MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: L'UNIVERSITA'
   By Greca (62.178.142.234) lunedì 26 febbraio 2001 - 18:40

SO' Tutti una banda di fetenti i professori che danno i compiti impossibili:
COME FACCIO A CATALOGARE 50 OGGETTI GIAPPONESI ?!?!?

Mannaggia a me e quando ho preso russo/giapponese

   By Mangusta (199.221.65.2) martedì 27 febbraio 2001 - 15:17

ALLORA PROVA AD ANDARE A LAVORARE!

   By capocordata rag. carboni (62.98.24.234) martedì 27 febbraio 2001 - 17:30

Ma scusa Greca, i compagni di classe secchie cosa ci stanno a fare? Io ho sempre copiato i compiti quando andavo a scuola e con soddisfazione. Impara, impara....

   By scorpionica (195.110.147.10) martedì 27 febbraio 2001 - 22:36

L'università è diversa dalla scuola! a scuola ci si va anche se non abbiamo voglia perché i genitori ci costringono , ma si presume che se andiamo all'Univ. è perché lo abbiamo scelto noi , è perché abbiamo un minimo di voglia , è perché siamo ambiziosi, quindi se non avete voglia di studiare è consigliabile non perdere tempo prezioso!

   By Elgar (151.14.16.46) mercoledì 28 febbraio 2001 - 00:36

Grazie scorpionica, hai risposto all'interrogativo che mi attanagliava da settembre a questa parte. Certo che andarsi ad impantanare in russo/giapponese..mò vado a studiarmi la mia paleografia e diplomatica.

   By Greca (62.178.142.234) mercoledì 28 febbraio 2001 - 15:54

Scusate, era uno sfogo, mi piace l'università, ma un compito cosi NUN ZI PUO'

   By sccorpionica (195.110.130.109) venerdì 02 marzo 2001 - 00:05

Greca ti capisco a volte è davvero stressante, soprattutto quando hai l'obbligo di frequenza

   By carmilla (192.92.126.136) venerdì 02 marzo 2001 - 11:02

l'impegno nello studio fa onore... soprattutto al professore... che in cambio del sudato lavoro ti da un bel trenta e lode e ti fa i complimenti, poi prende il tuo lavoro, cambia il nome, ci mette il suo, cambia la punteggiatura e qualche termine per farlo sembrare più impegnato, e lo ingobla nel suo ultimo libro che alla seconda annualità ti fa ristudiare a memoria... l'università è come una ruota...

   By thor (192.92.126.136) venerdì 02 marzo 2001 - 11:31

...gira gira gira e poi rigira.
E soprattuto le fa girare.

   By tads (62.98.66.23) venerdì 02 marzo 2001 - 16:13

..l'appropriazione indebita dei pensieri altrui è una pratica molto in voga...non solo nelle università.

   By carmilla (192.92.126.136) venerdì 02 marzo 2001 - 16:28

ognuno fa quello che può, ognuno ruba sempre qualcosa dagli altri, la differenza sta dal punto di vista: c'è chi si sente derubato e chi invece si sente generoso...

   By tads (62.98.68.29) venerdì 02 marzo 2001 - 18:09

Carmilla...coda di paglia..?
..il post non era diretto a te..!

   By capocordata rag. carboni (212.171.129.253) venerdì 02 marzo 2001 - 18:53

Brava Carmillina, vedo che non è poi una pratica così rara quella di far figurare le tesi dei laureandi come ricerca del docente. Penso a occhio e croce che ti sia capitato....
Non fartene un cruccio, c'è gente titolare di cattedra che non conosce un emerito della materia che insegna.
E' che si è ben impegnata prima.... Capisci ammè....

   By carmilla (192.92.126.136) sabato 03 marzo 2001 - 01:54

tads... la coda mi sta bruciando!

   By tads (62.98.102.113) sabato 03 marzo 2001 - 10:49

...ho finito l'acqua.!

