MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Inkazzarsi o non inkazzarsi…questo è il dilemma!!
   By Jen lunedì 12 luglio 2004 - 11:21

Premesso che sono una persona decisamente inkazzosa…di quelle che trovano almeno 5 o 6 motivi al giorno per inkazzarsi vuoi sul lavoro, vuoi a casa, vuoi col malcapitato di turno che si trova malauguratamente a frequentarmi……ma che le mie inkazzature durano poco…quei 5 minuti /10 minuti di ferro e fuoco che poi si esauriscono piano piano…non ci posso fare niente..sono sanguigna…e forse un po’ bisbetica…ma sostanzialmente can che abbaia non morde…
Ora, il caso vuole che la persona con cui attualmente mi vedo, che per comodità chiameremo il Dottore, essendo un medico (ma non è Goat, chiaro!!!). Insomma, per farla breve, il Dottore è un tipo che non si arrabbia mai, ma proprio MAI e critica molto invece questa mia caratteristica.. dicendo che mi fa male.. che non devo fare così.. che devo migliorare ecc. ecc.
Il solo fatto che lui mi dia questi consigli mi fa inkazzare sempre di più…e il più delle volte, i questo periodo, è lui la causa delle mie arrabbiature…fatto sta che poi scatta il meccanismo secondo il quale io poi mi sento in colpa per essermi arrabbiata con lui, che puntualmente ci rimane male…e allora tante volte cerco di non arrabbiarmi o fingo di non esserlo.. ma è giusto? E’ giusto che io soffochi i miei istinti solo per la paura di allontanarmi da lui…o invece devo vivere le cose a pieno, senza farmi problemi, perché lui mi deve accettare così come sono??? Forse dovremmo venirci incontro.. ma alla fine, io mi chiedo.. perché per lui va sempre tutto bene??? E invece io mi altero…e poi mi pento. .e poi mi pento di pentirmi???? Non è forse il Dottore ad essere eccessivamente placido?? E anche un po’ rigido su certe posizioni??? BoH!!
Help!!

   By Tyler lunedì 12 luglio 2004 - 12:01

Dicono che la calma e' la virtu' dei forti, ed e' vero. La rabbia e le sue esternazioni sono segno di debolezza e di impotenza, la calma olimpica di fronte a ogni accadimento sono segnale di sicurezza di se', di maturita' e di controllo (proprio e della situazione).
Segui i consigli miei e del dottore e tieni il carattere sanguigno per la camera da letto ;)
Also spracht

   By Wasabi lunedì 12 luglio 2004 - 15:08

come al solito x te è tutto facile, eh Tyl?

Jen ti capisco perfettamente, anch'io sono come te ... un fiammifero! Il modo che abbiamo di reagire alle situazioni negative è del tutto personale e francamente preferisco buttare fuori tutto e subito piuttosto che accumulare pian piano sul fegato. Certo che arrabbiarsi troppo spesso implica che hai un po' troppi tasti che ti fai "toccare" . Facci caso, ogni volta che ti arrabbi è perché nel profondo c'è qualcosa che si fa solleticare finché non esplodi. Per farti un esempio, una persona che si sente stupida (anche se poi non lo è) si arrabbia moltissimo se qualcuno gli fa un'osservazione del tipo "ma sei scemo? come si fa a fare una stronzata simile?" perché dentro di sè ha paura di essere veramente stupido. Questo è solo un piccolo esempio di quanto subdola può essere la nostra mente, e i tasti che abbiamo dentro di noi possono essere innumerevoli e infidi (cioè difficilissimi da scovare).
Io ti consiglio di prendere coscienza ogni volta che ti arrabbi di cosa ti ha veramente infastidito, all'inizio è difficile, ma vedrai che piano piano riuscirai a farti toccare sempre meno.
E infine, x quanto riguarda il Dottore... ti vorrà bene per quel che sei, spero! ;)

   By Jen lunedì 12 luglio 2004 - 17:10

Mah..ancora non abbiamo avuto modo di parlarne per bene, per motivi contingenti..stasera avremo l'ennesimo chiarimento..ma mi sembra di prevedere esiti negativi...vi terrò aggiornati....
cmq grazie :)

