MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ANEDDOTI, STORIELLE & BARZELLETTE =::: Istruzioni per il mouse
   By Pugnodiferro (62.98.193.203) domenica 05 agosto 2001 - 20:40

Il mouse, in francese si chiama "souris", in spagnolo
"raton", in tedesco "maus" e solo noi italiani, invece di
chiamarlo "topo", lo chiamiamo "mouse", in inglese.

Gli americani della IBM non lo sapevano e hanno
tradotto, "un po' troppo letteralmente", un loro manuale
di istruzioni distribuito in tutte le filiali del mondo, tra cui
quella italiana.
Il testo originale, in inglese, e' stato tradotto in italiano,
quindi, in questo modo:
"Le palle dei topi sono da oggi disponibili come parti di
ricambio. Se il vostro topo ha difficolta' a funzionare
correttamente, o funziona a scatti, e' possibile che esso
abbia bisogno di una palla di ricambio.
A causa della delicata natura della procedura di
sostituzione delle palle, e' sempre consigliabile che
essa sia eseguita da personale esperto.
Prima di procedere, determinate di che tipo di
palle ha bisogno il vostro topo. Per fare cio' basta
esaminare la sua parte inferiore.
Le palle dei topi americani sono normalmente piu'
grandi e piu' dure di quelle dei topi d'oltreoceano.
La procedura di rimozione di una palla varia a seconda
della marca del topo. La protezione delle palle dei topi
d'oltreoceano puo' essere semplicemente fatta saltare
via con un fermacarte, mentre sulla protezione delle
palle dei topi americani deve essere prima esercitata
una torsione in senso orario o antiorario.
Normalmente le palle dei topi non si caricano di
elettricita' statica, ma e' comunque meglio trattarle con
cautela, cosi' da evitare scariche impreviste.
Una volta completata la sostituzione il topo puo' essere
utilizzato immediatamente.
Si raccomanda al personale esperto di portare
costantemente con se un paio di palle di riserva, cosi'
da garantire sempre la massima soddisfazione dei
clienti.
Nel caso in cui le palle di ricambio scarseggino, e'
possibile inviarne richiesta alla distribuzione centrale
utilizzando i seguenti codici: - PIN 33F8462 - Palle per
topi americani - PIN 33F8461 - Palle per topi stranieri"

   By Weasel (212.97.63.84) lunedì 06 agosto 2001 - 14:10

ah ah ah ah ah ho apprezzato molto :)

   By Bart (207.203.85.67) lunedì 06 agosto 2001 - 14:58

Seee gli americani della IBM si mettono a tradurre i manualiiii! Spero che sia una tua invenzione, altrimenti sara` stato qualche azienda italiana con quei software di traduzione ultratecnologici con intelligenza artificiale basati su processori G4.

I francesi per legge non posso usare parole inglesi!!! Ma come son messiiiiiiii!!!!!!!!

   By Pugnodiferro (62.98.208.78) lunedì 06 agosto 2001 - 20:02

Bart, due parole: WINDOWS NT! :D

   By Bart (207.203.85.116) lunedì 06 agosto 2001 - 22:54

Che centra , boh!

   By Pugnodiferro (62.98.228.165) martedì 07 agosto 2001 - 11:10

Niente, esattamente come la citazione del G4!

   By Bart (207.203.85.83) martedì 07 agosto 2001 - 14:02

Ma sul mac gira 3d studio max? uno dei pacchetti di grafica 3d piu` famosi??

   By Pugnodiferro (62.98.208.161) martedì 07 agosto 2001 - 17:27

No, però ci sono programmi con funzioni equivalenti,
come 3D World.

   By Stan (151.30.150.250) martedì 07 agosto 2001 - 19:08

Sei sicuro che esista veramente?
L'avevo sentita anch'io ma poi si scoprì essere Leggenda urbana

   By Pugnodiferro (62.98.230.188) martedì 07 agosto 2001 - 20:34

Cosa, 3D World? Viene venduto come alternativa a 3D
Studio Max.
Piuttosto vorrei sapere se su Windows gira Bryce,
famoso programma per la realizzazione e l'animazione
di paesaggi.

   By Bart (207.203.208.31) martedì 07 agosto 2001 - 20:54

ebbe` un paesaggio e` indispensabile nella vita di tutti i giorni!! Programma utile, ma che dico utile indispensabile. Cmq l`avevo e lo cancellato.

   By Pugnodiferro (62.98.231.110) martedì 07 agosto 2001 - 22:31

Bravo furbo! I files di quel programma possono essere
utilizzati per creare delle presentazioni, filmati e altro
molto efficaci! Ma si sa, non bisogna gettare le perle ai
porci... :D

   By Pugnodiferro (62.98.231.110) martedì 07 agosto 2001 - 22:34

Inoltre scommetto qualsiasi cosa che se Bryce fosse
basato esclusivamente su Windows per te sarebbe
"misteriosamente" diventato un programma
indispensabile!
Bart, sei di part!

