MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= LEGGENDE METROPOLITANE =::: Denti e carie
   By Cabrón mercoledì 09 giugno 2004 - 23:07

";Parlando con un dentista... mi ha detto che anni fa' fu presentata in
Svizzera qualcosa che avesse a che fare con un vaccino contro la carie
ma non e' nell'interesse di nessuno diffonderlo.
Mi spiegava che decine di multinazionali... con le carie ci "mangiano"
alla grande... e se venisse fuori il vaccino crollerebbe tutto poiche'
buona parte delle patologie dei denti deriva proprio dalle carie.
Qualcuno potrebbe dare qualche info a proposito? Che si dice
"realmente" negli ambienti accademici? Qualcuno finanzia queste
attivita'??
Vi prego, non datemi la certezza di vivere in um mondo meschino."
;.
Da un Newsgroup

   By Nausicaa giovedì 10 giugno 2004 - 10:45

Caro Cabròn, ho paura che sia vero :| e tali meschinità non mi stupiscono neanche più di tanto.
Del resto, è contro gli interessi delle case famaceutiche e dei dentisti debellare la carie :|
Quando andavo io alle elementari (più o meno nel periodo delle guerre Puniche :D) ogni mattina ci veniva data una pastiglietta al fluoro ed un cartoncino di latte da bere in ricreazione, per rinforzare i denti.
Io la prima carie l'ho avuta a 19 anni.
Ora i bambini a 6 anni hanno già i denti devastati :|

   By Wasabi giovedì 10 giugno 2004 - 15:23

idem! e ti posso assicurare che le multinazionali farmaceutiche ne fanno anche di peggio, non a caso investono al massimo nei palliativi, così finchè la causa del male rimane, il dolore persiste e tu compri farmaci :(

   By Joker giovedì 10 giugno 2004 - 15:32

Avevo sentito gia' da tempo di questo vaccino e del problema per i dentisti. Ma... secondo me, era una balla, capirei in italia dove ricordo ritirarono dal mercato gli occhiali da vista economici perche' davano danno agli oculisti, ma sopprimere il vaccino della carie in tutto il mondo mi sembra strano.

Cmq ho trovato sto articolo, che parla del vaccino recentemente scoperto.

---------------------------------------------

Un vaccino biotecnologico contro la carie

Gli scienziati inglesi sono riusciti a ottenere dalle piante di tabacco geneticamente modificate un vaccino efficace contro la carie: è quanto afferma un recente rapporto pubblicato sulla rivista Nature Medicine. I risultati della sperimentazione condotta sui pazienti per una durata di quattro mesi sono talmente incoraggianti da far sperare che la terapia possa essere resa disponibile al pubblico entro pochi anni.

TL'insorgenza della carie è provocata dallo Streptococcus mutans, un batterio che, nutrendosi dei carboidrati che si depositano sui denti a causa di una cattiva igiene orale, produce sostanze acide e colpisce la metà dei bambini di cinque anni e tre quarti dei ragazzi di diciassette. Il nuovo vaccino liquido viene semplicemente spennellato sui denti: poche applicazioni sono sufficienti per garantire una protezione contro la carie per almeno quattro mesi. I componenti attivi sono anticorpi che si attaccano ai batteri responsabili della carie, impedendo che attecchiscano alla superficie dentale e , mentre i microbi resi così inattivi vengono eliminati con il normale lavaggio dei denti, al loro posto si insediano altri microrganismi innocui che non lasceranno più spazio a nuove invasioni da parte di colonie nocive di Streptococcus mutans.

Il vaccino è il risultato di 25 anni di ricerca condotta presso il Guys Hospital di Londra. L'obiettivo iniziale era produrre un vaccino tradizionale da somministrare tramite iniezione, ma gli enormi progressi compiuti nel campo della biologia molecolare hanno permesso di realizzare piante di tabacco geneticamente modificate che, come piccole "fabbriche", producono grandi quantità di vaccino sicuro e pulito da assumere per via orale. Otto piccole piante o un esemplare adulto sono sufficienti per produrre la quantità di vaccino necessaria per un ciclo completo di trattamento. La produzione di questo vaccino su larga scala da piantagioni di tabacco avrà quindi costi molto contenuti.

