MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI SFIGA =::: Storie d'amore e odio: io e le auto...
   By Grande Puffo (151.24.16.229) giovedì 04 gennaio 2001 - 23:52

Ciao a tutti, questa non è una storia, bensì la storia... Mi spiego meglio, è un roccambolesco insieme di episodi che ha caratterizzato il rapporto tra me e l'automobile... Cominciamo dal giorno in cui decido (a dire il vero io ero deciso già a 12 anni, ma ho dovuto convincere la mamma e intanto sono arrivati i 20....) di iscrivermi a scuola guida, è fine maggio, è passato da pochi giorni il mio compleanno e così mi faccio 'sto regalino... Esco dal lavoro e, come tutti i giorni, passo davanti alla scuola guida per tornare a casa, ma stavolta faccio fermare mia mamma, entro e chiedo cosa devo fare, mi danno un po di bolletini postali per fare dei versamenti al ministero e alla motorizzazione e mi dicono di riportare le ricevute e tre foto tessera due giorni dopo che avrei fatto la visita oculistica e da lì sarebbe iniziata la mia avventura automobilistica... Semplice no? Che ci vuole? Vai in posta, paghi, e uno è fatto. Vai dal fotografo, fai la foto (di corsa perchè stava chiudendo e ero appena uscito dal lavoro), paghi, e te ne vai. Vai in macchina per tornare a casa, guardi le foto e t'accorgi che hai un occhio strabico...ca@@o devo andare a rifarle... torno indietro e il fotografo ha chiuso... e io dove vado a farle? Il giorno dopo dovevo consegnarle per le 19.40 ed io esco dal lavoro alle 19.35 quando faccio presto... Idea!!! Torno al centro commerciale dove lavoro io, c'è un chioschetto di un fotografo, faccio le foto e via a casa. Finito? NO!!! Passo la sera a decidere dove sono venuto meno peggio, infatti anche il secondo tentativo è andato male, come ho detto era un chiosco, con qualche problemino di illuminazione... risultato: colorito verdastro della pelle, ombra dietro i capelli tipo film horror e occhiaie da zombie... Mi faccio coraggio e il giorno dopo chiedo di poter uscire dieci minuti dal lavoro per andare a rifare le foto, li ho convinti mostrando i due obrobri... Torno dal primo fotografo, gli faccio vedere cosa è succeso, mi rifà le foto... Stavolta esco con una testa minuscola, quasi sproporzionata... ecche pa@@e... alla fine decido di portare ancora quella strabica tanto sulle nuove patenti formato bancomat non si vede nemmeno... Ok, iniziamo la scuola guida... quella va veramente alla grande, non studio assolutamente un cavolo, ma so tutto (eh eh... modestamente...) dopo 15 giorni prendo l'istruttore e gli dico "Io voglio fare l'esame!" lui è daccordo, ma c'è un piccolo problema... "Io te lo farei fare subito l'esame... solo che la motorizzazione civile è in sciopero e non fanno esami... comunque appena riprendono lo fai subito!!!" Primo attacco di sfiga... Finisce che faccio l'esame il 6 luglio... promosso!!! Il giorno dopo prima lezione di guida e primo problema, gli scioperi sono stati interrotti solo per quel che riguarda gli esami di teoria, così non si sa quando potrò fare l'esame di guida... ancora un paio di guide e sono pronto, ma appunto niente da fare! Finalmente verso fine luglio annunciano che lo sciopero verrà sbloccato il 5 (adesso metto una data approx ma dovrebbe essere giusta, non ricordo, cmq le differenze di tempo tra un evento e l'altro sono giuste) e la motorizzazione chiude per ferie il 6, un giorno per fare un esame basta!! Invece no! perchè il 2 il mio istruttore chiude la scuola guida e se ne va al mare per un mese... olè!!! Vi anticipo che il tutto sarebbe ricominciato il 2 settembre, ma nel frattempo le auto sono riuscite a colpirmi ancora... Verso metà agosto mi avvisano che una ditta del settore in cui lavoro ha organizzato un corso di guida sicura all'autodromo di Monza con delle famose auto tedesche di cui non faccio il nome, ma vi dico che lo stemma di questa casa ricorda i cerchi olimpici, capito? Belle, no? Però io non ho la patente come faccio? Dopo due giorni a pensarci in continuazione mi viene l'idea: l'autodromo non è un circuito stradale pubblico, bensì un territorio privato dove può essere guidato qualsiasi tipo d'auto e da chiunque... Cerco di informarmi