MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= PARANOIE, INCUBI, DELIRI, CONFESSIONI E ONANISMO MENTALE =::: Linate scontro tra due aerei
   By Mallory_Knox (212.177.146.26) lunedì 08 ottobre 2001 - 11:46

Un bel periodo davvero.. non c'è che dire. :(

MILANO - Oltre cento morti, è lo spaventoso bilancio della tragedia di questa mattina all'aeroporto milanese di Linate. Un MD 80 della Sas (Scandinavian Airlines, compagnia di bandiera svedese) e un piccolo Cessna privato, con a bordo passeggeri tedeschi si sono scontrati, forse a causa della nebbia. Poi, il velivolo di linea si è schiantato contro un capannone dello scalo. Tutto ha preso fuoco. A bordo dell'aereo svedese c'erano 110 persone, ma altre vittime (almeno una ventina) dovrebbero esserci tra i lavoratori italiani dell'edificio dell'aeroporto. Gli investigatori hanno categoricamente escluso qualsiasi pista terroristica.

Il volo SK 686 si era mosso alle 7.54, diretto a Copenhagen, e aveva 104 passeggeri (56 stranieri e 48 italiani) e sei uomini d'equipaggio. Sul posto è stato allestito un pronto soccorso all'interno del quale i medici stanno valutando i feriti più gravi e le loro destinazioni agli ospedali cittadini che sono stati tutti messi in preallarme. L'ospedale San Raffaele, che funziona da centro di riferimento per quel che accade a Linate, è stato posto in emergenza. In Prefettura è stata allestita l'unità di crisi e l'aeroporto è stato chiuso.

Dai primi accertamenti di polizia e carabinieri e delle autorità aeroportuali si ritiene che la nebbia possa essere una delle cause dell'errore che ha provocato l'urto fra i due velivoli. Da una prima ricostruzione, mentre l'aereo della Sas era in fase di decollo, con i motori già al massimo della spinta, sarebbe venuto a collisione con il Cessna che si trovava su un tratto di raccordo e che, probabilmente a causa della fitta nebbia, non si sarebbe accorto del sopraggiungere dell'aereo di linea.

Dopo l'impatto, l'aereo scandinavo è uscito fuori pista "arando" per un lungo tratto il terreno ricoperto d'erba, si è girato di 45 gradi e ha urtato violentemente, con la parte destra, il capannone che ospita il centro smistamento bagagli, spezzandosi in tre tronconi. In conseguenza dell'urto si è sviluppato un incendio, che ha coinvolto sia i resti del velivolo che il capannone. I corpi delle prime vittime sono stati allineati su un lato del piazzale dell'aeroporto.

Un addetto di una delle cooperative che opera a Linate ha raccontato la sua testimonianza: "Ho sentito tre scoppi, e poi ho visto una fiammata. Ho pensato, inizialmente, che potesse essere un attentato - ha spiegato - poi abbiamo visto che era un aereo". E alla domanda se ci fossero ancora suoi colleghi nel luogo dell'incidente ha risposto: "Colleghi della cooperativa non lo so. Colleghi dell'aeroporto sì, li stanno cercando".

Intanto si lavora per tirare fuori i passeggeri dell'MD80 della Sas. I corpi finora recuperati sono 60: di questi quattro sono sicuramente i viaggiatori del Cessna. Gli altri non si sa ancora se sono passeggeri del volo Sas oppure dipendenti Sea.

   By Marvin (213.213.110.97) lunedì 08 ottobre 2001 - 12:06

I soliti beneinformati obietteranno che l'aereo è ancora il mezzo di trasporto meno pericoloso ma io, che sono sprezzante del pericolo e amante del rischio, continuo a viaggiare con il pendolino..:|

   By Mallory_Knox (212.177.146.26) lunedì 08 ottobre 2001 - 12:40

A bordo dell'Md80 della Sas diretto a Copenaghen c'erano 103 passeggeri rispetto ai 104 prenotati. Cinquantasei di questi sono italiani e 47 sono persone con cognomi scandinavi.
Il passeggero che aveva il numero 102 nella lista dei prenotati non si è presentato al check-in.

