MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ANEDDOTI, STORIELLE & BARZELLETTE =::: Dedicato ai fottuti franscesi
   By Tyler lunedì 24 febbraio 2003 - 15:04

Ho trovato questo simpatico document(:@) dedicato ai simpatici francesi, pacifisti per convenienza :|

Our Ally...France

THE AMERICAN'S GUIDE TO FRANCE:
France is a medium-sized foreign country situated
in the continent Of Europe.

It is an important member of the world community, though
not nearly as important as it thinks.

It is bounded by Germany, Spain, Switzerland and some
smaller nations of no particular importance and
with not very good shopping.

France is a very old country with many treasures, such
as the Louvre and Euro Disney.

Among its contributions to western civiliZation are
champagne, Camembert cheese and the guillotine.

Although France likes to think of itself as a modern
nation, air conditioning is little used and it is next
to impossible for Americans to get decent Mexican food.

One continuing exasperation for American visitors is
that local people insist on speaking in French, though
many will speak English if shouted at.

Watch your money at all times.

THE PEOPLE
France has a population of 57 million people. 52
million of these drink and smoke (the other 5 million
are small children).

All French people drive like lunatics, are dangerously
over sexed, and have no concept of standing patiently
in line.

The French people are in general gloomy, temperamental,
proud, arrogant, aloof and disciplined; those are their
good points.

Most French citizens are Roman Catholic, though you
would hardly guess it from their behavior.

Many French are communists.

Men sometimes have girls' names like Marie or Michel,
and they kiss each other when they meet.

American travelers are advised to travel in groups and
wear baseball caps and colorful trousers for easier
recognition.

SAFETY
In general, France is a safe destination, although
travelers must be aware that from time to time it is
invaded by Germany.

Traditionally, the French surrender immediately.

A tunnel connecting France to Britain beneath the
English Channel has been opened in recent years
to make it easier for the French government to
flee to London during future German invasions, and for
them to offload all their illegal immigrants.

HISTORY
Charlemagne discovered France in the Dark Ages.

Other important historical figures are Louis XIV, the
Huguenots, Joan of Arc, Jacques Cousteau and Charles de
Gaulle, who was President for many years and is now an
airport.

GOVERNMENT
The French form of government is democratic but
noisy. Parliament's principal occupation is setting off
atomic bombs in the South Pacific and acting indignant
and surprised when other countries complain.

According to the most current American State department
intelligence, the President is now someone named
Jacques. Further information is not available at this
time.

CULTURE
The French pride themselves on their culture,
though it is not easy to see why. All their music
sounds the same and they have never made a movie that
you would want to watch for anything but the nude
scenes.

CUISINE
Let's face it, no matter how much garlic you put on it,
a snail is just a slug with a shell on its back.

Croissants on the other hand, are excellent, although
it is impossible for most Americans to pronounce this
word. In general, travelers are advised to stick to
cheeseburgers.

ECONOMY
France has a large and diversified economy, second only
to Germany's in Europe, which is surprising because the
French hardly work at all.

If they are not spending four hours dawdling over
lunch, they are on strike and blocking the roads with
their trucks and tractors. France's principal exports,
in order of importance to the economy, are wine,
nuclear weapons, perfume, guided missiles, champagne,
guns, grenade launchers, land mines, tanks, attack
aircraft, miscellaneous armaments and cheese.

PUBLIC HOLIDAYS
France has more holidays than any other nation in the
world. Among It's 361 national holidays are:
197 Saints' days,
37 National Liberation Days,
16 Declaration of Republic Days,
54 Return of Charles de Gaulle-in-triumph-as-if-he-won-the-
war-single-handed Days,
18 Napoleon-sent-into-Exile-Days,
17 Napoleon-Called-Back-from-Exile-Days,
and
2 "France is Great and the Rest of the World Stinks" Days.

CONCLUSION
At least it's not Germany.

   By Lolita lunedì 24 febbraio 2003 - 15:08

cmq la cucina francese fa veramente schifo.....

   By Goat lunedì 24 febbraio 2003 - 16:23

quelle salsette....blehaaaa.....proprio na cucina per frociazzi :D

   By Dannomax lunedì 24 febbraio 2003 - 20:44

- i francesi sono antipatici
- gran parte della loro haute cuisine è immangiabile
- se non parli la loro lingua non fanno neanche finta di darti retta
- hanno forti problemi di razzismo
- hanno una politica di protezione del francese che rasenta il ridicolo
- hanno un arroganza che gli deriva dal non aver mai vinto una guerra, tanto che si sono dovuti inventare Asterix

però

- un neolaureato può guadagnare 60 milioni lordi di lire, contro i 38 max di qua, con livelli di imposizione paragonabili (valori ormai di 3 anni fa)
- a 25 hanni hai diritto a un sussidio di disoccupazione vitalizio sul milione
- a cui va aggiungersi un 600'000 di affitto se devi mantenerti la casa (sulle 300'000 se lavori)
- le ragazze si sentono delle anormali se dopo i 16 anni non la mollano con regolarità
- i crimini contro lo stato (falso in bilancio incluso) sono considerati secondi solo ai delitti contro la persona
- hanno il diritto di veto all'ONU perché sono l'unico paese di questa zona dell'Europa che nel ventennio non era una dittatura
- hanno inventato la ghigliottina, ma la pena di morte è abolita dal 78, al contrario che negli USA, inventori della sedia elettrica e dell'iniezione letale

- chi credete che sia il paese confinante piccolo, poco importante e con cattivi negozi: Andorra?

