MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI SFIGA =::: Eiaculazione precoce
   By Elyse venerdì 14 ottobre 2005 - 11:56

Io vorrei sapere perchè voi maschietti...non cercate...di curarvi.
Non lo dico nel senso che siete malati....ma almeno quando una vi fa capire le cose con amore...non vi incazzate.

Qualcuno ha il coraggio di raccontarmi....se gli succede...quali sono i motivi che lo portano a venire subito.......e non parlo di quelli che lo fanno una volta l'anno....ma di coloro che hanno rapporti abituali.

Elyse

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 14 ottobre 2005 - 12:47

Abituali QUANTO? :D

   By Elyse venerdì 14 ottobre 2005 - 14:02

beh...tipo fidanzata fissa....

   By Nausicaa venerdì 14 ottobre 2005 - 15:22

anche Fede ha la fidanza fissa ma non è "abituale"

Scusa Fede.. :)

insomma sii più chiara....

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 14 ottobre 2005 - 16:31

Nausi, ti voglio bene :(

   By Metroidx venerdì 14 ottobre 2005 - 16:47

potrebbero esserci vari motivi,magari il tuo fida ti trova brutta e non vede l'ora di finire :)

   By Pokoto venerdì 14 ottobre 2005 - 16:51

niente, ecco la traduzione: (fede correggimi se sbaglio)

elyse: "vorrei sapere perchè incontro solo pippari che quando iniziamo a trombare cercano di battere il record di velocità e non mi accorgo di niente. Sono tutti così o sono sfigata io?"

risp: sei sfigata tu. Oppure frequenti ragazzi MOLTO giovani

consiglio x il futuro: occhio a quelli che si fanno troppe canne, di solito hanno il problema contrario (non gli tira troppo) :)

ciaoo

   By Pokoto venerdì 14 ottobre 2005 - 16:52

ps: non dire MAI più "voi maschietti"

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 14 ottobre 2005 - 16:55

Secondo me ha ragione Metro... 8-) io anche dopo lunghe astinenze non sono poi così mal messo, ecco... per cui c'è qualcosa sotto... magari ti usa come aperitivo...

   By Elyse venerdì 14 ottobre 2005 - 17:19

E poi da un sondaggio recente è venuto fuori che l'ottanta percento dei trentenni soffre di eiaculazione precoce e impotenza.

Quindi metterò la mia e-mail sul sito e se qualcuno si fa forza...mi aiuti per favore. Vorrei essere nella testa dell'altra persona e capire.
Elyse

   By Scodella venerdì 14 ottobre 2005 - 17:25

Penso che le ragioni siano le più svariate,ma tutte psicologiche:tipo ansia da prestazione oppure perchè proprio si teme di soffrire di precox. A me capita se ho le palle troppo piene o se sono troppo eccitato (cioè la tipa mi piace veramente)ed in questo caso penso sia un espediente della natura per metterla il più velocemente possibile incinta prima che arrivi qualcunaltro,forse ai nostri antenati capitava così. Comunque se capita è solo per "la prima",quella può anche andare così,ma non lamentatevi perchè poi c'è la seconda che è sempre un po' più lunga,la terza infine...la quarta...e poi...boh... :)

   By Nausicaa venerdì 14 ottobre 2005 - 17:30

Fede anch'io TVUMDBBBBBBBBBB ;)

   By Elyse venerdì 14 ottobre 2005 - 17:34

Scodella??????

e se la seconda non c'è mai?

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 14 ottobre 2005 - 18:27

Allora è davvero colpa tua... :D

   By Scodella venerdì 14 ottobre 2005 - 18:29

Se la seconda non c'è,peggio per te,mollalo!!!

perchè "scodella?"

   By Scodella sabato 15 ottobre 2005 - 20:52

Ah dimenticavo,a volte mi succede anche quando lei ce l'ha troppo stretta! :)

   By Nausicaa lunedì 17 ottobre 2005 - 12:10

non ci avevo mai pensato all'"espediente della natura", Scody...
forse non è una teoria del tutto infondata

   By elyse lunedì 17 ottobre 2005 - 14:13

Vi metto la mia e-mail.
Se qualcuno in privato se la sente di parlare seriamente.
elisacagliostro@yahoo.it

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 18 ottobre 2005 - 00:44

... se non sei un fake... vediamo, vediamo... anch se ho i miei dubbi... tipo Claudia Gori etc...

   By Bartols martedì 18 ottobre 2005 - 13:55

basta fare le tabelline mentalmente alla rovescia... da 9x9=91 a 1x1 =1

   By Nicholas martedì 18 ottobre 2005 - 15:28

=x)Io ho rapporti sessuali quasi ogni giorno e io e le mia agazza ci vogliamo un bene dell'anima.
Elyse dove sono tutti sti problemi??;P

   By Minni martedì 18 ottobre 2005 - 16:03

..niente scottature, quindi? Tagli, graffi? :|

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 18 ottobre 2005 - 18:59

:(

   By Kaiser mercoledì 19 ottobre 2005 - 11:44

prima finiamo e prima vi levate dai piedi :|

   By Wasabi mercoledì 19 ottobre 2005 - 14:32

i gusti non si discutono, anche a Lapo piacciono i travoni...

   By Elyse giovedì 20 ottobre 2005 - 10:59

Nicholas, ciao,
i miei problemi????
Anche io sto con un ragazzo che adoro.
Non abbiamo rapporti...frequenti...perchè è stanco...e perchè non è uno molto fissato.
L'unico problema è che anche quando succede non c'è il tempo.
Cioè non so che tipo di ansie lui abbia ma non ci riusciamo.
Io gli voglio bene e non sarebbe poi un grandissimo problema.....ma aggiunto ad altre cose....
Sto malissimo..perchè vorrei aiutarlo e non ci riesco.

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 20 ottobre 2005 - 13:19

Senti, per quei problemi fisici.... :D ...