ma non c'è mezzo di riuscirci, pace, tanto probabilmente m'avrebbero detto di no... Viene il giorno del corso e non vado nemmeno a vedere perchè ho ceduto il mio posto a un altro collega... Il giorno dopo vado a lavorare e il collega col quale dovevo andare al corso mi racconta tutto, dev'esser stata veramente una bella esperienza! Poi mi racconta delle premiazioni... Dove ad esser premiata è stata una ragazza che aveva ancora il foglio rosa, proprio come me!!! Si poteva guidare anche senza patente!!! Mannaggia.... va bè lasciamo perdere... torniamo alla mia patente... Finalmente arriva settembre il 2 la scuola riapre, facciamo un paio di guide per vedere se ho perso l'abitudine o no e il 4 esame, facile vero??? Secondo voi il 4 settembre non poteva che essere un giorno di sole fantastico nel quale abbiamo guidato sulle strade che normalmente facevo tutti i giorni??? Ma che... Pioveva a dirotto... Siamo partiti e mi ha fatto prendere una strada dove non avevo mai guidato, un sottopassaggio in curva, poi sosta al semaforo in salita... e li penso 'dai... peggio di così non si può...' Usciamo dal paese e comincia a grandinare... finisco in una rotatoria con i lavori in corso dove non si capisce un tubo e poi finalmente dopo la rotatoria mi fa fermare e mi da 'sta cavolo di patente! E finita qua?? NO!!! Prendo la patente me ne vado a casa e per due settimane zonzo in lungo e in largo (+ in largo) per la lombardia fino a un bellissimo sabato mattina... Devo iniziare a lavorare alle 11.30 esco di casa presto, verso le 10.30 e decido di andare addirittura al paese dove lavoro e vivo durante il giorno (5 km da dove abito) arrivato all'ingresso del paese decido di non voler passare dal semaforo e taglio in una strada laterale per evitarlo, c'è da dire che questa strada stringe sul fondo... ma c'è uno stop di che mi preoccupo? Mi fermo e guardo poi via, facile no? L'avevo gia fatto miliardi di volte... Quando sono circa a 10 metri dalla riga d'arresto una furbissima simpaticona 'taglia' sopra la curva e gira dentro la strada (strettissima) dove sono io che per evitare che questa mi venga addosso devo sterzare tutto a destra...finisco con la porta anteriore destra contro l'angolo di una cinta e faccio un bel taglio nella porteria, graffiando anche quella posteriore... All'istante cerco di sgomberare l'incrocio perchè tra l'altro ero pure in una posizione poco bella... allora guardo nel retrovisore, ingrano la retro, comincio a girarmi (col corpo, rimanendo fermo con l'auto) per guardare indietro e fare la manovra, quando sento un botto provenire dal posteriore, un'altra auto mi era venuta nel cculoo!!! Inutile dire che la prima furbona ha approfittato della situazione e se n'è andata... Danni dal secondo incidente non ne ho avuti, un po di rogne per un mese perchè il tipo voleva aver ragione, comunque mi ritrovavo con due portiere da cambiare ad un auto piuttosto vecchia... Così mentre aspettavo una soluzione 'usata' dato che l'auto funzionava ho continuato appunto ad usarla... Fino al 7 novembre... Quel giorno ho passato il pomeriggio in auto, evitando tra l'altro un paio di scontri con altrettanti bravi automobilisti... Ma la fortuna quando si accorta che era salita sulla macchina sbagliata è scesa alla svelta!!! Infatti nel bel mezzo di una rotatoria l'auto ha pensato bene di finire in sovrasterzo... il primo botto è su uno spartitraffico, volano i cartelli segnaletici e penso sia finita lì, invece proseguo, infilo un cancelloe dopo averlo raso al suolo faccio strage, 3 piante una dietro l'altra!!! Ora ci rido, ma allora non ho parlato per tre giorni dallo spavento... forse è anche un po per esorcizzare quel brutto ricordo che sono qua a raccontarlo a tutti... Dopo circa tre settimane sono riuscito a trovare una macchina usata 'giusta' (la cara vecchia auto era da buttare...) con la quale non ho avuto problemi fino a che un giorno non ho trovato la portiera anteriore destra rigata in un parcheggio... simpatici quelli che non lasciano nemmeno un bigliettino... Ora sono appena rientrato e c'era un rumorino (..ino... direi ...one) al cambio che non mi piaceva per niente... vi farò sapere....

