MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ANEDDOTI, STORIELLE & BARZELLETTE =::: Domande sui cartoni animati
   By Thep (213.140.6.138) lunedì 11 marzo 2002 - 03:45

Nelle mie solite navigazioni in rete per trovare cosette divertenti ho recuperato questo, spero che non sia già stato postato perchè non ho controllato spero che vi piacciano :)


1.Come diavolo faceva Tetsuya Tsurugi a pilotare il Grande Mazinga con un MANUBRIO e Boss a guidare il Boss Robot con un VOLANTE?!?

2.Chi attaccava i cerotti sul Boss Robot? [Ipotesi: "Se li attaccava da solo approfittando dei cambi di inquadratura"]

3.Il Barone Ashura quando gli passava davanti un gatto nero che cosa si toccava? O era il gatto nero a toccarsi?

4.Ma Goldrake gli costava tanto agli adattatori chiamarlo col suo nome originale (Grendizer) ? Capisco se l'avessero chiamato Luigi o Abele, ma non ditemi che e' piu' facile pronunciare 'goldreic' piuttosto che 'grendaiza'!!!

5.Ma era davvero necessario il giro completo sulla poltrona di comando che Actarus faceva passando nel corridoio tra l'Ufo ed il robot o era solo per effetto coreografico ?

6.Come diavolo fa una spada ad essere diabolica ?

7.Detto fra di noi, non e' che I Cavalieri dello Zodiaco sono un po' checche?

8.Daitarn 3 poteva mica usarla subito l'energia solare invece di prenderle di santa ragione ogni volta che combatteva con un Megaborg? (Forse era insito nel contratto, come dice Sato)

9.MA PERCHE' ATARU NON SI FA LAMU' ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?? [Estensione di Gru: Perche' tutte le ragazze belle dei manga si innamorano di Imbecilli?] soprattutto, cosa ci trova Lamu’ in Ataru ?!?

10.Kenshiro e' un guerriero della scuola di Hokuto o un pranoterapeuta?

11.Dove tiene Kenshiro il guardaroba con giubbe e magliette di ricambio

12.Ma Yu Morisawa (Creamy) a dire ogni volta ";Pimpulu pampulu parimpampum" non si sentiva un po' imbecille?

13. Pollon: "Sembra talco ma non e', serve a darti l'allegria!" ma cos' e', cocaina?!?!

14.Come ha fatto Lupin III ad arrivare in macchina fino a Piazza San Marco ? E Perche' la stazione di Milano e' a Venezia nell'episodio "Orient Express" ?

15.Perche' nei cartoni animati (ma anche nei fumetti) giapponesi le ragazze sono al 99.99% delle grandissime supergnocche, mentre nella realta' sono al 99.99% delle schifezze assurde?

16.Perche' le guerriere Sailor quando si trasformano non le riconosce nessuno?

17.Come fa Goemon a tagliare a fette oggetti che neanche tocca? E soprattutto come fa a tagliare oggetti che sono PIU' GRANDI DELLA LUNGHEZZA DELLA SPADA?

18.Perche' nei cartoni giapponesi i personaggi hanno i capelli di vari colori quando invece al 100% i giapponesi sono neri di capigliatura?

19.Goldrake: come cavolo fa a entrare dentro al disco volante, essendo l'apposito passaggio troppo ristretto per poter far passare le spalle? [Risposta del Tempe: "In realta' Goldrake e' di gomma gonfiabile"]

20.Kenshiro e'sempre cosi'incazzato nero perche' non scopa mai??

21.City Hunter: Come fa Greta ad estrarre enormi martelli del peso di centinaia di tonnellate,colpire Ryo, e poi farli sparire nell' arco di un fotogramma?

22.Partendo dalla prima faq della storia dei fumetti (come fa lois lane a non vedere che clark kent e superman sono identici),abbiamo pensato queste: come fanno i masters a non capire che il principe adam e he man sono la stessa persona? Come fanno kuruma e teru a non capire che takeshi e polimar sono una persona sola (ha solo un casco in testa!!!) (lo stesso dicasi per yattodetaman e beppe(?) in calendarman)

23.In CITY-HUNTER, come mai KAORI (alias Greta nel cartone) non si fa i ca@@i suoi invece di dare martellate a destra e a manca? Perche' Ryo becca sempre le martellate da KAORY, e quando e' attaccato da decine di criminali non lo sfiorano nemmeno?

24.KENSHIRO: Tutte le volte che KEN si inc@##@ strappa la maglietta rossa, bracciale e fasciatura. Ma i ricambi dove li tiene? IPOTESI: Le prende ai morti. Infatti la maglietta e' rossa perche' e' ricoperta di sangue.

25.PERCHE' IL PADRE DI FLO(LA BAMBINA NAUFRAGA) E' IDENTICO AL PADRE DI LUCY MAY (LA BAMBINA CHE VA IN AUSTRALIA IN MEZZO AI DINGO)???

26.PERCHE' IN TUTTE LE PUNTATE DELLA MITICA SERIE DI SAMPEY IL RAGAZZO PESCATORE QUANDO PRENDE UN PESCE NELLE PRIME IMMAGINI E' GIGANTESCO POI QUANDO LO PRENDE IN MANO NON E' PIU' GRANDE DI UN PALMO? COME FA SAMPEY A FARE DEI LANCI LUNGHISSIMI QUANDO PESCA CON UNA CANNA FISSA?

27.Per quale fottuto motivo Kenshiro e tutta l'allegra compagnia si accorgono di volersi bene l'un l'altro solo dopo essersi massacrati a suon di "AHTATTATATATATATATATA!!!!!!" ? Non potrebbero parlarne prima e giocarsi il dominio del mondo a tresette????????

28.Quesito: ...ma e' Puffetta ad essera una p*****a o sono i puffi che sono frocii?Mi dite di chi sono figli i puffolini?

29.Come fa Gemon a tagliare in due i palazzi?

30.Ma perche' in tutti i cartoni animati giapponesi sportivi (vedi Mila e Shiro, Holly e Benji, Mimi, etc.) le nazionali giapponesi vincono sempre le Olimpiadi, le coppe del mondo etc. se poi nella realta' non sai neanche se in Giappone praticano quegli sport?

31.Ma i giapponesi quando hanno prodotto le 4500 serie di Sailor Moon erano in crisi mistica?

32.Ma perche' Ken Shiro viene dalla scuola di Okuto e io invece da una scuola statale?

33.Domande poste da mito
-porta piu' sfiga candy,l'ape maga' o la signora in giallo?
-perche' in ken il guerriero a volte i personaggi sono alti 10 metri e nell' inquadratura successiva sono alti solo 2?per esempio quando re nero schiaccia un soldato con una zampata,ma subito dopo si vede che il cavallo e' di dimensioni normali.
-perche' nei cavalieri dello zodiaco per fare le scale del tempio ci mettono delle ore? risposta:forse perche' sono scale mobili orientate in discesa.
-perche' in holly e benji quando saltano in aria ci stanno delle mezzore?almeno se il cronista non parlasse potremmo pensare che l'azione sia a rallentatore?
-perche' nell'uomo tigre dopo che e' stato accecato da lame,dita,sedie,.. ritorna con la vista a posto?
-perche' quando i cattivi sono in difficolta' i buoni si devono fermare ad aiutarli invece di ucciderli subito?
-perche' i cartoni della mediaset durano la meta' di quelli originali? perche' in ogni puntata ci devono essere 10 flashback? e soprattutto perche' guardo i cartoni mediaset?
-esiste un titolo piu schifoso di ''abbaia la vita e scodinzola l'avventura con holiver''?

