MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ANEDDOTI, STORIELLE & BARZELLETTE =::: Un giornale, un perchè: la padania
   By Dirk giovedì 08 agosto 2002 - 00:58

Da: Repubblica
"Auguri Roberto Libertà" . Questo il grande titolo dell'ultima pagina de "la Padania" di oggi, tutta dedicata a celebrare i 12 anni del figlio del leader della Lega nonché ministro delle Riforme, Umberto Bossi. Il ragazzo - che si chiama, appunto, Roberto Libertà - è ritratto in quattro fotografie insieme al fratello Renzo di 14 anni ("ragazzini padani", li definisce il giornale) mentre si inerpica sul Monte Paterno (2.800 metri), proprio nel giorno del suo compleanno.
"Roberto Libertà in uno dei passaggi più difficili della sfida che ha voluto portare a termine e che ha vinto per festeggiare il suo dodicesimo compleanno. La presenza del proprio fratello Renzo è stata determinante per raggiungere l'obiettivo" . Questa la didascalia delle foto pubblicate sul giornale del Carroccio, che scrive, senza lesinare espressioni epiche, di un ragazzino "che vuole sfidare le proprie forze" .
Insomma, un'intera pagina celebrativa del leader Lumbard e del suo rampollo. Senza alcuna paura di esagerare nei toni entusiastici. E infatti nella parte superiore, in un grande spazio sulla destra, campeggia la seguente scritta - che appare, manco a dirlo, su uno sfondo verde: "Che fortuna avere dodici anni e festeggiarli in cima al Monte Paterno (2.800 metri) con lo sfondo delle Tre Cime di Lavaredo" . Al centro, in caratteri cubitali, il titolo principale: "Auguri, Roberto Libertà" .
Il ministro delle Riforme, ricordiamolo, ha quattro figli: Riccardo, nato da un precedente matrimonio, e tre dall'attuale moglie. Il primo si chiama, sobriamente, Renzo; gli altri due, in maniera più immaginifica, Roberto Libertà - di cui "la Padania" celebra oggi le mirabolanti avventure alpinistiche - ed Eridanio, in onore di un dìo celtico. Divinità che, nelle tesi mitologiche del Senatùr, sarebbe anche riferibile alla nascita del fiume Po.

   By Irishzebo giovedì 08 agosto 2002 - 03:42

quazzo....quella carta poteva essere utilizzata meglio!:D

   By Gibo giovedì 08 agosto 2002 - 12:08

Visto che ha quattro figli, per quattro giorni la padania ha 4 pagine all'anno assicurate.

Riccardo a Gardaland
con foto che ritraggono il rampollo mentre sale sulle montagne russe con il titolo :
"La lega sale sempre piu' in alto senza paura"

Renzo sul pedalo'
Articolo che enfatizza il fatto che la lega e' innaffondabile.

Roberto Liberta'
Di cui gia' detto sopra

Eridiano vestito da pokemon
con la scritta
"gli sconfiggeremo tutti!!

   By Metroidx giovedì 08 agosto 2002 - 13:04

provate a leggere le coglio*ate che gli stron*i talmente malridotti da credere in certe idee e da comprare certi giornali spediscono alla posta di questa mer*a...più di una volta mi sono talmente inca**ato che non vi dico cosa avrei fatto...bah,meno male che non sono cresciuto così,e che certe "persone" vivono lontane da me
dico solo:vergogna Italia
scusate il linguaggio,ma non parlatemi di queste cose che divento una bestia :\

   By Gibo giovedì 08 agosto 2002 - 13:21

Non capisco il senso del tuo post.
Non ti sarai mica offeso?

