MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Quelli che scrivono sui muri
   By Lorenz (194.185.42.201) mercoledì 27 dicembre 2000 - 11:35

non che le nostre città siano delle meraviglie, ma i vostri sgorbietti sui muri hanno rotto i coglioni. Ma non avete altri modi per soddisfarvi? Probabilmente da piccoli vi hanno scoperto a scrivere ••••• •••• •••• in ascensore e vi hanno sculacciato, cercate di superare questo trauma; andate a comprare uno di quegli album da colorare.
Il vostro è un abuso che genera altri abusi, la gente finisce per generalizzare e prendersela con tutta una categoria di persone molte delle quali innocenti. Usate la vostra testolina e cercate di guardare oltre il vostro gesto.

   By Tie Domi (151.26.134.198) mercoledì 27 dicembre 2000 - 16:37

hey! i graffiti sono uno stile di vita, insieme ad altre "attivita" che formano la cultura dell'hip hop... non ci fermerete mai!! Viva i dj e gli MC!!!
W LA DOPPIA H!!!

   By bart (63.79.201.140) mercoledì 27 dicembre 2000 - 18:54

i MURALES falli a casa tua!

   By Tie Domi (151.26.133.161) giovedì 28 dicembre 2000 - 16:05

Lo faccio già ....

   By califfo (194.20.18.5) giovedì 28 dicembre 2000 - 16:22

Chissa' come sono contenti a casa tua:D

   By cruel joke (62.11.54.81) venerdì 29 dicembre 2000 - 22:23

innanzitutto saluto tutti dato che sono nuovo...
dopodichè mi sento in dovere di supportare i 'graffittari' (cmq si chiamano writerz) in quanto appartenente alla doppia h (leggasi hip hop) e, anche se sono dj, 'sta disciplina mi prende parecchio in quanto c'è gente che con una bombola è capace di fare CAPOLAVORI, con una semplice bombola che magari voi usate per ridipingere il motorino! imparate a distinguere tra il coglione che scrive 'w milan' o 'carlo pirla' e L'ARTISTA che si sbatte per dipingere un treno o un muro!! eppoi non venitemi a dire che i treni sono meglio puliti (e grigi) piuttosto che coperti di pezzi. cmq ritengo che in giro ci sia troppa disinformazione sull'argomento hip hop, all'estero ci pagano per dipingere sui muri, per ballare per terra, per 'cantare' in rima e per muovere su e giù un disco!!!!! (e non fate gli spiritosi: allora vai all'estero.) e come tie domi (bella!!!): non ci fermerete mai!!! saluti

   By Tie Domi (151.26.137.163) venerdì 29 dicembre 2000 - 23:26

bella li!!! queste sono sacrosante parole...

   By AL (212.254.1.44) sabato 30 dicembre 2000 - 09:43

Preferisco fare della body art sui graffittari.....
Venite a dipingere sotto casa mia che c'e' un bel muro.... io aspetto alla finestra del terzo piano con svariate e variopinte lattine di vernice pronte allo sgancio.

Sveglia! I tempi di Andy sono cambiati i veri artisti hanno altri mezzi per esprimere la loro creativita'

   By Tie Domi (151.26.249.227) sabato 30 dicembre 2000 - 19:04

non puoi dire che alcuni graffiti non siano belli però!

   By bart (63.79.201.147) sabato 30 dicembre 2000 - 19:25

Fa lo stesso se vi chiamo PORTORICANI?
I MURALES li hanno inventati loro.

   By cruel joke (62.11.55.180) sabato 30 dicembre 2000 - 22:33

rigaz, non sono murales "la terminologia corretta è pezzi, zero tabbozzi" (Kaos). mi sono permesso di citare Kaos, uno dei massimi esponenti dell'hardcore, prima di rispondere ad AL riguardo ai metodi di espressione: forse non vi siete accorti che l'hip hop ha cambiato radicalmente il modo di esprimersi e di intendere la musica?? ti dice nulla Marley Marl? è stato il primo produttore a campionare cassa e rullante e ha modificato la concezione della musica dato che oggi le batterie sono molto spesso campionate e sintetizzate ma chi lo riconosce? nessuno! ma tutti usano il suo metodo!! lo stesso vale per Grand Wizar Theodore, inventore dello scratch; quanti dj tabbusi conosci che scratchano (malissimo ma scratchano) e non sanno chi ha creato quella tecnica! in palestra insegnano la breakdance ma pensi che conoscano la Rock Steady Crew?? manco per il ca.22o! eppure, anche se abbiamo rivoluzionato tutto e il contrario di tutto, in italia ci trattate ancora come "yoyo amico bella storia rappettone". ti invito ad informarti su questa CULTURA, non può che portarti cose buone, fidati. e diffida da chi ti vuole insegnare l'hip hop, l'hh non si insegna perchè è una cosa che viene da dentro, o ce l'hai o no, punto. se hai domande io sono disposto a spiegarti la cultura ma non posso insegnartela... quando vuoi.
saluti a tutti e scusate se ho scritto un pò troppo, ma mi infotto alla grande se parlo di hh!
ciaaaaaaaaaaauzzzz

