MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI SFIGA =::: Secondo loro era impossibile
   By Clint (151.26.139.121) lunedì 10 luglio 2000 - 21:50

(by generali ASSICURAZIONI)

Memorandum - assist per il Divino AL :)

   By AL (212.216.22.145) mercoledì 12 luglio 2000 - 19:19

Grazie degli assists carissimo collega sfigos
andro' in prosecuzione non appena il tempo bastardo me ne dara' la possibilita'.
Queste vacanze finisco il libro sempre che non mi accada nient'altro....... ;P

   By AL (151.20.12.47) mercoledì 20 settembre 2000 - 19:14

Quella gelida mattina d'inverno mi alzai di ottimo umore e ,ancor prima di aprire le tende,
notai che una strana luce filtrava dallo spioncino della mansarda che ogni notte mi vedeva protagonista di incubi maniacali da iperlavoro.

Infatti non appena aprii le verdi tendine provenzali del mio nightmare-nido la luce fortissima di una smagliante nevicata mi acceco' di gioia infantile.
Una fitta e soffice coltre aveva inondato alberi,muri e case imbiancando tutto quanto a perdita d'occhio.
Alla felicita' di quel inatteso evento fece presto capolino un inespresso desiderio che da moltissimo tempo andavavo arrovellando nel cranio ed esattamente dal momento in cui (quattro mesi prima)
mio fratello maggiore mi aveva passato "di stecca"
la sua vecchia jeep verde militare.

Era un vecchio pajero che quell'esaltato aveva voluto comperare a Benzina e che io avevo gia' in precedenti sfighe provveduto ad invecchiare precocemente (vedi "Camel trophy in panda" ).
Oramai in realta' piu' che ad un'automobile somigliava ad un vecchio rudere da museo dell'auto, all'interno permaneva costantemente un odore immondo di pesce marcio SIA per gli effluvi vaginali scaricati da "the little troiets of my big brother " alternatesi come mosche su carta moschicida al sedile passeggero negli anni d'oro del mezzo........... e SIA a causa di quella volta che in vacanza al mare gli presi in prestito la macchina (senza sua autorizzazione )per provare le 4WD sulla spiaggia e finendo col ritrovandomi il pelo dell'acqua all'autoradio.

   By AL (151.20.12.47) mercoledì 20 settembre 2000 - 19:20

Il consumo medio di quel mezzo infernale era a livello di un Lamborghini Diablo a Trazione Viscosa:
4/5 km con un litro e un pieno d'olio ogni due pieni di benzina.
Il cambio invece era andato semidistrutto in un'altra mia scorribanda notturna non autorizzata dal Big Brother dal momento che ridotte e 4wd potevano essere inserite solo a mezzo immobile,
Pena l'impossibilita' di utilizzo in deambulazione del mezzo se non dopo smontaggio in officina meccanica.

   By AL (151.20.12.47) mercoledì 20 settembre 2000 - 19:29

Finalmente era giunta la Grande nevicata che aspettavo da anni!
Avrei finalmente potuto mettere in pratica le mie innegabili doti rallystiche in guida su neve fresca e avrei potuto oltremodo "testare" il comportamento del mio "tra virgolette" nuovo mezzo sul manto nevoso.
Mi sentivo l'attore del film break point quando finalmente dopo anni di attesa vede giungere l'agognata mareggiata.

Con uno scatto felino mi vestii di tutto punto e scesi in garage a scaldare il motore della jeep....erano circa le 6 e trenta del mattino e la stradina di casa non era stata sverginata da alcun pneumatico.

   By AL (151.20.49.197) mercoledì 20 settembre 2000 - 19:48

A questo punto occorre un piccolo preambolo in grado di dare una spiegazione di cio' che sarebbe avvenuto di li' a poco e che persino Rubbia sarebbe riuscito faticosamente a tradurre con una spiegazione fisico/meccanica.....
Dovete infatti sapere che l'abitazione in cui risiedevo allora era posta sulla cima di una irta montagna e per arrivarci bisognava percorrere una stradina (or tortuosa ora no) che in taluni punti raggiungeva delle pendenze che avrebbero fatto la felicita' di qualunque sciatore estremo.
L'altra cosa importante e della quale invece ero all'oscuro anch'io prima di quella dannata mattina era che..........
Verso le 2 di notte, mentre dormivo e prima che nevicasse,una leggera pioggerellina aveva battuto e su guida di un gelido vento maledetto un massiccio abbassamento della temperatura era seguito......

Sotto quel apparentemente innoquo e farinoso manto di neve e nei punti sopravento ...si celava una seconda pelle di asfalto in puro ghiaccio e liscia come un campo da hockey dopo che e' passata la macchinetta al cambio del primo tempo.

