MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI SFIGA =::: La sfaiga by poncho.
   By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 giugno 2001 - 11:14

PROLOGO.

Eccomi quì ad aprire un nuovo topic sulla sfiga...
forse xè stanco di leggere topic kilometrici su takkinatori o presunti tali.. che si scannano vicendevolmente sparando banalità in successione, ho finalmente deciso di mettere in atto ciò che da tempo mi frullava in testa, una vaga idea che mi rimbalzava da uno all'altro di quei pochi neuroni che mi sono rimasti nella scatola cranica.

Ho quindi deciso finalmente di raccontare alcune delle sfighe che mi sono capitate nel mio breve arco di vita... sperando di poter far sorridere almeno qln di voi.

Sicuramente non sono in possesso di capacità narrative quali possono fregiarsi grandi postatori di Sfaighe come il sommo AL o il condottiero Goat... ma conto cmq di portare il mio piccolo contributo, considerando anke il recente avvento su questo forum, di un mio vecchio amico, e quasi onnipresente compagno di sfiga, tanto che spesso mi sono chiesto se era lui a portarla o se invece fosse causata dalla nostra infausta combinazione di auree negative...

Spero quindi che il mio "fedele" compagno di disavventure Banzaj vorrà intervenire di tanto in tanto a conferma o a correzione di quanto posterò.


Stò compilando un breve ma spero esaustivo elenco di sfaiga-titoli che seguiranno, andando ad iniziare quello che è il pezzo forte del binomio Poncho-Banzaj: "Sciopero scolastico con Rally mattutino e botto finale!"

STAY TUNED ;)

   By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 giugno 2001 - 11:36

Ecco alcuni titoli in uscita x questa collana:

>Sciopero scolastico con Rally mattutino e botto finale!

>Il cancello fantasma

>Maturità in Ospedale

>Semaforo: Verde o Rosso? e rissa finale.

>Tamponato e picchiato (scelta occulata con chi incidentare)

>Gara di flebo

   By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 giugno 2001 - 11:59

Sciopero scolastico con Rally mattutino e botto finale!

Capitolo 1: La premessa.

Dovete sapere che io e Banzaj siamo vecchi compagni di scuola.
Compagni inseparabili quando immancabilmente si trattava di giocare o tranquillamente assentarci dai nostri doveri di bravi studenti.
Fatto stà che difficilmente se mancava uno l'altro era presente in aula, ed è molto strano che solo pochissimi professori abbiano notato questo piccolo particolare facendocela passare liscia fino quasi alla maturità.

La nostra affinità d'intenti era tale, che quando la mattina ci incontravamo, riuscivamo a metterci d'accordo su cosa avremmo fatto, su come l'avremmo fatto e quando solo con un rapido sguardo d'intesa.

Cmq quella mattina la nostra leggendaria voglia di frequenza non era in pericolo, e tanto x non rischiare inutili tentazioni non ci eravamo neppure guardati negli okki fino all'arrivo dell'ingresso della scuola (notoriamente la mattina io nn aprivo bocca fino all'ora della ricreazione ndp).
Un volta giunti sotto il porticato abbiamo subito notato un famigliare stato di agitazione.... al che i nostri sguardi sono subito volati a cercare l'origine di tutto cio: il famigerato ed insulso cartello di sciopero, per uno dei tanti qualunquistici e banalalissimi motivi dai quali si capiva una sola cosa: "non abbiamo voglia di entrare"!

Senza bisogno di commenti o ulteriori cenni d'intesa ci siamo rapidamente voltati e a passi lunghi ci dirigevamo verso il nostro mezzo di spostamento: la mia auto.

   By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 giugno 2001 - 14:01

Capitolo 2: La partenza

La mattina avevamo dato uno strappo ad un compaesano di Banzaj, che frequentava la nostra stessa scuola, molto simpatico che chiamerò Franz.
Mentre ci dirigevamo alla mia auto, una fantastica Fiat 126 bianca, con tanto di adesivo dell’ ALITALIA sul lunotto posteriore applicato dal precedente proprietario e acquistata faticosamente con i miei lavori serali (in quel periodo studiavo di giorno, lavoravo di sera/notte e coopulavo solo con Federica. ndp) e sistemata alla meglio con i pochi soldi residui… ecco che ci raggiunge Franz.. urlando e sbraitando “non mi lascerete mica qui.. vero?”…
A quel punto montiamo in macchina, e senza nemmeno fiatare accendo il rombante motore (il rombo era causato dalla marmitta orami esausta) e ci dirigiamo verso la nostra prima destinazione: La sala giochi!