Il professor Tom Lehner, uno degli scienziati che ha condotto la ricerca, è stato il primo "paziente" a sperimentare personalmente il liquido incolore e insapore otto anni fa. "Deve essere innanzitutto condotta un'indagine di campo" ha affermato "solo dopo potremo decidere se sia opportuno autorizzare l'impiego del prodotto nell'auto-medicazione. Personalmente preferirei che per alcuni anni, nei quali conosceremo meglio gli effetti della terapia, il prodotto fosse somministrato da parte dei dentisti. In seguito potremo cominciare a sperimentare anche l'auto-medicazione, tramite pasta dentifricia, risciacqui o compresse";. La British Dental Association (l'associazione dei medici dentisti britannici) ha accolto con entusiasmo la notizia, ma aggiunge un'avvertenza: "Anche nel caso l'uso del vaccino si diffonda, i dentisti continueranno a ricordare ai pazienti le regole elementari dell'igiene orale";. I dentisti raccomandano come sempre di lavare i denti regolarmente con un dentifricio al fluoro.

La British Dental Association (l'associazione dei medici dentisti britannici) ha accolto con entusiasmo la notizia, ma aggiunge un'avvertenza: "Anche nel caso l'uso del vaccino si diffonda, i dentisti continueranno a ricordare ai pazienti le regole elementari dell'igiene orale";. I dentisti raccomandano come sempre di lavare i denti regolarmente con un dentifricio al fluoro.

----------------------------------------

E poi la gente, va a rompere, per gli OGM.
Io sono per gli OGM, se proprio non li volete mangiare, non mangiateli.

ps: lo sapete che pure le arancie sono degli OGM? quando furono importate dalla turchia, era piccolissime, poi con 3000 prove di innesti sono diventate grandi.

   By Joker giovedì 10 giugno 2004 - 15:34

ma io non capisco, ma i gatti che si lavano i denti?
e non ho mai visto un gatto coi denti cariati, e neanche un cane, scoiattolo, coccodrillo, e animale in genere

   By Cabrón giovedì 10 giugno 2004 - 18:55

Bho, forse perchè tanto non potrebbero pagarsi un dentista :\

Comunque questa cosa inizia ad allarmarmi davvero, pensavo fosse una boutade alla Beppe Grillo (che tra l'altro ci becca spesso) ma temo sia tutto vero (:-(

Ben vengano gli OGM, ma sperando di essere informato se e quando li consumo ;.

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 10 giugno 2004 - 21:17

Da studente in biotecnologie, posso darti una notizia... direttamente dalla fonte... (prof.Massimo Pasqualetti, Università di Pisa... uno del rientro dei cervelli e cose del genere...)
"Sappiamo un caz.zo se fan male, non è passato ancora abbastanza tempo per sapere gli effetti a lungo termine... poi, dipende... se per me la mucchina OGM produce un latte con dentro il mio farmaco salvavita, la cosa mi fa bene, ma se mi scappa un topo OGM nelle fogne, con un prione o ingegnerizzato - ha fatto gli esempi del topo a muscolatura aumentata e quello con l'intelligenza doppia - non credo sarebbe una bella cosa..."
Morale... sono un aspirante biotecnologo che ha deciso di buttarsi su altri rami... non voglio trovarmi con Mignolo & Il Prof tra le balle per qualche caz.zata...

   By Joker venerdì 11 giugno 2004 - 00:19

topo bionico?
bastera inventare dei gatti bionici.