34.Ma Ranma quando beve perche' non si trasforma? E quando fa pipi'?

35.Domande poste da Max
-I gemelli Derrick, Bruce Harper e Callaghan sono tutti figli di celebri investigatori? E chi ha curato il doppiaggio in inglese era un patito di film polizieschi?
-I piloti di Space/Getta Robot non potevano promuovere una colletta e comprarsi tre tute e tre caschi decenti? E possibilmente uguali?

36.Ma quanto e' lungo il campo di calcio di Shingo Tamai?

37.Per quale motivo i piloti dei robot soffrono quando i robot vengono colpiti? I robot, non sono di ferro? O c'e' un campo magnetico fortissimo?!!!!

38.Come si chiamava l'amico di tekkamen che sembrava jimmy hendrix biondo che aveva i pantaloni a zampa d'elefante strettissimi che poi gli viene mal di testa?Risposta: l'amico di tekkaman si chiama ANDRO !!!

39.Perche' Kenshiro nonostante sia dotato di una forza smisurata , quando viene a sapere che l' ultimo guerriero di nanto e' Julia e si mette a correre verso il suo castello ci mette circa tre puntate?

40.Perche' Ray della scuola dell'uccello d'acqua di nanto che affetta tutto con le unghie nella puntata del combattimento con Raul,quando gli lancia il mantello non lo affetta?? si era forse dimenticato di fare la manicure??????

41.Ma e' vero che le sorelline di Occhi Di Gatto sono diventate cosi' perche' da piccole sono state ingroppate da un felino particolarmente sviluppato ???

42.Mazinga e Mazinga Z erano parenti? E chi dei due si trombava Venus?

43. Ma perche' le caprette fanno Ciao a Haidi? Forse perche' il vecchio pastore ha smesso di tormentarle preferendo la piccola montanara?

44. Ken il guerriero: Calcolare il numero e la velocita' dei pugni di Ken nella famosa mossa. Ma i "punti di pressione" esistono veramente? Ma come si fa a far scoppiare e teste toccando gli avversari con un solo dito?

45.Come fa Sampei a pescare pesci giganteschi con una normalissima canna da pesca?

46.Come fa il grande Puffo a sapere tutto? E' forse un grande genio in miniatura? Ma puffetta l'ha data anche al grande Puffo?

47.LUPIN:Come fa Goemon a tagliare tutto con la spada? Come fa Gigen a far esplodere gli aerei sparando con una semplice pistola a tamburo? Come mai Zaza' non prende mai Lupin? Zaza' ci e' o ci fa? Ma Goemon e' sempre cosi' incazzato perche' ci prova con Fujiko che non giela da' mai?

48.Ma il cartone Chuck il castoro e' ambientato in un pianeta in cui gli animali parlano? Come e' possibile che una pecora sia medico?

49.In occhi di gatto perche' Mattew non si scopa mai la ragazza?E' forse preso da troppi impegni o non vuol rischiare di avere un felino come figlio?

50.Come faceva Polimar a vincere nonstante combattesse a mani nude contro nemici armati fino ai denti?

Continua....

   By Thep (213.140.6.138) lunedì 11 marzo 2002 - 03:47

51.Come mai l' uomo tigre, dopo aver disputato centinaia di incontri, potenzialmente mortali, muore investito da una automobile?

52.Come faceve Lotti (quello che giocava a golf per intenderci) a fare buca con un solo colpo?

53.Come fa Sam ad avere una mira cosi' precisa con un ferrovecchio e poi oltretutto da sopra un cavallo in corsa?

54.Ascoltando la sigla di Sam ho riscontrato alcune stranezze:come si fa ad avere il ferro nel braccio e gli occhi di ghiaccio con lo sguardo nel sole?

55. Carletto principe dei mostri:quanto sono lunghe le braccia di carletto? Perche' il conte dracula beve pomodoro e non sangue?

56.Come e' possibile che Spank (un cane) possa cucinare?Se fosse vero non ci sarebbe bisogno di comprare cibo per cani!!

57.Perche' le reti mediaset trasmettono le serie dei cartoni con le sigle composte da sequenze tratte da puntate censurate ?(vedi "e' quasi magia JOHNNY)

58.Perche' su internet "le domande" si chiamano faq (che sembra un "fottiti";)???

59.Perche' GIORGIE non viene arrestata per essersi fatta lesbicamente una minorenne facendosi passare per un bel marinaio? E soprattutto, cosa si son detti i due fratelli scoprendo che entrambi si sono fatti la stessa sorella un po' pu***na??

60.MA MAZINGA Z, CHE VIENE LASCIATO NELLA PISCINA QUANDO VA A DORMIRE, NON SI ARRUGGINISCE MAI???? E PERCHE' ESCE DALLA PISCINA VOLANDO, E QUANDO POI DURANTE I COMBATTIMENTI CON I NEMICI HA BISOGNO DI UN MODULO AGGIUNTIVO?

61.SECONDO VOI E' PIU' FORNITO DORAEMON O LA RINASCENTE ?

62.MA E' VERO CHE MISS DRONIO , (DRONEO , O COME CAVOLO SI SCRIVE) PRIMA DI COMPARIRE IN YATTAMAN ERA UN'ATTRICE DI FILM PORNOGRAFICI ?

62.ANCHE CREAMY SARA' ASSASSINATA COME JOHN LENNON ?

63. Cosa significa ";Puffare la Puffetta";?

64.Perche' la stragrande maggioranza dei protagonisti dei cartoni animati sono dei mocciosi che variano tra 10 e 16 anni?

65.Kenshiro si e' mai scopato julia ?? oppure si e' fatto prima julia poi Rey, e dopo quella p*****a cieca di sua sorella ??

66.Perche' quando l' Uomo Tigre cominciava a correre sul ring, non raggiungeva mai l'avversario?

67.COME MAI SHU,L'AMICO CIECO DI KEN SHIRO, RIACQUISTA MIRACOLOSAMENTE LA VISTA SOLO DOPO CHE GLI SFRITTELLANO UN PIETRA DI VENTI TONNELLATE SULLA SCHIENA NON POTEVA CHIEDERE A KEN DI USARE LE SUE CA@@O DI DITA PER CURARSI E POI LA SCALINATA CHE DEVE PERCORRERE SEMBRA LUNGA 20KM MENTRE POI SI VEDE CHE NON SONO PIU' DI 100 GRADINI PERCHE'????

68.DOMANDONE DA 100.000.000 DI $ : MA COME SI CHIAMAVA L'UCCELLO CHE ABITAVA NEL NASO DI "IPPOTOMMASO";????????????

69. Come fa Conan, un ragazzo di 12 anni (protagonista della serie Conan il ragazzo del futuro) a sollevare tonnellate di roba o dieci guardie armate senza sudare e sopprattutto senza farsi venire un'ernia?

70.Come fa' Conan ad aggrapparsi agli oggetti con le dita dei piedi?

71.Come mai in una puntata di "E' quasi magia Johnny",Sabrina suona un flauto dolce e ne esce il suono di un saxofono?

