MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= PARANOIE, INCUBI, DELIRI, CONFESSIONI E ONANISMO MENTALE =::: Il taglio perfetto...
   By Tyler mercoledì 22 ottobre 2003 - 12:43

Non pensate la solita cosa, qui la pathatha non c'entra.. almeno credo ;.
Ho solo notato una mia piccola ossessione al momento di mangiare determinati dolci, roba da Homer Simpson. Dopo aver mangiato la mia fetta osservo la parte rimanente del dolce e la trovo spesso "irregolare";. A questo punto parte - con ambizioni di un "lavoro" migliore - il secondo taglio, e cosi' a seguire, fino a esaurimento del dolce (:-(
Questo antipatico fetish si evidenzia particolarmente in presenza di dolci quali strudel, panettoni e torte alle mandorle (limone, ecc).
Capita a qualcun altro o davvero ho bisogno di una cura specialistica? ;.

   By Weasel mercoledì 22 ottobre 2003 - 14:44

è la proiezione della tuo rapporto con le donne: l'assaggi, la guardi, ma noti che c'è qualcosa che non va, così cerchi di modificarla, quindi la riassaggi!
e vai avanti così, finchè non finisce
...in tutti i sensi :D

oppure potrebbe essere una semplice carenza affettiva, lenita da overdose di dolci...il tuo lato femminile che prorompe? :P

   By Dariuzzo mercoledì 22 ottobre 2003 - 14:59

oppure sei solo un goloso ma il tuo cervello ti dice di non esserlo, allora il tuo stomaco che è più intelligente trova sta scusa ridicola per papparsi tutto il dolce ingannando il cervello mettendogli dubib di simmetricità e altre fregnacce che lo mandano in crisi...

   By Wasabi mercoledì 22 ottobre 2003 - 15:26

Consideriamo il dolce di partenza un simbolo quale il mandala. Sebeok in "Contributi alla dottrina dei segni" afferma che è chiamato simbolo un segno senza similarità né contiguità, ma soltanto con un legame convenzionale tra il suo significante e i suoi denotata, e con una classe intenzionale per il suo designatum.
E la storia del simbolismo dimostra che qualsiasi cosa può assumere un significato simbolico, l’intero cosmo è un simbolo potenziale. E il cerchio è uno dei simboli più espressivi e potenziali.
Il cerchio o la sfera costituisce il simbolo del "sé";.
Esso vale ad esprimere la totalità della psiche in tutti i suoi aspetti, compreso il rapporto uomo-natura. Il simbolo del cerchio si manifesta nel culto solare dei primitivi, nei miti e nei sogni, nei piani regolatori delle città, nelle concezioni sferiche dei primi astronomi, nei motivi mandala dei monaci tibetani, appunto. Nel simbolismo psicologico esprime l’unione dei contrari, il mondo personale, temporale dell’ego con il mondo impersonale, atemporale.
Premettendo che il dolce è (nella maggior parte dei casi) circolare e la fetta una parte di questo cerchio essa rappresenta una parte di te. Associamo inoltre il significato "alimentare" che solitamente viene associato al dolce, ovvero compensazione alla mancanza di affetto; non possiamo quindi che considerare senza dubbio alcuno che la parte di te in questione è quella che riguarda la sfera affettiva in generale.
Ma torniamo al punto di partenza, ovvero al dolce dal taglio perfetto.
Il quadrato indica l'armonia o la perfezione da raggiungere nel mondo materiale, al fine di poter poi conseguire la perfezione spirituale (rappresentata proprio dal cerchio)
Come vedremo dalla sua struttura geometrica interna, quando questa figura Archetipo viene realizzata dalla creatività umana, l'una forma contiene sempre anche l'altra, come viene ben dimostrato da tutto il lavoro simbolico dell'alchimia che metaforicamente viene riassunto nella ricerca che gli alchimisti portavano avanti intorno al tentativo di risolvere il problema della "Quadratura del cerchio";.
Il mandala ha la capacità di agire positivamente sulla Psiche dell'osservatore proprio stimolandola all'ordine anche se chi lo guarda ne è ignaro, dalla qual cosa deriva la natura magica e protettiva del simbolo, che performa, ossia prepara effettivamente alla trasformazione in meglio della coscienza.
Insomma tu cerchi inconsciamente di tornare alla tua origine spirituale per migliorare la percezione, il vissuto cosciente legato all'amore, indi alla sfera affettiva tentando di quadrare, riperfezionare, allineare il tuo sè con un mandala virtuale che visualizzi nella fetta di dolce.

aug! buono il peyote, eh? :D

   By Tyler mercoledì 22 ottobre 2003 - 18:03

Ahhppero' 8-O Passa anche a me quella roba li' che sembra buona :D
Cmq non e' solo dolci a pensarci bene, succede anche con pizza al taglio, torte salate e prosciutto crudo... (:-(

   By Metroidx mercoledì 22 ottobre 2003 - 19:24

sei un golosone demmerda ecco la soluzione :D

   By Inès mercoledì 22 ottobre 2003 - 21:52

Secondo me, Tyler, questa tua mania nasconde un disturbo ossessivo-convulsivo: hai manie perfezioniste da tipico criminale o serial killer, di quelli maniaci dell'ordine e della perfezione a tutti i costi!
Insomma sarebbe meglio per tutti noi starti alla larga!

