MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= PARANOIE, INCUBI, DELIRI, CONFESSIONI E ONANISMO MENTALE =::: Gli insetti conquisteranno il mondo...
   By Anarkist mercoledì 05 giugno 2002 - 03:00

Da parecchi anni sono perseguitato da una ferocissima fobia per gli insetti e affini, cioè per tutto ciò che ronza e/o si muove su più di 4 zampe.

Qualche giorno fa un mio amico, parlando proprio di entomofobia & schifo per gli insetti, se ne è uscito con questa dichiarazione shock:

"Ma tu pensa se un giorno gli insetti diventano coscienti, si alleano e ci dichiarano guerra, come potremmo combatterli?"

A me è venuta una crisi di panico allorchè ho pensato che di fronte ad una guerra contro il popolo strisciante saremmo totalmente impotenti. Mi spiego:

L'umanità ha concepito e gestito la guerra (intesa come uccisione razionalizzata su larga scala) contro altri esseri umani (bontà sua). Proprio per questo si troverebbe totalmente impreparata ad uno scontro con gli insetti. Vi farò qualche esempio:

1)e'assolutamente impossibile avere basi e postazioni sicure: appositi reggimenti di termiti e mosconi possono intrufolarsi nei più reconditi bucicattoli, in barba a qualsiasi sorveglianza.

2)armamenti e strumenti di offesa sono assolutamente inadeguati contro avversari di dimensioni minute: se uno sciame di calabroni vi carica che fate, lo bombardate a colpi di contraerea?

3) idem per strategie e tattiche: vi immaginate dover dirigere un gruppo di commandos contro un esercito di vespe, o gestire il bombardamento tattico di un formicaio?

4)come poter studiare obiettivi e missioni tattiche? Come si fa a dichiarare "espugnato" un termitaio, o capire quali sono gli ufficiali e i leader nemici da abbattere?

Come fronteggiare, dunque, l'imminente invasione?

I più spietati militaristi tra di voi staranno pensando ad una rappresaglia nucleare, o ad una minuziosa campagna chimico-batteriologica. Ma qui casca il bacherozzo!

Il concetto stesso di siffatti strumenti di distruzione è che, biologicamente parlando, nessuna vittima può resistere al suo potenziale mortifero. E invece no! Gli scarrafoni resistono tranquillamente alle radiazioni, e in un paio di generazioni qualsiasi parassita diventa immune ad agenti chimici. I virus che colpiscono gli umani, inoltre, non sono minimamente efficaci. Ma attenzione, perchè il dato più inquietante è questo: tali strumenti agiscono sull'ambiente rendendolo invivibile. Potremmo rendere il nostro ambiente mortale per noi, ma perfettamente normale per gli insetti, dato che resistono di più. Non si scappa!

Ma ecco che voi illusi riderete di me, e penserete a che razza di danni potrà mai fare un pugno di mosche! Folli!

Immaginate solo uno sciame di moscerini che si infiltra nei computer del Pentagono, fa andare in tilt i circuiti e fa partire a caso un paio di testate atomiche. Basterebbero 30-40 zanzare a vaporizzare un continente!

Oppure pensate a milioni e milioni di parassiti che infestano campi e depositi di cibo. In meno di una settimana ridurrebbero l'umanità alla fame!

E soprattutto, riflettete su ciò: un uomo medio opportunamente equipaggiato che si mette di impegno potrebbe uccidere un migliaio di insetti, e aver tolto una goccia dall'oceano. Ma per ogni uomo che muore, milioni di insetti vivranno nutrendosi del suo cadavere. Gli insetti prolificano, e l'umanità si assottiglia. Peggio che i film di Romero!

Gli insetti sono tra noi! Ci spiano, ci osservano in silenzio. Ogni ragnetto che schiacciate è un martire di più alla loro causa! Per ogni zanzara che zappate milioni urleranno vendetta! E non possiamo fare assolutamente nulla, se non aspettare in silenzio la nostra fine.

I film di fantascienza degli anni 50 ci avevano avvertito, ma noi oggi ne ridiamo! NESSUNO SI SALVERA'!!!!!!!

   By Thep mercoledì 05 giugno 2002 - 03:06

ma io per combattere gli insetti mi sono sempre trovato bene con il vape antizanzare :D

   By Kurt mercoledì 05 giugno 2002 - 08:53

anarkist, mi stai facendo cag..e sotto!! e' meglio di un trip!!:D

   By Iaia mercoledì 05 giugno 2002 - 11:47

gli insettazzi mi fanno uno schifo tremendo, tollero solo formiche (quelle piccole però) le apine e le coccinelle.
quest'anno grazie al cielo ho convinto la mia mamma a mettere su le zanzariere, così smetterò di nutrire gratis quegli inesttacci immondi.