72.Ma è vero che Girodel , il luogotenente di Lady Oscar , di notte quando andava a letto si metteva i bigodini e la crema visage con le fette di limone sulla faccia ? E sempre riguardo a Lady Oscar e alle notti francesi , quando André non le zompava addosso vestito da Batman , che faceva ? Si consolava col manico della spada , o andava nelle stanze della servitù a farsi Rosalie ?

73.Perchè nei cartoni animati giapponesi non c'è mai una parolaccia ? L'effetto sarebbe più comico , oltre che realistico

74.Mi auguro per Kenshiro che non mettesse , mentre si faceva le se@@#e , la stessa velocità con cui lanciava i colpi , altrimenti sai che dolore !

75.Perchè ranma non tromba mai? E' mica f****o?

76.Come fanno gli snorky a respirare quando si tappano la bocca per suonare?

77.Come mai in una puntata di "E' quasi magia Johnny" si vede Sabrina che suona un flauto dolce e ne esce fuori il suono di un sax? Il doppiaggio allora è proprio FARLOCCO!!!

78.Perche' fantaman ride sempre?

79.COME PIFFERO FACEVA GIGI LA TROTTOLA A FARE DELLE SCHIACCIATE ALLA MAGIC JOHNSON ESSENDO ALTO UN C***O E UN BARATTOLO ? (LEGGASI DUE MELE O POCO PIU')

80.PERCHE' MAI , SECONDO LA SIGLA , I CAVALIERI DELLO ZODIACO HANNO NOMI IMPORTANTI ? SE LI AVESSERO CHIAMATI GEORGE WASHINGTON O JOHN LENNON L'AVREI ANCHE CAPITA .......

81.Come fa Kenshiro a colpire un punto di pressione grosso come un ago con un pugno grosso come un TIR?

82.PERCHE' I PUFFETTINI NASCONO GRANDI E IL BABY PUFFO RIMANE UN PUFFOINGHE'?

83.PERCHE KEN IL GUERRIERO NON C**A MAI E POI DOVE TROVA DEI VESTITI NUOVI DOPO CHE SI E INCAZZATO E HA STRAPPATO QUELLI CHE HA ADDOSSO?

84.Come mai Caio è il fratello di Raoul e Toki e poi si viene a sapere che Io e Ken sono cugini e che quindi sono tutti una grande famiglia, e io non ci sto a capi più niente?

85.Ma la principessa luna ci trombava con quei tre o usava il giavellotto astrale?

86.Ma perchè diavolo non trasmettono più questi mitici cartoni!!!!!Mi ricordano la mia infanzia.....

87.Perché i nemici dei robottoni quando esplodono fanno sempre il fungo atomico? Un semplice "BUM" non sarebbe più semplice?

88.Mi chiedevo come potesse Sanshiro Kurenay (non so se si scrive in questo modo) a percorrere migliaia di chilometri sulla sua moto alla ricerca dell' uomo da un occhio solo senza fare nemmeno una volta benzina dal distributore.

89.Come faceva Sanshiro Kourenay (il protagonista di Judo Boy)a lanciare in alto un Kimono tenuto piegato per mesi sulla cinta dei pantaloni, aprirlo senza nemmeno sfiorarlo con lo sguardo ed indossarlo pulito e stirato? Secondo me doveva esserci qualche lavanderia sospesa nell'aria.

90.Ma Megaloman da chi si faceva fare quella c***o di parrucca? E per tagliarseli?

91.MA che razza di finale è quello di KOR, meglio conosciuto come "E' quasi magia Johnny", nel cartone trasmesso da Mediaset? Se qualcuno lo sa, mi risponda

   By Thep (213.140.6.138) lunedì 11 marzo 2002 - 03:49

Spero di avere censurato abbastanza e che quello che ho recuperato possa piacere a qualcuno, mi rimetto al Webmaster per ogni decisione se non ti piace censuralo pure :D