   By Stan (212.104.16.77) sabato 03 marzo 2001 - 15:45

Penso che l'appropriazione indebita dei pensieri altrui è una pratica molto in voga.... purtroppo non solo nelle università.

   By tads (62.98.102.237) sabato 03 marzo 2001 - 17:36

...Stan...ti è sfuggito il mio post o mi stai prendendo in giro..?

   By Stan (212.104.24.101) sabato 03 marzo 2001 - 19:22

...tads...ti è sfuggito il mio post o mi stai prendendo in giro???

   By Zydrunas (151.35.64.144) sabato 03 marzo 2001 - 19:26

In un qualche topic Goat mi aveva chiesto come andava con gli studi. Questo mi sembra adatto per rispondere.
Bene, grazie.
Ieri ho dato l’ultimo esame del bimestre e ho preso 28. :)
Eravamo rimasti solo in due…io sono andato penultimo e come al solito mi chiedono le uniche cose che non ho ripassato. Vabbè, non mi lamento troppo visto il voto.
Dopo di me c’è un mio vecchio amico, compagno delle medie. Dice di essere abbastanza pronto, di aver studiato la materia per una settimana. Ma lo interrogano e in un paio di domande salta fuori che non si ricorda proprio tutto…diciamo che poteva sembrare un po’ superficiale…come se avesse studiato su Focus.
Quando uno studente non sa è giusto farglielo capire e consigliargli di tornare la volta successiva, insomma soprattutto perché siamo del primo anno non è nemmeno il caso di prendersela molto.
Ma quelle due TR01€ lo hanno umiliato per DUE ore…la prof nella sua infinita ignoranza e imbecillità, poveretta, e l’assistente, che da quando l’ho vista la prima volta ho capito subito che grandissima PUT TANA potesse essere…
“stiamo perdendo tempo per lei”
“lo sa che è su quella sedia da più di un’ora?”
:Ccazzo allora lascialo andare, perlamiseria!!!!:C-
Sono arrivate a prenderlo per il qulo…
Io che mi sentivo male per ‘sto povero martire ho incrociato lo sguardo da idiota della prof e le ho detto “basta!” sottovoce…lei fa “EH, BASTA, MA NOI VOGLIAMO CHE SIA CONVINTO!”
Ma convinto di cosa, che siete due teste di •••••?
Vaffanqulo
Vaffanqulo
Vaffanqulo
Vaffanqulo

   By ca (131.130.184.80) martedì 06 marzo 2001 - 10:41

Ieri ho dato un esame del cavolo eravamo in una stanza x al massimo 20 persone ed eravamo in 40 a dare l´esame!!Immaginate stupendo compito collettivo peccato che il profe ha deciso di non contarlo!!

   By nutellone (62.11.54.128) giovedì 08 marzo 2001 - 08:37

agli esami di maturità è capitata un'esperienza simile ad un mio compagno.
gli continuavano a fare domande su uno stesso argomento, umiliandolo, quando ormai qualsiasi imbecille avrebbe capito che il poveraccio non aveva idea di quello che gli veniva chiesto e che non aveva senso insistere.

fortunatamente il ragazzo non si avvilì, anzi.
ad una delle domande rispose "compro una vocale".

   By nutellone (62.11.54.128) giovedì 08 marzo 2001 - 08:37

agli esami di maturità è capitata un'esperienza simile ad un mio compagno.
gli continuavano a fare domande su uno stesso argomento, umiliandolo, quando ormai qualsiasi imbecille avrebbe capito che il poveraccio non aveva idea di quello che gli veniva chiesto e che non aveva senso insistere.

fortunatamente il ragazzo non si avvilì, anzi,
ad una delle domande rispose "compro una vocale".