   By Elyse giovedì 20 ottobre 2005 - 14:11

A FEDERI' Porca punnana non scrivere un cavolo.
Mi sembri deficente.
Ma stai tutto il giorno a rispondere a qualsiasi messaggio???
Ma non ce l'hai una vita privata?

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 20 ottobre 2005 - 14:48

Una vita ce l'ho... più di qualsiasi fake, direi... :D

(p.s. : vantaggi dell'ADSL :D )

   By Wasabi giovedì 20 ottobre 2005 - 15:04

Che caratterino porca putrella :D

   By Elyse giovedì 20 ottobre 2005 - 15:08

Scusa che vorresti dire che non sono femmina??????

   By Elyse giovedì 20 ottobre 2005 - 15:08

Che sto prendendo in giro le persone sul forum

   By Elyse giovedì 20 ottobre 2005 - 15:17

Secondo te chiedere aiuto in questo modo è prendere in giro la gente?
sapessi invece quanto ci sto male.
E non ti permettere più.
Ho lasciato anche il mio indirizzo.
Se vuoi eccolo elisacagliostro@yahoo.it
Non metto la foto solo per rispetto alla persona con cui sto.
E adesso vai a rompere ad altre persone

   By Pokoto giovedì 20 ottobre 2005 - 16:14

devo spezzare una lancia a favore di elyse..
insomma, F_E_D_E_R_I_C_O, un po' di sensibilità! come fai a deridere un essere umano che viene in questo forum a domandare il nostro aiuto? niente di meglio di un branco di sconosciuti psicotici per risolvere un caso di impotenza maschile no?
elyse,elyse, a parte le facili battute, ti daro' una dritta: il dottor ernest cooper del Michigan ha scoperto che spalmando la base del pene di olio per motorini si aumenta la resistenza del partner del 35%. Questo per rapporto al dollaro, non so in euro. Comunque prova.
Ciao un bacione.

   By Elyse giovedì 20 ottobre 2005 - 16:54

Pokoto?????

Dove l'hai letto.....sono sinceramente sicura che non lo farò mai...
Ma non ho trovato niente su internet.
Grazie a te.

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 20 ottobre 2005 - 17:06

"Scusa che vorresti dire che non sono femmina?????? "

....mmmhh... mmmh... eehhh... hhh....
...hhhuuhhhh ... :D

   By Jen giovedì 20 ottobre 2005 - 17:38

Bellissimo scambio di battute, complimenti..allietate la fine della mia giornata lavorativa :)

   By Minni giovedì 20 ottobre 2005 - 18:12

olio per motorini??? (:@)

   By Pakka venerdì 21 ottobre 2005 - 11:23

Io ha sempre usato l'impepata di cozze, non come afrodisiaco ma come crema da spalmare sul petto tipo Vicks vaporquelchellè.
Funziona alla grande!!! Vado avanti per ore!!!
Poi però mi vengono certe visciche alle mani che devo smettere.........

   By Wasabi venerdì 21 ottobre 2005 - 11:23

pokoto da sempre saggi consigli (:@)

Elyse probabilmente non hai un buon dialogo con il tuo ragazzo. Comunque se vuoi risposte serie telefona a loveline che è meglio ;)

   By Elyse venerdì 21 ottobre 2005 - 13:58

Wasabi....cercavo risposte in maschietti ma la cosa strana è che tutti hanno questo problema....ma tutti si vergognano a parlarne.
Maschi...che ridere....dovete comparire sempre forti.
Poi quando arriva il dunque....fate ridere.

Per PKKA....ti giuro che se fossi stata un maschietto...avrei voluto diventare tuio amico.

CCCIIIAAOOOOOOO

   By Minni venerdì 21 ottobre 2005 - 14:02

"tutti hanno questo problema....ma tutti si vergognano a parlarne"
e noi TUTTE femminucce che problemi avremmo? :|

   By Bartols venerdì 21 ottobre 2005 - 14:03

Io non mi vergono a rispondere, te l'ho detta la tecnica, metre tromb@te fai fare mentalmente le tabelline alla rovescia al tuo partner

   By Pokoto venerdì 21 ottobre 2005 - 14:12

la cosa strana è che tutti hanno questo problema

parli per cognizione di causa? Che lavoro fai? :D

   By Elyse venerdì 21 ottobre 2005 - 14:15

behh io sono un po frigidella.
Contenta?
non so te...ma sinceramente non m'interessa più del dovuto.
Lavoro in un posto dove le statistiche vere contano molto di più della vergogna.
Sai minni....è strano che tu ti metta contro una cosa che sicuramente sarà capitata anche a te

   By Elyse venerdì 21 ottobre 2005 - 14:18

Bartols...non volevo offendere nessuno...nè dire che siete tutti impotenti...o veloci.
Solo che il problema è reale ed esiste.
E' inutile fare finta di niente.
Quindi in un forum così grande...sai mi sembra strano avere tutte persone normali....
E poi essendo in anonimato...e avendo lasciato la mia mail...non vedo che c'è di male...raccontare...cosa ci capita...

   By Leftfield venerdì 21 ottobre 2005 - 16:52

;.
brutte sturie
su loveline si saranno già rotti di parlare sempre di sta cosa

   By Bachanale venerdì 21 ottobre 2005 - 17:49

Ué Leftfield ma tu eri sparito durante la vicenda di Lapo... stai a Torino vero? :D 8-O

   By Minni venerdì 21 ottobre 2005 - 18:31

" una cosa che sicuramente sarà capitata anche a te"
a cosa ti riferisci, all'essere frigida o a un uomo un po' veloce?? Volendo mi è capitato anche di peggio! Ma non mi sembra questo il posto giusto per discuterne.
Il punto è, Elyse, che di solito mi metto contro le banali generalizzazioni!! e affermare che tutte le donne sono frigidelle e tutti gli uomini veloci mi sembra un discorso o da quindicenne o molto molto banale, oltre che sicuramente non vero. :ciao:

   By Pokoto venerdì 21 ottobre 2005 - 18:44

Quindi in un forum così grande...sai mi sembra strano avere tutte persone normali....

capito gente? siamo NORMALI!! Iuppiii!!! =x)

ps: minni ma non ti stanchi mai di avere ragione come al solito.. ?

