MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Mauro
   By Aussie martedì 12 ottobre 2004 - 10:38

Voglio raccontarvi di un mio conoscente.
Non è un mio amico diretto,quindi se mi farete domande alle quali faccio fatica a rispondere,non è perchè me lo sto inventando.
Questo è per chiarire in quanto ci saranno storie incredibili,di cattiveria intendo.
Preciso subito che Mauro non è il suo vero nome..........anche se potrei mettercelo in quanto credo (e spero) che non ci siano altri "Mauro" in giro per l'Italia.

Premetto un'ultima cosa:Mauro è anche sfigato/impacciato,insomma ci mette del suo per peggiorare la situazione............ma a volte quando racconta certi episodi.........sopratutto con le donne............beh mi disgusto!

Siccome le storielle sono tante, non voglio scrivere se poi non interessa a nessuno sto argomento...............ditemi se può interessarvi oppure no.

   By Jen martedì 12 ottobre 2004 - 10:40

Dicci dai..basta con sti preamboli pomposi :D

   By Leftfield martedì 12 ottobre 2004 - 10:49

In effetti di MAuro in giro per l'italia ce ne sono sì

   By Aussie martedì 12 ottobre 2004 - 11:19

Mauro è un uomo di mezza età (50 anni circa) che non viene considerato proprio un adone:
Basso (150cm),bruttino,pelato con i capelli rossi ai lati.Occhiali da sfigato.Dentatura......non proprio perfetta (ma mica un campo di battagliA).
Ebbene questo uomo non è sposato.........ebbene è ancora vergine.Non ha mai avuto un rapporto sessuale con una donna.Già questo mi sembra molto traumatico.Il fatto è che comunque è una persona intelligente,sensibile,disponibile e gentile.
Lui vive ancora in casa con la mamma 88enne.
Il fatto è che ha anche pochi amici.Quelli della sua età lo snobbano perchè comunque è "spaiato" e hanno anche pochi argomenti in comune.Tenete conto che lui è anche discretamente timido per cui è difficile instaurare un rapporto con lui prima di 8/10 uscite.
Voglio chiarire bene che cmq non è uno sfigato!Di sfigati ne conosco almeno un paio ma Mauro non è uno di quelli!...................(continua)

   By Leftfield martedì 12 ottobre 2004 - 11:24

sono il suo erede

   By Aussie martedì 12 ottobre 2004 - 12:00

..................
questa persona ha anche dei problemi di salute......a livelli di piastrine......insomma niente di mortale ma comunque sempre qualcosa che ti limita in tante cose.è anche diabetico.

Un giorno,dove lavora lui,hanno festeggiato un compleanno.C'erano parecchie persone.Ben sapendo che lui è diabetico hanno portato solo dei pasticcini........roba dolce insomma.E coca e fanta.lui ha brindato ad acqua (della macchinetta)........e quando quacuno ha detto:"oh e per sandro che è diabetico ?" qualcuno ha risposto in mezzo ai denti (ma lui ha sentito benissimo perchè ce lo ha riferito) ......"oh,sempre delle storie,se vuole mangia i pasticcini";.

...................(continua)...............

   By Bachanale martedì 12 ottobre 2004 - 12:28

8-O

   By Jen martedì 12 ottobre 2004 - 12:33

sANDRO O MAURO?

   By Tyler martedì 12 ottobre 2004 - 12:45

:(

   By Luna martedì 12 ottobre 2004 - 13:58

si ma che tristezza:(

   By Wasabi martedì 12 ottobre 2004 - 15:01

Il diabete è caratteristico di chi ha l'impressione che gli manchi amore. Si manifesta in persone che hanno grande difficoltà a ricevere e che credono di non meritarsi alcun piacere dalla vita. Nel diabetico è presente una tristezza profonda, spesso inconscia.
Dal momento che raccogliamo quello che seminiamo, diventa molto importante per lui rendersi conto che, se si sente una mancanza di affetto, è segno che è ora di seminarne.