   By Bart (207.203.85.67) mercoledì 08 agosto 2001 - 13:52

INSTRUZIONI PER USARE UN MAC:
assegnare piu` memoria
all'applicazione o al driver della stampante,
cestinare le preferenze che nei programmi di
design si corrompono facilmente, ricostruire
la scrivania-doveroso almeno una volta al mese-
e fare uno pram zapping.

INSTRUZIONI PER USARE UN PC:
Accenderlo

   By Pugnodiferro (62.98.231.61) mercoledì 08 agosto 2001 - 20:59

ISTRUZIONI PER USARE UN MAC
assegnare piu` memoria
all'applicazione o al driver della stampante, se
necessario, cestinare le preferenze che nei programmi
di design si corrompono facilmente, ricostruire
periodicamentela scrivania e fare uno pram zapping.

INSTRUZIONI PER USARE UN PC:
accertarsi che sia dentro la propria confezione, afferarla
bene con entrambe le mani, accertarsi che la finestra
sia aperta, gettare il tutto fuori dalla finestra. :D

   By Anarkist (62.98.140.186) giovedì 09 agosto 2001 - 01:29

ISTRUZIONI PER USARE UN PC: Accendetelo, aspettate che parta Windows, selezionate l'applicazione che intendete utilizzare.Cliccate due volte. Ancora. Aspettate. Un altro pò. Cliccate OK al messaggio di errore. Aspettate. Ricliccate sull'applicazione.Aspettate che succeda qualcosa.Premete CTRL+ALT+CANC.Di nuovo.Aspettate che compaia la finestra "l'applicazione non risponde, potrebbe essere impegnata" (sembra una segreteria telefonica). Cliccate ATTENDI. Quando ricompare la finestra cliccate "TERMINA OPERAZIONE". Di nuovo. Cliccate su AVVIO, CHIUDI SESSIONE, RIAVVIA SISTEMA. Aspettate. Andate a farvi un giro. Tornate davanti al PC. Premete CTRL+ALT+CANC.Ripremete. Aspettate. Bestemmiate il santo del giorno.Anche quello del giorno prima.Premete RESET o spegnete il computer manualmente. Uscite e svagatevi.

   By Tepa_Sport (162.83.130.20) giovedì 09 agosto 2001 - 01:44

Bart, maya3D -uno dei pacchetti piu` potenti per 3d
rendering e animation, sta per arrivare su mac os x e
verra
seguito da altri. Sino ad allora lightwave, Electric
Image,
Cinema4d hanno fatto un egregio lavoro.
una delle ultime cose fatte su mac e` gladiator, Carino
no?
Sistemi win per postproduction? Da quando?
Sistemi di postproduction (nn software) Media 100,
Avid
girano a meravglia su mac, da sempre usato in quell
ambito

Un altra occasione persa per il ns beniamino di portare
a
casa scorza e reputazione intatte

   By Bart (207.203.60.23) giovedì 09 agosto 2001 - 04:12

Gladiator? il film?
Ma che scene da fare al computer ci sono???
M`avessi detto jurassic park, mi sarei stupito, ma gladiator... prrrr. Ahh si si ora ricordo! I titoli di coda. Fondo nero e scritte biance. Uhhh bello!!
Scommetto che anche Vacanze di natale e Yuppies sono stati fatti col mac!!

   By Silent (62.10.103.197) lunedì 13 agosto 2001 - 17:17

Finchè si parlava di mouse, era divertente...:(

   By Ciotolina (213.45.142.167) mercoledì 03 ottobre 2001 - 13:14

1. Compaq sta considerando di cambiare il comando " press Any Key" in " press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "Any".

2. Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse antipolvere messo su. Tale coprimouse si è scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato.

3. Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si è scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina per scrivere per poter scrivere sulle etichette.

4. A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy.

5. Un cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".

6. Un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona più. L'ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmente.

7. Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non "vederla".

8. Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell. Dopo essersi assicurato che il computer è alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante. Lei risponde: "Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente". Il "pedale" si è scoperto essere il mouse...

9. Una cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona. Dice che ha disimballato l'unità, ha inserito la spina ed e stata 20 minuti seduta li davanti aspettando che succedesse qualcosa. Quando le viene chiesto cosa è successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede: "Quale interruttore?".

10. Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
Cliente: "Salve, è il Supporto Tecnico?".
Tecnico: "Sì. Come posso aiutarla?".
C.: "Il porta-tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia".
T.: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
C.: "Si, e sul frontale del mio computer".
T.: " Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma è perché lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto '4X' sopra".
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perche non è più riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto.

11. Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed e andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e lì ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono piu riuscito a farcelo entrare...". L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significava prima rimuovere il Disco 1.