Io francamente tutto questo filoamericanismo non lo capisco...

   By Dirk lunedì 24 febbraio 2003 - 22:40

Comunque molte di queste cose si potrebbero anche dire sugli USA: l'arroganza, il non parlare lingue straniere, l'essere pieni di armi e di lamentarsi se qualcun'altro le ha , il mangiare delle schifezze.
E la cultura non è solo cinema e musica.

   By Lolita lunedì 24 febbraio 2003 - 23:13

in seconda liceo siamo andati in gita in francia....quelli str..dell'albergo ,sapendo che eravamo italiani,cucinarono degli spaghetti tutti incollati,con dei peperoni a striscioline,cipolle semicrude,e striscioline di emmenthal....di modo tale che gli spaghetti in fondo alla ciotola erano in bianco e gli spaghetti in superfice davano di quell'intruglio micidiale....non ho mai benedetto così tanto mcdonald's.....

   By Dirk lunedì 24 febbraio 2003 - 23:46

Ma nelle gite scolastiche è sempre così pure in Italia, per quello che si paga non ti puoi aspettare una cena da gourmet

   By Lolita lunedì 24 febbraio 2003 - 23:58

non lo metto in dubbio...ma almeno non pigliateci in giro dicendo che il cuoco era italiano...

   By Vanmorrison martedì 25 febbraio 2003 - 00:49

La Francia è contraria all'intervento militare dal momento che le sue società petrolifere (Total, Fina), dispongono di diritti di prelazione sullo sfruttamento del petrolio iracheno. Il pacifismo viene dopo. Abbiate pietà di loro, sono solo esseri umani.

   By Tyler martedì 25 febbraio 2003 - 08:26

Infatti..
E cmq molte di queste enunciazioni sarebbero ben applicabili anche a noi :(

   By Thor martedì 25 febbraio 2003 - 09:05

aggiungo un paio di cosette, sono stato in francia 2 anni fa con la scuola:
al giorno d'oggi 98 francesi su 100 in realta' sono albanesi o tunisini (io faccio fatica a ricordare le facce di qualcuno FRANCESE visto in quei giorni...)
non hanno il bidet.
la pasta la fanno col grano duro, il risultato è quella cosa appiccicosa di cui parlava lolita (mi pare)

alle stelle degli hotel per paragonarli a quelli italiani bisogna sottrarne 2 (i prezzi restano gli stessi pero')
noi in un albergo a "tre" stelle abbiamo trovato: carta da parati sui muri strappata (in senso proprio c'era il metro quadrato di carta per terra)
sotto i letti c'erano i mostri di "non aprite quella porta"
le finestre erano dell'anteguerra ed era impossibile effettuare una qualsiasi rotazione della maniglia.
i cuscini sono ripieni di sassi invece che "qualcosadimorbido" come qui in italia.
e sopratutto...

IL CESSO E' UNA LATRINA!

   By Lolita martedì 25 febbraio 2003 - 10:57

aggiungo:
-i lavandini non hanno la chiusura come in italia(in francia ci ho lasciato le mie lenti a contatto)
-il sapone è infilzato in un bastoncino di ferro appena sotto lo specchio....x insaponarti bisogna mettere le mani sulla saponetta e non so neanche come descriverlo ma mi ricordava tanto il calippo...
-attenzione a quello che sembra un purè di patate...potrebbe essere di cavoli o altro...
-i francesi sono soltanto dei cafoni...

   By Vanmorrison martedì 25 febbraio 2003 - 15:33

Si, vabbè, non so quanto si possa generalizzare sugli alberghi prendendo come esempio una singola gita.
Però una mia amica studentessa di lingue mi ha raccontato una cosa che mi ha assai disturbato: in Francia, ogni cultura regionale è sempre stata osteggiata e scoraggiata dal potere centrale, con i maestri di scuola che bacchettavano gli studenti sorpresi a parlare in dialetto durante la ricreazione. Già a fine ottocento, le parlate regionali erano quasi estinte, tanto che dovettero fondare un istituto per la salvaguardia dei vari dialetti, roba che negli altri paesi si sta facendo solo adesso!
Gran bella tradizione democratica...