Arrivati alla sala, e dopo aver rapidamente disperso i nostri piccoli e miseri capitali... ci siamo recati al vicino bar a spendere quanto restava in una misera colazione fatta di cappuccino e 1 cornetto diviso in 3.

Al bar, nel tavolo a fianco, c’erano 2 dolci donzelle in attesa di qlc diversivo per far passare la giornata…
…diversivo che xò nn comprendeva il nostro trio dato che dopo un timido approccio del più pirla dei tre (cioè IO ndp) se ne sono altezzosamente andate senza neanche proferirci parola….

A quel punto, ormai caldi ed infoiati per l’abbordaggio fallito, abbiamo deciso di recarci in quello che è l’OASI e il paradiso terrestre agli okki di 3 disperati come noi che frequentavano il famigerato ITIS: cioè l’istituto professionale femminile… dove x fortuna avevo qlc contatto … che forse poteva risollevare il nostro Ego ferito.
E così senza indugi siamo partiti alla speranzosa ricerca di un facile abbordaggio, o (come preferite) nel vano tentativo di trovare un pulzella che fosse disposta a farci dimenticare le nostre rispettive Federiche….

   By Supermaz (151.92.176.3) venerdì 22 giugno 2001 - 16:26

WOW! UN PO' DI SANA SFIGA!
era da tanto che aspettavo questo momento.. ;)
PONCHO!PONCHO!

   By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 giugno 2001 - 18:02

Grazie dell'incoraggiamento Supermaz! :)

   By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 giugno 2001 - 18:02

Capitolo 3: L’itinerario dei 2 di picche.

Arrivati all’istituto femminile trovammo come sorpresa che anche loro erano in sciopero, neanche l’ombra di una ragazza nei paraggi…
Tentammo invano di beccarne qlna nei soliti luoghi di cazzeggio.. ma nulla!
Sparite, evacuate… scomparse da ogni dove.
Nel nostro vagabondare abbiamo cercato cmq un approccio con qlc ragazza di passaggio… ma nn c’è bisogno di dire con quale risultato.
Allora mi venne la brillante idea di andare a cercare in un altro istituto, ragioneria e liceo artistico nello stesso edificio, scuola frequentata da alcune mie amiche… vabbeh c’erano tanti maschietti ma si poteva cmq provare.
La suddetta scuola si trovava fuori città, nella nostra zona di residenza.. e così ci dirigemmo alla massima velocità consentita dal mio potente mezzo.

Un volta arrivati, proprio durante l’ora di ricreazione nn ci fu difficile introfularci e mischiarci con gli “indigeni” locali… trovai le mie amiche che ci presentarono a delle loro amiche.. insomma eravamo felici e contenti come il giorno di S. Lucia x un bambino.
Ricreazione finita, idillio finito! Non fu difficile x i bidelli riconoscerci come “elementi” estranei all’istituto e farci cacciare nel giro di pochi secondi.

A quel punto non sapevamo più cosa fare, avevamo esaurito ogni nostra risorsa x un eventuale abbordaggio.

Fu in quel momento che mi venne la brillante idea:
“Ragazzi xè non andiamo a fare un po’ di Rally?”

Loro dapprima stupiti e basiti alla mia domanda dopo un paio di minuti di smarrimento in cui non capivo cosa avevo detto di così travolgente risposero all’unisono:
“ma si, xè no? Sarà divertente!”

E io: “perfetto! Allora di corsa all’auto!”

   By Stan (151.30.162.36) venerdì 22 giugno 2001 - 22:52

Aaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!!

Grazie Poncho!
Ero quasi in crisi di astinenza da sfaiga (letta naturalmente, la mia sfaiga non mi abbandona così facilmente :\).

Comunque complimenti anche per lo stile narratorio.

   By Goat (62.98.178.182) sabato 23 giugno 2001 - 00:20

e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai si torna ai vecchi tempi :D
stan, ma scrivere un po' di questa fedele compagna? :D

   By Stan (151.30.150.137) sabato 23 giugno 2001 - 14:57

La mia è una sfiga troppo minimalista e ridicola quanto fastidiosa, i racconti li lascio ai fuoriclasse.


