MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= TEST & SONDAGGI DIVERTENTI =::: Ma dove stanno i maranza?
   By Dannomax lunedì 10 febbraio 2003 - 10:59

maranza o tamarri al nord, coatti a Roma, quelli di 'Pezze del Greco' a Brindisi, Vennesla in Norvegia: presenti in ogni cultura, sono quella categoria di personaggi dalla ricercata eleganza periferica, fatta di occhiale a bolla, lampada recente, scarpa da tennis rossa, magari oro a vista, capello mechato, etc. Li si trova tipicamente nelle discoteche dove si rimorchia ggiusto, nelle vasche in centro o a impennare su motorini dotati di petomarmitta scarburata. La loro epica è decantata in brani mitici come 'Il funkytarro' degli Articolo 31 o l'indimenticabile 'supercafone' der Piotta.

Qui su mdn li ho visti solo criticare. Possibile che non c'è nessuno che abbia degli orribili attacchi di cattivo gusto? Qualcuno come me che, una volta l'anno si mette cellulare a vista, maglietta gialla del Politecnico e bandana in fronte per andare a ballare e vedere che faccia fa la gente? naa... non ci credo.

Max, oggi in umore trashissimo.

Colonna sonora: Tano da morire, by Nino d'Angelo

   By Lolita lunedì 10 febbraio 2003 - 11:22

a bari si chiamano cozzaloni....li riconosci xchè girano in macchina con le canzoni di angelo cavallaro a tutto volume con i finestrini abbassati anche se nevica....

hanno la canottiera bianca con il crocifisso di oro pesante che spunta da una matassa di peli....

hanno l'abitudine di inserire nei loro discorsi almeno 3bestemmie al minuto e quando incontrano una tipa x la strada hanno l'abitudine di gridare:"moooo e ci iè via sparano dooo?" (ma guarda un pò che bella ragazza ,sembra di stare in via sparano...-strada più chic di bari)

detto questo due anni fa io e la mia amica in uno stato semi comatoso,comprammo due vestitini finto cavalli:
a me era leopardato con dei bordini di pizzo verde
a lei era zebrato con delle frangette rosse...

   By Dannomax lunedì 10 febbraio 2003 - 13:04

Sobrio ed elegante :)

   By Nemoon lunedì 10 febbraio 2003 - 14:05

in estate x me è d'obbligo la canottiera bianca!
è tamarra anche senza croce d'oro e peli sul petto?

   By Dannomax lunedì 10 febbraio 2003 - 14:16

D'estate per me sono obbligatori i peli sul petto. Sono maranza anche senza canottiera?

   By Sieg lunedì 10 febbraio 2003 - 14:23

a 15 anni portavo zeppe di 12 cm e vestitini stile sacchetto di plastica: la domenica pomeriggio ci si riuniva in una discoteca di quart'ordine dove le ragazze immagini erano mie compagne di scuola. :(
per fortuna mi è passata molto in fretta...

   By Dolcina lunedì 10 febbraio 2003 - 15:25

Qui i MARANZA si chiamano:
- GAGGI (e l'accrescitivo è GAGGIONI);
- BURDI (che letteralmente vorrebbe dire " persone delle quali è sconosciuta la maternità" );
- GENTE DI SANT'ELIA (dal quartiere omonimo,dal quale provengono tali individui);
- GENTE DI PIAZZA S.MICHELE (come sopra);
- GENTE DI TUVUMANNU (zona del cagliaritano);
- GENTE "CIOE' BOH SGAMMATI LA SITUA" (trato da un tipico modo di dire dei gaggi).

Ovviamente non voglio offendere nessuno..
Più tardi vi scrivo anche le frasi tipiche per riconoscere tali persone..

   By Sieg lunedì 10 febbraio 2003 - 16:51

il mio (ex)migliore amico è uno zarro di prim'ordine. a proposito, a scuola mia si diceva (nell'ordine del + usato / - usato) : zarro, zarrone, tarro, tamarro, tabbozzo, tabuego, (tab)bòzzolo. comunque la peculiarità di questi primati è l'incredibile quantità di gel che riescono a mettere sui capelli, in stile gelato-sul-cono. d'altronde, anche se piovesse devono avere la sicurezza che non coli via del tutto...quindi abbondano allegramente. un'altra cosa che detesto è come riescono a riempirsi di profumo: probabilmente la mattina fanno una pozzetta per terra e si rotolano felici ebbri dei vapori di un qualsiasi eau-de-toilette. a mezzogiorno hanno pezze così sotto le ascelle, ma sul collo sono 8-% ancora olezzosi come al mattino(purtroppo).