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 21 ottobre 2005 - 19:14

IN effetti Minni è ormai Miss Perfettina Forum 2005 :D

VIENI QUA bella di PAPA' !!!!!!! SMACK !!!!!

   By Minni venerdì 21 ottobre 2005 - 19:31

:( lungi da me essere perfetta..
premio balosa per me, please! :O

   By Scodella venerdì 21 ottobre 2005 - 20:46

Laprima volta che ho messo una ragazza a pecorina,ricordo che sono venuto subito senza riuscire a darle nemmeno un colpo.Esperienza fantastica!

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 22 ottobre 2005 - 00:38

Ok, ok, lo confesso... a me una cosa VERAMENTE precoe (causa astinenza record) è successa solo una volta, e ci abbiamo riso tutta la sera perchè è durata meno di un mezzo pieno ai box della Ferrari... giuro, saran stati due o tre colpi (sono un poeta) massimo, meno male che l'abbiam presa a ridere :D

   By Kimmei sabato 22 ottobre 2005 - 04:55

Elyse......se il tuo ragazzo è quasi sempre troppo stanco per trombar con te, quando il tempo c'è o tova scuse o non gli si alza oppure è diventa l'erede di speedy gonzales.......c'è solo una spiegazione: OMOSESSUALE REPRESSO. nei primi tre casi evita auto giustificandosi, nell'ultimo.......cerca di fare ciò che il mondo si aspetta da lui e per farlo ovviamnte non pensa a te ma a Brad Pitt. Il mix di arrapamento e senso di colpa genera l'effetto gonzales.

Puoi fare 2 cose per risolvere il problema:

1) Mollalo
2) Vai a Casablanca e cambia sesso

   By Wasabi sabato 22 ottobre 2005 - 12:29

8-O FEDE!!! Sei un magooooooooooooooooooooooooooo

   By Wasabi sabato 22 ottobre 2005 - 12:30

(... non mi riferivo alla storia dei 3 colpi...:doh: )

   By Metroidx sabato 22 ottobre 2005 - 13:15

peccato,devo dire che non è da tutti :D
cmq l'astinenza fa brutti scherzi,ma Tutti pazzi per Mary non vi ha insegnato nulla? :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 22 ottobre 2005 - 14:04

NOn l'ho capita Was :ehm:

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 22 ottobre 2005 - 17:53

Ho appena elaborato un modo per determianre i lunghi periodi di tempo... ne parlavo con Bach... il coito...
es. : "Non gioco al computer da un coito almeno !"
"L'esame avverrà al prossimo coito... "
"pago la bolletta ogni semicoito... (beato lui) "

Eh? EH ? EEHHH?

   By Elyse (151.8.101.130 - 151.8.101.130) lunedì 24 ottobre 2005 - 09:31

Grazie a tutti.
Minni leggi bene.
E quando hai letto bene, riscrivi la risposta.


Per quanto riguarda i maschietti.....vi ringrazio tanto....avrò...per scrivere mezzo capitolo.....
un bacio a tutti

   By F_E_D_E_R_I_C_O (82.56.61.6 - 82.56.61.6) lunedì 24 ottobre 2005 - 10:28

Evvai con il numero ! Era L'ora =x) !

   By Minni (83.176.82.198 - 83.176.82.198) lunedì 24 ottobre 2005 - 13:01

";...voi maschietti..."

"la cosa strana è che tutti hanno questo problema....ma tutti si vergognano a parlarne."

"non volevo offendere nessuno...nè dire che siete tutti impotenti...o veloci."

Tu qualche contraddizione l'hai scritta..per quanto riguarda me, visto che non so nè leggere nè rispondere, copincollo il post di was:
Che caratterino porca putrella :D

   By Pakka (62.101.84.15 - 62.101.84.15) lunedì 24 ottobre 2005 - 14:49

Punto primo: Sono Masculo
Punto escondo: Come a tutti mi è capitato di essere molto veloce, ma se la cosa capita raramente credo che non ci sia nulla di strano.
Tuttavia anch'io propendo per la teoria di "Tutti Pazzi per Mary"

   By Elyse (151.8.101.130 - 151.8.101.130) lunedì 24 ottobre 2005 - 16:27

Si se succede una volta ogni tanto...non c'è niente di male.....anzi...
Se hai una partner fissa ti assicuro che potrebbe farle anche piacere.
Lei penserà che vista la tua grande eccitazione...eri molto...ma molto...contento di stare con lei.
Gli eccessi sono sbagliati in tutte le cose.
Cmq con il mio fidanzato va benissimo...in realtà non ho problemi con lui.
Mi servivano informazioni per completare come ho già detto in precedenza una cosa che sto scrivendo.
Credevo di trovare più cooperazione..puntando sulla pena..
Beh ragazzi se non avete problemi dal punto di vista sessuale SONO veramente contenta per VOI.

   By Elyse (151.8.101.130 - 151.8.101.130) lunedì 24 ottobre 2005 - 16:33

Vi faccio leggere una cosa.
Mi dispiace sfatare il mito di tutti pazzi per Mary...
o del fatto che se una persona soffre di eiaculazione precoce è omosessuale.

Dopo aver letto sotto...se qualcuno ha problemi ci sono degli esercizi da fare.

