MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= TEST & SONDAGGI DIVERTENTI =::: E' più brutto non saper stare da soli, o non saper stare fidanzati???
   By Jen domenica 23 maggio 2004 - 14:59

L'occasione per questo sondaggio di capitale importanza per il destino dell'universo :D, mi è stata offerta dalla storia della mia migliore amica. Dopo essere stata fidanzata 7 anni, con il suo primo ed unico ragazzo, tutto in famiglia, ufficiale, rose e fiori, futuro radioso davanti ecc. quest'estate ha attraversato una profonda crisi che l'ha poi portata all'inizio dell'autunno, a chiudere definitivamente l'unico rapporto mai avuto in vita sua, eppure il più importante. A sua detta, la scintilla che le avrebbe fatto aprire gli occhi, dopo mesi di autoillusioni che tutto fosse a posto, è stato l'interesse per un altra persona, con il quale, tengo a sottolineare per le iene del forum, non ha affatto tradito il ragazzo con cui stava, tuttavia è stato l'elemento che le ha fatto capire che se aveva interesse forte per un altro, la sua storia precedente era sul viale del tramonto.
Fatto sta che dopo poche settimane di frequentazione, si è subito fidanzata con questa seconda persona, perlatro un soggetto non troppo raccomandabile, che l'ha trattata male in più di un occasione ( non voglio andare troppo nello specifico su questo) e che in più di un occasione le ha fatto dubitare della sua serietà come persona. Lei si è presa una bella sbandata per questo soggetto, ma su sua stessa ammissione, nonostante le continue cattiverie di lui, non vuole perderlo, principalmente, per paure inconscie o no, di non voler rimanere da sola.
Di tutt'altro avviso sono io, che magari ho buttato e butto all'aria storie importanti, inseguendo quello che non c'è, perchè in fondo non riesco a condividere la mia vita con un'altra persona, sono una solitaria, un'autonoma per antonomasia, una che da sola ha il suo quasi perfetto equilibrio. Il perchè di questi miei atteggiamenti, non stiamo ad indagarlo qui... Tuttavia mi chiedo: cosa è peggio: la mia posizione, di ragazza equilibrata, pur nella sua solitudine intervallata da storie più o meno serie, o quella della mia amica, rituffatasi a pieno in un nuovo rapporto, meno affidabile del precedente, ma mantenuto con il segreto, nenache poi tanto, terrore della solitudine???
Datemi il vostro parere, e,rivolgendomi ad alcuni, pregherei di evitare facili battutine e (pre)giudizi del caso che già so compariranno nelle vostre menti.
Dai ragioniamoci insieme :)

   By Luna domenica 23 maggio 2004 - 15:45

beh...sono due cose a mio parere diverse.io sono del parere che piuttosto che stare con quello sbagliato,la dò in pasto ai cani.non ho mai avuto paura di stare da sola anche perchè,per stare bene con gli altri devi stare essenzialmente bene con te stessa....ma non posso condannare chi,come la tua amica ,avendo paura della solitudine,si lascia andare in storie anche dolorose.
purtroppo quando qualcuno ti fa credere che con le tue gambine non riuscirai a fare mezzo metro,è comprensibile che piuttosto che stare da sola andresti con cani e porci.
io,per fortuna,dopo aver conosciuto veramente il mio ex,non ho esitato a troncare ogni rapporto con lui e vivermi la mia vita appieno....è stato un periodo bruttissimo,tra cure,litigi,problemi in famiglia,ma anche se gli volevo bene è prevalsa la mia dignità e ora sono felicissima.primo,perchè se stessi ancora con lui,avrei solo l'effimera illusione di una vita felice,poi perchè non avrei conosciuto il mio trobosh,che non mi fa mancare niente e che adoro:)