W l'ingegneria genetica, abbasso diooo

   By Veruccia (84.223.190.8 - 84.223.190.8) sabato 16 febbraio 2008 - 20:47

Ewwwiwa Gesù !!! Soprattutto quando fulminerà tutti quelli che mangiano sui mali altrui.....penso anche io che sia vero ...come penso che lo sia per i farmaci antiretrovirali del virus hiv,come penso che lo sia per gli antiblastici...detti anche chemioterapici...per le malattie neoplastiche.....crollerebbe l'economia ..o cmq una gran parte di essa se il buisness delle ditte farmaceutiche ci rimettesse....dopotutto...è l'economia che fa girare il mondo ...bè non solo...però la vita andrebbe tutelata sopra ogni cosa ..che ne dite? :ciao:

   By Efrem (82.55.92.212 - 82.55.92.212) domenica 17 febbraio 2008 - 14:57

anche la religione cristiana mangia sui mali altrui

   By Veruccia (84.223.190.8 - 84.223.190.8) domenica 17 febbraio 2008 - 15:09

Nooo..poverina ..la religione cristiana di per sè è ricca di valori etici e morali intramontabili e senza euguali

...certo che se fosse coerente con se stessa (nei suoi rappresentanti)....sarebbe meglio...comunque io sò che molto spesso lo è!:metal:

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) domenica 17 febbraio 2008 - 16:05

San Pokoto lo è!

   By Efrem (82.55.92.212 - 82.55.92.212) domenica 17 febbraio 2008 - 22:26

i valori etici e morali della religione cristiana sono gli stessi espressi dagli antichi filosofi greci, persiani e asiatici qualche secolo prima, in pratica è stato un lavoro di copia e incolla

   By Veruccia (84.223.190.8 - 84.223.190.8) lunedì 18 febbraio 2008 - 11:25

ahahahahahahahahhahaha!!!!!

   By Veruccia (84.223.190.8 - 84.223.190.8) lunedì 18 febbraio 2008 - 11:35

F_E_D_E_R_I_C_O ciauu ma ..una ricerca sperimentale su questo carie-vaccino ??? Magari poi ci ricavi una tesina ..considerando che in italia di ricerca se ne fa talmente poca..no anche perchè la prima volta che ho sentito parlare di questo vaccino è stato più di 5 anni fà..per tutti i maometto!! facci sapere..

   By Efrem (82.55.92.212 - 82.55.92.212) venerdì 22 febbraio 2008 - 16:54

cazzo ridi? sei idiota?

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) venerdì 22 febbraio 2008 - 17:02

beh , visto che hai detto una battuta si è messa a ridere, no? sei cretino?

   By Efrem (82.55.92.212 - 82.55.92.212) venerdì 22 febbraio 2008 - 23:37

non mi pare che parlassi con te, pirletto, vai a far ridere gli altri con le tue fesserie e fatti gli affari tuoi

   By Efrem (82.55.92.212 - 82.55.92.212) venerdì 22 febbraio 2008 - 23:38

e già che ci sei apri un libro ogni tanto prima di chiamare "battute" le mie affermazioni, se sei capace di leggere può darsi che capisci un pò di cose

   By Veruccia (84.222.140.68 - 84.222.140.68) sabato 23 febbraio 2008 - 16:57

io ridevo per la battuta del copia incolla....inteligentone di un efrem...è vero che non sono pratica e che è la prima volta che partecipo ad un forum...ma è anche vero che non soffro di psicosi maniaco depressive come si capisce benissimo che ne soffri tu caro efrem...fatti ricoverare!!

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) lunedì 25 febbraio 2008 - 12:37

Uhmm, venire qui e dare del pirletto a sir Pokoto e' come andare a Ceppaloni e sputare sui poster di Mastella, io non lo rifarei ;)

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) mercoledì 27 febbraio 2008 - 14:13

Ehi qua si litiga?Moderate i toni o vi caccio fuori dal forum a pedate sul sedere!Un mio amico era fissato con l'igiene dentale, spazzolino, filo interdentale ecc...pulizia dal dentista un avolta ogni sei mesi, insomma faceva il cantante e ci teneva...poi gli sono cresciuti i denti del giudizio e prima che se ne accorgesse questi hanno spinto in avanti tutti gli altri denti sbriciolandoglieli lentamente...adesso poverino si è arreso e da qualche anno non si è più lavato i denti che piano piano uno alla volta sono caduti tutti.Pensate che la bocca si è talmente deformata che ora la mascella è tutta in fuori come quella di popeye!
Ma sapete che forse sta storia l'avevo già postata?voi donne slinguereste con uno senza denti? Me lo sono sempre chiesto!I miei denti non sono brutti per fortuna però un mio amico che si chiama Tarricone una volta mentre faceva lo scout si è inocendiato il volto e una cura a base di calcio per far crescere la pelle gli ha fatto cascare quasi tutti i denti, il suo alito sa letteralmente di feci, eppure ha un successo inccreibile con le donne. Ma come fa dico io, e sono pure carine! a una gliel'ho chisto:"ma come fai a limonarti sto schifo?" e lei: "infatti non lo slinguo mai, scopiamo e basta!"