   By AL (151.20.49.197) mercoledì 20 settembre 2000 - 19:57

EVVAI! (esultai ancora ignaro di quello che mi attendeva)
Finalmente! ERA ORA che provassi questa eroica carcassa d'auto come si deve.
E fu cosi' che dopo una nutriente colazione balzai sul sedile molleggiato tipo-camion che quell'esaltato del mio Big Brother si era fatto montare per ridurre i danni lombari della sua gia' malconcia schiena.
Tirai il freno a mano prima di inserire quattro wu-di e ridotte per accertarmi che l'auto muovendosi non mandasse a puttane quel giorno tanto atteso e quindi diedi due belle sgasate di Acceleratore per accertarmi che il motore fosse ben caldo ed a pieno regime.

AL mi raccomando non avere paura che tanto sei in una botte di ferro (pensai tra me e me)
Hai le quattro wd
Hai le gomme da neve nuove
Hai le ridotte inserite
Sei un buon pilota
Cosa vuoi che ti succeda?

GOOOOOOOOO!!!!!!!!!

   By AL (151.20.49.197) mercoledì 20 settembre 2000 - 20:07

Ore 7.15

PARTITO!


Mentre schizzavo a folle velocita' sulla candida neve e con mezza curva che conduce al cancello gia' affrontata in piena derapata ....vidi nello specchietto retrovisore la mia mammina uscire correndo e urlandomi qualcosa.
Non diedi importanza a cio' e proseguii nella mia folle corsa giu' dalla strada-dirupo che ormai era gia' stata solcata da alcuni pneumatici dei vicini.

Quello che non era riuscita a dirmi era che aveva telefonato un vicino (nostro amico) e che abitava un paio di case piu' in basso per avvisare di NON SCENDERE ASSOLUTAMENTE CON L'AUTO in quanto a fine
strada, e proprio dove la ripidissima tirata rettilinea finale si collega alla strada principale un lastrone immenso di ghiaccio puro aveva coinvolto diverse auto in un mega incidente
tra le quali la sua Golf Amaranto.

   By AL (151.20.49.197) mercoledì 20 settembre 2000 - 20:08

To be continued.........

   By al (151.15.38.43) mercoledì 20 settembre 2000 - 23:50

Come in un immenso puzzle celeste di sfiga prestabilita tutto si
incastrava a pennello per far si" che una nuova e orribile SFIGA
si abbattesse su di me.
Sarebbe bastato mescolare di un giro in piu" il cucchiaio nel caffelatte
perche" la telefonata di allarme del vicino giungesse in tempo
utile.............Ma da qualche parte era scritto che doveva succedere
quello che accadde.,,,,,,,,,,,,,S F A I G M U S T G O,,,,,down-hill

   By Clint (151.26.138.101) giovedì 21 settembre 2000 - 02:47

Siiiiiii rieccolooooooo :) :) :)
The King Of Sfaiga e' di nuovo tra noi, gioiamo e godiamone tutti :)
Ahhh..finalmente! :)

PS: Cmq Goat si sta candidando come Prince of Sfaiga.. un talento naturale nascente dalla classe cristallina, visto che roba?!?! :)
Vabbe' vado a dormire, tanto fino a domani...
G R A N D E - A L !

   By Bill Evans (195.96.192.202) giovedì 21 settembre 2000 - 10:55

Oh immenso Al .......... sei di nuovo disceso tra noi poveri mortali per illunminarci con la tua saggia sfiga .......!!!! Grazie o magnificentissimo per il tuo prodigarti verso noi.!!!!!! :)

   By Goat (212.171.181.248) giovedì 21 settembre 2000 - 19:39

visto le premesse, penso che hai un bel qulo a poterla scrivere sta storia...vai AL facce scompiscià!!!!

   By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 12:49

Al è dopo questa avventura da oscar che hai acquisito i tuoi poteri para-psico-analitici? :D

   By AL (151.20.14.177) venerdì 22 settembre 2000 - 18:31

Felice come un pasqua su quella farinosa montagna
immacolata...notavo con gioia la magnifica aderenza degli enormi Firestone da poco montati (che probabilmente appartenevano alla serie difettosa della casa giapponese).
Affondai due o tre volte il piede sul pedale del freno per testare la tenuta ed il comportamento del veicolo casomai avessi incontrato qualcuno fermo sulla stradina.
PERFETTO! i miei Firestone mordevano i fiocchi di neve con Grande ed insospettata efficacia aumentando la mia sicurezza e facendomi optare per una discesa ancora piu' rapida.
Gasai con energia affrontando le curve successive
a velocita' piuttosto sostenuta e con grande spostamento di masse nevose.
WOW! E' una vera bomba! (pensai)
Quindi sicuro di me proseguii per altri 800/900 metri in modo piuttosto folle e che non avevo mai percorso NEMMENO IN CONDIZIONI di strada NORMALE.

