MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Finalmente ...... la verità!
   By Bill Evans (195.96.192.202) martedì 05 settembre 2000 - 16:08

Uhm. Dopo svariati ripensamenti ed indecisioni sull'apertura di un'attività commerciale su Internet causati da forti dubbi che ho sempre nutrito sull'effettiva validità del commercio On Line, oggi apro il notiziario e trovo il seguente articolo che vi riporto qui sotto.
---------------------------------
L'e-commerce non è facile

La superficialità è costata il sito ad alcuni imprenditori

«Due volte nella polvere, due volte sull'altar» così recitava Manzoni nel suo 5 maggio, così oggi recita la stampa italiana quando parla di internet.

Questa volta è di turno la polvere, con articoli che gridano al declino dell'Eldorado web visti i rovesci capitati a Boo.com, CarOrder.com e Dreamlot.com.

Cosa succede? Il business to consumer si è rivelato non profittevole come alcuni si aspettavano o non così facile per tutti. Questo ha portato a numerosi fallimenti che immediatamente sono diventati sinonimo di inizio del declino di internet.

A ben guardare la cosa non è proprio così, anzi deve essere letta in modo diverso.

Il commercio elettronico è una delle tante iniziative che possono trovare spazio sulla rete. E' probabilmente che sia quella più impattante perché legata, più direttamente delle altre, ai ritorni economici, ma deve spartire l'importanza con altre attività parimenti importanti, quali l'informazione, le comunità virtuali e la ricerca di contenuti.

E anche nel campo dell'e-commerce il business to consumer (B2C) è solo una delle modalità, tra tante, per fare affari, come per esempio esistono anche il business to business (B2B) e la pubblicità.

Se poi si vuole essere anche un po' pungenti il B2C è tempo che viene indicato come un settore a forte rischio.

Alla fine dell'anno scorso, giusto per riportare un caso, Francesco Carlà - direttore di finanzaworld•••• -, in un suo scenario, riportava che «il B2C continuerà ad avere problemi.
E' un modello di business troppo dispendioso. Costa troppo acquisire milioni di clienti. Costa troppo servirli bene. Costa troppo mantenerli.
Costa troppo tutto. Funzionerà solo per pochi leaders e per chi ha forti strutture sulla terraferma: Wal mart e Mart per esempio. Da noi la Coop e altri grandi, se capiscono in tempo.
Funzionerà anche per i produttori che vendono roba vera sulla rete con margini forti. Tipo Benetton. Da qui verranno alcuni vincitori del 2000».


Ora se in Italia analisi del genere erano proposte già con la fine dell'anno scorso sembrerebbe plausibile che negli Stati Uniti e tra gli esperti del settore qualche elemento di perplessità fosse già conosciuto: per cui non è che si tratta della naturale selezione che ogni nuovo mercato fa dei soggetti più deboli o meno preparati che ci sono?

Andrea Panagia - 2 settembre 2000
--------------

Ora mi sembra che le cose si stiano schiarendo sul fatto che Internet è si una gran cosa ma non per tutto quello che vogliono farci credere!
Mi spiace per tutti coloro che hanno perso un sacco di soldi!!!!!!! :)

   By DarkSun (194.47.241.228) martedì 05 settembre 2000 - 21:04

nooooo io che speravo di diventare ricco battendo il record del più basso numero di accessi di tutta la rete!!
p.s. non c'è nessuno che vuole mettere un banner a pagamento sul mio sito? garantisco 3000 accessi ogni sei mesi!

   By ettore (151.30.5.22) mercoledì 06 settembre 2000 - 19:54

DarkSun chi ospita il tuo sito?

   By reservoir (151.21.180.57) mercoledì 06 settembre 2000 - 21:13

LA verita' è che bart ha fuso la CHAT!!!

:C:C:C:CAL ROGO!!!:C:C:C:C:C

   By Bill Evans (195.96.192.202) venerdì 08 settembre 2000 - 13:30

No, la verità è che se mi hai clonato il nick in chat io ti inculo a sangue! :C

   By DarkSun (194.47.241.228) venerdì 08 settembre 2000 - 15:51

ettore Supereva

   By motard (213.213.2.68) venerdì 08 settembre 2000 - 19:07

darksun ti posso dare 2 banner sul mio e una figurina di lessie.
cmq i soldi si possono ancora fare anche in italia, e non ascoltate troppo gli "esperti", di solito sono gente che parla molto ma non crea niente.
io lavoro nella grande distribuzione e la rete non va bene per chi c'è già, ma funziona molto meglio per chi vuole entrare: basta avere idee.

   By bart (64.0.98.211) venerdì 08 settembre 2000 - 19:49

Reservoir ti ricordi pulp fiction??
Pensa che bello potrai rivivere la parte di Marcellous Wallace con Zed. Che fortuna! Non ci sara` Butch questa volta pero`!

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!