   By Gufo giovedì 08 agosto 2002 - 13:55

sicuramente no, semplicemente ti inc@zzi quando pesti una merd@, no?
questa poi è verde, non porta neanche fortuna!!
:D :| (:-(
che ottimo studio sarebbe questo della "padania" per i nostri studenti alle prese con la propaganda nazista in preparazione per la maturità del prossimo anno!! :D

   By Metroidx giovedì 08 agosto 2002 - 16:13

Gufo bene rispose :D

   By Exos_Dax giovedì 08 agosto 2002 - 18:11

huhu quante storie per un quotidiano trash :D

   By Metroidx giovedì 08 agosto 2002 - 19:59

non è la merd@ a dare fastidio,è la gente che la compra :|

   By Exos_Dax giovedì 08 agosto 2002 - 23:09

occhio alla pressione metro... ci sono tante altre cose per le quali incavolarsi

   By Metroidx venerdì 09 agosto 2002 - 00:37

alcune mi pungono più sul vivo,lo ammetto
cmq mi ci diverto (:@)

   By Limick venerdì 09 agosto 2002 - 07:45

Hai scaricato abbastanza veleno?
Buon divertimento.. e continua a comprare l'Unità, anche lì si divertono con Berlusconi e i girotonti.

   By Jen venerdì 09 agosto 2002 - 11:12

Metro, se continui così ti verrà un infarto alle coronarie :D ;)
Cmq ..riguardo al Giornale della Padania ( anche se non è affatto necessario scriverlo in maiuscolo) 8-%

   By Metroidx venerdì 09 agosto 2002 - 12:45

Limick,scusa se ho offeso il tuo "quotidiano";...certo che mi hai sorpreso però,più che altro perchè potresti spendere meglio quei dindi,IMHO naturalmente :D
Jen,infarto?(:@)

   By Jen venerdì 09 agosto 2002 - 12:50

ma perchè ridi? :|

   By Gufo venerdì 09 agosto 2002 - 13:28

perchè il cuore di metro non è più un muscolo, solo lipidi
..un cuore di panna, grassa!! (:@)

   By Metroidx venerdì 09 agosto 2002 - 13:33

minchia Gufo :\

   By Sieg venerdì 09 agosto 2002 - 16:15

grazie a d1o non ho il caminetto. altrimenti mi potrebbe capitare di comperarlo per accendere un bel fuocherello....

   By Gufo venerdì 09 agosto 2002 - 19:50

urca, se la sarà presa? ;)
dai metro, lo sai che ti amiamo :)
ma no!! che hai capito? ritirati su i pantaloni :| ;)

   By Irishzebo venerdì 09 agosto 2002 - 23:33

be'...visto che mdn e' morto vediamo di ravvivarlo un po':
limick scusa pero' mi sembra che, idee politiche a parte, l'idea avuta da la padania mi pare abbastanza discutibile....insomma voglio far diventare un semi di_o il figlio di Bossi...ekekazz
Poi...e' vero che l'unita' e' un giornale di parte(e' stato l'oragano ufficiale del pci/pds/ds ed adesso appartiene in parte ai ds) pero' almeno ha una decenza e una stile che la padania non ha!L'unita' non avrebbe mai dedicato delle pagine al figlio di D'Alema o di qualche altro dirigente ds!!!!

   By Limick sabato 10 agosto 2002 - 02:16

E che l'Illustrissimo onnipotente me ne scampi da quello stile!
Certo quella gente ama piu' la poltrona che i loro familiari.. sono coerenti con lo stile subdolo e fazioso che li contraddistingue da sempre.
Oggi non ho trovato neanche una riga sull'Unita' che parlasse dell'aggressione al magistrato che indaga sui G8, questo la dice lunga sull'occhiolino che la sinistra stringe a violenti e terroristi.. certo non sono razzisti, vanno d'accordo con i delinquenti di ogni continente.. ci fanno i girotonti.
L'idea della padania e' discutibile.. ma stai in la' con quel giornale di stampo dittatoriale sovietico sovvenzionato dallo stato!
Ok mi sono sfogato. :)
Ah! Jen la Padania va scritto maiuscolo per un semplice motivo.. che anche la Campania va scritto maiuscolo.

   By Chanel sabato 10 agosto 2002 - 02:29

La Campania è una regione.
La padania non esiste, manco sul vocabolario c'è "padania"

   By Irishzebo sabato 10 agosto 2002 - 02:53

...limick.....scusa ma se l'unita' e' il giornale del pci/pds/ds e' normale che sia fazioso senno' che giornale di partito sarebbe???