Elyse


Ruolo dell' ansia nell'eiaculazione precoce
Mentre la causa immediata dell'eiaculazione precoce è specifica, le cause originarie e remote che sono responsabili dell'ansia provocata da un'intensa eccitazione sessuale e dalla creazione di un meccanismo di difesa percettiva contro questa stessa eccitazione, hanno contenuti molto diversi. La maggior parte dei pazienti rilevano ansia quando il piacere sessuale è prolungato e intenso, ma i motivi soggettivi sono diversi. Molti di loro si sono abituati a raggiungere l'orgasmo subito a causa della fretta a cui erano costretti nelle loro esperienze sessuali giovanili. Altri, invece, soffrono di ansia legata alla prestazione sessuale e hanno paura di raggiungere l'orgasmo troppo presto e di perdere l'erezione, mentre altri ancora hanno sensi di ostilità contro la partner o si sentono poco rilassati con lei Molti provano ansia per ogni sensazione di piacere: tendono per esempio a mangiare in fretta, allo stesso modo con cui si eccitano in fretta e non riescono a gustare il cibo proprio come non riescono a godere delle sensazioni sessuali. Fanno parte di quel gruppo che definito “gli ipereccitati”, probabilmente la tipologia più frequente . Comunque, nella maggior parte di questi pazienti la qualità dell'ansia sessuale, indipendentemente dalla sua origine o dal suo contenuto, è di tipo blando e moderato e si lascia quindi estinguere facilmente.

Sono state individuate tre categorie di persone che richiedono aiuto per questo sintomo: uomini insicuri e ansiosi che hanno relazioni con donne piuttosto aggressive e castranti; uomini tesi a dimostrare la propria virilità a tutti i costi, in perenne competizione con altri uomini, preoccupati di una prestazione che ritengono insoddisfacente, e uomini giovani e inesperti che hanno i loro primi rapporti con coetanee.

   By F_E_D_E_R_I_C_O (82.54.122.217 - 82.54.122.217) lunedì 24 ottobre 2005 - 16:35

Sembra la tesi di Trisha-Deboscia-Allarga-la-Coscia (e chi becca la citazione è un mito... )

   By Kimmei (192.100.124.219 - 192.100.124.219) lunedì 24 ottobre 2005 - 22:28

Alla fin fine la categoria è una: uomini che interpretano un ruolo che non gli appartiene.

   By Pokoto (82.251.188.141 - 82.251.188.141) martedì 25 ottobre 2005 - 04:23

Fandonie. Da quando è iniziato questo topic mi sono informato, visto che mi piace sapere di cosa parliamo, e dopo attente ricerche sono giunto a redarre il seguente articolo.

LE ORIGINI DELL'EIACULAZIONE PRECOCE

L' eiaculazione precoce all' inizio non esisteva. Era un'eiaculazione normalissima come tutte le altre, finchè un giorno durante una visita ad un laboratorio scientifico venne morsa da un belino radioattivo scappato da una provetta. Da quel giorno la nostra eiaculazione inizio' a manifestare strani segni di turbamento,comportamenti irrequieti, sogni agitati, ed anche sua zia May se ne stava accorgendo. Quando si rese conto di non essere più l'eiaculazione dei campioni che era una volta era già troppo tardi. Era diventata un' EIACULAZIONE PRECOCE.
Cosa significa questo care amiche? Semplice: per voi femminucce l'occasione per leggere tutti quei libri di fisica nucleare che tenete sul comodino e che non avevate mai avuto il tempo di aprire.
Per voi maschietti l'occasione di inventare nuove scuse per l'accaduto, sviluppando così la vostra fantasia fino ad oggi atrofizzata.Nonchè più tempo sul computer. Quindi tutto bene? Certo.

I RIMEDI

Naturalmente per quei pochi tra voi che proprio non possono fare a meno del sesso c'è il rimedio.
Trovatevi una donna ligure. La loro sfrenata carica erotica vi appianerà ogni istinto lussurioso, ed una volta trovato il coraggio di raggiungere un'erezione non avrete problemi a mantenerla, probabilmente senza aiuti da parte della partner la quale durante il coito facilmente leggerà novella 2000 o cambierà i canali del satellite, rallentando di gran lunga la vostra esplosione di piacere.


Ed ora un po' di FAQ che mi capitano spesso:

L'EIACULAZIONE PRECOCE COMPORTA DEI RISCHI?

Si. Dipende dal prezzo delle lenzuola e dei vestiti della partner. Ancora una volta sono i liguri a porsi giustamente il problema. Anche i prezzi per un buon smacchiatore dopo l'avvento dell'euro sono notevolmente aumentati, quindi se avete questo problema servitevi magari da un grande magazzino tipo UPIM e non da Armani per i vostri acquisti.

L'EIACULAZIONE PRECOCE PUO' ARRIVARE A TUTTI?

Certo. Da oggi anche via corriere espresso pagando su internet con Paypal.

L'EIACULAZIONE PRECOCE CAUSA DANNI PERMANENTI?

Si. Puo' causare danni alla vista alla femmina se il partner ha pessima mira.

SONO CATTOLICO. L'EIACULAZIONE PRECOCE E'ACCETTATA DALLA CHIESA?

Non durante l'ora di religione.

QUANTE EIACULAZIONI PRECOCI CI VOGLIONO PER RIEMPIRE 500 BOTTIGLIE?

Ne basta una che sappia imbottigliare.

IL MIO PARTNER SOFFRE DI EIACULAZIONE PRECOCE. POSSO GIRARE PER CASA VESTITA COME QUELLE DI BAYWATCH?

Mi raccomando la tavola da surf. Ti sarà utile.

COSA POSSO FARE PER IMPEDIRE AL MIO PARTNER UN'EIACULAZIONE PRECOCE?

Fagli un COPPINO. Di solito funziona. Altrimenti digli che sei ligure.

Per oggi basta, spero di avervi aiutato. Se avete altre domande non esitate amici! Sono qui per voi.

   By Minni (83.176.31.163 - 83.176.31.163) martedì 25 ottobre 2005 - 08:00

(:@) m i t i c o ! (:@)

   By Wasabi (193.150.166.43 - 193.150.166.43) martedì 25 ottobre 2005 - 08:24

(:@) x 5272987502987027

Pokoto, me fai morì ^___^

   By F_E_D_E_R_I_C_O (82.60.58.27 - 82.60.58.27) martedì 25 ottobre 2005 - 09:36

Pokoto (:@) Sei il mio mito (:@)

   By Elyse (151.8.101.130 - 151.8.101.130) martedì 25 ottobre 2005 - 10:17

Vabbè.......allora ci penso io..........


