MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= PATETICI PROBLEMI D'AMORE =::: Amore...o buona imitazione?: Archive through
   By Bachanale lunedì 04 ottobre 2004 - 22:04

Scusate se mi impiccio, ma secondo me 6 anni non sono niente. Il problema non radica lì. Tutti e due siete bloccati dalla presenza della amica-sorella che probabilmente non acconsente l'unione perché non vorrebbe vedere mai uno dei suoi cari ferito per colpa dell'altro... E' comunque una situazione difficile, particolare.

So che è difficile ragionare in queste situazioni, e sicuramente scrivere queste cose è molto più facile che farle. In ogni caso, il mio consiglio è che se credi che la relazione può andare, devi buttarti subito, senza ripensamenti. Sicuramente l'amica rimarrà male all'inizio, ma poi capirà che non si può ostacolare la felicità. Fai il primo passo, lui sicuramente si sente più in difficoltà perché ti conosce da molto tempo, e ti ha visto sempre così vicino a sua sorella, quindi ha paura di ferire entrambe.

   By Luna martedì 05 ottobre 2004 - 09:16

jen per quanto tu scriva di lui,non ho ancora capito da che parte sta lui.lasciamo stare l'età,visto che non è il problema principale.
lui secondo me è o è intimorito dalla sorella(ma se fosse davvero così non ti saluterebbe neanche più),oppure si trova ad affrontare una situazione nuova ai suoi occhi e non sa come comportarsi(ecco spiegata la timidezza).ma fino a che punto?
lascia perdere il fatto che la tua amica non appoggi questa unione(pure lei poverina deve trovarsi tra l'incudine e il martello,il fatto che se vi metteste insieme perderebbe l'esclusività del tuo rapporto e l'esclusività del rapporto che ha col fratello).ma lui...appoggia questa unione?cioè non puoi basarti soltanto sui saluti(lui potrebbe davvero volerti bene,ma solo come amica)e il resto?se ritieni di essere presa da lui,gioca le tue carte,invitalo per un caffè fuori(da soli) e tasta il terreno.magari quando siete soli soli,si scioglie un pò il tipo;)

   By Jen martedì 05 ottobre 2004 - 09:17

Bach, il discorso è che io non ho il coraggio di buttarmi!! Perchè non so affatto se lui corrisponde....
Tyl..sì, io temo tutte quelle cose, il mio blocco deriva
da lì...

   By Leftfield martedì 05 ottobre 2004 - 09:22

Ti vedo un pò in un vicolo cieco...

- se la tua amica ci resta proprio male, e un giorno ce la fai, magari perdi l'amica...ma se la tua 'amica' si offende quando tu sei felice magari rivediamo il concetto di 'amica'

- se non combini niente risicherai ancora per un pò, sempre che lui non si metta con qualcuna mentre tu ancora lo frequenti nel qual caso ti chiuderai parecchio (cinismo e durezza)

- se un maschio e una femmina capiscono entrambi che vorrebbero ma non ci riescono, io consiglio non l'alcol bensì la mariuana pura. Eccome se sono squallido, ma a volte meglio un flash di dolci tenebre che un'eternità di angosciante lucidità.

Non so cosa tu ti senta in grado di dirgli e cosa no.
Io ho pensato a un metodo per evitare di continuare a fare da 'balia' alle ragazze che conosco e con le quali riesco solo ad essere amico.

Si parla del più e del meno, poi si arriva a parlare di 'possibili partner'. Spiego alla persona con cui sto parlando (l'obiettivo) che le persone dell'altro sesso che conosco devono darsi una mossa entro un certo tempo, altrimenti con tali persone potrò solo essere amico. Ho capito che farsi una storia con una persona che conosci da 4-5 anni di solito porta disastri e comunque capita solo quando non si è lucidi.

Non so, questa cosa la dico apertamente. Credo di avere più o meno l'età del tuo obiettivo rinnegato.

   By Jen martedì 05 ottobre 2004 - 09:23

Luna..sì, è quello che mi ripeto pure io...ma non ce la faccio ad invitarlo ..poi mi sa che stamattina è ripartito...:(
cmq il massimo che sono riuscita a fare stamattina, è la cosa più idiota che avrei mai potuto inventarmi: gli ho mandato un sms...;.

