MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI SFIGA =::: Sfighe informatiche
   By chanel (chanel) (62.98.14.160) martedì 17 aprile 2001 - 02:42

Tutti quelli che hanno un pc prima o poi devono fare i conti con le oramai leggendarie finestre-minaccia di Windows, con le periferiche che improvvisamente scompaiono e con altre mille piccole e grandi rotture... ma io sono particolarmente sfigata...
in quest'ultimo mese, oltre alla mia dose quotidiana di virus (e quando beccherò quel simpatico burlone che mi ha presa di mira saranno cazzacci suoi)che arrivano con precisone svizzera;
all'amico Windows che ha insindacabilmente deciso che tutti i programmi sono ignoranti, commettono errori e quindi devono essere terminati (ma che è? un sistema operativo nazista??);
alla ventola maligna del processore che ha deciso di esalare il suo ultimo respiro proprio mentre scaricavo un file da 5 mega ed ero arrivata a 4 mega e mezzo nel cuore della notte... tra l'altro scena molto carina: la ventola sale di giri, comincia a fare un baccano tremendo, improvvisamente il silenzio... poi una sirena (l'allarme del processore, alle 3 del mattino!), io nel panico totale mi scollego, comincio a chiudere le ottomila finestre aperte ma quello stronzo di windows decide di impiantarsi, nemmeno il ctrl-alt-canc può qualcosa, al che disperata decido di staccare la spina (mi sono sentita un po' E.R. in quel momento :D)...
ma la più "pirotecnica" mi è successa un paio di settimane fa: temporale tipicamente marzolino (sempre nel cuore della notte), fulmini a destra e a mancina piovono tutt'intorno al mio nido, e che succede? Un fulmine colpisce una qualche linea telefonica, e l'unica azzo di centralina ISDN che parte qual'è?? LA MIA. Ha fatto un botto raga!! Io ero nel mio lettuccio a godermi la tempesta e ho sentito quel rumoraccio sospetto che non proveniva dall'esterno... pensavo che fosse la TV, ma da brava muffa ho pensato:"Beh, se va a fuoco qualcosa sentirò la puzza di bruciato, e solo a quel punto mi avventurerò fuori dal mio accogliente riparo notturno"... per fortuna non è andato a fuoco nulla, in compenso il giorno dopo ho dovuto passare la mattinata al cellulare cercando di parlare con un operatore telecom, il che vuol dire musichette da vomito, tempi d'attesa biblici e operatori che si passano la palla a vicenda (e la palla in questione ero io...). Alla fine me l'hanno cambiata, anche se ovviamente non poteva andare tutto liscio, la centralina che si era portato il tecnico era più grande di quella che avevo io, quindi sforacchia qui, sforacchia la (tanto il muro era quello del mio salotto, mica quello di Colaninno) alla fine in qualche modo ce l'ha fatta stare... e ho riavuto la mia linea telefonica... ora mi chiedo: che succederà ancora?
Non è che qualcuno conosce un bravo esorcista di pc??? :D

   By al (al) (212.216.27.111) martedì 17 aprile 2001 - 07:32

Le maggiori catastrofi degli ultimi anni
Hiroshima '45
Chernobyl '86
Windows '98

:D

   By poncho (poncho) (194.196.14.252) martedì 17 aprile 2001 - 08:11

Chanel allora mi sento davvero in dovere di darti il mio "Benvetuto" in questo meraviglioso mondo informatico...

he he he esorcisti per PC? naaaaaaaa non ci sono... parola di esperto.

In proposito ho delle teorie... ma ve le racconterò un'altra volta!

By Poncho™

   By liño (liño) (213.45.16.122) martedì 17 aprile 2001 - 09:46

Per ridere un po':
http ://web.easyclick.itt/Musica_da_Stampare/Cazzate/pc_problem.gif

Naturalmente, causa censura, si devono eliminare: lo spazio tra "http" e "://" e togliere una "t" da "itt";)

   By chanel (chanel) (62.98.108.45) martedì 17 aprile 2001 - 15:01

Dimenticavo un particolare a proposito della ventola maligna...
il giorno dopo sono andata a comprarne una nuova, torno a casa e subito mi accingo a smontare quella rotta, ma quella nuova non ne vuole sapere di agganciarsi al processore (ma non dovrebbero essere standard???), con gesto delicato (smartellandola con il cacciavite) la inserisco in loco, per poi accorgermi che la fascetta di metallo che serve ad agganciare la ventola al processore è un po' storta: il risultato è che la ventola resta più sollevata da una parte e non aderisce bene al processore. Decido di togliere la ventola per provare a raddrizzare la fascetta ma... la ventola (più maligna della precedente a quanto pare) non si sgancia... avete presente l'Alien quando esce dal suo ovetto e si appiccica alla faccia del malcapitato marines di turno? Beh, uguale, peggio di una cozza abbarbicata al suo scoglio. Tento un'operazione chirurgica con due cacciaviti ma nulla da fare, non si smuove di un millimetro, comincio a sudare e a incazzarmi come una iena, la ventola resta li con aria beffarda... al che mi parte l'embolo di pazzia e gli do una bella botta con le pinze sul lato che non aderisce bene... la ventola va a posto ma mi prende il panico... avrò polverizzato il processore??
Avvio il pc e tutto funziona a meraviglia (+ o -), per questa volta mi è andata bene... c'è solo un piccolo particolare: non c'è stato più verso di smontare la ventola, il che vuol dire che quando ricapiterà che si rompa (e ricapiterà, ci sono poche certezze al mondo, questa è una di quelle...) per toglierla mi sa che dovrò sradicare anche il processore :(
Tutto questo perché, come tutti ben sappiamo, i componenti sono... STANDARD!