A proposito Goat senti maaaaaaaaa..........a quando la prossima vacanza? :)

   By Tyler (62.122.31.116) sabato 23 giugno 2001 - 15:30

Pon-cho Pon-cho Pon-cho :) :) :)
Stan come ti capisco. La cosa piu' odiosa in natura sono le frequenti sfighe poco spettacolari e indegne di un topic ma pur sempre sfighe. Tipo il giro di chiave sulla carrozzeria che mi sono ritrovato 2 mesi fa o le sforbiciate a piedi bagnati appena usciti dalla doccia :( Sob, nemmeno la gloria :(

   By Banzaj (213.255.66.142) sabato 23 giugno 2001 - 17:09

ahahahahahahah .....zzo! Non me la ricordavo più la parte della caccia alle nobili pulzelle!! :):):)
Immaginate da adesso in poi come sottofondo musicale le canzone:
"Questa è la ballata di Bo e Luke, due ragazzi......"

   By Silent (62.10.105.153) domenica 24 giugno 2001 - 13:57

:)... in attesa di continuazione...:)

   By Banzaj (213.217.174.249) domenica 24 giugno 2001 - 23:29

INTERVALLO
Visto lo stimato Poncho mi chiama in causa senza chiedere i diritti d’autore introdurrò alcuni piccoli extra che forse il mio amico di vecchia data non rammenta.
Correva l’anno ’91, forse, e i due amiconi fanno un’uscita a quattro. Poncho con una delle sue immancabili morose ed io con un’amica, che non conoscevo, di quest’ultima.
Quando ci incontriamo : “ Piacere **** “ , “ Piacere *****, e ho il moroso!”. Chiara e decisa immediatamente. Va beh, pensai, ci divertiremo lo stesso senza necessariamente dover combinare qualcosa.
Infatti la serata fu molto piacevole ….forse troppo. Fatto sta che la decisione nella fanciulla si era dissolta al punto che Poncho decise di dirigerci tutti in un “posto tranquillo” che conosceva lui. Siamo finiti in un prato enorme, dietro ad un campo di calcio, con l’erba alta almeno mezzo metro e senza una luce nel raggio di un chilometro. Rimaniamo nel prato per un po’ ( ahh, bei tempi eh Poncho? ) e poi si decide di rientrare.
Accensione della macchina, inserimento della retromarcia, partenza e ……TOK …..macchina che si inclina da un lato. Siamo scesi e …..cosa ca22o ci farà mai un tombino aperto, largo mezzo metro, in un prato del genere?? Nel vedere la ruota nel tombino sono scoppiato a ridere perché è così ….se io e Poncho andiamo in giro assieme qualcosa deve succedere! E via nella notte, con la sua “pila da macchina” nuova nuova, a cercare nella selva qualcosa da mettere sotto la ruota, con le due pulzelle anche loro piegate nell’erba!
FINE INTERVALLO

   By Poncho (194.196.14.252) mercoledì 27 giugno 2001 - 10:38

Ha ha ha... vero... bei tempi... :)
cmq hai sbagliato non era il '91, ma sicuramente dopo il '92.
Quella ragazza l'avevo conosciuta in ospedale dopo l'episodio "Maturità in Ospedale".. che avvenne nel 92, come l'episodio che stò raccontando che avenne all'inizio dell'anno e come "Il cancello fantasma" e "gara di flebo"...
anno veramente nero il '92!

Tra l'altro era quella tipa a portare una sfiga nera, xè mi ricordo che altre 2 volte dopo esserci appartati x fare i fattacci nostri ho dovuto tirare fuori il Crick per "estrarre" fuori l'auto da situazioni di "blocco"...
e poi quell'infame, dopo che l'avevo mollata, e dopo che si era messa insieme ad un altro.... si è messa a spargere in giro la voce che ce l'ho piccolo e facevo sesso in modo pietoso.
Non che non sia vero, ma se le poteva tenere x se le sue considerazioni.

Porca putttana, dopo che ha iniziato a fare il gazzettino padano sulle mie prestazioni... ho dovuto emigrare verso nuovi orizzonti pur di trovare una ragazza che non mi ridesse in faccia appena conosciuto.

Appena riesco continuo con la storia...

STAY TUNED.

   By Stan (151.30.148.94) mercoledì 27 giugno 2001 - 19:14

Ecco, adesso comincia a fare come Al....

   By Al (151.29.223.24) mercoledì 27 giugno 2001 - 19:35

:)
ehehehehe Poncho :)
Presto ci sara' un grande ritorno........temporale al temporale..fortunale al fortunale...sfaiga alla sfaiga.