"l'occhiolino che la sinistra stringe a violenti e terrosisti";????scusa ma forse tu non sai chi sono stati Guido Rossa, Massimo D'Antona.Poi scusa c'e' Rifondazione comunista,il movimento no global e tanta altra gente che ci giudica troppo poco di sinistra e secondo te, gente che fa parte della sinistra estrema si alleerebbe con i ds????scusa ma mi sembra fantapolitica!(:@)

   By Exos_Dax sabato 10 agosto 2002 - 09:51

Padania si scrive maiuscolo perchè è il nome del giornale, come il Gazzettino o La Repubblica :)

   By Metroidx sabato 10 agosto 2002 - 12:08

:|

   By Supermaz sabato 10 agosto 2002 - 13:34

e cmq anche il Mezzogiorno deve essere scritto in grande, sennò si confonde con le 12.00 ;)

   By Limick sabato 10 agosto 2002 - 13:40

Io la Padania ce l'ho nel cuore non nel vocabolario perche' e' la mia terra.
Al di la' dei motivi passionali cmq non sono un lettore de la Padania, leggo di tutto "per conoscere anche l'avversario" ;) ma finche ci sono in circolazione giornali come Manifesto e Liberazione che esaltano e prospettano la lotta violenta.. io sto dall'altra parte.
Irish si appoggia una situazione anche col silenzio-assenso, perche' si nota che in ultima pagina della Padania c'e' l'autocelebrazione del figlio di Bossi e nessuno ha protestato perche' una settimana fa ad Assisi si sono riuniti tutti gli esponenti del terrorismo mondiale (farc incluse)!?
Ti ricordo che sempre ad Assisi si organizzo' Genova2001.
E' qui che si fabbricano i giuliani.
Libero, il giornale di Feltri, che ha denunciato a titoli cubitali questo riluttante evento e' stata tacciata di "aver mandato la polizia" dall'Unita'.
E un certo Prieto Jovanovic (ricercato dall'interpol) e' stato espulso dall'italia appena finita la manifestazione dopo un ridicolo tentativo di farsi accogliere in un convento.
Nei DS c'e' una zona "grigia" dove non si sa dove e' il limite fra l'appoggio o la condanna del terrorismo.
Buon fine week a tutti.

   By Chanel sabato 10 agosto 2002 - 14:55

Accostare i DS e in generale la sinistra italiana al terrorismo è francamente stupido.
Il fatto è che prima dell'omicidio Biagi quando si voleva insultare coloro che non la pensano come il Polo gli si dava del "comunista", dopo si è passati a "terrorista", che è una classica strategia per demonizzare l'avversario, non ci vuole un genio per arrivarci.

Vogliamo parlare dei leghisti?
Parliamone. Io vivo in Lombardia e quindi ho potuto seguire da vicino la nascita e l'evoluzione di codesto partito.
E' nato e si è sviluppato fomentando i pregiudizi sui "terroni" e su "Roma ladrona"
Parlavano di costruire un muro che separasse il nord dal resto dell'Italia. Parlavano di secessione. Avevano costituito una sorta di "esercito" di camicie verdi.
Io me le ricordo queste cose.
Mi ricordo di quando chi, se aveva origini meridionali, o anche un cognome non propriamente "lumbard", veniva preso in giro con crudeltà e cattiveria.
Ora a Roma ci stanno anche loro, quindi certi ragionamenti li fanno solo nei loro incontri da queste parti.
Un paio di settimane fa, passando per le valli, si trovavano manifesti scritti in dialetto che invitavano a una fiaccolata contro "Roma padrona"
Quindi alla fin fine non è cambiato molto.
A livello nazionale di "terroni" non parlano più, hanno spostato l'attenzione sui comunisti-terroristi e sui clandestini-terroristi-criminali.