   By poncho (poncho) (194.196.14.252) martedì 17 aprile 2001 - 15:45

Beh... effettivamente sono standard...
ma sono xò associate al tipo di processore, o meglio, al tipo di zoccolo su cui è montato il processore.

Non puoi montare una ventola per un tipo di zoccolo, su un altro tipo... altrimenti devi fare + o - quello che hai fatto! :D

   By al (al) (212.216.22.162) martedì 17 aprile 2001 - 15:53

VV . VV . VV MOTOREUMANO . C O M
Se hai guai col pc questo sito e' forte

   By chanel (chanel) (62.98.14.69) martedì 17 aprile 2001 - 16:24

Grazie per la dritte amici... :)

Per Poncho: la ventola che ho acquistato in teoria doveva andare bene per il mio processore... :|

Per Al: secondo te, se scrivo ai tizi del sito che mi hai consigliato e gli dico "Ho un problema, la ventola non si agganciava al processore, allora l'ho smartellata per benino, ora funziona tutto ma non riesco più a sganciarla... come faccio?" loro mi risponderanno "L'unica soluzione è che dai in beneficenza il tuo pc, sei troppo stupida per usarlo"? :D

   By liño (liño) (213.45.16.122) martedì 17 aprile 2001 - 16:58

Ma noooo... ohps, scusa se intervengo.:)
E' tutta una questione di piccole differenze che talvolta sorprendono persino gli esperti, stai tranquilla.8-)
Sono ormai quasi dieci anni che smanetto nel case del pc e ogni volta ce ne sempre una nuova, anche se documentata.;)
Ci vuole una dannata pazienza, tutto qui.:|

   By bart (bart) (207.203.60.92) martedì 17 aprile 2001 - 17:26

Saro` io che sono un genio informatico o sono solo fortunato. A me problemi cosi` non capitano mai. Capitano solo a chi non capisce niente di computer e va a caso. :D
Vai Vai comprati un mac. Diciamo allora cosi`: il Mac e` fatto per quelli che non capiscono niente, per il pc ci vuole gente esperta. Ieri dalla scuola usavo un mac per chattare, ahahh dopo 10 minuti avevo gia mal di testa, la finestra della chat lampeggiava in continuazione e parliamo del sito di radiodeejay che e` fatto bene, non sto parlando di quella chat di maidirenet facile fa fare basta copiare dei codici java, perche` se parlassi di questa direi subito che manco parte. Ahahahah :D

   By liño (liño) (213.45.16.122) martedì 17 aprile 2001 - 17:32

E' anche questione di fortuna, ho visto fior di tecnici perdere un sacco di tempo per capire comecazzo funzionano certe novità.;)
Non si fa in tempo ad impratichirsi di qualcosa che subito c'è una novità pronta a rimpiazzare quella vecchia e spesso è completamente diversa.:\

   By bart (bart) (207.203.60.92) martedì 17 aprile 2001 - 17:59

Uffi dioo allora toglimi tutta sta fortuna che ho coi pc , cosi vincero` alla lotteria!

   By Silent (62.10.103.255) martedì 17 aprile 2001 - 18:32

Ah però... e io che credevo di avere stabilito un discreto record quando l' unità CD-ROM mi aveva sputato fuori il cassetto all' accensione(distanza: 30 cm)... come non detto Chanel, mi inchino a cotanta capacità:D

   By stan (stan) (62.94.130.85) martedì 17 aprile 2001 - 19:23

A me Windows si pianta solo usando Internet Explorer o ICQ, l'ultima volta ho cercato di mettermi in lista Liola e mi si sono bloccati ICQ, IE, collegamnto a internet, Napster, più un fantomatico Kernel32(cosa è? E'importante?), poi si è riavviato il computer.

   By goat (goat) (213.45.238.14) mercoledì 18 aprile 2001 - 00:24

stan, sarà stato ungurenu che ti mandava un virus :D

   By eppiosan (195.103.207.13) mercoledì 18 aprile 2001 - 00:27

X stan.. forse la bella Liola non ti voleva in lista oppure il tuo Pc alla vista di cotanta bellezza si è imbarazzato...

   By liño (liño) (213.45.16.122) mercoledì 18 aprile 2001 - 00:53

Per Stan: non per tirarmela ma KERNEL32 è niente pocodimeno che il cuore di WINDOWS in tutte le sue versioni.
Ovviamente si tratta di una libreria di programma che il sistema operativo utilizza per le funzioni vitali e differisce totalmente (vedi NT, 2000, ME) o in parte (Win 95/98).;)
In parole povere senza non funziona niente ed alcuni programmi o librerie programmate da produttori terzi (cioè non Microsoft) possono causare dei conflitti da incompatibilità anche solo parziale.
Significa che: alcuni programmi creati non da Microsoft possono non essere compilati correttamente così da creare problemi di ogni genere, anche il crash completo del sistema.
Occhio alle installazioni, non esagerare con la quantità di programmi e tenere sempre una copia secondaria di windows da ripristinare o utilizzare in caso di impossibilità a svolgere le operazioni indispensabili.