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) mercoledì 27 febbraio 2008 - 17:50

o ho avuto un apparecchio dentale fisso dali otto ai dodici anni. Avevo un dente spuntato dal palato...le palette storte e anche quelli sotto storti...na tragedia!Oltretutto il fio di ferro dell'apparecchio mi bucava le guance dall'interno e mi provocava infezioni spesso anche con febbri alte e ogni tanto si staccava e doivevo andare dal dentista. Che sofferenza! però se penso che se adesso avessi la bocca malconcia, mi girerebbero le palle molto di più! Alle medie per questo, mi chiamavano Mazzinga!Poi oltre all'apparecchio
è arrivata anche una bellissima e potentissima acne giovanile...mi ricordo che ne soffrivo tantissimo, anche perchè qiuella è l'età dove si cominciano a sentire i primi impulsi sessuali e le ragazzine, non ti si cacano di striscio perchè sei Acnico, con l'apparecchio e puzzi incredibilmente di sapone allo zolfo e ascella!tutti gli altri che parlano del primo bacio e tu dietro ad un muretto,isolato da tutti e deriso.Per completare il quadro di tristezza devo aggiungere che ero pure povero, e visto che c'era la moda dei paninari e io non avevo i soldi e mi vestivo con i vestiti riciclati dai cugini più grandi. Fu così che mi iscrissi a karatè, e covavo rabbia e frustrazione...a 14 anni, mi tolsero l'ultimo ferro dai denti, ero alto già un metro e 85, fisicone della m@doxn@, cattivo e cintura marrone di karatè.Acne quasi sparita ecc...ora venivo quasi rispettato..ma c'era ancora un problema...i soldi...ma poi perchè sto raccontando sta stroia? Ah già, i denti! :D

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) mercoledì 27 febbraio 2008 - 17:59

Decisi allora di comprami le mitiche Nike anni 80, quelle bianche con il baffo blu, ma costavano na cifra, allora mio padre mi prese le Mike!Ma in oratorio con le mike, non potevo entrare...fu così che optai per le canguro!Che però mia mdre lavò in lavatrice a 120 mila gradi centigradi e si staccarono entrambe le suole che si arricciarono tipo scarpa araba.Tornato alle Mike, mi nascondevo tra i cespugli quando quel grandissimo bastardo del calzolaio, mi disse, se vuoi ciò delle scarpe nuove che costano solo 14 m ila lire e sono della American Eagle che è una sottomarca della Amricanino, ovviamente non era vero e nemmeno con quelle potei rientrare in oratorio.Ah già i denti!!!!Nel frattempo il dentista mi mise un ferro sotto al palato, perchè si era dimenticato na cosa e n giorno mangiando un pandorino Paluani dietro la porta ingoiai il pastone in fretta e per non farmi sgamare dai miei mandai giù anche il pezzo di ferro che rischiando una peritonite mi fu tolto con una sonda e non vi dico l'umiliazione di un filo gigantesco nel culo con 5 infermiere che ti guardaon e ridono di te, mentre tu piangi mordendo una pallina di lattice! Vaffanculo!

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) mercoledì 27 febbraio 2008 - 18:10

Oltre tutto per tenere il pezzeto di ferro in posizione mi avevano fatto bere un litro d'acqua col bicarbonato e non potevo nè ruttare nè scorreggiare alla fine quando hanno estratto il pezzo mi hanno detto liberati pure e io ci ho piantato una scora vestita che tipo idrante ha fatto la maschera una delle infermiere, le ho letteralmente cagato in faccia e così mi sono vendicato in parte per l'umiliazione subita, mi ricordo anche che avevo il cazzo cortissimo e rattrappito! c'era solo la pelle...inguzzabile!