   By carmilla (192.92.126.136) venerdì 23 marzo 2001 - 13:24

mercoledì colloquio fissato telefonicamente con docente, un quatro d'ora prima dell'orario stabilito arriva la sgorbia della portineria con foglio: colloquio rimandato a lunedì; lunedì un quarto d'ora prima riarriva la demente della portineria: colloquio ririmandato al mercoledì; venerdì colloquio con altro decente, niente avvisi, niente di niente, nessuno...
ma andate a fanculooooooooooooooooooooooo!
hanno due cattedre (o più) deliri di onnipresenza... vivono a roma, insegnano a venezia e a milano, a lettere, a medicina e a economia contemporaneamente... per parlarci devi iniziare ad andare ai ricevimenti circa sette mesi prima... poi forse dopo venti volte che non c'è nessuno... capita forse che una mattina... per sbaglio... passando di lì... per caso all'orario di ricevimento... si ricordano di noi studenti... e mentre ci parli... da quando gli anni messo i pc nella stanza... nemmeno ti ascoltano...
ma andate a fanculooooooooooo... solo perchè hanno scritto tre libri......................

   By tads (62.98.71.198) venerdì 23 marzo 2001 - 15:16

...pensa ne avessero scritti nove...

   By Exos_Dax lunedì 02 settembre 2002 - 14:14

ne avrei da dire io...
non so perchè nelle facoltà scientifiche c'è la regola del massacro: esami assurdi che con il tempo diventano sempre peggio.
Voglio fare un esempio: grande materia, architettura degli elaboratori. Non è difficilissima ma è pesantuccia. Non ho potuto darlo al primo appello perchè avevo altri esami in vista, l'ho dato al secondo. Cioè, ci ho provato. Mentre il primo era fattibilissimo, il secondo era più che difficile: non nell'esecuzione, ma nel capire che CA220 voleva in quelle domande. Al terzo appello non mi sono presentato perchè avevo altri esami da dare (13 in un anno, sai c0m'è), ma ho fatto anche bene perchè ho guardato il testo d'esame ed era impossibile! Ora mi accingo a dare sto esame di mierda all'appello straordinario, tra 3 giorni insomma, ho studiato come non ho mai fatto prima, ogni dettaglio controllato e ricontrollato, se non lo passo non so cosa fare... alla faccia dello str0nz0 del docente.
Ma quanto ci deve mettere uno a prendere una laurea triennale?? 5 anni??

:\ :\

   By Luna (81.208.36.86 - 81.208.36.86) venerdì 27 giugno 2008 - 17:09

cioè,sono qui a lavorare e sto crollando dal sonno.
ieri sera siamo andati al solito locale a ballare latino americano8-O
in pratica c'è un tipo che mi fa il filo, mi invita a ballare ma rifiuto,cerca di accompagnarmi a casa ma rifiuto, cerca di attaccare bottone ma rifiuto.e lui per ripicca ci prova con la mia amica.
vabbè però siccome tutti stavano ballando, io avevo sete, ho cominciato a bere....uno due tre mojito.non reggo benissimo l'alcool, per cui ho cominciato a capire che ero fuori, quando mi sono sentita parlare di ducati monster con uno che conosco.insomma,io e le mie amiche torniamo a casa, io non so, mi sono mangiata alle due e mezza un etto di crudo di parma,mentre mi vedevo una puntata di scrubs..poi siccome faceva caldo e avevo sete ho cominciato a bere bere bere acqua, ho bevuto due bottiglie da 1,5l l'una e una bottiglietta di gassata.
vabbè m sono addormentata, svegliata, riaddormentata, finchè stamattina la mia coinquilina non mi ha bussato alla porta.
l'esameeeee8-Oinsomma mi sono precipitata in università. o meglio ci ho provato visto che per una buona mezzora ho cmbattuto con lo squaraus.poi indecentemente, caffè sigaretta e metropolitana.
dopo mille mila fermate di metropolitana sono arrivata in università, cercando l'aula.arriva il prof, con le domande del menga,esame scritto di marketing, parliamo del marketing, patrimonio spa, devoluscion,deregulescion, io cominci a sventolarmi col libretto universitario come una forsennata, finchè non lo stacco, mi gira la testa, mi fa caldo, devolusciond eregulescion ecc ecc ecc.
speriamo sia andato bene l'esame:(
cmq adesso sono a lavoro e canto a squarciagola giuni russo,l'alcool è ancora in corpo