   By Metroidx domenica 23 maggio 2004 - 16:09

trobosh??è per caso l'abbreviaziazione di trapano Bosh?(:@)Mmazza che fortuna lù 8-O
parliamo seriamente:le persone-soprattutto donne- che per paura di restare sole si incollano a delinquenti o similia sono persone deboli.Semplice constatazione:quando si arriva a un'età ragionevole tale da far funzionare i neuroni e soprattutto da riuscire a capire il valore della dignità personale,non ci si dovrebbe buttare in pasto al primo maschio-o femmina-che capita,perchè poi arriva 1) il vuoto interiore.Una storia del genere non ti lascia mai nulla 2)i pregiudizi di amici e conoscenti("che zoccola,ha mollato il suo ex da una settimana e già sta con un altro" ),3)perdita di tutti quei valori che una vita dignitosa offre,e che si è in grado soprattutto di conoscere e apprezzare.
Trovo che entrambe le categorie di donne siano da fuggire a gambe levate,se mai si dovesse incorrere in qualcuna:D .Non tanto per ciò che fanno o per i motivi,alla fine poco importanti perchè ripeto non esistono giustificazioni al volersi fare coscientemente del male,quanto per la miserabile percentuale di affidabilità nelle donne in questione.E aggiungo:la solitudine va provata.Il discorso di quelle che per paura della solitudine si buttano tra le braccia del primo che passa-che poi nel caso sopracitato non è neanche vero,dato che il tizio c'era già da prima...mi ricorda una mia ex:D-è una ridicolaggine assurda,e sarò sempre convinto di questo.E non venitemi a dire "seeee,quando lo proverai anche tu,cambierai idea" perchè l'ho già provato e NON ho cambiato idea.E questa sarebbe SOLITUDINE?QUESTO SAREBBE STARE SOLI?MI VERREBBE DA RIDERE SE NON FACESSE PIANGERE.In definitiva:ipocrisia e zoccolaggine,in entrambi i casi,perchè in entrambi casi si tratta di donne sole.Ma che almeno vivano la loro solitudine con dignità.Che almeno stiano davvero sole.
Roba da matti,mi ci sono voluti dieci anni ma alla fine almeno un'eccezione l'ho trovata,in questa melma mefitica.E che diamante,la mia bimba:capace che prima o poi me la sposo,non appena si fira:D:)

   By Joker domenica 23 maggio 2004 - 17:24

La vita e' un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?

   By Jen domenica 23 maggio 2004 - 18:09

Avevo giustappunto specificato:
By Jen domenica 23 maggio 2004 - 14:59
rivolgendomi ad alcuni, pregherei di evitare facili battutine e (pre)giudizi del caso che già so compariranno nelle vostre menti.
:| come non detto..
Joky, il tuo parere era quello che mi interessava di più, daiiiiiii :D

   By Cabrón domenica 23 maggio 2004 - 21:25

E' più brutto non saper stare da soli

   By Hapablap lunedì 24 maggio 2004 - 00:28

Ahem Jennuccia, nel caso ti fosse sfuggito vorrei farti notare che il titolo della sezione è "Test e sondaggi divertenti " ;.

   By Luna lunedì 24 maggio 2004 - 08:54

metro,conosci bene i trapani bosh?:D
se il mio panplush leggesse ste cose,riderebbe da morire:D

   By Tyler lunedì 24 maggio 2004 - 11:06

E' un (bel) po' piu' brutto non saper star da soli, quella e' la base. I rapporti di coppia son cose che - per quanto belli - passano, un buon rapporto con noi stessi ci e' necessario fino alla morte ;)

Mitica la tua amica, del resto ne ho sentite tante di storie del genere :(
Certo che se temi di restare "sola" a 20-25 anni.. chissa' a 50 che farai pur di "aver qualcuno" :| Tristess :(

Ayyyyy Lunita, hai anche un Panplush che non legge Mdn? Mi sa che qcuno qui si aspettasse l'esclusiva (:@)
Maledetti scioperi aerei :D

   By Nausicaa lunedì 24 maggio 2004 - 11:26

Qualcuno mi ha detto che
"Le donne sono come le scimmie: non mollano un ramo finchè non si sono aggrappate ad un altro" ;.
ma non è sempre così :|