   By drBrown (212.171.160.124) venerdì 05 gennaio 2001 - 00:13

Ma le macchine vanno in sovrasterzo da sole? mai sentito..... Però sfaigato lo sei proprio, complimenti!

   By Grande Puffo (151.24.16.229) venerdì 05 gennaio 2001 - 01:18

Si effettivamente in sovrasterzo da sole non ci vanno, ma se lo sterzo sono due giorni che non va... e quando lo tocchi appena vola...

   By puppy (62.122.67.218) venerdì 05 gennaio 2001 - 02:02

mah...magari se pioveva e ha preso una buca..può essere..a me è successo l'anno scorso..
pioveva..arrivo a un rondò,forse un po'veloce visto che pioveva,mentre imposto la curva la posteriore destra prende una buca,la macchina va in sovrasterzo e s'intraversa..il bello è che il volente era bloccato e si muoveva a scatti"tac..tac.."non si sa come ho fatto(ma in certi situazioni fai di tutto)ma ho dato una grande controsterzata e l'ho sbloccato..mi sono fermata un secondo e poi sono ripartita.nessun danno perchè sono riuscita a frenare prima del marciapiede..però lo spavento è stato tanto..era anche buio pesto..

   By drBrown (137.204.32.162) venerdì 05 gennaio 2001 - 11:06

Va bene, ma guidare una macchina con lo sterzo rotto da due giorni........ allora non è tutta sfaiga!!

   By Grande Puffo (151.24.3.133) venerdì 05 gennaio 2001 - 21:10

Ok spiego tutto... Prima di tutto bisogna provare ad esser filgi della Signora Schumacher... Infatti io continuavo a dire a mia mamma di portare l'auto dal meccanico, ma lei diceva che era una mia impressione, lei è molto + esperta e se ne sarebbe acccorta, c'è da dire che lei non sa cosa voglia dire aumentare l'angolatura di una curva, infatti 'taglia' immancabilmente ogni curva... Comunque pioveva anche...

   By Clint (62.122.3.228) sabato 06 gennaio 2001 - 19:44

Niente male cmq Grande Puffo, bvenvenuto al club :)

   By Ungureanu (213.167.212.84) domenica 07 gennaio 2001 - 17:35

quant'è che costa un abbonamento al bus?

   By Grande Puffo (151.24.20.25) domenica 07 gennaio 2001 - 19:50

Non parlarmi di Bus... ora sono di corsa, appena passo con calma ti racconto anche dei bus...
Tornando al rumorino al cambio domattina devo tornare dal meccanico che mel'ha lasciata x pietà nel week end, ma il problema è proprio li, vi farò sapere... dico solo che prima di arrivare al cambio deve smontare mezza macchina, pensate solo al costo della mano d'opera!

   By Grande Puffo (151.24.1.180) mercoledì 10 gennaio 2001 - 19:55

Vi annuncio che appena avrò tempo inserirò un paio di episodi nuovi, e anche due argomenti nuovi CONCERTOSFIGA e UN GIORNO NORMALE a presto ragazzi!!