   By Minni (90.132.112.108 - 90.132.112.108) sabato 28 giugno 2008 - 09:45

poi però mi passi al guerriero di carta igienica :D

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) sabato 28 giugno 2008 - 09:48

Che sozza vitaccia, non ti invidio prorpio...sto bene io in cmapagna con i miei motori e chiavi inglesi...non ho problemi di cagarmi addosso tutte le volte che mi sveglio cantando ubriaco con una fetta di crudo di Parma nel chiulo come te, Luna.

   By Luna (81.208.36.86 - 81.208.36.86) sabato 28 giugno 2008 - 11:23

(:@)scodiiii
ma guarda, il fatto è che vado a ubriacarmi quando meno è necessario.
però, l'uomo di campagna ha un suo fascino.
alla fine ti verrò a beccare e faremo come celentano e ornella muti nel bisbetico domato.mi raccomando quando mi tiri fuori col trattore!

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) sabato 28 giugno 2008 - 11:28

cos'è successo nella scena col trattore?

   By Luna (81.208.36.86 - 81.208.36.86) sabato 28 giugno 2008 - 11:39

dai è la scena di celentano che tira il letto della muti fuori da casa col trattore, perchè lei vuol stare sempre a dormire;P

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) sabato 28 giugno 2008 - 12:09

Ah sììììì, ma il letto aveva le rotelle allora?

   By Luna (81.208.36.86 - 81.208.36.86) giovedì 10 luglio 2008 - 16:53

cioè al pre-appello avevo preso 22.
all'appello del 27 ho preso 18.
domani lo rifaccio sto esame di economia,ma giuro che vado scollacciata e con i sandaloni da bagasciona.
che palleeeee

   By 4rj0 (151.33.123.8 - 151.33.123.8) sabato 12 luglio 2008 - 19:11

era meglio se prendevi 27 all'appello del 18.

occhio al bagascia style, che se ti capita un'assistente (donna) so' guay!

   By Dhamson_Ree (87.20.135.52 - 87.20.135.52) domenica 13 luglio 2008 - 15:48

Uh che bei tempi..
Da noi le sceneggiate agli esami non mancavano mai :ghgh:
Tipo:
Prof: "Uhm.. non so se darle 21 o bocciarla.."
Tipo: "Ehm no guardi, mi va bene anche il 21.. "
Prof: "No no, so che lei puo' fare di meglio.. Guardi torni pure le prossima volta "
(Da dire che il tipo aveva gia' un lavoro fisso e si voleva laureare solo per soddisfazione personale e quindi del voto gli importava poco e niente)

O quando davano 17,5 allo scritto per obbligare il tipo a farsi l'orale (cosa che tutti evitavano dato che durava piu' di un'ora)
O il prof che ti sega anche se avevi un 27 allo scritto