......Questa volta l'accadimento nefasto che stava per devastarmi il futuro ...Vuoi in crisi maniaco-depressive da incapacita' di guida...E VUOI in salassi del capo-officina si era appiccicato al mio amaro destino e ancora non lo sapevo.
...come un polpo gia' ferito e morente si avviluppa ad uno scoglio di una enorme barriera corallina cercando un inutile via di fuga.....vidi Il grande SUB della SFIGA (esperto anche in caccia al corallo) piombare su di me incazzatonero.............SFAIG DOWNHILL

   By AL (151.20.14.177) venerdì 22 settembre 2000 - 18:42

credo fosse verso la 7ma curvetta dopo casa GANDULA
(una specie di torretta in sassi) che.... piu' o meno alla velocita' della metropolitana del film SPEED prima che deragliasse affrontai lo SCIUSSSSSS finale del rettilineo.
In fondo vidi due o tre omini che si sbracciavano come per avvisarmi di qualche cosa ,di fianco e vicino agli omini c'erano diverse auto in posizioni piuttosto anomale.
immediatamente capii che erano VOLATILI PER DIABETICI (alias cazzzi amari)
CAPII che DOVEVO ARRESTARE LA JEEP E capii anche che per farlo NON DOVEVO USARE IL PEDALE DEL FRENO.

Con un eccezionale sangue freddo feci una doppietta da maestro ed innescai delicatamente la marcia piu' bassa.......
Non appena accennai a rilasciare la frizione il mezzo era gia' TOTALMENTE INGOVERNABILE......SFAIG

   By AL (151.20.14.177) venerdì 22 settembre 2000 - 18:51

Dal quel momento in avanti la mia presenza sul veicolo era del tutto superflua,,,,,veniva giu' come un proiettile impazzito e del tutto autonomo.
Ero la biglia di un flipper gigottato da Mike Tyson e privato del sensore di TILT.
Avevo la stessa aderenza sulla strada che puo' avere un pezzo di stronzo sulle pareti intestinali dopo 2 litri di olio di ricino insufflati direttamente nel Crasso con un siringone.......

   By poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 18:58

facce sognà...

   By AL (151.20.14.177) venerdì 22 settembre 2000 - 19:01

Di colpo ero salito su di un grosso toboga
e scendevo ad attrito zero con il volante che aveva la stessa funzione di un membro invisibile oltre che impotente di fronte ad una figona bagnatissima ed in calore.....


Il primo strisciante ma non di meno brutale impatto fu' contro il tubo del gas esterno al murucciolo di casa FABI.....che salto' schiacciato dalla paratia destra della mia auto come se fosse stato di cartone,seguito da pezzi di muro volanti seguiti a loro volta dallo spacchiettino restrovisore esterno.
Poi sempre in totale balia del campo da pattinaggio in pendenza su cui mi trovavo andai a sbattere in direzione contraria sempre ad impatto strisciante contro la cancellata dei DOTTI sverniciandola quasi completamente e preparandola ad una mano di anti-corrosivo.
Nel frattempo dall'interno della macchina mi sbracciavo come un forsennato per far capire ai coglionazzi in fondo che se no si fossero tolti subito ne avrei ammazzato qualcuno.........

   By AL (151.20.14.177) venerdì 22 settembre 2000 - 19:07

Ecco che dopo la sgargiante sverniciatura ed una appena accennata dog-leg a destra venni come spinto dalla recinzione ANCORA in direzione contraria!
Praticamente ero un AGO velocissimo che scendeva ricamando e percorrendo tutti 600 metri circa del grande rettilineo ghiacciato in PUNTO-SFASCIO.
Diritto e rovescio...destra e sinistra E GIU' VERSO NUOVE DISTRUZIONI!
Ero quasi inarrestabile e le persone laggiu,nonche' le loro rispettive auto erano sempre piu' vicine..........

   By AL (151.20.14.177) venerdì 22 settembre 2000 - 19:12

Devo proprioscappare! sigh!
Fate finta che sia un racconto di HAZZARD e la scena sia stata sospesa nel momento clou....

se vedemo....

   By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 19:14

Noooooooooooo.
Caxxo, dovevo scappare anch'io e mi sono trattenuto per godermi il finale!!! :C :C
AL sei un traditore :C :C :C

   By DarkSun (194.47.241.228) venerdì 22 settembre 2000 - 20:54

che hai fatto hai spinto l'hazard (ovvero le quattro frecce) e hai spiccato un salto cantando "with Bo and Luke"?
torna AL please... :(

   By TantaRoba!!! (213.45.180.150) venerdì 22 settembre 2000 - 21:55

E ci lasci così??????

