MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= PARANOIE, INCUBI, DELIRI, CONFESSIONI E ONANISMO MENTALE =::: Il cenone di natale
   By Mortimer giovedì 18 dicembre 2003 - 17:03

Siete tutti invitati, l'importante è che ognuno dei partecipanti virtuali porti un piatto o due che lo rappresentino un po'

Io vi porto la mia Torta Montezuma, tutta marrone al rhum e al cioccolato, stesa su cartoncino rotondo traforato mod.drinkcard, decorata con pezzetti di frutta candita e due buttafuori piccolini, in cima, come gli sposini nelle torte di nozze.
Aggiungo il minestrone " Potage à la page", un appetitoso passato di verdura con pezzettoni di verdura galleggianti e una spruzzata di pomodoro e origano tipo pizza. Servire al piatto ancora calduccio con pompa tipo benzina :D
A voi :D

   By Tyler giovedì 18 dicembre 2003 - 19:16

Io porto anche da bere, ma non solo:
"Cagnina", nobile vino rosso e corposo ottenuto dalla spremitura di femmine infingarde e pestato dai piedi di Dolcina. :D
"Flam Capodanno", soufflé di tuberi e vegetali logorroici decorati con una testa di verme al centro che manda bacini alle astanti. :|
"Crostata Yotanka", base di pasta misogina con marmellata di vagine infibulate, decorata con piume colorate. ;)

Ho altra roba nel baule, adesso controllo :D

   By Nausicaa venerdì 19 dicembre 2003 - 11:17

io porto
*il Prosecco doc :)
*sfoglie ripiene di Radicchio rosso trevigiano e formaggio pinciòn :D
*datteri spaccati con mascarpone e noci (che a ben vedere sembrano tante patonzine) :D
;?

   By Metroidx venerdì 19 dicembre 2003 - 12:48

dato che ai fornelli ci so fare,porto una bella carrettata di:
"Risottino al nero di seppia che più nero non si può",a rappresentare la vita segreta dei mdnettiani,con bigliettino illustrativo per chi ancora non arriva a capire certe cose :D
"Sgonfiotti Metro alla crema vanigliata",dalla curiosa forma a testicolo e così morbidi che si possono sfaldare con un dito :D
"Les madàmes en folie",torta flambè alle fragole e frutti di bosco con una piccola scopa di glassa al centro e tante piccole riproduzioni di maschietti mdnettiani attorno che fanno la ola (:@)

   By Dolcina venerdì 19 dicembre 2003 - 15:16

Allora io porto le palline pirimpille (cocco, ricotta e cioccolato), la mia superfamosa torta-SPUGNA e come primo piatto pasta al forno..

   By Tyler venerdì 19 dicembre 2003 - 19:59

Porcaboia, Jen ha aperto un topico uguale e ho messo altre mie ricette di la'.. eccole anche qui :)

Antipasto: Insalata di polpo inascarito su piatto di insalata riccia :D

Primo: Tortelli Paris Hilton con soffice ripieno di spinaci, ricotta, sp3rma e formaggio grana :D

Secondo: Porchetta di MDNettiano con limone in bocca a mouse nel culetto Servire con un buon bicchiere di Amarone. :D

Dolce: Crostata alla marmellata di cazxzi propri a forma di margherita col n. di ICQ disegnato al centro con la pasta sfoglia :D

Secondo Bis + ricetta completa
Bofiletti al forno - prendere 8-12 wurstel di suino ingrifato e NON spellarli, anzi tagliatene un lato e aggiungete una pellicola domopak ignifuga che li ricopra ciascuno per 3/4. Adagiarli in una pirofila sulla quale e' stata cosparsa bechamel a profusione per uno spessore di circa 2 cm. Ricoprire con 4 chiari d'uovo e infornare a 180 gradi (90+90) per 1 ora.

   By Geo sabato 11 settembre 2004 - 01:36

Squeft

   By Nausicaa martedì 07 dicembre 2004 - 16:22

Lo prepariamo anche quest'anno la mitica spanzata natalizia? ;.

