MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Mobile suit gundam silurato da mediaset
   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 11 ottobre 2004 - 13:57

Siccome i ragazzini di oggi non sopportano la storia di una guerra piuttosto realistica, con morti, feriti, puntate intere senza azione ma con adolescenti in preda a crisi nervose, maneggi politici, amori non corrisposti... beh... Mediaset ha prima cambiato tre volte il palinsesto di Mobile Suit Gundam, poi l'ha definitivamente silurato, relegandolo, se ci riuscirà, alla domenica mattina... ed intanto i ragazzinin di oggi si beccano Yu Gi Oh o menate del genere, pubblicitarie e fredde... ora, volente o nolente, credo che chi conosce Gundam ammetterà che tutto si può dire tranne che la trama sia semplicistica o noiosa... ma siccome l'eroe non vince sempre, beh... ma che vadano a cag.... odio i ragazzini di oggi, odio i 15enni e simili, che per strada si chiamano brother e sister (qua almeno fan così), e a l bar, per ordinare qualcosa d alcolico e farsi grandi si bevono il limoncello con gli amici (non per dire, l'altra sera io ero al bar dopo cena con gli amici e la Lù, e la nostra cioccolata fredda alla menta, e queste pulci a tracannare limoncello... rideva pure il cameriere... ed ero tentato di offrir loro una grappa secca a 40° o un bel whiskeyino, e vedere le faccine... 15 anni, e le ragazze non formate in giro con i tacchi e le - poche - tette di fuori... che schifo... ) anzi, apro un altro topic...

   By Aussie lunedì 11 ottobre 2004 - 15:49

Stai scherzando,vero?
Io che tutti i giorni controllo che cartone trasmettono (non si sa mai........infatti martedì scorso non l'hanno fatto vedere!!).
Spiegati meglio:è sicuro che lo tolgono?
E lo fanno vedere di domenica mattina?
MAPUTTANAZZA vaccazza troiazza!!

TTTTTTTTTTTTTTTTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR TELEFONA A PIERSILVIO!!!!!!

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 11 ottobre 2004 - 16:00

E' vero... l'han dato lunedi' e mercoledì scorsi, dovevano darlo di venerdì ma l'han levato prima, e ieri han deciso di silurarlo... sono FURIBONDO... :\

   By Aussie lunedì 11 ottobre 2004 - 18:10

Ti sbagli,l'han dato giovedì (e non venerdì)............ma lunedì non mi risulta...........non l'avrò mica perso?
Tu l'hai registrato?

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 11 ottobre 2004 - 18:30

Se l'han dato giovedì vuol dire che han cambiato il palinsesto una volta di più... la scorsa sett doveva essere lun - mer - ven, poi han cambiato e doveva essere lun - mer ... ora mi dici che l'han fatto giov... io aspetto che esca in DVD se esce... finora l'avevo reg, ma ora è impossibile... scusa le abbreviazioni

   By Wasabi martedì 12 ottobre 2004 - 15:03

e te pareva, ancora con 'sti ragazzini... Ah,giovaneeeeeee, guarda che se non era per loro col cavolo che ti saresti letto/visto Neon Genesis Evangelion!!!!!!!

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 12 ottobre 2004 - 15:10

Was, oggi sei acidella, com'è?

   By Wasabi mercoledì 13 ottobre 2004 - 09:40

scusa Fede...
non sopporto i giudizi dati alle persone, penso che prima bisognerebbe capire perché sono così.
penso che i ragazzini di oggi siano solo bambini che chiedono AMORE, molti genitori passano la maggior parte del tempo a lavorare poi si sentono in colpa e li coprono di regali. la scuola è molto impegnativa e in più li si obbliga a fare corsi di tutti i tipi. anche se lo si fa per il loro bene, per il loro futuro secondo me spesso si esagera. non hai letto gli articoli in cui si parla dei bambini che non hanno più tempo libero? E che quel poco che hanno lo sprecano davanti alla tv?
dove imparano a relazionarsi con gli altri senza l'intervento degli adulti?
dove imparano la sicurezza, l'autostima, il coraggio di vivere se in tutto quello che fanno hanno sempre l'ombra di qualcuno che vuole "proteggerli" ?
nonostante ciò molti, anzi moltissimi si ribellano e riescono a far emergere la loro intelligenza (parlo di intelligenza emotiva)
e vanno controcorrente anche se si devono scontrare con le idee bislacche che sistema, media e genitori vogliono a tutti i costi inculcare loro. Il problema è che il consumismo divora anche le loro meravigliose idee e le trasforma in merce da vendere, vanificandone tutto il significato...

e tutto ciò mi amareggia...