Ora: ognuno è libero di pensarla come vuole, è libero di non sopportare la sinistra, è libero di non sopportare la destra, è libero di non sopportare nessuno.
Ma che non mi si venga a dire che la sinistra fomenta l'odio o il terrorismo, dopo tutto quello che ha fatto e detto, e che continua a fare e dire, la Lega.

   By Gufo sabato 10 agosto 2002 - 15:13

Chanel bene rispose :)

   By Metroidx sabato 10 agosto 2002 - 16:02

:)

   By Irishzebo sabato 10 agosto 2002 - 16:13

]b)

   By Jen sabato 10 agosto 2002 - 16:38

Chanel :)x 3700

   By Dirk sabato 10 agosto 2002 - 18:29

Yeah :)
Poi se uno dice che la lega è violenta e incita all'odio è LUI a incitare all'odio :|

   By Exos_Dax sabato 10 agosto 2002 - 18:34

Io dal post di Limick ho capito che c'è "una parte" dei DS che gioca su queste cose, probabilmente affiliata con qualche corrente terroristica... una parte non vuol dire tutti, frenate un attimo gli animi.
Lungi da me difendere i leghisti cmq

P.S.: riguardo al terrorismo io guarderei con più sospetto Cofferati e la CGIL. Il suo nome è saltato fuori dalle famose lettere di Marco Biagi, e sebbene non credo che sia coinvolto "direttamente" , le sue dichiarazioni hanno dimostrato di poter infiammare le BR, quindi come minimo dovrebbe stare attento a quello che dice. Ma si sa, tornare a lavorare non è bello, maglio continuare con l'attività politica :|

   By Metroidx sabato 10 agosto 2002 - 18:52

verrebbe voglia di riesumare il mio topic...no,vabbeh,lo lascio lì :|

   By Sieg sabato 10 agosto 2002 - 20:30

Cofferati secondo me ha fatto solo il suo lavoro, cioè rompere i coglion1 e ficcare il naso ovunque. :D
E le br si infiammano tranquillamente da sole a casa loro.

   By Gufo sabato 10 agosto 2002 - 23:17

di brigatisti irriducibili sono piene le epoche, e non ce ne libereremo mai sperando semplicemente che gli anni di piombo sono finiti.
il fatto che la situazione politica sia fatta di continue demonizzazioni dell'avversario, e di mancanza di qualsiasi credibilità del processo democratico non fa altro che aizzarli ancor di più, dando loro l'idea che i tempi siano maturi per un loro rientro in scena.
non è quindi vero che si infiammerebbero cmq da soli.

   By Sieg sabato 10 agosto 2002 - 23:50

mh. hai ragione.

   By Irishzebo sabato 10 agosto 2002 - 23:58

sempre da Repubblica e sempre sulla lega:
ROMA - "I nemici non si ospitano e non si aiutano. Ma si combattono";. All'indomani della relazione semestrale dei servizi che mette in guardia su possibili attacchi del terrorismo islamico nel nostro paese, la Lega ridà fiato alle trombe dell'intolleranza. "Fuori gli arabi dall'Italia": a parlare non è un peones qualsiasi, ma il vicepresidente dei deputati Federico Bricolo, che si rivolge al ministro degli Interni Pisanu chiedendo la chiusura dei centri islamici, delle mosche, "luoghi frequentati da possibili fiancheggiatori di Al Qaeda";. Non solo. Nel suo appello al Viminale Bricoli chiede anche di "ridurre al massimo i visti d'entrata nel nostro paese per i cittadini islamici";.

Secondo il bellicoso leghista è stata la relazione semestrale degli 007 a colmare la misura. "Adesso, dopo l'allarme dei servizi, bisogna passare dalle parole ai fatti" dice Bricolo, che si lancia poi in una violenta requisitoria contro l'Arabia Saudita. Il pretesto è il recente rapporto americano (non ufficiale) sul coinvolgimento di Riad nel terrorismo internazionale. "Sappiamo - continua l'esponente del Carroccio - che il regime di Riad è il più grande finanziatore dei terroristi islamici nel mondo";.