   By Jen martedì 12 ottobre 2004 - 18:00

Mia nonna è diabetica, ma non esiste nessuno più energico e vitale di lei!! :|

   By Furetta martedì 12 ottobre 2004 - 23:11

Diabete e difficoltà nelle relazioni!!??!! In tanti anni di onorato studio non l'avevo mai trovata sta cosa... 8-O

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 12 ottobre 2004 - 23:46

Credevo... insomma... il pancreas... il Langerans.... che... MAH!!!

Comuqnue... Calo di affetti = eccesso di dolci = diabete :D !!!

   By Stealth_On_Fly mercoledì 13 ottobre 2004 - 00:52

Molte pasticcierie producono dei biscotti dietetici che utilizzano dei succedanei al glucosio quali fruttosio, saccarosio e aspartame, i quali consentono di ottenere prodotti ugualmente gustosi e meno calorici. Probabilmente i colleghi di questa persona avrebbero dovuto pensarci: forse erano ignoranti in materia o forse semplicemente non gli andava di spendere qualcosa in più nel costo dei dolciumi portati “apposta per lui”. In entrambi i casi è stato un comportamento abbastanza egoista, tipico delle persone ottuse e che non comprendono i limiti umani e i problemi di salute che una persona può effettivamente avere.

Questo tuo amico “di mezza età” dovrebbe avere, appunto per gli anni di vita vissuta, l’esperienza sufficiente per capire quando sia il caso di mettere da parte l’educazione e la timidezza per farsi rispettare e sostenere le proprie posizioni: se davvero gli è stato risposto con tale mancanza di rispetto "sempre storie", in una festa che cmq doveva essere la SUA festa con LUI al centro dell'attenzione, allora avrebbe dovuto affrontare a muso duro colui (o coloro) che avevano organizzato il tutto per capire se avevano fatto qualcosa in “malafede”, cioè sapendo che lui effettivamente aveva questo problema e dunque fregandosene, oppure avevano semplicemente compiuto un errore.

Inoltre una persona di "mezza età" dovrebbe sapere che la gente, normalmente, tende sempre ad affondare il coltello sui problemi altrui per cui lo stesso dovrebbe abituarsi al "peso" delle proprie limitazioni e dunque cominciare a non dare più importanza a ciò che dicono i cosiddetti “amici di ufficio”.

Al di là di tutto questo discorso, sarebbe opportuno che specificassi la tipologia diabetica del soggetto: se questi è DMT II patologico, cioè il cosiddetto “diabete degli anziani”, allora avrebbe anche potuto assaggiare con moderazione alcuni dei pasticcini portati da loro perché, per quanto glucosio possa essere presente nei pasticcini più secchi (senza miele, cioccolato o altri “condimenti” di pasticceria) lo sbalzo glicemico sarebbe stato cmq abbastanza contenuto (poco sciroppo di glucosio, molti carboidrati complessi come appunto l’amido dei biscotti secchi). DMT II si distingue nettamente dal DMT I: nel primo caso, quello degli anziani, vi è un problema a livello dei ricettori dell’insulina per cui si ha una insulinemia elevata: l’insulina è ancora presente ma non può entrare nelle cellule. Nel DMT I, invece, si ha effettivamente una situazione molto più precaria per cui, nel caso il tuo amico soffrisse proprio di DMT I (cioè di “diabete giovanile”, che si contrae alla nascita per motivi tuttora sconosciuti) allora non avrebbe potuto mangiare quei dolciumi senza avere un notevole (seppur rapido) sbalzo glicemico con le relative conseguenze su reni vescica e retina.

E’ opportuno dire che a livello scientifico le cause del DMT I sono molto confuse ma tutti gli studi statistici propendono a dare una motivazione “genomica” al problema: in pratica, il DMT I sovviene solo a coloro che hanno una predisposizione ereditaria ad essere malati di DMT I. Quel che si sa per certo è che:
1) il DMT I è una patologia autoimmune
2) il DMT I è causato da un devastante “sbaglio” linfocitario, che riconoscono come “antigeni” particelle sulla superficie delle cellule B del pancreas che normalmente non sono antigeni
3) vi è una correlazione fra l’aumento di casi di DMT I giovanile e l’assunzione di elevate dose di cortisone
4) vi è una correlazione fra l’aumento di casi di DMT I giovanile e lievi infezioni pregresse (in special modo i virus dell’influenza sono sotto accusa proprio perché favoriscono, in qualche modo, lo sbaglio linfocitario)
5) il preludio del DMT I è dato da una leggera febbricola a 37.5 stabile e da un’alterata tolleranza al glucosio (ciò spiega, ad esempio, perchè molte persone hanno sete subito dopo un gelato, un dolce o un caffè molto zuccherato)
6) In Italia le zone "mediterranee" e in particolar modo le isole Sicilia e Sardegna vedono una densità notevole e un aumento molto elevato di casi di diabete ogni anno.


