MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ANEDDOTI, STORIELLE & BARZELLETTE =::: Indovina chi gene a cena ?
   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 16 luglio 2005 - 01:15

Allora... come tutti gli anni (ma io l'ho scoperto da poco, i pre-laureandi non lo vengono a sapere) per l'inizio dell'estate il dipartimento di Genetica organizza, con i vicini di casa geografi (che ci crediate o no i due dipartimenti sono stati accorpati per motivi di ordine alfabetico :( ), la cena di dipartimento... siccome mi sono perso quella solo di studenti di martedì scorso con presente anche ELLA, beh... come consolazione ho deciso che potevo partecipare a questa. Così, ieri, bel bello, ho caricato la mia 206 con magliette pulite, sapone, asciugamani, CD (dal più metallico al più ruffiano che ho) , ho preso ed invece che dirigermi in stazione ho imboccato l'autostrada. Viaggio quasi tranquillo, a parte in piccolo imbecille in sorpasso, ed arrivo a Migliarino dopo neppure un'ora... parcheggio nel solito posto (Pisa ha il centro a traffico limitato alle carrozze a cavalli piene di americani e biciclette di studenti, e degli strozzini definiti "ausiliari del traffico" vigilano come sentinelle della striscia di Gaza, pronte a schioccare multe da 30-euri-se-ti-va-bene appena ti allontani a pagare il biglietto al distributore "uneuroesettantanondàresto" che è regolarmente piazzato dall'altro lato dell'Arno) alle rotatorie e mi appresto ad affrontare il breve cammino in mezzo al traffico di via Contessa Matilde nell'ora di punta (è quella che costeggia Piazza dei Miracoli) quando mi accorgo di aver rifatto il cerchione posteriore destro contro il bordo del marciapiedi... come inizio non c'è male... mi carico lo zainetto leggero leggero (tutta la bibliografia, camice da lavoratorio ultra spesso, astucci vari, beauty case con portaocchiali ed effeti personali sanitari - :D - ed un paio di libri di narrativa per passare la mia giornata piena e soddisfacente) e mi incammino verso il mio dipartimento, in un fatiscente edificio anni '40 nel centro di Pisa riadattato...

(to be continued - due api continuate)

   By Pokoto sabato 16 luglio 2005 - 05:32

"in un fatiscente edificio anni '40 nel centro di Pisa"
che dici, per pisa è modernissimo!! comunque promette bene mi sa..

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 16 luglio 2005 - 14:35

... nel mentre mi incammino, intanto, mi preparo psicologicamente all'incontro con la Michela, la dottoressa che mi segue, una specie di clone di Ratzinger ma più brutto e comunista, figlia di professori universitari, ricercatrice che non sa neppure leggere l'inglese... però ci pubblica gli articoli. Tre giorni fa mi ha lasciato, per l'ennesima volta, da solo in laboratorio... ma io sono un povero studentello ingenuo e inesperto, che ne sapevo io che non voleva, mentre era in giro nell'ordine dall'estetista, dai genitori a pranzo e poi a scuola guida, che in dipartimento non DOVEVANO saperlo che stava usando un laureando per le ricerche ;-f ? Comunque, arrivo e si comporta abbastanza normalmente... mi siedo al microscopio per finire le letture del MIO sangue ed ecco che arriva Maria... laureanda a giorni, piuttosto antipatica, mai che sorrida, mai che si capisca cosa pensa... nonostante tutti gli sforzi... ora, c'è una cosina che non o detto... Maria è paraplegica, ma è ua ragazza determinata e coraggiosa... tanto da andar in ufficio dal mio relatore senza neppure conoscerlo e... "se non mi fa fare la tesi qua signor professore e non fa installare un ascensore e abbattere tutte le barriere architettoniche io chiamo i giornali" ... è molto amata, molto, non c'è che dire (n.b.: questa descrizione non vuole offendere nessuno che poveraccio sia nelle sue condizioni, ma niente impedisce a chi è normale dal punto di vista psichico di esser stronz0, seppur sfortunato... in questo caso,beh... ) ...
Maria entra sgommando nella stanza, bloccando la porta, tirando il freno a mano, incastrandosi in una sedia, sorride smagliante e chiede "Qualcuno può darmi una mano a scendere e far cenno per spostare la macchina?";. Roberto, il dottore che poveraccio porta avanti da solo tutta la baracca ed ha ancora, dopo 30 anni, la qualifica di Tecnico, mi guarda come dire "Fede, ti prego... ", la Elena (la gnocca sarda) stà ultimando un articolo e neppure si gira, la Michela mi fa un sorriso degno del Soglio Pontificio tipo "Tocca a te, STRONZETTO... " ... potevo io dire di no?
Gnik gnik gnik gnik gnik STUMP...
"Scusa, ti sei fatta male?"
"no, no, tanto sono insensibile... " :(
gnik gnik gnik gnik CRONCK...
"Guarda Fede si deve esser incastrata una ruota... "
E così via, per gli angusti spazi del dipartimento, fino all'ascensore, scansando tavoli ingombri di pezzi di qualcosa che si muove e non muore, dottori ansimanti, porte chiuse dentro cui svaniscono nel nulla carrelli carichi di carne (no, non quello che portavo io, ci ho pensato ma no... ) fino all'ascensore... studiato per portare SOLO la sedia senza accompagnatore (eeehhhh... il risparmio...) In qualche modo, lasciando 3 o 4 chili di chiappe al primo piano, riesco a schiacciarmi dentro, e comincia la discesa...
Arriviamo e qualche genio (che si scoprirà poi esser Paolo, uno dei due gay del dipartimento, segretario di geografia) ha parcheggiato la macchina a bloccare quella di Maria.
"Non importa, faccio manovra !"
:P
A queste parole, non si sa come, forse grazie a qualche cimice in cortile, compaiono tutti i proprietari di veicoli del dipartimento... perchè dovete sapere che chi è paralizzato non puù girarsi più di tanto sul sedile, e quindi si deve affidare ai fallaci specchietti retrovisori...nel giro di 37 secondi (degno dei campionati di cubo di Rubik o Gioco del 15), Leonardo, il tecnico di laboratorio buddhista, dirige tutto il traffico... 4 motorini, tre macchine e due biciclette scompaiono, forse dentro la biblioteca, e MAria, felice e motorizzata, si rivolge a me di nuovo: ";Puoi chiudermi le porte dei laboratori che bloccano il passaggio?" (il corridoio per le auto dà sui capannoni dei laboratori, ci passa un Ducato, ma sapete... ) "Ok" dico io... mi metto davanti alla macchina e cosa fa la cara ragazza? Comincia a muoversi... e accelera... a questo punto, mi fa 'na sega Indiana Jones... comincio a chiudere le porte mentre passo, esco dal piazzale in mezzo ad un nugolo di giapponesi sorridenti (siamo appena dietro piazza dei Miracoli) e mi vedo arrivare accanto Coulthard... abbassa il finestrino, mi sorride e "Grazie Fede ! Torno tra poco"
:(

(2 B continued)

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 16 luglio 2005 - 14:36

"non o detto = non HO detto" ... fin lì ci arrivo, devo ricaricare le batterie della tastiera

   By Pokoto sabato 16 luglio 2005 - 15:43

"carrelli carichi di carne (no, non quello che portavo io) " ahh il buon vecchio humour ligure (:@) x inf