   By Goat (212.171.181.217) sabato 23 settembre 2000 - 02:33

azzzz...coitus interruptus, che sola gigantesca!!!! non posso leggere la fine della storia fino a domenica sera :(

   By JacoCursing (212.141.75.220) domenica 24 settembre 2000 - 13:24

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
AL Ritorna .
TI invoco !!
O la mia maledizione ti colpirà nei momenti inaspettati:
-quelle poche volte che ti laverai , l'acqua scorrerà prima fredda ghiacciata come se ti fossi immerso in un blocco di ghiaccio e poi calda bollente come se tua nonna per sbaglio ti avesse rovesciato addosso la sua zuppa di crackers e verdurame trattato cn Napalm.
-La tua macchina...........non commento......
-Le rarissime volte che proverai ad avere un amplesso farai misere figure :1)Ti incastrerai tra i sedili se stai in macchina 2) Sbatterai una testata contro una parete o contro la spalliera del tuo letto e sverrai durante la tua prestazione se starai in casa.3)Sarai sempre seguito da un'orda famelica di formiche geneticamente alterate in grado di avvertire la tua presenza e il cui unico scopo è romperti las pelotas , se andrai fuori casa.
-Ma cosa ancor più grave :che la tua pasta sia sempre scotta e che Del Piero sia l'allenatore di calcio dei tuoi figli/e.

Ossequioso come sempre(ma stavolta con anatema) ti saluto , fiducioso che non ci lascerai a metà....
Jaco

   By Luna (212.41.211.236) lunedì 25 settembre 2000 - 12:56

Jaco...mi sembra che Al abbia già i suoi seri problemi con la sfiga senza bisogno di anatemi!!! eheheheheheh

Però hai ragione...Al ritornaaaaaaa...la pubblicità è finitaaaa.

un bacio

   By Poncho (194.196.14.252) martedì 26 settembre 2000 - 09:44

....o grande e divino
AL, invoco il tuo nome
....al tuo cospetto offriamo vino
cibo e belle donne, come
....da tuo volere giustamente chiedi
dacci oggi la nostra dose
....dall'alto del trono ove siedi
illuminaci con le tue prose.

   By DarkSun (194.47.241.228) giovedì 28 settembre 2000 - 20:13

AAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLL
non ci puoi lasciare così

   By TantaRoba!!! (212.171.125.162) giovedì 28 settembre 2000 - 22:19

Cmq il finale lo possiamo immaginare...

   By giulio (140.105.61.135) venerdì 29 settembre 2000 - 11:01

La sensazione del momento in cui scali e freni col motore sul ghiaccio la conosco, soprattutto il momento in cui il disco della frizione si sta attaccando al volano e le ruote motrici smettono di girare:la tua presenza e del tutto indifferente sul veicolo ,ti potresti anche anche accendere la pipa, poiche se le ruote si bloccano è molto facile che l'auto prenda l'unica direzione che le dinamiche fisiche consentano:la tangente.L'uniche cose da fare e cercare di assecondare l'auto ,non sterzando in senso opposto alla marcia le ruote.Oppure se hai un'auto con buoni pneumatici dai di gas in piena e impostala con il freno amano.
Una volta mi è capitato di arrivare ad un tornante troppo veloce ,freno ,mi si bloccano le ruote, mollo ,rifreno di nuovo bloccate le ruote , il guard-rail che si avvicina, provo di nuovo ,niente, allora cerco di entrare largo faccio terza-seconda ,freno a mano e punto il muso a destra verso il centro della curva,l'auto si intraversa completamente, e inizio il controsterzo totale,la seconda era dentro e il mio piede era tutto sul gas, il muso tirava e il •••• spazzolava dietro, Questa è stata una manovra d'emergenza, !!non è che me l'ero proprio cercata, vedeste la faccia dei tipi sul bmw con relative gnocche a presso!!!.Mi son presentato all'uscita del tornante di traverso con la mia gloriosa uno 45s 212000km. con sul fianco esposto alla loro veduta il mega adesivo degli stuntmen- jean pierre charasse,(che numero).Be,è stato diverso quando ero con la giulia gt sull'asciutto e all'uscita di una curva presentavo il fianco ai carabinieri. saluti!!

   By Goat (212.171.186.55) venerdì 29 settembre 2000 - 15:05

ehi Bo dov' eri finito? e Luke dov' è? a trombarsi la cugina Daesy?

   By Homer (212.216.187.143) lunedì 02 ottobre 2000 - 12:34

Goat: ma che sgnacchera era Daisy?!?!?!
Ma secondo te Al si è risentito quando ho messa fretta a te?

   By TantaRoba!!! (212.171.125.186) lunedì 02 ottobre 2000 - 13:34

Prima o poi arriverà il finale....

   By Goat (212.171.180.136) lunedì 02 ottobre 2000 - 23:24

sicuramente no, AL si incazza solo se lo insulti gratuitamente e senza buon gusto, quindi sei al sicuro dai suoi tremendi anatemi :D

   By AL (151.20.10.238) martedì 03 ottobre 2000 - 18:07

So che dovrei continuare nel resoconto dell'incidente ma in questi giorni rivivere anche solo nella memoria quei brutti momenti
mi fa un po'male (e mi porta anche un po' sfiga visto che oggi stavo per investire un bambina in moto).
Uno spavento da infarto.
Continuero' solo quando l'umore sara' OK sorry!