Fate questi esercizi..........


pensare a qualcosa di triste: può aiutare a diminuire l’eccitazione sessuale e a ritardare il momento dell’eiaculazione, ma attenzione, se l’eccitazione diminuisce troppo, addio erezione, e allora… Inoltre, questa abitudine rischia di rendere laborioso il rapporto sessuale, a tutto svantaggio della naturalezza e della spontaneità

avere il rapporto solo dopo una prima eiaculazione, ottenuta per masturbazione o attraverso un primo rapporto sessuale “rapido”: è una soluzione possibile, a condizione di essere giovani. Non bisogna infatti dimenticare che gli uomini hanno il cosiddetto periodo refrattario, un intervallo fisiologico tra un’erezione e l’altra che può durare da 5 a 30 minuti quando si hanno vent’anni, ma che aumenta con l’età. Arriva per tutti un momento in cui bisognerà aspettare anche due o tre ore prima che sia possibile una nuova erezione. Per ovviare, è comunque possibile ricorrere agli induttori orali dell’erezione (sildenafil, tadalafil, vardenafil), che permetteranno di ridurre significativamente la durata del periodo refrattario.

Durante la masturbazione, prendete l’abitudine di inserire delle pause volontarie nella crescita dell’eccitazione, per allontanare il momento dell’eiaculazione. In questo modo vi abituerete a riconoscere le sensazioni premonitrici dell’orgasmo, cioè il momento in cui dovrete fermarvi per non scatenare il riflesso eiaculatorio. E’ solo un inizio, ma questa tappa può esservi molto utile. Durante il rapporto sessuale l’eccitazione è spesso superiore e senza dubbio diversa da quella indotta dalla masturbazione: se avrete imparato a controllarvi da soli, vi resterà solo da imparare a esercitare lo stesso controllo durante il rapporto con un/una partner. Imparate a rilassarvi, e ad avere una coscienza più acuta del vostro corpo. Praticate le tecniche di rilassamento, anche lo yoga può esservi di aiuto

variare piaceri e posizioni: secondo alcuni uomini, esistono posizioni sessuali che consentono di avere un miglior controllo dell’imminenza orgasmica. La tensione muscolare avrebbe l’effetto di precipitare l’orgasmo negli eiaculatori precoci, ecco perché le posizioni “faticose” o acrobatiche sono sconsigliate. La più appropriata sembra essere la cosiddetta “posizione di Andromaca”, nella quale la donna sta sopra l’uomo. Ma attenzione, anche questa soluzione rischia di diventare monotona…

i preservativi ritardanti. Anche se il loro “target” non è necessariamente quello degli eiaculatori precoci, questi preservativi possono talvolta essere di aiuto. Ecco che cosa è disponibile attualmente:
- preservativi con una forma specifica
- preservativi più spessi
- preservativi che contengono un gel anestetizzante a base di benzocaina

i farmaci. Trattano i sintomi, non la causa. Alcuni antidepressivi e ansiolitici aiutano a ritardare il momento dell’eiaculazione, ma si tratta in ogni caso di un trattamento sintomatico, che non risolve la causa del problema. Perciò, quando si sospende il trattamento, il disturbo ritorna. Inoltre, l’efficacia non è garantita per tutti i soggetti, e per molti il rapporto sessuale continua a durare troppo poco

le metodologie derivanti dai lavori di Masters & Johnson. Esistono diversi metodi che aiutano a controllare meglio l’arrivo dell’eiaculazione, ciascuno di essi aiuta l’uomo a rilevare le sensazioni di allerta dell’orgasmo per controllare meglio l’eccitazione sessuale. La maggior parte di queste tecniche deriva dagli studi di Masters e Johnson, due sessuologi americani che negli anni ’60 hanno messo a punto dei metodi specifici per il trattamento dei disturbi sessuali. In questo caso si parla dei metodi “start and stop”, che richiedono la collaborazione del/della partner. Eccitando progressivamente il soggetto, il/la partner presterà molta attenzione a non fargli raggiungere il punto di non ritorno. Quando l’uomo chiede di sospendere la stimolazione, i due sessuologi americani raccomandano di esercitare una pressione (squeeze) alla base del pene, e di prolungarla fino a quando l’uomo non sente più l’imminenza dell’orgasmo. Inoltre, si può praticare anche un piccolo esercizio in mancanza di partner, che consiste nell’interrompere il flusso di urina per qualche secondo, e ripeterlo quante più volte possibile. Questi esercizi aiutano ad avere un maggiore controllo sulla muuscolatura del piano perineale, responsabile dell’emissione del liquido seminale.

Cosa evitare:

l’ora tarda

la stanchezza

il freddo

la mancanza di motivazione, vostra o del/della partner

gli elementi perturbatori (bambini, situazioni rischiose o stressanti, ecc.)


Ciao Pokoto.....sei veramente simpatico

   By Minni (81.211.221.78 - 81.211.221.78) martedì 25 ottobre 2005 - 14:03

"Cosa evitare:
l’ora tarda
la stanchezza
il freddo
la mancanza di motivazione, vostra o del/della partner
gli elementi perturbatori (bambini, situazioni rischiose o stressanti, ecc.) "

:D..se queste sono le indicazioni ufficiali, ci ridurremmo tutti alla frequenza di Fede!! ;)

   By Jordan (87.1.11.11 - 87.1.11.11) martedì 25 ottobre 2005 - 22:28

Per me ne capisce di pi� Pokoto! (:@)
Senz'offesa per gli altri, s'intende...