   By Lolita lunedì 10 febbraio 2003 - 19:24

descrizione del cozzalone barese(ma a bari non siamo tutti così)
-canottiera bianca
-pullover di peli umani
-jeans LEV'IS
-zoccoli di legno
-anellone d'oro al mignolo
-sigaretta dietro l'orecchio
-chili di gel sui capelli
-se fa freddo,maglione ABIBAS

   By Dannomax lunedì 10 febbraio 2003 - 19:56

No, ti prego, tutto ma non lo zoccolo di legno :(

Comunque la cosa che più mi piace dei baresi è la lingua. Sa esprimere sfumature di volgarità sconosciute ai più.

   By Irishzebo lunedì 10 febbraio 2003 - 20:17

Lolita chid so tutt trimon a nech.....:D

   By Dariuzzo lunedì 10 febbraio 2003 - 21:42

ve ci te mièn' (è giusto?)
comunque anche
"nculacchitèstramalimuart'ammammata"
ha delle sue "sfumature";. oppure propongo:
"ngulacchitisonan'icambaneisambranciescumartire"
o
"mavid'itinnijìaffanculutu,upicciun'imammata,chirastrosciai'suarta,eaputtanaifratitta"
anhe a cosenza insomma si sfuma bene

   By Metroidx lunedì 10 febbraio 2003 - 22:07

il burdo calgarytano è altresì fauna degna di particolare attenzione;esso si divide in 2 categorie
1) il Supergiovane:dai 16 ai 28 anni,capello quasi sempre cortissimo se non addirittura assente,jeans attillatissimi con voluta ma non velata aderenza al pacco,ciccìa* d'ordinanza,Doctor Martens fuori moda da almeno 3 anni,Dainese giallo o rosso di moda quanto Richie Cunningham,bustina di fumo in tasca,bottiglia di Ichnusa ghiacciata da consukmarsi preferibilmente entro 1.20 mins. dall'apertura,perenne sigaretta(o canna)in bocca,frasi da 147 doppie per ogni parola e 503 invetttive su divinità,mamme,mamme degli amici,amici delle mamme,amici e basta,fidanzate,amanti,amiche zoccole,sorelle,vecchietti che passano di lì e baristi
Frase tipica:"Ceh oh mma ll'hai vistto quel coglionne di Sgracchiu?Ti giurro,oh,la prossimma voltta che lo veddo lo partto di testta"
mezzo di trasporto:scooter rubato o Opel corsa da rimorchio

2) burdo stagionato:dai 25 ai 58 anni(se non muore prima di cirrosi epatica o droga);capello sale e pepe(non parlo del colore,bensì della forfora che assume i connotati,appunto,del sale e del pepe a seconda dei casi)e oleato a livelli da officina,panza barilotto-style ricoperta da una camicia solitamente macchiata di megliononsaperecosa,pelo ricciuto in evidenza,sguardo da triglia bollita,andatura lenta e claudicante,jeans molto demodè ,giubbino sempre in jeans che se lo strizzi ne vien fuori un litro di Extravergine buono per cucinare,idem come sopra per birra e sigarette,spesso ubriaco dalle 7.18 del mattino fino alle 16.40 del pomeriggio,professione fancazzista a oltranza,mocassino che fa molto James Bond e parlata ormai totalmente priva di qualunque traccia d'italiano corrente
Esempio:"Eh o Nanni,beni innoi unu pagheddu chi ci buffausu una birredda....cehhhhhhhhhh"

*espressione locale che indica il famoso copricapo di lana che si usa quando fa freddo

   By Irishzebo lunedì 10 febbraio 2003 - 22:52

Beh ci sarebbe anche afamoc a tic a soret a frat e a tutta la razza chiavica tua oppure le murt dat tant...:D

   By Lolita martedì 11 febbraio 2003 - 11:35

danno:

-mamtfescsobb'ala bari-taranto-...è uno degli insulti +diffusi
-ohhhuagliòvaffangulachivemurt....è facilmente comprensibile
-mamt fesc a potenz....-tua madre fa a potenza(non la città)
-ci parig tenev lu mar,foss coma nna piccola ber....
-ci na ma scì sciamanin, ci nang na ma scì,nan scem scen...

   By Lolita martedì 11 febbraio 2003 - 11:50

vi racconto un simpatico episodio...

maggio del 1999

io e la mia classe siamo andati con la prof. di storia dell'arte a visitare bari vecchia....
bari vecchia,nonostante quello che si dice è bellissima....la basilica di san nicola il catapano,le stradelle a chianche nere che ti fanno uscire dal centro storico...le stradelle a chianche bianche che ti fanno entrare nel centro storico...il quartiere veneziano....bellissimo..

la prof(santa donna)aveva organizzato un percorso dentro la città vecchia che partiva dal castello e terminava a san nicola....cartine,date,aneddoti,curiosità....insomma la prof.ci teneva a farci apprezzare il luogo....entriamo nel quartiere veneziano di san marco..la prof. comincia la sua spiegazione...:"i muri che sono originari dell'epoca ricordano le costruzioni veneziane del 1400...qui i veneziani che facevano più volte scalo a bari decisero di costruire una sorta di piccola venezia,x evitare la nostalgia dei luoghi a loro cari...."

da due finestre vicine escono due donne....una fa all'altra ad alta voce:"AUE' A SINTUT A CHERA SCEMUNIT? DISC CA DDO STAVEN I VENEZIEN CH L'ACQUA IERT E I VARC..." e l'altra risponde:"EHHHH....E DDO STEV L'ACQUA?LASSLA PERD NAN VIT CA VE VISTUT COMA NA PUTTENA VECCHIE?...

