MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI SFIGA =::: Nintendo 8 biz e calippo fiz
   By Melo giovedì 10 aprile 2003 - 12:19

Dunque, questa storia risale a molti anni orsono, cioè i gloriosi tempi del Nintendo 8 Bit (NES).
Possedevo il mostro tecnologico (per i tempi...) da circa due anni, e con i miei amici eravamo sempre incollati allo schermo come il primo giorno. Insomma, la febbre videoludica non accennava a diminuire. Un malaugurato pomeriggio estivo, però, è successo il dramma che segnerà per sempre il mio Nintendo 8 bit. Ma andiamo con ordine:
Quel pomeriggio il sole splendeva tanto che Robin Hood, se fosse stato tra noi, avrebbe esclamato: "Urca Urca Tiruleru oggi splende il sol!" Invece è stata mia mamma ad esclamare: "UEEEEEEEE! Oggi splende il sole e voi state a rimbambirvi davanti ai VG (Videogames). Fuori! Fino a stasera non fatevi vedere!!"
Travolti da tale furia siamo usciti dal mondo parallelo in cui amavamo rifugiarci da due anni, e siamo andati in passeggiata, appunto a passeggiare. Ma eravamo a disagio. Il mondo reale non faceva più per noi. Eravamo (in ordine sparso e confusione mentale):
Io
Il Pipper (il motivo del soprannome potete immaginarlo..non mi dilungherò a spiegare, vi dico solo che è l'equivalente di Pugnetter)
Mio cuggino Dece
Mio fratello Mello.
Arriviamo ad un chiosco di bibite e gelati, e mio fratello vuole prendere qualcosa, opta per un bel Calippo Fiz perchè nella pubblicità ha visto che fa le bollicine, e dopo averlo mangiato spera di poter prendere il volo con una scureggia come Mario Bros col mantello del vecchio Procio(ne).
Si avvicina dunque al barsita e preme il tasto "A" per parlare, ma realizza solo in seguito di non trovarsi in un videogioco. Quando il barista gli porge il Calippone, mio fratello mi chiede dieci rupie per pagare e io gli ricordo ancora che non siamo in "Zelda", che qui ci vogliono i cuori per pagare come in "Castlevania 2";. Per fortuna il Pipper ha conservato più contatto con la realtà di noi (forse perchè "si tocca";....) e salda il conto in lire italiane.
Torniamo poi subito a casa (ripeto: in giro ci sentivamo alienati) e scopriamo che mia mamma aveva sequestrato il nintendo. Dopo varie discussioni e promesse che avremmo cercato di giocare un po meno, riusciamo a riottenere il maltolto, e iniziamo a montarlo alla TV. Ecco che però, durante questa operazione, succede il fattaccio: mio fratello si sporge per attaccare un cavo dietro al Nintendo e il Calippo Fiz (che nel frattempo era diventato liquido) scivola dentro le fessure della console, da dove esce l'audio.
Scatta il panico.
Il Nintendo inizia ad emettere starni versi "fizzzzzz.....bizzzzzzz....buzzzzzzz";.
Mio fratello ancora oggi è convinto di aver sentito "che cazzzzzzz....hai fattttt....ti ammazzzz...." ma secondo me il Nintendo non ha parlato, emetteva solo sofferenti brusii sconnessi.
Fattostà che dopo 5 minuti proviamo ad accendere la console, sperando non sia successo niente:
il gioco si vede in bianco e nero.
Spegnamo inorriditi.
Dopo qualche minuto riaccendiamo speranzosi:
il gioco si vede in verde zuppa del casale findus.
Spegnamo inorriditi.
Dopo qualche minuto riaccendiamo speranzosi:
il gioco si vede in viola psichedelico.
Spegnamo prima di cadere il trance ipnotica.
Il giorno dopo il Nintendo tornerà sano, tranne...l'audio. Il sonoro del mio NES è tuttora assente, spazzato via dalle bollicine di un Calippo Fiz.
Ma la questione rimane: sono i videogiochi che fanno male a noi, o siamo noi a far male ai videogiochi?

   By Dariuzzo giovedì 10 aprile 2003 - 12:28

forse se prima di accenderlo staccavate la spina e aspettavate che si asciugava era meglio...
comunque non è che è stato il calippo fizz a farvi vedere lo schermo psichedelico? chissà che acido usavano...

   By Maxdanno giovedì 10 aprile 2003 - 12:30

F*ga, Melo, gioventù bruciata!
Comunque vostra mamma doveva volervi molto male per chiamarvi Melo&Mello :D

   By Lolita giovedì 10 aprile 2003 - 13:31

grazie melo...volevo provare io a fare una cosa del genere,ma ora mi hai tolto la curiosità:(

   By Stealth_On_Fly giovedì 10 aprile 2003 - 21:15

mitico! (:@)

io mi son perso il sabato sera dietro il vecchissimo "airlines tycoon";... ... dannaz mi son divertito un mondo, qualche volta anche i minorati possono gioire un sabato sera senza mischiarsi alla massa dei trombanti :D

   By Dolcina giovedì 10 aprile 2003 - 22:08

Il mio Nintendo non funziona più..
Tra l'altro ho trovato in un mercatino dell'usato il miticissimo gioco "Maniac Mansion" .. l'ho comprato, ma quando l'ho provato a casa mi sono accorta che il NES è partito per sempre..

   By Metroidx mercoledì 06 agosto 2003 - 03:11

quanti ricordi :( Kid Icarus,il primo Super Mario,il grandioso Mario 3,Duck Hunt....tutto venduto in cambio di settantacinquemila miserabili lire (:-(

   By Dana giovedì 07 agosto 2003 - 20:44

io ce l'ho ancora l'8 bit..anche se ormai sono 20 anni che i giochi che ho sono sempre gli stessi...anche se ogni tanto quando mi infilo in casa di qualche amico a giocare la playstation due mi viene un pò di nostalgia per le cose semplici e lineari :)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!