   By Luna (151.59.78.171 - 151.59.78.171) giovedì 28 febbraio 2008 - 11:39

scodi non puoi neanche immaginare quanti punti abbiamo in comune!
apparecchio dagli otto ai quattrodici anni.
terribili scarpe canguro con annessa madre che le lava in lavatrice.(mia madre una volta lavò le mie asics che mi servivano durante una terribile partita di pallavolo e fui costretta a giocare con le canguro arricciate, nell'ilarità generale)
ferro dell'apparecchio che ti fora le guance, febbre e brividi.
ancora adesso ho un'otturazione rotta che mio zio si ostina a non risistemarmi:C

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) giovedì 28 febbraio 2008 - 11:55

Le canguro sono scarpe da damerino, le mie erano argentate, però una volta sono stato picchiato perchè mi avevano comprato le Walker (che nome!)e una volta ho avuto le Cowers (scarpe inguardabili), le mie Old Star Arancioni però erano mitiche. Adesso se trovo una diapo di quando avevo 11 aani, vi faccio vedere le mike!

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) giovedì 28 febbraio 2008 - 12:10

Eccola! Vedete il profilo. qui ho undici anni, sono sul balcone al Mare a Tonfano (LU), indosso, Mike grigie-blu, Slippini anonimi e Lacoste collezione Noà.L'anno è il 1986. _Notate la sproporzione negli arti di un bambino povero in piena pubertà!Sembra che no ho i brufoli, perchè al mare d'estate col sole mi andavano un po' via. Comunque al di là di tutto, si può vestire e mandare in giro un figlio conciato così!???

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) giovedì 28 febbraio 2008 - 17:04

nel 1976 si, non nel 1986! sono partecipe del tuo dolore!!!!

   By Minni (83.176.5.201 - 83.176.5.201) giovedì 28 febbraio 2008 - 18:33

almeno la tua mamma non ti arricciava le code modello cocker .. e tutto il restoooo (:-(
profilo :(

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) giovedì 28 febbraio 2008 - 18:38

Foto dei primi del '900,molto rara, sembri una bambina viziata dall'inusitata mestizia.D'ora in poi non mi lamenterò più del mio passato!

   By Minni (83.176.5.201 - 83.176.5.201) giovedì 28 febbraio 2008 - 18:42

no, sembro una bambina afflitta, visto che stava per iniziare, così conciata, il tragico rituale della domenica (messa,pranzodaiparenti,noiamortalepostdigestiva) :(

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) giovedì 28 febbraio 2008 - 18:47

L'impomatata| :D

   By Highrise (62.10.234.222 - 62.10.234.222) giovedì 28 febbraio 2008 - 19:56

E voi vi lamentate? Guardate nel profilo come mi vestivano i miei! (non è vero, in realtà sono state due vicine che si divertivano a vestirmi tipo bambolotto, l'abito di orbace prudeva un casino) :\ - modello Banditi a Orgosolo :D

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) giovedì 28 febbraio 2008 - 22:09

oddio(:@)
continuate a postare le foto terribili, lo farò anche io

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) venerdì 29 febbraio 2008 - 06:38

Magari apriamo un topic a puntino... :), scusa highrise, ma ti vestivano così per andar dove? :(

   By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) venerdì 29 febbraio 2008 - 06:39

comunque grazie, mi state risollevando il morale tentissimo... :D

   By Highrise (62.10.204.59 - 62.10.204.59) venerdì 29 febbraio 2008 - 09:06

Per andare da nessuna parte Skod, vista la cifra assurda che costa quel vestitino... ricordo vagamente che appena tentai di fiondarmi in giardino a giocare, come mio solito, mi venne detto che non potevo andarci perchè l'avrei rovinato.
Ricordo anche che oltre a prudere faceva un caldo pazzesco :(

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) venerdì 29 febbraio 2008 - 14:08

bellissimo (:@) sembri l' etichetta del pane carasau

   By 4rj0 (87.24.19.31 - 87.24.19.31) sabato 01 marzo 2008 - 20:19

Ragazzi siete fortissimi (:@)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!