MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= PARANOIE, INCUBI, DELIRI, CONFESSIONI E ONANISMO MENTALE =::: Se questo non e' un delirio...
   By Madmind domenica 15 giugno 2003 - 11:52

Parliamone... Marco Masini, non me la sento di lasciare il messaggio in altro luogo, non ha a che vedere con la musica, no non lui... non con questo testo che ha rovinato una delle canzoni piu' belle dei Metallica: Nothing else matters.

E chi se ne frega

lo so che il tempo lo sa
che siamo nascosti qua
in fuga dalla realta'
e chi se ne frega

l'iguana dei passi tuoi
il tuo inguine di viva orchidea
dove annegano gli occhi miei
e il tempo si ambigua

io da qui non mi muovo piu'
abbracciato a una croce... tu
mentre il sole riallaga il blu
e chi se ne frega

voglio quello che vuoi tu
voglio il tempo che non ho... e l'avro'

il tempo ha i cani e la polizia
spara ansia e dietrologia
fa che insegua la nostra scia
e chi se ne frega

io da qui non mi muovo piu'
neanche se te ne andassi tu
su quest'erba che guarda in su
e sembra che prega... oh oh

voglio quello che tu vuoi
voglio quello che vorrai
voglio vivere di piu'
voglio il tempo che non ho... e l'avro'

Lo so che il tempo lo sa
che siamo nascosti qua
e se vuole ci raggiungera'
ma chi se ne frega


ecco ora spiegatemi che senso ha... non ce l'ha!
che vuol dire che il tempo si ambigua???
l'iguana dei passi tuoi???
ma fortunatamente il testo contiene la risposta a tutto questo "e chi se ne frega" ... anche se era piu' appropriato "vaffanculo"

   By Sieg domenica 15 giugno 2003 - 12:09

(:@)

   By DDS sabato 15 maggio 2004 - 19:21

ma looooooooooool,che idiota! ahahahahaha

Masini a morte!

   By Metroidx domenica 16 maggio 2004 - 13:35

(:@)

   By Pokoto domenica 16 maggio 2004 - 17:59

ma andate a cadere proprio su masini! colpa vostra, non mi cogliete il significato recondito!
procediamo all' interpretazione:

lo so che il tempo lo sa
che siamo nascosti qua
in fuga dalla realta'
e chi se ne frega

Qui l'autore, conscio del fatto che il famoso quotidiano (il tempo) era al corrente della sua fuga con un mignottone da periferia, finge indifferenza (chi se ne frega) ma in realtà cerca un autobus per fuggire a cuneo.

l'iguana dei passi tuoi
il tuo inguine di viva orchidea
dove annegano gli occhi miei
e il tempo si ambigua

Cosa sia l'inguine di viva orchidea è facilmente intuibile.. lui ci si butta a pesce, rimane stordito dai miasmi (evidentemente l'igiene del mignottone non è pari a quella di una governante di Zurigo) e vede l'iguana di Jim Morrison che gli fa ciao.


io da qui non mi muovo piu'
abbracciato a una croce... tu
mentre il sole riallaga il blu
e chi se ne frega

Lui non puo' più muoversi,qui c'è il momento a mon avis con il maggiore pathos.. l'Autore identifica la donna come "la sua croce", evidentemente non puo' liberarsene.. siamo di fronte alla Passione di Masini.

Il sole (24 ore) annuncia che le sue azioni della blu sono crollate.

voglio quello che vuoi tu
voglio il tempo che non ho... e l'avro'
il tempo ha i cani e la polizia
spara ansia e dietrologia
fa che insegua la nostra scia
e chi se ne frega

Il Sommo qui enuncia i suoi propositi, vuole il giornale del giorno dopo per avere notizie in anticipo sulla borsa, ma in redazione si è sparsa la voce, ci sono cani poliziotto e "cani" giornalisti.. notate qui la feroce critica al mondo della carta stampata.


io da qui non mi muovo piu'
neanche se te ne andassi tu
su quest'erba che guarda in su
e sembra che prega... oh oh

L'autore qui sbaglia volutamente un congiuntivo (sembra che prega) per permettere anche alle nostre umili orecchie degne ormai solo di telequiz di cogliere qualche barlume della sua saggezza.

voglio quello che tu vuoi
voglio quello che vorrai
voglio vivere di piu'
voglio il tempo che non ho... e l'avro'

Lo so che il tempo lo sa
che siamo nascosti qua
e se vuole ci raggiungera'
ma chi se ne frega

Gran finale cabrato ribadente i concetti espressi in precedenza, sempre a nostro vantaggio. In pratica il "chi se ne frega" è un mistero: indifferenza o auspicato ritorno ad un regime più totalitario?
Forse il Divino vuole esprimere critica nei confronti di questa società? Forse la colpa per la situazione attuale è nostra? Dovremmo cambiare il nostro modo di pensare? Dovrei farmi vedere da un buon psicologo?
La risposta a queste domande non puo' esserci svelata da Lui. Possiamo solo sperare di interpretarla.

   By Wasabi lunedì 17 maggio 2004 - 17:02

(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)

senza contare che ha fregato sul tempo la Bertè che voleva rilanciare "sarà perché ti amo" dei Ricchi& Poveri cantando solo Chissenefregaa!!! (:@)

comunque ...:( ma com'è possibile che un cane del genere incida e pure riesca a VENDERE i suoi dischi ???? (:-(

   By Tyler martedì 18 maggio 2004 - 11:15

(:@) Sempre ottimo Pokotone :D

   By Dolcina martedì 18 maggio 2004 - 15:17

Ma a me Masini piace.. certo, questa canzone fa proprio schifo.. ma CHI SE NE FREGA!! ;)

   By Geo sabato 11 settembre 2004 - 01:47

Squeft

   By Surcett giovedì 30 settembre 2010 - 15:49

cmq vuole semplicemente dire, parlando per metafore, la lentezza dei tuoi passi in contrapposizione alla frenetica attività del suo inguine ... non è che ng vol assè ... tutt brev a parlè!!!

   By Elyse lunedì 04 ottobre 2010 - 13:18

/doh.gif

   By Elyse lunedì 04 ottobre 2010 - 13:19

Ma si puo....a parte che sono un po rinco da questa mattina....mi sono anche dimenticata delle faccette suicidio.gif

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!