   By Highrise (62.10.247.119 - 62.10.247.119) domenica 13 luglio 2008 - 16:46

Ah certamente, un classico. A me capitò all'appello di letteratura inglese I.
Prima di me c'era una ragazza che se ne uscì in lacrime, lanciando insulti contro la docente che ricambiava, bell'incoraggiamento per il primo appello in assoluto del sottoscritto :D
Cmq entro, porgo il libretto e mi presento. La docente (famosa per godere nel mettere in difficoltà chiunque con palese ostruzionismo e carognaggine) mi saluta con aria arzilla, nonostante la sua età che una sequolia secolare della California le faceva una pippa, e mi presenta l'assistente.
L'appello iniziò con una domanda che la diceva tutta sull'interesse e la preparazione della docente: "MI PARLI DELLA LETTERATURA INGLESE" eh, che vuoi che sia, un migliaio di anni di letteratura più o meno :D
Ci misi due ore e mezza circa e notate bene, questa non mi interruppe nemmeno una volta, ascoltava e basta (occasionalmente sfogliando un quotidiano) e l'assistente faceva più o meno lo stesso con aria sonnolenta.
Termino la mia esposizione e questa mi fa: "Eh, si , insomma è tutto corretto ma non è esattamente quello che volevo sentire io... "
Guardo l'assistente perplesso e che faccio? Daccapo, tutto!
Altre due ore di Beowulf, Re Riccardo, Gandalf e Morgoth e chi più ne ha, con l'assistente che dormiva con la bolla al naso tipo anime e la grandissima stronza che mangiucchiuava compiaciuta un panino ascoltandomi o facendo finta di ascoltarmi, evidentemente ero il suo intrattenimento del momento.
Finisco l'esposizione per la seconda volta e, DOPO OLTRE QUATTRO ORE questa ha il coraggio di ripetere con un sorrisino compiaciuto "Eh, si , insomma è tutto corretto ma non è esattamente quello che volevo sentire io... " :\:\:\ con l'assistente che la guardava a bocca aperta, allibito e il sottoscritto che stava per metterle le mani al collo e porre fine alla sua inutile, oltraggiosa esistenza. L'assistente voleva darmi un 25 ma lei si opponeva strenuamente, senza fornire però valido motivo.

Un attimo prima che ne facessi polpette lei fa: "Eh, signor S. temo che non ci siamo, ho paura che dovrà tornare la prossima volta... " e l'assitente che faceva spallucce come dire "Scusami non dipende da me, è tutta colpa di questa malata di mente"
Al che mi è balenata come un flash davanti agli occhi l'immagine della ragazza piangente che usciva dall'aula 4 ore prima.
Insomma, 'sta vecchia baldracca si divertiva a far andare in crisi la gente e ci godeva anche.

La guardo con un sorriso, afferro la valigetta coi libri e le faccio con un gesto teatrale del braccio "ARRIVEDERCI!"

Questa salta su dalla cattedra e mi blocca prendendomi per il braccio

"ASPETTI! Si rende conto che dovrà studiare P-E-R-U-N-A-L-T-R-O-A-N-N-O!!!" scandendo ogni singola lettera come per impressionarmi

E io

"E lei si rende conto che E'-L-E-I-C-H-E-N-O-N-M-I-V-U-O-L-E-D-A-R-E-U-N-V-O-T-O!!!"

Al che la TTroia squadra l'assistente e mi dice di aspettare fuori dall'aula... 21 mi ha messo, baldracca, ma uscendo dall'aula in cuor mio gli augurai la tenda a ossigeno. Con buoni risultati, pastore tedesco docet :D

-------------

Al rogo la maggior parte dei docenti universitari, ne farei sapone di marsiglia :\

   By Tommy (82.51.27.245 - 82.51.27.245) domenica 13 luglio 2008 - 17:15

Dov'è la Cianciulli di Correggio quando serve? :D

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) lunedì 14 luglio 2008 - 09:26

ho preso 28 casso.
mi sono fatta un mazzo per spiegare devolution ma mi sono fregata sulla stessa medesima domanda minchiona di marketing mix.
cazzo ora ho la media del 28,31 periodico.e ieri qualcuno mi ha cosparso di nutella e mi ha leccato voluttuosamente

   By Bachanale (87.23.151.172 - 87.23.151.172) lunedì 14 luglio 2008 - 09:47

gnam

   By Minni (151.12.153.130 - 151.12.153.130) lunedì 14 luglio 2008 - 10:58

ma non eri in piscina con me, bach?

