MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI SFIGA =::: Coda in banca ed alle poste
   By Exos_Dax giovedì 16 maggio 2002 - 00:49

Apro questo nuovo argomento raccontando una mia simpatica mattinata; sono sicuro che altri di voi ne avranno da racontare relative all'argomento.

Allora il venerdì mattina visto che sono a casa dall'università per fare un piacere ai miei vado a pagare la rata condominiale in banca. Fortunatamente c'è una banca vicino a casa mia. Arrivo alle fatidiche porte con metaldetector ed entro, RIMANENDO BLOCCATO perchè la seconda porta che mi fa entrare in banca non si apre. Ok. Riesco e rientro. Nulla. Esco di nuovo lanciando varie bestemmie in etrusco & norvegese :\ . Mi accingo a depositare le chiavi di casa nelle cassettine fuori, pensando fossero la causa del problema, quado un dipendente della banca di ritorno dalla colazione mi fa "tranquillo, è che sei vestito di nero ed il metal detector non riconosce quel colore" "ah, davvero?" "eh, sì, tutti i metaldetector" "argh :( " . Mi fa entrare con lui e fortunatamente pago subito perchè non c'è coda. All'uscita il problema si ripresenta (avevo pantaloni neri, giacca di pelle nera ed i miei capelli indovinate di che colore sono). Vabbè, mi tolgo la giacca e fortunatamente la t-shirt sotto aveva le spalline grigie così vengo rilevato e riesco ad uscire dalla banca.
"bene, questa è fatta, ora alle poste" . Dovevo mandare un vaglia e pagare la seconda rata universitaria (642 €). Cammino fino alla via dove mia madre mi HA ASSICURATO ci sia un ufficio postale. Certo, come no, l'unico locale in quella via portava l'insegna "partito socialista italiano" . Prima di venire preso dalle convulsioni mi allontano e mi rassegno a prendere l'autobus per andare dove sono sicuro esista tale ufficio. Abbastanza nervoso per la somma che portavo con me arrivo alle poste, e CON SOMMO ORRORE noto una coda allucinante di pensionati con bollette da pagare che arriva fino in strada :( mvcg perchè non si fanno addebitare le bollette sul conto corrente bancario?? :\ :\ Probabilmente tengono ancora i soldi sotto al materasso.
Bestemmiando in sanscrito torno a casa, prendo parole da mia madre nonostante le assicuro che avrei pagato il tutto il giorno dopo andando alle poste sul presto. Per fortuna il giorno dopo arrivo alle 9.30 alle poste e me la cavo solo con 45 minuti di coda :( :(

   By Pugnodiferro giovedì 16 maggio 2002 - 01:08

Recentemente ho aspettato mezz'ora che una
tipa facesse le sue domande all'impiegato di
uno sportello postale: a quanto ebbi
occasione di udire la tipa non aveva idea della
differenza fra un CC postale e uno bancario!

"Ma l'acconto dove mi viene depositato? Ma
posso ritirare col bancomat? Oh, ho
dimenticato il codice... no, non me l'hanno
spedito a casa, o forse l'ho perduto... fa lo
stesso se li ritiro in banca?" e via
sproloquiando.

Allo scoccare dei 30 minuti l'impiegato mi
guardò con aria preoccupata mentre mi
avvicinavo brandendo minacciosamente la
mia valigetta portadocumenti e recitando a
denti stretti un canto di guerra Klingon, così
convinse la tipa a spostarsi a un altro
sportello per le sue informazioni! :D

Un'altra volta invece ho mandato in palla una
porta girevole con metaldetector di una banca,
ero distratto e ho infilato la porta mentre si
stava chiudendo, rimanendo semispiaccicato
fra l'esterno e l'interno dell'edificio... :D

   By Metroidx giovedì 16 maggio 2002 - 16:12

Da quando sto vendendo gingilli su Ebay vado così spesso alla posta che oramai mi offrono pure il caffettino quando entro :D

   By Tyler giovedì 16 maggio 2002 - 20:14

Uhmm "gingilli" .. mumble mumble.. roba che va a pile?

   By Jen giovedì 16 maggio 2002 - 22:05

A me danno fastidio quelli, soprattutto gli anziani, che vogliono fregarti il posto nella fila con la scusa che sono vecchi e non si ricordano se erano prima o dopo di te. Io parto subito agressiva, pronta a far notare, educata ma decisa, che ci sono prima io! :\ Figuratevi che una signora ha tentato questa strada una volta che eravamo in fila per andarci a confessare!...:(

   By Metroidx venerdì 17 maggio 2002 - 00:30

no comment.....