Non insegnate ai bambini
non insegnate la vostra morale
è così stanca e malata
potrebbe far male
forse una grave imprudenza
è lasciarli in balia di una falsa coscienza.
Non elogiate il pensiero
che è sempre più raro
non indicate per loro
una via conosciuta
ma se proprio volete
insegnate soltanto la magia della vita.
Giro giro tondo cambia il mondo.
Non insegnate ai bambini
non divulgate illusioni sociali
non gli riempite il futuro
di vecchi ideali
l'unica cosa sicura è tenerli lontano dalla nostra cultura.
Non esaltate il talento
che è sempre più spento
non li avviate al bel canto, al teatro alla danza
ma se proprio volete
raccontategli il sogno di un'antica speranza.
Non insegnate ai bambini
ma coltivate voi stessi il cuore e la mente
stategli sempre vicini
date fiducia all'amore il resto è niente.
Giro giro tondo cambia il mondo.
Giro giro tondo cambia il mondo.


G. Gaber

   By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 13 ottobre 2004 - 11:08

Was, ma sai quanti bambini frequento, io, con il secondo lavoro della Lù a pattinaggio e quanti ragazzini? Ora non ho testa di fare un discorso perchè me lo devo organizzare un attimo, ma ... esempio ... Mio cugino ed i suoi amici: mia zia e le sua amiche insegnanti (cioè lavorano a mezza giornata) piazzano i figli in strada a "divertirsi" o, quando erano piccoli, li iscrivevano contemporaneamente a hockey, tennis e chissà cos'altro per sbarazzersene e farsi gli affari loro, li mandavano in vacanza in colonia, e così mio cugino l'ha cresciuto letteralmente l'allenatore di hockey. Un ragazzetto brasiliano che conosco, adottato e cresciuto a Sarzana, con amici, ragazza e hobby e famiglia a Sarzana viene lasciato "sbattere" dalla madre insegnante di lettere, e sai perchè? Perchè lei ha paura che un giorno lui decida di scappare e tornare in Brasile...ora, io non solo lo conosco bene, ma mi stà anche parecchio simpatico, dovevamo suonare assieme (ma ci sono stati problemi di gap generazionale) e soprattutto so che ha un cervello... ma non è guidato PER NIENTE... il padre passa giornate a parlar di pesce ed andare a scuola di canto (anche se ammetto che è un'ottimo uomo, solo dovrebbe essere più di polso), la madre si vanta di non saper cucinare o cose del genere e questo ragazzo a 17 anni mangia ancora solo spaghettini e surgelati... poi con che coraggio lo vogliono laureato, se non lo dirigono un pò? I genitori non VOGLIONO la responsabilità, anche se se la son presa...
Comunque, di autostima ne hanno fin troppa... sai quanti calci negli stinchi e parolacce da bambinetti di appena 3 o 4 anni ci si becca, a cercare di insegnar loro (ricordo il mio maestro di musica, che disse che i bambini di 3 o 4 anni glieli portavano come portandoli all'asilo, solo per levarseli di torno l'ora dello shopping) , sotto gli occhi dei genitori apatici che non alzano neppure la voce, e li guardano mentre chiacchierano? Sai quante ragazzine e ragazzetti credono di poter spaccare il mondo, e mentre cammini ogni tanto ti arriva una spallata alla quale non segue neanche uno "scusa ?" mormorato? Siamo NOI che dobbiamo loro le scuse, secondo loro... ma che scuse? Autostima ne hanno fin troppa, anzi, forse non ne hanno, hai ragione, perchè non ne hanno bisogno... i genitori non dicono loro niente per pigrizia, non per eccesso di attenzioni... sai quante mamme in palestra, la sera, si fermano a chiacchierare, e scopri che lasciano il "bimbo solo a casa che tanto è grande", e magari ha 7 od 8 anni? O l'unica che se lo portava dietro (al mio vecchio dojo) andava nella saletta dello yoga per due ore, mentre il bimbo prendeva le spade di legno di noi che facevamo aikido e si divertiva a sfasciare i tappetini del tatami, mentre la mamma non diceva nulla e regolarmente inteveniva il gestore? la risposta? "Ma è un bambino" .. appunto, EDUCALO! dopo una certa età non imparerà più, accidenti! E le cene delle società di pattinaggio? Ci sono ristoranti che han chiesto ai genitori di tenere a freno quelle piccole pesti, regolarmente messe ad un tavolo separato (magari con me e la Lù, l'insegnante) a strappare tovaglie, rompere bicchieri e piatti (quante volte) e urlare e fare a pugni sotto, sempre, gli occhi di mamme e papà, che non intervengono, e miei a della Lù, che NON POSSIAMO intervenire in presenza dei genitori, se non avvertendoli (battaglia persa) . Perchè questo? Forse perchè i genitori hanno paura di perdere la stima e l'affetto dei figli? Mi chiedo... molti 40enni (almeno qua in zona) sono divorziati, scapoli, hanno situazoni famigliari irregolari... sarà che i genitori sono quelli a non avere autostima, e temendo di perdere quel poco che hanno, cioè i figli, li han cresciuti dandogliene troppa e senza regole? Non lo so... qua non serve comunque una canzone di Gaber... quelli manco l'han mai sentito Gaber... sai cosa ti dico allora di questi genitori?