Anarkist in un certo senso la situazione potrebbe essere allarmante, tuttavia non consideri gli anelli della catena alimentare della natura: molti insetti si mangiano tra di loro, gli uccelli e pipistrelli che si nutrono di migliaia insetti e anche i piccoli animaletti senza poi contare quelle culture che si fanno scorpacciate di formiche e cavallette fritte :|
insomma penso che se la finissimo di stuprare la natura e anzi, ci prendessimo un pelino più cura di lei, la situazione sarebbe sotto controllo.. o no?

   By Metroidx mercoledì 05 giugno 2002 - 12:32

iaia, :)

   By Jen mercoledì 05 giugno 2002 - 12:41

Brava Iaia...;)
anch'io sono terrorizzata dagli insetti...figuratevi che una volta ero in viaggio con i miei amici, ci fermiamo a fare benzian e vediamo che c'è una coccinella in macchina, gli altri a fare :"uh, carina porta fortuna, ora la faccio camminare sul mio braccio...", io disgustata, ad un certo punto vola e arriva su di me...io comincio a strillare come una pazza, mi precipito fuori dalla macchina e mi spoglio per paura che fosse entarta nel vestiti...non vi dico le facce degli automobilisti in coda...:(
insetti 8-%

   By PDF mercoledì 05 giugno 2002 - 13:46

Io non ho mai avuto paura degli insetti, se si eccettua
uno scorpione che un giorno mi ritrovai in casa, arrivato
sicuramente con un carico di legna da ardere.
Probabilmente è per via del fatto che ho un ampio
giardino dove un entomologo godrebbe dalla gioia per
via della notevole varietà di specie d'insetti che ci
vivono.

Le coccinelle sono animaletti non solo simpatici, ma
anche molto utili (fanno fuori senza pietà tutta una serie
di parassiti dannosissimi per le piante).
Io le prendo delicatamente in mano e quando arrivano
sulla punta delle dita spiccano il volo.
Una volta ho assistito alla nascita di una farfalla, che si
è lasciata prendere in mano e fremeva le ali come per
asciugarle... dopo un pò non riuscivo più a staccarmela
di dosso, mi inseguiva e si posava sul braccio a mò di
pappagallo, evidentemente l'imprinting funziona anche
con i lepidotteri :D
Un altro animaletto simpatico e innocuo è quella sorta
di bruchino grigio di cui non ricordo il nome, che se lo
tocchi si raggomitola assumendo una forma sferica.

I ragni mi stanno simpatici, sono intelligenti.
L'anno scorso, d'estate, trovai un ragnetto sul tavolo del
giardino e mi misi a giocherellarci.
Inizialmente l'aracnide era terrorizzato, cercava di
fuggire col suo corpo somigliante a un minuscolo carro
armato, poi a poco a poco si abituò alla mia presenza e
quando mi avvicinavo alzava la testa vagamente cubica
e i suoi 6 o 8 occhi (non ricordo bene) per guardarmi.
Presi una foglia e cercai di fargliela passare sotto le
zampette per traghettarlo in un posto più sicuro, ma il
ragnetto mi saltava sulla mano.
Lo facevo ricascare sul tavolo e gli riproponevo la
foglia.
Alla terza volta il ragnetto capì, saltò sulla foglia e lo
trasportai sull'erba.

Innumerevoli le disavventure con api e vespe (di cui
eliminai un paio di nidi che minacciavano di diventare
pericolosi, sigillandoli con del gel per i capelli :D
Gli unici insetti che detesto veramente sono gli
scarafaggi, i tafani, le zanzare e le mosche.
Un insetto che non ho mai visto in giro, sebbene qui in
Sardegna sia presente, è l'argia: una sorta di
formichina a pallini rossi la cui puntura può in certi casi
essere letale.