   By Exos_Dax venerdì 17 maggio 2002 - 22:46

eheh perchè quelle che scroccano i biglietti dell'autobus dove le metti?
"giovine, ga eo un biietto pel pullmann?"
"no, mi spiace, ho l'abbonamento... :D "

oppure quelle dal medico che mentre tu ti fai 2 ore di coda per un ca22o di certificato medico per l'attività sportiva vogliono passare prima perchè hanno "solo" una ricetta da farsi fare...

alla fine è l'esperienza che rende saggi, se ci sono sgaggioni che abboccano... :|

   By Gufo venerdì 17 maggio 2002 - 22:49

Chissà che orribile peccato aveva commesso poverina! L'hai lasciata passare vero Jen? Tu d'altronde sei così candida!!! (:@) ;)

   By Limick sabato 18 maggio 2002 - 00:53

A Jen sara' sicuramente arrivata la comunicazione dal PadreternoTodt: Lasciala passare! ;oP

   By Pugnodiferro sabato 18 maggio 2002 - 01:04

Ieri mattina, prima di uscire di casa, mi son
dato una rinfrescata ai capelli con dell'acqua,
e li ho lasciati bagnati (non gocciolanti, faceva
caldo). Attraverso la simpatica porta girevole -
che ormai mi riserva ogni volta nuove
sorprese - e sento come una sensazione di
formicolìo ai capelli.
Alzo lo sguardo e noto con preoccupazione
che la griglia di plastica del metal detector è a
2cm dalla mia testa.

Risultato? Entro in banca con una capigliatura
da fare invidia a Sonic il Riccio, mentre la
gente mi guarda con aria perplessa... :D

   By Gufo sabato 18 maggio 2002 - 09:14

(:@)

   By Iaia sabato 18 maggio 2002 - 13:11

anche a me spesso i furbini delle code mi innervosiscono..
il fatto è che se sono girata male divento pure stronza

una sera dopo già mezz'ora di fila per entrare in disco, vedo 'sto gruppo di furbine che tenta di inserirsi sul fianco laterale dove c'era una specie di ringhiera.. oltre al disagio, una di loro contorcendosi per passare mi pesta un piede.
a sto punto mi sale la carogna
quando vedo che anche l'altra amica sta tentando di fare la stessa cosa metto le mani in posizione d'attacco con le unghie ben rivolte verso l'esterno.. la tipa passa in mezzo alla ringhiera, mette un piede sullo scalino e mentre sta alzandosi striscia tutto la sua bella schienina scoperta sulle mie unghie (sia chiaro, io non ho commesso nessuna azione) :D
lei si gira e io abbozzo :- oh, scusa non ti avevo visto!-
il mio moroso però m'ha sgridata (:-(

   By Trash sabato 18 maggio 2002 - 13:22

Mi è venuta in mente una cosa che scrissi poco tempo fa,ed intitolai appunto "In coda alle poste":


File di adulti privi di sogni e di speranze.
Un silenzioso,lento corteo di miti giovanili caduti,buttati come carta straccia ai lati delle strade al primo contatto con la Realtà,alla prima esperienza di Disillusione.
Attori che si scoprono comparse,clown di un circo,animali esotici di uno zoo che tenta invano di ricreare il loro ambiente naturale.E ne escono turbati,insoddisfatti,confusi ed anche un pò arrabbiati,con se stessi,con il mondo che li ha risucchiati in sè e con la gente che hanno attorno,che sembra sempre più felice,più bella,più ricca anche se probabilmente non lo è; questa visione è una deformazione mentale data dalla loro insoddisfazione,dal loro appetito di cambiare,migliorarsi che non possono sfamare,bloccati dal loro stesso volere, da un impedimento costretto da un'inconscia rassegnazione all'accontentarsi di quel che si ha per paura di poter stare peggio.
E' come se la loro anima fosse muta ed in bianco e nero, e i loro sogni fossero solo vecchie pellicole rovinate,antichi ricordi.
Camminano e si mettono in fila con un fastidioso ordine,seguendo ricori geometrici, ostentando un "rispetto per il prossimo" solo formale,apparente,mentre dentro di loro la frustrazione dei sogni infranti li rende delle bestie bestemmiatrici che commentano acidamente chiunque sia avanti a loro,troppo lento,o li urti per sbaglio.
Adulti già vecchi,antichi dentro,che guardano i giovani disprezzando le loro moderne abitudini,confrontando i loro "sani valori" con la "mancanza di princìpi" dei ragazzi di oggi,che hanno la vita troppo facile,che pensano solo a divertirsi, invidiando i volti senza rughee i corpi leggiadri e tonici che hanno abbandonato il loro specchio da tempo.
Non gli passa nemmeno per la testa che questi ragazzi "così fortunati" possano soffrire come cani abbandonati a loro stessi in una strada sontuosa quanto inospitale.
Che hanno tanta libertà che vagano incerti come in un labirinto sbattendo più o meno violentemente sui muri,inciampando nei propri sbagli.
Non capiscono la pressione,l'aspettativa che si ha di loro che li schiaccia,li stressa ed a volte li spinge a scegliere una strada magari conveniente ma sbagliata per loro.
Non capiscono che riempiendoci la testa di imput,regole e menzogne a volte non riusciamo a disingorgare la nostra mente pregna di pensieri e sentimenti contraddittori.
Non capiscono che la possibilità di scelta a volte pesa e grava come un macigno su questi incerti,confusi,fragili giovani che possono fare tutto ma non sanno capire cosa vogliono.
Gli adulti non capiscono,ma forse nemmeno ci pensano, troppo occupati a timbrare il cartellino,contare il resto e mettersi in fila alle poste per aprire la loro mente a quello che loro erano prima,e che avendo cancellato non vivranno mai più.