   By Metroidx lunedì 12 luglio 2004 - 19:01

tyl io non sono d'accordo,perlomeno in parte.Gli scatti di rabbia sono una giusta manifestazione dell'essere umani e devono essere presenti così come tutte le altre emozioni che proviamo...io e la patbon,ad esempio,andiamo d'accordissimo proprio perchè molte volte,in seguito a un furioso litigio condito da minacce a dir poco catastrofiche:D ci sentiamo meglio perchè siamo stati noi stessi,abbiamo manifestato ciò che realmente proviamo..quella che presupponi tu secondo me è solo una sorta di superiorità:|
l'auto-castrarsi nel manifestare certe cose può portare a spiacevoli conseguenze per un rapporto..a 25 anni sto appena imparando a conoscermi,non potrei permettere che una persona mi tagliasse questa possibilità.Essere se stessi,sempre,anche a costo di perdere qualcosa;almeno ci guadagnamo il fatto-importantissimo-che siamo stati onesti con noi stessi :)
piccolo esempio:mia cugina l'altro giorno ha detto "io sono sempre stata calmissima,non ho mai litigato,però a 32 anni mi ritrovo con due ulcere sul groppone" :D meditate gente,meditate

   By Tyler lunedì 12 luglio 2004 - 20:07

Io non parlavo di dissimulare e ingoiare rospi, io intendevo ESSERE calmi e prendere le cose con calma, dall'inizio.
A volte non e' facile? Sicuri?
L'altro giorno una mia amica ha tamponato uno. 'Sto qua e' sceso con una faccia viola di rabbia bestemmiando, appena e' scesa lei (molto valida) il tipo era tutto sorrisi e frasi tipo "Ma figurati, non e' niente" :D

   By Metroidx martedì 13 luglio 2004 - 00:20

ovvio :| scommetto però che se c'eri tu al volante la faccia viola di rabbia restava viola :D

   By Metroidx martedì 13 luglio 2004 - 00:28

aggiungo un P.S.:quando le persone impareranno a non criticare il carattere dei propri partner,a non cercare di cambiarli per adattarli ai propri schemi ma ad accettarli per quello che sono,condividendo i momenti di gioia,di rabbia,di depressione,di ilarità come se fossero loro avremo una bella quantità in più di coppie felici al mondo :)
tanto è inutile girarci intorno:non possiamo cambiare la nostra natura,siamo fatti così.La fortuna sta nel saper trovare una persona che non solo non critichi,ma anche che sappia condividere tutte le nostre sensazioni.Il resto è destinato a durare poco,presto o tardi.

   By Cabrón martedì 13 luglio 2004 - 01:32

Meglio migliorare sè stessi per sè stessi, tanto le altre persone vanno e vengono ;)

   By Jen martedì 13 luglio 2004 - 09:30

Si Cabròn, questo è verissimo..però è normale che se tu in quel momento stai con qualcun'altro, questi può magari essere la molla che ti spinge a migliorarti.
Il Dottore non concepisce che una persona in un momento di nervosisimo possa dire delle cose che fuori contesto non direbbe mai nè penserebbe, e tantomeno riesce a comprendere che può essere un episodio isolato di rabbia...eppure queste cose accadono e gli accadranno sempre...anche in contesti di lavoro...di amicizia..l'impulso della rabbia succede a tutti..lui non può sempre rimanerci male come se fosse una cosa irreversibile....eppure non riesco farglielo capire!!!!

   By Luna martedì 13 luglio 2004 - 10:18

io di solito sono un tipo calmissimo,.sono una di quella che quando è arrabbiata ti fulmina con uno sguardo.mi arrabbio tantissimo soltanto quando vengo presa per i fondelli,allora divento una bestia.cmq credo che in alcune occasioni sia meglio una lingua tagliente,piuttosto che una scenata di rabbia:)

   By Jen martedì 13 luglio 2004 - 10:57

E quando metti tutte e due le cose insieme?? ;.