Rispondendo a Wasabi e Furetta: non è stata dimostrata nessuna correlazione accertata fra particolari stati psichici e l’inizio della sintomatologia patologica. Personalmente, quando mi è capitato di ammalarmi di DMT I, attraversavo un fortissimo stato di depressione. Il fatto che scientificamente non si sia mai indagato riguardo un eventuale legame non implica che lo stesso sia da escludere, anzi.

Il punto è che su questa patologia e sui meccanismi scatenanti tuttora si sa pochissimo, ed è una fortuna che la cura (Ingap e Diapep) sia vicina ad essere realtà.

   By Wasabi mercoledì 13 ottobre 2004 - 09:10

so bene che il diabete è una disfunzione del pancreas, ma secondo uno studio molto spesso i malanni fisici CI CAPITANO perché il nostro corpo è strettamente correlato con il nostro modo di vivere. inizialmente ero anch'io dubbiosa su queste associazioni, ma l'ho provato su di me e sulle persone che mi circondano e ne ho trovato conferma. Quando butto una "diagnosi" di questo tipo la risposta spesso è : "io non credo a queste cazzate. però ci hai azzeccato..."
quindi ho finalmente capito perché i bravi omeopati cercano di conoscere veramente a fondo il paziente prima di prescrivere qualsiasi cura, cercano anche questo tipo di relazione tra il male e il paziente (una volta lo faceva anche il medico...) Non dico che bisogna rinunciare alla scienza e alla medicina, per carità, ma tante volte ci imbottiamo di medicinali per curare raffreddori, tossi, mal di gola o mali cronici ed io penso che siano più dannosi che altro.

Aussie non volevo fare la saccente, tra l'altro la citazione è molto generica, Jen lo dimostra, però è curioso come questo tuo amico sia effettivamente molto solo, abbia paura di relazionarsi e questo porta a pensare che non si ami abbastanza, e quando c'è poco amore per noi stessi non si riceve dagli altri, perché pensiamo di non meritarcelo e ci comportiamo di conseguenza. E guarda CASO ecco il diabete. va beh.
Come prosegue la storia?

   By Aussie mercoledì 13 ottobre 2004 - 09:59

..........ripartiamo con le cose facili:MAURO,si chiama MAURO :D

Stealth:Guarda,sinceramente non so che tipo di diabete sia.Penso che non sia quelli dei vecchi (scusa la mia ignoranza se mi esprimo in modo così.......ruspante) perchè so che è da una vita che ce l'ha.La festa non era la sua (di Mauro ma del collega..........e lo sanno tutti che ha il diabete)

Was:penso che lui non si ami.......ma credo anche che sia dovuto a tutto l'insieme.E comunque ho anche premesso (aspetta che vado a vedere se l'ho scritto o solo pensato..............si l'ho scritto) che lui ci mette del suo.
Del genere che se fai una battuta sugli omosessuali (tanto per fare un esempio) dopo è capace di farti la morale "perchè comunque sono persone sensibili.....ecc ecc ecc";.
Io non ce l'ho contro i ghei...........ma se in quel momento/contesto la battuta faceva ridere,FACCE RIDE!

Comunque continuo:
...................una volta in discoteca (si sta parlando degli inizio anni 70) ha conosciuto una ragazza,hanno chiaccherato tutta la sera.Poi si sono baciati........era al settimo cielo!!
Chiaramente le ha offerto tutte le consumazioni che voleva (per correttezza chiarisco che lei non ne ha approfittato......solo 2/3 drink).
Infine la serata è finita e lui le ha chiesto se le andava di rivederlo nei giorni seguenti o anche la volta successiva in disco.
Lei le ha detto di no..........e che era andato con lui solo per scommessa.........indicando le sue amiche che da lontano li guardavano,salutavano e ridacchiavano.