   By Goat (213.45.238.224) mercoledì 27 giugno 2001 - 20:36

e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai 8-)
poncho, se segui lo stile narratorio di AL ok, ma se segui la sua frequenza di post....non ti azzardare a venire eh

   By Chanel (62.98.108.193) giovedì 12 luglio 2001 - 12:38

Ma non vai avanti? ufffff, sei proprio come Al ;)
Ma lo sapevate voi altri che Poncho s'è beccato l'influenza a Luglio? se questa non è sfaiga... ehehehe ;)

   By Al (151.24.3.97) giovedì 12 luglio 2001 - 19:34

eheheh
Chi va con lo Zoppo.....osssssss

Io sono in ritiro Zen.

   By Goat (62.98.187.58) venerdì 13 luglio 2001 - 01:01

infALuenza :D

   By Melk (151.27.4.103) lunedì 23 luglio 2001 - 22:17

dai che sono curioso...

   By Lasacerdotessa (213.26.68.162) martedì 24 luglio 2001 - 12:47

ponchooooooooooooooooo, ti ho appena abbandonato dalla chat, mi mandi qui e la storia nn è finita??? Aspè appena ti colleghi......

   By Poncho (194.196.14.252) giovedì 26 luglio 2001 - 11:32

Capitolo 4: Il rally dei poveri.

In men che non si dica stavamo percorrendo a tutta velocità una stretta stradina che si erpicava su per la montagna… in quella zona ho combinato molte marachelle durante la mia infanzia.. quindi la conoscevo abbastanza bene…
Beh + che una stradina era una specie di mulattiera… pendio scosceso (in salita) da un lato e pendio scosceso (in discesa) dall’altro… con la coda dell’occhio percepivo che il mio “equipaggio” era abbastanza sul teso… e ben ancorato a quei pochi appigli che la 126 offriva…
Ad un certo punto ci si para davanti un cancello chiuso che ci sbarrava la strada… inkiodata immediata… ed impatto evitato x un pelo…
Evidentemente da lì in poi la strada era privata e quindi sbarrata…. Ora il problema che dovevamo risolvere era: come girare la makkina? L’idea di percorrere quasi 2 km di stradina stretta e serpeggiante in retro… era del tutto inaudita… allora.. con imparagonabile fiducia nei miei mezzi ho incominciato ad armeggiare x fare manovra..
Sfruttando appieno i pochi cm a disposizione…. retro sul pendio in salita… finckè l’auto saliva… avanti fino al ciglio del precipizio… piano piano… fino a quando banzaj colto da un improvviso colpo di panico ha tirato il freno a mano in un nano secondo con il terrore dipinto il volto…
Il mio scoppio di una allegra risata x fortuna ha contribuito a rilassare i miei passeggeri.. e dopo un paio di altre manovre siamo riparti alla ricerca di emozioni…
Da li in poi l’entusiasmo e l’euforia andarono in crescendo…
Dopo questo tentativo li portai in un’altra piccola valle che conoscevo benissimo e che offriva ampi spazzi di pazzie in auto…
Ci infilammo subito in una sterrata che finiva in un prato in salita molto sconnesso.. che infilammo a tutta velocità… con conseguenti sballottamenti tipo camel trophy e totale impossibilità di controllare la direzione.. di marcia… fino a quando dopo un balzo con rotazione dell’auto di quasi 180° abbiamo capito che era un segno del destino che ci sconsigliava di continuare da quel verso…
Poi si susseguirono tuta una serie di spericolate “acrobazie” per qls stradina che trovavamo.. con relative sbandate, inkiodate, testa coda e via dicendo che causavano una sempre crescente euforia, circolo di adrenalina e un certo senso di invulnerabilità.
Mi ricordo che abbiamo infilato anke una stradina che si infilava dritta dritta in una salita molti irta.. talmente che l’auto non riusciva + a salire e anzi aveva iniziato a tornare indietro… scivolando lentamente .. nonostante lo sgommare delle ruote.. Banzaj è dovuto scendere al volo seguito a ruota da Franz.. cercando di fermare il retrocedere dell’auto per evitare di ficcarci in qlc situazione troppo pericolosa…
Poi nel difficile tentativo di girare l’auto abbiamo steso un paio di pali di recinzione di una campo… con immediate maledizioni ed insulti del pseudo-contadino che ci stava lavorando….
Andò avanti così x circa un’oretta o forse +… quando stavamo percorrendo un’altra stradina leggermente in discesa dolcemente serpeggiante .. molto invitante e all’apparenza abbastanza sicura da poterla percorrere a folle velocità cantando e urlando allegramente a squarcia gola quando dopo una leggera curva a dx notammo contemporaneamente tutte e tre un’enorme buca in mezzo alla strada!
Era impossibile evitarla, pendio in salita a sx pendio in discesa a dx e inkiodare su una strada sterrata a quella velocità era un suicidio.. la buca era situata esatta esattamente al centro della strada nel bel mezzo di una piccola cunetta larga all’incirca 1 metro e profonda almeno 20 cm….
Immediatamente si materializzo nella mia mente l’immagine della 126 che si infilava con la ruota sx, facendo impennare l’auto al contrario con una rotazione sinistrorsa che ci avrebbe inevitabilmente fatto cappotare giù per il pendio…
L’istinto mi fece muovere le braccia a protezione della testa… abbandonando al suo destino il volante e l’auto… intanto banzaj urlava una qlc bestemmia o parolaccia che non ricordo… e Franz non so cosa facesse ma di sicuro non se ne stava molto allegro…
Tutto questo nel giro di una frazione di secondo… oramai da li a pochi instanti si sarebbe avverato il disastro che si era impresso nella mente….
La nostra fine era imminente….