   By AL (212.24.1.26) sabato 14 ottobre 2000 - 10:08

Liberamente estrapolato in ordine sparso dal
libro "va dove ti porta la sfiga" in english is..
"Go where the SFAIGA Go"... coppibartali right
1995/96/97/98/99/100


Dunque dove eravamo rimasti……stavo venendo giu’ velocissimo sul ghiaccio ad aderenza zero
E ricamando di danni tutti i numeri civici in decrescendo dei miei vicini di casa presso i quali non godevo gia’ grandissima stima……
Intanto coloro che avevano gia’ incidentato cercavano ripari sicuri assistendo increduli alla scena
Che stavo vivendo e mantetenendo un occhio terrorizzato sulle loro rispettive auto che
Si trovavano disseminate in ordine sparso haime’ oramai vicinissime.

In quei brevissimi istanti il tempo sulla mia jeep era come dilatato dal terrore e sembrava scorrere
Lentamente,……tanto lentamente che ripensando a quei momenti mi sembra quasi di viverli
In “replay” e cosi’ lentamente che , tra un botto e l’altro, ebbi tempo di pensare a tantissime cose…

Mi stavano passando davanti tutte le sfighe precedenti ed ero convinto che questa sarebbe stata
L’ultima…….Mi venne in mente la Lezione del mio professore di Fisica Sull’attrito e sul comportamento dei corpi lungo un piano inclinato……….Mi ricordai di quella volta che mi lanciai
Dall’altalena a 3 anni e il dolore che provai dopo l’operazione ai polsi in anestesia totale……..
Mi sovvenne di quella volta che mio padre mi racconto' di come aveva rischiato sul ghiaccio in autostrada e si salvo’ solo grazie ad una provvidenziale galleria asciutta……….
Mi maledii per essere sempre cosi’ spericolato…….
Mi ricordai di quella volta che mio fratello maggiore scese dalla pista NERA chiusa e rischio’ di
Sfracellarsi contro un masso…..e di come stupidamente lo presi in giro….
Di quando investii in motorino una anziana scaricatrice di porto appena uscita dalla coop e carica
Di bicchieri di cristallo fratturandole il femore…..
Di quando CRIS mi salto’ addosso ed io stupidamente non ne approfittai…..
Assorto nei pensieri e ormai rassegnato a morte sicura un colpo piu’ solenne degli altri mi fece trasalire….Avevo sbattuto con incredibile veemenza contro un basso muricciolo innevato prima di una rientranza della stradina nei Pressi del civico numero 12 (casa SCREMIN).
Da questo momento in poi i ricordi sono molto vaghi e si fermano allo sberlone che presi contro
Il finestrino del lato guida che per fortuna non si ruppe ed alla strada che mi scorreva rapidissima sopra la testa.
L’auto si era cappottata totalmente reincanalandosi subito lungo la discesa, le cinture di sicurezza
Avevano impedito che mi insaccassi il collo sul tetto dell’auto ma non che andassi a sbattere violentemente contro Il vetro del finestrino…….
Quello che successe dopo me lo dissero poi gli altri che assistevano impotenti perche’ non me lo ricordo…SFAIG DOWN HILL by TOBOGA…………..

   By AL (212.24.1.69) sabato 14 ottobre 2000 - 10:35

Mi dissero che l’auto dopo essere stata piroettata su se stessa dall’impatto col muretto aveva continuato a scendere capovolta ….. e che il portapacchi, fungendo da bilama di un enorme pattino,
aveva agito incrementando ulteriormente l’accelerazione…..
Praticamente ero su di una slitta al contrario…..un GROSSO TOBOGA malefico improvvisatosi dal nulla e Nato con cattiveria…quasi per punire la mia sicura insolenza nell’affrontare i pericoli
Mi stava trasportando nell’aldila’TRAGHETTANDOMI al cubo della velocita’ di CARONTE
In fase di massima potenza rematoria…..

Quando il TOBOGA DEMONIACO si avvento’ sulle auto sottostanti mi raccontarono che fu un vero INFERNO di lamiere e sobbalzi raccapriccianti…..
Mi dissero che l’auto sembrava quasi inarrestabile e NESSUNA della altre macchine risulto' completamente indenne da urti (diretti o indiretti).

L’ultimo impatto fu contro la GOLF AMARANTO del sig.De Pisis ……colui che aveva cercato di
Avvisarmi di non scendere e che forse inconsciamente aveva previsto tutto…
Avvenne alla fine della discesa e perpendicolarmente ad essa quell’
impatto quasi frontale e scaravento’ la molto piu’ leggera Golf nel GIARDINO di casa COLLINA sottostante
di pochi metri al ridicolo guardrail che dava sul CROCEVIA di sfocio alla irta stradina……..
Mentre la jeep miracolosamente e finalmente in piano fermo' la sua corsa........come la boccia di un biliardo si arresta dopo un impatto diretto con un altra verso Buca..di botto fu la calma.