   By Lorenz (212.216.14.181) domenica 31 dicembre 2000 - 02:29

Una cosa sono gli artisti una cosa sono gli scarabocchiatori. Resta il fatto che chi scrive o dipinge sul muro di una casa senza che nessuno glielo abbia chiesto manca di rispetto al prossimo e non deve poi lamentarsi se il prossimo seccato gli ficchi le bombolette in bocca e lo strapazzi un po'. In Inghilterra pagano per dipingere determinati muri, ma se ti beccano a imbrattare quello sbagliato...

   By cruel joke (62.11.67.83) lunedì 01 gennaio 2001 - 16:27

lorenz, io capisco il tuo punto di vista, diffatti col tempo sono diventato un pò restio nei confronti delle tagz (le semplici firme), ma non appena vedo un wild-style o un top 2 bottom fatto coi controc.a22i ma ne fotto di dov'è stato realizzato e ammiro l'OPERA con tutto me stesso.
comunque tutti i writerz sanno che non è un gioco e che ci sono dei rischi ma non se ne curano e continuano il proprio operato; è la stessa cosa che spinge me a produrre mixtape (cassette mixate) senza bollino SIAE e a venderli fregandomene della burocrazia.
io non mi sono lamentato della tua incazzatura rispetto al fatto che, probabilmente, ti hanno dipinto sulla casa; la tua incazzatura è del tutto legittima e ti capisco anche, ma quello che mi ha spinto a scrivere a 'sto forum è il fatto che hai definito tutti i pezzi ('murales') degli scarabocchi.
ti consiglio di girarti un pò di siti di writing e di vedere tutte le varie opere, magari ti ammorbidisci un pò.

   By cruel joke (62.11.67.83) lunedì 01 gennaio 2001 - 16:28

bah rigaz, che dire...
sembra ieri che era il 2000 e invece siamo già nel 2001...
miiiiiiiii come passa il tempo!!!!!!!
comunque auguri di buon anno a tutti!

   By AL* (212.254.1.96) lunedì 01 gennaio 2001 - 21:30

Sono appena scampato ad un coma etilico annunciato......
Cruel! bisognerebbe fare un bel sito dove chi vi accede ha la possibilita' di disegnare con delle bombolette virtuali.

   By Kit (213.167.203.52) lunedì 01 gennaio 2001 - 21:34

Cruel joke mi sei simpatico nonostante scrivi sui muri e parli (o meglio scrivi) con uno slang assolutamente da circo....mi sa che bisogna reinventare i vocabolari :)

   By Lorenz (194.185.42.201) martedì 02 gennaio 2001 - 11:08

Cruel joke, non ho affatto detto che per me murales e scarabocchi sono la stesa cosa. Anche io apprezzo un bel murales (più di molti dipinti di più blasonati artisti) è il modo in cui mi viene imposto che mi urta; e come se tu piazzassi le casse del tuo stereo alla finestra e facessi sentire a tutti la tua cassettina mixata, potrebbe anche essere la più bella del mondo ma non penso verrebbe apprezzata perché sarebbe imposta.