- Pubblicità -

Il collegamento con l'attività delle moschee, per Bricoli, è presto fatto. "E' noto - spiega - che molti membri della famiglia reale saudita sono spesso presenti in questi cosiddetti luoghi di culto, con lo scopo evidente di supportare le istanze dei fedeli islamici in Italia";.

Fuori gli arabi dal paese, dunque, e con l'occasione rispunta l'antica battaglia leghista contro moschee e centri di cultura islamici, una per tutti la feroce polemica, con tanto di presidi notturni, per bloccare la costruzione della moschea di Lodi. "In Arabia Saudita - dice Bricoli - è vietata qualsiasi professione religiosa. Non si vede perché dovremmo noi concedere luoghi di culto agli islamici";.

Immediata la reazione della lega Musulmana mondiale. Per il direttore dell'ufficio italiano, Mario Scialoja, quelle di Bricolo sono "parole indecenti, segno di una rozzezza culturale senza limiti";.

(7 agosto 2002)

   By Gufo domenica 11 agosto 2002 - 00:15

Ovviamente le motivazioni addotte dall'esimio Bricolo sono... come dire.. infantili e lasciano subodorare il puzzo di educazione tutt'altro che democratica e liberale che deve aver avuto ("lì è vietata la nostra religione, allora anche qui da noi la loro!!": perchè non aggiunge anche "ora lo dico alla mamma" ? (:@)).
tuttavia, poichè è brutto buttare il bambino insieme all'acqua sporca, va detto che è vangelo quanto dice del regime di Riad, dei sauditi quali finanziatori del terrorismo e delle moschee che spesso e volentieri diventano luogo per la propaganda terrorista.
Eventuale soluzione dell'ultimo problema? Collaborazione stretta con le Associazioni arabe affinchè presidino i loro luoghi di culto, in modo da evitare che fanatici e ribaldi dell'ultima ora vengano in italia gettando tempesta e rischiando così di compromettere le già difficili conquiste dell'integrazione islamica nel nostro paese.
facile facile.

Sieg: che dire? è la prima volta che qualcuno mi dà ragione in maniera così arrendevole! non so, mi trovo un pò spiazziato 8-O
cmq :)

   By Sieg domenica 11 agosto 2002 - 00:29

:)
beh, più che arrendevole, spero ragionevole.
come dire, mi hai fatto pensare (E GUARDA CHE NON MI CAPITA SPESSO!!! Il mio unico neurone funzionante potrebbe ribellarsi per gli straordinari!!!!) :P

   By Gufo domenica 11 agosto 2002 - 00:42

;)

   By Limick domenica 11 agosto 2002 - 03:54

A chiamarla col suo vero nome l'intervista del Cofferati sul Corriere della sera di qualche giorno fa è, ne più ne meno che un invito all'eversione.
Pero' è mascherata da proposta democratica, cioè viene camuffata come la richiesta di nominare 10 saggi, i quali deliberino un progetto costituzionale per il prossimo futuro della Repubblica.
Il sindacato, scrive Cofferati, "non potrà fare riferimento alle scelte degli schieramenti a valle delle elezioni";.
Se si traduce in italiano corrente, il politichese sessantottino del cinese, esso significa che i sindacati devono fregarsene di quello che e' accaduto "a valle" delle elezioni, cioè dei legittimi risultati elettorali.
Questi risultati sarebbero soltanto un residuo del passato, che va invece sostituito con quello che Cofferatus denomina "soggetti affacciati alla ribalta: le associazioni no global, i girotonti, i movimenti di intellettuali";.
La lega cmq non si e' mai resa colpevole ne ha mai appoggiato o strumentalizzato (per non dire sponsorizzato) politicamente manifestazioni violente e sfasciste come ha fatto una buona parte della sinistra (da Violante in giu') e fra i suoi elementi sicuramente ci saranno personaggi discutibili ma non eversivi o ex sessantottini nostalgici che passano direttamente ai fatti senza usare troppo il linguaggio (vedi casarino agnolotto).
La prova piu' schiacciante di questo atteggiamento e' che nessuno ha mai condannato l'atteggiamento di un certo giuliani cercando di farlo passare per eroe, un esempio di lotta di guerriglia urbana giustificata dal fatto che era contro la polizia fascista, la polizia di Berlusconi, screditando le istituzioni e qui do ragione a Gufo che e' un buon toccasana per terroristi in stand-by.
D'altronde la campagna denigratoria anche della sinistra moderata spara su questo governo definendolo fascista mafioso e antidemocratico al fine di delegittimarlo agli occhi degli indecisi che non scendono in piazza o hanno ancora la p38 appesa al chiodo.
Colgo l'occasione per ricordare a chi dava del dilettante a Mario Placanica che la perizia balistica ha dimostrato che lui' sparo' 2 colpi in aria (questo si' che e' eroe!) cosa che forse non tutti i suoi colleghi anche pluri decorati avrebbero avuto le palle di fare in quella situazione.
Cara sinistra spiega ai tuoi giovani che a giocare alla guerra ci si fa male non aizzarli contro la polizia o carabinieri.. di la' ci sono ragazzi come loro e anche loro con un mandato democratico.

