MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Le allegre domeniche a piedi
   By Dannomax (151.24.19.239) domenica 19 gennaio 2003 - 21:34

Se stasera guarderete i notiziari, pribabilmente da Milano intervisteranno tante facce da qulo allegro che, vestite nei modi più improponibili (sciatori di fondo a rotelle, corridori, palombari ciclisti) diranno alla telecamera quanto sono belle le domeniche a piedi, che ci si può riappropriare della città, finalmente fare un salto in centro in bicicletta a respirare un po' di smog a pieni polmoni...

Il tutto probabilmente chiuso da qualche vecchietta felice che il suo poochie può finalmente fare popò in mezzo alla strada senza essere giustamente trasformato in uno scendiletto peloso.

Lasciate che vi racconti una cosa: a Milano circoleranno mezzi pubblici per ... diciamo 250'000 persone? è un numero che butto li a caso. Sotto questa ipotesi, vuol dire che il 95% dei 5 milioni di persone lasciate a piedi se ne può restare tranquillamente chiuso in casa, in una di queste poche giornate di sole che ddio ci manda, senza rompere i collioni ai giornalisti che devono fare qualche bel servizio pro-regime, e il cappottino colorato di poochie fa tanta allegria.

Il tutto perché vivo nella città più inquinata d'Europa. Il tutto perché non si fanno né mezzi pubblici né un sistema viabilistico decente, e ogni giorno mezza lombardia viene qui a lavorare. Il tutto perché non ci son soldi.

Ma non eravamo la regione più produttiva d'Europa? e dove sono tutti sti soldi? Innanzitutto, lasciatemi smentire un equivoco che ho trovato spesso parlando con cittadini di altre regioni: qui non siamo tutti ricchi. E' vero che c'è lavoro un po' per tutti, ma se affittare 40m^2 ti costa 1300000 lire, pari a 674,84 euri, è evidente che la cinghia va un po' tirata. Mi dicono che in certe zone d'italia con uno stipendio da bidello ci campa una famiglia. Beh, sappiate che qui no.

Insomma, dove venno tutti i soldi spesi in tasse del Milanese produttivo? Sono queste le cose che poi ti fanno venire voglia di votare leghista. (Cosa per altro mai fatta, come si può votare uno che sballa con l'acqua del Po? così si trasformano giuste rivendicazioni in operetta).

Scusate lo sfogo. Il tutto è detto con il massimo rispetto per chi si fa il cqulo per non arricchirsi facilmente tramite mafie/camorre/spacci/contrabbandi vari, che so che rendono e oh, quanto rendono.

Mi sa che vado anch'io ad aprire un bar al mare, così quando scendono i milanesi, stressati, inkazzati e accaldati dal viaggio, desiderosi di mordere fino in fondo le loro regolamentari 3 settimane di vacanza, giorno a giorno come acini d'uva, potrò anch'io farli impazzire con tutti i disagi che la mia perversa fantasia può imporre, dandogli pure degli agitati e degli sboroni..

   By Thep (213.140.6.139) domenica 19 gennaio 2003 - 22:14

Concordo

   By Bebialcool (81.72.200.22) lunedì 20 gennaio 2003 - 12:15

Hai pienamente ragione. Infatti ho dei conoscenti che lavorano e vivono a Milano e mi dicono dei prezzi stratosferici e penso che con i miei 900 Euri abbondanti da tecnico d'informatica non durerei neanche una settimana.Ma lassù chi lavora nel pubblico non fa la fame??

   By Dannomax domenica 02 febbraio 2003 - 23:30

Benissimo, domani per amanti di ammore c'è un altra allegra occasione per diffondere pace e benessere su due milioni e mezzo di popolazione italiana.

PErché sapete cosa succede domani? METà DI NOI PUò ANDARSENE A PIEDI!!

Ebbene sì, sapete cosa ha inventato la nostra amministrazione regionale, per abbattere strutturalmente il problema delle polveri sottili che rubano in media 10 anni di vita a me e ai miei concittadini? Congentivazione: targhe alterne! oggi circolo io e domani tu! yeppa yeppa!!

Il tutto in una città fatta più a misura d'auto che di persone, perché ogni giorno la popolazione qui raddoppia, con tutta la gente che ci viene per lavoro e per affari, dai brianzoli ai giapponesi!!

E allora tutti allegramente a piedi: chi ha due auto: controllato di aver preso un'auto pari e una dispari? no signora, oggi le dispari le abbiamo finite,.. se vuole arrivano fresche di giornata domani. Tutte dalla fiat, che così diamo da mangiare anche ai bimbi affamati del brasile... ah erano di termini imerese? no, sa, questi stracomunitari a me sembrano tutti uguali (!!)

   By Dannomax domenica 02 febbraio 2003 - 23:35

Il problems è reale: da un lato c'è un aria di mmerda ma di mmerda che non la sentivo da quando c'erano i riscaldamenti a carbone e il marmo bianco di carrara del duomo sembrava grigio come quello di notre dame de paris.

Dall'altro c'è un cità tutta ed esclusivamente pensata a misura d'auto, dove i mezzi pubblici li prendono studenti e pensionati, Fortuna che adesso non lavoro più a 50 minuti di coda in moto da casa... ma se dovessi andare coi mezzi ci metterei un'ora buona per un percorso che faccio in 20 minuti, e con meno spesa. Andrò in bicicletta. Che la salute ci guadagna, tranne la bronchitella che ti prende a arrivare sudati al lavoro... beh, spero che non mi si incastri la cravatta nei raggi, o faccio come isidora duncan, solo un po' meno figo.

