MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Le donne che dopo il matrimonio non vogliono trombare
   By alex (212.171.209.81) venerdì 19 maggio 2000 - 01:47

in generale le donne sanno vendersi bene prima del matrimonio ,stranamente dopo il "fatidico si" si addormentano sessualmente """" oppure fanno le splendide con altri bellinbusti """"""
Ecco perche' noi uomini siamo alla ricerca continua di nuovi "siti" sempre freschi !!!!!!!

   By Bill Evans (195.96.193.253) venerdì 19 maggio 2000 - 13:18

molte donne (e uomini) non tengono conto che il matrimonio porta inevitabilmente alla stanchezza sessuale in quanto si è sempre gli stessi e non si cambia mai e rovinano il loro rapporto arrivando anche al divorzio. Il fatto è che il matrimonio è una bella cosa ma si devono apprezzare altri aspetti principalmente legati all'affetto e stima per l'altra persona (secondo me) che possono solo crescere negli anni a differenza del sesso per il quale (se gli dessimo importanza primaria) non dovremmo nemmeno sposarci ma fare i singles almeno fino ad 80 anni.

   By SIUX (195.191.92.36) domenica 28 maggio 2000 - 22:53

Ragazzi... ma scherziamo davvero? e la fantasia dove la mettiamo???
di stanchezza magari se ne puo' parlare a 60 anni ma prima no!!!

   By broccoli (212.171.113.216) domenica 28 maggio 2000 - 23:43

ti assicuro che farlo sempre con la stessa persona,sempre e solo quella,prima o poi stanca....e molto prima dei 60 anni......(e faccio notare che dalle mie partner ho ricevuto più apprezzamenti per la mia fantasia che non per le prestazioni in sè,delle quali comunque nessuna si è mai lamentata....)

   By Clint (151.26.133.70) lunedì 29 maggio 2000 - 04:02

Siux, la fantasia la usero' per spiegare alla mia futura mia moglie ormai 60enne che non sto affatto uscendo con una 20enne e che comunque la stimo moltissimo ;)

   By SIUX (195.191.92.41) lunedì 29 maggio 2000 - 14:30

Ha ha ha Clint, beh... dopo dimmi che le hai detto.... non si sa mai.. dovesse servirmi ;-)

Broccoli
non voglio darti torto a priori... ma penso cmq che quando sei soddisfatto non è che vai tanto in giro a cercarti facce nuove, anche perchè potresti venire deluso dalla prestazione no?
insomma... tutto sta in quello che ti ritrovi.
Es. se hai una donna che lo fa per accontentarti e non perchè anche a lei le gusta molto... beh.. puoi usare la fantasia che vuoi che alla fine ti rompi.
Ma se anche lei è una che non scherza....
beh... credo che il discorso cambi

   By Highrise sabato 27 maggio 2006 - 15:40

Tempo fa ho letto sul TIME che un paesino portoghese e'
stato travolto da un'ondata di professioniste del sesso
brasiliane frequentate sopratutto da uomini sposati... pare
che questi poveri diavoli prima del matrimonio avessero
delle fidanzate strafigoneninfomani per ritrovarsi subito
dopo delle mogli trasandate, fredde e menefreghiste (:@)

A quanto pare il "grande passo" puo' causare questa
trasformazione improvvisa... ecco uno dei tanti buoni
motivi per evitare il matrimonio :D

   By Kimmei sabato 27 maggio 2006 - 22:21

Ti hanno anche detto che dopo il matrimonio l'uomo diventa sciatto. poco pulito e che ha per la moglia la stessa considerazione che ha per la lavastoviglie? Che sia questo atteggiamento a far passar la voglia di sesso alle donne?

Sai parlando con conoscenti sposate è questa la regione di TUTTE per la morte del desiderio. Forse ricordarsi che la moglie è comunque la tua compagna e non un elettrodomestrico aiuterebbe.

   By Gustavo domenica 28 maggio 2006 - 15:07

Ultimamente un marito è stato condannato per violenza sessuale dopo essersi trombato la moglie che faceva i capricci, che altro dire? :doh:

   By Highrise domenica 28 maggio 2006 - 23:52

Io invece sono convinto che la perdita di desiderio e la
trasandatezza siano causate dal raggiungimento di una
situazione economico/sociale stabile, dallo stress causato
dai problemi quotidiani (lavoro-casa-figli) e, perche' no?
dalla noia delle consuetudini matrimoniali.
Qui le coppie che scoppiano a causa di questi motivi sono
parecchie (in media durano circa 5 mesi) e gli unici davvero
felici sono gli avvocati divorzisti.

A mio parere il matrimonio e' diventato obsoleto.

   By Bachanale lunedì 29 maggio 2006 - 01:02

:ghgh:

   By Jen lunedì 29 maggio 2006 - 09:28

D'accordissimo con Highrise :metal:

   By Metroidx lunedì 29 maggio 2006 - 12:40

il matrimonio sarà anche obsoleto come dici tu,ma il problema non è quello.Qualunque relazione a lungo termine prima o poi avrà gli stessi problemi...se parliamo di una convivenza poi si aggiungono anche gli stessi problemi economici
il matrimonio in realtà aggiungerebbe ben pochi problemi,tra i quali-forse- la noia di affrontare un costoso divorzio...ma tutti gli altri,se si decide di andare avanti a lungo in una storia,ci sono già
certo è che se la vocazione di uno/una è quella di fare la troya/il puttaniere per tutta la vita collezionando catzi e fighe fino a che sia lui che lei assumono rispettivamente i connotati di un Califfo o di una Ilona,la sfida è persa in partenza:|

   By Tommy lunedì 29 maggio 2006 - 15:43

A volte il problema è che certe donne, dopo il matrimonio, hanno l'obbiettivo di cambiare il proprio uomo, vivono nel mito di doverci cambiare a tutti i costi, quando sarebbe più facile accettarci per come siamo.

E quando ci riescono? Una sera torni a casa e trovi sul tavolo questo biglietto:" Ti lascio. Non sei più quello che ho sposato.

   By Metroidx lunedì 29 maggio 2006 - 16:14

soltanto DOPO il matrimonio? ne conosci poche bello mio :|

   By Tommy lunedì 29 maggio 2006 - 16:30

Molte ci provano subito, certo, (anche perchè sono programmate per questo) ma lì sei ancora in tempo a scappare...DOPO è più dura...infatti le più furbe aspettano dopo a scoprire le carte...

Consiglio di un padre al figlio prima della cerimonia:"Devi solo dire Sì....d'ora in poi.."

Ah Metro, giusto per tenerti in allenamento

"Qual'è stato il giorno più bello della tua vita?"

"Il giorno del mio matrimonio"

"E il più brutto?"

"Da allora tutti gli altri, nessuno escluso"

   By Minni lunedì 29 maggio 2006 - 17:37

regola numero 3: "Non pensare di poter cambiare un uomo. A meno che non abbia il pannolino" :O

   By Tommy lunedì 29 maggio 2006 - 18:36

Già...bei tempi...una donna te lo tira fuori e ci gioca...ti mette le mani proprio lì...senza che tu debba chiedere niente...passerano anni prima che ricapiti, e dovrai sudare per ottenerlo!