   By Tyler martedì 07 dicembre 2004 - 19:24

Ok, ok.. vado a far la spesa e poi metto il menu' :D

   By Bachanale martedì 07 dicembre 2004 - 19:34

(:-( miseriaccia, io devo lavorare, ma il 31 me ne vado ai Caraibi!!! Alé! speriamo bene ]b)

   By Cabrón mercoledì 08 dicembre 2004 - 21:01

Minne di vergine

Note storiche:
Tipico dolce siciliano in onore del martirio della santa a cui furono asportati i seni.
Sembra che questa specialità sia nata dalle mani delle suore del monastero di Montevergine di Palermo: il nome dialettale minni (mammelle) che gli è stato affibiato- peraltro antico,è documentato in modi diversi – deriva dalla forma a coppetta, proprio di un seno giovanile, e sottolineato da una ciliegina rossa che fa da capezzolo. E’ probabile che la preparazione derivi da antichi rituali propiziatori dell’era pagana, poi innestatisi nel culto cristiano; tanto è vero che ancora oggi sono rituali a Catania per la festa di S. Agata; a Sciacca (qui detti minni chini); ed ancora con minni chini nella contea di modica, dolce della tradizione a base di farina e miele, farcito, e dalla tipica forma di pasticciotto, o meglio di mammellina di giovane.
Dolci simili si trovano in altre località dell’isola con il nome di cassatine.
A Sambuca risulta storicamente inventato dalle Suore del Collegio di Maria in occasione del matrimonio di Don Pietro Beccadelli, Marchese della Sambuca con Donna Marianna Gravina, nel 1725. Ha la forma di un magnifico e avvenente seno di donna, con capezzolo ben pronunciato; l'interno del seno comprende crema di ricotta, zuccata, polvere dì cioccolata ed altro che non è dato sapere in quanto i dolcieri che li confezionano tramandano il ricettario di padre in figlio nella massima segretezza.


Ingredienti:
Pasta frolla
Gr. 150 ricotta di pecora
Gr. 75 zucchero
Gr. 20 zuccata
Gr. 100 glassa di zucchero
Gr. 40 cioccolato in scaglie
Gr. 50 ciliegie candite
Necessarie formine a forma di piccole coppette dal diametro di circa 8/10 cm.


Preparazione:
Stendere la pasta frolla sottilmente e foderare le coppette;
preparare il ripieno mescolando la ricotta con lo zucchero, alla vaniglia,al cioccolato a scaglie, alla zuccata tritata.
Riempire le coppette e coprire con dischi di pasta frolla;
utilizzare una teglia con un foglio di carta da forno, capovolgervi le coppette e cuocere a forno caldo a 180° per circa 30 minuti;
Sformare e quando saranno tiepide, coprirle con la glassa di zucchero e disporre su ogni minna una ciliegia candita; lasciare asciugare la glassa e servire freddo.
da marianocarbonetti.com

   By Wasabi giovedì 09 dicembre 2004 - 10:24

ma quanto buone sonoooooooooooooo!!! :metal:
Grazie per la ricetta Cabròn!!!

   By Tyler giovedì 09 dicembre 2004 - 12:36

Mai sentite nominare, pero' il nome promette bene ;?

   By Nausicaa mercoledì 15 dicembre 2004 - 11:11

quasi quasi provo... scusate l'ignoranza ma la zuccata cosa sarebbe?
:ehm:

   By Tyler mercoledì 15 dicembre 2004 - 14:32

La zuccata e' simile alla frutta candita e al capello d'angelo ed è utilizzata come decorazione in molti dolci siciliani :|
Ma chi te sposa a te? :D

   By Nausicaa mercoledì 15 dicembre 2004 - 15:42

miiinghia, un pò distante dalla Sicilia sono ;.

