MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: La predazione di organi
   By Hermano (151.35.48.198) giovedì 21 settembre 2000 - 14:31

Mi ha veramente rotto i coglio.ni tutta questa mega campagna in corso a favore della donazione degli organi.
E' una predazione a tutti gli effetti. Non esiste nessuna definizione certa sulla cosiddetta morte cerebrale. Siamo al medio evo !
Penso che mi farò tatuare sul petto "DIVIETO DI PRELIEVO".

   By Poncho (194.196.14.252) giovedì 21 settembre 2000 - 15:35

Non capisco a cosa ti riferisci, dato che se non ti iscrivi all'AIDO e i tuoi familiari non danno il consenso nei due casi di morte fisiologica e morte biologica nessuno ti può espropriare dei tuoi organi.
O temi forse di essere depredato illegalmente (vorrei ricordare che esiste un fiorente mercato nero d'organi)? Credo che in quel caso non si fermeranno di certo di fronte al tuo tatù. :)

   By bart (207.203.85.253) giovedì 21 settembre 2000 - 17:20

Noo anche qui??
Giusta la legge che per default ti possono espiantare gli organi!! Sei un geova? o sei solo egoista!
La famiglia americana Green con venne in italia del sud e gli uccisero il figlio, diedero il consenso all`espianto degli organi ora molti bimbi italiani sono guariti.
Eccchee` che l`america vi deve insegnare tutto!!

   By Hermano (151.35.48.198) giovedì 21 settembre 2000 - 18:08

Poncho poi mi spiegherai morte "fisiologica" e morte "biologica"...
Nessun tatuaggio fermerà mai nè una pallottola nè un bisturi... :O complimenti per la scoperta !
Ovviamente mi riferivo all'uso strumentale dei mezzi di comunicazione di massa da parte di ministero della sanità, movimenti di opinione, chiesa cattolica, per una legalizzazione ed un'istituzionalizzazione del prelievo di organi, e che è sfociato nell'invio del famoso pamphlet sulla scelta consapevole (sic).
Pare che tu non lo sappia, ma ci sono state diverse pressioni nel corso degli ultimi anni per rendere legale la pratica dell'espianto non solo in assenza di parere contrario espresso in vita o dai parenti, ma anche in presenza di una precisa opposizione !!!!
Inoltre la campagna attuale, è ben farcita di retorica dei buoni sentimenti, ma tace alcuni dettagli pratici alquanto preoccupanti.
Primo tra tutti che la medicina attuale non sa curare il raffreddore, figuriamoci se sa come funziona il cervello e se è in grado di diagnosticare la morte cerebrale (che ad oggi è considerata condizione indispensabile per l'espianto). A scanso di dubbi agli espiantati viene cmq praticata l'anestesia generale :P
La soglia fatidica delle 24 ore consecutive di assenza di attività cerebrale "MISURABILE STRUMENTALMENTE" per diagnosticare la morte cerebrale, è stata più volte sorpassata senza avere avuto come risultato finale la morte. (Un conoscente della mia ragazza - non il cuggino di un amico di mio cuggino - è stato rifiutato da diversi ospedali ed in seguito dichiarato morto, per un grave trauma cranico, finalmente accettato e preso in cura per intercessione di un medico conoscente della moglie, si è in seguito ripreso quasi perfettamente e ora può mostrare ad amici e parenti il proprio certificato di morte).
BART - FART - NABEI, sei libero di farti condannare a morte, farti impiccare per non rovinare i tuoi organi col veleno, donare i tuoi organi al più vicino Mc Donald :C

   By bart (64.20.232.109) giovedì 21 settembre 2000 - 20:39

cosa centra il mc donald??

   By Carlitos (128.218.208.46) giovedì 21 settembre 2000 - 23:43

Bell`egoista che sei. Preferisci far marcire i tuoi organi nella bara piuttosto che aiutare qualcun altro. Se non c`e` davvero attivita` cerebrale da 24 ore deve scendere solo il padreterno per risvegliare una persona in quelle condizioni. Credo che la legge prescriva la certificazione da parte di un neurologo. E comunque anche se capitasse una volta su 1000 un errore be questo non preclude l`utilita` di donare i propri organi.
Il tuo nick hermano non ti si addice.