   By Thep (213.140.6.138) lunedì 11 marzo 2002 - 04:27

DOMANDE GENERALI SULLE SERIE ROBOTICHE
1) Perche' tutti gli extraterrestri vogliono conquistare la Terra (Che in fondo e' un pianeta del ca**o, inutile negarlo: c'e' lo smog, l'AIDS, il buco nell'ozono...) e soprattutto PERCHE' iniziano sempre dal Giappone che e' pieno di robot pronti a respingerli? 2) Ammesso che debbano per forza attaccare il Giappone (se le vanno a cercare, a 'sto punto sono anche ca**i loro), perche' e' sempre Tokyo ad essere presa di mira ? 2-Bis) Ma come fanno a ricostruire Tokyo cosi' velocemente? [Ipotesi di Andrea Iosio: Tokyo e' viva e cicatrizza molto velocemente] 3) Perche' i piloti dei robot quando usano le armi devono urlare a squarciagola il nome dell'arma che vogliono lanciare? Se stanno zitti non funziona? 4) Ma invece di mandare un mostro al giorno per 100 puntate quelli idioti invasori alieni non possono mandare 100 mostri nella prima puntata e far finire la serie in un giorno ? [Teoria di Stefano Rota: Questioni di contratto con i sindacati. Ogni mostro non avrebbe diritto al pagamento intero della sua prestazione.] 5) Come mai il comandante alieno che ne sostituisce un altro e' ancor piu' brutto del suo predecessore ? 6) Perche' tutti combattono per la liberta' e per l'umanita' e nessuno (tranne Judo Boy) combatte per gli straca**i suoi? 7) [GETTONATISSIMA] Visto che per tradizione i buoni devono impiegare un'infinita' di tempo per assemblamenti e trasformazioni varie, perche' i cattivi non li attaccano proprio in quei frangenti? [Ipotesi di Andrea Tosone: Perche' in realta', i nemici sfruttano questa occasione per andare a fare la pipi'.] 8) Qua tutti combattono, ma chi li paga? 9) Come fa un robot di metallo a fare espressioni con la faccia, vedi ad esempio Daitan 3 ? 10) Ma il monte Fuji con tutte quelle basi dentro cos'e' diventato? Un gruviera? 11) Perche' Pietro Ubaldi (che e' poi quel celebroleso che dice "Ciao Pesciolini" in Game Boat alla sera su rete 4) doppia TUTTE le serie di cartoni animati e il 70% delle pubblicita' esistenti?!? 12) Perche' i piloti dei robot, quando i robot stessi vengono colpiti, gridano di dolore come se fossero colpiti direttamente? Capisco se l'arma e' una scarica elettrica, ma perche' capita anche se vengono colpiti da un missile? e perche' Daitarn3 urla di dolore come Haran Banjo quando viene colpito? ANCORA SUI ROBOT:
Jeeg Robot d'acciaio: a) Hiroshi Shiba deve essere alto almeno 6 metri per avere una campana di bronzo nel petto, oppure la civilta' Aniba non e' altro che una delle tante sottocomunita' di Puffi sparse per il mondo (certo... Perche' c'e' sempre un puffo che puffa in modo puffoso quando qualcosa ti puffa storto). Sono peggio delle cavallette. b) La moto di Hiroshi e' dichiaratamente di gomma. Ogni volta che il nostro amico si trasforma quella fa sempre una brutta fine. Il secondo problema avvalora il fatto che il nostro eroe sia alto 6 metri, altrimenti non si spiegherebbe come ci faccia a stare un reattore per jet nella parte posteriore del veicolo. c) Miwa ha la scogliosi, oppure una fortissima cervicale, o ancora danni permanenti alla colonna vertebrale... Quel cavolo di Big Shooter primo si spara voli pindarici per arrivare dalla base (situata in pianura) attraverso grotte sotterranee (dalle dimensioni di una volta gotica del Duomo milanese), per uscire infine dal fondo di un lago. Ma durante il percorso ne prende di colpi... Quei cavolo di cosi che lanciano i componenti hanno le dimensioni di tubi per oleodotti e sono di dimensioni inimmaginabili. Poi diventano i galleggianti, ma il loro meccanismo ad incastro e' fantasioso, Miwa si becca almeno 5 colpi di frusta a partenza, piu' lo 'scherzo' del diaframma che permette all'acqua del lago di irrompere nella camera di lancio. Stimiamo un paio di tonnellate d'acqua, un bel muro su cui il bel B.S. va a sbattere... Un altro colpo... d) La demenza dell'assistente di Don e' chiaramente dovuta alle molestie che il suo 'Presidente' opera su di lui. Il metterlo in una 'sfera' a guisa di pendaglio al collo del Mechadon lo sottopone a tutte le varie accelerazioni che questo subisce quando viene ignominiosamente sbattuto da qualche parte da uno scappellotto di un mostro Aniba. e) Hiroshi e' un criminale. Piu' volte convince il povero Shorty (dall'apparente eta' di 8 anni - e' pappa e ciccia con Mayumi -) a violare ripetutamente la legge, imponendogli di guidare automobili. Altre volte lo spiinge a bere. Goldrake: a) Righel e' caduto cosi' tante volte dalla torre della sua fattoria che s'e' rincretinito del tutto. Non ha mai capito che gli alieni parlavano la sua stessa lingua (wow!) e per un certo numero di puntate digiunava in ascetica meditazione, attendendo di scorgere con il suo telescopio i dischi di Vega. Quando ne vedeva uno lo rimbambiva attraverso la sua radiotrasmittente con un lessico senza senso (frutto del digiuno probabilmente o di qualche caduta da cavallo). Questo e' il motivo per cui Vega attacca sempre i dintorni della base, sperano di distruggere la fattoria di Righel. Non ce la fanno piu' ad ascoltare i sui 'Ghiri ghiri ciuri ciuri, araguani, biri biri'. b) Vabbe' che Goldrake doveva mantenere segreta la sua esistenza, ma non vi sembra esagerato che Actarus scivolo giu' dal condotto della lavanderia? Prima o poi si ritrovera' l'abitacolo colmo di calzini puzzolenti, canotte sudate, ecc... c) Come fa quella dannata moto a reazione a non cadere nell'hangar? d) Banta ha un sombrero... Perche'? e) Perche' i minidischi all'inizio della serie facevano un male kaino, ed in seguito erano pippe a reazione? Il Grande Mazinga: Tetsuya Tsurugi soffre dello stesso problema di Miwa. La Fortezza delle Scemenze spara fuori Mazinga con una fionda, e lui dalla bellezza di 6000 7000 metri incomincia una picchiata verticale... Sono certo che il Brain Condor per l'impatto debba finire al posto dello scomparto del missile centrale. DOMANDE SU "RANMA 1/2"
1) Perche' quando Ranma e' ragazza, se si apre involontariamente la casacca, sotto e' nudo/a, mentre quando la toglie ha sotto una canotiera? 2) Ma i corpi secondari (panda, purscel, ragazza....) invecchiano o si "resettano" ogni volta che si trasformano? 3) Ma tutti quelli che sono affogati nelle sorgenti erano degli idioti? Il fatto e' che tutti quelli che ho visto caderci dentro ci sono usciti senza problemi (pur essendo dei perfetti idioti)! 4) Ma cosa succede a ranma se si bagna con l'acqua tiepida, diventa un trans? 5) Ma Ranma quando e' ragazza, ha anche lui le sue cose ogni mese,come tutte le ragazze normali? 6) Perche' quando Ranma diventa ragazza ha gli occhi truccati? 7) Come fa Ranma a bere senza trasformarsi?
DOMANDE SU SAILOR MOON
1) Perche' alle Sailor Senshi quando si trasformano appare lo smalto sulle unghie quando poi hanno le mani coperte dai guanti? 2) Perchè Sailor Moon ci mette mezz'ora solo per cambiarsi (poco) d'abito, mentre nello stesso tempo altre eroine (come Emi o Yu) cambiano aspetto, statura, voce e colore di capelli? 3) Da dove tira fuori Sailor Moon i vari scettri? Forse dal gonnellino (Eta Beta docet) (o dalle mutandine, o da... opss)? 4) Perche' le guerriere Sailor quando si trasformano non le riconosce nessuno? [Risposta di Guges-D: Perche' si travestono, ma e' ovvio!]
DOMANDE SU "HOLLY & BENJI, DUE FUORICLASSE" 1) Questa la so ma voglio vedere se la sapete voi: cosa diavolo significa la scritta WGENZO sul berretto di Benji? [Ipotesi di Fausto Balestra: W Gianni Elastico Nuotatore Zompa Ovunque] [E ancora: Ipotesi di Veleno: W Grolla Eris Neuro Zone Omissileb] 2) Perche' in Italia l'hanno chiamato Holly e Benji quando Benji prima e' sempre infortunato, poi va a giocare in Germania e non compare per quasi tutta la seconda serie? (sara' mica il protagonista, vero?) 3) Ma come mai il campo e' cosi' lungo, e anche cosi' curvo? Posso immaginare anche che lo facciano andare su un tapis roulant (credo si scriva cosi'), per farlo sembrare piu' lungo, ma perche' e' anche cosi' curvo? Che giochino forse alle pendici di una collina? Ipotesi di TheGIO: "In realta' il campo e' talmente lungo che si riesce a percepire la sfericita' del nostro pianetucolo" 4) Perche' il dannato pallone assume qualsiasi forma tranne che la consueta forma sferica? 5) Ma si e' mai visto (anche qua in italia), che una partita del campionato "bambocci" come sono quelle di Holly e Benji venga seguita da cosi' tante persone, sia allo stadio, che addirittura in TV?? 6) Ma ne avevano altri da convocare al posto di quella VERZA di Bruce Harper?
E con questo abbiamo concluso perdonate la lunghezza :)

   By Dirk (192.92.126.137) lunedì 11 marzo 2002 - 20:37

"52.Come faceve Lotti (quello che giocava a golf per intenderci) a fare buca con un solo colpo? " non è raro che i golfisti riescano nell'impresa
58.Perche' su internet "le domande" si chiamano faq (che sembra un fottiti ??? " Frequently Asked Question

   By Hapablap (213.140.31.171) martedì 12 marzo 2002 - 14:10

Perche' i contribuenti giapponesi pagano le tasse per mantenere un Ministero della Difesa, la polizia e l'esercito,
quando l'unico baluardo contro un'invasione di alieni superorganizzati militarmente sono dei gruppetti di privati
costituito da adolescenti problematici e male assortiti agli ordini di un vecchio scienziato semirincoglionito
senza nessuna preparazione militare che ha costruito dei robot dal dubbio funzionamento con fondi di provenienza ignota?
E le forze dell'ordine che cappero fanno, passano il tempo nelle caserme a mangiarsi ciambelle e leggere giornaletti porno
mentre degli ammassi di ferraglia incattiviti mettono a ferro e fuoco le loro citta'?
Questo vale anche per i fumetti americani... come fa Reed Richards dei fantastici 4 a mantenere un arsenale
di potenza equivalente a qualche migliaio di megatoni nel suo attico di un grattacielo nel bel mezzo di Manhattan?
Ma ce l'ha la licenza edilizia per la rampa dei missili intercontinentali? A chi paga le tangenti per nascondere il
generatore di antimateria in grado di annichilare l'universo a due passi dalla 5th Avenue?