   By Iaia mercoledì 05 giugno 2002 - 15:17

Pdf, descrivimi meglio l'argia:
non sarà percaso una specie di forbice ma con pancino tondo rosso-giallastro?!? se sono la stessa cosa, allora io le ho viste proprio in Sardegna, uscivano a iosa dal bocchettone della doccia della mia camera d'albergo 8-O
quell'episodio fu la ciliegina sulla torta che ci convinse a prendere l'aereo un giorno prima che finisse quella maledetta vacanza . :\

io odio le cavallettazze, quando verso inizio autunno le trovo vicino al muro esterno della mia finestra le ricopro di spray antizanzare.. gliene spruzzo talmente tanto addosso che sembrano ricoperte da una schiumetta biancastra. da lì attendo la loro "dolce" morte. (variante: se sono sul davanzale della finestra, tiro giù a fiondo la tapparella, così si squacciano ben bene)

   By Metroidx mercoledì 05 giugno 2002 - 16:12

ammazza che schifo poi ti tocca ripulire!!!!Ma così non è peggio?Un insetto splattato mi fa anche più impressione di un insetto vivo 8-%
Il giardino di casa mia invece è sempre stato territorio fertile per lucertole,gechi e raganelle...un giorno ne vidi una piccolissima color verde fluorescente,la trovai talmente carina da volerla tenere con me ma quando tornai fuori a cercarla non la vidi più :(
gli insetti che IN ASSOLUTO mi fanno più ribbrezzo/schifo/impressione sono i ragni e le libellule...sono esseri orrendi e spaventosi,secondo me extraterrestri,se ne vedo uno vicino a me scappo(davvero)
provo invece molta simpatia per le mantidi,le cavallette e gli scarabei,ho una sorta di feeling con loro
i bruchi e le formiche non mi fanno nè caldo nè freddo,invece le coccinelle sono splendide :)

   By Iaia mercoledì 05 giugno 2002 - 17:13

tanto pulisce la mamma... :D
lo so che le coccinelle sono splendide.. io ero una coccinella :)

   By PDF mercoledì 05 giugno 2002 - 17:56

Anche lo gnagnologo mi tocca fare, Iaia :D
(gnagno = qualsiasi piccolo insetto non meglio
identificato), ho scovato un paio di foto, la prima è
dell'Argia, o Malmignatta, la seconda è della Forficula
Auricularia o Forbicina (quello che penso sia uscito
dalla doccia)

h ttp://w ww.wildphoto. it/malmignattafauna.htm
h ttp://digilander.iol. it/vierka/forficula_auricularia.htm

La malmignatta (parente della vedova nera) è
abbastanza rara e si ritiene che il pericolo di essere
punti sia relativo, tuttavia in passato si sono registrati
alcuni episodi gravissimi.

Le forbicine (Forficula auricularia), insetti dell'ordine
dei Dermatteri, a costumi notturni, igrofili e terricoli,
arrecano danni in semenzaio alle piantine di tabacco,
nutrendosi delle foglioline.

   By Goat mercoledì 05 giugno 2002 - 20:12

tranquillo anarkist.....gli nsetti non riusciranno mai a coalizzarsi contro di noi....quasi tutti i loro sistemi sono a conduzione matriarcale :D

   By Irishzebo mercoledì 05 giugno 2002 - 21:40

anarkist..........te c'hai grossa grisi!:D

   By Anarkist giovedì 06 giugno 2002 - 00:04

Goat, è quello che mi preoccupa...non sono soddisfatti...:D

Cmq sto pensando che allearci con altri animali stermina-insetti potrebbe essere la strategia vincente.
Già mi immagino i nostri reggimenti di ranocchie marines che fanno man bassa della temibile Buzztwaffe di zanzare neonaziste. GNAK!

Stimolato dalla superpippa di cui sopra oggi ho ripreso un manuale di etologia applicata alla teoria del linguaggio e ho scoperto un paio di cose temibili:

L'uomo è tra i pochi animali a possedere un sistema sensoriale basato fondamentalmente su vista e udito (in altre parole l'immagine ottica è il dato principale su cui basiamo la nostra percezione del mondo, seguita a ruota dal dato acustico e in misura minore dagli altri). Gli insetti invece hanno un sistema olfattivo (se è il termine adatto), in altre parole hanno una percezione basata sulle secrezioni chimiche (le formiche, ad esempio), a cui spesso non associano altri sensi (solo gli insetti più complessi, ad esempio, sono in grado di vedere).
Vi rendete conto di che significa? Possono sentire i nostri feromoni, annusare la puzza della nostra paura, darci la caccia ovunque noi siamo senza neanche doverci vedere!