   By Luna lunedì 24 maggio 2004 - 13:37

ma panplush e trobosh sono la meme choce:D
ahi questi zovani d'oggi:D

   By Metroidx lunedì 24 maggio 2004 - 16:21

ebeh,era lo slogan di tyler nel '29,l'anno della depressione :| :D
conosco bene i trapani Bosh in effetti ;. in casa abbiamo anche l'avvitatore-svitatore che necessita di mezz'ora per togliere una vite:(
SgNaUs,ne sei sicura?alle volte il rametto può restare incastrato da tempo,non visto,e spuntare fuori con SOMMA ipocrisia al momento giusto :|

   By Tyler lunedì 24 maggio 2004 - 16:23

Allora perche' continui a far finta che panplushtrobosh non legga? E' dalla dipartita di SOF che siamo al corrente della cosa ;. :D

Brava SgNaus (quasi sempre, cmq) ;)

   By Metroidx lunedì 24 maggio 2004 - 16:27

credibilità di SOB: (:@) x 434575734896984097849685475248574874385704895989854...come agente segreto valeva proprio 'na pippa,lasciatelo dire :D

   By Tyler lunedì 24 maggio 2004 - 17:14

Certo, ma cmq - ormai- ci si arriva anche senza ;)

   By Luna lunedì 24 maggio 2004 - 17:34

tyl non faccio finta;)il mio trobosh a malapena sa che gli sbavo dietro:(eppoi se doveste fidarvi delle parole di un uomo che dopo avermi conosciuto mi considerava la madre dei suoi figli,siete messi maluccio:D

   By Tyler lunedì 24 maggio 2004 - 19:49

E' messo peggio lui :D

   By Metroidx martedì 25 maggio 2004 - 00:11

tranquilla lunetta,quando scivolerà nel tuo liquido melmoso e si fracasserà contro il muro si accorgerà di te sicuramente :D
tyl,riguardati i soliti sospetti.;)

   By Luna martedì 25 maggio 2004 - 09:16

mio liquido melmoso????????
mica sono un'alga cinese:D

   By Wasabi martedì 25 maggio 2004 - 10:12

";... Tuttavia mi chiedo: cosa è peggio: la mia posizione, di ragazza equilibrata, pur nella sua solitudine intervallata da storie più o meno serie, o quella della mia amica, rituffatasi a pieno in un nuovo rapporto, meno affidabile del precedente, ma mantenuto con il segreto, neanche poi tanto, terrore della solitudine??? "
Innanzitutto capovolgerei la domanda con un cosa è meglio.
Sottolineo il coraggio che ha trovato la tua amica.
Ha saltato un muro e ora si trova su di un altalena... vorrebbe buttarsi, ma non sa cosa c'è sotto, e quindi ha paura... non sa che saltando giù, dopo un attimo di sbilanciamento troverebbe un terreno solido, su cui spaziare liberamente!
Questo per spiegare che l'importante, secondo me, è la sincerità e onestà con se stessi.
Capire che spesso non affrontiamo alcune decisioni per paura poi ci porta ad affrontare ciò che ci aspetta.
Cambiare il punto di vista che ci fa vedere l'ostacolo insormontabile e vedere che oltre c'è una magnifica novità, una discesa. Fa parte della vita.
Il tuo equilibrio e la tua onestà ti portano a vivere esperienze brevi, ma sicuramente non meno importanti per te. Quando (e SE, non è detto che tu debba per forza avere un solo amore canonico fino al termine della tua vita!) verrà il momento di un amore molto importante sarai pronta a viverlo.
La tua amica deve superare questo momento, ha fatto un salto e si trova ad affrontare dolore... cosa potrebbe succedere se osa a fare un altro passo?