   By Tads martedì 30 maggio 2006 - 02:44

sono tanti a non capire che il matrimonio è una perenne tesi sulla "fantasia", ma anche questa può esaurirsi, io sono stato sposato per lustri ma non ho mai visto la mia ex moglie con i bigodini nè sciatta, tantomeno ha tentato di cambiarmi, onestamente devo riconoscere che quando me ne sono andato da casa era sicuramente meglio di quando l'ho sposata, sotto tutti gli aspetti. Il problema è che scemano certi interessi, è assurdo vivere di fianco ad una persona che non stimola più certi desideri. Quando mi sono reso conto che il rapporto si stava trasformando in una affettuosa convivenza e che, nonostante i suoi tentativi (mai patetici), di ripristinare situazioni ormai perdute non era possibile recuperare l'irrecuperabile... me ne sono andato. Ho molti amici sposati in situazioni che qualcuno ha descritto sopra, non capisco come facciano a reggere, ..zzi loro, il matrimonio non è la galera, basta farsi la borsa e andarsene, se ci sono problemi economici si ha altro a cui pensare e cmq i debiti si possono pagare anche da una residenza diversa, gli avvocati fanno il loro mestiere e la legge italiana penalizza sempre l'uomo, soprattutto se è padre... questa non è una novità ma non è nemmeno una catena, l'ipocrisia dello stare insieme per i figli e poi farsi gli affari propri è una emerita cazzzata, sul contratto del mutuo non c'è scritto che bisogna dormire insieme per decenni. Molti vivono la separazione come la distruzione di un mito nei confronti di parenti, amici, colleghi, una sorta di fallimento personale, separarsi (quando serve) è una vittoria nei confronti dell'ipocrisia. Se posso elargire qualche consiglio... l'amore non deve spartire nulla con gli interessi, la separazione dei beni è un toccasana, sposarsi con persone di livello sociale inferiore senza tenere conto di alcuni accorgimenti significa inevitabilmente autoevirarsi, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

   By Wasabi martedì 30 maggio 2006 - 15:02

la legge penalizza l'uomo... beh, tanto vi rifate in tutti gli altri campi

   By Metroidx martedì 30 maggio 2006 - 16:44

boooohhh che risposta femminista da 4 soldi was :|
su puoi fare di meglio ;)

   By Wasabi mercoledì 31 maggio 2006 - 10:01

femminista? evidentemente non ne conosci abbastanza :|

   By Metroidx mercoledì 31 maggio 2006 - 11:57

devo considerarmi fortunato ;D

   By Wasabi mercoledì 31 maggio 2006 - 13:07

già :D

   By Tyler mercoledì 31 maggio 2006 - 21:49

E chi le vuole conoscere? E' giusto che restino sole e ci si accorga della loro morte dalla puzza che esce dalla porta :D

   By Highrise mercoledì 31 maggio 2006 - 22:54

Non credo che qualcuno se ne accorgerebbe mai... lo
confonderebbero col solito odore di patata non lavata (:@)

   By Luna mercoledì 31 maggio 2006 - 23:30

a proposito di femminismo...ho scoperto di avere una passione per la santanchè che nel bel faccia a faccia con vladimir luxuria diceva che il femminismo è stata la più grande piaga per le donne

   By Tads giovedì 01 giugno 2006 - 01:17

adoro la Santanchè,
donna saggia e avveduta, oltre che bona

   By Pokoto giovedì 01 giugno 2006 - 04:01

tyler :D:D:D

   By Nausicaa giovedì 01 giugno 2006 - 11:05

Tyler e Highrise....nell'angolo in castigo!!! :O :doh:

   By Highrise giovedì 01 giugno 2006 - 13:50

Nooo! Nell'angolo nooo, li' c'e' meno ariaaah... anf... coff...
(spiro) :D

   By Frango domenica 04 giugno 2006 - 03:08

e che minigonna da paura che s'è sparata da Fede il giorno delle elezioni...

   By Tommy domenica 04 giugno 2006 - 09:55

La santanchè non è l'unica politica gradevole...La Prestigiacomo? La Finocchiaro? Ma vi prego non tiratemi in ballo la Mussolini!

   By Frango domenica 04 giugno 2006 - 12:04

la finocchiaro te la puoi tenere

   By Tommy domenica 04 giugno 2006 - 12:25

Non l'attrice eh? non so, l'ho vista in un servizio a striscia, (quello con il tassinaro e la valigia) e non mi è sembrata un cesso, poi...

   By Frango lunedì 05 giugno 2006 - 17:25

tra cesso e "appetibile" ci sono innumerevoli vie di mezzo
ma non assomiglia per niente ad un'ultraquarantenne appetibile
anzi, dato che le donne in politica, quando c'è da inseguire qualche luogo comune del femminismo, diventano bipartisan, per me possono andare tutte a cagher, liberali o comuniste che siano

tornando in topic, finchè la gente si sposerà per consuetudine sociale, o per la sicurezza di legare il partner faticosamente incastrato, e non perchè si sta veramente bene con una persona e ci si gode la vita con lei...
...scusate un attimo ma... quante coppie conoscete che vanno in vacanza, e alla mattina, invece di rimanere a letto a trombare e/o farsi le coccole, si alzano alla stessa ora di quando vanno a lavorare, per andare a fare il giro turistico???

cavoli ma se uno non si gode la vita di coppia nemmeno in vacanza, come si può pensare che abbia un matrimonio felice???

   By Minni martedì 06 giugno 2006 - 13:40

" ...scusate un attimo ma... quante coppie conoscete che vanno in vacanza, e alla mattina, invece di rimanere a letto a trombare e/o farsi le coccole, si alzano alla stessa ora di quando vanno a lavorare, per andare a fare il giro turistico???"
trombare e/o farsi le coccole sono attività che si devono fare a casa, nel quotidiano comunque. Se vai dall'altra parte del mondo posso capire che tu voglia anche vedere per cosa ci sei andato a fare! Io non capisco chi va in Messico (esempio) e non si scolla dalla brandina della spiaggia per una settimana intera..:( tristezza.

   By Luna martedì 06 giugno 2006 - 15:15

frango.non capita tutti i giorni di andarsene in vacanza dall'altra parte del mondo.io devo vedere tutto quello che c'è da vedere,con o senza il mio fidanzato e/o marito.per le coccole si trova sempre tempo.

   By Jen martedì 06 giugno 2006 - 15:38

D'accordissimo con Luna e Minni :)

   By Highrise martedì 06 giugno 2006 - 16:54

E fu cosi' che i mariti/fidanzati di turno lasciarono che la
loro lei andasse a scoprire i segreti del Brasile... e loro
quelli delle brasiliane :D

   By Frango martedì 06 giugno 2006 - 17:29

beh forse nell'andare in vacanza, più che dover per forza "vedere tutto ciò per cui ho pagato", c'è la possibilità di lasciare da parte lo stress che nella vita di tutti i giorni magari ci mette di malumore e non ci fa godere la vita a 2...

Se si continua ad alzarsi alle 7 e a correre...

Il mio era solo un esempio, ma ha fatto venir fuori molto bene quanto per molta gente la routine sia una componente imprescindibile della vita di coppia... e che la colpa della routine sia almeno al 50% della donna ;-)

   By Aussie giovedì 08 giugno 2006 - 12:06

Sono completamente d'accordo con luna e minni.
Per me la vacanza o ferie non coincide mai con il riposare.......... anzi quando ritorno,di solito sono + stanco (fisicamente) che prima della partenza.
Mentalmente,invece sono riposatissimo.

Eppure mi alzo prima in ferie che non normalmente. Sia in viaggi intercontinentali (australia o sudafrica) che nelle località + vicine (umbria e toscana per citarne due)

Con questo non voglio dire che il mio modo di fare le ferie è giusto e chi passa le vacanze il messico nella spiaggetta dell'alpitour (tipo mio cugino) sbaglia............
semplicemente il mio modo di viaggiare non coincide con quello di altri.
Ma sopratutto non vedo il nesso fra :
";......... quante coppie conoscete che vanno in vacanza, e alla mattina, invece di rimanere a letto a trombare e/o farsi le coccole, si alzano alla stessa ora di quando vanno a lavorare, per andare a fare il giro turistico??? "

Secondo me si può essere innamorati e fare il giro turistico e non esserlo e trombare.

   By Frango giovedì 08 giugno 2006 - 15:00

Era un esempio, visto che qualcuna lamentava che gli uomini trascurano la moglie e questa si vendica non dandola più

Ho voluto fare un esempio di come la routine sia il veleno del rapporto di coppia... non necessariamente per colpa esclusiva dell'uomo o della donna...

Volete un altro esempio che susciti un altro vespaio???
Avete notato le mammine in giro con le carrozzine??? Di norma sono sposate da poco... alcune te le strafaresti al volo, altre, purtroppo parecchie, sprizzano la stessa attrattività sessuale di un sasso... non sto parlando di bellezza o bruttezza, ma proprio di lasciarsi andare, non un filo di trucco, abbigliamento da "pulizie di primavera"

cosa dovrebbe pensare uno se non che per queste tipe (e magari anche per i loro mariti), una volta sposati e "procreati", non sia più necessario piacere al partner???