   By Luna martedì 13 luglio 2004 - 11:31

dipende jen.ci sono persone che non si smuoverebbero nemmeno se li scagliassi un pezzo di granito.ci sono persone con cui val la pena fare la sfuriata,persone per cui non vale la pena neanche aprire bocca.
la cosa migliore da fare è evitare di sprecare fiato per gente che non merita.eppoi ho capito che certe volte,un sorriso disarma più di mille sfuriate.
per quanto riguarda il tuo amico,credo che non bisognerebbe mai cambiare il proprio carattere per gli altri.magari cambiare alcune abitudini,smussare,qualcosina che non va,ma se senti di stare meglio dopo una sfuriata fallo pure,se lui ti vuole bene capirà e si abituerà.:)

   By Aussie martedì 13 luglio 2004 - 11:45

Grande Luna!
Io sto combattendo una dura quanto inutile battaglia con un amico e la sua ragazza che ad intervalli abbastanza regolari (ogni 2 mesi) litigano.Ci sarbbe quasi da ridere se il mio amico non soffrisse come un cane.
Si può smussare,cambiare qcsina che non va,non la natura della persona.
Se vi accettate così come siete farete parecchia strada insieme......altrimenti ciccia.
Ma non pensare che le cose che ritieni negative per il vs rapporto lo siano fino in fondo.
A me della mia ex (per la quale avrei dato anche la vita) mancano alcune cose per le quali ogni tanto discutevamo!
(sob sob mi manca)

   By Metroidx martedì 13 luglio 2004 - 16:36

ma il tuo amico che ne pensa di tutto ciò?Mi pare di capire che,nonostante tutto,le cose vanno avanti..spiega spiega ;.

   By Jen martedì 13 luglio 2004 - 17:05

Infatti non intendo cambiare...e anche se volessi, non ci riuscirei...semplicemente vorrei contenere certe mie esplosioni...perchè fanno male prima di tutto a me...spero di riuscirci....per quanto riguarda Il Dottore, lui mi vuole bene, ma ci rimane male per le cose che gli dico quando mi arrabbio..e poi diventa difficile riconquistare la sua fiducia..però dopo l'ultima guerra durata circa 3 giorni( guerra condotta solo da me, di fronte ad un silenzio a dir poco disarmante 8-O) ci sto riuscendo :)

   By Nausicaa mercoledì 14 luglio 2004 - 11:23

Quando mi viene fatto un torto o subisco un trauma, rimango di marmo.
Rimugino, rimugino rimugino, ed il mio scatto di furesta è a scoppio ritardato, sempre.
Diciamo che la cosa spiazza un pò le persone che mi son accanto, che magari si aspettano una reazione istantanea...
Invece la mia resistena è stoica, poi però cedo, ma diciamo che a quel punto ho smorzato il più.
Sarà successo un paio di volte che ho effettivamente reagito a caldo e... cacchio, non mi è piaciuto per niente ciò che ho visto e ciò che ho udito uscire dalla mia boccuccia :C

Sinceramente, mi trovo a stimare di più le persone che cercano di controllare la loro istintività: questo non vuol dire rinnegare se stessi, ma far prevalere la ragione ed il controllo sulla rabbia e l'istinto è la conquista della nostra razza :)
Si può esprimere il nostro disappunto in molti modi senza essere "distruttivi", no?
OOOOHHHHHHMMMMMMMMMMMM !!! ;)

   By Aussie mercoledì 14 luglio 2004 - 12:09

Per Metro: Se ti riferisci al mio amico, beh ti posso dire che ogni volta che succede ( e ormai ci risiamo visto che l'ultima crisi risale a febbraio) mi da ragione.
Poi lei si vuole riavvicinare,escono IN AMICIZIA per prendere un gelato,poi lei fa la gattona,FRRRRRRR fRRRRRRRRR frrrrrrrrrr e lui ci ricade dentro come una pera cotta.
A lui quello che da fastidio di lei sono cose profondamente dento alla persona che non si possono cambiare.
Io vedo due posssiblità:
1 si spoisano/convivono passando tutta la vita in codesto modo :(
2 Lei si stanca lo molla alla guazza e lui ci mette tipo 5 anni a ritrovare la serenità.