   By Tyler martedì 25 maggio 2004 - 10:19

D'accordo con Wasabi :)

Luna, sei facilmente eccitabile, eh? :D

   By Jen martedì 25 maggio 2004 - 10:39

Wasabi, lei non è del tutto sincera con se stessa, la paura di restare sola è una cosa a cui accenna vagamente e di cui non è del tutto convinta, o meglio lo dice solo in momenti per lei particolarmente difficili con questo soggetto..non ne è del tutto consapevole e si crea una serie di alibi pessimi! Tuttavia mi rendo conto che è un percorso che deve fare da sola...ma alle volte mi chiedo se non sono io ad essere quella strana, che da sola il più delle volte è in pace con se stessa :)

   By Luna martedì 25 maggio 2004 - 10:46

<Luna, sei facilmente eccitabile, eh?<

tyl,è tutto sudore:D

   By Wasabi martedì 25 maggio 2004 - 11:08

Non importa di cosa abbia paura, l'importante è capire che la paura c'è.
C'è chi non ama stare solo perché effettivamente ama condividere tutto con qualcun'altro. Ci ha provato, ma oggettivamente ha scoperto che è così.
Io sono stata sola per un po' di tempo, ma ho trovato poi una persona da amare ed ho preferito mollare tutto ciò che di bello derivava dall'essere single per la vita di coppia.
Nel momento in cui tu, sinceramente e onestamente, preferisci stare sola anziché fare qualsiasi altra cosa con qualcun'altro... va solo bene così! ;)

   By Jen martedì 25 maggio 2004 - 12:56

Wasi ti ringrazio per la tua tolleranza e il tuo acume :)

   By Wasabi martedì 25 maggio 2004 - 14:06

8-O wow! :) prego

   By Jen mercoledì 26 maggio 2004 - 09:28

Sai...è raro da queste parti ;)

   By Joker mercoledì 26 maggio 2004 - 19:14

E' più brutto non saper star........

ahoo se sei solo sei solo, se sei fidanzato sei fidanzato.
Che razza di domanda e'?

E' piu' bello il gelato al puffo e non e' piu' bello non
aver il calippo.

Boh. Ma 2 negazioni si annullano?
Se dico, Pino non voleva non andare a scuola = pino voleva
andare a scuola?

   By Theboy giovedì 27 maggio 2004 - 00:16

dato che chiedi un giudizio io penso che non sia equilibrata ne la posizione della tua amica ne la tua.senza scendere in luoghi comuni o psicologia spicciola,conoscere un solo ragazzo in tutta la propria vita porta inevitabilmente ad avere voglia di scontrarsi con altre storie o personalità,come succede alla tua amica.forse ancora lo ama e forse no,certo ha avuto bisogno di conoscere altro,di non fermare la proria vita amorosa a quel primo ragazzo.daltra parte anche il tuo pellegrinaggio di storia in storia dovrebbe farti chiedere al di la delle giustificazioni perchè ogni volta fallisce.dato che vuoi innamorarti,ed essere amata,forse c'è qualcosa di te sulla quale devi lavorare e da sola,per poi poter essere felice con qualcuno:)fra le due posizioni quale sceglierei?quella della tua amica.forse avrei buttato via molti anni spesi in quella storia importante,ma mi spaventerebbe il pensiero di dover lavorare su me stesso come ti dicevo prima,quindi preferirei

   By Wasabi giovedì 27 maggio 2004 - 10:11

preferirei ...?

x joker :
- l'altro giorno mia figlia era sola in casa. Non ti suonano alla porta e mia figlia non ti va ad aprire?
- è giusto... non suonano... non apre, suonano... apre!
BBrava ragazza tua figlia!

   By Spank giovedì 27 maggio 2004 - 14:48

Io non ho mai avuto una storia seria o cmq piu' lunga di 3 mesi in vita mia ( 23 anni, nemmeno tanti poi) perchè ho un'indipendenza spiccata.