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 16 luglio 2005 - 16:14

Sbolognato il cyborg, vado a comprar da mangiare (perchè i bastardi mi han caricato di monetine per il pranzo da portare a tutti) e me ne torno bel bello in saletta microscopi a conteggiare, e scopro (gradita sorpresssssa :D ) che nel frattempo ci ha raggiunto Ornella, toscanaccia di Empoli che Spank al confronto è senese (o di Prato), e che è la mia controparte femminile (ma già laureata) in laboratorio... non stò a riportare i battibecchi che ci han resi famosi, basti dire che ci chiamiamo a vicenda il Bue e l'Asinello (io asinello, pliiiisss :O ma lei non la chiamo bue perchè è grassa, ma perchè tiene gli oculari dei microscopi molto distanziati ... )Dopo la battibeccata per possedere Nik (il microscopio Nikon, il migliore) cominciamo a lavorare, e qui tutto tranquillo... dopo circa un'ora ti vedo comparire Maria in sala con Antonio, il secondo tecnico assieme a Roberto che di solito si occupa anche della sistemazione delle apparecchiature e degli strumenti, nonchè di tutti gli ordini di laboratorio e del trasporto del materiale in autoclave... ma ci va male, e Maria la porta su da noi... vedo tutti all'improvviso agitati... chiedo all'Elena "Ma dove andate?" "Al seminario, tu non vieni?" "No, no, l'altra volta mi sono addormentato, non vorrei capitasse di nuovo... ma dove lo fanno ?" "Qua sulle scale, così c'è più posto... " (arriva la Maria) al che io rispondo "No, dai... non ho voglia di appollaiarmi sulle scale a ciucciarmi ancora 'ste palle di conferenze" e mi metto chiuso in sala, con l'aria condizionata a balla, i pinguini che fanno "OH????!?!?!!?!" , in modo che nessuno mi disturbi o veda, a lavorare alla bibliografia sulla tesi (e a rileggermi MDN :D ) ...arriva trafelata la Michela, che era uscita a prendere un ghiacciolo "Ma non vai al seminario di tesi della Maria?" :( ... alla fine NON vado :D ...

(ce n'è ancora... )

   By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 17 luglio 2005 - 12:43

Tiro piuttosto fuori il pranzo, una mezza pizza capricciosa fredda di qualcosa come 40 cm di diametro, ed un litro di minerale ghiacciata nel frigo del laboratorio che quasi mi stronca e provocherà strizzoni per tutto il giorno, e completo bel bello il mio protocollo di lavoro... me lo invio alla mail di casa per revisionarlo con calma e stacco il PC, giusto in tempo per la fine della conferenza...la prima ad arrivare è la Elena...
Metro...
Elena...
Metro...
Roberto è appena tornato da Alghero...
La Elena ha il desktop di non so che spiaggia... mi appropinquo, feroce e felino, alle spalle di lei al PC... siamo abbastanza amici, ormai, e chiacchieriamo con molto piacere...
...giaguaro... le sono dietro...
"Toh, quella sembra davvero Lerici (lo so benissimo che non è Lerici nella foto) "
"No, è una spiaggetta vicino a casa mia, ma me l'han già detto che sembra la Liguria..."
"Dove ha detto che era Roberto?2
"Ad Alghero... "
... e così via... fino alla domanda...(metro metro metro metro... mascrum mascrum... metro metro metro... )
"Ma te il sardo lo capisci?"
...Laureta a Cagliari, vinto concorso, entrata dottoranda a Pisa, a Genetica... pubblica articoli, revisiona tesi, mi controlla anche i miei vetrini... si occupa di enzimi...
... ricordo poco, da quel momento... parole come "dòmu", "acumpanzachelu" ... "Chtulu" ... "R'lyeh" ... ho ancora visioni vivide a fugaci nel sonno... mani rapaci, vestiti di vello... occhi spiritati e pecore, pecore... mioddio, sono dappertut.... arrgrgghhhh... :P ....
Mi riprendo dallo shock... sorrido...
...sorrido...
Non credo sia indicato chiederle traduzioni del suggerimento di Metro... arriva la Michela... io sorrido...
...ziobbono... ma da dove siete atterrati ?

(continua)

   By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 17 luglio 2005 - 13:12

Con la Micky revisioniamo ( 'na sega, me lo son già spedito) il protocollo... ne cancella i 3/4 perchè "non servono" ... a te, CAROGNA, non servono, tanto in laboratoro ci stai un'ora al mese :\ ... passa Roberto e saluta, va a casa a preparare il sugo per la festa... sugo di polpo... l'altro incaricato è Antonio...
Cucinano loro...
Ultima frase prima di andare... "Me le tenete voi d'occhio le culture di Salmonella?"
... :D ... :( ... e scompare... sono quasi le 14.30... la Michela va a scuola guida... la Ornellina, che era a colloquio col prof, viene a salutare... occhioni dolci... "Ma se vai a Carrara con chi litigo io poi ?" ;)...
...... oooooooooohhhhhhhhhhhh ;? ............ cazz0, non ci avevo pensato... :( ....
Siamo di nuovo soli io ed Elena... lei finisce l'articolo, e comincia a guardarsi un sito dei suoi... è sempre alle prese con la geografia, pianificar viaggi, sente nominare un posto e lo cerca online...
... giaguaro...
...felino...
"Vuoi veder le foto online del mio complesso?" (la mia collezione di farfalloni?)...
...giaguaro... eccomi alle spalle della Pizzicheruddula (la postazione della Elena dà le spalle alla porta) ... apro il sito, scarto come Baggio nel '90 i Cugini del Rock prima che si renda conto... ed eccoci lì... pare affascinata dalle foto delle sale di registrazione... tiro fuori il mio lato rock star... sorriso alla "Hey baby, sono da un altro pianeta, vuoi vedere la mia astronave?" ;) ...
"Buongiorno ragazzi, come và?"
.... £($&%"&%(":/)£%(!!!!!! VARANO.....
...il Barale...
Buongiorno prof... ma una bella ischemia ai corpi cavernosi non ti prende mai, eh?
"Hai chiamato Carrara?"
"si, tutto a posto, Lunedì portiamo il materiale, stavo guardando i protocolli... "
"Bene, io sono in riunione fino alle 17 (devo dire che il Barale è Stakanovista), ci vediamo stasera... "
Ma il momento magico è rovinato...
Guardo un attimo la Elena.... flash... lei in cotume tipico con un cesto di fomaggi che dice qualcosa pieno di U e di gutturali...
... vado a cercar Fabio, il neolaureato di Carrara, per metterci d'accordo per la spesa... a noi toccano le spese dei vini e per l'acqua... mentre esco l'Elena mi chiama... "Vengo anh'io oggi a far la spesa... qua ho finito.. " ...
SI' :metal: !!!!!
Esco a cercar Fabio...

(continua, che credete?)

   By Bachanale domenica 17 luglio 2005 - 21:01

lei in cotume tipico con un cesto di fomaggi che dice qualcosa pieno di U e di gutturali... (:@) stranamento ho immaginato TE con il costume tipico e parlando sardo (:@)

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 18 luglio 2005 - 00:26

Bach... :(

Comunque... in cerca di Fabio... avete presente Lupin III ? Ecco, più magro e abbronzato, ma con le gambe UGUALI, alto sui due metri, occhiali ed un tic impossibile alla faccia che lo porta ad avere una cosa a metà tra uno strizzamento d'occhi ed un sogghigno... i primi tempi ho pensato che credesse di far una battuta ogni frase, e ridacchiavo di circostanza di conseguenza, finchè non mi son reso conto del tic e di aver fatto la figura del deficiente... comunque, lo trovo a bollire in un microonde Moulinex dell'agarosio (avete presente la gelatina? ecco... ) per analisi genetiche, tirandolo fuori ogni 7 od 8 secondi perchè nel nostro meraviglioso dipartimento c'è un'umidità relativa del 130% circa, ed il laboratorio del povero Fabio è un terrazzo riadattato e coperto di lamierone industriale a diretto contatto con il sole, senza aria condizionata e carico di macchinari... unico vantaggio è che è luminosissimo... già... in pratica una serra...
Mi faccio largo col machete tra le liane ed arrivo alla cappa sterile di Fabio... è lì che emette il suo grugnito guardando dentro il microonde, più o meno come fa Bach prima di pranzo, ed attacchiamo a parlare del più e del meno... è qui che ricevo informazioni essenziali come il fatto che è la Martina del piano di sopra quella che analizza spermatozoi e chiede periodicamente donazioni ai compagni di corso :D io ho già dato il sangue, mi dico... si può fare... :D ... intanto preparo la vetreria per Fabio così si sbriga un pò, ed appena pronti andiamo a ritirare la bedha picioca che nel frattempo si è messa gli occhiali da sole, gli zoccoli eleganti e il macadori da sera... no, questo no... e ci aspetta... quand'ecco che Fabio con uno "Ah, no, scusate!" ci rilascia soli... non ci casco, so che lei vuole che le dica "Bosi pompai!!!" ... non le dò soddisfazione... ormai sono le 5... ok, ok... dovremmo riuscirci, alla cena mancano due ore... torna Lupin e ci incamminiamo verso il mio bolide al sole pisano da circa 8 ore...