   By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 10:01

hermano le definizioni morte "fisiologica" e morte "biologica" le ho lette sul modulo di iscrizione all'AIDO. L'ho notato alcuni anni fa quando ho accompagnato un amico a fare l'iscrizione (io non l'ho fatta) e la cosa aveva colpito la mia profonda ignoranza per cui chiesi spegazioni all'impiegata che mi ha risposto che la seconda in pratica è quando ti mettono sotto 3 metri di terra, la prima è quando sei in stato vegetale, tenuto in vita dalle macchine e ti dichiarano morto.
Non so però se sono termini medici o legali, dato che sul modulo sono riportate nella parte che descrive le condizioni di legge, tra un articolo e l'altro, per cui sarà effettuato l'eventuale prelivo d'organi.
Per quanto concerne le pressioni e le vicende per cercare di legalizzare l'espianto d'organi anche senza consenso, ti assicuro che ne sono a conoscenza, e so anche che per far questo (sempre parlando da ignorante xè mi è stato riferito) prima devono essere abrogati 2 precisi articoli della costituzione, uno dei quali credo parli del''inviolabilità dell'individuo sia prima e dopo la morte, e l'altro ha qualcosa a che fare con il rispetto delle ideologie religiose.

cmq dal tuo post mi sembra che non solo sei contrario alla massiccia campagna di sensibilizzazione (la chiamano così, no?) alla donazione d'organi e fin quì sono d'accordissimo con te, ma sempre (è comunque una mia opinione) che sei assolutamente contrario al concetto della donazione oltre che aii metodi con cui viene applicata che hai esposto.

   By Hermano (151.35.48.198) venerdì 22 settembre 2000 - 11:11

Caro Poncho,
Riguardo all'effetto dei 2 articoli della costituzione di cui parli sulle procedure di espianto, se hai informazioni più precise te ne sarei grato.
Comunque la legislazione attuale (Legge n. 91 del 1/4/99 artt. 4,5,7,23 e Decreto del 8/4/00) definisce valido il principio dell silenzio-assenso e dà il via alle norme di attuazione dei meccanismi di verifica dell'eventuale dichiarazione del defunto.
E' prevista la costituzione di una anagrafe centralizzata dei dati biologici e delle dichiarazioni di tutti gli Italiani con un controllo da parte del Centro Nazionale Trapianti. Quello che impedisce la costituzione di questa anagrafe è la attuale eterogeneità dei sistemi gestionali delle varie amministrazioni locali. Quando ci riusciranno avremo finalmente un modernissimo ed efficientissimo sistema informativo nazionale, più mmeglio perfino di internet, che i chirurghi che si accingono ad espiantare potranno consultare per sapere se tu hai espresso un'opinione rispetto all'utilizzo dei tuoi organi... :P e qui torniamo al silenzio-assenso.

Riguardo al tuo commento finale, alla donazione in generale non sono contrario, ai metodi ASSOLUTAMENTE SI'. Che devo dire... sono sospettoso. Ho avuto purtroppo parecchio a che fare con medici e ospedali. Quando negli ospedali si prescrivono esami e si effettuano interventi per avere un premio produzione... Quando la gente entra in ospedale coi propri piedi e poi esce coi piedi avanti... e queste cose le ho viste io (tra l'altro conosco molto bene una persona che effettua gli E.C.G. per gli espianti).

Quello che intendo dire è: non partiamo coi voli pindarici se non sappiamo neanche toglierci le caccole dal naso.

Caro Carlitos,
Il problema non è se c'è attività cerebrale, bensì chi la rileva e come. Tu sai cos'è l'attività cerebrale ? Se ti dicessero che tua madre o tuo padre non ha attività cerebrale diresti "be' mica posso fare l'egoista" ?

Io per conto mio non vorrei ricevere organi trapiantati, proprio per il medesimo dubbio.
Questo è egoismo ? Tu doni il sangue Carlitos ? Io ci ho provato ma non l'hano voluto.
Tra l'altro ho visto "Carlito's way". non so se ti sei riferito a quel film per il nick ma il personaggio non era esattamente uno stinco di santo.

   By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 12:07

per gli articoli, non so nulla di preciso, ti ripeto che in materia sono ignorante e vengo informato da quel amico che si era iscritto all'AIDO (ora è un volontario attivo), cmq gli chiederò informazioni dettagliate su quanto mi ha solo riferito a voce e te le farò pervenire quanto prima.
Io ho donato il sangue per 6 anni, poi ho preso la salmonellosi e non ho potuto + farlo.
Per tutto quello che hai detto sui metodi, gli ospedali ecc. sono perfettamente d'accordo con te, anche xè li ho provate sulla mia pelle certe esperienze, ed è per questo che non ho ancora deciso se sono o non sono a favore della donazione d'organi.

Ti ringrazio per la tua puntualizzazione, ed informazione su questo argomento, tra l'altro avevo completamente travisato il senso del tuo primo post. Pardom. :)

   By Hermano (151.35.48.198) venerdì 22 settembre 2000 - 12:37

Oops
Elettro.Encefalo.Gramma. non Elettro.Cardio.Gramma.

