MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Persone che fanno incazzare
   By Tommy sabato 25 febbraio 2006 - 18:20

Apro un nuovo topic e lo inauguro raccontando dei soggetti che mi capita di incontrare sul lavoro.

Per chi non lo sapesse, gestisco un negozio di nautica con la famiglia.

Ora: dal momento che qualunque sia il lavoro che si svolge, fi gente così se ne incontra sempre, aspetto i vostri racconti.

1) Sono fuori dal negozio a chiacchierare con un amico: Si ferma un rappresentante (com'è che si riconoscono sempre all'istante?) Che esordisce così: "Sono qui per farle vedere una linea di ciabatte, parlo con lei?" rispondo:"guardi, dell'abbigliamento se ne occupa mia madre";. lui, dopo qualche secondo di silenzio:"ah...e delle ciabatte chi se ne occupa?"

Pochi giorni fa entra uno e mi fa vedere una candela dentro la sua scatola: la scatola è della marca NGK e indica la sigla del modello. Solo che io non tengo quella marca ma la Champion e gli dico che deco cercare il corrispondente. Il tizio non fa una piega. Giela trovo, paga e se ne va. Dopo qualche minuto torna e dice che non va bene. Mi ridà la candela questa volta SENZA SCATOLA la guardo e vedo che è di un altra marca, mai vista. Chiedo spiegazioni e, candidamente, mi risponde:"ah no, la scatoletta non era la sua!"

Entra uno e mi chiede un'asta luminosa (in pratica una lampadina fissata ad un'asta di metallo, di diversa lunghezza, da fissare alla barca in modo da essere vsibile da lontano), dopo avermi fatto impazzire 45 minuti chiedendomi qualunque cosa , alla fine mi chiede il prezzo. Glielo dico e mi fa:" Un attimo, faccio una telefonata";. Esce dal negozio...VA VERSO LA MACCHINA, SALE E SE NE VA!!!

2) Mi fanno incazzare quelli che appena entrano, prima cosa si accendono la sigaretta: meno male con la nuova legge posso bloccarli.

3) Versione tecnologica del precedente: quelli che entrano parlando al cellulare, o che appena entrano si attaccano al telefono, e vanno avanti 10 minuti.

4) Quelli che se gli suona il telefono mentre sono dentro, e magari hanno pure una suoneria oarticolarmente rumorosa fanno finta di niente e lo lasciano suonare.

5) Quelli che entrano, e vedendo più di una persona pronta a servirli vanno in tilt così:
indicano una persona con un sorriso ebete in faccia, e continuano a indicare alternativamente tutte le persone che vedono fino a che qualcuno non dice:";Prego?"

6) Quelli che vengono con il tubo della benzina con pompa ed innesti, per farselo cambiare,e te lo sbattono sul bancone: il tubo è pieno di benzina. vi lascio immaginare.

7) Quelli che entrano al mattino dicendo:"buonasera" o la sera dicendo:"buongiorno": non è un problema, ma se se ne accorgono vanno in tilt e passano i successivi 5 minuti dicendo:"Buongiorno...cioè...buonasera...cioè..."

8)Quelli che mi chiedono il kit di razzi di segnalazione oltre le tre miglia (che costa il triplo del kit entro le 3 miglia) e quando sentono il prezzo, anzichè ammettere che non vogliono spendere quella cifra dicono:"ma io avevo chiesto quello entro le tre miglia"

9)Quelli che entrano, si piazzano davanti all'entrata e non dicono una parola finchè non sei tu a interrompere qualunque cosa stai facendo e gli vai incontro chiedendogli cosa vogliono.

10) quelli che entrano, ti mettono in mano un pezzo e stanno zitti. Gli chiedo:"Le serve un pezzo uguale a questo?" e rispondono:"no, mi serve il pezzo che va insieme a..."

11) quelli che una volta dato l'ordine non ti cagano più e vanno in giro per il negozio: sono io a doverli pregare di guardare se il pezzo che ho trovato gli va bene.

12) quelli che se gli chiedi qualche informazione in più su quello che gli serve, non sanno cosa dire e stanno zitti. Gli devo strappare le informazioni con la forza.

13) Quelli che mi chiedono un pezzo per il motore, gli chiedo marca e potenza...e non ne hanno la minima idea! Allora, pensando di pararsi il culo, dicono;"beh, ma tanto non sono tutti uguali?