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 18 luglio 2005 - 00:41

Esco, e centro in pieno la Maria con Daniele (figlio del preside di medicina e della ex preside di biologia, uomo brillante e che si è fatto tutto da se, semmai oserei dire ostacolato dal suo cognome, tanto che è l'unico che si trova in ufficio con il professore, nonchè co-relatore del risciò a soli 26 anni) che la stà spingendo... no, mi correggo... non è ch ela spinge proprio... la Maria in effetti ha una funzione per la quale sembra fatta apposta e con la quale si rende utile... in fondo, nessuno ci ha mai fornito un carrello per trasportare i numerosi arrivi di cancelleria o di materiale imballato che giornalmente ingombrano il piazzale... ragazzi, quella roba pesa...
"Ciao Maria, te ne vai?"
" (voce da dietro gli scatoloni) hs... trn dmn,, hci vdm..."
"Ah, non vieni alla cena stasera ?"
"Nh, sth prprnd l ts... ciao !"
"Ciao !"
... ci dirigiamo alla macchina cercando di risolvere il problema del portavivande, e mi arriva un messaggio della Michela... "Oggi pomeriggio non torno, prendete anche da parte mia e poi dividiamo ... cerchiamo di non far la figura dei pidocchi, ok?"
... a tale esortazione scarto l'idea di colorare con il Giemsa l'acqua della fontana e mi metto a pensare una soluzione magari anche più economica... vino per 30 persone... come fare? ... non disperate gente... se D|O c'è, deve esser ligure...

(continua)

   By Wasabi lunedì 18 luglio 2005 - 10:42

:P

   By Bachanale lunedì 18 luglio 2005 - 13:18

ahaha mi mancava la moltiplicazione del vino :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 18 luglio 2005 - 15:17

Credo di aver sconvolto Was... :D

   By Wasabi martedì 19 luglio 2005 - 09:49

abbastanza ... ma continua, continua

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 19 luglio 2005 - 12:28

Passo accanto ai boccioni di metanolo del laboratorio... faccio due più due, soppeso vantaggi e svantaggi e no... non va... ha quei piccoli effetti collaterali che magari darebbero fastidio... vado alla macchina seguito dalla gnocchetta sarda e dal Lupin di Carrara. Zaini in spalla, attraversiamo la zona ed arriviamo alla macchina...
"Hey, ma hai un cerchione rovinato!"
"Si, è stata mia madre... " (:D)
Attacco l'aria condizionata a -40° come piace a me e ci dirigiamo al Carrefour di Pisa... sbaglio strada 16 o 17 volte perchè osservo con un certo interesse, complici i miei occhiali a specchio, la Elena sul sedile posteriore... faccio la stessa rotatoria tre volte, per intenderci... quando ho gente in auto vado un pò in palla... trovo miracolosamente un parcheggio vicino all'ingresso, entro, mi giro, esco e recupero i due che sono affascinati da una Megane Turbo con più adesivi del frigo della nonna di Tyler (tranne quello di Evaristo Beccalossi) ... rientriamo e decidiamo, per un pò di vino, di non stare a prender carrelli, ma di affidarci a due cestini (ne stavo per prender tre, ma posso far portare pesi ad una così gentile creatura, delicata e dolce, con questo caldo?)... così consegno i cestini a Fabio e Elena (tanto ho deciso che non me la dà) e vado in cerca del vino... Fabio scompare nel settore hitech, la Elena mi segue, le prendo il cestino che i lavori delicati non sono per le donne ed andiamo a frugar tra le offerte... mi sento tirar per la maglietta dalla Elena... è lì... è di fronte a noi...
Una pila di circa tre metri di Chianti DOCG in offerta ad un euro alla bottiglia... casse da sei...
...siamo in 30...
...due calcoli...
Come fare la cresta sul resto con due testimoni?
Ci rinuncio... poi ci saranno altri che dovranno portar bevande, carico una cassa sola ed un blister d'acqua da sei (a 4 euro) e paghiamo contenti... prendiamo anche tre bottiglie per noi (una a testa, non per l'orgia) e torniamo in dipartimento...

   By Luna martedì 19 luglio 2005 - 12:33

miii ti sei quasi rovinato fede;.

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 19 luglio 2005 - 13:21

Sei euro da dividere in quattro, più l'acqua... quanti ci sarebbero riusciti :O ?

   By Pokoto martedì 19 luglio 2005 - 16:32

io, ma sono fuori concorso in quanto tuo compatriota

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 19 luglio 2005 - 20:07

Appunto :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 21 luglio 2005 - 09:22

Ora arriva la parte di Silvano... tra poco la posto...

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 21 luglio 2005 - 09:38

Allora... Torniamo dal lato del parcheggino, ci mettiamo in sosta vietata e scarichiamo nei laboratori il popò di roba che abbiamo preso. andiamo a parcheggiare IN TRE (non sono un grande autista) e torniamo al dipartiemtno...
Musica... ";...round orund like a record baby round round... you spin me... etc... "
C'è Silvano che ha acceso il PC della biblioteca, casse a bomba e stà spazzando il cortile interno per metter ei tavoli... Silvano... viso sbarbato tra il Peter O'Toole e David Bowie... torso nudo, muscoli in evidenza... catenona d'oro al collo ed al polso, parecchi anelli... sigarettina pendente, jeans elasticizzati, stivaletti a punta (a Luglio) e soprattutto... beh, ci sarete arrivati...
Io e Fabio mandiamo avanti la Elena a far da scudo... due maschi sudati (anche se io sudati sembro un caciocavallo a stagionare) carichi di alcool (vabbeh) non sono la vista che vogliamo offrirgli... lasciamo tutto il vino in laboratorio e passiamo alle sue spalle...
"Tu sei quello nuovo, vero?"
Certe persone hanno il cu|o con le orecchie...
Guardo un attimo Fabio... è lì da un anno e mezzo... la Elena è donna... sorrisone a Silvano...
Perchè ca$$o ho sorriso così lo so solo io...
E così ho trovato la compagna per la serata... (:-(

(continua)

   By Wasabi venerdì 22 luglio 2005 - 09:33

:P x 487234820984 insomma... sto perdendo il filo!

   By Luna venerdì 22 luglio 2005 - 09:36

si infatti,quest'ultimo pezzetto andrebbe rispiegato pliz;.

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 22 luglio 2005 - 10:23

(:-( Non ho la vevre o la capacità narrativa, la vis comica di Pokotoooooooooooooooooooooo!!!!!!! (:-( ragazzi, faccio del mio meglioooo (:-(

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 22 luglio 2005 - 10:23

VERVE :(

   By Luna venerdì 22 luglio 2005 - 10:27

no fede stai andando benissimo
solo che l'ultimo pezzettino non l'ho capito:)

   By Pakka venerdì 22 luglio 2005 - 11:30

Cara Luna, dda quello che ho capito il Silvano caccia su altri lidi, e per quella sera il nostro (vostro visto che sono nuovo) ha avuto la fortuna di poter andar con lui per una esplorazione mistica sperando che non sia diventato la preda...:(

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 22 luglio 2005 - 11:34

Sniff... :( Luna, ti voglio bene...
Silvano... cioè... l'abbiamo... lui... è DI QUELLI LI' come Tyler... ecco... sniff... ecco lui... ho scoperto dopo che è andato a chiedere in dipartimento chi era lo studnete nuovo :(... sniff... silvano è il bibliotecario, ecco, spazzava a torso nudo il cortile / parcheggio e aspettava al varco con la musica...