A me quando è stato raccontato.........sono rimasto senza parole..........quasi non volevo credere alle mie orecchie.
.................continua................... (se volete)

   By Aussie mercoledì 13 ottobre 2004 - 11:33

.......................questa invece gli è successo di recente.

In ufficio da lui c'è una panterona 40enne che lo ha preso di mira.
Lo stuzzica ogni tanto........tipo che quando (le poche volte) che è seduto al PC le va dietro.......eppoi facendo finta di guardare il monitor le appoggia le tette sulla schiena.
Ora,lui visto che non è cretino,lo sa che fa così per stuzzicarlo,quindi non è che si ingrifa più di tanto........ma a volte fa,nei discorsi,lo sa che viene visto come lo sfigatone.
...................continua..............

   By Jen mercoledì 13 ottobre 2004 - 11:59

A volte ritornano :|
Aussie, mi sto intristendo profondamente :(

   By Stealth_On_Fly giovedì 14 ottobre 2004 - 12:50

A volte rivengono :D

Aussie: il carattere è una cosa, la patologia è un'altra. :|

Se ce l'ha da una vita allora è DMT1 e ha fatto bene a non mangiare. Certamente dovrebbe adeguare la sua vita alla patologia: un DMT1 non poteva pretendere di festeggiare un compleanno del collega così come un DMT1 non può andare in discoteca ad ubriacarsi e fumar ganja. Di per se questa debolezza crea già abbastanza problemi con le persone per cui dovrebbe cambiare alcune debolezze di carattere e capire quando, in certi contesti sociali, è opportuno lasciar perdere.

Cmq, Aussie, questo non è il sito adatto di cui discutere di questo genere di cose.

Raccontare delle sue (ovvie) sfighe sentimentali in un forum pubblico non serve a nessuno. Non lo aiuta a migliorare, non ti aiuta a capire come fare a spiegargli come migliorare, e non aiuta neppure a farsi una risata sui (seri) problemi altrui... :|

   By Aussie venerdì 15 ottobre 2004 - 09:40

Quando ho iniziato a scrivere di questa persona,non avevo intenzione di fare ridere nessuno.Spero che nessuno si sia fatto due risate alle sue spalle.
Cmq stealth,forse hai ragione,già ci avevo pensato ieri di non continuare a scrivere le sue disavventure.Effettivamente non serve ne a lui ne a noi.
Avevo solo voglia di parlarne.......ma forse sarebbe meglio se il wm cancellasse questo topic.

   By Jen venerdì 15 ottobre 2004 - 11:03

Lo sapevooooooooo :D Tyler, hai visto?? ;) La tradizione continua =x)

   By Rosacotone venerdì 15 ottobre 2004 - 22:08

che gente bastarda che c'è in questo mondo! che schifo!! E lo dico perchè ho ampia esperienza e conoscenza di questi individui...ora mi sto riscattando ma in passato ho subito roba del genere soprattutto alle medie e per un buon pezzo delle superiori, ero piena di acne e non mi tenevo, andavo sempre in giro con maglioni e felpe sformate...insomma ero un mostro! e c'era gente che si prendeva gioco di me...poi sono cambiata, mi sono normalizzata, l'acne è andata via e ho preso forme femminili e qualche corteggiatore l'ho avuto ma non per questo sono passata dall'altra parte della barricata, per questo che leggere di questo Mauro mi fa soffrire per lui anche perchè per lui è tardino per cambiare...mi dispiace veramente!