   By Metroidx (82.57.23.27 - 82.57.23.27) mercoledì 26 ottobre 2005 - 00:55

te lo dico io cosa fare per rallentare mostruosamente lejaculatio precox:

concentratevi sui difettucci della vostra partner:tette a orecchie di cocker,cellulite tipo Robiola Osella,culo basso,caviglie grosse,rotoli tipo papiri babilonesi
e non dite che la vostra ragazza non li ha perchè siete più bugiardi di Fede quando dice che NON si mette in posa per le foto :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O (82.54.198.225 - 82.54.198.225) mercoledì 26 ottobre 2005 - 01:17

Metro, te osi immaginare come sarei se NON mi mettessi in posa? :D

   By Pokoto (82.249.86.58 - 82.249.86.58) mercoledì 26 ottobre 2005 - 03:59

metroidx ma cosa ti trombi, un pokemon?? :D

   By Kimmei (192.100.124.219 - 192.100.124.219) mercoledì 26 ottobre 2005 - 03:59

Pokoto sei il mio eroe!!!!!

   By Elyse (151.8.101.130 - 151.8.101.130) mercoledì 26 ottobre 2005 - 09:37

Beh il nostro metroidx...sicuramente sarà precoce.......

Sopra il profilo ha scritto che la sua fidanzata...non ha difetti ed è una super gnocca.......
Che peccato.
Metroidx TI SEI LETTO I CONSIGLI??????????
LO sai che le bambole gonfiabili...per quanto ormai uguali alle donne...hanno un unico difetto????
N-O-N S-I M-U-O-V-O-N-O.

e soprattutto....N-O-N P-A-R-L-A-N-O.

Quindi ci credo che la tua fidanzata...sia molto intelligente....e secondo me cucina anche bene!!

Pkoto????? tu invece?? quanti anni hai?

   By F_E_D_E_R_I_C_O (87.0.125.116 - 87.0.125.116) mercoledì 26 ottobre 2005 - 11:03

(:@) Pokoto (:@)

   By Metroidx (82.55.88.195 - 82.55.88.195) mercoledì 26 ottobre 2005 - 12:28

Elyse,mi fa sempre ridere quando qualcuna si sente toccata dalle mie parole :D
no Poky,direi il contrario :| ma lo facevo per voi :D

   By Elyse (151.8.101.130 - 151.8.101.130) mercoledì 26 ottobre 2005 - 13:37

MMMMMM magari mi fossi sentita toccata...mmmmmmmmhhhmm
che peccato credo di essermi persa qualcosa

TYLER????????????????????????????????????

   By Pokoto (82.251.184.19 - 82.251.184.19) mercoledì 26 ottobre 2005 - 15:14

non colgo il nesso fra la mia età e la bellezza della donna di metroidx :ehm:
oppure mi chiedevi se cucino bene? Spiega please!

   By Elyse (151.8.101.130 - 151.8.101.130) mercoledì 26 ottobre 2005 - 16:27

NO. tesoro tutto il primo pezzo era dedicato a Mmetroidx fino a cucina anche bene....(mi riferivo alla fidanzata immagginaria)

Poi ho chiesto a te quanti anni avevi..
Non era per sfotterti, solo curiosità

   By Metroidx (82.55.88.195 - 82.55.88.195) mercoledì 26 ottobre 2005 - 16:32

hai perso qualche chilo? :D
immaginaria? ti piacerebbe,sorry ma il supermercato è chiuso ;P

   By Luna (62.11.216.248 - 62.11.216.248) mercoledì 26 ottobre 2005 - 17:04

beh allora tutta questa cavaiola cusa l'è?

amatevi gaiamente in attesa del mio ritorno:D

   By Jen (213.92.112.130 - 213.92.112.130) giovedì 27 ottobre 2005 - 13:04

Beh meglio pure se non ritardate troppo..un pò di ritmo ci vuole ;)

   By F_E_D_E_R_I_C_O (82.54.197.171 - 82.54.197.171) giovedì 27 ottobre 2005 - 20:46

A me succedeva le prime volte, un casino... :(

   By Weasel (194.153.212.198 - 194.153.212.198) venerdì 28 ottobre 2005 - 17:41

(:@) metro, al solo guardarla piu che rallentare la eiaculatio, mi provoca arresto cardiaco :D
ma che è? sconsolata?? ecchecazz

   By E-L-E-N-A (151.25.221.240 - 151.25.221.240) sabato 29 ottobre 2005 - 18:48

poveta elsy...........ke pena!!!

   By F_E_D_E_R_I_C_O (82.56.60.72 - 82.56.60.72) domenica 30 ottobre 2005 - 02:25

... ho fatto scuola con le grafie :( ...

   By Minni (81.211.255.148 - 81.211.255.148) domenica 30 ottobre 2005 - 08:15

(:@) sorella? cugina?

   By Kimmei (192.100.124.219 - 192.100.124.219) domenica 30 ottobre 2005 - 19:45

Scusa una domanda Elyse, ma non è ceh il tuo ragazzo ha qualche problema?
No sai.........il dubbio sorge leggemdo i tuoi post.

   By Minni (81.211.233.30 - 81.211.233.30) domenica 30 ottobre 2005 - 19:56

c'erano dubbi? :ehm:

   By Kimmei (192.100.124.219 - 192.100.124.219) domenica 30 ottobre 2005 - 21:41

Mah, continua a sostenere che le info le servono per non sò quale suo scritto............
Cercavo di indurla a dirci la verità.

Sai che tristezza stare col re degli sparalesti?

   By Scodella (82.48.43.235 - 82.48.43.235) martedì 01 novembre 2005 - 12:34

stanotte ho eiaculato precocemente ed abbondantemente

   By Kimmei (192.100.124.219 - 192.100.124.219) martedì 01 novembre 2005 - 19:01

Condoglianze Scodella, anche tu entrato nel club dei 3 nanosecondi?

   By Elyse (151.8.101.130 - 151.8.101.130) mercoledì 02 novembre 2005 - 15:38

Kimmei dovevi leggere un po più attentamente.
Non ho nessun tipo di problema con il mio fidanzato.
Mi serviva solamente per scrivere una cosa.
E non ho travato niente di emglio di un forum dove prendere un po di opinioni, visto e considerato che c'è comunque abbastanza privacy.
L'avevo già scritto sopra.
Volevo solo qualche parere maschile.
Ciao

   By Scodella (82.52.8.1 - 82.52.8.1) giovedì 03 novembre 2005 - 08:51

E' solo che è successo,e dunque?Capita...