   By Iaia martedì 25 febbraio 2003 - 16:12

"non hanno il bidet"
sono pochi i paesi al mondo provvisti quasi sempre di bidet (per quel che ne so il giappone è come noi e poi spagna e grecia a random ).. quindi non colpevolizziamo solo i francesi.. anche gli inglesi, americani, tedeschi, ecc sono dei cagoni e a volte purtroppo pure noi :| :(

anche per la qualità degli alberghi il discorso è simile, e dipende poi sempre dalle circostanze e cmq non si può giudicare un paese solo per come lo vediamo noi da turisti..
bisognerebbe viverci.. :|
per mia esperienza:
A Parigi non ci siamo trovati male, anzi, albergo semplicino, piccolo, però tutto sommato bellino e pulito, non c'era bidet, ma d'altronde non c'era neanche allo sheraton manhattan di NY e nemmeno in un splendido 5 stelle a creta.. :|

Mentre a Roma mi capitò di prendere un Hotel 4 stelle consigliatissimo da una di quelle famose guide per gli alberghi.. risultato:
-bagno e sanitari incrostati
-carti da parati sudicie
-la moquette credo fosse dotata di vita propria
-il letto era un trita ossa
ecc.. non ha senso dilungarsi, ma eravamo seriamente tentati di chiamare e dire a quelli della guida di vergognarsi e che meriterebbero la galera :C

In Sardegna spendemmo una fortuna per una settimana in una camera sempre in hotel 4 stelle con annessi strani animaletti somigliantissimi alle classiche forbicelle, ma con una sorta di pancino tondo rosso-giallastro che uscivano copiosi dal bocchettone della doccia... e altre cose oscene :| :\

a Verona, in un hotel delizioso ci capitò una stanza senza bidet, ci lamentammo e ci cambiarono la camera questa volta con bidet.. misteri della fede? :|

   By Tyler martedì 25 febbraio 2003 - 16:23

:D Vorrei proprio sapere che te ne fai dei bidet quando hai gente come Pannocchia, Sgarbino e alcuni dei nostri prodi :D

   By Exos_Dax martedì 25 febbraio 2003 - 23:12

si ma gli americani non hanno il bidet ma si fanno la doccia ogni giorno... i francesi non hanno il bidet e l'acqua sta a loro come l'acqua santa al diavolo...
mio padre in gita con la scuola a parigi dovette litigare con il tizio dell'albergo perchè mettevano l'acqua calda solo 2 giorni alla settimana, ed ovviamente due giorni consecutivi... uno ogni tre per farsi una doccia era reato...
le ragazze francesi la daranno a nastro ma se qualcuno di voi ha voglia di dar loro una lavata prima del momento epico ci vada pure

   By Dannomax mercoledì 26 febbraio 2003 - 02:27

Propongo di muovere guerra a tutte le popolazioni prive di bidet, 'sti beduini incivili!! :D

   By Lolita mercoledì 26 febbraio 2003 - 13:39

mio cugino canadese nel mio bidet ci mette le sue calze puzzolenti e le sue mutande....:\

in inghilterra invece nel bagno della casa dove stavo c'erano due rubinetti montati su un lavandino...uno x l'acqua calda e uno x l'acqua fredda...quando volevi lavarti la faccia o ti congelavi o ti ustionavi...:\

   By Dolcina mercoledì 26 febbraio 2003 - 15:00

X IAIA: quei GRAZIOSI ANIMALETTI potrebbero essere BLATTE.. AAAAAAAAAAGHHHHHHHH!!!
Fanno schifo, ma contrariamente a quel che si pensa vivono nei posti "puliti", vicino alle tubature.. e se ne trovi anche solo una devi prepararti alla battaglia.. come le schiacci esce una sbobbina bianchiccia (niente battute) che dovrebbe essere EMOLINFA..

Ok, sono off-topic..

   By Iaia mercoledì 26 febbraio 2003 - 16:10

mah..
come diceva la mia cara nonnetta: in un casa (o camera) dove ci sono degli animali, la pulizia non s'usa... :|
cmq la battaglia l'abbiamo prevenuta chiamando l'agenzia di viaggi e anticipando il rientro..
per il resto ne ho schiaffazzate 6-7 sul muro..s'arrangeranno quelli dell'albergo e quei disgraziati di turisti che avranno la sfortuna di alloggiare là..

   By Goat giovedì 27 febbraio 2003 - 23:06

in francia non ci sono mai stato e non ho intenzine di andarci ,però per l' occasione mi porterò un bidet portatile, ok?
però negli stati uniti io il bidet l' ho visto....e usato....a morte ste recchie di francesi :D

   By Jen venerdì 28 febbraio 2003 - 11:42

Ragazzi, ma non è mica una tragedia se manca il bidet, per esempio in uno stupendo hotel in cui sono stata a Londra c'era la vasca da bagno, quindi poteva essere all'occorrenza o bidet, o doccia o appunto una caldo e sensuale bagno ;)
Per il resto le generalizzazioni sui Francesi, Tedeschi e quant'altro sono stronzate...alla fine con i turisti un pò tutti sono odiosi: una volta a Venezia mi capitò di trovare una venditore di souvenir leghista a tutto tondo che ci appellò in mille modi offensivi per il semplice motivo che eravamo del sud :| :C
E cmq l'unica cosa che ci distingue da tutto questo marciume è che la cucina italiana è sempre e cmq la meno peggio rispetto al resto d'Europa..per quanto ci si possa trovare in un tugurio, sarà sempre più mangiabile di un qualunque intruglio dei nostri amici transalpini!!! :D

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!