MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Il modem
   By bart (216.3.183.124) giovedì 17 agosto 2000 - 19:42

HELP MODEM!
Ultimamente il modem mi sta faceva veramente incazzare.
1)E` possibile che un modem interno si possa rompere? Funzionata tutto bene, all`improvviso non mi si conette piu` facilmente. al primo tentativo mai, devo scangiare la spina e riconnettera, e poi quando stacco internet devo sganciare la spina, altrimenti resta bloccato il telefono.
2) Quando sono collegato funziona, ma molto rallentato e ogni 10-20 minuti non carica niente per 5 minuti, poi riparte.
Che cacchio puo essere il modem? un virus (ho gia controllato non c`e`)? o il computer (devo rinstallare tutto)?
Limick se ci sei dammi qualche consiglio.

   By limick (195.223.140.122) venerdì 18 agosto 2000 - 01:02

le probabilita' di rottura del modem non dipendono da interno o esterno.. ci sono moden che si danneggiano solo nell'elettronica che riguarda il segnale telefonico.. e credo sia il tuo caso.. la cosa migliore sarebbe fare una prova con un modem esterno e far verificare l'impianto della linea dalla societa' che ti fornisce il servizio telefonico.. qualora il problema persista.. difficilmente e' un problema software. Non e' che magari hai aggiunto qualche apparecchio telefonico collegato alla stessa linea?.. poi.. non mi viene altro....

   By Kazon (62.11.156.226) venerdì 18 agosto 2000 - 11:41

...arghhhh non ditelo a me...anche il mio modem ultimamente sta facendo troppi capricci...la cosa mi fa ancora piu incazzare se penso che arrivo,con Napster,al 98 % di ••'s my life e poi si disconnette...cmq credo ia un problema di "stress"interno,e credo proprio che si debba portare a far vedere da un tecnico,'sto modem.Io lo faccio tra un giorno o due,poi vi faccio sapere,dato che ho gli stessi problemi vostri:non si connette,si disconnette dopo tre secondi etc etc...

   By TURI (151.35.81.220) venerdì 18 agosto 2000 - 12:32

Cosa cazz devo dire io che ho un 56k e mi scarica al massimo ad 1,5 kb/s? Il fatto è che a casa mia ho 4 telefoni su tre piani...credo dipenda da questo...che ne pensi limick?

   By Elgar (151.14.25.161) venerdì 18 agosto 2000 - 16:59

io ho un 56k ke mi scarica max 3,6 kb/s...in + quando compongo il numero x connettermi devo in genere ripetere la stessa operazione almeno 2 o 3 volte perkè cade la linea prima di connettersi...colpa del modem? della mia linea telefonica? della città/zona in cui abito?

   By malloryknox (212.141.95.37) venerdì 18 agosto 2000 - 23:24

Il mio era esploso giusto una settimana fa.. errore 680, il modem non rileva la linea, ma la linea c'era..
morale: oggi trovo per c.ulo un tecnico che mi arriva a casa, accende l'ambaradan.. mi va nell 'impostazione di connessione, digita tre lettere, e tutto rifunge come prima.. mah..
valli a capire sti modem!

   By limick (195.223.140.122) sabato 19 agosto 2000 - 00:24

Turi! ad esempio i cordless sicuramente danno qualche problema se non sono omologati.. a volte proprio il modem non va fino a che non l'escludi.. poi bisogna vedere chi ha fatto le derivazioni alle altre prese.. se ha attaccato tutto come si deve.. perche' anche se funzionano i telefoni non e' detto che vada bene per il modem che e' un po' piu' sensibile al corretto cablaggio delle varie prese aggiuntive
Mall! probabilmente ha disabilitato il riconoscimento della linea prima di comporre il numero.. anche se non mi spiego perche' prima funzionava.... a volte e' meglio accontentarsi e non capire.. eheh
Elgar! verifica che sia disabilitato "accedi alla rete" da proprieta' della connessione di accesso remoto e fai una telefonata al provider.. magari hanno cambiato qualche impostazione ed e' neccessario inserire i numeri DNS che ti dovrebbero dare.. e inserirli in "tipi di server" "tcp/ip" proprieta'...
a me invece ogni tanto mi si apre doppia la finestra della connessione.... valli a capire sticazzi di modem.. cmq se lo cambiate secondo me il modello analogico migliore sul mercato e' l'USRobotics 56k ext circa 180.000... buona connessione

   By Elgar (151.14.5.231) sabato 19 agosto 2000 - 17:05

grazie limick..ma come lo kiamo il provider? (ho libero)..ho fatto l'abbonamente tempo zero e mi han dato "un numero speciale" x trovar la linea meno occupata e x andar + veloce..risultato? identico a prima..

   By limick (195.223.140.122) sabato 19 agosto 2000 - 23:09

elgar prova ad installare un clubnet e vedi se va uguale, purtroppo bisogna fare delle prove per capire che cos'e' che non va...

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!