MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: I contratti co.co.co
   By Leftfield mercoledì 03 agosto 2005 - 13:10

Ciao ragazzi, anche se siamo in pochi...vi volevo chiedere pareri su una questione lavorativa..

Allora, io sono un famigerato cococò, cioè collaboratore coordinato e continuativo di sta minkia.

come forse molti di voi sanno, questo contratto in pratica ti fa lavorare come un dipendente, senza le tutele del contratto dipendente (ferie, mutua, liquidazione, ecc.)

Lavoro nell'informatica con questo contratto ormai da qualche annetto e ogni tanto mio padre mi dice che sto perdendo tempo perchè a livello di contributi sono messo male, dovrei lasciar perdere questo lavoro e buttarmi su settori che mi possono offrire un contratto dipendente (es. operaio non specializzato in fabbrica) pur di cominciare a maturare un minimo di pensione.

voi che ne pensate? A me sembra un ragionamento sbagliato..ho cercato altri lavori sempre nell'informatica e tutti mi hanno proposto contratti precari di questo tipo, ma non mi pare il caso di 'svendersi' pur di racimolare quei quattro soldi in +, considerando anche che in un curriculum una salto da tecnico informatico a operaio non mi pare una buona cosa...

Che poi la fabbrica può anche chiudere, ne hanno chiuse parecchie qui in provincia di Torino..se decidono di trasferire per es. lo stabilimento all'estero tu che fai? te ne vai a casa e bo! giusto?
attendo pareri...

   By Nemoon mercoledì 03 agosto 2005 - 13:39

Left io penso che stiamo attraversando un periodo di vacche magre,ma sono sicuro che nel giro di un anno ci sarà una crescita dell'economia,quindi l'unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche e lavorare sodo!
perchè non aprire un'attività tutta tua...lo so che bisogna fare dei sacrifici,anche enormi,ma se non hai famiglia ti conviene rischiare secondo me!

   By Bachanale mercoledì 03 agosto 2005 - 13:52

Anche io sono nelle stesse condizioni... Guadagnerei di più al McDonald's e mi farebbero un contratto a tempo indeterminato (c'è chi ucciderebbe per uno di questi) ma non mi sembra il caso...

   By Luna mercoledì 03 agosto 2005 - 14:03

left,ti parla una che ha i contributi ma una tantum.io guadagno addirittura a stagione,il che significa che se la stagione va a merd.a(per colpa mia,di un albano incazzoso o dello spettacolo di cacca)posso scordarmi contributi e cazzzi vari.
di contro se la stagione va bene,sono soldi a valanghe.
è la precarietà del mio lavoro.ma se tu puoi trovare di meglio(io non posso perchè già lavoro per la migliore agenzia della puglia),perchè non farlo?
magari continui a lavorare e nel frattempo cerchi...

   By Wasabi mercoledì 03 agosto 2005 - 15:09

fai il lavoro che ti piace, se guadagni esperienza alla lunga vale di più dei soldi per i contributi (che non sappiamo neanche che fine faranno e se mai li beccheremo)
La pensione al massimo puoi mettertela via da solo

   By Frango mercoledì 03 agosto 2005 - 15:52

come operaio specializzato si beccano dei bei soldi... ma tanto se sei troppo qualificato non ti pigliano

io sono laureato in economia e non mi hanno preso per un contratto di tre mesi come sportellista in banca...

   By Leftfield giovedì 04 agosto 2005 - 09:01

Eh grazieeee!!!
Sto precariato non è un caso, il fatto stesso che nel terziario i contratti precari siano la norma mi sembra una schifosa mossa politica

Va bè...Bach, ma al mecdonald fanno i contratti inderminati?? non sapevo.. (non che mi interessi, eh..)

mio padre ovviamente essendo in pensione pensa che la parola magica adesso sia 'contributi'...ma è il realizzarsi di un uomo che lo rende migliore..
comincio a capire perchè qui in italia c'è la 'fuga di cervelli'...non sono laureato ma penso che anch'io all'estero potrei formarmi diecimila volte meglio..
grazie ancora raguash, voi mi rendete un uomo migliore!

   By Aussie giovedì 04 agosto 2005 - 10:23

I co.co.co. sono una stronzat@ pazzesca.Possono andare bene come entry level nel mondo lavorativo ma niente di +.
Adesso è un grosso periodo di crisi.
Prima di metterti in proprio pensaci non una ma 1000 volte.
Te lo dico perchè io,che lavoro in proprio,sto tirando la cinghia come non mai.

Io cercherei un posto di lavoro a tempo indetreminato e visto che non sei senza lavoro puoi scremare le offerte che non ti garbano!
;)

   By Leftfield giovedì 04 agosto 2005 - 11:10

Mettersi in proprio?
Io: 'Pà, e se mi facessi la partita iva?'
Lui: 'Non peggiorare le cose'

ogni anno il contratto mi scade e me lo rinnovano, ma 2 anni fa alcuni collaboratori come me sono stati 'esortati' (o lo fai o te ne vai a casa) ad aprire la partita iva

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 04 agosto 2005 - 11:28

Perchè Left e suo pa' li vedo come una versione torinese del Troio del Vernacoliere (:@)

http://www.ilvernacoliere.com/fumetti/troio/troio1.html (e seguenti)

   By Leftfield giovedì 04 agosto 2005 - 13:09

GRANDEEEEEEE
siamo ugualiiiiiiii

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 04 agosto 2005 - 13:59

Yo fratello =x)

   By Bachanale giovedì 04 agosto 2005 - 15:12

Boia deh!

   By Leftfield giovedì 04 agosto 2005 - 15:31

oh boiafaus bastalà nè!
sti fumetti del vernacoliere mi fanno collassare

se volete rimanerci sotto coi fumetti cercate anche

'sbranzo'

con il buon gugle e andate sul primo risultato

   By Leftfield venerdì 05 agosto 2005 - 11:07

Tanto per rendere un pò più attraente il mio contratto...questo periodo di lavoro è caratterizzato dalla tipica fase 'calcinchiulo'.

Cosa caratterizza una fase di lavoro calcinchiulo?

Si prenda un lavoratore e lo si metta davanti a un computer posizionato su una scrivania.
Lo si tenga 'al pascolo' (cioè senza fare niente, ma proprio n-i-e-n-t-e) per tot settimane. Il lavoratore suddetto avrà maturato una percentuale di svacco di proporzioni astronomiche.

Repentinamente, gli si dia da fare un lavoro in tempo 0 (come amava dire un mio ex collega, 'deve essere finito entro ieri!') di cui ovviamente non c'era assolutamente urgenza (tanto più
che siamo ad agosto...achimminghia glie ne frega qualcosa?).
La cosa diventa ancora più simpatica se si pensa che il 99% del mio lavoro non è commissionato da clienti esterni, ma è lavoro interno, cioè fatto ad uso e consumo del mio ufficio. Quindi i
lavori che mi vengono dati da fare nascono puramente dal capriccio del capux (capoccia).

Ciliegina sulla torta (di mierda): il lavoro che sto facendo con tanta fatica sarà inutile tra 2-3 mesi, perchè tutto il programma cambierà versione...costava tanto aspettare un pò e fare le cose bene una volta sola?

   By Wasabi venerdì 05 agosto 2005 - 14:31

capirai che novità, questa è la bella vita del programmatore!!!!!

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!