   By Dannomax domenica 02 febbraio 2003 - 23:37

Un aneddoto: e poi si lamentano che votiamo leghista: quando c'era il sindaco leghista, per tre anni queste cose non sono successe. Prima e dopo sì, ma in quel periodo no. Probabilmente avevano spento le centraline..

:C :C :C.

   By Irishzebo lunedì 03 febbraio 2003 - 16:58

Oggi la citta' e' chiusa al traffico e visto che c'e' un bel sole decido di prendere i miei roller e di farmi un bel giro.Pattino tranquillamente fino a quando in viale liberta' un paio di vigili mi fermano.La vigilessa mi dice che anche se c'e' il blocco del traffico io con i pattini non posso circolare; al massimo posso pattinare sulle piste ciclabili(che poi a Pv sono TROPPO scarse).Io le rispondo che non so che farci, sono uscito coi pattini proprio perche' c'e' il blocco e che se vogliono che se non posso pattinare per le strade almeno costruiscano una pista!La cosa si chiude li e me ne vado tranquillo.
Dopo questo episodio mi sorgono un paio di domande:
Possibile che non posso circolare con un paio di pattini il giorno del blocco totale dei mezzi motorizzati?
Che senso ha bloccare il traffico se poi non si puo' andare in giro con i pattini?

   By Dannomax lunedì 03 febbraio 2003 - 17:20

certo che te sei proprio benedetto dalla sfiga. strano che non ti abbiano messo in gabbia, già che c'erano.

una volta mio cuggino è stato arrestato a pavia per schiamazzi. che città borghese :D

   By Dannomax lunedì 03 febbraio 2003 - 17:27

bebialcool, ti rispondo con dovuto ritardo: sì. Per questo tutti gli statali parastatali e affini chiedono il trasferimento al sud. e ti rispondono inkazzati quando cerchi di fargli fare il loro mestiere. Fino agli anni '60 c'erano le gabbie salariali, ma sai la demagogia...

Aggiornamento: la famiglia del sud guadagna spesso meno di 40 e qualcosa mila euro annui. quella del nord un po' di più. Ma perché quando fanno queste statistiche non parlano mai del costo né della qualità della vita??

   By Dariuzzo lunedì 03 febbraio 2003 - 20:40

è vero qui giu costa tutto di meno, a parte i soldi. ci si chiede spesso perchè vista la grande disoccupazione al sud e la richiesta di lavoro al nord non ci sia una nuova emigrazione come negli anni '50. il motivo è semplice: si vive meglio (nell'immediato) con la pensione della nonna o dei genitori che andandosene a pagare 4\500 euro d'affitto per una stanza o 4 euro (credo) un kilo di pane. qui il pane costa 1,3 euro. una stanza costa sui 200. e lo stipendio spesso è lo stesso. spesso il lavoro è in nero e si prende di meno, ma si arriva alll'equivalenza più o meno. e poi 40.000 euri all'anno... ma sei sicuro? mi sembrano veramente tanti! e mi sembra che il divario fra i redditi nord\sud sia molto più consistente, bho!

comunque le domeniche a piedi per l'inqunamento okey, ma qualcosa di più strutturale proprio non si può?

   By Nick_Manolesta martedì 04 febbraio 2003 - 00:09

"tante facce da qulo allegro che, vestite nei modi più improponibili (sciatori di fondo a rotelle, corridori, palombari ciclisti)"
Dannomax

"Oggi la citta' e' chiusa al traffico e visto che c'e' un bel sole decido di prendere i miei roller e di farmi un bel giro."
Irishzebo

Scusa Zebo, non potevo farne a meno... (:@)


Dariuzzo, probabilmente il problema dei rincari dell'anno passato qua l'abbiamo sentito di +, visto che i prezzi (rapportati ad altre realtà) erano già esorbitanti.
Io da buon studente milanese (quindi alte uscite e zero entrate) devo cacare 39 euros mensili di abbonamento ai mezzi pubblici, i biglietti della metropolitana sono passati dalle 1000 lire di un anno e mezzo fa a (indovina un po' :() UN EURO, insomma... ECCO COSA STANNO FACENDO A MILANO X PROMUOVERE L'USO DEI MEZZI PUBBLICI! :\

   By Dolcina martedì 04 febbraio 2003 - 16:59

"Qui giù costa tutto di meno" .. io vivo a Cagliari e la mia adorata città è stata dichiarata come la SECONDA città più cara in Italia (al primo posto c'è Venezia).

Non so che pane comprate voi, ma dove lo prendo io costa € 1.70 al kg (1 kg di ROSETTE, cioè pane comune), le stanze costano in media € 150 (dipende, in molti casi le spese come luce e acque sono comprese) e il biglietto da 90 minuti per il pullman CTM (CTM = Ci Tocca Movirì) costa € 0.77 ..
In Sardegna non c'è acqua, e per questo tolgono l'acqua a mezzogiorno e mezza.. chi ha il serbatoio è più fortunato degli altri, ma se si guarda quanta corrente si impiega per far funzionare l'autoclave.. son dolori.

Meditate gente, meditate..

   By Teddyreno martedì 04 febbraio 2003 - 21:20

qui il pane costa 2.50€ :|
Instat di mer:\:C

   By Exos_Dax martedì 04 febbraio 2003 - 23:24

evvai rimaniamo sempre i primi! :D

qui il pane costa sui 3-3,5 € in su, il biglietto per il bus 77 cents per 60 minuti (niente andata e ritorno), il caffè in media 1 €, certo se lo prendete in piazza S. Marco sui tavolini anche 10...

   By Metroidx mercoledì 05 febbraio 2003 - 01:06

darsi all'ascesi no eh? :D :(

   By Dolcina mercoledì 05 febbraio 2003 - 14:32

Se per questo se prendete a Porto Cervo una bottiglietta d'acqua la pagate € l0 ..

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!