   By Kimmei (192.100.124.219 - 192.100.124.219) giovedì 03 novembre 2005 - 18:06

Elyseee!!!!! Ma dddaaiiii!!!!! Ti stavo prendendo in giro!!!!

Si, Scodella, momenti di defiance di vario genere capitano a tutti (donne incluse). Basta non farsene un dramma.

   By Elyse sabato 25 febbraio 2006 - 14:39

Ohi come va? certamente a qualcuno non sarò mancata....
ho da chiederVi una cortesia a tutti.....

   By Minni sabato 25 febbraio 2006 - 14:52

:| prego..chiedi pure..

   By Elyse sabato 25 febbraio 2006 - 15:21

Ciao Minni
vai sull'argomento Dolce e Gabbana.
Li ho spiegato tutto
Grazie!

   By Corgan sabato 22 aprile 2006 - 10:44

Non so se puo' servire o no ma... Io ne soffrivo tempo fa ed era tutta una questione psicologica! Semplicemente ero sempre troppo eccitato al momento di farlo. Gli unici consiglii che posso dare sono:
1mo relax non e' una sfida
2do se si e' molto sensibili nelle parti basse magari usare profilattici normali o un po' piu' spessi del normale (tipo quelli per il rapporto anale). Qui posso fare un es. nell'ultimo mese ho avuto il pene irritato ed effettivamente duravo meno, ora che mi sta passando l'irritazione le cose vanno molto meglio (cioe' come prima)!!!!
3zo Piu' pensi, non devo venire, non devo venire, non devo venire, piu' velocemente vieni(certificato)!!!!
4to relax e se non la disdegni la cannabis puo' aiutare (basta non assuefarsi a farlo sempre sballati perche' fa piu male che bene)
5to esistono gli andrologi prova a portarcelo (se il suo orgoglio glielo permette) magari il suo problema piu' che psicologico e' fisico e neanche lui lo sa.
Ps. Non so se Elyse

   By silviz martedì 09 maggio 2006 - 16:32

ma è precoce d qnt?

   By silviz martedì 09 maggio 2006 - 16:33

x kapire meglio non x sfottere giuro

   By silviz sabato 13 maggio 2006 - 18:38

ma non risp mai nex1 qui?

   By Tyler domenica 14 maggio 2006 - 16:03

Sei pazza, durante l'ultima giornata di campionato? :ehm:
Domani ti diciamo tutto quello che vuoi, tranne il numero di carta di credito :D

   By Beast (87.4.121.239 - 87.4.121.239) giovedì 10 gennaio 2008 - 20:23

...come debutto non fu male :(

Che strònzo che era F_E_D_E ... (:@)

   By Minni (90.132.112.119 - 90.132.112.119) giovedì 10 gennaio 2008 - 21:12

(:@) miss perfettina forum 2005 ...
che scemo che era F_E_D_E (:@)

   By Minni (90.132.112.119 - 90.132.112.119) giovedì 10 gennaio 2008 - 21:20

ma.. quindi ti sei messa a far quadri perchè hai perso il lavoro come sondaggista?

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) venerdì 11 gennaio 2008 - 03:18

pero' ero simpatico neh

ah, elyse "Non metto la foto solo per rispetto alla persona con cui sto"

problemi in paradiso? :D

   By Elyse (78.12.11.158 - 78.12.11.158) venerdì 11 gennaio 2008 - 10:05

Beh a parte il fatto che il mio ex di allora ha preso un bel calcio nel :C e poi ....sono cocci miei........
In paradiso credo che non mi abbiano mai considerata.....più di tanto

   By Beast (87.4.121.239 - 87.4.121.239) venerdì 11 gennaio 2008 - 10:47

...:ehm: .....

.... :D AH SI' ?

Ciao baby, vengo dall'Inferno... vuoi vedere la mia collezione di anime depravate 8-) ?

(...I'm BACK =X) )

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) venerdì 11 gennaio 2008 - 22:40

ah quindi l'elyse che spaccava i maroni eri tu?
io ho sempre pensato che fosse wren.
ma il mio sesto senso è andato a puttane quando l'ultimo ex mi ha lasciato...io credevo che mi amasse:(

   By Beast (87.4.121.239 - 87.4.121.239) sabato 12 gennaio 2008 - 03:38

...e il penultimo? Il terzultimo?

   By Elyse (78.12.8.216 - 78.12.8.216) lunedì 14 gennaio 2008 - 15:01

Il penultimo era lui...il terzultimo..oddio non mi ricordo nemmeno chi fosse...una....e via...

   By Elyse (78.12.8.216 - 78.12.8.216) lunedì 14 gennaio 2008 - 15:03

Io non capisco una cosa....perchè la gente SPACCA A ME I MARONI....visto e considerato che non t'interessano i miei argomenti...fatti un giro per altri topic e lascia perdere i miei.
Grazie

   By Wasabi (129.35.231.16 - 129.35.231.16) lunedì 14 gennaio 2008 - 15:08

ho come un dejàwu... ;. ... ah, si!!!

Che caratterino porca putrella :D

P.S. non sono così ignorante, ma mi dicono che non è simpatico scrivere v u :doh:

   By Elyse (78.12.8.216 - 78.12.8.216) lunedì 14 gennaio 2008 - 15:11

Wasabi....tu mi sei troppo....simpatica.....e sei troppo dolce.....

   By Elyse (78.12.8.216 - 78.12.8.216) lunedì 14 gennaio 2008 - 17:34

Mamma mia....a qualcuno oggi sono arrivate........
:\

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) lunedì 14 gennaio 2008 - 17:52

elyse, stai calmina.è un forum umoristico questo.se non cogli al volo una battuta, passa di nuovo dal via e ritira venti euri.