   By Tyler sabato 18 maggio 2002 - 16:03

Ehhrr.. bello :)
(Hey PDF, mi fai un riassuntino? ;))

   By Pugnodiferro sabato 18 maggio 2002 - 16:12

:D

   By Tyler sabato 18 maggio 2002 - 16:57

Dai, c@zzoooo :(

   By Metroidx sabato 18 maggio 2002 - 17:09

ehm...:|

   By Trash sabato 18 maggio 2002 - 18:37

vabbè,fatemi un chiamo quando il q.i. generale del forum si sarà alzato.

   By Metroidx sabato 18 maggio 2002 - 19:31

uhm,tira una bella aria qui eh? :D
Trash,meno male che non hai detto "quando il Q.I. del forum sarà tornato ai vecchi livelli" perchè avrei pensato a un qui pro quo con qualche altro sito :D

   By Gufo sabato 18 maggio 2002 - 19:40

Mi dispiace che circa dalla quinta riga prenda il tono di un saggio sul disagio giovanile. Peccato.
Bella l'immmagine del "silenzioso,lento corteo di miti giovanili caduti" .
Cmq, INPUT: non imput.

   By Jen sabato 18 maggio 2002 - 20:08

No, alla fine le ho detto :" signora almeno quando ci andiamo a confessare non mentiamo, se vuole passare avanti, la faccio passare, ma non dica che lei è prima di me perchè non è vero! "

   By Trash domenica 19 maggio 2002 - 12:10

Gufo, è un saggio sul disagio giovanile. Ed anche sul disagio adulto.

   By Trash domenica 19 maggio 2002 - 12:16

Comunque il messaggio sul q.i. era una provocazione..nulla di che

   By Gufo domenica 19 maggio 2002 - 12:48

Jen :) come 6 cattiva!!! :D

Trash, il saggio va bene, anche se allora manca di una reale penetrazione sui motivi per cui ecc.., all'inizio sembrava un lavoro letterario, con quelle belle immagini di file di ex Peter Pan inciviliti e depressi.

   By Jen domenica 19 maggio 2002 - 19:06

sono solo sincera :)

   By Exos_Dax domenica 19 maggio 2002 - 20:33

Piacere di rileggerti Trash :)

   By Nocturnam giovedì 11 luglio 2002 - 15:07

Io dovevo spogliarmi per poter entrare in banca allora!!Sono sempre vestito totalmente di nero,modalità becchino...