   By Marvin (213.213.110.97) lunedì 08 ottobre 2001 - 12:46

scusa eh....posta l'url delle news e amen...non trovi?
stai guardando le news di kataweb?

   By Mallory_Knox (212.177.146.26) lunedì 08 ottobre 2001 - 12:50

No. ;P

   By Marvin (213.213.110.97) lunedì 08 ottobre 2001 - 12:58

seeeeee....ma se sei incollata!!!
comunque...io posso capire il raccapriccio per quello che è accaduto stamattina ma riportare passo passo le news rasenta l'autismo....;P

   By Pugnodiferro (62.98.164.7) lunedì 08 ottobre 2001 - 13:59

Ma chiudere l'aeroporto in caso di nebbia no?
Per colpa della stronzaggine di qualcuno più
di cento persone hanno perso la vita.

Mallory, il copiaincolla dalle agenzie è una mia
prerogativa, non dimenticarlo! :D
Marvin, cosa dicevi dell'autismo? (e stai
fermo, che non riesco a tenerti nel reticolo di
mira :D)

   By Marvin (213.213.110.97) lunedì 08 ottobre 2001 - 14:06

dico che se a Linate dovessero tenere chiuso l'aeroporto ogni volta che c'è nebbia potrebbero tranquillamente ridurlo ad aeroporto per i modellisti.....azz...leggo ora che sul cessna c'era il presidente della Star...44 anni, 2 figli piccoli, una 3 anni l'altro 12 mesi...

   By Mallory_Knox (212.177.146.26) lunedì 08 ottobre 2001 - 14:17

Oh, ma potrò aprirmi liberamente un topic una volta all'anno??
..senza che la solita Prugna ci metta il naso?!
Avessi voluto fare la punta ai chiodi nei tuoi topic come spesso fai tu, cara Prugna, a quest'ora saremmo sommersi dai truccioli di ferro.. :D
Meno male che c'è Pugno, dal quale mi sono direttamente ispirata nell'apertura del topic!
Che l'autismo sia con me! :P

   By Pugnodiferro (62.98.164.7) lunedì 08 ottobre 2001 - 14:21

Ma scusa Marvin, almeno bloccare tutti i voli in
partenza! Questo lo potevano fare benissimo!

   By Stan (151.30.167.199) lunedì 08 ottobre 2001 - 18:44

Bè, almeno non far partire quell'aereo incrociando la pista dell'aereo di linea

   By Bart (207.203.222.34) lunedì 08 ottobre 2001 - 23:12

strano hapalab non e' ancora arrivato a raccontare barzellette su linate? arrivera'! :D

   By Bart (207.203.222.34) lunedì 08 ottobre 2001 - 23:26

e stealth??? non dice che stupidi sti italiani che fanno entrare piloti tedeschi ubriachi marci nell'aeroporto??

   By Carlitos (128.218.208.46) martedì 09 ottobre 2001 - 07:04

Allora secondo voi il passeggero 102, se esiste, in che condizioni si trova? E come dovrebbe comportarsi. Non prendere piu` l`aereo per tutta la sua vita? (perche` e` meglio non tentare la fortuna una seconda volta) Oppure al contrario fregarsense perche` le probabilita` di un incidente per lui sono piu` basse? (il che non e` vero)

   By Pugnodiferro (62.98.210.208) martedì 09 ottobre 2001 - 07:07

Il radar di controllo a Linate era fuori uso,
come si fa ad essere così incompetenti?

   By Mallory_Knox (212.177.146.26) martedì 09 ottobre 2001 - 09:37

Il radar di terra di Linate non era attivo. L'amministratore delegato dell'Enav, Sandro Gualano, ha ricostruito l'odissea burocratica quasi surreale che avrebbe dovuto portare alla messa in funzione del sistema di rilevamento che avrebbe potuto guidare le manovre dei piloti scongiurando il disastro. Invece, a Linate, quando c'è la nebbia, la torre di controllo non "vede" quanto avviene in pista. I velivoli compaiono sui radar dei controllori di volo solo dopo aver raggiunto i 50 metri di altezza.