Buon anno a tutti

   By cruel joke (62.11.61.108) martedì 02 gennaio 2001 - 20:39

AL: farò votare la tua proposta a tutti i b-boyz virtuali che conosco! :-) e tanti auguri al tuo fegato!
Kit: io non "scrivo sui muri", sono dj e basta, però supporto il writing (diciamo che posso essere imputato di complicità). eppoi non parlo strano!!!! uffi... tutti che ce l'hanno con me perchè sono un b-boy... dì, hai mai letto Arancia Meccanica?
<Ma poi io contai odin twa tri e manovrai ak ak ak con la lisca, ma senza mirare alla biffa o ai fari ma solo alla granfia di Georgie che teneva lo sgarzo e, fratellini miei, lui lasciò cadere lo sgarzo. Cadere, lo lasciò.>
kuest'era uno stralcio di libro, te lo consiglio vivamente per la morale. a parte tutto se non capisci qualche termine dei miei dimmelo che lo 'traduco'.
Lorenz: scusa se avevo equivocato ma all'inizio mi pareva che ritenessi tutti i pezzi degli scarabocchi (in effepti la tua frase "...i vostri sgorbietti sui muri hanno rotto i coglioni..." non è che lasciasse intuire altro!!).
ti do ragione sull'imposizione, anche a me girano i co.gli.oni se mi impongono le cose, ma per il writing tutto va ricercato nelle origini: nei ghetti americani non eri nessuno e quindi per affermare la propria identità ogni writer si imponeva su muri, treni, metrò... era un modo per uscire dall'anonimato in un posto dove non saresti mai emerso in nessun modo. a noi questa cosa è arrivata così e così l'abbiamo recepita, naturalmente poi è stata reinterpretata nella maniera 'italica' ma lo scopo è sempre quello di farsi conoscere e di farsi apprezzare per il proprio operato. e questo porta al discorso sull'evoluzione, infatti ogni persona che operi nell'hh mira, oltre che alla 'fama', anche a portare se stesso ad un livello superiore in fatto di tecniche e cultura... ma questa è un'altra cosa, magari se ne parlerà in seguito... e studiate che domani vi interrogo!!:-)

appello ai b-boyz: AIUTO!!!!!! uscite allo scoperto, o miei rinforzi, e aiutatemi ad annientare i nemici!!!:-) pauar renger a me!!!

   By cruel joke (62.11.61.108) martedì 02 gennaio 2001 - 20:41

ma come sono sintetico alle volte!!!!!
Scusate tutti se mi dilungo un pò troppo
ciaaaaaaaaaaauzzzzzzzzzzzzzzzz

   By cruel joke (62.11.67.57) venerdì 05 gennaio 2001 - 11:08

hey, ci siete?!?!?!
mi piaceva come discussione, dove siete finiti tutti?
ciauz

   By Highrise (78.15.100.71 - 78.15.100.71) martedì 06 gennaio 2009 - 20:34

Riesumiamo 'sto topic, va.
Qui i carabinieri hanno beccato dei tizi che si divertivano a scarabocchiare sui muri delle case nel centro storico, ovviamente prediligendo esclusivamente le facciate appena restaurate. Ora gli tocca pagare un coolo di danni. E i loro graffiti sono pure scarsi :D

Questo pomeriggio, durante la consueta camminata smaltiscitrippadicapodanno per passare il tempo leggevo le ridicole melensaggini che imbrattano i muri del paese. Si spazia dal genere "agropastorale" (Ti amo, capretta) al genere "hard" (Lucia, prendilo!) per passare al "poetico logorroico" (Certi amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano... perdonami) e al "supersintetico stringato" (mi disp.) :D

   By Luna (78.13.5.169 - 78.13.5.169) mercoledì 07 gennaio 2009 - 01:23

:D io mi ricordo che in cima al campanile di giotto io e minni abbiamo letto un "per sempre forza bari" o qualcosa del genere.
ma la cosa più forte è che da piccola io e la mia famiglia abitavamo in una casa con una facciata bianchissima e splendidissima...un coglione disegnò con la bomboletta spray un ca22o lunghissimo(:@)

   By 4rj0 (151.33.125.217 - 151.33.125.217) giovedì 08 gennaio 2009 - 16:03

Io li odio.

Un mio amico che abita in una invisibile traversa dell'Adriatica: > (che teneri!)

Tipica scritta Leccese (vabbè, bolzanese): "Se la nerda fosse oro, Bari che tesoro!" (poesia pura!)

(romanticismo metropolitano a Milano) "La nostra storia è come questo muro:" pasticciata, penso io "tutto da scrivere" (uao)

   By Highrise mercoledì 05 maggio 2010 - 21:11

Ecco un'altra scritta fresca fresca:

"OGGI TI AMO! LO GIURO!!"

evidentemente qualcuno a letto non è riuscito a raggiungere una prestazione soddisfacente :D

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!