   By Jen giovedì 08 giugno 2006 - 17:38

Frango i tuoi discorsi mi paiono influenzati un pò troppo da gossip novel e tv mediaset, ti consiglio un eremitaggio o almeno un'esistenza più austera :ghgh:

   By Frango giovedì 08 giugno 2006 - 18:54

mi spieghi cosa centra la mediaset??? da quando ho sky, di rai e mediaset ne guardo pochissimo, praticamente niente a parte il TG4

   By Highrise giovedì 08 giugno 2006 - 20:19

Lascia perdere Frango, da una che guarda solamente i
lungometraggi della Mosfilm che vuoi ottenere? :D

( uno pero' l'ho guardato pure io, Solaris versione originale,
angosciante :P )

   By Wasabi venerdì 09 giugno 2006 - 08:10

:| ma che a22o vuoi sapere tu di una donna che ha appena avuto un figlio, oltre a non avere le fisique du role non hai ancora smesso di crescere!

   By Highrise venerdì 09 giugno 2006 - 09:03

uh?

   By Jen venerdì 09 giugno 2006 - 09:21

" Praticamente niente a parte il tg 4... " (:@)
Fai un pò te, oltre a notizie che dire di parte è usare un delicato eufenismo, assolutamente sai decisamente tutto cio che riguarda veline, stralette, vallette e calciatori (da qui la mia frase gossip novel e tv mediaset, che evidentemente era più che corretta) ...e poi vuoi giudicare un film di Bertolucci..ma se sei rimasto più meno allo stato mentale che va dalla seconda media alla prima superiore :doh: :ciao:

   By Metroidx venerdì 09 giugno 2006 - 12:00

beh was fino a prova contraria neanche tu lo sai...o tra di noi si nasconde una MDNmammina alla true lies?:D
il fatto che qualche neomamma si lasci andare a uno stato di rilassamento un pò troppo estremo è tutt'altro che falso comunque..ma i motivi che tu dici,Frengo,possono esserlo.Forse sono un pò stanche,forse un pò depresse,forse si sentono "arrivate"(matrimonio,figli).Comunque sarebbe una vera tristezza se la ciccina facesse così:P(nel caso in cui ovviamente)


p.s. un capello ha appena fatto un lungo giro e mi è entrato in una narice,forse sarebbe ora di tagliarmeli

   By Tommy venerdì 09 giugno 2006 - 13:00

Metro, la tua tipa è delle tue parti? no perche se la tua paura è quella ti racconto cosa mi ha detto uno con cui ho lavorato:

Gli stavo parlando della mia predilezione per le donne del sud, dicendogli che secondo me sono le più belle donne d'italia (per le nordiste del forum, non prendetevela, non sono così di parte, ma in quel momento avevamo davanti una napoletana, una calabrese ed una siciliana che dovevo dire?) e lui, che con le donne ha un tocco magico e sa sempre cosa dire se ne è uscito così: "Si, finchè sono giovani, poi una volta sposate e con figli, comincia il dcadimento e le bellissime donne del sud diventano tutte delle matrone intorno al quintale!" Non ci sono dubbi, quell'uomo è un genio! :P

La sardegna non è sud, quindi se è delle tue parti stai tranquillo!

   By Frango venerdì 09 giugno 2006 - 15:49

è una questione culturale... che c'è anche in patania, magari meno, ma c'è, e riguarda anche gli uomini...

anche gli uomini ingrassano, e comunque si lasciano andare dopo il matrimonio...

c'è gente che soccombe alla routine... però ci sono donne che potrebbero affrontare il discorso col marito, prima di fargli direttamente le corna...

   By Frango venerdì 09 giugno 2006 - 15:53

jen quella del tg4 era una battuta, evidentemente...

purtroppo è così radicato il vizio di portare ogni discussione sulla squalifica dell'interlocutore, che non ti sei domandata nemmeno un attimo se fosse una battuta... e ci sei cascata con tutte le scarpe

io sulla mediaset vedo anche striscia e le partite :D

   By Metroidx venerdì 09 giugno 2006 - 15:57

Tommy ma anche qui è così,solo che in aggiunta al culo mammoothiano ci sono anche splendidi baffoni :D

vabe scherzo,ragazze sarde sovrappeso ne vedo poche in giro,e anche le mammine comunque generalmente si difendono bene

   By Jen venerdì 09 giugno 2006 - 16:04

Beh se era una battuta, cmq non mi ha fatto ridere :|

   By Tommy venerdì 09 giugno 2006 - 16:46

Allora il detto "donna baffuta è sempre piaciuta" l'avete inventato voi! Ma ti assicuro che vale solo lì :D
Quindi mi confermi che le sarde tipo la trinità (+1) velinica-letterinica "canalis-palmas-lodo-satta" sono geneticamente modificate?

   By Metroidx venerdì 09 giugno 2006 - 16:49

no no,scherzavo quando ho detto che tutte hanno i baffi
qui invece il detto è "donna baffuta in un sacco di juta",un pò stile Soprano's :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 10 giugno 2006 - 18:02

(:@) ho letto solo il titolo e... e...(:-(

   By Minni domenica 11 giugno 2006 - 14:25

ma no, fede.. tu non dovresti quasi notare differenze :ghgh:

   By Highrise (62.10.218.53 - 62.10.218.53) giovedì 15 maggio 2008 - 20:44

Perchè gli uomini continuano a sposarsi oggigiorno ?

Visto e considerato che oltre il 50% dei matrimoni finisce con una separazione, e dopo alla moglie vengono affidati i figli, la casa coniugale e un cospicuo assegno di mantenimento mensile che parte dritto dritto dalle tasche dell'ex-marito, perchè i giovani uomini moderni continuano a buttarsi a piè pari in questa trappola ?

Giornali e televisioni ci dicono che in Italia oggi ci si sposa poco perchè i "maschietti" sono diventati tutti mammoni, immaturi, e hanno paura di prendersi le proprie responsabilità. Questi "benpensanti" che diffondono simili fesserie, dovrebbero piuttosto chiedersi perchè le femmine decidono di sposarsi (e poi separarsi) tanto all'acqua di rose, mentre invece i maschi sono molto più riluttanti e dubbiosi prima di fare il grande passo.

La risposta è che già prima del matrimonio una femmina sa che, male che vada, dopo la separazione si vedrà affidare i figli, la casa coniugale, e un bel assegno di mantenimento. Ecco perchè costoro si sposano tanto all'acqua di rose, perchè alla fine del tunnel sanno che comunque ci sarà un bel bottino che le aspetta.

I maschi invece sanno, già prima di sposarsi, che se il matrimonio va male saranno proprio loro a perdere i figli, la casa, metà dei loro averi e i soldi che dovranno sborsare mensilmente all'ex-moglie. E molte volte perdono anche dell'altro: la loro stessa vita (negli Stati Uniti ogni anno circa 15'000 uomini si suicidano dopo il divorzio, immaginate quale bufera mediatica ci sarebbe se quel dato si riferisse alle donne divorziate invece che agli uomini divorziati).

L'unica arma a disposizione degli uomini per cercare di porre rimedio a questa situazione è molto semplice: boicottare il matrimonio, a tempo indeterminato. :metal:

   By Minni (83.176.5.253 - 83.176.5.253) giovedì 15 maggio 2008 - 21:20

boicottiamo pure, high, sono d'accordo.
ma quante cazzate però :(
e se vuoi te le elenco in ordine di grossezza.

   By Highrise (62.10.218.53 - 62.10.218.53) giovedì 15 maggio 2008 - 22:26

siam qui per parlare anche di queste cose, elenca pure :)

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) giovedì 15 maggio 2008 - 23:46

state parlando di matrimonio proprio ora che un colosso e un pilastrino di mdn ,. si sposano;.
io sono contro ogni tipo di cerimonia, che sia cresima o matrimonio.
purtroppo sono entrata nell'ottica della donna manager che vuole fare carriera e che a 40 anni sceglierà il seme di un anonimo donatore.
tommy cosa ne pensi?