Se invece quel "spiega spiega" non era riferito a me ad al mio amico.....
COSA ASPETTI A DIRMELO CHE è UN'ORA CHE STO SCRIVENDO!HO DOVUTO ANCHE SCRIVERLO 2 VOLTE CHE SI ERA BLOCCATO IL PC!!!!!!! :\

(chiaramente scherzo) :)

   By Metroidx mercoledì 14 luglio 2004 - 16:35

scusa ma io a quell'ora dormo :D
comunque grazie per aver chiarito :) mi pare che il tuo amico,che si giri da una parte o dall'altra,non trovi altro che mazzate na'a capa...la situazione la vedo drammatica :(

   By Aussie giovedì 15 luglio 2004 - 11:01

Ma la cosa drammatica è che lui continua a sostenere che nonostante siano insieme (si fa per dire......si saranno mollati almeno 20 volte) da 9 anni....."i primi 2 sono stati magnifici";.
E non c'è verso di fargli capire che poi ne sono passati 7 di m&rda!!

   By Metroidx giovedì 15 luglio 2004 - 16:30

mah se la cosa continua ad andare bene anche a lei credo che non ci sia verso di farli separare :| torneranno sempre insieme per quel mix di sentimenti che capita(fortunatamente)rare volte in una coppia :|
io direi di lasciarli così come sono,tu impara soltanto a liquidare in fretta l'amico ogniqualvolta tornerà a piangere sulla tua spalla per gli stessi motivi da nove anni :)

   By Tyler giovedì 15 luglio 2004 - 17:58

Grande Sgnaus, saggia e matura alcachofa tu essere, augh! :D

   By Metroidx giovedì 15 luglio 2004 - 18:30

ci sono anche quelli che anzichè sclerare come checche isteriche sbottano facendo funzionare il cervello,come me :) a quel punto il mix tra inconfutabilità delle accuse e tono di voce gelido o satanico a seconda dei casi diventa insopportabile per chiunque,e si salvi chi può :)

   By Tyler giovedì 15 luglio 2004 - 21:15

(:@) Senti questa (:@) Vorrei vederti a trovare la Patbon ammanettata al letto.. :D

   By Jen venerdì 16 luglio 2004 - 09:36

Cmq ho detto al Dottore che non voglio mai più litigare con lui...e lui è stato contento di questo :) mi metterò d'impegno ;-f

   By Wasabi lunedì 19 luglio 2004 - 15:29

tienici aggiornatiiiiiii :) tifiamo per te!

   By Tyler lunedì 19 luglio 2004 - 21:01

Ha avuto uno scatto isterico e ha ucciso il dotto'.. sta occultando il cadavere :(

   By Jen martedì 20 luglio 2004 - 09:40

Ragazzi, dopo una due giorni col Dottore, è andato quasi tutto a scatafascio...non è che qualcuno sul forum mi ha lanciato una iattura??? :\
Non so che fare!!! (:-(

   By Luna martedì 20 luglio 2004 - 09:43

niente,tabula rasa e apri una nuova battuta di caccia:)

   By Wasabi martedì 20 luglio 2004 - 10:04

concordo, non puoi vivere come una mina in attesa di esplodere...

   By Jen martedì 20 luglio 2004 - 10:20

Dopo vi racconto tutto...quando la mia principale si toglie dai coillons...chè stamattina rompe più che mai :C

   By Jen lunedì 26 giugno 2006 - 10:04

Che personaggio il Dottore. Non so come ho fatto a predere una cantonata del genere...del resto come tutte le precedenti...ma poi conn quello che ho scoperto...ci credo che non ho più scritto in merito, figuratevi che si frequentava con me, ma era stato lasciato da una tipa che di cui era l'amante ma che poi è tornata col suo tipo...che razza di persona...:fuck:
a dir poco patetica che una volta in treno, con un passeggero che stava poco bene e la richiesta allarmata del capotreno che richiedeva l'ausilio di un medico, non ha avuto il coraggio di alzarsi...vabè un'altra delle mie insulse conquiste del passato...:suicidio:

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!