   By Dariuzzo domenica 17 ottobre 2004 - 04:49

aussie mi sembrano quei racconti dove uno dice "ho un amico che..." invece parla di se... non so nulla di te ma leggendo m'è venuto in mente questo...

poi, io sono diabetico (leggero leggero) e conosco molti diabetici (anche pesanti pesanti) e la teoria di wasabi mi sembra una min... vabbù errata... forse se uno è diabetico assi semplicemente gli pososno girare le palle per le 2000 limitaizoni che ha e quindi si ammoscia, oppure devi far e uno studio per vedere se in un gruppo di diabetici o in un gruppo di persone con altra patologia e in un gruppo di controllo senza niente se e come varia la percentuale di ammosciati... ;P

   By Wasabi lunedì 18 ottobre 2004 - 10:33

Caro Dario, innanzitutto non sono teorie mie, io mi limito a sperimentarle, comunque il diabete sarebbe la conseguenza dello stato d'animo, non viceversa.
Comunque ti annovero nella percentuale negativa della mia statistica, grazie :)

   By Aussie lunedì 18 ottobre 2004 - 11:45

Was: mettimi anche io faccio parte della percentuale negativa.

Dariuzzo:giurin giuretta non sono MAuro!!!!
Magari non sono Brad Pitt ma non Mauro!!

Anche perchè,sinceramente,parlare di se stesso spacciandolo per un amico........beh mi sembra abbastanza ridicolo in un forum dove non ci si conosce neanche,se non come nick.

   By Wasabi lunedì 18 ottobre 2004 - 14:19

hai anche tu il diabete ma non hai l'impressione che ti manchi amore?

   By Dariuzzo lunedì 18 ottobre 2004 - 18:27

wasabi... avevo capito la teoria, ma mi sembra semplicemente sballata!

non creod che l'umore possa condizionare le funzioni del pancreas a tal punto da far diventare diabetiche le persone, anche perchè è una malattia cronica, non legataagli stati d'animo.. mentre si sa che il diabete quando sale porta conseguenze sull'umore (io per esempio se non mangio divento nervoso e incaxxuso)

   By Wasabi martedì 19 ottobre 2004 - 10:44

ok, non sarà una spiegazione scientifica, ma è provata su molte persone. Io imperterrita continuo a indagare, per ora la statistica mi da belle conferme! :)

Dario, mi faccio un po' di 'zzetti tuoi... come pensi di vivere l'amore? Sai ricevere? Hai avuto qualche evento traumatico prima che insorgesse il diabete? Ti fai le iniezioni da solo :(? Come vivi questa tua situazione? va beh, ci do un taglio.

   By Dariuzzo martedì 19 ottobre 2004 - 20:44

io ho una forma rara, identica a quella di mio padre. non grave per fortuna, niente iniezioni e fra un po' pillole, ma ci è venuto alla stessa età e con la stessa entità! una teoria recente dice che il diabete potrebbe dipendere anche da un qualche virus!


puoi dire che la statistica ti da delle conferme se raggiungi delle percentuali significative e dimostri l'incorrelazione da altre variabili spurie... scusami ma mi sto per laureare in statistica!

   By Wasabi mercoledì 20 ottobre 2004 - 10:38

uffa :( non volevo fare una cosa scientifica per vendere meglio la mia teoria...
comunque ... come pensi che viva l'amore tuo padre? Sa ricevere? Avete ricordi delle vostre vite precedenti...?:D:D:D
no, dai, non mi picchiare, mi arrendooooo!

   By Furetta mercoledì 20 ottobre 2004 - 16:05

DIABETE E DEPRESSIONE
Il diabete è nella maggior parte dei casi congenito, ossia ereditario, a volte spontaneo. Nella meggior parte dei casi si manifesta, a volte no.
Che uno diventi diabetico perchè è depresso è altresì impossibile!!!
E' possibile invece che in una persona predisposta alla malattia ma non ancora malata, attraversando una fase di depressione e quindi abbassando la difese immunitarie, la malattia si manifesti.
In questo caso la depressione rappresenta il FATTORE SCATENANTE della malattia, ma ASSOLUTAMENTE NON IL PREDISPONENTE!

   By Wasabi giovedì 21 ottobre 2004 - 09:23

predisposizione : " particolare inclinazione verso qualcosa"
in medicina, "la disposizione naturale di un organismo a contrarre alcune malattie."

cosa centra con quello che ho scritto io? e poi...
NON USARE IL MAIUSCOLO PREPOTENTONAAAAAAAAAAA ;P

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!