E dovrei preoccuparmi dei cartelli in dialetto locale in entrata e uscita dei comuni? ;)

Questo e' depistaggio! ;) :)

   By napo domenica 11 agosto 2002 - 12:23

Va bene, Limick.. se un giorno ti troverai ad andare all'estero per qualsiasi motivo e a trovare un doganiere che ti rifiuta l'ingresso perchè sa che ci sono italiani mafiosi, mi saprai dire... E non dimenticarti che si dovrebbero pure tenere fuori
gli inglesi (tutti hooligans)
i tedeschi (tutti nazisti)
gli americani( tutti guerrafondai e imperialisti)
i belgi (hanno sfruttato gli emigrati italiani)
i russi e gli slavi in genere(massacro dell'ARMIR e le foibe)
gli spagnoli (la dominazione borbonica)
i francesi (sul momento non mi viene un motivo, ma scartabellando qualcosa si trova...)
Stai tranquillo, Limick. Se si vogliono trovare dei motivi per litigare o per essere intolleranti, se ne trovano a BIZZEFFE!! :D
L'unico dubbio è: CHE SENSO HA?

   By Sieg domenica 11 agosto 2002 - 13:54

GIOCARE ALLA GUERRA...interessante, mi viene in mente la povera amica di mia mamma, segretaria, che un giorno di pochi anni fa arrivò sconvolta a casa nostra raccontando di aver dovuto compilare una bolla di trasporto di (così scriveva) 'aste per bandiere'. Mentre invece si trattava di casse di manganelli anima in piombo. Destinazione? una manifestazione della Lega a Venezia (prima che venisse eletta, ndS). :(

   By Exos_Dax domenica 11 agosto 2002 - 14:52

sieg io ho visto delle manifestazioni della Lega a Mestre e Venezia (non partecipato, visto) e non mi pare ci siano mai stati casini... una volta sono andato a Venezia per vedere una mostra a Palazzo Grassi e quel giorno c'era una manifestazione delle camicie verdi: credo che 2/3 dei manifestanti si sia persa nelle varie osterie e bettole prima di arriva in P.zza S. Marco da quello che ho notato :D
Quando invece ci sono manifestazioni della sinistra con i centri sociali (chiamati per far numero, non lo so) i casini ce ne sono SEMPRE.

Adesso però stiamo degenerando in una lotta tra fazioni (come diceva Tyler, uno si sceglie una squadra, come col calcio, e poi si infama quell'altro...) . Io trovo scandaloso che si finisca per demonizzare l'avversario e basta. Ok, io odio i comunisti, non mi sono mai andati giù e non mi andranno mai, e sono un capitalista convinto, però credo che QUALUNQUE partito sia al governo abbia il DOVERE di riassettare questo colabrodo che è l'Italia, e l'opposizione deve COLLABORARE, non proseguire con l'ostruzionismo. Capisco il disappunto che ha seguito la legge sul leggittimo sospetto (capisco, non condivido), ma quando mi viene dipinto Carlo Giuliani come un eroe e si fanno gli scioperi anche quando un nuovo decreto diminuisce le tasse mi incazzo.