Un'altra cosa, che però sfocia nella fantascienza (chi conosce Warhammer 40000 e sa cos'è un Tiranide mi comprenderà benissimo, così come gli appassionati di Alien)
è che gli insetti hanno una velocità evolutiva pazzesca (in meno di 2 secoli hanno un ricambio generazionale che a noi richiede un paio di milioni di anni). Cosa vuol dire? Che sono mooolto più soggetti a mutazioni di noi (leggete Darwin per ulteriori informazioni), e che quindi sviluppano capacità biologiche più in fretta di noi. Per fare un esempio, l'essere umano per raggiungere la posizione eretta ci ha messo un 500000 anni, per avere il pollice opponibile qualche era in più. Ora, per gli insetti il veleno, ad esempio, è un'arma potentissima. La selezione naturale potrebbe portare a sviluppare formiche o mosche velenose (già neesistono alcune specie) e potenzialmente letali per noi. Se, disgraziatamente, dovessero diventare COSCIENTI di tutto questo e quindi razionalizzare il processo, siamo tutti spacciati. Ma poi, chi ci dice che non lo siano già?
Nulla ci vieta di ipotizzare una forma di civiltà degli insetti basata su parametri completamente diversi dai nostri (già la differenza tra percezione visiva e chimica è una cosa enorme), e magari stanno semplicemente attendendo il loro tempo. Come diceva anche Darwin, è per pura fortuna che siamo la razza dominante, e come i Rettili hanno perso il primato, prima o poi toccherà anche a noi. Pensate, tra un pò di tempo potremmo diventare animaletti da casa di qualche scarrafone bipede dai gusti un pò esotici, oppure potremmo finire come borsette di una tarantola alla moda. BRRR!

   By Metroidx giovedì 06 giugno 2002 - 00:42

tutto ciò mi ricorda una barzelletta.Uno scarafaggio parlante incontra un uomo e gli dice "Ah e così tu saresti un uomo eh?Lo sai che noi scarafaggi siamo mille volte più organizzati di voi e riusciamo a sopravvivere a pericoli che in proporzione avrebbero già decimato la tua razza da secoli?Lo sai che noi scarafaggi riusciamo ad evolverci a una velocità mille volte maggiore rispetto alla vostra razza?Lo sai che noi scarafaggi riusciamo a resistere 170 volte in più alle radiazioni nucleari rispetto a voi?VOI NON SIETE NIENTE IN CONFRONTO A NOI!NOI SIAMO INDISTRUTTIBILI!"
L'uomo lo guarda un attimino perplesso,sorride,alza la gamba e SPRATCH :D
:(

   By Dannomax martedì 18 febbraio 2003 - 21:18

Diobbuono, una volta gli mdn-deliri erano proprio ... deliranti. Ma guarda te con chi mi associo per girare in motocicletta :)

Sempre sugli insetti:

. Una mia amica ha la psicopatia delle formiche: più di una volta mi ha chiesto se le regalavo un formichiere africano da tenere come animale domestico. Vabbé, ma quando non ci hai più formiche in casa, che gli dai da mangiare? o ti compri una scatoletta di termiti o la simment4l?

. Mio cuggino, come prima casa era finito in uno scantinato. Un giorno mi guarda e mi fa: sai, oggi è primavera. Perché? perché è iniziata l'invasione delle formiche: dallo zucchero ai biscotti al miele le ho trovate ovunque.

   By Sieg venerdì 11 aprile 2003 - 20:39

tre settimane fa anche io sono arrivata a questa triste conclusione, per le stesse ragioni di tuo cuggino.
E' una lotta impari e terribile(:-(: nulla le può fermare, maledette formiche, nulla. Ho provato col talco, e lo scavalcavano meglio del monteStella.
Ho provato col limone, non credo se ne siano manco accorte. Il veleno in polvere, a causa del fatto che tengo sempre le finestre aperte, vola via. Quello in spray gli fa qualcosa per un paio di gg, poi è da rimettere. Tra l'altro mi fa starnutire come una disperata. non è che sono un po' formica anche io?:(

beh, il buon vecchio metodo della ciabatta di plastica è l'unico che almeno dà qualche soddisfazione....:(:(:(

   By Metroidx sabato 12 aprile 2003 - 14:47

mas siete matti? LA FORMIC' E' SAGGEZZ'! :D

   By Lolita sabato 12 aprile 2003 - 14:51

STIP CA TRUV :D

   By Tyler sabato 12 aprile 2003 - 17:37

Ci mancava Ipotenusita ;. :D

   By Lolita sabato 12 aprile 2003 - 20:19

ESSATTO? :D

   By Geo sabato 11 settembre 2004 - 01:18

Squeft

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!