(hai sentito quella scemunita?dice che qui stavano i veneziani con l'acqua alta e le navi...-....ehhhh e dove stava l'acqua?lasciala perdere a quella non vedi che va vestita come una putt...a vecchia?).....:D

   By Dariuzzo martedì 11 febbraio 2003 - 12:04

quando sono andato a bari -3,4 volte- mi hanno vivamente sconsigliato di entrare nel centro storico. mi sono perso qualcosa allora?

   By Lolita martedì 11 febbraio 2003 - 12:29

adesso è più tranquillo ci sono i poliziotti in borghese,lo hanno sistemato ed è pure bello...

è più facile che ti perdi nel centro storico o che ti scippino su corso cavour che a bari vecchia....

   By Irishzebo martedì 11 febbraio 2003 - 19:11

Lolita...(:@)

   By Irishzebo martedì 11 febbraio 2003 - 19:15

e visto che si parla di barese....

Banca di bari una coppia di gay entrano in banca per prendere dei BOT.Vanno dall'impiegato e dicono:
"Salve vorremo dei BOT!"
l'impiegato risponde in barese:"vinculet?"
La coppia:"beh ogni tant..."
:D

   By Lolita venerdì 21 febbraio 2003 - 14:19

ieri sera ho partecipato ad una festa in maschera...non era la solita serata dove x lo più vedi persone che nella vita fanno gli infermieri vestirsi da infermieri,signori di 50anni vestiti da zorro,signore in età avanzata vestite da damine del 700 col finto neo al lato della bocca....

il tema della serata era il "cozzalo party";...chi si vestiva in maniera più stravagante vinceva pure un premio...

conoscendo il mio spirito di competizione....ho cominciato ad aprire l'armadio di mia nonna,mia madre e mia zia e prendevo tutto ciò che mi capitava a tiro...

sono uscita da casa che sembravo moira orfei(ho pure le foto)molto soddisfatta di me e del mio gusto(!)...avevo messo indosso:
-una maglietta rossa di parigi con un pierrot che piange
-una gonna leopardata e zebrata di colore fuscia
-calze color arancione della carica dei 101
-pantofoline bianche col peluche di mia nonna...

x completare un cappellino di paglia con un nastrino rosso "a venezia sono andato e a te ho pensato";...

tanto x divertirmi ho vestito mio cugino da barese cozzalo:
-mocassini neri con calza di spugna italia'90
-tuta da ginnastica acetata fuscia e blu...
-camicia a righe rosse
-catenona d'oro a vista sul petto
-anellone al mignolo...

pensavo di vincere....ero sicura...invece ha vinto un'altra coppia...un signore e una signora di 50 anni...

lei:
-pantaloni bianchi adidas con strappo laterale
-calze rosse
-scarpe arancioni con peluche viola
-maglia leopardata e canotta verde sopra...
-parrucca da pagliaccio
lui:
-pantaloni jeans leopardati femminili
-infradito della nike
-camicia rossa a fiori gialli
-giacca di jeans con dietro scritto "fate all'ammore no alla guerra" "pis end lov" "via busc e sadamussin"
-bandana blu
non è giusto però....

   By Giulione venerdì 21 febbraio 2003 - 17:15

Lolita ... se il guardaroba di tua madre, tua nonna e tua zia conteneva quella roba devi avere avuto un'infanzia difficile ! :-)

A zena si chiamano indifferentemente:
- Cazzari ;
- Caccari ;
- Tamarri ;
- Cazzabubboli;
- Cacirri;
- Gabibbi (questo è riservato a chi è + meridionale di noi);
Negli anni '80 si chiamavano stazzi e quando eri vestito da stazzo la battutaccia era : "ma, sei stato in vacanza negli stazzi uniti ? " ... orrenda !

   By Lolita venerdì 21 febbraio 2003 - 17:20

sai giulione a volte nella vita si fanno scelte sbagliate...mia nonna ,mia madre e mi zia quando vanno a fare spese spesse volte lasciano il cervello a csa e accumulano tanta di quella roba che pur volendola regalare a quelli meno fortunati corri il rischio che te la buttano dpure dietro...

   By Irishzebo venerdì 21 febbraio 2003 - 18:39

lolita caccia la foto va...(:@)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!