   By bart (bart) (207.203.60.179) mercoledì 18 aprile 2001 - 04:10

Allora vi racconto il mio ultimo crash, ero al computer oggi. Avevo appena finito una fantastica copertina di un cd. Decido di caricare ATM per installare qualche font in piu. Clicco, esce fuori una bella finestra con scritto INSERIRE ZIP AAA, (il mio zip l`ho chiamato AAA), anche se non capivo il motivo lo inserisco, dopo 2 secondi me lo risputa! AHOOOO HO DOVUTO RIAVVIAREEEEE!!! meno male che avevo salvato!!! ahh dimenticavo sto parlando ovviamente di un infallibile MAC. Poi notare l`inferiorita`. in windows con CONTROL-ALT-CANCEL spesso si riesce a chiudere una applicazione che si e` bloccata, con il MAC MELA-OPTION-ESC non serve a niente! il riavvio e` garantito! :C

   By donkeyshot (donkeyshot) (151.100.39.187) mercoledì 18 aprile 2001 - 09:21

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!

aiutoooooooooooooooooooooo!

ho comprato ORIGINALE baldur's gate 2 (89000 lire) e non riesco a giocarci aaaaaaaaaaah mi va sempre in crash aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono incazzatissimo!!!!!!!!!!!!!!!1

eh...il computer dà... il computer toglie...

(per bart) ma c'e' una chat di maidirenet? se non c'e' perche' non la suggeriamo al webmaster?voi cosa ne pensate?

   By liño (liño) (213.45.16.122) mercoledì 18 aprile 2001 - 09:38

Anchio mi chiedevo se ci fosse una chat su MDN, spero qualcuno ci risponda.;)
Chissà a cosa serve quel campo vuoto in alto a destra della pagina di MDN con scritto "IRC CHAT", che sia quello?
Ho provato a mettere il mio nik e invio ma non è successo nulla, boh!:|
Ehi Donky, che sistema operativo hai?:)

   By donkeyshot (donkeyshot) (151.100.39.187) mercoledì 18 aprile 2001 - 09:43

ho MICROSOFT WORLD DOMINATION 99 , TOTAL CONTROL EDITION 1.0

no scherzo,ho win 98 , (azzo,sono un quasi ingegnere informatico e non so una fava di computer...che vergogna!) ma mi va spesso in crash! puo' essere in norton crashguard che non si fa mai i cazzzi suoi?

   By liño (liño) (213.45.16.122) mercoledì 18 aprile 2001 - 10:06

Prova ad installare un'altra copia di windows su una cartella diversa (es. windowsb) e sostituisci i codici dei files MSDOS.SYS AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS in modo che i riferimenti siano sulla nuova cartella.
Così avrai un sistema di riserva pulito per fare tutti gli esperimenti che vuoi senza correre il rischio di mandare in tilt quello che usi abitualmente.
Per avviare una versione o l'altra devi sempre fare il boot da dos e rinominare il sudetti file (es. MSDOS.SYS MSDOSB.SYS ecc.) in modo da utilizzare gli uni o gli altri a seconda del caso.
Se non sono stato esaudiente chiedimi pure, in questi giorni sarò un po' meno reperibile ma farò in modo di esserci.
Bye.

   By bart (207.203.84.112) mercoledì 18 aprile 2001 - 15:39

SI LA CHAT C`E`!!! E LASSU DOVE C`E` SCRITTO CHAT IRC, basta mettere un nome e premere vai, a me funziona, comunque non c`e` mai quasi nessuno. Di solito tutta la gente va a chattare nella chat del mio nuovo sito
h t t p : / / m e m b e r s . x o o m . i t / u s a _ s t u f f

   By chanel (chanel) (62.98.13.197) giovedì 19 aprile 2001 - 02:00

silent: quella del cassetto è spettacolare! :D il tuo pc si che è posseduto!!! :D

   By donkeyshot (donkeyshot) (151.100.41.2) giovedì 19 aprile 2001 - 09:57

sono andato nel tuo sito bart... c'ero solo io a chattare...
dopo 45 minuti di monologo ho deciso di abbandonare...
ma diamo un lustro a questa di chat!!!! dai liño cominciamo noi,poi vedrai che qualcun altro verra'!!!

   By Stan (62.98.120.69) giovedì 19 aprile 2001 - 18:54

:) A.R.Cha.V. :)
Associazione Recupero Chat Vuote!
Io comincerei da quella di MDN.
Sono in chat

   By Chanel (62.98.10.167) giovedì 19 aprile 2001 - 21:06

io ci proverò stanotte, intorno alla mezzanotte a entrare in chat :)

   By Silent (62.10.103.174) giovedì 19 aprile 2001 - 22:27

Grazie Chanel... quel CD-ROM è ancora qui in giro, vicino a un grosso martello, in attesa (terrorizzata) di un giorno di incavolatura...:D

   By Liño (212.171.114.254) giovedì 19 aprile 2001 - 23:19

Ok Donky, appena torno a casa mi farò sentire.;)

   By Donkeyshot (151.100.39.184) venerdì 20 aprile 2001 - 12:39

:) A.R.F.I. :)

ottima idea stan!!
ora mi butto in chat pure io!!

p.s. ci vediamo in tribunale : hai plagiato lo stemma dell'A.R.F.I.

   By Donkeyshot (151.100.39.184) venerdì 20 aprile 2001 - 12:42

ma come si fa????????
non mi connette al server!!!!!!
aiuto!!!