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) venerdì 16 maggio 2008 - 03:48

non c'è, sta donando il seme

   By Highrise (62.10.218.53 - 62.10.218.53) venerdì 16 maggio 2008 - 04:00

(:@)

   By Minni (151.12.153.130 - 151.12.153.130) venerdì 16 maggio 2008 - 09:38

vippss e zoccole a parte, caro high, non ho mai incontrato nessuna separata felice del fallimento del matrimonio, interessata ad un bottino che viene dalle tasche di un operaio, soddisfatta di tirarsi su i figli da sola o quasi. come non ho mai visto nessun uomo costretto ad andare all'altare, di solito si è in due.
altro che acqua di rose. e poi, se è tanto una tragedia per l'uomo separarsi..perchè per interesse personale e patrimoniale non evita di farsi sorprendere penosamente in love-affaire con altre o non fa qualche investimento sul benessere della propria moglie? ma dai..
p.s. gli uomini si suicidano? se qualche donna in meno lo fa (non ho dati al riguardo) è perchè forse ha più "palle" e non lascia i figli al proprio destino

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) venerdì 16 maggio 2008 - 09:42

minchia che culo che ho.
non è che si potrebbe arrivare al seme di brad pitt?

   By Highrise (62.10.218.53 - 62.10.218.53) venerdì 16 maggio 2008 - 11:01

Brava, hai sottolineato un punto che io ho lasciato fra le righe... sarebbe "zoccole a parte" :| e nell'articolo si parla di donne, certo
MA si intende che la legge favorisce purtroppo anche quelle -piuttosto numerose- che intendono zoccoleggiare allegramente e in pace. E fidati che qui (non so altrove) ce ne sono parecchie che hanno mandato a vivere ingiustamente i propri ex mariti in scantinati o peggio dopo averli privati della loro abitazione di proprietà. Quando poi fosse il marito la causa del crollo del matrimonio, ovviamente ben venga la cessione della casa e l'assegno di mantenimento per i bimbi.

In ogni caso se l'uomo comune finisce per diffidare sia delle zoccole che delle oneste, bisogna ringraziare il sistema legislativo italiano che nella stragrande maggioranza dei casi propende comunque a dar ragione alla donna, salvo rari casi. E l'evitare il matrimonio ne è una logica conseguenza... a nessuno piace vivere nel dubbio e nell'incertezza, presumo.

   By Minni (83.176.5.253 - 83.176.5.253) venerdì 16 maggio 2008 - 14:41

ecco non confondiamo. sennò tiro fuori padri-padroni che costringono al matrimonio o peggio. inoltre (ma io sono su un fico a raccogliere le nespole in questi argomenti) non ho mai sentito nemmeno parlare di proprietà passate da un coniuge all'altro solo in virtù di un matrimonio.:| se un uomo non se la sente, fa benissimo a non sposarsi. si spera solo che, in caso di futura rottura e di biondona giovane e disponibile, non si dimentichi di provvedere al mantenimento dei figli, perchè come tu dici, a nessuno piace vivere nel dubbio e nell'incertezza.
un'ultima cosa: sono una convinta sostenitrice che qualsiasi donna debba lavorare e rendersi autonoma (è qui che la legge casomai dovrebbe andare incontro). io una donna da mantenere non la sposerei mai, blearg. quindi..pensateci prima.

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) venerdì 16 maggio 2008 - 14:56

"non evita di farsi sorprendere penosamente in love-affaire con altre o non fa qualche investimento sul benessere della propria moglie?"

Ehiii, ma qui stiamo abbattendo i fondamenti della mascolinita'?
Quanto agli nvestimenti.. investiro sulla femmina il giorno in cui la potro' rivendere legalmente :D

Cmq Minni, le sfortunate sono - casomai - le ragazze-madre, li' ho visto situazioni tristi davvero.. di quelle sposate non ho molta compassione, salvo casi particolari :fuck:

   By Minni (83.176.5.253 - 83.176.5.253) venerdì 16 maggio 2008 - 15:03

per quei fondamenti della mascolinità tyler troppi uomini si fanno prima imbambolare, poi fregare per poi piangere lacrime di coccodrillo.
ognuno per i cassi suoi, ripeto :)

   By Highrise (62.10.218.53 - 62.10.218.53) venerdì 16 maggio 2008 - 15:06

e quello che pensi è lodevole, Minni, ma non tutte purtroppo la pensano come te... ad esempio, leggi qui

http: //antifeminist.altervista.org/notizie/2006/7_11_2006.htm

se le nostre care ministre per le "pari" opportunità spendono i soldi dei contribuenti per simili campagne "informative" è abbastanza palese l'intenzione di attaccare dal punto di vista finanziario l'uomo: semplicemente squallido e degradante proprio per le stesse donne.

Donne: OCCHIO ALLE TRAPPOLE! (non sia mai che si esca da un matrimonio senza un tornaconto personale, eh?) :|

   By Minni (83.176.5.253 - 83.176.5.253) venerdì 16 maggio 2008 - 15:14

che bello, volantini per istruire le scemotte bionde che non sanno informarsi prima di compiere un passo come una firma dal notaio.. :)

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) venerdì 16 maggio 2008 - 15:47

ehi ma io sono bionda:(
tommy, non mi infinocchiare sai?
mica ti fai mettere incinto da me e pretendi gli alimenti?sennò ti faccio fare juno

   By Minni (83.176.5.253 - 83.176.5.253) venerdì 16 maggio 2008 - 18:10

per riderci su:
una donna sposa un uomo sperando che cambi, e lui non cambierà
un uomo sposa una donna sperando che non cambi, e lei cambierà


ogni uomo sposato dovrebbe dimenticare i propri errori: non c'è ragione perchè due persone ricordino le stesse cose.

   By Minni (83.176.5.253 - 83.176.5.253) venerdì 16 maggio 2008 - 18:11

luna, al limite il seme di Houdini :D

   By Leftfield (84.176.92.62 - 84.176.92.62) sabato 17 maggio 2008 - 16:34

yo ragazzi!
Come butta? sempre lì a sparare minghiate!
saluti da Frankfurt!

Cius!

   By Minni (83.176.5.253 - 83.176.5.253) sabato 17 maggio 2008 - 17:09

non sposarti socio mi raccomando, sennò dovrai ipotecarti i pirsing :D

   By Leftfield (84.176.86.159 - 84.176.86.159) sabato 17 maggio 2008 - 18:25

non c'è pericolo per ora, zia...mi schinano pure le tedesche...

   By Leftfield (84.176.65.2 - 84.176.65.2) domenica 18 maggio 2008 - 00:57

piccolo resoconto di una serata fra il delirio dei teutonici...qui ha vinto una non meglio precisata squadra di calcio e i crucchi si prendono bene..sono stato a sachsenhausen (quartiere sud di franco) e tutti belli scimmiati a cantarsela....c'e da dire che reggono assai bene visto quanto trangugiano e infatti devo imparare...

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) giovedì 22 maggio 2008 - 17:09

Che fai a Frankfurt????? Sei ancora li'? Copriti eh? :)

   By Leftfield (84.176.82.182 - 84.176.82.182) giovedì 22 maggio 2008 - 19:55

il lavoro mi ha chiamato e io ho risposto...minchia ieri sera che serata!!!

   By Minni (83.176.5.253 - 83.176.5.253) giovedì 22 maggio 2008 - 20:10

dai dai un bell'OT, racconta! :)

   By Leftfield (84.176.76.62 - 84.176.76.62) venerdì 23 maggio 2008 - 11:50

solite cose...c'era 1 festa in un posto dove fanno corsi di lingue.Ricordo solo una marea di vino vodka e irish coffe, poi gente che non sapeva dire bene il mio nome, poi sno andato in stazione a prendere la metro ho sbagliato stazione mi volevano fare la multa sono andato al supermercato (di notte sempre) ho preso delle fragole le fragole si sono schiacciate e alla casssa il succo di fragole è finito dappertutto...poi non so come ce l'ho pure fatta a tornare a casa

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) venerdì 23 maggio 2008 - 14:59

(:@) il solito mattacchione

   By Highrise (62.10.215.171 - 62.10.215.171) venerdì 23 maggio 2008 - 20:01

Tornando in topo, alcune settimane fa mi è capitato di seguire uno dei casi di Forum (Rete 4) che di solito non seguo ma
l'argomento era particolarmente succulento: in pratica si trattava di una tipa che, volendo arrivare illibata al matrimonio, per ben 2 anni di fidanzamento non l'ha fatta neanche annusare di striscio al suo lui e -dopo il matrimonio- per altri 5 giorni (:@)

Il poveretto, appena tentava di allungar mano, si beccava urla e scoppi di pianto e vistosi in tale situazione ha chiesto l'annullamento del matrimonio... io cmq non avrei certo aspettato due anni per una decisione simile, al massimo 2 settimane... credo :| forse di meno :D

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) sabato 24 maggio 2008 - 03:46

e ci lasci così nella suspance? Adesso ci dici chi ha vinto!

