MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Il dizionario biografico degli italiani
   By Sachin martedì 20 settembre 2005 - 17:37

Sono quattrocento anni che stanno pubblicando quel
ksjdlvgjsdgpvkdflbpdf del "Dizionario
Biografico degli Italiani", mastodontica opera enciclopedica,
attualmente a livello di 80 volumi circa, in cui sono descritti e
spiegati ai comuni mortali "gli italiani" piu' importanti nelle arti,
storia lettere ecc. L'hanno presa un po' alla lontana... Si comincia
con Annibale :(

Mi preparo per un esame, domani.
Annio da Viterbo, un noiosissimo antiquario

MI dico, 'azz comincia per "A", finalmente posso usare
quest'opera e sgavagnarmi un po' di bibliografia

Piglio il primo volume (edito probabilmente negli anni 80 :( )
cerco "Annio", tuffo al cuore, lo trovo:

Annio da Viterbo -> v. Giovanni Nanni

(Giovanni Nanni e' il suo vero nome, ma solo sua nonna lo
chiamava cosi')

Rimango interdetto un secondo e poi ...

Come un falco mi butto all'altra estremita' degli scaffali della
biblioteca alla ricerca della lettera "Nan-" - che naturalmente
NON trovo! Il volume non e' ancora stato stampato


AAARRRGGGGGHHHHH!

   By Luna martedì 20 settembre 2005 - 21:52

annio da viterbo8-O

sachin se ti dico paolo giovio mi riconosci?8-O

   By Sachin mercoledì 21 settembre 2005 - 15:56

Sono appena tornato dall'esame... 30 e Lode

Luna, tu sei convinta che io sia qualcuno che tu conosci... Non
credere che mi metterei a tacchinarti su internet se ti potessi
tacchinare di pesona... :D

   By Luna mercoledì 21 settembre 2005 - 17:16

no sachin,non sono convinta di conoscerti.
ma anche io ho studiato annio da viterbo e ti ho sparato il nome di un altro 'collezionista' per vedere se stavi studiando la stessa materia che ho studiato io,tutto qui:)

   By Sachin mercoledì 21 settembre 2005 - 20:56

L'esame era su:

- Annio da Viterbo
- Lorenzo Bruni
- Giannozzo Manetti

Anche abbastanza interessante, ma non ho l'animo archivistico-
storico...

La mia, poi, non era una battuta... Ricordo che una volta mi avevi
chiesto se fossi un tuo professore o il suo assistente ;) e quindi
ti avevo preso sul serio... (stanchezza post esame)

   By Luna giovedì 22 settembre 2005 - 00:03

figurati...
è evidente che studiamo le stesse materie e sono contenta.io mi sto dedicando alle logge di raffaello,non ne posso più cmq.è l'ultimo esame e poi c'è la laurea finalmente!:)

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 22 settembre 2005 - 01:24

Sachin, ti va bene, a te, ti va... io stuio la stessa materia di Lancy... oddio, visto da dietro...

   By Metroidx giovedì 22 settembre 2005 - 12:59

perchè,visto da davanti cambierebbe?
ah nel senso che con tutti i capelli che ha sarebbe difficile vedere il libro :)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!