TO BE CONTINUE...

   By Supermaz (151.92.176.5) giovedì 26 luglio 2001 - 15:24

:\ come "sentieri"..

   By Silent (62.10.102.154) giovedì 26 luglio 2001 - 17:58

Più "strade" o "carreggiate" direi, Maz...:D

   By Lasacerdotessa (213.26.68.162) lunedì 30 luglio 2001 - 12:11

noooooo...........poncho nn puoi lasciare il racconto cosi e partire per le ferie........

   By Poncho (194.196.14.252 - 194.196.14.252) martedì 26 febbraio 2002 - 16:45

rieccomi ancora quì... nel bel mezzo del periodo + sfigato della mia vita.... e ho deciso di riprendere il discorso da dove l'avevo interrotto...

devo portarmi avanti ... ora che il mio repertorio si è fatto notevolmente + ricco...

   By Poncho (194.196.14.252 - 194.196.14.252) martedì 26 febbraio 2002 - 16:49

Capitolo 5: gran finale.

La 127 non era solo lanciata alla massima velocità che un tratto in discesa, sconnesso e sterrato potesse consentire, ma aveva anche oltrepassato le leggi della fisica e della dinamica spingendosi ben oltre le sue effettive possibilità…
Ben oltre … che al momento di quello che sarebbe dovuto essere un sicuro e disastroso impatto l’auto quasi x magia ha saltato completamente la voragine che si apriva in messo alla stradina..
Noi, totalmente increduli, della fortuna che ci era capitata continuammo a ridere ininterrottamente x diversi minuti… fino a quando io improvvisamente inkiodai le ruote .. ci catapultammo fuori dall’auto e rotolandoci sulla morbida erba primaverile baciando e benedicendo il suolo che era stato tanto clemente con nostro fato.
Dopo quell’ultima e devastante emozione decidemmo d far ritorno tra i ranghi dei comuni esseri mortali…e tornammo lentamente sulla strada di casa.
Una quindicina di minuti dopo eravamo davanti alla casa di franz, dove tra mille imprecazioni e assurde promesse di non girare + in auto con me a Banzj ci salutò.
A quel punto Banzj disse che non poteva e non aveva voglia di tornare subito a casa, così andammo a parcheggiare in piazza, in attesa della “giusta” ora del ritorno.
Dopo alcuni minuti di sosta… in completo relax e con una sonnolenza in evidente stato di avvicinamento, decisi di andare a farci l’ultimo giretto in relax.
Banzj, forse sentendo che la nostra fortuna si era ormai esaurita, protestò a lungo … ma a nulla valsero le sue lagne…. Io puntai deciso e sicuro in direzione della “stella”…
La “stella” altro non è che un piccolo santuario situato in cima ad un collina situata nelle vicinanze della casa di Banzj.
Si sale da un piccola strada, asfaltata, che propone 3-4 tornanti in fase di salita e 5-6 in fase di discesa dalla parte opposta della collina, e la mia intenzione era quella di fare un’andata e ritorno in pieno relax….
Fu proprio durante la fase di discesa dall’altro lato del poggio dove la strada si raddrizzava in una leggera discesa, con un muro alto e massiccio sul lato destro della strada, e una rete di recinzione x campi sul lato sinistro che incrociammo una pattuglia dei carabinieri che ci guardarono con un’espressione un po’ torva e minacciosa….
Anche se ero conscio di non aver infranto nessuna “regola stradale” ma cmq un po’ preoccupato dall’incontro commisi l’errore + grande di quell’episodio: mi misi a controllare nello specchietto retrovisore se la pattuglia accennava a fare inversione e seguirci oppure se continuava tranquillamente x la sua strada.
Fu così che proprio mentre rimettevo gli okki sulla “mia” strada, e Banzj era abbandonato completamente sul sedile, attaccato con entrambe le mani alla maniglia (che stà sulla capotte a fianco della portiera) reggendo il grosso testone assonnato, che vidi un animale attraversarmi la strada.
Improvvisamente ed istintivamente inkiodai di botto… scaricando tutto il mio peso e la mia energia sul pedale del freno… (e ancora oggi mi chiedo come ha fatto a non rompersi)
L’auto improvvisamente impazzì a causa del fatto che a centro strada era presente un po’ di sabbiolina che fece slittare le ruote di sx mentre quelle di dx facevano efficacemente presa sul manto stradale, io ovviamente persi completamente il controllo del mezzo….e mentre cercavo inutilmente di riprenderlo girando il volante a dx e a sx, l’auto in testa coda puntava inesorabilmente verso un’apertura del muro che altro non era che l’ingresso di una sontuosa villetta.