   By Goat (151.26.69.88) mercoledì 13 marzo 2002 - 00:32

per quanto riguarda i f4, i soldi per provedere a tutte le attrezzature e alle riparazione del quartier generale dopo i continui assalti nemici, provengono dai brevetti che sforna a ripetizione mr richards e che prende in prestito dalla tecnologia aliena con cui viene a contatto

   By Hapablap (213.140.31.171) mercoledì 13 marzo 2002 - 15:11

Si i fondi di RR si sa da dove vengono... ma con le licenze edilizie e i regolamenti condominiali come la mettiamo? Pensi che i suoi vicini di casa siano contenti di avere un annichilatore neutrinico sulle loro cocuzze? :D

   By Goat (151.26.81.196) venerdì 15 marzo 2002 - 01:20

bhè....manco di ricevere contiinui attacchi alla loro mansarda...direi che è alquanto scocciante rifare l' ascensore ogni due settimane, però risparmiaino sul riscaldamento :D

   By Hapablap (213.140.31.171) venerdì 15 marzo 2002 - 13:57

Mi immagino gia' il verbale delle riunioni di condominio:
Approvazione del bilancio dell'Esercizio 2001-2002
Ordine del Giorno
[omissis]
Punto 6. Rifacimento sottotetto e grondaia in seguito a disintegrazione da parte del Dott. Destino
Punto 9. Ripristino della trama-spaziotemporale danneggiata da bomba antimateria del Rag. Galactus
(:@)

   By Goat (151.26.78.97) venerdì 15 marzo 2002 - 16:09

per non parlare della privacy dei poveri condomini che va a farsi fottere alla grnde, se solo provassero a farsi na canna si ritrovano il grugno della cosa che digrigna i denti :D

   By Metroidx (62.211.252.182) venerdì 15 marzo 2002 - 16:57

però gli urletti che devono sopportare quando Mrs Storm fa fare a RR il numero della liana penzolante è da denuncia (:@)

   By Metroidx (80.116.199.182) sabato 16 marzo 2002 - 00:34

vabbeh,era triste
:( x 153

   By Guts mercoledì 27 marzo 2002 - 17:16

genzo wakabayashi è il nome originale di benji...
holly in giappone si chiama tsubasa oozora!

   By Spanky mercoledì 19 marzo 2003 - 14:59

l'uccello di ippotommaso si chiamava toto

   By Brubkr42 mercoledì 19 marzo 2003 - 17:56

Ora posso crepare contento... Toto :D Adesso gli uccelli s'ha da registrarli all'Anagrafe? Magari coi padrini :P

   By Lolita giovedì 20 marzo 2003 - 10:47

-xchè in mila e shiro quando fanno le schiacciate si alzano di tre metri,rimangono in aria x 20 min.e il pallone diventa ovale?
-xchè in mila e shiro quando fanno il muro rimangono in aria x ore?
-xchè i bigliettini delle sorelle occhi di gatto pur essendo di carta si conficcano nei muri?
-xchè gran parte dei manga giapponesi hanno i capelli blu?
-xchè il fratellino di annette (nel cartone animato "la sui monti con annette)pur essendo precipitato da un burrone svizzero è finito solo sulla sedia a rotelle?

   By Dariuzzo giovedì 20 marzo 2003 - 10:57

-perchè in giappone è davvero così
-perchè quelli che fanno le schiacciate lo fanno pure
-è carta buona, japponese
-perchè i parrucchieri japponesi fanno schifo
-perchè un burrone svizzero non vale un caxxo.

   By Lolita giovedì 20 marzo 2003 - 11:02

-xchè in kiss me licia,tutti si vestono con le stesse identiche robe?non si lavano?

   By Sieg giovedì 20 marzo 2003 - 11:16

hai letto il fumetto? li si cambiano, però si vestono come dei gitani incrisiti!!!!

   By Lolita giovedì 20 marzo 2003 - 11:57

chi si ricorda il cartone animato di lady lovely?

   By Bebialcool giovedì 20 marzo 2003 - 12:05

Un pò mi vergogno ma io lo ricordo: non era quello di quella ragazza ricca (sara) che quando gli muore il padre le fanno fare la sguattera in collegio?? (vabbè dai lo guardava mia sorella)

   By Sieg giovedì 20 marzo 2003 - 12:22

no, quella era lovely sara.
lady lovely aveva i capelli rosa, e aveva una nemica che si chiamava neronda.

   By Bebialcool giovedì 20 marzo 2003 - 12:55

Allora credo di non averla mai vista..... fortunatamente

   By Sieg giovedì 20 marzo 2003 - 12:56

in effetti...chi leggeva Poochie?(cagnolino bianco con orecchie rosa) era trash che più trash non si puòòòòò!!!!!!!

   By Lolita giovedì 20 marzo 2003 - 13:08

brava sieg....era lady lovely,l'amica su chiamva lady ricciolina....10+

io avevo i quaderni di poochie...

e chi se lo ricorda la mitica jem?

   By Brubkr42 giovedì 20 marzo 2003 - 14:11

Con queste ricche credenziali non avete mai pensato di iscrivervi alla Sorbona per un corso di laurea in Letteratura Moderna ? :D :D

   By Sieg giovedì 20 marzo 2003 - 14:12

jem
canto sempre con pasioneee
jem
e con molta decisioneee
e chi se la scorda???? Animazione con due fotogrammi al minuto, però mi esaltava!

   By Lolita giovedì 20 marzo 2003 - 16:27

il mio nome è jem,sono una cantante....bella e stravagante ballo il rock'n'roll....:D

e chi si ricorda "siamo quelli di beverly hills" ? :|

   By Dolcina giovedì 20 marzo 2003 - 16:42

Ragazzi, io li ricordi TUTTI..

LADY LOVELY: avevo pure la bambola con duemila Ciuffettini (specie di topi con la cosa lunghissima e morbidissima..) e il Principe Cuorforte.. il cartone non l'ho mai visto

SARA LOVELY SARA: ragazzina sfigata, ma la bambola era BELLISSIMA.. e quella scimmietta bianca? che carina..

POOCHIE: di aspetto sembrava UAN di Bim bum bam.. e il suo amico era quel cavolo di cane marrone..

JEM: io e le mie sorelle facevamo finta di essere Jem e le Olograms.. che sfigate!

SIAMO QUELLI DI BEVERLY HILLS: siamo quelli di Beverly Hills.. noi siamo quelli di Beverly Hills! Allegri e un pò spensieraaaaaaaaaatiiiiii.. siamo sempre quelli sempre quelli.. DI BEVERLY HIIIIIIIIIIIIIIIIIIILLLSSSSSS!!