Mi ricomposi rinvenendo dal piccolo blackout come
il giocatore navigato pulisce col gessetto la stecca dopo il colpo magistrale....
Dopodiche' uscii abbassando il finestrino dell'auto dopo aver tentato inutilmente di aprire
le due portiere (Ecco il perche' c'era il richiamo alla Bo e Duke).....

   By AL (212.24.1.69) sabato 14 ottobre 2000 - 10:44

Entrai presto in Crisi Maniaco Depressive scatenate dall'incidente .
Cosi' come un colpo ad
un articolazione puo' scatenare un attacco di gotta.......Gli acidi Urici dell'insicurezza in me
si scatenarono in modo devastante.

Per prima cosa comprai una decina di blocchetti
da Obliteraggio e come uno zombi ,e per diverse settimane successive all'olocausto , vagavo su
tram e filobus con lo sguardo spento....
Non guidai piu' per forse 2 mesi o piu'...non
me la sentivo.....

La mazzata finale fu pero' quando il perito nominato dalla mia compagnia assicurativa comincio' ad indagare sui danni che effettivamente sembravano un tantino anomali....

   By DarkSun (194.47.241.228) sabato 14 ottobre 2000 - 10:53

STRIKE!
compliments AL, per la felicità dell'assicurazione dell jeep, nessuno si è fatto nulla spero!

L'ultimo inverno del millennio in provincia di Roma è stato abbastanza rigido, non troppo, ma sufficientemente rigido per congelare la pioggia che aveva bagnato i 5 chilometri di strada asfaltata che connettono casa mia (in campagna) al primo segno di civiltà.
Naturalmente per scendere a valle non c'era problema, tutto in discesa, con le marce basse (ovvero tutte, ricordiamoci che stiamo parlando di una panda) la vettura si controllava abbastanza bene, il problema era il ritorno a casa, soprattutto la prima salita, sulla quale si erano formati circa tre centimetri di ghiaccio durissimo, impenetrabile ed estremamente scivoloso.
Al mio primo tentativo di tornare a casa incontrai, alla base della salita ghiacciata, un tipico cacciatore viterbese, che stava testando la strada a piedi avendo lasciato la macchina in pianura, questo mi guarda, guarda la macchina e con aria di estrema compassione bussa al finestrino comunicandomi con aria solenne che "nun cell'avrei mai fatta", io non avevo molta scelta, o provavo a tornare a casa oppure avrei dovuto aspettare fino a primavera, essendo la panda totalmente sprovvista di catene e con ruote abbastanza liscie.
Ci provai, presi un pò di slancio (altrimenti stavo ancora lì) vai di seconda, metà salita va bene, tre quarti, la panda rallenta, le ruote cominciano a slittare, alleggerisco la pressione sull'accelleratore, manca poco, cerco di trovare un pezzo di asfalto scongelato, non c'è, la panda si fermò quando mancavano circa 5 metri alla fine della salita ripida, ok, almeno non scivolava indietro, con calma, seconda, daje di frizione, cercando di non far slittare le ruote, ce la faccio, il peggio l'ho passato così, con un cu*o pazzesco, alla faccia del cacciatore, il giorno dopo, comunque decisi di comprare le catene (questa spesa di 50.000£ che nel caso volessi vendere la vettura ne raddoppia il valore).
Ma il divertimento di quell'inverno non finì lì, anzi, cominciai a diventare abituto alla guida sul ghiaccio (che non si scioglieva ma si spostava, visto che se di giorno cominciava a sciogliersi, bagnava uniformemente l'asfalto, che si ricongelava di notte, rendendo nulla la speranza che si formassero delle traccie nel ghiaccio dove passavano le ruote delle macchine), all'inizio montavo le catene per i pezzi peggiori, ma alla lunga quest'operazione mi prendeva più tempo che cercare di affrontare la strada ghiacciata con le ruote liscie, quindi decisi di andare senza, tanto che problema c'era, a questo punto potevo dire di averlo già fatto altre volte, a maggior ragione il ghiaccio cominciava a sciogliersi.
Una notte, a ritorno dalla capitale (dopo tre quarti d'ora di panda a 90 Km/h, che stordirebbero un campanaro sordo) affronto la strada abbastanza sicuro di ciò che stavo facendo, il problema consisteva solo nel fatto che ero totalmente inconscio del fatto che durante il giorno aveva piovuto per 5 minuti, creando un nuovo strato di ghiaccio spesso circa mezzo millimetro su tutta la strada; me ne accorsi alla prima curva, quando il muso della panda decise di andare a vedere cosa succedeva in mezzo al bosco, comportamento domato nel momento in cui la ruota destra raggiunse la banchina, che non era asfaltata e quindi aveva più appoggio; questo scherzo della panda mi fece perdere circa mezzo chilo e penso che un paio di migliaia di santi sono cascati quella notte.
Procedetti a velocità rallentata un po' meno sicuro di ciò che stavo facendo, ma alla fine la strada asfaltata finì, lasciando il posto alla strada sterrata, mi mancavano altri 5 chilometri per raggiungere casa, cinque chilometri che non mi preoccupavano affatto, visto che fino ad allora su quel pezzo di strada il ghiaccio non mi aveva mai dato nessun problema, fino a quella notte.
Stanco, decisi di aumentare un pò il ritmo (se c'è una cosa che odio è andare esageratamente piano con la macchina), noto qualcosa di strano sulla strada quando entro in un pezzo coperto da alberi, infatti la luce dei fari rifletteva sulla strada, c'era ghiaccio pure sulla sterrata, questo non era molto piacevole, soprattutto scoprirlo a metà di una curva in discesa, quando il •••• della macchina si stava esibendo in uno spettacolare sovrasterzo.
Ma la cosa che mi ha stranito di più quella notte (erano più o meno le due e mezza) che in un rettilineo sulla sterrata vedo decine di occhietti (ovvero il riflesso dei fari su occhi di animali), avvicinandomi incrocio un branco di cani randagi che correvano come matti nella direzione opposta all mia.
Con calma mi fermo, prendo il cellulare e chiamo casa (non c'era nessuno), così tanto per essere sicuro che se ci fosse stato Jack lo squartatore ad aspettarmi nel buio abrebbe risposto al telefono per dirmelo.