Banzj risvegliato dal suo stato comatoso si mise ad urlare “che caxxo stai facendo” … ancora aggrappato alla maniglia a mo’ di cita e proiettato verso di me dall’effetto della forza centrifuga… al suo richiamo io mi sono girato verso di lui in un inutile, banale, assurdo tentativo di spiegare il momento critico…. ma riuscendo solo a prendermi in faccia il c_ulo di Banzy.
In quel preciso istante la mia mitica 127 si spalmò e si disintegrò sul tratto che si ricurvava verso l’interno della villetta.
Il mondo sembrava non smettere + di girare… e quando lo fece ci ritrovammo con il muso dell’auto che puntava ancora nella direzione originale pretendete l’impatto.. solo xò dopo aver fatto due giri completi su se stessa.
Non mi ricordo di preciso chi fu il primo a parlare… certo è che non fu una cosa immediata… ci guardammo e ci rendemmo conto di essere ancora vivi .. e all’apparenza illesi.
Banzj a quel punto aprì lo sportello sx dell’auto… scese … si guardò in giro… mi guardò dritto negli okki e disse: “ma che caxxo è successo?”… io risposi con un laconico “non lo so”….
In quel momento mi sono accorto che il cristallo anteriore dell’auto era strano… non era distrutto… ma era ancora “in piedi” x miracolo e presentava un inquietante rigonfiamento conico verso l’esterno….proprio di fronte a me. Solo in un secondo momento capii che quello era stato provocato dal mio zuccone sospitno dal c_ulo di banzj contro il vetro.
A quel punto tentai di scendere anke io, ma la portiera non voleva saperne di aprirsi. Il finestrino era distrutto… ma non mi sembrava una buona idea cercare di uscire da lì. Allora provai a scendere dal lato del passeggero. Mi accorsi solo in quel momento che la mia gamba dx era incastrata tra i resti di quello che una volta erano i pedali dell’auto.
Convulsamente e ripetutamente con l’alta gamba scalciai i pedali, mentre Banzy mi urlava come un pazzo di stare calmo, e finalmente fui libero.
Lentamente sono strisciato fuori dall’auto, e una volta in piedi in preda ad un dolore sovra umano alla gamba mi sono ritrovato x terra urlante e disperato.
Da lì i ricordi iniziano a diventare un po’ confusi….
Mentre cercavo di tranquillizzarmi, mi si avvicina una losca figura… altri non era che il cane che avevo fortunosamente evitato alcuni minuti prima…. E cosa fa stò imbecille? Si mette a leccarmi la faccia.
In quello si affaccia alla finestra della villa una signora, che vedendo la situazione .. molto cortesemente chiede se era necessario chiamare l’ambulanza…Banzj con un tono che tutto era tranne che garbato le risponde “non so…veda un po’ lei se le sembra il caso di non chiamarla!”.
Io ormai stavo quasi x perdere completamente lucidità x i forti dolori e x il cane che non mi voleva lasciare in pace quando arriva la pattuglia incrociata poco prima, forse attirati dal botto che dovevamo aver prodotto.
Scende un caramba, si rivolge a Banzj e gli chiede chi guidasse l’auto, io rispondo tra un mugolio e un “vai via cane di mierda” di essere io alla guida dell’auto.
Il caramba, vedendomi agonizzante x terra cosa fa? Mi chiede patente e libretto.
Io lentamente cerco di prendere il portafogli.. e il quello il caramba mi fa notare che avevo del sangue sul braccio….
Sangue? Avevo uno “sbrego” che mi valsero poi 16 punti di sutura esterni e 8 interni..
Cmq il caramba non si fa intimidire, mi strappa di mano il portafogli e controlla la patente. Al che esclama, prego mi dia anke il libretto.
Io non credevo alle mie orecchie…. Ma caxxo non mi chiede nemmeno come stò?
Allora gli rispondo che il libretto si trova nel cassetto e in quello guardo in direzione dell’auto indicando il cassetto. A quel punto mi metto urlare… “il cassetto .. il cassetto… non c’è + il cassetto…. Ma… il cruscotto… non c’è + nemmeno quello!!!”
Al che il caramba finalmente si intenerisce e si mette a cercare tra i rottami il libretto.
A quel punto arriva l’ambulanza.