E' tutto, restituisco la linea al direttore Pugnodiferro. :P

   By Silent (62.10.104.68) martedì 09 ottobre 2001 - 15:49

C'è una frase che fa il giro dalle mie parti ultimamente... "facciamo più morti noi in un giorno di Bush:(". Ma possibile che dobbiamo essere sempre in gara per il record "figure di m*rd*", qui in Italia? Un mio conoscente nella penisola scandinava ha pensato di dirmi due-tre cosette al riguardo...:(

   By Hapablap (213.140.2.6) martedì 09 ottobre 2001 - 16:02

Sull'aereo doveva esserci anche Brigitte Nielsen che come tutti i lunedi' andava a trovare la madre a Copenhagen... solo che ieri ha saltato perche' doveva fare un collegamento in diretta TV con "La vita in diretta" o un'altra trasmissione RAI del genere e almeno lei si e' salvata...
Ora se fart si mette a ridere per questo non e' colpa mia :(

   By Stan (151.30.152.101) martedì 09 ottobre 2001 - 18:52

Ora tutti si lamentano della mancanza del radar di terra: ma lamentarsi prima? Non sono un esperto, ma se ho capito bene il radar di terra è indispensabile bisognava far qualcosa, non solo dirlo.

   By Pugnodiferro (62.98.192.132) martedì 09 ottobre 2001 - 22:47

Un momento, non è che il radar è inattivo...
non è stato neppure installato perchè la legge
non lo prevedeva!!! :(

   By Pugnodiferro (62.98.192.132) martedì 09 ottobre 2001 - 22:47

Un momento, non è che il radar è inattivo...
non è stato neppure installato perchè la legge
non lo prevedeva!!! :(

   By Pugnodiferro (62.98.192.132) martedì 09 ottobre 2001 - 22:51

Siamo alle solite! Il sito mi dava un
messaggio d'errore, ho postato il messaggio
daccapo e lo ha duplicato...

   By Silent (62.10.104.29) mercoledì 10 ottobre 2001 - 17:42

PDF, a me risulta il radar installato, anzi RINNOVATO diciotto mesi fa, ma non funzionante perchè mai controllato e approvato:( (fonte:triplaW.REPUBBLICA.ITalia)
Stan... parlo esclusivamente per esperienza indiretta, ma sai QUANTE cose in Italia (ma non solo in Italia) non sono funzionanti in maniera corretta E ci sono tonnellate di memo e lamentele... E non frega niente a chi dovrebbe? Dopo un po' anche chi si lamenta si stufa di farlo, ritenendo di avere ormai fatto il suo dovere... et voilà.

   By Stealth_On_Fly (62.98.161.17) mercoledì 10 ottobre 2001 - 20:23

CERTO CHE SE I PILOTI DEL CESSNAR NON IMBOCCANO LA VIA GIUSTA E NON SI ACCORGONO DI UN AEREO CHE DECOLLA (VABBE CHE C'ERA NEBBIA, MA FORSE AVEVA IL SILENZIATORE!!!) ... :|

   By Bart (207.203.222.34) giovedì 11 ottobre 2001 - 05:51

ma se c'e' un casino della madonnna su un boing 747 pressurizzato, figuriamoci un cessna con le eliche e carrozzeria tipo 500.

   By Bart (207.203.222.34) domenica 14 ottobre 2001 - 02:47

Mio fratello mi porto a fare un giro su un cessna giudato da lui sul cielo di rimini. Mi voleva fare pure guidare ma non accettai. La parte piu' paurosa fu quando quasi spense il motore in volo per far stallare l'aereo. UuuuuUUuuu bella sensazione! Mi sono quasi cagato addosso :P

   By Geo sabato 11 settembre 2004 - 00:55

Squeft

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!