"La libertà non è star sopra un albero...
... (omissis) ...
Libertà è partecipazione!"

E qua ne vedo pochina...

   By Wasabi mercoledì 13 ottobre 2004 - 15:18

Dal punto di vista genitori siamo completamente d'accordo (anche se, por.co cane, in che mondo vivi... da noi non sono così permissivi, anzi alle volte fin troppo severi...:() comunque non credo che un ragazzino di 4 anni ti pigli a calci perché ha molta autostima o x chissà quale strano motivo, ma proprio perché vuole attirare l'attenzione. I bambini non sono stupidi, sanno quando li parcheggi o porti avanti un loro interesse, lo si vede dal diverso impegno che mettono nelle cose che fanno.
Comunque non hai fatto altro che avvalorare la mia tesi, ed è questo che vuol dire Gaber, che
nessun tipo di educazione può essere attuata con successo se di base non c'è il vero amore "Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi, il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore il resto è niente"

   By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 13 ottobre 2004 - 16:16

Azz... giuro che mi piacerebbe continuarela discussione attorno ad una bella tazza di tè :(

Sul mondo in cui vivo, beh... La Spezia è così, che dire... :(

   By Wasabi giovedì 14 ottobre 2004 - 14:53

:) anche a me, probabilmente vedi più genitori di me, comunque quando mi è capitato un bambino così l'ho riportato al tavolo e ho fatto sentire la madre una cacca davanti ai suoi amici... oh, se non lo acchiappavo io se ne usciva in strada, aveva solo 4 anni povero piccino e quella cretina a ridere e scherzare... :(
ma come si fa?!!

   By Frango mercoledì 29 giugno 2005 - 22:29

tornando all'argomento gundam...
...non penso sia colpa dei ragazzini, a cui non piacerebbe, ma del paternalismo di chi dirige (o vorrebbe dirigere) le reti televisive e pensa che qualche robot sia violento e diseducativo
non è per quello che ci hanno tolto i vari mazinga, goldrake, ecc???

e pensare che erika ed omar non hanno visto nessun cartone animato di robot

   By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 29 giugno 2005 - 23:21

Mah... con i robot ci han riprovato anche ora (Dendo etc...)... e poi il Wrestling è peggio, e non lo hanno praticamente mai interrotto nonostante le critiche...

   By Joker giovedì 30 giugno 2005 - 02:28

allora io che so tutto: devono cacciarci un cartone che piaccia a piu' bambini.
Non robottoni per bambini e non storie da piangere per bambine, altrimeni le pubblicita' non raggiungono molto ascolto e la giocheria vende pochi ciccibelli e sbrodolini con gli occhi chiusini e apertini.

   By Joker giovedì 30 giugno 2005 - 02:30

il wresling puo' essere guardato pure dai papa'.

   By Jen giovedì 30 giugno 2005 - 11:19

Ovviamente il wrestling non viene interrotto perchè il business che ci gira intorno è ricchissimo..ma lo trovo altamente diseducativo..un vera e propria propaganda alla violenza fisica più pura.