   By Eos (194.185.253.97 - 194.185.253.97) martedì 26 febbraio 2002 - 17:16

8-O

   By Poncho (194.196.14.252 - 194.196.14.252) martedì 26 febbraio 2002 - 17:30

Capitolo 6: L’ospedale.

L’ambulanza effettivamente arrivò in un tempo da primato… quasi mi vergogno che sia stata così veloce con me… mentre in altri casi… ben + gravi del mio tarda delle ore…
Cmq i gentili paramedici x non sapere né leggere né scrivere ci caricano entrambe su, io sulla barella, banzj sulla sedia a rotelle.
Solo il quel momento mi sono reso conto che Banzj non era del tutto illeso come credevo, ma lamentava un dolore al ginocchio.
Il viaggio in ambulanza fu una vera tragedia x me e x la mia gamba dolorante: ogni piccolo sussulto, curva, accelerata o frenata erano spasmi di dolore.. insopportabili… urlavo xè andassero piano e tranquillo ma mi sembrava che non mi ascoltassero.
Il viaggio sembrava non finire mai e quando terminò arrivai al pronto soccorso in stato di semi incoscienza… tanto avevo imprecato, urlato e aggrappato alla barella x non sentire i vari sussulti.
Una volta giunti lì ci separarono, a me mi portarono diritto in sala cucitura, dove mi richiusero lo squarcio del braccio, mi diedero 2 punti alla palpebra sx (si ho detto proprio palpebra!) e 3 sotto l’arcata sopraccigliare … e Banzj non lo vidi + x quasi 3 ore.
Dopo il fine (1 punto ogni 2 centimetri) ed interminabile lavoro di cucitura mi mandarono in reparto, tra le mie decise proteste e richieste che mi guardassero subito la gamba, ad attendere che qln mosso a compassione in sala radiologia mi mandasse a prendere x fare le lastre.
Dopo quasi un’ora che ero sul letto dell’ospedale, dove puntualmente chiamavo l’infermiera ogni 15 min x sapere quando caxxo mi facevano stà lastra, mi devo arrivare mia madre. Azz in quel momento al solo pensiero di cosa le potessero aver detto mi scomparvero tutti i dolori…, calma solo x un istante.
Dopo quasi 3 ore che stavo sul letto cercando di non agitarmi ed incazzarmi x essere ignorato dal reparto di radiologia vedo far capolino dentro la stanza il volto fin troppo noto ed irritato di Banzj. Al che gli chiesi ovviamente dove era finito tutto quel tempo.
La sua risposta è la cosa + allucinante che in quella situazione potevo sentire:
Poncho: “ma dove cavolo eri finito?”
Banzj: “mi hanno fatto le radiografie al ginocchio”
P: “cosa? A te che cammini con le tue gambe te l’hanno fatta subito e a me non mi hanno ancora chiamato… Ma quanto ti hanno fatto aspettare?”
B: “Beh non tanto.”
P: “E il resto del tempo che hai fatto?”
B: “mi hanno rifatto la lastra xè avevano sbagliato”
P: “cosa? Cosa hanno sbagliato?”
B: “beh a me fa male il ginocchio sx, il radiologo diceva che c’era scritto dx sulla richiesta, non sx e ha voluto falrmela a tutti i costi su quello dx. Poi mi ha rimandato con la lastra dal dottore del pronto soccorso che si è incazzato xè lo stordito aveva letto male… e mi ha rimandato a farmi la lastra sul ginocchio giusto”
P: “non ho parole! Ma ti hanno trovato qls?”
B: “No. Tutto a posto su tutte e 3 le ginocchia. Mi ha detto che è solo una botta”

