MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= IDEE CAPACI DI CAMBIARE IL MONDO =::: Telefono "azzurro"
   By Mallory (212.177.146.26 - 212.177.146.26) martedì 20 novembre 2001 - 16:49

Da "Il Resto del Carlino" - Bologna del 04/11/2001

Nelle scuole attaccano Berlusconi, intervenite chiamando 'telefono - amico'.

"Basta con la propaganda politica nelle scuole".
L'on. Fabio Garagnani , consigliere comunale di Forza Italia, ha istituito a palazzo d'Accursio un punto di raccolta delle tante denunce dei genitori, con un numero di telefono (051-204548).
"Sono sempre di più le segnalazioni che mi arrivano da insegnanti e genitori di alunni di Bologna e provincia a proposito della propaganda politica che si fa nei nostri istituti scolastici — spiega Garagnani — e per questo ho deciso di aprire un punto d'ascolto telefonico per raccogliere le testimonianze".
Il problema si collega a quello, già ampiamente denunciato, dei libri di testo faziosi.
"E' ormai una costante - afferma — nei licei e negli istituti superiori di trarre spunto da argomenti quotidiani per denigrare il presidente del Consiglio Berlusconi (foto) e il suo governo o addirittura per sposare la causa talebana contro gli Usa. Mi rendo conto che è quasi incredible, ma è quello che accade".
Nei giorni scorsi Garagnani aveva presentato un'interpellanza al governo per verificare fino a che punto la "libertà di insegnamento del docente possa sconfinare nel condizionamento e nella strumentalizzazione dell'allievo. Anche se è un argomento delicato, in quanto coinvolge la libertà d'insegnamento, non posso rimanere insensibile di fronte alle segnalazioni".

   By Fuzzy (62.211.23.42 - 62.211.23.42) martedì 20 novembre 2001 - 16:55

Premetto che non sono comunista, ma mi sta sullo sguaraus il Berlusca.

Ma sono assolutamente scandalizzato dalla politica univoca nelle scuole. Sempre se è vero e che non sia una cazzata fanatica delle belle persone che ci governano.

   By Pugnodiferro (62.98.208.19 - 62.98.208.19) martedì 20 novembre 2001 - 17:26

Lascia perdere, Fuzzy: io al liceo avevo una prof. di
italiano che aveva il coraggio di distribuire "santini" di
Superman e Batman con la scritta "Io voto comunista!"
che se non erro è un'azione illegale.
E potrei aggiungere decine di episodi come questo, è
vero che nelle scuole si fa propaganda politica.

   By Fuzzy (62.211.23.42 - 62.211.23.42) martedì 20 novembre 2001 - 17:29

Va bene, è orrendo. Tutto ciò fa schifo.

Però mi sta sullo sguaraus il Berlusca lo stesso. Qui non è illegale dirlo, nè?

   By Mallory (212.177.146.26 - 212.177.146.26) martedì 20 novembre 2001 - 17:32

Verissimo PDF!
Io comunque ho postato l'articolo + che altro per la questione 'telefono amico'. Esilarante! :D

   By Pugnodiferro (62.98.208.19 - 62.98.208.19) martedì 20 novembre 2001 - 17:50

A me in generale fanno schifo tutti i politici: quando
vedrò un politico concludere qualcosa di utile per gli
italiani resterò molto sorpreso.
Ma dubito che succederà...

   By Broccoli (151.32.107.72 - 151.32.107.72) martedì 20 novembre 2001 - 19:11

però è vero,la maggior parte degli insegnanti liceali,soprattutto di alcune materie,fa propaganda politica bella e buona...alcuni non la fanno,ma se provi a scrivere qualcosa che loro non va sei segato...:(
Io non mai ho avuto una sufficienza di tema d'italiano nel triennio(in una discussione ho osato criticare l'Inquisizione),salvo prendere 7 alla matura....
Mio fratello,al contrario di me,è una delle persone più salutiste che conosca:la prof del ginnasio convocò i miei per chiedere se fumasse cose strane e disse agli altri prof.che aveva il sospetto spacciasse..solo perchè non andava a scuola con eskimo e keifa ed esprimeva le sue idee con coraggio e intelligenza..
Perfino il mio prof.chiese ai miei se avevano problemi o erano mai stati in galera,visto che mi riteneva disadattato perchè non la pensavo come lui e avevo voti bassi...che godio quando la figlia,in classe con mio fratello qualche anno dopo,fu rimandata di latino e greco,le materie insegnate dal padre...che infatti è andato in pensione con 2 anni d'anticipo per stress...eheheheh...chi di terrorismo psicologico ferisce.....

   By Irishzebo (212.171.79.152 - 212.171.79.152) martedì 20 novembre 2001 - 21:05

si pdf quello che hanno fatto i tuoi prof e' illegale.

personalmente credo che a scuola nessun professore dovrebbe fare propaganda politica per quel o quell'altro schieramento.
fin ora i miei prof. sono stati sempre giusti.
per fortuna

   By Unbreakable (151.35.68.34 - 151.35.68.34) martedì 20 novembre 2001 - 21:24

Un mio prof del ginnasio era candidato al senato nella lista Pannella...devo dire che è sempre stato molto corretto e non ha mai dato segno di voler traviare noi giovini suini.
Ebbe i suoi problemi nel periodo in cui Pannella andava per le piazze a distribuire ashish...è storico il suo "non mi sono mai fatto una canna, ma credo che se ne avessi la possibilità non mi tirerei indietro..." "guardi prof che possiamo pensarci noi se vuole" "eeeeh...beh...mmm...su, non scherzate"
Chissà poi chi era quello che scherzava?

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!