   By Chanel (62.98.14.208) venerdì 20 aprile 2001 - 14:32

donkeyshot, io sono riuscita ad entrarci una sola volta (e non c'era nessuno), tutte le altre volte che ci ho provato ho avuto lo stesso problema :|

   By Silent (62.10.106.45) sabato 21 aprile 2001 - 12:15

Ah che bello, sono tornati i virus in allegato, sentivo la mancanza:D

   By Chanel (62.98.14.16) sabato 21 aprile 2001 - 13:11

Genialata della mattinata.
Decido di mettere in ordine la scrivania e dare una bella pulita al pc, sbircio nei prodotti per pulire a prova di acaro che acquista mia mamma e trovo un super-sgrassatore dall'aria utile. Comincio dalle casse, il risultato non è male, toglie la patina gialla e la polvere in modo assai incisivo e con poco sforzo per il mio braccino, passo al monitor, alla stampante, etc fino ad arrivare alla cosa più lercia di tutte: la tastiera.
Premetto che io sono una di quelle persone che al pc ci fanno di tutto: mangio, bevo, fumo, e finisce sempre che tutte le briciole, cenere e schifezze varie finiscono sulla e nella tastiera.
Mi accingo alla disinfestazione-tastiera: prima la scuoto un po' per far cadere fuori il grosso, poi passatina con l'aspirapolvere, infine mi attrezzo di straccetto imbevuto di sgrassatore, pennellino e cotton-fioc e comincio il duro lavoro. Spolvero qui e la e passo il cotton-fioc tra i tasti. Poi, il tocco finale: straccetto con sgrassatore direttamente sui tasti, energica passata per togliere tutte le macchioline varie con strofinio ripetuto.
Ammiro il mio capolavoro e...
ahhhhhhhhhhhhhhhrrrrrrrghhhhhhhhhhhhh
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
scopro che lo sgrassatore ha sgrassato fin troppo, mi si sono cancellate alcune lettere dai tasti!!!!!
Ora sono priva della "o" della "i" (che tra l'altro sono pure vicine sigh!) della "l" della "n" e dell'"h", oltre ad altre letterine e numerini parzialmente cancellati :(

P.S. Scrivere senza letterine è stata un'impresa non da poco... credo che mi doterò di pennarello indelebile... ;)

   By Silent (62.10.103.148) sabato 21 aprile 2001 - 13:24

AH AH AH AH:D Chanel... così impari a fumare vicino al piccì.;)
Mi sa che col pennarello la tua tastiera acquisirà uno stile molto... come dire... NAIF. Consiglio invece penna tecnica e copertura con vernicetta, o addirittura smalto per unghie, trasparente. PREVIA CAUTA PROVA, naturalmente... sennò stavolta la tastiera ti si SCIOGLIE.:)

   By Poncho (62.10.92.173) sabato 21 aprile 2001 - 14:23

Beh... chanel mi hai fatto venire in mente la prima volta ( e ultima ) che ho pulito la mia tastiera... e dato che con straccio, aspirapolvere e compressore non riuscivo a pulirla bene e data la mia proverbiale mania del smontare tutto quello che mi passa tra le mani.... beh c'è da dire il resto?

la Tastira che mi sono ricomprato era una delle prime che facevano "sigillate" così non mi veniva + la tentazione! :D

   By Chanel (62.98.11.206) domenica 22 aprile 2001 - 01:51

hi hi hi!! la tastiera sigillata!!! :D :D :D la voglio anche io!!! :)

   By Liño (212.171.114.40) domenica 22 aprile 2001 - 02:11

Ci sono anche tastiere-tappetino tipo preservativo.:D:D:D

   By Goat (212.171.180.167) domenica 22 aprile 2001 - 18:16

sento, la tastiera che non ha bisogno del sistema breil (si scrive così?) :D

   By Chanel (62.98.108.249) lunedì 23 aprile 2001 - 00:46

:D :D :D :D (braille credo si scriva... ;))

   By Goat (212.171.191.198) lunedì 23 aprile 2001 - 23:45

oltre alla sfaiga anche la gnuranza non mi abbandonamai.....grazie chanel :D

   By Chanel (62.98.14.83) lunedì 16 luglio 2001 - 14:02

L'equipaggio della mitica astronave Enterprise ha deciso di cambiare sistema operativo e installare Windows98. E ovviamente non tutto funziona perfettamente. Vi e' mai successo nulla di simile?