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 22 luglio 2005 - 11:36

...che tornassimo dalle compere... ecco...
...ma io NON GLIEL'HO DATA!!!

Cazz0... sono ligure, io, sono...

   By Pakka venerdì 22 luglio 2005 - 12:08

vabbè che sei Ligure, però uno strappo alla regola potevi farla...in fondo bisogna essere "aperti" e generosi...e da quello che ho letto qui siete molto aperti...

   By Pokoto venerdì 22 luglio 2005 - 15:29

fede :D x 465694693 per tutto
alla faccia di quei pirla che dicono che non hai vis comica...

(sto salvando il tuo racconto sul pc, è troppo surreale)

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 22 luglio 2005 - 17:17

Incoraggiato con spontaneità dal maestro e conterraneo (il vaglia l'ho spedito, Pokoto, dovrebbe arrivare... ora scansiono la ricevuta) continuo...
Allora... il gaione è lì che sculetta contento tipo "Non è la Rai" , scopando per terr... spazzando il pavimento con la saggina... ci infiliamo nell'atrio in tre, ma Fabio ci lascia dopo poco per andare a preparare non so cosa nel suo laboratorio... è in quel momento che la Elena crolla su una poltroncina, e comincia ad accusare dolori cervicali, giramento di testa, affaticamento, nevralgie e dolori mestruali vari... in particolare il collo le si è indolenzito ed ha giramento di testa... è allora che mi faccio coraggio, guardo il suo lunghissimo collo scolpito nell'ebano, la massa di capelli neri corvini fino a metà schiena, la pelle abbronzata... scaldo le mani... lei è seduta, la guardo un attimo e... "Vuoi un Saridon?" .
... devo esser deficiente...
cioè...
MA LO SAPETE QUANTO COSTA UN SARIDON !?!?!?

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 22 luglio 2005 - 17:19

Rileggendo tutto ha qualcosa di Samuel Beckett :( ...

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 22 luglio 2005 - 17:27

Ordunque... decido di sbriciolarle il Saridon in un bicchierino di carta dato che mi dice che non riesce ad ingoiare le cose troppo gorsse... rattristato da questo, mi volto in cerca del bicchierino, ma non ne trovo... a questo punto, essendo in biblioteca, solo una persona può fornirmi quel che desidero. Silvano...
";Proprio non ce la fai ad inghiottire ?"
"No... "
Belin... non mi resta che rischiar del mio e rivolgermi al Bronzo di Riace... mi avvio al patibolo pensando a Fabio... un'ascia? No, farebbe un casino... la garrota? Troppo poco... serve qualcosa di lento... ma intanto SilvANO si avvicina... e lui non è ligure...

   By Pokoto venerdì 22 luglio 2005 - 18:30

no, adesso continui

   By Spank sabato 23 luglio 2005 - 00:34

" dato che mi dice che non riesce ad ingoiare le cose troppo gorsse... rattristato da questo, " (:@)

   By Wasabi sabato 23 luglio 2005 - 01:08

(:@) modesto eh????

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 23 luglio 2005 - 01:13

Domattina, che sono a pezzi...

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 23 luglio 2005 - 12:04

Silvano mi accoglie nella sua reggia, tra antichi volumi che ci fa 'na sega Hogwarts, pubblicazioni specializzate ( "Inches" ?!?!?!? ) ed una nuvola di acqua di colonia (cfr. "Sedurre narcotizzando" ) ... io ho bisogno solo di un bicchierino, e mi ritrovo davanti un pappa a torso nudo, con accendino d'oro e sigarettina sottiiiiiiiiiiile tra le labbra... mi scruta, vede la pillolina in mano, mi scruta, giunge ad una conclusione che gli piace, sorride... ahia...
"Hai un bicchierino di carta?"
"Vieni di là, ci deve esser qualcosa... "

(OMISSIS)

Torno dalla Elena sorridente, conscio della nuova esperienza che ha cambiato la mia visione dell'amore e comincio a sbriciolarle la pillola nel bicchiere con il coltello svizzero con cui di solito mi limo le unghie dei piedi, facendogliene schizzare un tocco in faccia, ma con delicatezza ( ? ) e cominciamo a parlar di musica... e qui nasce il dilemma... chi sono i Kings of Lion?
Vabbuò... comunque passiamo un'ora piacevolmente a chiacchierare, e finalmente comincia ad arrivare gente, perchè i cazz| loro non se li fa nessuno in dipartimento e si uniscono al discorso... è finalmente il momento di preparare la tavola... ormai manca poco e finisco... è uno sforzo di volontà vostro, più che mio, ma mi sentirei in colpa a privarvi del finale...

   By Metroidx sabato 23 luglio 2005 - 18:05

finalmente l'ho letto e ho solo una cosa da dire:MOVETEEEE(:@)

   By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 24 luglio 2005 - 00:23

manca poco... arrivano infatti Roberto e Antonio con le pentole, il sugo, le verdure ripiene, pecorino di grotta, miele casalingo, le ragazze di genetica con la sangrìa (fatta in laboratorio :( ) e con i dolci, la segretaria di geografia con la macchina del caffè che mi camàlo io per fare il figo davanti a tutti, la materna, simpatica, un pò sclerotica professoressa M. con una cassata alla sugna e datteri di fossa fatta in casa che a Luglio ci stà sempre bene, Leonardo con litri di vino VERO, la bibliotecaria (quella donna davvero, non Silvano) con la zuppa toscana... non manca più nessuno, solo non si vedono i due liocorni... ovvero il mio relatore e Daniele...
Daniele darà forfait, ma Roberto mi avverte... "Occhio al Barale, vedrai, stasera darà il meglio di sè... " (ovvero, mangiare e bere gratis, studentese sotto i 30 in vestito da sera, bibliotecarie tardone e sospetto una tresca con una persona in particolare ma non scrivo chi perchè è potente e rischio di visitare il fondo dell'Arno in cappotto di cemento... )
Io, Antonio, Roberto e Leo ci mettimao a cucinare... Antonio ha portato il SUO fornelletto da campo per scaldare l'acqua... una bombola da 30Kg di gas con un treppiedi del diametro del buco del cu|o di Silvano (ragguardevole), che io, furbo, accendo subito mettendoci sopra il faccino... sorrido per un attimo tra le fiamme, rapide visioni di vite precendenti, Giovanna D'Arco, Savonarola, poi Antonio mi strattona via... mi metto a servire i tavoli mentre la squadra riempie il pentolino (un silos del porto di livorno) di acqua, sale (fregato in laboratorio, pregando che non siano scappate le salmonelle) e poco dopo anche di trenette (diversi quintali, sdoganati attraverso un finanziere corrotto del porto di Genova come "razione speciale" per la Folgore... non so ancora come l'abbiano portati senza bolla d'accompagnamento... ), e quando la pentola è lì, fumante, rovente, con l'acqua che borbotta come Jen spettinata, arriva...
E' Lui..
E' un mito...
E' a Scrocco...
Il mio Prof...
Sandaletti tedeschi con i calzini scuri, jeans, camicia blu scura fuori dai pantaloni, la perenne ernia del disco che ti sorride come a dire "Non può lavorare, Lui... " e che lo condanna ad un sediolone IKEA degno delle catapulte di Leonardo... Saluti, sorrisi, bacini, bacetti, baciotti, pacche sulle spalle, battute ambigue... è un mattatore, è meglio di Berlusconi, ma tirchio come un ligure e scroccone come un Metro, colui che guadagna qualcosa come 10.000 euro al mese e ne spende si e no dieci all'anno per vestirsi, colui che voleva riciclare l'acqua del deumidificatore del condizionatore d'aria che abbiamo in laboratorio per risparmiare sulla bolletta e ch ha allestito un laboratorio da 15.000 euro spendendone si e no 300...
E' il mio prof... signore e signori, il Barale! (scrivo il nome tanto chissenefrega... )
Dall'emozione dimentichiamo di spegner eil fuoco, e cominciamo la zuppa...
Cotiche e fagioli, pomodoro, cavoli, carote... leggera, è il nostro antipasto, con i crostini alle cipolle dolci che la contornano, creati per facilitare la prova bacio... sono seduto con Antonio, Roberto e Leo,,, Fabio è a pochi passi, allegro e pieno di tic, in pratica un flipper felice... la Elena... beh... non vi ho detto una cosa...
A Genetica abbiamo il sosia di Accorsi e quello di Keanu Reeves tra i dottorandi...
Assaporo il pecorino e penso... MACHISSENEFREGA !!!
Ed ecco il notizione...
Il pentolone è pronto la pasta buttata, 20 kg di farina ed acqua bollenti, come minimo...
Hey, le presine?
... :( Ooops...