OCCHI DI GATTO: essendo 3 sorelle giocavamo ad essere Occhi di gatto.. e io ero quella carina! (peccato che con l'età mi sono un po' rovinata..)

   By Lolita giovedì 20 marzo 2003 - 16:47

nanà supergirl?

   By Sieg giovedì 20 marzo 2003 - 17:06

è nanà supergirl! dal **non ricordo** arriva nanà, che lei passato non ha, creata da uno scienziato che da padre le fa
trooooppo divertente!!!! non sopportavo la sua vocina stridula, però!
E che dire della mitica Pollon? Adoravo il suo amico Eros(ehi, Poppante!), era troppo divertente!!!!

   By Lolita giovedì 20 marzo 2003 - 17:10

chissà cosa sniffava pollon.....:D

cmq belli i cartoni animati di un tempo,non come i pokemon ,digimon e altre fesserie che rimbecilliscono i bimbi...:|

grazie a pollon ho imparato i miti greci...:|

   By Dirk giovedì 20 marzo 2003 - 23:24

LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI

# Prima Legge Fondamentale dell'Irregolarità Metafisica
Le normali leggi della fisica non valgono.

# Legge della Gravità Differenziata
Ogni volta che qualcosa o qualcuno salta, è lanciato, o comunque
se ne va in aria, la gravità viene ridotta di un fattore 4.

# Legge dell'Amplificazione sonora.
Nello spazio i rumori delle esplosioni si trasmettono ancora meglio perché non c'è l'aria a trattenerli.

# Prima Legge del Moto (o della Spinta Costante)
Nello spazio una spinta costante genera una velocità costante.

# Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica)
Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove.
I robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti.

# Legge della Combustibilità Inerente.
Qualsiasi cosa esplode.
* Primo Corollario
Poco prima di esplodere, gonfia.
* Secondo Corollario
Le grandi città sono le cose più esplosive conosciute.
Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta
anche "la Città Fiammifero" .

# Legge dell'Emissione Flogistica
Le ferite fatali emettono luce.

# Legge dell'Inesauribilità
Nessuno può rimanere senza munizioni.

# Legge dell'Inadeguatezza Militare
Enormi flotte interstellari, interi eserciti, macchine da guerra
ricolme di crudeli guerrieri assetati di sangue, possono essere
fermati e sconfitti da un semplice gesto d'amore o una canzone.
* Corollario
Se un solo robot o astronave combatte contro un intero esercito,
l'esercito perde.

# Legge dell'intelletto giovanile
I Bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci
volte più rompiballe.

# Legge della Capacità Emoglobinica
Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione.

# Legge della Proporzionalità Mandibolare
La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale
al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia.

# Legge della Conservazione della Potenza di Fuoco
Ogni arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo sarà
usata solo e unicamente per ultima.

# Legge della Facilità Tecnologica
L'addestramento necessario per pilotare un'astronave o un robot è
inversamente proporzionale alla sua complessità.

# Legge della Topologia Aerodinamica
Qualsiasi forma, non importa quanto complessa o bizzarra che sia,
è aerodinamica.

# Legge della Luminescenza
Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle
arti marziali emettono luce; sotto forma di un'aura bluastra se sono
buoni, rossa se sono cattivi.
Ciò è dovuto al fatto che i Buoni occupano un posto più elevato
nello spettro elettromagnetico.

# Legge della Variabilità Cromatica Follicolare
Qualsiasi colore dello spettro visibile è un colore naturale del
cuoio capelluto. Questo colore può cambiare improvvisamente e senza
alcun preavviso.

# Legge del Vestiario Probabile
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per
quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia.
Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e
ridotte a brandelli.
Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l'impulso
irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo.
* Corollario
I bikini rendono invulnerabili.

# Legge della Capacità extradimensionale
Tutti i personaggi femminili hanno da qualche parte uno spazio
extradimensionale di volume variabile, da cui possono tirare fuori
quello che serve al momento.
* Corollario
L'oggetto più comunemente stivato è un enorme martello, che può
essere usato con infallibile precisione su ogni maschio che lo meriti.
Altri oggetti di uso comune sono costumi, uniformi, armature,
bazooka...

# Legge del Riconoscimento debole.
Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per
diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più
stretti.

# Legge della Regressione Molecolare
Le donne giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo
delle dimensioni di quando erano giovani.

# Legge dell'Emissione Idrostatica
Gli occhi sono molto larghi perchè contengono litri di liquido
lacrimale,che può essere rilasciato istantaneamente da larghi condotti.
Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto che non sembra
che le riserve possano esaurirsi.
L'acqua tende ad accumularsi negli occhi a causa di un'unica ghiandola
sudorale situata dietro la testa, che produce un'enorme gocciona quando
il soggetto è imbarazzato o preoccupato.

# Legge dell'Epistassi
Quando sono sessualmente eccitati i maschi perdono sangue dal naso.
Il motivo è che gli occhi grandi comportano nasi più piccoli e quindi
tessuti più fragili.
Le femmine non perdono sangue dal naso, ma sotto forma di infiltrazioni
cutanee sotto le gote.

# Legge della Xilolacerazione
Una spada di legno o di bambù è tagliente quanto una di metallo,
se non di più.

# Legge del Clamore Evocativo
Il danno provocato da un attacco di arti marziali è direttamente
proporzionale al volume con cui viene annunciato.
* Corollario
La legge non vale in Ranma.

# Legge della Continuità della Metamorfosi
Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione,
i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita.

   By Puppy venerdì 21 marzo 2003 - 08:17

Io in seconda elementare avevo la cartella di scuola di Ladely Lovely..e l'astuccio, i quaderni, il pupazzo..
avevo anche il pupazzo di Poochie, chissa' dove e' finito...

Qualcuno si ricorda i Popples?
Orsetti colorati che diventavano palline
Io li adoravo

Avevo la cartella dei Popples in prima elementare, blu con le cinghie arancioni e i popples disegnati

E avevo pure i pupazzi...si trasformavano in pallina anche quelli e io ci giocavo a calcio in casa! :D

   By Lolita venerdì 21 marzo 2003 - 13:50

mia zia del canada mi regalo il pupazzo dei poples...aveva una tasca sulla pancia e se ti mettevi di buona volontà lo traasformavi in una palla ....:D

   By Lolita venerdì 21 marzo 2003 - 14:33

SPIEGATEMI come fanno le sorelle occhi di gatto a saltare da un albero all'altro,a fare salti mortali con gli stivali a tacco 70?
SPIEGATEMI l'utilità della fascia della tutina delle suddette sorelline...un semplice vezzo?

   By Spanky venerdì 21 marzo 2003 - 14:43

quelli che tu chiami semplici stivali a tacco, sono in verità un prodigio della scienza creato studiando i canguri che bevono acqua Prata, la fascia sulla tutina invece è fondamentale come la coda per lo scoiattolo pipistrello saltatore della Cambogia che fa mantenere la direzione al saltante!!!!