   By Aussie martedì 05 ottobre 2004 - 09:43

Rieccomi Jen:
Prima cosa: "Tra me e lui l’anno scorso ci fu un avvicinamento, in preda ai fumi dell’alcool";. Io presumo vi siate baciati..........o no?Forse vi siete solo coccolati?
Non voglio sapere i fatti tuoi,ci mancherebbe,ma se vuoi un consiglio eppoi restiamo un po nel vago.......si incasina tutto.So che non è il tuo caso ma per qcno "avvicinamento" equivale a trombata................poi magari se non riesco a capire bene la tua personalità,faccio un'analisi sbagliata.E,con quello che costo,non è giusto ( a proposito alla fine ti scrivo gli estremi per il bonifico ;) )
Seconda cosa: Lui ti cerca,quando ritorna nella città natìa..........questo ti farebbe ben sperare.Se non glie ne interessasse niente non si farebbe vedere.Io sinceramente ho paura che ti voglia un gran bene........ma niente di +.
Non mi sembra che comunque ti cerchi in continuazione o vi scambiate sms di continuo.Certo che se fosse così,lui si dovrebbe allontanare per non perdere una Amica.
Terza cosa:Il comportamento della tua amica.
Siccome credo che in certi momenti essere sinceri possa fare male,ti dirò cosa penso di lei solo se me lo chiedi espressamente (ti giuro che sono senza parole)

   By Jen martedì 05 ottobre 2004 - 09:50

Aussie, allora:
1. sì, in quel famoso avvicinamento ci siamo baciati...
2.anch'io ho la tua stessa paura! (:-(
3. la mia amica: dimmi pure, dimmi pure...sono pronta a tutto...e un pò immagino coa vuoi dirmi...
PS. Lui non mi cerca più quando torna, da quando la sorella gli ha fatto quel famoso discorso ;.

   By Luna martedì 05 ottobre 2004 - 09:57

ma allora è intimorito!secondo me dovreste uscire da soli:)

   By Aussie martedì 05 ottobre 2004 - 11:01

In parte sono d'accordo con Luna:probabilmente è intimorito dalla posizione autoritaria della sorella.Bisognerebbe però ricordargli che dopo i 20 anni le scelte le dovrebbe fare lui nella + completa autonomia.D'altra parte anche le storie brutte o negative servono a formare il carattere.Senza considerare il fatto che (spero e credo non sia il suo caso) in tanti sposano la persona scelta dalla mamma.Insomma in poche parole si deve scantare.Poi vedi tu se dargli una mano a scantarsi oppure no.

Capitolo amica:Io sinceramente ad una persona che mi dice che non sono all'altezza di....... avrei tolto il saluto.
Per me è uno degli insulti peggiori che possono farmi.Mi possono dire che non staremmo bene insieme,che c'è troppa differenza di età,quello che vuoi ma quello che ti hanno detto non l'avrei accettato.
Innanzitutto come può permettersi di giudicare una persona in quel modo?
Non sei all'altezza? Ma chi è sto ragazzo (e di consegguenza lei) ? D1o?
Mi spiace dirlo......anche perchè mi hai detto che è la tua migliore amica.Però secondo me è meglio essere schietti in queste occasioni.
Una vera amica non si comporta così.Una vera amica dovrebbe essere contenta,non gelosa.E, anche se secondo lei,non siete fatti per stare insieme,dovrebbe tuttalpiù farVelo capire delicatamente ma poi dovrebbe rispettare le Vostre scelte.Ma la cosa dovrebbe venire naturale.
C'è un detto di non mi ricordo chi che dice:
"è facile essere amico quando el cose vanno male, è più difficile gioire insieme dei suoi successi" (veramente non è proprio così.......ma è il succo ma proprio non ho tempo).

Anzi intanto ti spedisco questo visto che è un'ora che devo farlo........se ho tempo dopo continuo ad infamare la tua amica :)

   By Nausicaa martedì 05 ottobre 2004 - 11:04

vorrei aiutarti con la Parola Di NauSicaa, ma è meglio che non parlo nemmeno Jen, credimi, ultimamente sto incasinata anch'io e non ho la lucidità emotiva per dare consigli obiettivi, quindi passo :(

   By Wasabi martedì 05 ottobre 2004 - 12:03

8-O minkia che topic kilometrico, mi ci vuole la pausa pranzo per leggerlo tutto!!!!

   By Aussie martedì 05 ottobre 2004 - 12:16

In fondo,Jen, io non ti conosco,se non per gli interventi che scrivi qui.......ma forse la tua amica non ha pensato che potrebbe essere lui a non essere degno di te?
Ma che discorso del ca77o!
Ma come fai ad accettare queste parole?no no mi dispiace per te perchè mi sembra di capire che è una di quelle persone che conosci da una vita e che in fondo le vuoi bene,ma proprio credo che non sia così.....amica con te.
Io te l'ho già detto un'altra volta.Mi sembri una ragazza carina e dolce......secondo me meriti di + (come amicizia,intendo).