   By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 24 luglio 2005 - 00:41

Ora, immaginate la scena... L'A-Team al completo... il barbuto Antonio improvvisa delle presine con la carta di laboratorio (tra me e lui McGiver ci pippa), mentre Roberto, senza protezione alcuna, tiene lo scolapasta d'acciao in mano, procurandosi un'ernia bilaterale... ora, dove versare l'acqua?
Prima mandata... la fontana in cortile...
...in fondo è solo acqua calda...
Quando viene a galla il primo pesce rosso (una specie di carpa che Sampei ci mette tre puntate a catturarla a che credo vivesse lì da più o meno i tempi di Fermi) torniamo sobri un attimo, e presi dal rimorso decidiamo di versare il tutto sul cemento armato dell'atrio, creando un rivolo di acqua bollente che lambisce i piedi del povero Leo, il quale regge inerme la scala a Silvano che è salito sul tetto a metter i lampioni a bassso consumo per la sera (fregati anche quelli in laboratorio) ... tirando a sorte, Leo se l'è cavata ed è toccato a lui regger la scala al gaio amico, e non viceversa... il fiume di lava lo investe in pieno, ma stoico come un buddhista quale è, e già alticcio, ride e conta le ferite come uno spartano alle Termopili ... io intanto giro e rimesto il sugo di polpo (una bestia assurda ch da sola sfamerà 30 persone, e da cui Roberto nel pomeriggio ha estratto dallo stomaco i resti di un piccolo capodoglio) con le trenette... poi, come massaie allegre, cominciamo a distribuire un mestolo di concone a testa (noi ultimi, abbiamo fatto bene i conti) ... nel frattempo, la Lucia mi chiede via sms se ci sono donne... :( ... si, ma no, non si deve preoccupare (purtroppo...) ... venti minuti dopo, da incosciente, le mando un sms per dirle "Quanto è bellina la figlia del L. e della G" ... mi risponde con frasi che non stanno bene in bocca ad una signorina, quasi piange,e sono costretto a precisare che la perosna in questione ha 2 anni e mezzo, ed un pò si tranquillizza.. solo un pò... Intanto...
Il vino comincia a fare effetto... Slvano mi si siede avanti... "Ciààààaao, oggi non ci siamo presentati, sono Silvano, e tu?"
( "Sono Etero :D! " )
Glisso mimando un rutto... e qui il Barale comincia lo show...

   By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 24 luglio 2005 - 10:25

Allora... per iniziare, l'aneddoto di quando era in Brasile con la prof M. (hey, ma che ci faceva in Brasile con la Prof ?!?!? ) a tirar su le reti da pesca il mattino presto, una storia che non ricordo esattamente ma so che rigurdava il fatto che il nostro sosia di Accorsi pare sia aventuriero ed in partenza per il Brasile... servizievole, il Barale gli farà avere numero di telefono e indirizzo di amici suoi in Brasile, genetisti che hanno qualcosa che vedere con i cloni di Hitler o roba simile... ma qui è nulla...
Attacca con le barzellette... e devo dire che ha stile, il ragazzo... molto... ne riporto una, vecchia ma carina (la copincollo dalla rete, eh !) ...

Cenerentola era disperata perché non poteva andare al ballo del Principe. Comparve allora la fatina buona:
- Cenerentola non piangere sono qui io! Adesso ti darò un vestito per la festa ed una carrozza con i cavalli per andare al ballo.
- Oh fatina mia! Non so come ringraziarti!
- Si, però Cenerentola ricordati di tornare a casa assolutamente per mezzanotte altrimenti ti trasformerai in una anguria!
Dopo queste ultime parole, con un po' di formule magiche e con il tocco della bacchetta, la fatina fa comparire uno splendido vestito addosso a Cenerentola ed una sfarzosa carrozza con sei cavalli bianchi. Prima del ballo viene offerta una cena luculliana. Cenerentola siede accanto al suo Principe adorato. Alla fine del pasto viene servita la frutta. Il Principe afferra una fetta d'anguria e ci si tuffa sopra, morde, lecca, succhia, si sbrodola tutto. Quasi alla fine della fetta alza la testa e si rivolge a Cenerentola con tutta la bocca sporca di anguria e con i semini neri sparsi tutto intorno:
- A che ora hai detto che devi tornare a casa?
Cenerentola ricordando le parole della fatina:
- Boh... le due, le tre...

(Clap clap clap... ah, le risa, che risa... )

E qui comincia il delirio... camicia slacciata da sopra l'ombelico in giù, buzzetto di fuori, stravaccato sulla sedia, comincia a parlar di lavoro (si era già finito da solo tutto il Cannonau) ...
"Signori, ringrazio tutto il Dipartimento di Genetica per esser intervenuto in massa a questa cena annuale - hic! - ... ringrazio il mio staff, il dott. Roberto S. ed il sig. Antonio T. per gli sforzi profusi in questa ricerca (e qua comincia un sproloquio che paragona il lavoro in cucina ad un buon lavoro di laboratorio, con tanto di analisi statistica etc... che evito di riportare... ) ... voglio annunciare ora che stiamo per firmare un nuovo contratto (clap clap clap "beneeee... siiii " ... ) con la clinica (boh, non ricordo) ... studieremo un biochip (il suo campo di lavoro) che correli le disfunzioni erettili con il rischio di infarto miocardico... signore e signori, da domani il dottor L. e la dottoressa G. mi coadiuveranno nella progettazione del TROMBOCHIP !!! "
Un'ovazione !!! La G. (mia ex docente a cui ora sono costretto a dar del TU perchè lo dò al marito) si seppellisce con la bimba sotto il tavolo, il L. che comincia a discutere con Renato (un colosso divertentissimo, uno dei migliori genetisti che conosca) della progettazione del chip, Reanto che vuole coinvolgere Martina che l'anno scorso ha fatto i prelievi di sperm@ a tutti i maschi del dipartimento (io non c'ero :( ) e la prof M. piegata in due dalle risate... Antonio che dice con Roberto che ai suoi tempi sarebbero uscite le cartine, Silvano che sparecchia ballando su "I was made for lovin'you" dei Kiss, ed io... io che traino Elena e Fabio, dato che è quais mezzanotte e me la devo fare fino a casa ed alzarmi alle 6 e mezza il giorno dopo, e finalmente li convinco ad aiutare il Silvan (come il mago... "Hey, l'ha faatto sparire! Ma dove l'ha messo? " ) , mentre il Barale narra di quando fu costretto a chiedere alla Bettina, una tesista che aveva negli anni '80, di non metter più minigonne perchè ogni tanto c'era gente che ruzzolava dalle scale guardandola, e cominciando a paragonarla alle studentesse di ora, che la media è alta, e che... insomma, Roberto era lì che borbottava che tanto anche queste 'un se le tromba...
La Elena deve andare in bagno... la finestra senza tendine dà sul cortile, io me ne sono fregato tutta la sera (è di vetro opaco e non trapserente) ma lei attacca una pezza infinita... risultato, devo ribaltare un tavolone da biblioteca giù sparecchiato a coprire la vista, procurandomi un superstrappo... saliamo in auto, e finalmente verso casa... nulla da segnalare durante il viaggio, tranne la Elena che ci indica la "trans avenue" come scorciatoia, che decidiamo di NON prendere (letteralmente ci sono i trans che prendono a pugni le machine che passano tipo notte dei morti viventi), chiama il suo ragazzo (una specie di Meat Loaf motociclista) al telefono e risponde un'amica comune e lei rimane un attimo interdetta, e Fabio che con il tic sfanala fino a Carrara, dove lo faccio scendere... il tutto condito da qualcosa come 32 messaggi della Lucia sul fatto che è tardi, che è in pensiero, che non crede io sia solo, che sono uno str... insomma... capito...
The End (finalmente, ragazzi, finalmente... siete sopravvissuti?) ... per dettagli chiedete pure...