Infine se si vuole lottare veramente contro il terrorismo si lasci lavorare chi di dovere, politicanti e pacifisti si occupino di altre cose.

   By Sieg domenica 11 agosto 2002 - 18:13

mah, non so, sarà che a milano ci sono DECINE di manifestazioni all'anno sia di sx che di dx e casini ne ho visti veramente pochi...sarà che sono troppo giovane ;) ...e per quanto riguarda venezia (splendidissima città che amoadorosogno ogni volta :) ma dove vado poco perchè di turisti ne hanno già le oo piene!!!) io ricordo invece dei simpaticoni che hanno persino 'conquistato' piazza san marco...bah... ;.

   By Gufo domenica 11 agosto 2002 - 18:18

come disse il mitico Skardi (Pitura Freska) "quel canon g'era mejo se xe 'o fumavan"
Sieg, qui a Mdn c'è una folta schiera di lagunari, veni a trovarci a settembre x l'fd3 ;)

   By Irishzebo domenica 11 agosto 2002 - 23:29

"La lega cmq non si e' mai resa colpevole ne ha mai appoggiato o strumentalizzato (per non dire sponsorizzato) politicamente manifestazioni violente e sfasciste come ha fatto una buona parte della sinistra (da Violante in giu') e fra i suoi elementi sicuramente ci saranno personaggi discutibili ma non eversivi o ex sessantottini nostalgici che passano direttamente ai fatti senza usare troppo il linguaggio (vedi casarino agnolotto)."
Davvero???ma allora l'assalto fatto al campanile di San Marco ce lo siamo sognati, Borghezio che dice" noi sbatteremo fuori a calci nel culo quegli islamici di merd@" oppure sempre Borghezio che va sui treni a "disinfettare"le carrozze dagli immigrati me lo sono sognato...e potrei citarti altri esempi!
Quelli di cui sopra sono tutti esempi di violenza perpetrata da leghisti(e negli ultimi due casi da un parlamentare delle lega).
inoltre non mi pare che i ds abbiano sponsorizzato manifestazioni violente(a Genova noi non eravamo li) poi se per te e' violenta la Perugia Assisi.....

Exos scusa ma non ti capisco..che opposizione sarebbe una opposizione che collabora con la maggioranza???e poi scusa ma non mi sembra che nella scorsa legislatura il polo abbia collaborato molto..:|

   By Limick lunedì 12 agosto 2002 - 02:22

Irish... adesso ti spiego cosa e' successo ad Assisi visto che l'Unita' te lo ha tenuto nascosto:
la settimana scorsa tutti i leader e le organizzazioni pseudocomuniste ma sicuramente alcune solamente terroristiche, tipo Farc, Carc, Black Block, Tute bianche, Antimperialisti rivoluzionari..
Arrivano tutti gli anni in Umbria verso Agosto, hanno il loro bravo passaporto dotato di un bel visto racimolato qui e la' per l'Europa di Schengen, tutto gratis, addirittura ramazzano qualche contributo, rimorchiano pure delle ragazze che nei loro occhi intravedono lo sguardo limpido e caliente del "Che";.
Si sentono persino buoni: fanno del volontariato, e da bravi pedagoghi fanno crescere l'ardore rivoluzionario dei pacifisti no global italiani.
Scherziamo perche' fa caldo e c'e' aria di vacanza, ma vorremmo riuscire a comunicare una qualche amarezza e persino una furente delusione. Perche' l'adunata che si sta per ripetere anche quest'anno ha il sapore della beffa.
Colpisce il sentimento di festosa impunita' che accompagna la rivendicazione di questo raduno per la propaganda alla lotta armata. E non ce ne diamo ragione: qui si fabbricano i morti.
Ad Assisi 2000 si posero le basi ideologiche e organizzative di Genova 2001.
Cosi' oggi. Non e' una pagliacciata da sognatori, il raduno dei big del terrorismo internazionale ad Assisi.
Si sta preparando un autunno incandescente. Ne i DS ne ne la Cgil possono permettersi di patrocinarlo in toto, almeno non in misura tale che l'immagine della sinistra ufficiale ne sia compromessa. Al contrario la sinistra partitica e sindacale ha intenzione di presentarsi col volto saggio e pacificatore che, come al tempo di Berlinguer, le consentirebbe di farsi carico delle sorti della Repubblica una volta che la destra dimostrasse di non saper controllare la piazza.
Per questo tiene sì a battesimo il movimento antagonista (noglobal) ma con prudenza. Lo tutela ma lo lascia fare. Da Assisi a Napoli e poi a Genova ed oggi di nuovo in Umbria verso nuove mete di guerriglia e di piazze Alimonda.