   By Brubkr42 venerdì 21 marzo 2003 - 16:07

Ma con la primavera non dovrebbero risvegliarsi ormoni e derivati? Azz, questa è regressione galoppante! Spanky, ma che bel mix di sculacciate e fumetti... :D

   By Spanky venerdì 21 marzo 2003 - 17:07

come sei bbbbbbbbbuono, vedo che c'è chi sa apprezzare ancora del sano spirito!!!! :D

   By Donkeyshot giovedì 27 marzo 2003 - 12:54

la scritta WGENZO sul cappello di Benji significa:
"viva GENZOBOASHI" visto che GENZOBOASHI e' il vero cognome di Benji nella serie giapponese (come TSUBASA e' il vero cognome di Holly).

   By Joker giovedì 27 marzo 2003 - 14:41

non e' benjy price e holliver hatton? :(
in doraemon, guglielmo si chiama nobita.
una mia amica giapponese si chiama chizuru che vuol dire 100 gru
si ma che schifo la lingua giapponese.

   By Maxdanno giovedì 27 marzo 2003 - 15:25

Ma guarda un po' chi riemerge ogni tanto, l'amico di Rino e l'ammericano tutti e due assieme.

Donkey, un saluto. Perché non scrivi più spesso? mica posso sempre delirare solo io..

J&B, è un po' che non ti si vede. Credevo fossi morto di fame intrappolato dopo l'ultimo bondage

   By Joker giovedì 27 marzo 2003 - 19:58

sono stato impegnato, mi sono iscritto nel partito sostenitori george W. bush attivisti estremisti guerrafondai ricchi petroliferi con corvette. Sono dovuto andare ad attaccare un sacco di bandiere americane in giro e tirar giu quelle della pace.

   By stealth_on_fly giovedì 27 marzo 2003 - 22:28

uè, clamoroso, joker ha fatto un post che condivido in pieno :D

   By Dariuzzo venerdì 28 marzo 2003 - 10:28

anche tu interessi nel ramo petrolio e armi?

   By Donkeyshot venerdì 28 marzo 2003 - 10:29

max :)
purtroppo non ho molto tempo per postare ma vi assicuro che leggo tutto quello che scrivete voi... ed ogni tanto... ci ricasco (:@) !!

   By stealth_on_fly venerdì 28 marzo 2003 - 20:50

ero d'accordo con l'ironia usata :D

io personalmente mi sono imposto di non dare alcun giudizio relativo a questa guerra, anche se vorrei farlo... ... sai, non si sa mai che l'america dicano che faccio ostilità e usino ciò come pretesto per lanciarmi molotov sotto casa... :|

   By Lolita martedì 24 giugno 2003 - 14:41

ieri x la mia gioia è ricominciato "mila e shiro";...e mi sono chiesta:
-perchè l'allenatore (quello antipatico e vcchio)molla certi ceffoni alle ragazze senza prendersi mai una denuncia?
-come fa mila a uscire dalla doccia sempre con i capelli perfetti?cosa ha il mastice in testa?
-come mai,una partita di pallavolo a livello scolastico ha il palazzetto pieno di gente,con la tifoseria e la radiocronaca in diretta?
:|

   By Goat martedì 24 giugno 2003 - 19:09

1)perchè in realtà le ragazze protagoniste del cartone sono tutte dlle masochiste
2)in realtà mila soffre di una rara forma di calvizie giovanile femminile ed usa un parrucchino
3)il giappone è pieno di depravati che per vedere 12 paia di cosce anche di non discreto livello farebbero questo e altro
:D

   By Sieg martedì 24 giugno 2003 - 21:28

sulla terza sono abbastanza d'accordo....:|

   By Goat giovedì 26 giugno 2003 - 20:45

vero? :D

   By Neo__1 mercoledì 23 luglio 2003 - 23:36

Salve sono nuovo!
Cmq volevo saxe, ma xkè in Holly&Benjy il campo è rotondo e non finisce mai? e xkè non è fallo che i fratelli (quei due) saltano sulle porte urlando come scimmie ( cosa che, forse, risponde a verità)? e poi Holly, lo sai che sei il figlio illeggittimo di Roberto?<---che nome da Brasiliano eh?

   By Dariuzzo giovedì 24 luglio 2003 - 00:53

benvenuto, ma l'hai compilato il modulo antani a destra sul tuo desktop? poi faxalo al numero che vedi in tapioca e ricordati di applicare i posterdati.
sennò niente registrazione

   By Peggia giovedì 24 luglio 2003 - 10:58

sei misogino neo-1 ?

   By Dirk venerdì 25 luglio 2003 - 02:23

"Roberto?<---che nome da Brasiliano eh? "
Roberto Carlos

   By Nausicaa mercoledì 30 luglio 2003 - 12:11

Cartoni animati come Giorgie, Lady Oscar, hanno turbato la mia infanzia....
Nel loro che sono molto perversi, non so se avete notato..
(per chi non mi conosce: sono una veterana del Forum, mi sono presa un paio di anni sabbatici....ehm!)

Eddai......Giorgie che si spoglia ignuda e che scalda col suo corpo il fratello.....!!!

   By Dana mercoledì 30 luglio 2003 - 16:02

Me la ricordo anch'io quella scena di Georgie!!!Ha turbato la mia infanzia...ce l'ho ancora impressa!!
Tra l'altro mi hanno detto che molti cartoni animati tipo Sailor moon vengono censurati in Italia, perchè in Giappone li trasmettono con scene molto..ehm..diciamo osè

   By Dariuzzo mercoledì 30 luglio 2003 - 17:27

kiss me licia era un cartone sull'educazione sessuale, in pratica ogni puntata succedeva qualcosa di zozzo con le relative spiegazioni, che in italia venivano tagliate. infatti in certi punti non si capiva una mazza! però sai che bello a vedere cristina davena nel telefilm che faceva la maiala anche lei?

   By Irishzebo giovedì 31 luglio 2003 - 13:31

e che schifo......8-%

   By Lolita giovedì 31 luglio 2003 - 13:56

già...molte scene dei cartoni animati vengono censurate qui in italia....
eppoi chi si la sigla di ransie la strega dove c'era lei vestita solo con un mantellino leggero?:|

   By Goat giovedì 31 luglio 2003 - 20:50

figurarsi che è stato censurato anche lupin....mammamia :D

   By Dolcina domenica 03 agosto 2003 - 17:33

Carissimi bambolini e carissime bamboline, dovete sapere che cartoni animati come Sailor Moon e Lupin nascono in Giapone come "cartoni animati pornografici"
Esempio: quando Sailor Moon compie la trasformazione (nella versione italiana) si vede la sagoma del suo corpo colorata. Nella versiona Jap invece.. si vede tutto.
Per quanto riguarda cartoni come "Dragonball" o "Dottor Slump & Arale" vengono invece tagliate molte scene, sopratutto quelle in cui vengono mostrati particolari fisici o espressioni che possono ricondurre alla sessulità.

C'è anche da dire che in Italia questa censura è attiva da poco: quando ero piccola Lupin e Occhi di Gatto erano nella versione originale.. BLEAH!

   By Goat domenica 03 agosto 2003 - 18:19

azzz dolcina, ma quanti anni hai?

   By Stealth_On_Fly domenica 03 agosto 2003 - 18:28

Non so voi, ma io quando vedo su Ita1 che c'è Occhi di gatto cambio subito canale... ... per carità, per belline sono belline, ma dannazione la trama è noiosa e il disegno è inguardabile...