Diario del capitano. Data astrale 9801.4

Da qualche tempo stiamo sperimentando alcuni problemi con il computer dell'Enterprise. A quanto pare, i problemi sono causati da conflitti del nuovo sistema operativo fornitoci dalla Flotta stellare con l'astronave.
Il signor Spock sta comunque facendo del suo meglio per risolvere la situazione.
Kirk: Signor Spock, come stiamo andando?
Spock: Non molto bene, capitano. A quanto pare, il nuovo sistema operativo ha sovrascritto con nuovi comandi tutta la memoria del computer dell'Enterprise.
Kirk: E ora che cosa sta facendo?
Spock: Da quello che ho capito, sta tentando di riconoscere tutti i componenti dell'astronave.
Kirk: Sullo schermo!
Lo schermo centrale del ponte di comando si accende, mostrando una scritta:
Attendere: riconoscimento nuovo hardware in corso.
Sulu: Capitano, ricevo un messaggio dal sistema di navigazione. Sembra che ci siano problemi con il nucleo a curvatura.
Kirk: Che genere di problemi?
Sulu: Sembra che il computer non riconosca il nucleo a curvatura. Lo sta configurando come una... locomotiva a vapore!
Kirk: Locomotiva... a vapore?
Spock: Si tratta di un antico mezzo di locomozione, capitano, usato sulla Terra sino alla meta' del ventesimo secolo.
Kirk: So cos'e' una locomotiva, Spock. Ma non capisco perche' il computer ne debba vedere una in sala motori.
Entra Scott.
Scott: Capitano, quel maledetto computer sta ficcando il naso nella mia sala macchine. Si ostina a dire "Memoria insufficiente per eseguire l'applicazione". Io ho cercato di fargli capire che non voglio eseguire delle "applicazioni", ma non mi ascolta.
Kirk: Torni giu', Scotty, e veda quello che riesce a fare. Scott: Vado, capitano, ma quello e' una testa dura, e glielo dice uno che ne ha viste tante.
Scott entra nel turbo ascensore e se ne va.
Kirk: Signor Spock, a quando risale l'ultimo segno di vita del computer? Vita intelligente, voglio dire.
Spock: Be', se si puo' parlare di vita... Quando ha scritto "Si vuole procedere con l'installazione di Windows 98? Si'/No".
Sulu: Signore, un nuovo messaggio dal computer.
Sullo schermo e' apparsa la scritta: Impossibile accedere alla sala motori: periferica non pronta.
Kirk: Scotty, che sta succedendo laggiu'?
Voce di Scott: Lo dica lei a me, capitano. Sembra che il computer abbia isolato i cristalli di dilitio.
Kirk: Uhura, chiami il numero verde della Flotta stellare e chieda istruzioni su come disintallare il nuovo sistema operativo.
Uhura: Capitano, tutte le nostre linee di comunicazione sono occupate!
Sembra che il computer stia cercando di entrare in contatto con un'entita'aliena.
Kirk: Che genere di entita' aliena?
Uhura: Non saprei signore. Il computer la definisce solo come "The Microsoft Network".
Spock: Capitano, forse ho trovato il modo di far ripartire il computer con il vecchio sistema.
Kirk: Sullo schermo!
Appare un'immagine della Terra a falsi colori, prevalentemente rosso,giallo e grigio. Agli angoli dello schermo c'e' la scritta "Modalita' provvisoria".
Kirk: Spock, che significa?
Spock: Siamo ripartiti con una configurazione minima, capitano. Tutti i ponti sono stati esclusi.
Chekov: Capitano, abbiamo un problema con il teletrasporto!
Kirk: Anche questo! Che succede?
Chekov: Stavamo teletrasportando dalla Terra il commodoro Decker, ma il computer ha interrotto il trasferimento.
Sullo schermo si apre una finestra con la scritta: Problemi con il collegamento. La voce "Commodoro Decker" a cui il collegamento si riferisce e' stata cancellata o spostata. La voce piu' vicina per dimensione, data e tipo e' "C:\Windows\Desktop\msie41.exe". Riferire il collegamento a questa voce? Si'/No.
Kirk: Ma che vuol dire?
Spock: Credo che il computer stia proponendo uno scambio tra il commodoro Decker e un browser Internet.
Kirk: Un browser? Ma e' illogico!
Spock: Per una volta, capitano, mi trovo d'accordo con lei.
Entra McCoy.
McCoy: Jim! Il computer e' impazzito! Si rifiuta di farmi entrare in infermeria chiamandomi "periferica" e dicendo che non sono pronto o non sono collegato!
Kirk: Abbiamo qualche problema, Bones. Ma stiamo lavorando per risolverlo. McCoy: Vedete di fare in fretta, allora. Che diamine, sono un dottore, non una periferica!
Spock: Vede, dottore... Per il computer, o meglio, per il sistema operativo,lei e una periferica siete la stessa cosa.
McCoy: Mi stia a sentire, specie di elfo mal riuscito. Se lei riesce a capire cosi' bene quel dannato computer, gli dica di lasciarmi entrare nella mia infermeria. E gli dica anche che i miei pazienti non possono essere spenti e riaccesi!
Kirk: Come?
McCoy: Gia'! Quella stupida macchina si ostina a dire che non riceve alcuna risposta dai miei malati, anche perche' stanno dormendo, e suggerisce di provare a "spegnerli e riaccenderli"!
Kirk: Spock, ha consultato il manuale di installazione?
Spock: E' stata la prima cosa che ho fatto appena si e' verificato un problema, capitano. Ma nella sezione definita "Risoluzione dei problemi" il manuale dice molto poco.
Kirk: E cioe'?
Spock: ";Per ogni altro problema, consultare la Guida in linea".
Kirk: E la Guida in linea cosa dice?
Spock: "Le informazioni contenute in questa sezione della risoluzione dei problemi non consentono di risolvere il problema. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione dell'hardware oppure contattare l'assistenza tecnica del fornitore dell'hardware."
Kirk: E secondo lei cosa significa?
Spock: Credo che significhi che dobbiamo contattare la Flotta stellare.
Kirk: Ma non possiamo. La sua logica cosa le suggerisce di fare?
Spock: La mia logica, capitano, mi aveva gia' suggerito di non installare Windows 98. Ma la Flotta stellare ha insistito. Hanno detto che solo cosi'potremo avere dei nomi lunghi.
Kirk: Nomi... lunghi?
Spock: Si', capitano. Nomi composti da piu' di otto caratteri. Come avra'sicuramente notato, nessuno sull'Enterprise ha un nome piu' lungo di otto caratteri.
Kirk: Gia'... e me ne ero sempre chiesto il motivo.
Sulu: Ma, signor Spock, l'Enterprise ha un nome di ben dieci
caratteri!
Spock: Questo e' vero, signor Sulu. Ma si tratta di una etichetta di volume. Gli esseri umani, come lei sapra' bene, non dispongono di etichette di volume.
McCoy: Sono un dottore, non un volume!
Uhura: Capitano, sono riuscita a contattare qualcuno!
Kirk: La Flotta stellare?
Uhura: No, capitano. E' la Reliant. Sembra che anche loro abbiano dei problemi con il computer.
Kirk: Che cosa dicono?
Uhura: Be'... Mi ha risposto il loro computer e mi ha chiesto di inserire il nostro indirizzo IP per avviare la connessione di Accesso Remoto.
Kirk: Spock, abbiamo un indirizzo IP?
Spock: Certo, capitano, come tutte le navi della Federazione.
Kirk: E non lo possiamo trasmettere al computer della Reliant?
Spock: Purtroppo no. Vede, la Flotta stellare non ce lo ha ancora comunicato.
Chekov: Capitano! Vascello Klingon in avvinamento!
Kirk: Allarme rosso! Signor Checov, a che distanza sono? Chekov: Non saprei dirlo. I nostri sensori sono bloccati... Capitano! I Klingon si sono fermati!
Kirk: Cosa stanno facendo?
Spock: Sembra che sul loro computer si sia avviato un programma denominato "Utilita' di deframmentazione dischi". Probabilmente si tratta di un nuovo tipo di arma.
Checov: Capitano! Ci attaccano!
Un'esplosione scuote l'Enterprise.
Kirk: Sulu, qualche danno?
Sulu: Niente di grave. Solo dei feriti sul ponte sette.
Kirk: Ma cosa e' successo?
Spock: Pare che l'"Utilita' di deframmentazione dischi" abbia causato un danno irreparabile al loro nucleo a curvatura. In pratica, si sono autodistrutti. E, capitano...
Kirk: Si', Spock?
Spock: Anche loro avevano installato Windows 98.
Kirk: Allora, anche l'Enterprise e' condannata!
Spock: Forse no, se noi non avviamo le nostre ulitita' di sistema.
Voce di Scott: Capitano! Qui e' saltato tutto!
Kirk: Mantenga la calma, Scotty. Che succede?
Scott: E che ne so? Tutti gli schermi sono blu e segnalano che si sono verificati degli errori irreversibili! Dicono di premere CTRL+ALT+DEL!
Uhura: Capitano! Ricevo una chiamata!
Kirk: Sullo schermo!
IO-SONO-BILL-GATES-DEI-MICROBORG. LA-RESISTENZA-E'-INUTILE.