   By AL (212.24.1.69) sabato 14 ottobre 2000 - 11:05

Credo che anche lui ebbe seri dubbi sulla sua professione in quei tristi momenti....
Data la complessita' dell'incidente ..Ogni versione di chi aveva assistito era leggermente
diversa e la mia aveva anche parecchi vuoti...
Non me lo dissero apertamente ma capii che sospettavano di me come di un frodatore assicurativo.....
Per ben due volte il perito si presento' "a sorpresa" in ufficio per sentire nuovamente la mia versione dell'incidente e per controllare se effettivamente quello fosse il mio lavoro....
In tutto ci incontrammo credo otto volte ed ogni volta leggevo l'incredulita' totale sul suo volto.

Non me lo dissero apertamente ma quando mi comunicarono che il premio assicurativo nei miei confronti era quasi triplicato (alla luce anche di altri piu' piccoli incidenti precedenti)
Capii che sarebbe stato meglio cambiare compagnia assicurativa......
Credo che se fosse stata una piccola compagnia
avrebbe rischiato il fallimento.

Anche fisicamente non ero messo benissimo...
La parte sinistra della faccia prese il colore normale dopo una settimanetta ma i dolori alla
schiena durarono un po' piu' a lungo nonostante le continue sedute chiropratiche.

Il mio meccanico mi disse che riparare la jeep
non valeva la pena ma io la feci riparare lo stesso
(alla buona)...cosi' se prima faceva schifo adesso faceva veramente cagare.
Poi la vendetti per pochissimo(quasi gratis) ad un montanaro appassionato di caccia al tartufo che disse che gli serviva per portare i suoi cani a cercare tartufi...Credo pero' che la rivendette quasi subito (mi disse) secondo me i suoi cani persero parte del loro fiuto a causa degli effluvi interni all'abitacolo.
L'ultima multa mi e' arrivata da GENOVA.

   By AL (151.20.12.22) sabato 14 ottobre 2000 - 12:16

eheheh DARK :)
sai sempre in terra svedese?
Conosci JHONSCiOPPING (non so come si scrive!)
my wife is from there

   By DarkSun (194.47.241.228) sabato 14 ottobre 2000 - 12:23

Jönköping
o qualcosa del genere, pure un mio amico viene da lì!
come vanno le cose su maidirenet? era un pò che non mi facevo sentire

   By AL (151.20.12.22) sabato 14 ottobre 2000 - 12:33

Ci siamo beccati on-line!

Mi sta andando in pappa il cervello.
Troppi argomenti.....

Vieni ad iscriverti a:
IL GRANDE MASTELLO
ovvero "THE PIG BROTHER"
un gruppo di maialini chiusi nel grosso mastello di MDN cercheranno di estromettersi a colpi bassi.......e non

   By AL9000 (212.254.0.158) venerdì 05 gennaio 2001 - 16:42

READY TO GO

   By nuvola (151.21.34.161) sabato 17 febbraio 2001 - 18:03

miiiiiiiii che storia!