   By Bachanale domenica 24 luglio 2005 - 11:10

Ma il trombochip lo testano su di te? (:@)

   By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 24 luglio 2005 - 11:32

:D Tra le altre chicche, un bel "La gente non paga per saper quel che ha, ma quel che avrà... aveva ragione il mago do Nascimento !!! "

   By Wasabi domenica 24 luglio 2005 - 13:26

(:@)
"A Genetica abbiamo il sosia di Accorsi e quello di Keanu Reeves tra i dottorandi... "
prenoterei il Keanu se possibile.... ;.

   By Pokoto martedì 26 luglio 2005 - 17:52

"Quando viene a galla il primo pesce rosso " (:@)

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 04 agosto 2005 - 00:37

Ricordatemi di parlare di queste due giornate (oggie domani) all'ospedale per la tesi...
PREVIEW, EXCLUSIVE !!!

Avremo il nostro beneamato F_E_D_E che sarà sottoposto ad umiliazioni, lavori domestici, trasporto materiale radioattivo con fuoriuscita dello stesso (non è una battuta, son qua che mi gratto... ), attraversa una stanza piena di residui e pezzi di esseri umani mutilati (ancora, non è una battuta, accidenti ad esser legati ad Anatomia patologica) e rubare materiale di laboratorio, ed altro ancora... tutto questo in...

F_E_D_E_R_M_A_N

Morso da una zecca radioattiva, svilupperà particolari poteri ( "Il mio sesso di rogna pizzica! " )
Lo scoprirete nella prossima puntata... se sopravvivo al tecnico deficiente che ha controllato se c'era il Germanio nella teca di piombo SPALANCANDOLA in uffico :( :( :(

   By Pokoto giovedì 04 agosto 2005 - 05:25

siiiiiiiiiiii federico radioattivo!!

Ma non lo eri gia?

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 04 agosto 2005 - 09:56

No, sono mutante, pliiiisss, non radioattivo... :O ma scriverò doamni, finita la seconda giornata...

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 05 agosto 2005 - 12:36

Allora...
PREFAZIONE:

Incontro al vertice per discutere le linee guida delle ricerche e delle tesi (la mia e quelle degli studenti che mi seguiranno nel laboratorio) ... episodio chiave... io, due primari (Oncologia, un ex cabarettista mantovano entusiasta e devo dire un grande personaggio, nonchè un noto oncologo e Radioterapia, un tipo tozzo ed ipercinetico, che parla un pò più veloce di Tupac fatto di kerosene e che risponde all'appellativo di dottor Tagliagambe... ) ed un professore universitario... domanda chiave... quanti linfociti ci sono nel sangue umano (ovvero, come si esprime la concentrazione sulle schede cliniche) ?
Già... quanti linfociti ci sono nel sangue? ... ?
Due primari ed un professore... dopo 20 minuti di calcoli han dovuto telefonare ai laboratori e consultare due o tre testi...
Cominciamo bene...

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 05 agosto 2005 - 13:01

PRIMA GIORNATA:

Mi presento in reparto vestito decentemente, sbarbato, pettinato, con il mio borsello Champion a tracolla e le scarpe buone... metto i jeans, e meno male... perchè appena arrivo il Tagliagambe mi presenta Marco, canotta unta, baffoni, capelli bianchi ed accento carrarino (tipo Mario il Bagnino... no, peggio... è un pò diverso, ma si riconosce) ed un vocabolario alla Palmiro Cangini... è il vecchietto che fa da factotum (important later) ... il Taglagambe mi sorride, mi dice "ti serve la vetreria?" Io, contento perchè finalmente le ordinazioni sono state esaudite rispondo entusiasta "Sì, farò l'inventario!"
"Ecco qua!" e mi porta al lavandino...
Meno male che la donna delle pulizie mi ha prestato il sapone per i piatti... lavo tutto, d'impegno... da un pallone tarato esce fuori un liquido giallo quando a contatto con l'acqua, inequivocabile... :( ... che sia roba di Mary o Lilli? Lavo lavo lavo... un passo avanti rispetto a Pisa, dove svuotavo il serbatoio del condizionatore...
(continua... il meglio deve venire dopo, questo è solo un antipastino)

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 19 settembre 2005 - 20:19

Scusate la lunga pausa... allora... la mia ultima settimana...