   By Sieg lunedì 22 luglio 2002 - 01:55

nah, parlando di file è allucinante tentare di prendere un autobus per andare fuori milano...avete presente (x ki è della zona) la mega nevicata che c'è stata dicembre scorso? beh, in quell'occasione c'erano stati un po' di casini sulle strade, ma il mattino dopo -a parte il freddo inumano- alla fermata dell'autobus c'erano circa 50 persone che come al solito aspettavano con me l'unico caccolosissimo autobus che porta a milanofiori... -2 gradi...ci spiaccicavamo sempre di più l'uno all'altro per farci caldo...e diventevamo sempre di più. dopo circa un quarto d'ora le facce cominciavano a congelarsi nelle smorfie più orride, ma eravamo ancora fiduciosi...dopo un'altra mezz'ora scappava la pipì a un terzo di noi (che, a occhio e croce eravamo circa un 200), dopo un'ulteriore mezz'ora eravamo solo inkazzati!!!!naturalmente dovevo avvertire in ufficio, io che vivo della ricarica di quando mi chiamano...ma chiaramente una tipina con gli occhioni grandi miagola che doveva assolutamente chiamare sennò le succede un finimondo, e così, con un cuore grade così, le passo il mio trabiccolo per telefonare... 'Pucci, ciaooo, arrivo, tesoro tienimi il caffè in caldo, lo so, ma poi ti racconto, ieri sera che casino, c'era la Tati, La Cicci, la Nanni...' grrrr...
Morale? ho fatto autostop. Naturalmente manco a dirlo, di taxi nemmeno l'ombra!!!!

   By Tyler lunedì 22 luglio 2002 - 13:05

- error - double

   By Tyler lunedì 22 luglio 2002 - 13:09

C'e' posta per Thep! ;)

Cmq non tutto il male vien per nuocere.. questa mattina sono andato all'anagrafe a rinnovare un documento e nell'attesa ho iniziato a curiosare tra le pubblicazioni di nozze.. un po' come i vecchietti che leggono i necrologi :| ..e mentre mi dicevo: "ma guarda questi digraziati, poverini, ma chi glielo fa fare, ma guarda questo che addirittura si va a sposare una piu' vecchia di lui :(, ecc.. tadaaaaaaaaa leggo un nome famigliare :D controllo la data di nascita.. E' LUIIII!!!! Si tratta di un mio amico che avevo sentito 4 gg prima e non mi aveva detto nulla :\ (:@) Adesso veh... ;-f prendo il cell.. driiiin ma dal ridere non riuscivo a parlare e x fortuna era con un cliente.
Anzi,per sfortuna visto che l'agenzia AnsaTyler4000 e' partita a spron battuto con chiamate e SMS a raffica :D Dopodiche' la chiamata dello sciagurato: "Ehi Tyler, che hai combinato?" "ehmm hhhiih nulla, passavo casualmente in comune e..... dehihoo .." e lui: "see dai!!" "vecchio mio sei un pazzo!!!" e avanti cosi' x 20 min.
Nel frattempo il tempo passava e risalendo al luogo del mio originario impegno scopro con ORRORE che il mio n.93 era stato scavalcato da un losco figuro n. 94 (:-( Fantozzianamente faccio per riprendere un nuovo numerillo e scopro con raccapriccio che erano FINITI (o meglio, li avevano tolti dato che alla 11,30 staccavano tutti). Per fortuna vedo una bionda sulla 40na allo sportello e - osservato con odio dalla folla accaldata dietro di me - mi avvicino con sorriso Durbans 48k, aria innocente-colpevole e occhio da triglia malandrina e le spiego - supercazzolando - che mi son distratto e ho perso il turno e se riusciamo a fare il tutto ugualmente.. lei naturalmente non puo' dirmi di no e la vicenda si chiude col lieto fine e il mio scoop in canna che mi ha gia' seccato 1 ricarica del cell, ed siamo solo alle 13 :D

   By Metroidx martedì 23 luglio 2002 - 12:46

:D ricarica ben spesa,imho

   By Tyler martedì 23 luglio 2002 - 19:41

Ho finito dopo 24h :D

   By Metroidx mercoledì 24 luglio 2002 - 00:52

vabbeh,sei ricco,puoi permettertelo (:-( :D

   By Bimbocattivo lunedì 05 agosto 2002 - 13:21

Destreggiarsi alle file è una questione di sopravvivenza, una sorta di istinto di conservazione....
Lunga fila in Banca o in Posta?
Si finge un malore ( meglio alla posta, più vecchietti e più comprensivi, magari informandoli di che genere di malattia si tratta ), nel caso perfetta è la colica renale e gnetilmente ma non sempre fanno passare avanti.
Ancora è utile nella "bassola" di qualche banca spingere le porte rotanti, affinchè il cliente che precede faccia il giro e passi come cliente successivo.
Ancora ammucchiarsi le distinte di pagamento, modelli unici, ici, f23 o f24 a grandi copie e cercare pietosamente lo sguardo di un bancario che si metta a fare parte del lavoro per evitare una fila chilometrica....

Piccoli stratagemmi per burocrati....

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!