E' ora possibile spegnere il computer.

(arrivata via mail :))

   By Pugnodiferro (62.98.211.125) lunedì 16 luglio 2001 - 19:43

HAHAHAHA! Fantastica! :D

   By Capitanarlocco (213.255.66.68) lunedì 16 luglio 2001 - 20:55

16/7/2001 so che la data esce già sui post ma...
HO INCONTRATO UNA PERSONA SULLA CHAT DI MAIDIRENET! DOMANI I MIEI NANI DA GIARDINO PIANGERANNO LACRIME DI SANGUE!

   By Silent (62.10.104.63) martedì 17 luglio 2001 - 11:24

E picchè? Chi era? Bill Gates? Andreotti? Gesù?:D

   By Chanel (62.10.88.52) domenica 29 luglio 2001 - 03:38

uff, sono proprio sfigata col piccì :(
ieri notte c'è stato un temporale, è caduto un fulmine qui vicino ed è partita una scarica... per fortuna la ciabatta anti-fulmine ha fatto il suo dovere e non mi si è sputtanato il processore, ma il mio modem analogico non ha retto il colpo e ha esalato l'ultimo respiro (tra l'altro ero in chat con Silent... 8-O). 2 fulmini in poco meno di 6 mesi che fan danni, ma che sfiga marcia è? :(
Meno male che almeno il modem ISDN ha retto...

   By Stealth_On_Fly (62.98.236.174) domenica 29 luglio 2001 - 13:42

ATTENZIONE PER TUTTI:

i fulmini durante i temporali possono creare danni gravissimi. una scarica può finire direttamente dentro il modem. I modem che hanno incorporato un relè di divisione del canale telefonico (quelli che scattano quando richiesta la connessione isolando il modem dagli altri telefoni della casa) riescono a subire il colpo, si rompono ma salvano il computer (modem del genere: US ROBOTICS, alcuni modelli AVERICOM, pochissimi altri).
I modem che NON hanno un relè ma soltanto una protezione, magari addirittura in fusibili, rischiano l'osso del collo e della piastra madre...

Questo per riagganciarmi al caso di Chanel

Per essere totalmente sicuri di evitare danni bisogna prendere 2 precauzioni:

1- Staccare il connettore del modem durante i temporali, soprattutto notturni
2- Inserire una protezione elettrica nel connettore del modem verso la linea normale

Grazie per l'ascolto arrivederci... :)

   By Ilpetardo (213.45.37.41) lunedì 30 luglio 2001 - 09:58

due settimane fa' diversi segnali mi hanno fatto capire che ho la scimmia della sfiga accocolata sulla spalla; ma tant'e' questo e' un topic informatico e quindi.....mi telefonano martedi' mattina dicendo che la rete non funziona piu' ed e' impossibile leggere posta, navigare e quantaltro...imprecando all'inverosimile mi metto a controllare tutti i connettori, tutte le schede di rete, gli switch, qualsiasi cosa.... dopo 3 ore e un pacchetto di marlboro... con l'inc.azzatura generale addosso non ho ancora trovato niente...cosi' decido di farmi un tour nei tombini dove passa la fibra ottica e vi trascorro due amene ore in compagnia di ogni tipo di simpatici esserini....il tutto per scoprire che una pantegana mutante ha deciso di affilarsi i denti sulla fibra ottica...non ho parole...nei 2 giorni successivi ho definitivamente dannato la mia anima per rimettere a posto tutto.....