   By Limick lunedì 12 agosto 2002 - 02:39

Ti diro' di piu' Irish, dopo che quel Prieto Jovanovic e' stato scovato ed espulso dall'Italia:
All'indomani di un episodio del genere quale sarebbe la reazione di una persona, diciamo civile?
Credo di soddisfazione, di orgoglio verso la propria patria che espelle i terroristi... maccheèè!!!
Sull'Unità, l'organo ufficiale dei DS.. si punta il dito contro Libero, il giornale di Feltri reo di aver mandato la polizia al raduno.
A Libero si augurano che sia un infortunio dilettantistico di queste domeniche d'agosto, sicuramente e' un messaggio ai terroristi: colpite li'!
Non sarebbe la prima volta...

Accostare i DS e in generale la sinistra italiana al terrorismo sta francamente diventando un dato di fatto.

Borghezio per quanto stupido e armato di spruzzino che sia e' sinceramente risibile da usare come argomentazione di pericolo terrorismo.
E' una cecita' che aiuta il vero terrorismo.

   By Chanel lunedì 12 agosto 2002 - 11:56

Limick, senza offesa, ma il tuo post mi fa sorgere spontanea una domanda: 'sta roba te la sei copiata pari pari da Libero?

   By Metroidx lunedì 12 agosto 2002 - 12:30

come al solito tutto è sfociato nella solita lite destra/sinistra (:-(

   By Metroidx lunedì 12 agosto 2002 - 12:41

mavaff ho scritto due volte SOLITO...:\

   By Limick lunedì 12 agosto 2002 - 13:23

Il concetto non cambia...
Metro stai punito! :D

   By Metroidx lunedì 12 agosto 2002 - 15:55

lo sono abbastanza,già mi tocca sopportare i leghisti in Italia :D

   By Irishzebo martedì 13 agosto 2002 - 00:02

limck scusa ma mi pare impossibile il fatto che esponenti delle FARC possano circolare liberamente in Italia, poi mi spiace deluderti ma le tute bianche(sebbene non condivida i loro metodi di lotta)non sono un'associazione terroristica.

   By Limick martedì 13 agosto 2002 - 10:25

D'accordo, le tute bianche sono le meno peggio di cio' che ho citato.. ma sono semplicemente "facilmente manipolabili";.. e finiscono per fare il gioco di altri.
Per quello che riguarda Prieto Iovanovic sono rimasto allibito anche io ma e' la realta'..
Metro! pensavo bastasse Jen come punizione! ;)
(jen ti giuro che le mie battute sono un attestato di simpatia) :) :) per fortuna dirai!

   By Exos_Dax martedì 13 agosto 2002 - 10:40

per l'ennesima volta sono d'accordo con Metro dal punto di vista politico (sarà che siamo entrambi alleati? capiscila por favor)

   By Metroidx martedì 13 agosto 2002 - 12:40

sì,l'ho capita Exos :(
Limick,se quella è una punizione allora vorrei essere un masochista ;) ;.

   By Limick mercoledì 14 agosto 2002 - 16:53

Lo sei, lo sei.........

   By Metroidx mercoledì 14 agosto 2002 - 18:34

:D

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!