   By Spank mercoledì 15 dicembre 2004 - 16:32

io ho un cognato siciliano ma mica la conobbi :ehm:

   By Tyler mercoledì 15 dicembre 2004 - 17:50

Miiii che ignoranti! :doh:
Cmq si fa con la zucca e lo zucchero, come la frutta candita.
Bah, speriamo che ve la caviate meglio coi boccassini senno' e' dura trovarmi marito.. :suicidio:

   By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 15 dicembre 2004 - 20:07

Il figlio della Bocassini lavora in PA a Lerici, con mio fratello e sotto mio zio (il Presidente) ...

   By Carlotta giovedì 16 dicembre 2004 - 14:04

Ciao, è la prima volta chescrivo su questo sito e non ho ancora afferrato bene una cosa, ma le persone alle quali scrivo sono connesse e mi rispondono in tempo reale o quando capita????? :ciao:

   By Leftfield giovedì 16 dicembre 2004 - 16:38

quando capita, Carlotta. In tempo reale si risponde in chat, questo è un forum. Il fatto che tra un post e la risposta ci siano a volte anche molte ore è esplicativo
ciaoaoaoao

   By Leftfield giovedì 16 dicembre 2004 - 16:42

ps se vi paice posso portare la bagna cauda i cioccolatini gianduiotti e la polenta cunsa

   By Leftfield giovedì 16 dicembre 2004 - 16:42

ps se vi piace posso portare la bagna cauda i cioccolatini gianduiotti e la polenta cunsa

   By Tyler giovedì 16 dicembre 2004 - 18:03

Ciao Carl8a, dipende da chi c'e' o meno, di regola quando capita ;)

Ehm.. nel mio post sopra era trovarVi, non trovarMi :suicidio:

Fede, gia' che ci sei vuoi darci anche i suoi dati bancari :D

   By Nausicaa venerdì 17 dicembre 2004 - 11:27

lapsus freudiano, lapsus fruediano :D :ghgh:

   By Tyler venerdì 17 dicembre 2004 - 14:11

:\ Tieni Sgnaus, divertiti un po' con questo, posizionalo dove vuoi :fuck:

   By Nausicaa venerdì 17 dicembre 2004 - 14:57

Grazie del pensiero ma ho di meglio ;P
[miii che inacidiiiiiitooo :|]

   By Tyler venerdì 17 dicembre 2004 - 18:19

Va bene, capisco, PER ORA hai di meglio 8=o
Addio sorella toga :ciao:

   By Tyler venerdì 17 dicembre 2004 - 18:41

Ok, per farmi perdonare dell'OT parto con le mie nuove ricette natalizie 2005:

Polenta Arimortis Natalizia (con sorpresa) e dessert Anton Phibes:
Ingredienti:
1 kg di farina gialla da polenta
1 testa d'aglio
Acqua, passata di pomodoro, olio, sale, rosmarino fresco, cannella e noce moscata Q.B.
Un bambino odioso ma molto affezionato al suo cucciolo
£50 Grammi di gelato al cioccolato

Far bollire l'acqua e preparare la polenta in modo tradizionale. Contemporaneamente uccidere "alla irakena" l'animaletto domestico del bambino di un commensale, pelarlo, disossarlo e farlo a tocchetti, mettendo la testa in freezer. Indi salare la carne e metterla a insaporire con rosmarino, aglio e cannella; nell'attesa mandare copia del video dell'esecuzione ad Al Jazeera. Quindi mettere un po' d'olio su una buona padella e aggiungere un paio di spicchi d'aglio, aggiungerela passata, poi fare rosolare bene la carne e aggiungere un pizzico di sale. Quando la polenta e' pronta distenderla bollente su una tavola di legno e distribuire sopra (uniformemente) la carne e il sugo.
Servire ancora calda. Quando il bambino chiede cos'e' occorre digli: E' la polenta di Babbo Natale, con la carne della rennina!
Quando lui scoppia a piangere fatelo un po' sfogare, intanto mangiate la polenta finche' e' calda, quindi, quando inizia solo a singhozzare rivelategli che la renna e' salva e' che un dolce l'aspetta. Quindi.. estraete dal congelatore la testadel suo cucciolo che avrete svuotato e farcito col gelato al ciuoccolato. Tadannnn, sopresa! :uaz:

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!