Lunerdì, Ospedale di Carrara... vado per fare degli ordini, mi dicono che c'è del sangue da analizzare urgente per Pisa, due pazienti, uno che reagisce male alle radiazioni (cioè, no, perchè c'è un reagire bene? ) ... prendo a parto in auto, ma... ma...
"Come ti serve il sangue? " "In provette con eparina!" "Chiamo il prof per esser sicuro, ok? "
(chiama) "Ah, ah, in EDTA ? Ok, lo metto in EDTA... "
Io, ignorante, non ribatto... sono mesi che lo metto in eparina... mah... parto, vado di corsa a Pisa, arrivo...
"Roberto, Michela, ma il prof ha detto di metterlo in EDTA, va bene? "
"No, domani è da buttare... "
... il giorno dopo era da buttare...
Telefonata... da Carrara... "Quando ripassi?"
"A questo punto mercoledì... "
Corro all'ospedale, giro un pò per i corridoi in camice facendo finta di esser non so che cosa (le infermiere più giovani mi danno del Lei... OTTIMO... fugaci idee... "E' un dottore lei ? " ";... Sì, oggi sì... " by Fede il Camaleonte) ... una infermiera mi offre il caffè, ed anche un pezzo di focaccia (che rifiuto) e l'altra le fa notare che secondo lei è stantìo... l'altra ribatte che a lei piace unto e duro... mi sorge un dubbio :D ... vado a fisica clinica... mi raggiunge il dottor B. , responsabile... barba bianca, camicia annodata, catena d'oro... gli cinguetta (letteralmente) il cellualre... "Ah, scusa, è il mio bimbo, è stato male, sai... devo rispondere... pronto bimbo... si, sì... ma no, dai, fai quel che puoi... si... sì, è biondo (ma chi, quel nuovo segretario palestrato, intende??? )... ciao amore, ciao... " ... mi sorge un ALTRO dubbio :( ... corro a Radioterapia, becco il primario, mi dice che i prelievi sono fatti... mi sbattono in mano 6 fiale di sangue radioattivo di due moribondi. Sorrido contento, perchè al buio potrei usarlo per leggere, ma corro a Pisa... ingorgo... il sangue resta due ora sotto il sole in auto, nonostante l'aria condizionata... arriva grumoso, ma io TACCIO la cosa e lo inoculo nei terreno dopo averlo un pò sciolto... un pò per inesperienza, un pò perchè mia madre partiva quel giorno e dovevo correre a casa a far le faccende... torno, dopo una pausa a Carrara a mollare un rotore per incubatrice con una scatola delle dimensioni di u televisore, e devo parcheggiare dall'altro lato di Carrara... poco male, un pò di ernia non uccide...
corro a casa, e trovo mio fratello che ha detto alla donna da Lucca di fermasi da noi (mia madre lo sapeva, io non me lo ricordavo... ) in un certo senso meno male, cucinano loro, io bado al cane, tutto ok...
Giovedì pausa... pausa 'na s... ci sono le prove, ma fa niente...
venerdì Pisa, a maneggiare le colture... vado in lab, e scopro che devo venire pure di sabato... mi prendono pe ril culo, perchè dovrei sapere che le colture non si inoculano a metà settimana, per evitare di doverle trattare nel week end (una cosa che dipende dai tempi di replicazione dei linfociti) ... mi danno le chiavi del lab... allusoni di una dottoranda del corso sul genere "Vengo a farti compagnia io che sei solo? " (la Miky, che di solito mi segue, oltre a somigliare paurosamente a Ratzinger sabato di sposava dopo anni di felice convivenza... difficile chiederle di venire a far lei il lavoro... ma grazie a ciò intravvedo una spiraglio di luce... )
La sera arrivo a casa... mio fratello ha invitato qualche amico per una festa, dato che la casa è libera, io mi alzo alle 6... ceno da mia nonna e le consegno il cane... Peggy piange, ma sapete... mio fratello mi dà dello stronzo perchè prima di uscire chiudo a chiave camera mia e porto via le chiavi... cazz... ho letteralmente migliaia di euro di strumenti e testi universitari dentro (e la collezione di Orgasmi Selvaggi, Cuore di Culo e lo speciale Lancio Story Pokoto e la Bernarda... ) tornoa casa, e la trovo... vuota ?!?!?!? Mio fratello è alla sala da tè... bene...
Mi alzo alle 6, mi sbarbo, mi metto la maglia buona, camice
bello stirato, lavo denti e ascelle... arrivo in lab... sono solo... lavoro alacremente, non prima di aver fatto una sosta al bar lì davanti ( :D cameriera figa... ) ... sento aprire la porta dell'esterno... mi sporgo sorridente... se avessi un pò di fortuna... :D ...
Silvano mi saluta...
... :D ....
... :D ....
... :D ....
... :P ....
... :( ....
... (:-( ....
Riprendo il lavoro, Silvano viene a vedere che faccio... mi abbottono il camice fino alle orecchie... guanti chirurgici, bottiglione di metanolo in mano... 'n'si sà mai...
La butto sugli strumenti... "Eh, la cappa chimica è fuori norma, qua..." "Ma dovresti averlo capito che qua niente e nessuno è normale!" ... :P ...
Faccio i recuperi cellulari con un certo, come dire... una specie di premura tipo "Mejchevada" ... torno alla stazione, salgo in treno, mi siedo (tra l'altro, sabato, pineo di turiste... ora , non è che io abbia il chiodo fisso, ma... )

"FEDERICOOOOOO !!!!! " Un urlo fa voltare la stazione... mi giro, mia madre... mia madre (:-( ... ferma il treno (tipico da lei), oblitera, sale e mi rincoglionisce di chiacchiere fino a Sarzana... tornava da Roma...
Domenica la alterno tra dormire e studiare a casa della Lu...
Stamani... corsa a Pisa... fino ai laboratori di Biologia Cellulare, per ritirare degli appunti da una compagna... me li presta, ma faccio due conti... devo portarli a fotocopiare (a gratis, poichè la copisteria se ne tiene una copia se sono nuovi e li vende agli studenti :D , e chi li porta è omaggiato di una copia omaggio di appunti a scelta) ma la copisteria non è proprio sulla linea del bus (Biologia Cellulare è appena fuori Pisa... ) ... usare un biglietto, che ho in tasca, per questo? Nahh... domani devo tornare a restituirli, meglio conservarlo, sono 80 centesimi, eh ! Torno a Pisa a piedi ( :( o :D, a scelta) e passo dalla copisteria... vado in lab, lavo i preparati cellualri, li goccio sui vetrini... non si vede niente... nel primo pomeriggio il mio relatore mi trascina ad un seminario di oncologia (mancano i miei primari di Carrara, perchè han spostato l'orario, lo scoprono quando mi chiamano per chiedermi indicazioni, e per chiedermi se posso suonare un pò alla prossima conferenza come intermezzo del tutto... è il 16 novembre... accetto, mi son messo d'accordo con una amica cantante, faremo piano e voce, una specie di recital... tra l'altro lei è tecnico di laboratorio a Massa, stessa USL, per cui resta in ambito ospedaliero...) comunque, bella conferenza, qualche buona informazione, qualche castroneria, almeno passo un pò di tempo... faccio io le riprese in modo da non esser obbligato a sembrare attento, e scherzo un pò con Roberto, Antonio ed Elena ( :D ) ... a lei dò pure una caramella cannella e peperoncino, 'n'si sà mai... torno a vedere i vetrini... no, non si vede ancora un catso... sono da buttare... ma come mai? Ma perchè? Forse... ma sarà che... eppure... ripasso tutte le fasi, e viene fuori che era un pò coagulato il sangue... ma un PICCOLO coagulo ad occhio nudo vuol dire MILIONI di cellule perse... per di più i pazienti irradiati spesso hanno una immunosoppressione, per cui le colture non sono venute, ma per saperlo si deve vedere un attimo, ripescare le provette originali dal bidoni dei rifiuti biologici ... ma chi può esser così incosciente da...
Non serve dirvelo, vero?
Guanto fino al gomito, stomaco di ferro (non ci sono reperti macroscopici, ma l'odore... pensate a metanolo, acido acetico, grumi di sangue, provette rotte, reagenti non identificati - cioè, cose come "siero bovino fetale" e altre amenità che non riporto per decenza...) , qualche conato (dato dalle zaffate che mi nauseano anche adesso... ) recupero il sangue, un rapido esame ad occhio nudo... elaboro una scusa con Roberto da presentare al primario, al professore e soprattutto ai pazienti (ma non so se arriveranno al mese prossimo :( ) e corro in stazione... arrivo a casa dopo un viaggio semionirico, mi gratto la testa e scopro che puzzo di metanolo, acetico e sangue... stasera mi sa che non trombo...

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 19 settembre 2005 - 20:29

Scusate lo stile un pò sgrammaticato ed i numerosi anacoluti... sono un pò cotto...

   By Minni lunedì 19 settembre 2005 - 21:02

(:@) fede, sei incredibile!!! (:@)

   By Bachanale lunedì 19 settembre 2005 - 21:20

:D
Spero ti sia goduto gli 80 cent del biglietto del autobus :D

   By Lancy giovedì 22 settembre 2005 - 19:25

:( E io una volta laureato dovrei fare questa vita?! uhm...mi sa che vado a suonare sotto i ponti...

Lord Lancillotto =x)

   By Pokoto sabato 24 settembre 2005 - 13:34

ma va, è bellissimo sembra resident evil !!! dai fedoooo vaiiiii di mutantiiiii!!!!!!

   By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 28 settembre 2005 - 19:14

Ho visto oggi uan targa in ospedale... dedicata nel 1902 ai finanziatori del ";Pubblico nosocomio" ... baroni, conti, commendatori, ed in coda, con L. 1000 di donazione... "Casino Civico" :( io lavoro proprio lì... :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 10 ottobre 2005 - 20:36

Mmmmhhhh.... oggi una dottoressina del dipartimento:"Hai la schiena sporca, ti sei appoggiato alla parete, vieni qua che 'ti levo un pò di polvere' ... dai che mi voglio levar la soddisfazione ;) " ...
...rrraaagggaaaazzzzziiiiiiiiii....... =x)
Bene, bene, bene...