   By Highrise (62.10.215.171 - 62.10.215.171) sabato 24 maggio 2008 - 13:08

Ha vinto lui, anche se si è preso una mini-ramanzina dal giudice (donna) perchè durante il fidanzamento per sfogare i suoi naturali istinti andava occasionalmente a letto con altre tipe :D

   By Luna (81.208.36.86 - 81.208.36.86) sabato 24 maggio 2008 - 14:38

mi ricorda la telenovela piemontese (:@)quando mario chiama la suocera perchè ha bisogno di fare sesso ma non può perchè marta è incinta e la suocera gli dice di sfogare i suoi bisogni inbagno

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) sabato 24 maggio 2008 - 19:29

Anche per la donna si puo' parlare di impotenza coeundi :ghgh:
Anche io ne conosco una che vuole arrivare vergine al matrimonio.. stranamente i tipi le durano un mese e temo arrivera' vergine alla tomba :(

   By Tommy (82.48.117.116 - 82.48.117.116) lunedì 26 maggio 2008 - 18:10

Io mi ricordo di una causa in cui c'era coppia, lui juventino e lei interista. Lei gli aveva detto che gliel'avrebbe data solo se l'inter avesse vinto lo scudetto.(voleva andar sul sicuro?) Quell'anno vinse la juve, ma poi ci fu calciopoli...
Bene, il tipo l'aveva portata a forum pretendendo che il giudice l'obbligasse a mantener la parola!!:
Il giudice l'ha condannata ad una multa per non aver mantenuto la promessa.

   By Leftfield (84.176.70.216 - 84.176.70.216) lunedì 26 maggio 2008 - 20:47

minchia ma non sposarsi no eh..

   By Jen lunedì 12 aprile 2010 - 17:26

ma chi erano sti due di mdn che si sposavano??

   By Minni lunedì 12 aprile 2010 - 17:59

pokoto e bach. abbiamo visto le foto :) bella coppia

   By Luna lunedì 12 aprile 2010 - 18:29

evviva i dico in francia!
si è sposato anche F_E_D_E e come si chiamava quell'altro?

   By Jen lunedì 12 aprile 2010 - 21:10

no dai..Pokoto avevo letto che si era sposato...vabè niente..alla fine
chissenefrega :)

   By Highrise lunedì 14 giugno 2010 - 07:19

Se tutto questo è vero, significa che c'è ancora qualche prete decente in giro 8-O

------------------------------------------------
Intervista apocrifa a don Benzelmini
La castità dei preti e quella dei mariti

D. "Cominciamo da lei Reverendo, se permette, dalla sua personale condizione. Lei ha fatto voto di castità. E' giusto dire che il rispetto di quel voto è estremamente difficile, forse l'impegno più difficile della condizione di prete?"

R. "Sì, è così"

D. "Immaginiamo un prete che rispetti per tutta la vita in modo perfetto quel voto, senza scappatelle e senza pratiche autoerotiche. E' esagerato dire che si tratta di una vittoria eroica?"

R. "Forse è un po' retorico ma sostanzialmente corretto"

D. "Ritiene esagerato dire che quel voto comporta una dolorosa rinuncia quotidiana? Un grande sacrificio che talvolta pare ai limiti delle possibilità umane?"

R. "E' così. Lo prova la ristrettezza del numero di coloro che lo rispettano davvero" .

D. "Lei pensa, al pari della maggioranza di noi, che condizione necessaria (benché non sufficiente) per rispettare quel voto sia l'evitare quanto più possibile le "tentazioni", ossia tutto ciò che può attivare e stimolare il desiderio?"

R. "Mi sembra banale. E' necessario evitare gli stimoli e quindi anche quelle situazioni nelle quali, persino contro la volontà dell'interessato, il desiderio possa venire acceso, o peggio, incendiato"

D. "Ritiene dunque sensato dire che oggi la condizione del prete sotto questo aspetto è più difficile di quella di un tempo, quando non si vedeva pelle di donna né dal vero né in immagini?"

R. "Certamente. E' anche vero che, per fortuna, l'effetto degli stimoli non è diretto ma viene demoltiplicato dalla legge di Weber-Fechner per la quale, in sostanza, per raddoppiare l'effetto bisogna triplicare lo stimolo. Questa ben nota legge certamente ci aiuta. E' lunica alleata che abbiamo...!"

D. "Una cosa davvero simpatica! Ma secondo lei è vero che in ogni caso non è possibile tenere fede a quell'impegno se non evitando di coltivare pensieri e fantasie erotiche e distogliendosene immediatamente appena sopraggiungono, come insegnavano a fare i parroci di una volta quando la masturbazione era considerata un gravissimo peccato?"

R. "Si può criticare la durezza dell'insegnamento cattolico del passato ma dal punto di vista psicologico quel che era vero ieri lo è sempre: se ci si vuol mantenere casti, o anche solamente continenti, non si può indulgere in fantasie erotiche. E' una banalità."

D. "Cosa penserebbe lei di un consacrato il quale, tappezzata la camera di immagini di donne discinte e di foto di amplessi, giurasse che egli si conserva comunque casto e che tale resterà per sempre?"

R. "E chi può mai bersi una simile panzana?"

D. "Spingiamoci oltre: immaginiamo che esista un consacrato il quale affermi di mantenersi continente pur coricandosi ogni sera al fianco di una donna. Lei come lo definirebbe?"

R. "Non c'è bisogno di definirlo: non può esistere un uomo simile. Ma se esistesse potremo considerarlo un superuomo ...altro che quello di Nietzsche..."

D. "La castità volontaria è dunque un impegno difficilissimo. Che potremmo dire allora di una castità coatta?"

R. "Non vedo perché mai a qualcuno dovrebbe essere imposta la castità, fardello che sarebbe impossibile da sopportare. Su questo punto la Chiesa è scrupolosissima: la scelta di quella strada in salita deve essere autonoma e libera. Ma la Chiesa è anche comprensiva della debolezza umana, o, per meglio dire, della potenza della carne. Perciò ha posto dei rimedi non solo alle cadute ma anche ai ripensamenti nelle scelte di vita. Consente di tornare allo stato laicale"

D: "Ma se a qualcuno - diciamo così ad un marito - accadesse di dover subire una simile imposizione lei ritiene esagerato dire che si tratterebbe di una forma di tortura?"

R. "Credo che la si possa considerare senz'altro una forma di tortura"

D. "Intende dire un crimine?"

R: "Certo: la tortura è un crimine"

D: "Lei giudica dunque opportuno che simili fatti siano proibiti dalla legge, che gli autori ne vengano sanzionati e che le potenziali vittime siano adeguatamente informate sui luoghi e le condizioni in tal senso più pericolose?"

R. "Stiamo diventando stucchevoli... è cento volte ovvio..."

D: " Posto dunque che nel legame coniugale odierno le donne hanno il diritto di imporre la continenza sine die al marito e che una notevole percentuale la impone di fatto, lei concorda che questo stato di cose deve essere fatto conoscere ai ragazzi sin dall'adolescenza, debba essere incluso nella formazione dei giovani e debba figurare tra gli insegnamenti dei corsi prematrimoniali?"

R: "Certamente. Abbiamo appena detto che le potenziali vittime devono essere adeguatamente informate. Altrettanto coerentemente a quanto sostenuto innanzi deve essere riconsiderata la liceità stessa di questa istituzione che legalizza - in addizione ad altre - anche questa forma di reato"

D: "Intende dire che il matrimonio odierno, in quanto istituzione che sanziona il diritto della donna all'esercizio di quella tortura, dovrebbe essere abolito? Non sarebbe più sensato modificare le cose nel matrimonio stesso piuttosto che abolirlo?"