   By Bachanale (87.23.151.172 - 87.23.151.172) lunedì 14 luglio 2008 - 11:43

si ma non dirlo a tutti ;)

   By Luna (151.59.78.42 - 151.59.78.42) martedì 15 luglio 2008 - 08:50

allora chi era8-O
tanto la sera dopo solo in casa, fumavo sigarette guardando "tutti pazzi per mary":(

   By Luna (62.101.65.22 - 62.101.65.22) martedì 13 gennaio 2009 - 20:00

allora.sono all'ultimo esame.in più devo consegnare la tesi bella e pronta entro una tot data.stamattina mi sono svegliata alle sei.caffè, doppio caffè, cereali al cioccolato, cornetto alla nutella.fino alle dodici sono stata una macchina da guerra.decreti ministeriali,leggi, vuolter veltroni, bondi mecdonalz.il marketing, freipommeren e vaffanchiul.mi gira la testa, ma non posso mollare.
almeno io non faccio una tesi sugli artisti che muoiono impiccati

   By 4rj0 (78.4.0.208 - 78.4.0.208) mercoledì 14 gennaio 2009 - 18:30

GRANDE!!! DAI CHE PUOI FARCELAAAAA!!! CREDICI! CREDICI!!!!!!!!!

Io ho dato un altro esamazzo! o è stato un successo stratosferico o un fiasco clamoroso.

Perché non mi capitano mai cose normali???

   By Tommy (87.16.85.12 - 87.16.85.12) lunedì 19 gennaio 2009 - 13:36

Le “leggi di Murphy” applicate all’università (gira da tempo anche questa).

1. Se il numero è chiuso, tu non ci entri.
2. Se dopo innumerevoli sforzi riesci a entrare nel numero chiuso, non ne valeva la pena.

Leggi del terrore applicato all’università
1. Quando ripassi gli appunti prima di un esame, ti accorgi che le parti più importanti sono illeggibili.
2. Più studi per un esame, e meno sai che risposta vogliono.
3. L’80% dell’esame si basava sull’unica lezione a cui non sei andato, nella quale si parlava dell’unico libro che non hai letto.

Legge di Seits sulle lauree
Per l’ultimo esame che devi dare per laurearti non ci sono appelli fino all’anno prossimo.

Regole di Rominger per gli studenti
1. Più generale è il titolo di un corso, e meno il corso è interessante.
2. Più specifico è il titolo di un corso, e meno il corso è utile.

Legge di Duggan sulla ricerca filologica
La citazione più preziosa è quella di cui non riesci a trovare la fonte.
Corollario
La fonte di una qualsiasi citazione non attribuita apparirà nella critica più feroce al tuo lavoro.

Prima legge di Whittington sulla comunicazione
Quando un accademico parla di cose che non conosce a fondo, sarà capito soltanto da chi conosce il soggetto meglio di lui.

Regole di Rominger per gli insegnanti
1. Se ci sono più persone alle tue lezioni che ai tuoi esami, le tue lezioni sono troppo difficili.
2. Se ci sono più persone ai tuoi esami che alle tue lezioni, i tuoi esami sono troppo facili.

Legge di Meredith per la sopravvivenza durante la specializzazione
Non far sapere al tuo professore che esisti.

Legge di Vile per gli insegnanti
Nessuno ti ascolta fino a quando non dici una boiata.

   By 4rj0 (78.4.0.208 - 78.4.0.208) lunedì 19 gennaio 2009 - 16:08

Nelle leggi di Murphy sono un esperto. Perché le trovo maledettamente vere!

Interessanti sono anche le leggende universitarie...
www .leggendemetropolitane.n et

   By Luna (62.101.65.22 - 62.101.65.22) lunedì 19 gennaio 2009 - 19:16

amore, vieni qui devo toccarti il pacco;.

   By 4rj0 (78.4.0.208 - 78.4.0.208) martedì 20 gennaio 2009 - 11:37

ARRIVO!

   By Luna (62.101.65.22 - 62.101.65.22) martedì 20 gennaio 2009 - 21:46

:D

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!