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MAI DIRE NET Forum: ::= IL MASSIMO DELLA VITA =::: Formula 1 ...... che passione!
   By Bill Evans (195.96.192.202) martedì 11 luglio 2000 - 10:15

Gran Premio che si svolge nel paese moralmente più inutile di tutta l'Unione Europea - con le sue centrali nucleari, il suo ridicolo orgoglio nazionalista e suoi buffi giocatori di pallone.

Prove libere assolutamente insignificanti. Quasi tutti i team hanno provato a Magny Cours la settimana precedente, tranne la Minardi che ha preferito risparmiare i costi della trasferta per poter riacquistare i due PC portatili che le erano stati rubati in Canada. In effetti con i soldi risparmiati sono riusciti ad portarsi a casa anche due mouse Compaq - usati dalla Williams - ed un piccolo manuale tascabile: "Guidare una Formula1 passo a passo" per Mazzacane.

Durante la prima mezzora di prove ufficiali, l'emozione più intensa che provo è quando mi cade il telecomando sotto il divano. Nella seconda metà delle prove la temperatura si scalda. Schumacher è veloce ma Coulthard potrebbe fare facilmente la pole se la BatMobile dipinta con i colori McLaren numero 2 non fosse resa inutilizzabile per una grana alla BatTrasmissione per quasi tutta la durata delle prove. Da notare che su pance ed alettoni non c'è scritto BatMobile, ma c'è il nome di Couthard: David. Questo perché in Francia è vietata la pubblicità dei supereroi dei fumetti, altrimenti la maggior parte dei francesi crederebbe che esistono veramente.
La pole va giustamente a Schumacher, il più veloce tra i piloti con vetture convenzionali.

Arriva finalmente la domenica della gara e con sorpresa le due Prost riescono a completare il giro di ricognizione senza prendere troppo distacco dagli avversari.

Brutto gesto antisportivo alla partenza. Schumacher parte come al solito - quando è in pole - attraversando tutta la pista in modo da lasciare correttamente strada ad eventuali macchine più veloci partite dietro di lui. Coulthard decide invece di tenere a tutti i costi la propria traiettoria rettilinea, anche a costo di tamponare il povero pilota tedesco. Quello dello scozzese è un comportamento irresponsabile che spero venga censurato pubblicamente dai colleghi.

Anche Barrichello fa un'ottima partenza e passa in seconda posizione. Entra subito in azione lo speciale limitatore che regola i giri del motore della vettura numero 4 esattamente al 90% di quelli della vettura numero 3.

Nei primi giri, qualche pasticcio lo combina Heidfeld che nella foga rischia più di una volta di buttare fuori pista il proprio compagno di squadra. Alesi, per fortuna, è un buono e a fine corsa affronta la faccenda in modo scherzoso facendo recapitare sul motorhome del compagno tedesco una ghigliottina formato 1:1 con la dedica "Questa è l'unica macchina francese che meriti di provare".

Schumacher, dopo una fuga breve ed effimera, viene presto raggiunto da Coulthard con la sua BatLaren, che nel frattempo ha superato Barrichello facendo finta di essere più veloce di lui in accelerazione.

Il primo tentativo di sorpasso da parte dello scozzese viene ben rintuzzato da Schumacher che prima della staccata va ad occupare quella zona della pista che in gergo tecnico viene definita "mò vediamo dove passi?" e poi allargando sul pilota McLaren costringendolo all'esterno. Coulthard la prende con filosofia ma fa chiaramente capire al tedesco che "solo una magia del Genio di Aladino potrà fargli mantenere la prima posizione"; il concetto viene chiaramente espresso con il dito medio alzato ad indicare il primo posto e poi con il pugno chiuso nell'atto di sfregare una lampada immaginaria.

Il sorpasso è ormai nell'aria e purtroppo anche in pista. Al secondo tentativo Coulthard fa una finta che non ci sarebbe cascato neanche Nigel Mansell e passa la Ferrari solo grazie alla miglior risposta dei suoi BatFreni che gli consentono di arrestare la sua McLaren in uno spazio persino più ridotto di quello che normalmente occorre a Zonta per decollare con la sua BAR.
Shumi è eroico nel tentare di resistere all'esterno con la sua povera Ferrarina; lo scozzese è però spietato e gli passa addirittura sulla gomma anteriore con tutta la vettura in segno di profondo disprezzo.