   By Carlitos (128.218.208.53) venerdì 22 settembre 2000 - 21:52

Hermano, la diagnosi di morte cerebrale potra` anche non essere sicura al 100% (qui ci vorrebbe un parere di un neurologo o un rianimatore) ma non si puo` su questo rigettare per principio i trapianti di organo. C`e` molta gente in lista d`attesa che non puo` essere trapiantata per mancanza d`organi.
In Sicilia hanno fatto un grosso centro per trapianti d`organo facendo venire un chirurgo da Pittsburgh per dirigerlo e credo che gli interventi scarseggino proprio per mancanza di donatori.

Dici che non vorresti ricevere organi trapiantati, ma vorrei vedere se fossi veramente in lista d`attesa di un cuore o un fegato, se faresti tanto il difficile.

Per quanto riguarda Carlitos, era stato in carcere, ma poi cercava di rifarsi una vita.

Restando in tema di cosa fare del proprio corpo, io, dopo l`espianto di quello che puo` servire, vorrei l`incenerimento. Via schifezze. Pulizia.

   By Goat (212.171.181.217) sabato 23 settembre 2000 - 02:37

però poi non puoi ritornare nel tuo corpo se risorgi dopo essere stato ammazzato a tradimento...:D
mi scuso per l' intromissione in un topic dove si parla di cose serie :)

   By Carlitos (128.218.208.53) sabato 23 settembre 2000 - 05:52

Ah capretta, ma sei ancora tu?
Guarda che come ha detto hermano, Carlitos non era uno stinco di santo. Stai attento. Ritorna nel forum su Bruce Willis. Li ti aspetta lela.

   By AL (212.24.1.71) sabato 23 settembre 2000 - 17:36

Scusate sapete dove posso trovare un fegato seminuovo?
Accetto anche rottamazioni.

   By Carlitos (128.218.208.53) sabato 23 settembre 2000 - 19:09

Al, hanno appena fatto un maiale transgenico in cui hanno tolto un gene che sarebbe responsabile del rigetto immediato dell`organo nell`uomo. Bisognerebbe pero` sempre prendere i farmaci antirigetto per prevenire la risposta immunitaria successiva. Il fegato di maiale ti andrebbe bene?

   By AL (151.15.11.123) domenica 24 settembre 2000 - 05:44

Andrebbe magnificamente.....eppoi si sposerebbe benissimo
con l"altro organo (che non necessita ricambio).
L"unico problema e" che i fegati delle bestie non hanno gli adattamenti
darwiniani all"alcool che gli europei hanno sviluppato .
Il mio discende dai Vichinghi.

   By Carlitos (128.218.208.53) domenica 24 settembre 2000 - 06:16

Caspita, credo che questo non l`abbiano ancora pensato. Dovrebbero aggiungere al maiale anche una versione ingegnerizzata del gene dell`alcool deidrogenasi. Verrebbe un fegato che metabolizzerebbe dosi spaventose di alcool. Tutti vorrebbero il trapianto.

Ma a che ora ti alzi la mattina?

   By AL (151.15.38.141) domenica 24 settembre 2000 - 13:56

32 minuti prima di te :)

Dipende dagli incubi che faccio.....SEMPRE.

e tu ?sei un medico?

   By Carlitos (128.218.208.53) domenica 24 settembre 2000 - 20:27

Non mi ero svegliato, dovevo ancora andare a letto. Ci separano alcuni fusi orari.
A proposito di incubi ho fatto un brutto sogno a proposito di Bart ma e` meglio che non lo racconti.

   By Goat (212.171.191.143) lunedì 25 settembre 2000 - 00:53

ciao, Carlitos-Brandon Lee, sono tornato....per incaprettarti come Francis :D te gusta?
e Carlitos, in fondo, era un buono, come te...ecco perchè hai fatto quella fine:D

   By Carlitos (128.218.208.53) lunedì 25 settembre 2000 - 03:01

vai a nanna che e` tardi. domani ti devi alzare presto che hai la scuola

   By AL (151.20.8.207) lunedì 25 settembre 2000 - 12:23

Vabbe' vorra' dire che pero ora continuero' a pregare Sant'Epathlon (Protettore degli epatici).


I Predatori del Rene Perduto.....
All'inseguimento del midollo Verde....
Indiana ER e il trapianto maledetto..
Predators...

   By Goat (212.171.184.175) lunedì 25 settembre 2000 - 16:36

mi spiace Carlitos, la scuola l' ho finita mentre ti ricoprivano di pece all' inferno :D

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!