   By Grande Puffo (151.24.2.13) sabato 13 gennaio 2001 - 23:41

Ed ecco a voi i due episodi aggiuntivi promessi, ovvero come ti finisco la benza nell'unico momento in cui non deve finire....
Nella mi carriera di automibilista sono rimasto a secco solo due volte....
Prima volta: Devo fare una telefonata importante e sono in auto, quindi decido di allontanarmi dal mio paese dove la ricezione del cellulare è pessima e dirigermi verso il paese a nord dove si prende un po meglio... detto fatto.... cinquecento metri dopo le ormai fatidiche 'rotonde' che ormai si trovano all'ingressso••uscita di ogni paese la macchina singhiozza, salta, si spegne, provo a riaccenderla... ca@@o la benzina!!! Va be.... mi rassegno, apro il baule, prendo la tanica gonfiabile e mi ridirigo a piedi in paese per andare a prendere un po di benzina... Nel frattempo penso di sfruttare la camminata per fare la famosa telefonata che mi aveva portato su quella strada, compongo il numero premo yes e... puf! Cellulare spento... Batteria scarica... proprio sul più bello... ri ca@@o!!! che palle.... va be.. vado a prendere la benzina.... arrivo dal benzinaio, il quale prima di mirare il buco della tanica mi lava le mani con circa due litri di benzina.... sorvoliamo.... avevo dei guanti di lana da pochi soldi e dopo li avrei buttati... ma se mi fosse venuta voglia di una sigaretta?? tanto non fumo.... Arrivo all'auto, apro il tappo e qua entra in gioco la tanica gonfiabile.... Continuo dopo!

   By Grande Puffo (151.29.226.29) domenica 14 gennaio 2001 - 21:43

•••'è una tanica gonfiabile? praticamente somiglia a un sacchetto per la spesa... il che nel baule è un vantaggio, non occupa spazio, ma quando c'è da riversarne il contenuto nel serbatoio... buon divertimento!! Infatti si muove in continuazione con dei flotti di benzina che volano fuori ad altissima velocità e non controllabili, quindi altra lavata.... risalgo in macchina e nell'atto un goccio di benzina che non si sa come era rimasto nella tanica mi schizza addosso... Una puzza tremenda ma al momento ciò che mi interessa è riuscire a ripartire, ci riesco. Però scanso equivoci decido di fare il pieno (dato che l'ingdicatore della benzina era rimasto a metà...).... vado a casa, citofono racconto la storia a mia mamma e le chiedo di buttarmi il bancomat... vado a prelevare un po di money, torno al distributore e faccio il pieno, voi direte che c'è di strano? Il giorno dopo ho fatto il fatidico incidente pre-narrato... insomma la mia macchina è finita in demolizione col serbatoio pieno!!!!! Che palle... Tra l'altro il giaccone su cui si era riversata la benzina è stato in tintoria tre volte e tre notti sul balcone prima che si togliesse l'odore tremendo di benzina...
Ora vado, a poi il secondo 'appiedamento benzina'

   By giulio (140.105.160.134) lunedì 15 gennaio 2001 - 14:39

sono incazzato perchè è la terza volta che devo smontare il •••• alla mia 500 per problemi al carter del paraolio della distribuzione.E mi manca la chiave n.32 che puntualmente mi devo fare imprestare

   By Grande Puffo (151.24.2.45) giovedì 18 gennaio 2001 - 02:42

uhm... non sono ancora riuscito a preparare il seguito ma metto questo messaggio se no sono 13 e non è il caso....

   By Grande Puffo (151.23.2.38) giovedì 25 gennaio 2001 - 01:08

Un po in disordine cronologico.... ma vi dico cosa è successo oggi, presto detto: piove un sacco e a me non si rompe mica l'antenna della radio? così è passata dentro l'acqua e ho il sottotetto dell'auto tutto bagnato... che palle!!!

