MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: I cantanti che fanno le cover
   By Joker (68.17.226.44) venerdì 24 gennaio 2003 - 23:39

Non dico che alcune cover siamo brutte rispetto all'originale, pero' cosi facendo per i cantanti copioni e' fin troppo facile diventare famosi. Per non parlare dei rapper che mettono una base famosa e ci scatarrano sopra 4 parolaccie.
Esempio a caso, puff daddy, ma va la lavura' barbun

   By Giulione (213.156.56.135) sabato 25 gennaio 2003 - 13:26

A mio parere se si parla di musica ha senso che chi è già famoso/a faccia Cover: il risultato finale, rispetto all'origine, è abbastanza soggettivo.
Per fare due esempi, di musica italiana, secondo me è molto più bella la versione di Generale di Vasco Rossi piuttosto che l'originale di De Gregori, cosiccome per esempio Io vagabondo fatta da Gianna Nannini e i Timoria (quando ancora c'era Renga) è più bella del'originale dei Nomadi(per gusto mio).
Parlando di musica straniera Rattle & Hum è l'album degli U2 che - forse - ha venduto di più: è pieno di cover! Helter Skelter dei Beatles, All along ... ecc. di Bob Dylan.
Nessuno di voi ha mai sentito le cover che fa Carmen Consoli ? a mio parere SPA-ZIA-LI !

I rapper ?

Non si parlava di musica?!?!!?

   By Nemoon (151.27.199.206) sabato 25 gennaio 2003 - 17:20

ma chi vi fà parlare?! ;-f

   By Metroidx venerdì 30 maggio 2003 - 13:04

concordo con Giulio su Carmen,è bravissima :)
è vero,molto spesso si ricorre alle cover per giungere a un risultato quasi certo con il minimo sforzo,ma ciò non toglie che a parer mio alcune siano davvero ben fatte,e in certi casi superino la versione originale

   By Puppy venerdì 30 maggio 2003 - 16:55

Beh, la cover dei Rolling Stones di " Like a rolling stone" e' sicuramente piu' bella di quella di Bob Dylan, Mick Jagger c'ha troppo la voce cattiva li' ;)
Come " Knockin' on heaven's door" fatta dai Guns..piu' bella sicuramente
Un'altra cover che mi piace tantissimo e' " Train kept a rollin' " fatta dagli Aerosmith, l'originale era dei Yardbirds ( primo gruppo di Jimmy Page) e nonostante la chitarra fosse gia' abbastanza cattiva era sicuramente piu' piatta.
( e vuoi mettere la voce di Steven con quella del cantante dei Yardbirds?! =x) )

A proposito degli Aero..dice che il prossimo album sara' almeno la meta' di covers, covers di canzoni canzoni blues..penso la maggior parte degli anni 60, ovvero quelle che li hanno influenzati..
( da qualche parte dovrei avere la lista delle probabili)
Vediamo che mi tirano fuori :)

   By Dirk sabato 31 maggio 2003 - 19:39

Knock knock knockin' on heaven's douaaaaaar, ma va...

   By Puppy sabato 31 maggio 2003 - 20:17

uh
a me piace piu' in quella versione ;)

questione di gusti

   By Dariuzzo domenica 01 giugno 2003 - 11:25

puppa tu che ormai sei pratica, mi spieghi perchè molti cantanti rocckkee mmericani presferiscono il cantato nasale? tipo axel rose che quando vuole canta bene ma poi esce con sti raffreddori! e pur emike patton dei primi tempi cantava di naso, poi ha smesso ed è venuto fuori il suo super talento.

   By Puppy domenica 01 giugno 2003 - 17:47

e che ne so, dovresti chiederlo a loro
magari potessi entrare nella mente dei cantanti, farei soldi! :D

Axl Rose non mi e' mai piaciuto molto come canta, anche se mi piacciono parecchio le canzoni che canta

Dei Faith No More e gli altri gruppi di Mike Patton non conosco molte canzoni, non ti so dire

   By Metroidx domenica 01 giugno 2003 - 21:25

lo so che forse non c'entra una mazza(beh,dipende sempre dall'entrata :D ok era tremenda)ma io adoro scovare remix di canzoni famose.Oggi ho scaricato la versione disco di Time after time,e mi piace un sacco :)

   By Dariuzzo lunedì 02 giugno 2003 - 10:26

caxxo puppa, che rispostona!

   By Joker lunedì 02 giugno 2003 - 19:46

puppa la vedo bene come giornalista di un giornale come novella3000, oppure come supplente di platinette.

   By Puppy lunedì 02 giugno 2003 - 21:19

fanculizzati! :D

Dariuzzo ma che pretendi ;)

se avessi sto potere, ti ho detto, farei soldi a palate... :)

   By Dariuzzo martedì 03 giugno 2003 - 10:23

ma dai, almeno inventati una rispostina da "io-vivo-in-america-e-quindi-li-capisco" che ne so: gli piace sembrare raffreddati, imitano tatù di fantasilandia, lavorano tutti in macelleria come rocky...

   By Puppy martedì 03 giugno 2003 - 14:06

la terza

ne sono sicura!

:D

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!