Al che evidentemente incazzato ed incredulo ho incominciato ad urlare “Ma porrco…bip bip bip..come caxxo lavorano in questo ospedale di mierda .. a te ti fanno 2 radiografie che non hai nulla e a me, che ho evidentemente una gamba rotta mi fanno aspettare che cosa nessuno lo sa…” e tante altre cose del genere.
Dopo meno di dieci minuti arriva l’infermiera che mi fa un’iniezione calmante….

Per la cronaca...mi ero fratturato il perone destro. Alla fine la radiografia me la fecero il giorno dopo verso mezzogiorno e la gamba me la ingessarono nel tardi pomeriggio.

A voi immaginare il resto…


FINE

   By Tyler (80.116.25.207 - 80.116.25.207) martedì 26 febbraio 2002 - 17:47

8-0 Standing ovation per Ponchoooooooo :)

   By Mallory (212.177.146.26 - 212.177.146.26) martedì 26 febbraio 2002 - 17:48

"Tutto a posto su tutte e 3 le ginocchia." 8-O

   By Poncho (194.196.14.252 - 194.196.14.252) martedì 26 febbraio 2002 - 17:52

emh... ero stanco e stremato x la faticaccia di finire l'avventura.... se poi la rileggi con + attenzione ne troverai di peggiori....

Grazie tyl!

   By Mallory (212.177.146.26 - 212.177.146.26) martedì 26 febbraio 2002 - 17:55

Tvanqvillo Po.. non era una correzione.. vista la situazione ai confini della realtà.. il tuo amico poteva anche avere tre ginocchia.. ;)

   By Tyler (80.116.25.207 - 80.116.25.207) martedì 26 febbraio 2002 - 18:31

Evito battutacce volgari e scontate sulla 3a gamba.. ah.. ma.. e' gia' e' scappata fuori :| Sorry

   By Supermaz (213.45.161.234 - 213.45.161.234) martedì 26 febbraio 2002 - 19:38

Tristyler (:-(

   By Jen (62.11.20.48 - 62.11.20.48) martedì 26 febbraio 2002 - 19:51

Che storia! sono a dir poco scioccata...stsanotte mi sa che non dormorò...seee seee...ma dai poncho questa non è sfiga, praticamente ve la siete andata a cercare in tutti modi!!!:|

   By Irishzebo (212.171.79.158 - 212.171.79.158) martedì 26 febbraio 2002 - 21:57

(:@)ahahahah complimenti poncho!

   By Vande (151.29.37.95 - 151.29.37.95) martedì 26 febbraio 2002 - 23:53

Ma.....no comment!

   By Hapablap (192.92.126.166 - 192.92.126.166) mercoledì 27 febbraio 2002 - 00:18

Il tuo e' stato un trattamento indegno di un paese civile!
Si stava meglio quando si stava peggio!
E poi si dice che siamo la quinta potenza industriale del mondo!
L'Italia e' l'unico paese d'Europa dove succedono queste cose!
Non ci sono piu' le mezze stagioni!

   By Supermaz (212.171.104.229 - 212.171.104.229) mercoledì 27 febbraio 2002 - 00:38

infatti! e non dire ratto se non ce l'hai nel sacco! :\

   By Goat (151.26.68.102 - 151.26.68.102) mercoledì 27 febbraio 2002 - 02:52

poncho versione hazzard non è niente male.....ah ah ah guerriero, certo che hai fatto un bel volo, eh? :D

   By Fuzzy (80.116.90.254 - 80.116.90.254) mercoledì 27 febbraio 2002 - 13:31

Ponchoooooooo(:@)

   By Kilroy (217.58.222.98 - 217.58.222.98) mercoledì 27 febbraio 2002 - 15:05

E' tornato Ponchoooo su su, accorreteeee!!!

   By Eos (194.185.253.97 - 194.185.253.97) giovedì 28 febbraio 2002 - 12:32

finalmente ho capito quell'aria stordita...!

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!