R. "Sarebbe più sensato, certo, ma oggi e per molte generazioni a venire ciò è e resterà impossibile. Perciò è giunto il momento di pensare all'abolizione del matrimonio. Questo è ormai improcrastinabile ed è in linea con l'insegnamento della Chiesa. Infatti nessuna istituzione destinata a finalità delittuose, fondata sul diritto di una parte di nuocere all'altra, può riceverne la benedizione e men che mai il suggello sacramentale"

D. "Ma allora bisognerebbe dare una valutazione diversa anche dell'autoerotismo adulto, dell'omosessualità di ripiego e del ricorso al sesso a pagamento, non crede?"

R. "Si capisce. Si tratta certo di vie secondarie che gli uomini però sempre più sono costretti a percorrere giacché quella principale è sbarrata. Ma proprio per questo sia l'una che la altre devono essere riscattate dalla condanna estetica e morale che oggi le colpisce"

D. "In certi paesi la legge punisce i Paganti mentre assolve e soccorre le prostitute. Come la giudica?"

R. "Allo stesso modo in cui tutti noi giudicheremmo una legge che punisca i tossicodipendenti e nello stesso tempo protegga gli spacciatori. Una barbarie" .

D. "Non crede che a causa di simili affermazioni avrà forse dei problemi con la gerarchia?"

R. "Tutti sono capaci di dire la verità quando non costa nulla. Ma un uomo di Dio è chiamato a farlo sempre e ancor più quando è pericoloso perché solo allora egli rende testimonianza alla verità stessa, come Cristo gli ha insegnato a fare" .

R. B.

   By Tommy lunedì 14 giugno 2010 - 13:53

ma per carità, io sono anticlericale convinto ma so anche che ce n'è tantissimi in buona fede, il mio dubbio è sulle percentuali.

secondo me al momento di prendere i voti lo sono quasi tutti, poi si rovinano entrando nel sistema. ma secondo me ci sono anche quelli che li prendono apposta per avere una vita tranquilla e nn dover lavorare o magari proprio per fare porcate sapendo di essere protetti.

Ora per esempio mi dite perchè se si vuole intercettare qualcuno del clero bisogna prima avvertire i piani alti? in modo che possano avvertire l'intercettato da nn dire cose sconvenienti per telefono? ma dai!!

A uno mattina era ospite un prete e si parlava della condizione della donna sul posto di lavoro, sulla carriwra, sulla famiglia...

Lui continuava a dire che una donna prima di tutto deve fare figli, il resto è un di più.

Persino il conduttore che ha atteggiamenti da prete mancato, e nomina la chiesa anche dove nn c'entra niente, sottolineando ogni 5 minuti di essere credente, ha cercato di fargli capire che una donna non lo è di meno se nn fa figli, e lui:" sisi vero, come no, ma una donna deve soprattutto fare figli."

Come parlare al muro.

Uno del pubblico gli fa notare che fare figli con un solo stipendio da 1.000 euro al mese nn è possibile e lui:" beh io sono qui per fare discorsi etici e morali, se voi volete fare discorsi concreti..."

No comment.

   By 4rj0 lunedì 14 giugno 2010 - 16:10

Se vogliamo discutere di un'istituzione sentendo il primo pirla intervistato stiamo freschi.
Indubbiamente per una donna come per un uomo la sessualità è una cosa molto importante, con tutti gli annessi e i connessi.
Se ci sono pochi preti nuovi, oggi, ritengo che sia per un buon 80% a causa del voto di castità. Che non tutti rispettano, d'accordo, ma è un discorso a parte.
E sessualità significa anche amore, quindi fedeltà e supporto reciproco, ovvero matrimonio. L'astensione forzata causata da una delle due parti è sempre stata motivo di scioglimento, tanto per la chiesa quanto per la legge.
E sessualità, che piaccia o meno, significa anche procreare. Personalmente, quando le condizioni economiche me lo permetteranno, mi piacerebbe mettere in cantiere uno o due piccoli arietti. E non mi sembra di sminuire la mia persona in questo modo.

   By Tommy lunedì 14 giugno 2010 - 19:52

Ma infatti io riportavo solo un esempio, anche se non sarà certo l'unico a pensarla così.

Hai detto:"quando le condizioni economich me lo consentiranno" appunto, quando potrai, e non per forza perchè così devi fare. :)

Secondo me però se le trasmissioni li vogliono invitare a discutere dei vari problemi, potrebbero almeno invitarne qualcuno che abbia veramente qualcosa di valido da dire dimostrando di avere una vision aperta e poter fare anche discorsi concreti e non solo etici e morali.

La Chiesa stessa ci guadagnerebbe, mostrandosi più vicina alla realtà.

Cmq un punto a favore dei protestanti sui cattolici è che loro possono procreare e farsi una famiglia, pur credendo nello stesso dio, e non credo che per questo il loro giuramento valga meno.

   By Highrise martedì 15 giugno 2010 - 06:58

Ario, Tommy, sono d'accordo con quello che dite ma notate che il prete di cui sopra ammette apertamente e senza falsi pudori che il matrimonio fine a se stesso perde totalmente di significato e andrebbe abolito essendo oggi perlopiù uno strumento di sistemazione economica a vantaggio femminile e a danno maschile. Non solo, ammette che il sesso è una componente essenziale della vita umana... mentre la maggior parte dei suoi colleghi lo demonizzano senza considerare che anche loro sono nati da ventre di donna :|

   By 4rj0 martedì 15 giugno 2010 - 10:09

personalmente mi trovo daccordo col sacerdote di cui sopra. ma questa è una cosa che possono pensare nella maggioranza, ma lo può dire solo il singolo individuo.
In verità non è neanche il sesso in sè ad essere demonizzato, quanto il sesso fine a sè stesso (e qui si può essere o meno d'accordo), o usato, appunto, come strumento di potere o quando dà dipendenza. In una coppia il sesso ci deve essere, nessuno dice di privarsene.
Il matrimonio dovrebe essere compimento dell'amore e invece finisce per esserne la tomba. Qualcosa non funziona.

   By Tommy martedì 15 giugno 2010 - 11:06

io non ho niente contro il matrimonio ma francamente mi da fastidio il fatto che sia visto come un obbligo, nn vedo perchè demonizzare le coppi di fatto, le convivenze.

Io sarei per dare anche per lgge gli stessi diritti alle coppie di fatto.

A parte che secondo me anche prima del matrimonio un periodo di convivnza serve per conoscersi e vedere se davvero si sta con la persona giusta.

ne ho avuto recentemente la conferma con mia sorella che è andata avanti 8 anni e poi dopo sette mesi di convivenza tanti saluti.

io lo potrei anche fare, ma civile, mai religioso. Anche prchè per quello religioso con abiti tutto si spendono cifre che oggi come oggi mi sembra uno sprco assurdo.

Molti dicono che il matrimonio serve perchè altrimenti ci si lascia con troppa facilità.

In parte è vero, ma è vero anche il contrario, spesso si rsta uniti per obbligo quando invece nn ci si sopporta più. A volte anche per i figli, e già questo è un motivo più comprensibile, a patto che i figli nn risentano della tensione tra i genitori, altrimenti, meglio separarsi. Se poi uno è credente e vede il divorzio come un peccato sono cavoli. Personalmente ritengo in peccato più grande stare insieme per forza pur odiandosi.

   By Highrise martedì 15 giugno 2010 - 12:32

Asp Tommy, molti scelgono di convivere proprio perchè vogliono mantenere un totale controllo sulle proprie scelte di vita (cosa sacrosanta) senza che Stato e Chiesa si impiccino degli affari loro.
Se cambi questo stato di cose, la gente per reazione troverà altre soluzioni differenti dalla convivenza perchè, diciamocelo, a nessuno piace che la propria vita venga regolamentata da perfetti sconosciuti e risulti alla fin fine non libera.