14) quelli che chiedono un pezzo generico, di cui esistono un infinità di modelli specifici a seconda dell'uso (es. cime, maniglie) e se gli chiedo:";Per cosa? Mi guardano strano e ridendo rispondono:"Ma per la barca, no?"

In più i miei clienti hanno tutti la stessa caratteristica:"qualunque sia l'articolo, qualunque sia il prezzo...il prezzo è sempre troppo alto!

Credo sia il post più lungo che ho mai scritto, non ho voglia di rileggerlo tutto per controllare errori di battitura. Se mi viene in mente altro lo aggiungo.

   By Tommy sabato 25 febbraio 2006 - 19:43

con tutto quello che ho scritto sono riuscito a dimenticarmi qualcosa.

Quelli che arrivano prima che il negozio apra, mentre apro mi vengono dietro e iniziano già a dirmi quello di cui hanno bisogno, senza dfarmi 2 minuti per aprire.

Poi c'è la razza esattamente opposta, cioè quelli che vengono all'orario di chiusura (c'è chi lo fa per abitudine, e poi con tutta la calma di questo mondo pensano a quello che gli serve.
D'inverno il negozio, al pomeriggio, chiude alle 19.30 e alcuni vengono rigorosamente a quell'ora.
D'estate chiude alle 8. Indoviante un pò allora a che ora vengono? Alle 8, esatto.

un giorno, prima di chiudere per la pausa pranzo (alle 13), mi accorgo di un tizio che è fermo a telefonare davanti al cancello, saranno state le 12.45. alle 13 il tizio è ancora lì. Chiudo con calma, lentamente, dandogli il tempo di entrare se ha bisogno. Niente. esco, faccio per chiudere il cancello, al'ultimo momento mi fa:"avrei bisogno di una cima..." "solo la cima?" gli dico. "si, si, non mi serve altro" riapro, torniamo dentro, sperando di cavarmela in 5 minuti. Ha pure il coraggio di obbiettare:!"Ha chiuso in anticipo!" "gli faccio notare che sono già le 13.15. Entriamo, gli fò la cima e dico l'importo. Il cliente dopo qualche attimo di silenzio:"Già che ci sono mi serve anche..."
Stronzo! L'ha fatto apposta! Giuro, l'avrei ucciso.

   By Minni sabato 04 marzo 2006 - 12:21

Dei miei parenti hanno un ristorante.
L'altro giorno mi raccontavano che una coppia se ne è andata perchè c'era odore di "cibo" :P

   By Minni sabato 04 marzo 2006 - 12:30

Tommy, i commessi devono essere dotati di pazienza a quintali..
Quando lavoravo in una profumeria, riconoscevo ormai il cliente rompino dal suo ingresso nel negozio..
quello che ti voleva spiegare come era il profumo che aveva annusato addosso a una certa persona ma che non sapeva minimamente di che marca fosse.. :\
quello che pretendeva di annusarne quindici o più per porter scegliere bene quando poi dopo due o tre gli odori si mischiavano irrimediabilmente e non si capiva più un accidenti..
la signora (o il travestito :D) che per scegliere un rossetto ti faceva imbrattare tutte le mani, avambracci compresi..
quella si era trovata il decolletè a quadretti perchè non aveva spalmato lo stick solare a protezione totale.. (:@)
quella che chiede che "cilindrata" ha il profumo lì sul bancone, solo perchè sulla confezione legge "cl.";..
e via di questo passo :|

   By Highrise sabato 04 marzo 2006 - 13:02

La faccenda dell'odore di cibo in ristorante e' troppo forte
(:@)

Una mia amica lavora come addetta alle vendite in un
negozio di articoli per la casa e mi racconta degli strani
incontri che fa continuamente, gente col cervello in
pappetta che apparentemente non ha altro da fare che
perdere tempo e farlo perdere agli altri, assieme alla
pazienza. Lei si innervosisce e per tranquillizzarla un po' le
ricordo una delle grandi verita' dell'Universo: il mondo e'
pieno di pazzi.

   By Joker sabato 04 marzo 2006 - 21:31

il mio papi ha un alberghetto 12 stelle, ehm.. insomma economico, ma ci son quelli che vengono perche' si spende poco ma vogliono gli stessi servizi dei grandi alberghi.
uno invece della sogliola voleva una bistecca, l'altro invece della mela un po' di granapadano, e il parcheggio assicurato sempre sotto l'albergo, e avere gli stessi servizi pure alle 3 e mezza di notte.

fiuuu meno male non faccio quel lavoro.

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!