   By stealth_on_fly giovedì 23 ottobre 2003 - 00:48

secondo me sei soltanto goloso ma vivi il periodo speso a mangiare come uno spreco inconscio, così decidi inconsciamente di tagliare il più regolare e veloce possibile le tue porzioni...

   By Wasabi giovedì 23 ottobre 2003 - 09:07

Tyler, non divagare, stai cercando di fuggire dalle tue responsabilità. Proseguiamo la seduta.
Libera la mente e rispondi alle seguenti domande:
... canti in un coro liturgico?
... sei ciellino?

   By Lolita giovedì 23 ottobre 2003 - 13:32

forse semplicemnete volevi fare l'architetto

   By Tyler giovedì 23 ottobre 2003 - 18:37

O forse tutte insieme: un goloso e pignolo arch. serial killer (:-(

   By Wasabi venerdì 24 ottobre 2003 - 14:21

Comunque non sei l'unico, un mio collega taglia la pizza in piccoli triangoli con precisione millimetrica, lui è un ingeGNEre... :|
Io ho solo una mania, lascio sempre e inderogabilmente per ultimo il boccone più buono ;?

   By Geo sabato 11 settembre 2004 - 01:31

Squeft

   By Nausicaa venerdì 19 novembre 2004 - 15:46

cacchio, pensavo alludessi ad un altro tipo di "taglio" (:@)

   By Lancy giovedì 25 agosto 2005 - 21:05

Anche se non c'entra un kaiser non volevo aprire nuovi topic per dare questo comunicato: ho tagliato i capelli! 8-0 Ok, sono comunque lunghi ma prima mi arrivavano a met� schiena, ora pochissimo sotto le spalle, non vedo l'ora che ricrescano! Mi � spiaciuto ma l'ho dovuto fare, erano troppo rovinati...vi prego capitemi e consolatemi! :( :( :( :( Ora sembro un fottutissimo teenager americano stile film comico sulla vita del college...che tristezza!

Lord Lancillotto =x) (che non smette comunque di godere forte e duro!)

   By Wasabi venerdì 26 agosto 2005 - 09:04

dai, l'importante è che siano sotto le spalle, ma usi il balsamo?

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 26 agosto 2005 - 11:25

Come no, a Milano? Il famoso Cinisello Balsamo...

   By Minni venerdì 26 agosto 2005 - 13:07

classica sottomarca da discount? (:@)

   By Lancy venerdì 26 agosto 2005 - 13:24

Cinisello Balsamo! (:@)

Non uso il balsamo ma come shampoo sto fisso sul fructis di garnier con cinisello (balsamo!) incluso, mi lascia i capelli davvero morbidi e pettinabili. (il signor garnier mi ringrazier� per la pubblicit� occulta :D) Comunque ho fatto voto di farmi crescere barba e baffi e tenere i capelli legati in pubblico finch� non ricrescono ad una lunghezza decente; ci� in seguito al fatto che il mio amico Tesla mi ha detto che con questo taglio somiglio a sua cugina! :( Cazzarola ho paura di attirare i tizi delle rose; gi� mi succedeva prima, figurarsi ora! :( sigh! ma penso che in capo ad un mesetto torner� alla decenza, l'unica cosa che non mi � mai mancata � la pazienza!

Lord Lancillotto =x)

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 26 agosto 2005 - 14:11

"Comunque ho fatto voto di farmi crescere barba e baffi e tenere i capelli legati in pubblico"

Hey ! Che notizie dal Mark ? (citazione, chi non la indovina è un gaglioffo... )

   By Lancy venerdì 26 agosto 2005 - 14:29

Per indovinarla l'ho indovinata ma non comprendo l'attinenza :ehm: Boh, vado a farmi una cavalcata fino a Meduseld!

Lord Lancillotto =x)

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 26 agosto 2005 - 14:36

Pensavo al look complessivo...

   By Lancy venerdì 26 agosto 2005 - 14:48

Ah ok! :D

Lord Lancillotto =x)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!