Dragonball da adolescente mi piaceva un casino, ma adesso mi sembra di vedere una cosa per bambini (per renderli isterici più che per divertirli, ma vabè)...

Ma perchè Mediaset non fa vedere la nuova serie di "The Griffin" ??? Se la sono comprata ma la tengono in cantina...

   By Junnart83 lunedì 17 novembre 2003 - 11:45

Eh...vabbè: dovete anche capire che ci sono certi bambini, magari figli di infervorati cattolici, che guardano quei cartoni: con che coraggio gli staresti a mostrare le scene originali, pur di conservare l'audience?
Ad ogni modo avete dimenticato City Hunter nell'elenco degli Anime "censurati": forse è il caso di censura + eclatante!

Personalmente sono sempre stato contrario alla censura, ma quando è in gioco l'integrità mentale infantile posso fare un passo indietro!

Ad ogni modo è ingiusto trattare gli Anime e i Manga giapponesi con questo disprezzo: io che ne sono un fan da sempre ho rispettato le opinioni di tutti e non me la sono mai presa!

A proposito: vorrei chiedervi di risolvere un piccolo paradosso da me intuito...
Se quando sei piccolo guardi i cartoni animati giapponesi ti vengono apostrofati epiteti come "è roba che non fa per te" "finirai per rincoglionirti" "è troppo violento per la tua età" "è veramente da cretini: ti stravolge il mondo per quando sarai adulto!", etc... (roba antipedagogica, per intenderci)
Se li guardi, per contro, quando sei grande: "Ah!ah!ah! Così grande e grosso che guarda ancora quei cartoni!!"

Allora...spiegatemi quando è l'età adatta secondo la gente!
E piantatela di essere "monodirezionali" nelle opinioni: cercate di capire quelli a cui piacciono! (come cercate, magari anche se è molto difficile, cercare di capire chi pensa che la De Filippi sia intelligente...in fondo è meglio un fan dei cartoni animati giapponesi o uno di "Amici";? Siate sinceri!!!)

"We always need to hear both sides of the story"
(Phil Collins)

   By Tyler lunedì 17 novembre 2003 - 14:02

Essendo io convinto in un piano nemmeno troppo occulto dei musi gialli per la dominazione del mondo non posso che stigmatizzare a piu' non posso l'importazione e la fruizione di beni o servizi di provenienza orientale. Meglio rinunciare ai manga che ritrovare i nostri nipoti con gli occhi a mandorla, glabri e - peggio di tutto - col cazzo piccolino (:-( Sacrifichiamoci per loro :D

   By Wasabi lunedì 17 novembre 2003 - 14:48

In giappone i cartoni animati (e gli anime) sono suddivisi per fasce di età, quindi vengono considerati come i film nei quali ci sono categorie per bambini, per adolescenti, pornografici e tutti gli altri generi.
In occidente i cartoni animati sono solo per bambini, o comunque devono coprire una fascia di età tipo 0-99 anni, ecco il perché di certe trame imbarazzanti (per scarsa intelligenza, o ingenuità) quando la tecnica permetterebbe di realizzare film a più alto livello.
A tutti quelli che mi dicevano che i cartoni giapponesi erano violenti chiedevo perché il povero Tom doveva essere seviziato da Jerry, Wilcoyote massacrato dagli eventi, ecc.
A chi mi dice oggi che sono troppo grande per guardare i cartoni rispondo "senti vai a vederti Beutiful che quando finalmente liberi il televisore devo guardarmi la video di Neo Genesis Evangelion, roba da cerebrolesi."
In pratica, ma chi se ne frega di quello che pensano gli altri io godo ogni volta che vedo un film di Miyazakiiii!!!!

   By Tyler lunedì 17 novembre 2003 - 14:52

Traditrice :C

   By Wasabi lunedì 17 novembre 2003 - 16:16

Insomma! Il mio nick parla chiaro!!!! ;P

   By Metroidx martedì 18 novembre 2003 - 00:14

ah io credevo fosse per il misconosciuto film con Jean Renault* :)

*(battuta brillantemente generata in seguito alla vista di un calgarytano dentro una Renault scassatissima che somigliava parecchio all'attore basco-francese :))

   By Tyler martedì 18 novembre 2003 - 00:33

(:@) Chapeau all'autore :D

   By Metroidx martedì 18 novembre 2003 - 00:34

e secondo te chi è? ;) :D

   By Tyler martedì 18 novembre 2003 - 19:37

Eri in forma eh? :D

   By Metroidx mercoledì 19 novembre 2003 - 01:09

qui ci vorrebbe la faccina con gli occhiali,ma facciamo conto di metterla ;)

   By Tyler mercoledì 19 novembre 2003 - 13:37

8-) quale?

   By Metroidx giovedì 20 novembre 2003 - 01:24

8-O!
back to the past! 8-)..ne abuserò come faccio con i Royal Deluxe :D

   By Lucedoriente martedì 17 febbraio 2004 - 11:30

"22.Partendo dalla prima faq della storia dei fumetti (come fa lois lane a non vedere che clark kent e superman sono identici)"

Mi baso su questa cosina, non so se la risposta sia già stata postata oppure no...
cmq...
Anni fa (negli anni 70) ricordo un fumetto dell DC Comics in cui spiegavano il motivo per cui nessuno riconosceva superman quando vestiva i panni di Clark Kent.
Dicevano ceh le lenti dei suoi occhiali erano state costruite con il plexyglass del tettuccio del razzo con cui era arrivato da bimbo sulla terra perché le lenti in vetro si fondevano con la vista termica.
Una delle proprietà delle lenti (essendo aliene SIC!) era di indurre una sorta di illusione ipnotica in chi guardava facendo vedere Kent come uno sfigato.
Ora, seguono i seguienti dubbi:
1) anche ammettendo che papà Kent abbia trovato il modo di tagliare le famose lenti indistruttibili che resistono pure alla vista termica, ma che caXXo di vetri usano per fare la calotte dei razzi gli abitanti di Kripton?
2) ma se uno vede Kent di spalle come fa ad essere ipnotizzato?
3) (che non c'entra nulla ma me lo sono sempre chiesto) che razza di anticoncezionali usa Lois per riuscire a fermare gli spermatozoi di superman?
;-)

Alessio

   By Lucedoriente martedì 17 febbraio 2004 - 11:35

"87.Perché i nemici dei robottoni quando esplodono fanno sempre il fungo atomico? Un semplice "BUM" non sarebbe più semplice?"

Ho notato anche io questa cosa e devo dire che mi sono dato una risposta, il truma di Hiroshima e Nagasaki (VERO TERRORISMO INTERNAZIONALE PEGGIO DI BIN LADEN) devono essere ancora forti nei giapponesi...

   By Bellatrix mercoledì 07 aprile 2004 - 22:17

Risposta alla domanda n° 33: per me porta sfiga anche il bambino detective protagonista del cartonn che trasmettono all'ora di pranzo su mediaset, a giorni alterni con Lupin, prima dei Simpson

   By Sonya Kaneda (82.52.99.102 - 82.52.99.102) lunedì 25 dicembre 2006 - 18:38

Allora rispondete a questa: come mai in Hokuto no Ken tutti (ma proprio tutti) si innamorano di quella zo°%&la di Julia? Che i ragazzi della divina scuola abbiano sparso la voce??

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!