Atteggiamento ancor più antisportivo di Hakkinen che approfitta del ritiro di Schumacher per andare ad occupare una immeritata seconda posizione.

E' già tempo di pensare al prossimo gran premio. Questo non mi ha fatto proprio ridere. Per niente .

   By limick (195.223.140.122) martedì 18 luglio 2000 - 20:22

Austria, finalmente un paese anticomunista schietto, una giornatina estiva, le solite ore 14, il solito Gran Premio, ma stavolta Zonta alla partenza fa una genialata.. : sperona brutalmente la ferrari di Schumacher e Trulli che non e’ da meno.. quella di Barrichello!! Con la differenza che mentre Zonta si sarebbe seppellito Trulli fingeva di non accorgersene neanche e dichiarava di aver urtato la Ferrari quando ormai era intraversata (n.d.r. ma scusa dove la volevi portare?)
Le schegge della bomba al Trullizontonio colpiscono anche Fisichella !! e gia’ dal primo giro si capisce che sara’ una passeggiata per le Mc Laren.. David si accende una paglia.. e si mette dietro a Mika che esibisce una guida da “braccio fuori dal finestrino” e stereo a tutto volume.
C’e’ gloria per tutti dietro… per qualche giro De La Rosa e’ terzo, quarto Salo.. Barrichello attardato sta rinvenendo e Frentzen al 5° giro si ritira.
R. Schumacher esprime tutta la sua solidarieta’ al fratello fermandosi un quarto d’ora ai box… e riparte con 8 giri di ritardo!!! Anche Zonta ai box per lo stop and go and tirata di orecchie per il malippo combinato allo start.. mentre le Mc Laren inanellano giri veloci con un filo di gas…
…tanto che al 35° giro solo quattro piloti sono a pieni giri la gara rischia di diventare noiosa.. solo Prost si sporge dal muretto box per controllare che i suoi non facciano danni ma Alesi si riscatta della gara precedenta e centra il proprio compagno di squadra in piena staccata con piena soddisfazione di tutto il Team!
Non succede niente neanche ai pit-stop.. addirittura Barrichello fa un cambio gomme normale (il primo quest’anno) e risale fino alla terza posizione.. Villeneuve quatto quatto si accaparra la quarta posizione.. escursione di Button che tira alla zona punti..
Al 59° giro la giustizia divina colpisce Zonta: esplosione del motore!! Le telecamere diginitosamente non inquadrano il box Ferrari… ••’s a party!!! J
Sussulto di David a 4 giri dalla fine che stacca il giro veloce della gara ma non cambia niente.. Vince Hakkinen, seguito da Coulthard, terzo Barrichello poi dopo un po’ Villeneuve Button e Salo..
Perla della giornata: l’intervista fatta dal giornalista Rai a Todt dopo la gara: “Senti ma…. si poteva evitare il tamponamento con Zonta?” e non pago “senti ma… adesso quale strategia adottera’ la Ferrari per il prossimo Gran Premio?” (n.d.r. senti ma... prova di andare a ca’…!!)
Giornata nera anche per Mazzoni che chiudeva la trasmissione ancora convinto che l’uscita di Frentzen fosse un clamoroso errore del pilota.. dopo che in quattro gli avevano spigato che sulla Jordan era esploso il sistema idraulico.. e si e’ anche visto!!! E io pago!!

   By Cobra (62.11.119.23) sabato 29 luglio 2000 - 16:51

23 OTTOBRE 2000!
Mondiale piloti e costruttori alla FERRARI.
Una sola cosa:devono abbassare il prezzo delle bandiere, m' hanno chiesto (Al Ferrari shop) 90000 lire, se la sono tenuta.

   By bruja (151.36.207.237) lunedì 11 settembre 2000 - 12:01

••••• shummy pole barry secondo...........mega incidente! uffaaaaaaaaaaaaaaa

scusa io vorrei il cd con il motore della Ferrari, l'ho visto al tg che li vendevano a Monza....ci sono anche altrove?
grazie ciao

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