?!
vicino a casa mia, a Scansano ( patria del Morellino), facevano fino a qualche anno fa la festa dell'uva alla fine della vendemmia...
vino rosso per tutti a 1000 £ al bicchiere, tutte le cantine aperte...
gente che veniva da tutta la Toscana e anche dall'Umbria e dal Lazio..
potete capire gli effetti devastanti...
infatti dal 2001 non la fanno piu' :( :(

   By Tyler mercoledì 23 febbraio 2005 - 17:24

Infatti, ne ho sentito parlare, pero' e' capitato che - sotto gli effetti dell'alcool - la gente inizasse a imboscarsi con le bionde toscane..:doh: e per salvaguardare i poveri uomini da una simile jattura han preferito cancellare quella bellissima festa (:-( :D

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!