   By Capocordata rag. Carboni (212.171.130.247) sabato 27 gennaio 2001 - 13:23

Cazzarola grande puffo, che sfiga argentina!!! Io direi che la sfiga è tutta concentrata sulla tua auto: cambiala subito! Comunque ho una domanda: io sono stato il solo a dover rifare 3 volte l'esame di pratica della patente o c'è qualcun'altro••a nelle mie condizioni?

   By Grande Puffo (151.15.54.128) giovedì 01 febbraio 2001 - 00:41

Io no... Cmq l'auto per forza l'ho cambiata... l'ho disfata....

   By sfiziosa (151.35.112.219) lunedì 05 febbraio 2001 - 16:30

Ragazzi miei ma voi con le macchine fate bene a metterci un bel pietrone....
e comunque, grande puffo a volte quelli delle scuole guide, dicono che la motorizzazione è in sciopero etc..solo perchè in realtà non vogliono o non possono per qualche motivo farti fare l'esame.
Ne so qualcosa...
ciao

   By Grande Puffo (151.15.1.101) venerdì 16 febbraio 2001 - 00:04

Tanto per divertirsi ancora... 800mila di frizione... che pa**e!!!!!

   By Clint (62.122.32.145) venerdì 16 febbraio 2001 - 01:06

Evvai :D

   By bart (207.203.60.113) venerdì 16 febbraio 2001 - 04:42

Shiiiii!
C`e` Blustarky in giro? sembra di no!
Allora chiedo un consiglio per un nuovo problemino che fa la mia auto.
A volta non parte subito, non fa niente, come se non avesse la benzina. Questo bella cosa la fa anche per 5 minuti.
Che` puo` essere?

L`ho portatata da un meccanico nuovo il quale non sa! Anche perche` OVVVVVVIIIAAMENTE la macchina da lui andava benissimo! Mi sembra abbastanza onesto visto che m`ha dato la lista dei pezzi da comprare. Mi ha dato da prendere le candele, il filtro del carburante, e un barattolo di quel liquido che si mette nel carburante per pulire il motore.

Per quel rumorino, grande puffo, falla subito controllare perche` anche il capitano del Titanic disse: Oh, Oh ho sentito un rumorinooo.

   By Massimo5 (159.149.70.6) venerdì 16 febbraio 2001 - 10:49

Hey grande puffo...questa non la sapevo...la storia della frizione è nuova? comunque sei ancora in debito dei racconti sulle storie di autobus...

   By capocordata rag. carboni (62.98.12.132) venerdì 16 febbraio 2001 - 13:24

Cazzarola Grande Puffo, sei la gioia di ogni meccanico!! Da quanto vedo io sono stato piuttosto fortunato. La mia Polo ha 8 anni e non mi ha mai lasciato pioppe. Ne deduco ne non mi ricapiterà più un'auto così?

   By Grande puffo (151.15.14.203) sabato 17 febbraio 2001 - 12:06

Per Bart: il rumorino è stato controllato ancora a tempo debito ed era una cavolata ('na volta tanto...) per quanto riguarda la tua macchina credo che il meccanico stia tentando di pulirla un po...

Per Max: la frizio è di giovedi... quale autobus, rinfrescami la memoria... piuttosto devo finire gli appiedamenti benzina...

Per CCrag. carboni: hai avuto ••••...

   By carmilla (192.92.126.136) sabato 17 febbraio 2001 - 12:18

ragazzi le auto sono pericolose... io se fossi in voi al massimo farei il giro del parcheggio sotto casa...!!!

   By bart (207.203.60.105) domenica 18 febbraio 2001 - 00:38

sono stato dal meccanico, ora sembra apposto. Mi ha messo anche un po` di gas frion (giusto?) nel compressone dell`aria condizionata, ora fa freddissimo quando l`accendo.
Ero tutto contento. Nel pomeriggio vado per aprire la macchina. Tac portiera bloccata. Dopo tre ore di lavoro sono riusciuto a smontare la portiera (era difficile perche` con la portiera chiusa non riuscivo a svitare le viti) e scoprire che una stramaledetta mollina s`era rotta. Uffa! Tentero` di aggiustarla domani, ora e` buio.

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!