Il matrimonio oggi, se vai a vedere, è qualcosa di fine a se stesso. Nei fatti dovrebbe essere una unione suggellante l'amore fra un uomo e una donna -che cmq non vedo perchè dovrebbe essere suggellato- e invece è a tutti gli effetti e scopi un contratto commerciale.

Infine quelli che dicono che il matrimonio serve perchè altrimenti ci si lascia con troppa facilità mentono sapendo di mentire. Ci sono una marea di coppie non sposate che convivono da decenni, se ci si vuol bene davvero non ci si molla fidati... e non sarà certo un pezzo di carta a impedire una eventuale separazione, a meno di vivere, appunto, odiandosi sotto lo stesso tetto per il resto dei propri giorni :(

P.S. - Io sono credente e vedo il matrimonio come un peccato, e il divorzio la logica conclusione dello stesso :D

   By Tommy martedì 15 giugno 2010 - 14:13

ultima frase perfetta :D

infatti, pienamente d'accordo, mi riferivo solo al fatto che in caso di morte per esempio il convivente resta senza niente, e nn mi pare giusto, dovrebbe avere gli stessi diritti di un coniuge. Questa legge mi sa di ricatto per obbligare la gente a sposarsi. Che poi molti se ne fregano e scelgono cmq la convivenza ok ma se capita la disgrazia poi nn sono tutelati.

   By Highrise martedì 15 giugno 2010 - 20:17

Si, ma vedi, il punto è... perchè il/la convivente/coniuge dovrebbe restare con qualcosa in tasca? Che, sono soldi suoi? E poi non si trattava solo d'amore? A tutti noi è stato sempre detto che il matrimonio è il logico compimento di una profonda, meravigliosa storia d'amore (e via gettando fiori qua e la) - poi però salta fuori che i soldi e i beni materiali c'entrano eccome. Altro che sentimenti :|
è un'escamotage per sistemarsi ed eventualmente fregare il coniuge più benestante oppure (come si usava in passato) semplicemente per fondere dei patrimoni o per evitare la divisione degli stessi - tant'è vero che ci si sposava fra parenti più o meno stretti e possibilmente di classe sociale identica.
Se la convivenza verrà equiparata al matrimonio, saremo daccapo. Cambierà il nome ma la sostanza resterà identica e faccio notare che ora come ora un rapporto serio, tranquillo e naturale fra uomo e donna non esiste proprio a causa di decine di piccole leggi gettate lì proprio in virtù di ostacolarlo. Fin quando il matrimonio comprenderà nei suoi articoli e clausole argomenti che esulano dal puro sentimento di amore reciproco sarà quello che è sempre stato, ovvero un contratto di compravendita estremamente aleatorio e truffaldino.

Personalmente resto single a vita o convivo (fin quando dura la convivenza non ufficializzata) piuttosto che vivere nel terrore che la mia lei -per qualsivoglia motivo, anche solo per un capriccio- decida di lasciarmi e nel processo mi porti via casa e denaro da me sudati... e sono in molti a pensarla come me, ho fatto un mio piccolo sondaggio di paese ;)

In definitiva un rapporto serio e normale sarebbe la convivenza fra un uomo e una donna fino a che entrambi desiderano stare insieme. Finisce l'amore o sopraggiunge la noia? Ognuno se ne torna a casa propria senza pretendere nulla dall'altro. STOP, fine. E ripeto, se si sta veramente bene insieme, senza secondi fini di qualsiasi genere, non ci si lascia.

   By Highrise martedì 15 giugno 2010 - 20:20

P.S. - se capita la disgrazia, essendoci dei figli, la massa ereditaria andrebbe cmq per legge a loro.
Non essendoci figli, dovrebbe andare al parente più prossimo ed in effetti qui bisognerebbe stabilire se un legame di convivenza equivale a un legame di parentela. E' un pò complessa la questione :P

   By Tommy martedì 15 giugno 2010 - 20:41

mmm... quindi tu al massimo equipareresti alla rovescia, cioè che al marito/moglie nn spetterebbe un tubo, giusto?

se così fosse mi sa che ci sarebbe un calo mostruoso dei matrimoni, quindi nn succederà mai! :D

   By Highrise martedì 15 giugno 2010 - 20:48

e allora vedi che mi stai dando ragione, stai ammettendo anche tu che il matrimonio è una gretta compravendita, altro che amore :D

   By Highrise martedì 15 giugno 2010 - 21:23

P.S. - stavo dimenticando un punto importantissimo: una soluzione come quella proposta da me sarebbe perfetta a livello di pari opportunità -tanto decantate oggi che abbiamo persino ministero e ministra ad hoc: per l'uomo e per la donna PARI condizioni, nessuno dipende dall'altro partner e economicamente ciascuno si fa i fatti suoi.

Dopotutto ci viene continuamente detto che la donna di oggi è FORTE, INDIPENDENTE e nel mondo del lavoro sa cavarsela COME E QUANTO un uomo... dunque a che scopo pretendere una fetta dei guadagni dell'uomo? Le donne di oggi sanno benissimo mantenersi da sole :D

E qui le prendo sicuramente in castagna (anzi, in caRFagna :D ) perchè la realtà delle cose è ben diversa, vero? ;) :D

   By Tommy mercoledì 16 giugno 2010 - 00:16

ma infatti siamo d'accordo! :)

poi la legge stessa dice così: se vai a vedere la definizione giuridica di matrimonio comincia con:"Il matrimonio è il contratto che..." più chiaro di così! :D

per averne un idea chiara basta vedere certi matrimoni in usa, tra persone con la grana, e nn solo a Hollywood. contratti prematrimoniali in cui niente è lasciato al caso, manca solo la data di scadenza, e ho letto che spesso al termine di queste unioni non vengono fatte tragedie, quando nn conviene più alle parti, notai, avvocati, si tronca tutto e tanti saluti.

   By Highrise mercoledì 16 giugno 2010 - 06:37

si vero, però ho letto che di recente in Gran Bretagna alcuni avvocati sono riusciti a impugnare i contratti prematrimoniali ricorrendo a non ricordo bene quali cavilli e alla fine l'ex marito è rimasto inchiappettato... se trovo l'articolo ti posto il link

   By Tommy mercoledì 16 giugno 2010 - 12:18

ok intanto leggi qui: :D

La testata cinese “Beijing News” riferisce del caso di una scuola elementare della città di Dandong che ha dovuto sospendere le lezioni perché quaranta degli insegnanti dell’istituto hanno chiesto il divorzio.

Fortunatamente non si è trattato di un’epidemia di infelicità di coppia ma è semplicemente il risultato di un annuncio fatto delle autorità scolastiche riguardo a un programma di tagli agli organici: i maestri divorziati o vedovi con figli a carico sono esenti dal provvedimento.

Menomale che hanno scelto di divorziare e non di uccidere la moglie.

   By Highrise mercoledì 16 giugno 2010 - 16:49

tutto ciò non fa che confermare quanto scritto sopra, hehe

   By Highrise mercoledì 16 giugno 2010 - 19:01

Il problema dei contratti prematrimoniali (prenuptial agreements o pre-nups) è che vanno stilati senza il minimo errore, omissione o clausola reinterpretabile a piacere e davanti a un notaio e ai propri legali. E' possibile impugnare il pre-nup in mille modi differenti, ad esempio dimostrando che uno dei due, o entrambi, i firmatari non fossero al momento in pieno possesso delle proprie facoltà (leggi, fossero ubriachi, fatti o sotto stress ecc) - quindi è teoricamente possibile inventarsi di tutto e farlo passare come prova. Inoltre i pre-nups variano da una nazione all'altra e negli USA da stato a stato, quindi alcuni potrebbero essere a scadenza o presentare clausole che vanno in favore di un coniuge piuttosto che dell'altro, ecc ecc.

In parole povere, sono inutili :|

   By Tyler giovedì 17 giugno 2010 - 16:58

Si' appunto.. ma soprattutto, che senso ha sbattersi tanto per trombarsi sempre la stessa donna che ti sei gia' trombato 50930856 volte in ogni salsa? Bah :|

   By 4rj0 venerdì 18 giugno 2010 - 22:50

nota: il matrtimonio è un atto giuridico, non un contratto. Il che significa che non ha, in linea di principio, oggetto di natura patrimoniale.
Dire che il matrimonio esiste solo per soldi è come dire che tutti gli immigrati sono ladri, ovvero un'errata generalizzazione.
I miei stanno insieme da 25 anni e hanno attraversato non pochi problemi, e come loro ne vedo tanti. Ho visto anche tanti matrimoni farlocchi, spesso ai danni di lui, un paio anche ai danni di lei, ma non mi sento di liquidare l'intera faccenda come questione patrimoniale.