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 13 ottobre 2005 - 00:22

Sono sconvolto... ho letto il CV dell'Elena, la mia amica di Cagliari... :( sapevo che era una biologa in gamba, ma non COSi' tanto, a 28 ha più corsi di specializzazione, conferenze, collaborazioni, esperienze di analisi (oltra al 110L ) da far invidia ai 3/4 del Dipartimento, oltre alla passione per le motociclette ed il brevetto da sub che non guastano... azz... 8-O ...pare uscita da un film di ZeroZeroSette... e la cosa che mi sconvolge è che cerca un lavoro di routine da laboratorio :(

   By Metroidx giovedì 13 ottobre 2005 - 01:17

eh,qui sforniamo oltre all'ottimo pane carasau,anche ottimi cervelli :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 23 gennaio 2006 - 23:49

Oggi in ospedale, un paziente...
"Dottore"
"Non sono dottore"
"infermiere ?"
"Neppure !"
"Allora scusi, cosa � ? "
"INternato... " (stavo per dire "di tesi" ma mi ha guardato cos� male che me ne sono andato)

   By Wasabi martedì 24 gennaio 2006 - 09:22

ah, allora eri tu l'andrologo falso che gironzolava alla Mangiagalli :P

   By Spank martedì 24 gennaio 2006 - 11:33

Was... (:@)

   By Wasabi martedì 24 gennaio 2006 - 12:15

:D:D:D:D:D

E' accaduto alla Clinica Mangiagalli, del capoluogo lombardo Milano, falso andrologo a luci rosse Fermato dai carabinieri un operaio che ha molestato alcuni pazienti ricoverati fingendosi uno specialista

MILANO - Un finto andrologo che effettuava visite «imbarazzanti», è stato fermato dai carabinieri alla clinica Mangiagalli di Milano. L'uomo, in realtà, era un operaio di vent'anni, dipendente dell'impresa di pulizie che ha in appalto il servizio nell'ospedale. A segnalare che in corsia si aggirava un medico in camice azzurro che effettuava visite poco professionali sono stati sabato due uomini milanesi, di 24 e 31 anni, che sono stati pesantemente molestati, mentre una terza persona ha rifiutato la visita sfuggendo così alle attenzioni del falso specialista. Il sedicente andrologo, residente nell'hinterland ma originario della Sicilia, per individuare la sua preda passava nei reparti controllando le stanze dove era ricoverato un solo degente, poi entrava, chiudeva bene la porta e, spiegando che doveva effettuare una visita specialistica, chiedeva di abbassare i pantaloni del pigiama per poi procedere a palpeggiamenti con tanto di domande definite «morbose». Dopo aver realizzato che in quelle visite c'era qualcosa di strano i degenti hanno avvertito il personale della clinica di via Commenda, che a sua volta ha chiamato i carabinieri.
PRECEDENTI - Intanto in tutto l'ospedale è scattato l'allarme e l'uomo poco dopo è stato rintracciato mentre si trovava ancora nel padiglione Alfieri, dove erano avvenuti gli episodi. Al momento dell'arresto, con addosso ancora il camice azzurro, davanti alle accuse non ha risposto nulla di particolare. Ora la Procura di Milano dovrà accertare se l'operaio dell'impresa di pulizie con il vizio delle visite andrologiche è il protagonista di un caso analogo avvenuto il 9 settembre scorso. Dopo quell'episodio, segnalato alle forze dell'ordine, la direzione sanitaria aveva preso alcune precauzioni, soprattutto in prossimità di un altro reparto, quello di chirurgia pediatrica, dove erano state installate, all'ingresso, delle porte blindate con una videocamera.
23 gennaio 2006

   By Minni martedì 24 gennaio 2006 - 13:35

:doh:

   By Nemoon martedì 24 gennaio 2006 - 19:20

benvenuti a sti froscioni.... :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 02 febbraio 2006 - 20:39

... ierilaltro son quasi rimasto chiuso nella stanza dell'acceleratore di particelle, il tecnico di guardia � passato, ha visto la porta del bunker aperta ed ha ben pensato di chiudere... mi fa 'na sega Hulk... quando sono uscito � successa una cosa strana... TUTTI i tipi che incontravo (ed ho incontrato gente che non vedevo da mesi) hanno a loro volta incontrato amici che nonv edevano da mesi, la gente in treno incontrava antihe nonne e zie, fratelli perduti e amici d'infanzia al mio passaggio... ho ricevuto i poteri, lo sento... da oggi in poi sar� CARRAMBAMAN !!!

TREMATE !!!!!!!

   By Spank giovedì 02 febbraio 2006 - 23:52

va bene se ti porto come amuleto con me fra una 15ina di giorni? ;. :D

   By Pokoto venerdì 03 febbraio 2006 - 16:16

visti i parenti che ho ti staro' alla larga dannato carrambaman!!! (:@)

   By Kimmei giovedì 09 febbraio 2006 - 05:31

Fede è l'unico essere vivente che conosco capace di auto-insultarsi.

Per ammissione stessa dell'Arma il carabiniere perfetto deve essere: brutto, stupido e obbediente.
Set i facevi chimare cozzamn, vaius imbecillus facevi una figura migliore.

   By Tyler giovedì 09 febbraio 2006 - 11:41

(:@) Piuttosto, vedo che il nostro Internato mutante scrive un (bel) po' meno del solito, che il vicino abbia messo la password nella connessione wi-fi? ;.

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 11 febbraio 2006 - 10:57

... oppure che il vostro caro internato sia a casa oggi per pi� di 12 ore di fila per la prima volta dai primi di gennaio? :D

   By Lancy martedì 27 giugno 2006 - 17:35

A cena non so chi gene, sicuramente so chi c'era a colazione...
Arrivo stamani verso le 10.30 circa all'Istituto di Medicina Legale di Milano dove sto svoglendo lo stage per la laurea triennale e vedo un macello incredibile: praticamente 3/4 del personale e' fuori dall'edificio davanti al quale sono parcheggiate due auto dei Carbinieri e una della Polizia. Purtroppo era troppo tardi e mi sono perso lo spettacolo!
Ho appreso solo in seguito che 4 tipi si sono introdotti al secondo piano, reparto di Tossicologia, spacciandosi per Caramba e si sono fatti aprire il caveu dove si conservano gli stupefacenti in attesa di analisi. A quel punto hanno estratto le pistole, hanno legato i presenti e si sono cattati su 100 kg di cocaina! Il bello e' che sono usciti senza essere visti da nessuno! Vabbo', comunque non mi sarebbe spiaciuto essere in mezzo al macello, per una volta che succede qualcosa di divertente! Se stasera vi capita di vedere il tg rivolgetemi un pensiero quando ne parleranno. =x)

Lord Lancillotto =x)

ps: ovviamente ho postato qui per non intasare il forum con un nuovo topic

   By F_E_D_E_R_I_C_O (82.58.72.35 - 82.58.72.35) martedì 27 febbraio 2007 - 16:44

Laureato... anzi, siamo in due, eh Lancy? =x)

Per dettagli aspettate... sono in coma...


Dott. F_E_D_E

   By Minni (151.12.153.130 - 151.12.153.130) martedì 27 febbraio 2007 - 17:25

abbiamo un altro uomo bionico =x)

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) mercoledì 28 febbraio 2007 - 09:14

Auguri Fè..x una brillante e meritata carriera :)

   By Highrise (82.84.197.27 - 82.84.197.27) mercoledì 28 febbraio 2007 - 10:33

Auguri :)

   By Tommy (82.49.157.194 - 82.49.157.194) mercoledì 28 febbraio 2007 - 11:56

auguri Dottore :)

   By Aussie (151.46.244.20 - 151.46.244.20) mercoledì 28 febbraio 2007 - 11:59

grandissimo!!!!!
auguri Dottore ;)

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) mercoledì 28 febbraio 2007 - 18:42

mi immagino i biglietti da visita.. D_O_T_T_O_R .. (:@)

   By Lancy (81.208.36.85 - 81.208.36.85) mercoledì 28 febbraio 2007 - 20:07

B_E_L_L_A D_O_T_T_O_R_E!!! Godi forte e duro!=x) Io sono un po' meno dottore di te però! Comunque...=x)

Lord Lancillotto =x)

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!