12. In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si è chiesto perché non funzionava...
;P

   By Ciotolina (213.45.142.167) mercoledì 03 ottobre 2001 - 13:15

1. Compaq sta considerando di cambiare il comando " press Any Key" in " press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "Any".

2. Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse antipolvere messo su. Tale coprimouse si è scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato.

3. Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si è scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina per scrivere per poter scrivere sulle etichette.

4. A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy.

5. Un cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".

6. Un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona più. L'ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmente.

7. Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non "vederla".

8. Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell. Dopo essersi assicurato che il computer è alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante. Lei risponde: "Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente". Il "pedale" si è scoperto essere il mouse...

   By Ciotolina (213.45.142.167) mercoledì 03 ottobre 2001 - 13:20

Questa è una storia vera tratta dal supporto tecnico di Wordperfect. Non dice che l'impiegato è stato licenziato; tuttavia, lui ha citato in giudizio la Wordperfect per "Termination without Cause".
Ecco il dialogo tra un cliente e il suddetto impiegato:
- Ridge Hall computer assistant; posso aiutarla?
- Si, be', ho un problema con WordPerfect.
- Che tipo di problema?
- Be', stavo scrivendo, quando di colpo tutte le parole sono andate via.
- Andate via?
- Sono sparite.
- Hmm. Cosa c'e sullo schermo?
- Niente.
- Niente?
- E' vuoto; e non accetta niente quando io premo i tasti.
- Lei e ancora in WordPerfect, o ne e uscito?
- Come posso saperlo?
- Vede il C: prompt sullo schermo?
- Cos'è un sea-prompt?
- Non importa. Riesce a muovere il cursore sullo schermo?
- Non c'e nessun cursore: gliel'ho detto, non accetta niente di quello che digito.
- Il suo monitor ha un indicatore di accensione?
- Cos'è un monitor?
- E' la cosa con uno schermo che sembra una TV. C'è una lucetta che dice quando è acceso?
- Non lo so.
- Bene, allora guardi sul retro del monitor e cerchi dove entra il cavo di alimentazione. Riesce a vederlo?
- Si, penso di si.
- Benone. Segua il cavo fino alla spina, e mi dica se è inserito nella presa nel muro.
- ...Si, è inserito.
- Quando lei era dietro al monitor, ha visto se c'erano due cavi collegati sul retro del monitor, e non uno solo?
- No.
- Ok, ci sono. Mi serve che lei guardi dietro di nuovo e cerchi l'altro cavo.
- Ok, eccolo.
- Lo segua per me, e mi dica se è ben infilato nella sua presa dietro al computer.
- Non ci arrivo.
- Mmm. Be', non riesce a vederlo?
- No.
- Anche mettendo il ginocchio su qualcosa e sporgendosi in avanti?
- Oh, ma non è perché non ho la giusta angolazione, è perché è buio.
- Buio?
- Già... le luci dell'ufficio sono spente, e l'unica luce che c'è proviene dalla finestra.
- Be', accenda le luci dell'ufficio, allora.
- Non posso.
- No? Perché no?
- Perché manca la corrente!
- Manca... la corrente? Aha, ok, abbiamo scoperto il problema. Ha ancora lo scatolone, i manuali e l'imballo di quando il suo computer le è arrivato?
- Be', si, li tengo nello sgabuzzino.
- Molto bene. Li prenda, scolleghi il suo sistema e lo imballi come era quando le fu consegnato. Poi prenda il tutto e lo porti indietro al negozio dove lo ha acquistato.
- Davvero? E' cosi grave?
- Si, ho paura di si.
- Be', allora e tutto a posto, suppongo. Cosa devo dire loro?
- Dica loro che lei è troppo stupido per possedere un computer!
E l'hanno licenziato...

   By Pugnodiferro (62.98.221.203) mercoledì 03 ottobre 2001 - 20:02

Cara Ciotolina, innanzitutto benvenuta su MDN (spero
che tu abbia letto il cartello ENTER AT YOUR OWN
RISK nella homepage... acc, il webmaster non ha
ancora provveduto! :D)

Mi sa che quello che hai postato c'è già da qualche
altra parte, in forma leggermente diversa.
Ma il tuo nick è Ciotolina con una t o Ciottolina come il
personaggio degli Antenati?

   By Dirk (151.21.5.138) giovedì 04 ottobre 2001 - 00:13

Tutta roba mia!!! Ne detengo il copyright internazionale e pretendo un risarcimento miliardario! :C

   By Ciotolina (212.171.68.251) giovedì 04 ottobre 2001 - 12:42

E' vero non è tutta farina del mio sacco, ma non ho preso nulla dalla rete.................le mie fonti sono secrete!!!

Ciao
Comunque è Ciotolina con una t!;P

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!