So stare bene con me stessa, so quello che voglio - e quando non lo so vado in crisi totale- ma sono anche una persona a cui piace condividere molte cose!
solo che le voglio condividere con le persone giuste, non con il primo che passa per strada, sennò che gusto c'è..

c'era un periodo della mia adolescenza in cui, come penso il 100% dei miei coetanei, avevo grosse crisi di identità e non mi sentivo molto a posto con me stessa..
invece di troieggiare e far la fig@ con mezza città ( perchè non ero sta gran fijola all'epoca ma c'era gente che mi veniva dietro..) respingevo TUTTI gli assalti perchè non stando bene con me stessa non ero sicura di quello che volevo fare e non volevo fare stare male nessuno, sapevo che alcune di queste persone provavano seriamente qualcosa per me ( mi ricordo un bellissimo discorso che un mio amico mi fece alla festa del mio diciottesimo compleanno..lui era cotto di me, pensavo gli fosse passata ma quella sera trovò delle bellissime metafore per dirmi che non era vero..cmq OVVIAMENTE decisi di non farlo soffrire)

poi è successo che sono cresciuta..che ho perso la testa per una persona che non contraccambiava in pieno e cmq era piena di problemi, mi ha fatto stare male delle volte..e nel frattempo per capire cosa provassi, cosa volevo..ho avuto delle storie, ma senza impegno!
cioè..sapevo di non far soffrire nessuno se mollavo questa persona perchè non mi ci trovavo bene...
a parte una persona, con cui forse sono stata un pò stronz@ perchè lui aveva perso la testa per me...ma era troppo poco che stavamo insieme, lui aveva in mente grandi progetti e mi ha impaurito, io non mi sentivo pronta e nemmeno così presa quanto lui ( devo ammettere che era un ragazzo interessante e mi piaceva mucho!) quindi ho voluto troncare perchè non volevo farlo soffrire ancora..e non vi dico che cosa ho dovuto sopportare per due mesi..sorvoliamo..

stando lontano da casa sono maturata, ho imparato a gestirmi meglio, a capire meglio certe cose..quindi essendo più sicura ho potuto fare quello che volevo
ovviamente nel frattempo con quella persona che mi faceva star male non avevo più nulla a che fare! mi era passata, grazie a uno scatto di orgoglio imponente e alla mia dignità cmq elevata - c'è da dire che cmq lui non mi ha MAI fatto sentire sfruttata.

semplicemente non riesco a stare con una persona se non mi prende, se non ha quel qualcosa di speciale!
perchè
primo: non mi sento a mio agio e non c'è cosa che io odi di più
secondo: mi sembra di perdere tempo..e se per stare con lui mi perdo altri uomini che magari mi intrigano di più?!
terzo: non voglio costruire relazioni piatte ( perchè non riesco a dare me stessa al 100% se la cosa non mi prende) che non portano a nulla e magari poi portano a far star male l'altro

capisco da una parte chi non riesce a stare solo ma non condivido molti degli atteggiamenti di queste persone:
1. a volte si cacciano in casini enormi, da cui poi non sono capaci di uscire e si fanno male
2. spesso fanno soffrire le altre persone

e poi vabbè..tronchiamo il discorso sennò qua si sfocia in una vicenda troppo personale muy intrigata! :D

   By Joker giovedì 27 maggio 2004 - 15:33

spank con me poi condividere tutto, ho tutte le fruste e manette che vuoi.
Sposiamoci.

Io sto bene da solo, parla da solo, pesco da solo, per le ragazze mi basta una pippa e sono apposto. Certo scambiare qualche parola ogni tanto non fa male e anche fare qualche festa mi piace, si ma poco.

Piu' che un amore, vorrei un amico/a, per andare a fare i giri in auto o in vacanza e che non si parli mai di sesso. Si perche' una cosa che mi scoccia sono quelli che ti parlano di trombate, stasera andiamo a trombare, avevo una che mi ha prosciugato. 8o

Anzi ho pensato che se ritorno in italia, non vado piu' a vivere a rimini, ma voglio un posticino con i boschi, i laghi e ruscelli. Come me' la fobia della folla? la gentofobia? CIoe' non ho paura della folla, ma proprio la evito, mi da un senso di nausea. Brrrrrrrrrrr.

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!