   By Highrise sabato 04 marzo 2006 - 15:47

Ehi, questo topic me l'ero perso! :D
Lo rispolvero con:

"IMPRUDENCE: l'incredibile epopea di Erik a bordo della sua 500"

Nel lontano 1996, poco dopo aver conseguito la patente di guida,
convinsi i miei genitori a comprarmi un'auto.
Propendevo per un'utilitaria usata, possibilmente una Punto o una 500,
anche perche' il denaro che avrei usato per acquistare un'auto migliore
se ne sarebbe andato via coi premi assicurativi assurdamente elevati.
Classe 12, 1.200.000 delle vecchie lire. Sto ancora mandando dei
silenziosi affancuccioli alla compagnia a distanza di 10 anni.

Cmq mio padre mi porto' con riluttanza all'Acentro di Cagliari e il
capomeccanico di allora, nostro amico, ci aiuto' nella scelta del veicolo.
Lui era particolarmente attratto da una Opel station wagon (che a me
faceva semplicemente ribrezzo) ma a un tratto la vidi:

una "nuova" 500 di un grigio chiaro metallizzato, parcheggiata di fianco
a un muro del deposito. Il cristallo anteriore presentava un buco
circolare all'altezza del posto guida (il che mi dava da pensare sulla sorte
dell'ex proprietario) e sulla fiancata destra si notava una piccolissima
ammaccatura, ma per il resto era ok. Sembrava nuova, solo 25500 km.
Presa.

A quel punto... sorpresa. L'auto era di proprieta' di un tizio che la
lasciava alla nonna per andare a fare la spesa. La nonna conosceva solo
l'uso della prima e della seconda... le altre marce non esistevano. In
realta' l'unica vera marcia (in testa) era la nonna.
Il risultato fu che la povera cinquina aveva il cambio tutto incastrato, e io
da fermo scalavo le marce per sbloccarlo. La poverina ci mise una
settimana a schiodarsi.

I primi tempi la trattai relativamente bene. Andavo un po' dapertutto
stando coscienziosamente attento a non strapazzarla troppo, poi pero'
le cose cambiarono...

   By Highrise sabato 04 marzo 2006 - 16:21

La prima disavventura (a lieto fine) che ricordi e' capitata un di' al ritorno
dall'uni: stavo per immettermi in Viale Marconi da una strada secondaria
in discesa, fronte a me di fianco all'incrocio un distributore di
carburante. Il semaforo era giallo e io (volpino neopatentato) pensavo di
riuscire tranquillamente a passare prima che scattasse il rosso.
Accelero e quasi contemporaneamente una bestia di piccola taglia non
identificata (BPNI) scatta davanti alla mia auto.
Cerco di evitarla dando un colpo di volante a sinistra e vuoi la pendenza,
vuoi la velocita'... la cinquina si solleva e resto attaccato all'asfalto
unicamente con due ruote! Mano sinistra sul volante, destra sotto il
cruscotto e faccia sul sedile del passeggero :D

In quel momento una massa di pensieri si accalcavano
contemporaneamente nel mio cranio.

1: sono morto
2: forse no
3: sto finendo addosso al distributore - palla di fuoco - morti - sono un
assassino
4: caXXo succede????
5: Zio! Aiutami!

Fatto sta che, bloccato in quell'assurda posizione, superai l'incrocio a
velocita' relativamente moderata, l'auto rallento' gradualmente e invece
di ribaltarsi ATTERRO' di nuovo sulle 4 ruote.
Semincosciente e confuso, mi ritrovai fermo in mezzo alla strada.
Mi guardai intorno e vidi una discreta folla di persone, in auto e a piedi,
che mi guardava indicandomi.
Facendomi piccolo piccolo, quasi scomparendo dietro il volante, spuntai
delicatamente e me ne andai via a 20 all'ora, grato per lo scampato
pericolo. :D

   By Kimmei mercoledì 05 aprile 2006 - 00:41

Quando si dice più culo che anima.

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) martedì 15 gennaio 2008 - 00:28

Chiissa' che fine ha fatto il pavido AL :ghgh:

Grande pdf aka Highrise :metal:

   By Highrise (62.10.245.164 - 62.10.245.164) martedì 15 gennaio 2008 - 12:04

E non ho neanche raccontato del curvone a 120 all'ora con sollevamento dell'auto, o della scalata quasi verticale in un percorso per moto da cross, o di quella volta che persi il terminale della marmitta in montagna e la cinqua faceva un rumore tipo Hummer, per non parlare di manovre su scalette e marciapiedi alle 2 di notte... insomma, ecc ecc :D

   By Wasabi (129.35.231.16 - 129.35.231.16) martedì 15 gennaio 2008 - 15:15

"Avevo la stessa aderenza sulla strada che puo' avere un pezzo di stronzo sulle pareti intestinali dopo 2 litri di olio di ricino insufflati direttamente nel Crasso con un siringone....... "

pura poesia (:@)

   By Tyler (93.37.8.197 - 93.37.8.197) venerdì 17 aprile 2015 - 15:37

AL! Stiamo ancora aspettando il libro eh! :P

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!