   By Beast (87.4.121.239 - 87.4.121.239) lunedì 14 gennaio 2008 - 18:00

...anche perchè sei un pò fuori strada... la battuta era per Luna :D ...

...che dite, devo riscomparire?

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) lunedì 14 gennaio 2008 - 18:08

si, anche tu passa dal via e ritira venti eurI(si euri, perchè a me piace fare la sciocchina)

   By Elyse (78.12.8.216 - 78.12.8.216) lunedì 14 gennaio 2008 - 20:44

si perchè non era per te Beast....ti sei confuso....

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) martedì 15 gennaio 2008 - 17:13

era per me? eh? eh?ehehehheheheheh??

dai dai litighiamo

allora io dico che sei una..... una.... (boOOH Asp)


hmmm..
una

CHUPACAPRAS!!! ecco!

   By Elyse (78.12.8.216 - 78.12.8.216) martedì 15 gennaio 2008 - 17:44

e tu una tortillas senza salsa piccante.......:metal:

   By Elyse (78.12.8.216 - 78.12.8.216) martedì 15 gennaio 2008 - 17:46

Che sono stata troppo cattiva?.....ehhhhhhh
Dimmi che ti sei offeso........;P

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) martedì 15 gennaio 2008 - 18:40

carramba!!

   By Bachanale (82.55.124.210 - 82.55.124.210) mercoledì 16 gennaio 2008 - 00:33

:|
Chupacabras e' un bellissimo night alle porte di Bogota'. Solo gente distinta, intendiamoci... magari ripesco una foto, se non ho una fatta da me le trovate sui giornali, almeno una volta alla settimana ci sono delle sparatorie bellissime che finisco in prima pagina ;)

   By Bachanale (82.55.124.210 - 82.55.124.210) mercoledì 16 gennaio 2008 - 00:34

eheh quasi quasi vi racconto di quella volta in cui venne l'esercito a sedare una rissa :ghgh:

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) mercoledì 16 gennaio 2008 - 01:23

Siiii' Bach (ma altrove, io voglio i racconti di Ernesto Sparalesto che al primo contratto centrava Elyse in ogni dove con milioni di potenti creaturine scodinzolanti) :metal:

   By Minni (83.176.5.218 - 83.176.5.218) mercoledì 16 gennaio 2008 - 01:29

ma insomma.. un po' di romanticismo (:@)

   By Elyse (78.12.8.216 - 78.12.8.216) mercoledì 16 gennaio 2008 - 09:29

....e io invece nonti dico più niente....
Basta con questa storia..

   By Tommy (82.49.163.167 - 82.49.163.167) mercoledì 16 gennaio 2008 - 12:03

"sparatorie bellissime che FINISCO in prima pagina"
hai scordato una sillaba o hai avuto un lapsus ricordandoti che in quelle che hai visto dal vivo eri sempre protagonista? :D

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) giovedì 17 gennaio 2008 - 20:34

Uff, che noiosa :suicidio:

HR, apri un topic ad hoc, la vicenda pare degna :metal:

   By Highrise (62.10.245.164 - 62.10.245.164) giovedì 17 gennaio 2008 - 21:45

Lo aprirei anche ma fra sparalesti, chupacabras, night colombiani e sparatorie non ho capito esattamente quale sia la vicenda :ehm:

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) giovedì 17 gennaio 2008 - 23:14

(:@)a tyler è venuto l'alzheimer(:@)

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) venerdì 18 gennaio 2008 - 01:59

Allora, Bach ha il topic della sparatoria, Elyse questo, ove ci spieghera' i segreti della sua pelle fresca e brillante e della comodita' di portare un secchio di segatura prima di certi incontri amorosi e Hr..
quello di quando ha cacciato 6 ladri a colpi di porceddu! :D
Ho sbagliato qualcosa? :ehm:

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) venerdì 18 gennaio 2008 - 04:38

e il chupacabras?

   By 4rj0 (87.24.19.31 - 87.24.19.31) domenica 20 gennaio 2008 - 00:43

chupacabras = ciucciacapre?

PS What's porceddu?

   By Highrise (62.10.245.164 - 62.10.245.164) domenica 20 gennaio 2008 - 09:59

spider pork, spider pork, il soffitto tu mi sporc...

   By Beast (87.4.121.239 - 87.4.121.239) domenica 20 gennaio 2008 - 13:23

OdDio, l'ho immaginato con accento sardo (:@)

   By 4rj0 (87.24.19.31 - 87.24.19.31) domenica 20 gennaio 2008 - 17:57

ma la pronuncia almeno era inglese?
spaiddepporcu spaiddeporcu...

è che cacciare ladri a colpi di maiale mi suonava strano, allora mi son detto: "forse si intende anche un salume..."

   By Highrise (62.10.245.164 - 62.10.245.164) domenica 20 gennaio 2008 - 17:58

non tentatemi, sarei in grado di procurarmi videocamera, maialino vero vivo e soffitto sacrificabile per poi postare il risultato su YouTube :D

   By Wasabi (129.35.231.16 - 129.35.231.16) mercoledì 23 gennaio 2008 - 10:24

è già stato fatto

   By Wasabi (129.35.231.16 - 129.35.231.16) mercoledì 23 gennaio 2008 - 10:26

w ww.youtube.com/watch?v=07sDMGicshU

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) mercoledì 23 gennaio 2008 - 12:00

Oh cribbio (:@)
Ma HR che aspetta???? :|

   By Highrise (62.10.245.164 - 62.10.245.164) mercoledì 23 gennaio 2008 - 13:51

uff, mi hanno preceduto :D

   By Skodella (81.88.235.135 - 81.88.235.135) venerdì 25 gennaio 2008 - 11:32

Elyse, il tuo ragazzo giocava al pallone? Perch� senti cosa dice questa mia amica su you tube!

http ://it.youtube.com/watch?v=6ts1zmSjgqM

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!