La convivenza? Un modo per non prendersi responsabilità, null'altro. In alcuni casi potrebbe essere utile una sorta di regolamentazione tipo PACS, ma a patto che non diventino dei "matrimoni comodi", se vuoi l'eredità dal morto devi anche prenderti responsabilità nei cofroti del vivo. In fin dei conti non sta scritto da nessuna parte che è obligatorio l'abito bianco, l'arrivo in Ferrari e il viaggio di nozze alle Maldive, basta andare dal sindaco e firmare.

   By Highrise sabato 19 giugno 2010 - 16:39

Resta il fatto che venendo concessa a uno dei due coniugi la possibilità di essere sempre in grado di danneggiare l'altro dal punto di vista economico -e per di più legalmente- si arriva a snaturare l'essenza stessa del matrimonio che viene ad assumere un'aura potenzialmente "truffaldina" ...è per questo che in tanti optano per la convivenza che in se non è un modo per non prendersi responsabilità (definirla tale è, anche qui, generalizzare) bensì un modo per tutelarsi da eventuali improvvisi "ripensamenti" del/della coniuge - ripensamenti che in caso di matrimonio, è risaputo, possono portare all'espropriazione forzata di un certo ammontare di denaro o beni... se così non fosse, probabilmente non esisterebbero gli avvocati divorzisti.

Inoltre bisognerebbe accettare serenamente la realtà di certe caratteristiche dell'animo umano che in molti casi tende a cambiare col passar del tempo e l'arrivo di contrattempi e difficoltà, oppure per semplice capriccio o noia ...altro che "fin che morte non vi separi" , io lo cambierei con "fin che dura la fiducia reciproca" :|

   By Highrise domenica 17 aprile 2011 - 14:47

Ecco un altro articoletto velatamente (ma neanche tanto) pro-matrimonio... la disperazione inizia a farsi sentire, urge rivalutare le vecchie tradizioni! :D

------------------------------------------
Sesso: le donne sposate lo fanno meglio

La famosa indagine della dottoressa Esther Perel, terapeuta americana, secondo la quale col matrimonio si avrebbe un progressivo calo del desiderio sessuale - sostituito da sentimenti di affettuosità, protezione, intimità familiare - non ha più peso!

Sono proprio l’intimità, la sicurezza, la sincerità che la Perel riteneva in conflitto con la smania erotica ad accenderla, invece, oltremodo. E, pare, soprattutto nelle donne.
Un sondaggio, condotto dall’Associazione Donne e qualità della vita, ha preso in esame 1200 donne italiane, tra i 18 e i 45 anni, sposate o conviventi: l’80% ha ammesso con candore che la propria vita sessuale è nettamente migliorata con il matrimonio. E non solo perché prima del fatidico sì queste santerelle non abbiano avuto esperienze sessuali. Anzi. 7 donne su 10 hanno confessato di aver avuto un incontro di una sola notte almeno una volta nella vita e 2 su 20, sotto i vent’anni, hanno dichiarato almeno 5 rapporti con partner occasionali.

Quindi non è vero che le single incallite capaci, pare, di fare sesso occasionale quanto gli uomini, sono le donne a cui piace maggiormente farlo. Tanto più che ben il 67% di loro non avrebbe alcuna vita sessuale, e tale percentuale salirebbe fino al 92% delle singles “anziane”.

Uno studio dall'Università del Texas ha inoltre svelato che le donne vicino ai 40 anni hanno più fantasie sessuali. Prese in esame 900 rappresentanti del gentil sesso, queste sono state divise in 3 gruppi a seconda della fascia d’età a cui appartenevano: tra i 19 e i 26, tra i 27 e i 45 e dai 46 in su. Quelle del gruppo intermedio sono risultate le più assatanate! David Buss spiega che “i risultati indicano che le donne con la fertilità in calo hanno maggiori motivazioni sessuali e hanno più rapporti rispetto alle donne maggiormente fertili”.

Se non direttamente correlato al calo degli ormoni, il piacere sessuale è allora direttamente proporzionale al grado di complicità che si crea con un rapporto stabile e duraturo come, ci si augura, debba essere il matrimonio. E' solo allora che ci si abbandona davvero e in toto al compagno. E' solo allora che ci si può davvero lasciare andare scoprendo il piacere, proprio e del partner.

E se è vero che solo una donna su tre crede che sia indispensabile provare coinvolgimento sentimentale verso l'uomo per poterci andare a letto, è altrettanto vero che solo con un tale coinvolgimento si può raggiungere il vero piacere, o almeno pare che per la maggior parte delle donne “mature” sia così. Solo con l’intimità vera e l'intesa profonda che si costruisce nel tempo, solo col dialogo, la fiducia e la lealtà si può essere davvero sereni anche nel fare l’amore. Credo sia questo il segreto non solo di un buon matrimonio ma anche di una sana vita sessuale che, certo, non può mancare all’interno di una coppia.

Se dunque da un lato le italiane, è un fatto, hanno sempre più un comportamento libertino, tanto che nemmeno la regina del sesso occasionale, la Gran Bretagna, può più gareggiare con le nostre intraprendenti ragazze, dall’altro rimane comunque altrettanto vero che la totale fiducia e la fedeltà nei confronti del partner/marito vengono considerati fondamentali per fare scintille sotto le coperte.

Pare allora che l’amore sia tornato di moda! Pare che sia il rapporto di coppia il luogo dove si consolidi non solo l’affetto, ma anche la sessualità.

Che il matrimonio sia la tomba dell’amore allora non è più cosa veritiera! Sì, certo, ogni coppia può vivere momenti di calma piatta, di noia e quasi di indifferenza. Ma non sempre questi significano calo del desiderio sessuale. Anzi. Possono essere semplicemente una pausa, un momento di stabilizzazione e non di rifiuto. Ed è altrettanto certo che stare insieme tutta la vita è impresa assai ardua. Ma non impossibile! Basta davvero poco per non rovinare tutto, anche se è altrettanto facile fare il contrario...

Valentina Nizardo
-------------------------------------------

Ma guarda! Pare allora che l’amore sia tornato di moda!!!
Clamoroso autogol, se dalle donne viene considerato una moda -per definizione- non può che essere qualcosa di passeggero ed effimero con annessi e connessi, compresa qualità e frequenza del sesso, e il matrimonio cosiddetto "bianco" cioè privo di sesso ("ratus et non consumatus" si diceva un tempo, ed era anche causa di annullamento) sono in aumento. Alcuni miei amici ci sono in mezzo e lo vivono con rabbia e frustrazione sapendo che rischiano casini immensi in caso di divorzio.

In ogni caso più passa il tempo e più sento donne (e leggo articoli scritti da donne) che sostengono di aver improvvisamente riscoperto la validità delle antiche istituzioni quali il matrimonio e la famiglia che ora non solo sono ottime e auspicabili ma le ispirano persino a TROMBARE DI PIU'!
Pensa un pò, miracoli dell' "amore" firmato, controfirmato e bollato! :D

Ciccia ragazze, fine soldi, casa e auto facili! ;) (mi manca una faccina che fa il gesto dell'ombrello, hehe)

MARRIAGE STRIKE FOREVER! :metal:

   By Highrise domenica 17 aprile 2011 - 18:15

P.S. - l'unico punto veritiero dell'articolo è questo:

“i risultati indicano che le donne con la fertilità in calo hanno maggiori motivazioni sessuali e hanno più rapporti rispetto alle donne maggiormente fertili”

ma non si tratta di una questione ormonale, bensì di puro calcolo: a quelle età le batterie iniziano a scaricarsi (o sono già quasi scariche) e al 99% delle "intraprendenti ragazze" occorre mettere un figlio in cantiere al più presto, tanto poi paga il pollo :|

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!