   By Silent (62.10.104.47) lunedì 30 luglio 2001 - 12:42

E dopo il bug... fu il rat:D

   By Chanel (62.10.93.74) lunedì 30 luglio 2001 - 14:38

La mia coniglietta tempo fa mi rosicchiò il cavo dello scanner: i roditori assaggiano tutto, cavi compresi :(

P.S. ...e dopo il bug e il rat ci fu Silent... 8-O

   By Silent (62.10.102.19) martedì 31 luglio 2001 - 14:16

HeeHee Chanellina... ieri ero vicino assai, che è successo... influssi negativi?:D Però se funzionano solo con te non è mica giusto nè bello, azz:(

   By Jalavier (212.216.145.29) lunedì 03 settembre 2001 - 13:21

Beh, io ho un bel bug: sul mio pc (al lavoro ovvio, a casa non ce l'ho) apro winamp, nero burning e lancio una masterizzazione poi apro il solitario di windows per distendermi... crash! CTRL+ALT+CANC e riparto di slancio!
:D

   By Napo (212.171.174.249) lunedì 03 settembre 2001 - 18:37

Jalavier, sono cose che capitano! Il bug nel PC che uso è Windows Millenium. Non è il mio, altrimenti proverei con a sistemarlo con un potente debugger, tipo mazza da carrozziere!! ;) :D

   By Limick (195.223.140.122) lunedì 03 settembre 2001 - 21:58

Per essere un pc da lavoro direi che non supporta proprio le funzioni piu' professionali!!! :)

   By Supermaz (151.92.176.3) martedì 04 settembre 2001 - 10:00

sul mio pc di lavoro scatta la grafica 3d :C

   By Eppiosan (195.103.207.13) mercoledì 10 ottobre 2001 - 00:19

ciaoooooooooooooo
ok ok.. vi racconto la mia, freskissima disavventura informatica di appena qualche settimana fa.
Come ogni semestre il mio Pc era tutto smontato, stavo aggiornando di tutto, SVGA Ge force 3, Main Board ASUS memorie DDR CPU 1400 etc etc..
Ovviamente la scelta cadeva sui prodotti più ambiti e costosi..
Monto tutto e contento contento installo il win me.. apparentemente tutto funzionava bene quando dopo aver installato i driver e tutti i programmi... TRAAAAAKKKK
Messaggetto d'errore.. "Si è verificato un errore nel registro di windows, riavviare il PC per risolvere il problema" Ke faccio? riavvio....
TREAAAAAAAAAAAAKKKKKKKKKKKK
Al riavvio.. tutto a 16 colori, nessun driver caricato nessun programma riconosciuto!!!
Avevo buttato 2 ore di tempo!!!
Li comincia una furiosa battaglia per stabilire il problema, 48 ore di prove, epnsieri, cambia questo e cambia quello... tutte le prove mi davano un responso unanime..
Era la skeda madre!!!
Maledetta ASUS A7V266 ... e poi.. che bel gran bug..
CMQ.. per farla breve.. il mio rientro sul mondo virtuale di internet e nella comunità di MDN è ritardato a causa di una Main board.
Ieri sera finalmente... (ovviamente le Main board per la sostituzione erano terminate e dovevano arrivare... ho rimontato tutto...
Adesso come dire.. volaaaa
Cara chanel.. io faccio di mestiere l'esorcista di Pc.. se vuoi...
Pensa che oggi pomeriggio sono andato da una ragazza che lavora in uno studio dove io ho installato i Pc e la rete.
Aveva un problema con il suo pc.. mi ha confessato che non ce l'ha fatta neanche la santina.. (ha una mia foto scattata davanti al suo pc mentro lo configuro...)
Sono dovuto intervenire..
Ciaoooooo
:D :D :D

   By Kilroy (217.58.222.98) mercoledì 10 ottobre 2001 - 08:36

Eppio!!! Lascia che io ti metta le mani addosso che ti esorcizzo io!!!! :\

   By Eppiosan (195.103.207.13) mercoledì 10 ottobre 2001 - 20:33

:D :D :D
carissimo maestro.. ecco una causa che mi ha allontanato dalla palestra.. prometto però che la sett prossima rientro!!!
Giuro!!!
:D :D :D :D

   By Silent (62.10.56.165) domenica 16 giugno 2002 - 14:55

Resuscito 'sto topic (ricordavo che esisteva... il bello della vecchiaia :|) per aggiungere un nuovo capitolo alle PC-bestemmie.
Passi che mi si impalli qualcosa... :|
Passi che mi esploda l' HD... :\
Passi che mi rutti in faccia il CD-ROM... 8-O
Passi pure, vivaddio, che mi becchi dei virus... :(
Ma sono tutte cose che avvengono a computer ACCESO. Trovarlo deceduto senza cause evidenti, tipo infarto del microprocessore durante il sonno, non è bello, daiiii :(x256mHz
Per la serie: 'se ne è andato senza soffrire'... tanto a scancherare resto IO :\

   By Metroidx (62.211.252.156) domenica 16 giugno 2002 - 19:22

ragazzo,ho solo due parole:*SGRAT SGRAT* 8-O

   By Exos_Dax (80.116.106.16) martedì 18 giugno 2002 - 00:47

mi pare assurdo spiega bene che forse arriviamo ad una soluzione

   By Alan_Smithee (62.98.40.55) martedì 18 giugno 2002 - 04:13

L'unica cosa strana è che la colpa non sia di Windows (:@)