Ritornando al nostro eroe:io sinceramente la vedo molto dura..........ho proprio paura che ti voglia bene (e quindi non amare).....certo però che se così fosse dovrebbe staccarsi per un pò per farti sbollire.
Io sono comunque della filosofia che è meglio andare fino in fondo,fare 4 chiacchere davanti ad un buon caffè/the.
Poi magari non succede niente,lui ti dice che vuole rimanerti amico ecc ecc......tu passi 10gg di m€rda sentendoti sola e afrranta......ma prima o poi ricominci a vivere!Che per una ragazza di 29 anni è importante.
;)

   By Tyler martedì 05 ottobre 2004 - 13:24

Non e' questione di degno/a, e' questione di adatto/a, chi ci scommetterebbe la macchina sulla durata di una storia con questi presupposti? SIate sinceri ;.
Ovvio che se si parla di 4 giri in giostra e' tutta un'altra prospettiva, ma non mi sembra questo il problema :|

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 05 ottobre 2004 - 13:35

Non riesco bene ad assimilare tutto, ma più o meno sono in linea con Aussie e Tyl... anche perchè se lui ha già 23 anni dovrebbe avere una certa indipendenza, ormai... Jen, comunque, vada come vada, ricorda alla tua amica che nessuno può sapere ne metter bocca su ciò che accade tra due persone, è troppo complesso...

   By Jen martedì 05 ottobre 2004 - 15:17

Allora, innanzitutto rispondo alla cosa che mi preme di più: io no ho 29 anni!! Sono più piccola, diamine!! :\
Per il resto...ragazzi, so che quello che dite è giustissimo, non sapete quante volte me lo sono ripetuta da sola. Mille volte ho deciso di metterci una pietra sopra, ogni volta che non ho ricevuto segnali da parte sua. E ogni volta che l'ho fatto, lui è ripiombato nella mia vita, in un modo o nell'altro!!
Cmq ci proverò anche stavolta. Lo so. Me lo devo scordare e metterci una pietra sopra. Ci proverò per l'ennesima volta e spero di farcela. Perchè non posso continuare a farmi del male così...anche se è tremendamente difficile...
Di parlargli non se ne parla....non ce la farò mai!!
Quanto alla mia amica...oggi mi ha chiamata...io l'ho accusata di non chiamarmi quando il fratello è in città, lei ha negato...poi le ho accennato al fatto di averlo incontrato...lei è rimasta colpita, poi ha aggiunto: " Fate quello che volete, ma non mettete in mezzo me, se non riuscite a parlare!! Cmq è un argomento su cui torneremo!! "
E in fondo...come darle torto!!! :(
Il rapporto con lei è speciale e strettissimo, siamo come sorelle, e superare quello che è successo è stato difficile, quando abbiamo chiarito, lei mi ha detto che non intendeva dire che l'una non fosse all'altezza dell' altro o viceversa, solo che le sembrava assurdo immaginarci insieme, poichè vede il fratello come un bambino, e me come sua sorella....è un pò contorto, ma è quello che mi ha detto..
Ah..cmq lui non ha risposto al mio sms!!! (:-(
Beh..chi si candida per consolarmi?? ;)

   By Luna martedì 05 ottobre 2004 - 15:36

jen anche per te motumbo nella stanzetta rossa;.


federico lasci stare motumbo?non è tutto tuo:D

   By Aussie martedì 05 ottobre 2004 - 17:16

Tyler: Io sinceramente non ci scommetterei..........ma penso anche che se una persona deve rimanere bollita un anno a pensare ad un tipo che comunque non si fa avanti,è meglio magari farsi avanti,proporsi,prendere una bastonata nei denti (che comunque Jen ha già messo abbondantemente in preventivo),disperarsi per qualche tempo eppoi ricominciare a vivere.
Jen:Guarda,io sono in un periodo un pò (molto) incasinato.Fra lavoro e amante (per ora virtuale) non riesco proprio a dividermi ulteriormente.Magari se fra qualche mese sei ancora così.......... ;)

   By Jen martedì 05 ottobre 2004 - 18:11

Devo ancora aspettare??? Pure con te?? 8-O (:-(

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 05 ottobre 2004 - 18:14

Ma...ma...ma MOTUMBO era per ME!!!

...a meno che...

GANG BANG!!!!!!!!! =x) VAI COSI' JEN!!!! =x)

8=o(!)8=o

   By Jen martedì 05 ottobre 2004 - 18:45

Fede fino a ieri avevo ancora mantenuto la mia decisione di preservarmi per lui...e ora..non so....:(


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!