   By Joker giovedì 30 giugno 2005 - 13:55

il wresling non e' violenza allo stato puro, non ti bonolizzare subito.

dai si vede lontano un miglio che fanno finta e se un bambino non lo capisce glielo si dice. Guarda che e' finto, ti faccio vedere.

E poi se la tv facesse veramente male, oggi tutti dovremmo essere dei violenti.

Ma vi ricordate il cartone uomo-tigre?
Sangue e violenza a fiumi. Mi ricordo benissimo quando l'uomo tigre stacca la testa a Mr. No, che vabbe aveva una boccia di ferro, e poi uccide Mr. X lanciandolo sul lampadario.

E il sangue colava sempre.

E quando lo allenavano nella tana delle tigri lo frustavano o la attaccavano sotto il ponte.

Altro che goldrake e jeeg robot.

   By Luna giovedì 30 giugno 2005 - 14:35

per non parlare di mila e shiro,dove mr diamond menava le ragazze:(quello si che mi metteva paura...non sono andata a pallavolo per un bel pò...

   By Metroidx giovedì 30 giugno 2005 - 16:29

tutte fesserie
il mitico Ken faceva saltare in aria gli avversari e perdeva litri si sangue a puntata senza neanche svenire.In più non mangiava MAI
menavano bambini,vecchie,c'erano gay e donne represse....il meglio del meglio e andava in onda tranquillamente :D

   By Joker giovedì 30 giugno 2005 - 20:59

si ma che era spesso censurato e il sangue era bianco.

ranma mezzi non e' la storia di una specie di transessuale?

e bem il cartone piu' pauroso di tutti i tempi?

e lupin dove si esalsa l'arte di rubare, sparare e fare le pernacchie alla polizia?

e monty phyon, 4 vecchi col pannolone che si rincorrono col le risatine sotto?

   By Metroidx venerdì 01 luglio 2005 - 01:13

(:@)

   By Nemoon venerdì 01 luglio 2005 - 01:49

Il fatto principale è che le cose,non bisognerebbe censurarle,bisogna lasciare ai bambini e agli adolescenti la possibilità di sperimentare!
A me sembra che ora vivano nella bambagia!
Mi spiego,se con un bambino che si tiene a malappena in piedi i genitori subito mettono sugli angoli dei tavoli i paracolpi in gomma,il bambino sarà portato a pensare che quell'angolo non farà mai male alla sua capoccetta,il giorno che si toglie il paracolpi il bambino avrà imparato a correre e sbatterà sullo spigolo vivo e si dissanguerà!
Unmio amico carabiniere mi ha raccontato che avendo fermato un ragazzino senza casco,ha iniziato a fargli la solita predica sull'importanza dello stesso e questo sai che ha fatto?!gli ha risposto:fai come cazzo ti pare sequestramelo pure tanto mio padre conosce un generale e in 2 giorni vado di nuovo in giro! a quel punto si è incazzato ha sequestrato il mezzo e dopo due giorni il padre ha denunciato il mio amico carabiniere perchè il "povero ragazzino" non riusciva più a dormire perchè aveva gli incubi per la sgridata da parte dei carabinieri!
Quandoavevo 14 anni a me lo hanno sequestrato e mio padre sapete cosa ha fatto?! mi ha trascinato dal maresciallo e chiedere scusa per il mio comportamento irresponsabile(avevo caricato mio fratello per fare 200 metri)!
Adesso a18anni escono dalla scuola(parlo per il mio lavoro) e si sentono i dei dell'olimpo,poi vengono ai colloqui di lavoro accompagnati dai genitori che si raccomandano di non fargli usare l'affettatrice!
Poi mi vengono a dire che bisogna censurare questo e quello,io trovo più immorale che abbiano come modello i vari Costantino e compagnia cantante!
Si da la colpa ai videogiochi e al wrestling per coprire l'incapacità dei genitori di educare i propri figli!
quanti di voi sono cresciuti giocando a super mario o a prince of persia?(il primo)
Non credo che andate in giro spaccando i muri con la testa o ammazzando con lo spadone!

   By Frango venerdì 01 luglio 2005 - 12:19

in effetti sono due facce della stessa medaglia
iperprotettività da un lato
paternalismo dall'altro

e poi c'è il paternalismo istituzionale, che se la prende anche con gli adulti, tipo spegnando i semafori di notte, così sei costretto a rallentare ad ogni incrocio: rischio la vita, ma l'importante è che non corro...

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!