   By Silent (212.210.92.253) mercoledì 19 giugno 2002 - 17:56

*SPIEGAZIONE*, come richiesta da Exos:
Chiuse applicazioni, spento il computer, andato a ronfare.
Il giorno dopo, si accende il piccì... o meglio, NON lo si accende. Nessuna risposta. Nada. Zero. Manco una spia che si illumini di verde speranza :(
Sospetto preferito, al momento: guasto dell' alimentazione dovuto a imprecisato sbalzo di tensione notturno. Boh. :\

   By Tyler (80.116.25.13) giovedì 20 giugno 2002 - 11:55

Mi e' capitato una volta.. era andato in pappa l'HDisk :( L'ho dovuto sostituire (:-(

   By Pugnodiferro (62.98.208.16) giovedì 20 giugno 2002 - 12:40

E' successo anche a un mio amico PCsciano, scheda video integrata inesplicabilmente rosolatasi nottetempo, PC che restava spento.

   By Tyler (80.116.25.13) giovedì 20 giugno 2002 - 13:52

Cmq mo' m'apparu sa callonera :D Sgratt sgratt

   By Exos_Dax martedì 25 giugno 2002 - 00:53

ehm... colpo di qulo se è solo l'alimentatore... con certe cose può saltare tutto

   By Thor martedì 25 giugno 2002 - 14:04

beh ora vi racconto la mia...
anzi piu di una...
un bel giorno sono andato a fare un giretto in piazza e scopro che un fulmine ha beccato un traliccio della luce di fianco casa mia....il quale è attaccato alla centralina elettrica che ho in soffitta... non si è sfasciato NIENTE tranne un tubo dell'acqua (fuso) e il moi modem...ma vabeh i fulmini sono fulmini..
un'altra volta invece
installo FF7 e il joypad (pad della gioia?? quante bestemmie mi ha fatto tirare)beh sto joypad mi faceva muovere l'omino alla caxxo di cane, allora decido di staccarlo,
alzo la testa dopo averlo staccato (ancora con la presa in mano) e vedo schermo nero...
riavvio...
beeeeeeep beeeeeeeeeep
riattacco il joypad e riavvio
beeeeeeep beeeeeeeeeep
tiro 2 bestemmie 3 calci e riavvio
beeeeeeep beeeeeeeeeep
morale:
fusi processore e scheda madre...per quale motivo non lo so...

   By Exos_Dax martedì 25 giugno 2002 - 23:52

(:@)

   By Silent lunedì 01 luglio 2002 - 23:24

Yep... nel mio caso, ERA l' alimentatore. Ogni commento rimane comunque superfluo ;-f

   By Silent (212.210.92.253) sabato 11 gennaio 2003 - 23:33

Grrrr...:\

Alimentatori B4st4rdi: parte seconda.
Mentre sto cipollando col PC, all' improvviso si sente un "poff" e puzza di bruciato. Ahia:(, penso. Rassegnato mi metto a controllare le vare periferiche in cerca del componente che ha tirato gli ultimi. Hmmm... tutto sembra funzionare. Naa, non può essere. Ricontrollo meglio. Tutto CONTINUA a funzionare. ? Mistero... che mi si sia fritto qualcosa NON inerente al computer? Boh, si vedrà. Spengo il piccì e me ne vado a nanna.

Il giorno dopo... yup, avete indovinato. Computer morto. Stavolta parte dell' alimentatore ha ceduto in corsa SENZA farmi spegnere il sistema. Alimentatore zombie 8-O.

*sigh* grazie grazie... troppo buoni. Di 'sto passo inizierò a fare performances dimostrative per matrimoni e funerali :(.

   By Exos_Dax (80.116.104.66) domenica 12 gennaio 2003 - 00:17

tranquillo Silent, sarai sempre un prinicpiante in confronto a Thor :D

   By Irishzebo (80.116.48.71) domenica 12 gennaio 2003 - 00:48

(:@)

   By Thor (151.42.206.11) domenica 12 gennaio 2003 - 11:18

:(

   By Neo__1 giovedì 24 luglio 2003 - 01:09

Mi ha lasciato la ragazza...così mi metto a chattare, dico qua nessuno mi può far del male, e inizio a parlare con una lei...come sto bene a parlarci, pure lei ha sofferto e vuole ricominciare a sognare...dopo un pò le kiedo di incontrarci...dice di sì...la incontro, e sapete a ki vedo davanti a me? LA MIA EX! quando si dice la sfiga...(ah "dopo un pò" è 3 mesi...ci ho messo 3 mesi a convincerla!!!)

   By Peggia giovedì 24 luglio 2003 - 11:01

io non ci credo! :D

   By Tyler giovedì 24 luglio 2003 - 17:28

(:@) Grande Neo1 :D

   By Neo__1 giovedì 24 luglio 2003 - 21:29

Grazie Tyler. Peggia giuro it's true! :)

   By Thor venerdì 25 luglio 2003 - 22:32

e non vi siete chiesti il nome?

   By Limick sabato 26 luglio 2003 - 15:22

Il minimo e' che vi rimettiate assieme subito: siete fatti senza ombra di dubbio l'uno per l'altra. :) :)

   By Mortimer domenica 27 luglio 2003 - 22:12

Senz'altro... :D

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail č facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

Š Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, cosė come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, č espressamente vietata e puō dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!