MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Io voto beppe grillo

   By Makis (85.18.14.5 - 85.18.14.5) giovedì 16 novembre 2006 - 21:15

si ma perche assolvete o negate i "peccati" del centro-destra? e risaputo che anche a sinistra ci sono persone ignobili come d'alema e altri componenti di ds e margherita (e non solo)che poi tra l'altro in alcuni casi hanno patteggiato tacitamente lo stesso berlusconi. qui nessuno credo stia inneggiando alle br, lotta continua o altri partiti o enti criminose. non penso che chi accusa continuamente il cosiddetto avversario senza guardare nel prorio orticello possa dire di avere 1 cultura senza filtri. dire che berlusconi sia tenuto ingiustamente sotto maniacale ossevazione dai magistrati mi sembra un pò eccessivo. non trovi? direi che l'aspetto mafioso del cavaliere sià + che appurato, certo che ci debbano essere dei giusti processi, però se poi uno riesce sempre a cavarsela grazie allo strapotere che ha in ogni campo allora...

   By Nemoon (87.11.62.115 - 87.11.62.115) giovedì 16 novembre 2006 - 21:24

Cobain sia la sinistra che la destra ha imprenditori che finanziano e portano voti per un tornaconto personale,le uniche banche che non hanno la rogna secondo me,ma puzzano solo, sono quelle di credito cooperativo!
Ora non so' che lavoro tu faccia,ma io sono nell'ambiente e molti imprenditori,piccoli e medi,per dimensione e non per fatturato, e' gente che non va' a votare per niente,perche hanno capito che conviene non prendersi responsabilita' di sorta se le cose vanno male.
Vorrei fare una domanda a tutti,secondo voi se domani mattina ,sparissero tutti,ma dico tutti i politici,dal primo all'ultimo cosa succederebbe?
me lo sono chiesto piu volte!

   By Cobain (151.28.235.162 - 151.28.235.162) giovedì 16 novembre 2006 - 21:33

Makis
per combattere un nemico spesso ti allei ad un altro nemico per la causa comune. Se ti allei invece ad un amico, o quantomeno un non-nemico, non è detto che un giorno non diventi il tuo nemico. Questo è quello che è sempre accaduto nella storia, dall'uomo di Cro-Magnon ad oggi, dalla poltica internazionale alle riunioni condominiali. Bush, che non stimo, divenne amico di Bin Laden per affari e per la comune causa anti-sovietica. Bin Laden non si presentò mica come un terrorista che prima o poi avrebbe massacrato mezzo mondo. Era un ricco saudita venuto negli USA a fare affari e che voleva appoggio militare contro l'URSS, dicendo di essere appoggiato da dei guerriglieri del luogo (i talebani) con tanti dollari nelle tasche.
Scusa Makis: uno che ti porta soldi che non sei nemmeno in grado di contare e che vuole cacciare il tuo più acerrimo nemico (URSS) da un paese (Afghanistan) pieno di oleodotti che non sei nemmeno in grado di contare, che fai? Lo mandi a fare in culo? Io no. Se poi è diventato un predicatore delle nuove crociate contro i cristiani sono problemi di Bin Laden, non degli USA. Anche noi dovremmo accogliere i ricchi sauditi che vogliono portare tanto denaro e tanti affari nel nostro paese, come suggerisce anche Nemoon in un altro post. Se poi questi rivelassero ben altri scopi che quelli commerciali dovremmo sparargli dietro e cacciarli. Semplice.
L'alleanza con Saddam era per il comune nemico: l'Iran. Agli USA non interessavano i problemi interni dell'Irak. Era solo un prezioso e strategico alleato. Quando Saddam ha iniziato ad essere un problema non più solo per l'Irak stesso gli USA sono intervenuti.
Nella seconda guerra mondiale USA e URSS erano alleati contro il comune nemico nazista. Poi però si sono "scannati" per i successivi 50 anni, con la Guerra Fredda. E allora?
Ci si allea con chi combatte la nostra causa, e se un giorno l'alleato si rivelerà un nemico, lo si combatte. E' la storia dell'umanità e sempre sarà così. E' poi normale che in una democrazia come quella USA gli accordi e le alleanze vengano fatte da un governo, e che queste possano essere poi disattese dai governi che saranno eletti successivamente se l'alleato diventa nemico.
Esiste anche il caso inverso. 60 anni va ci bombardava mezza europa, adesso ci lecchiamo il culo a vicenda nel calderone dell'UE e ci facciamo finti sorrisini di complicità. Dovranno mica continuare a bombardarci per delle responsabilità che avevamo 60 anni fa.
Se un mio vicino di casa mi chiede 100 euro in prestito per comprare nuovi attrezzi da giardino, promettendomi di dare poi una sistemata anche al mio giardino, io glieli presto. E' colpa mia se poi quei 100 euro li usa in realtà per comprare un pistola per uccidermi? Vorrai mica darmi del pirla, dopo che sono morto, perchè gli ho prestato i soldi?
Ti preannuncio già chi, attualmente alleato economico o politico, dell'UE diverrà presto un nemico: tieni d'occhio la Cina e la Russia. Vedremo tra qualche anno come sarà andata.

   By Cobain (151.28.235.162 - 151.28.235.162) giovedì 16 novembre 2006 - 22:04

Makis
più che dirti che se Dell'Utri verrà giudicato mafioso che vada in galera non so cosa dirti.
La storia ci ha insegnato che il comunismo condanna e sentenzia sul sospetto. Non mi stupisce quindi che per i comunisti Berlusconi sia già mafioso, indipendentemente da ciò che i tribunali sentenzino in via definitiva. Sono poi convinto che chi considera "patteggiamento=colpevolezza sicura" debba anche solo vergognarsi di pronunciare le parole, democrazia, garantismo, libertà ecc. ecc.
Tra questi c'è Di Pietro: un semi-analfabeta passato alla storia come grande magistrato, ma in Tangentopoli il 98% dei processi in cui era PM (accusa) si sono risolti con l'assoluzione piena per estraneità dai reati ascritti. Ha rovinato però centinaia di piccoli e medi imprenditori, facendone fallire le aziende per spese processuali oper sputtanamento, e la loro unica colpa era quella di aver avuto rapporti di lavoro con gente, che veramente ha rubato, ma in faccende a loro estranee. In un paese dove diventa eroe Giuliani, può benissimo diventarlo anche uno come Di Pietro.
E' lo stesso giustizialismo che dimora nella sinistra. Non nego le magagne.
Berlusconi mafioso si sa? Lo sai tu? Illuminami.
Conoscendo già dove si va a parare su questo tema
- se Berlusconi viene giudicato colpevole è perchè è mafioso punto e basta e la giustizia trionfa
- se Berlusconi viene assolto è perchè è colpevole lo stesso ma siccome è potente se la cava lo stesso e la giustizia muore
Quindi ognuno si tenga le sue convinzioni e passiamo avanti.

Nemoon
Io lavoro in un'azienda in ambito finanziario. La mia famiglia ha un'azienda di 100 dipendenti in ambito tessile. Una volta al mese seguo le conerenze dell'AIN. Ho amici imprenditori, conosco imprenditori in vari campi. Conosco la realtà in ogni meandro.

   By Cobain (151.28.232.6 - 151.28.232.6) giovedì 16 novembre 2006 - 22:25

Per concludere la questione "accusare gli altri senza guardare nel proprio orticello" a furia di credere che Berlusconi e il centro-destra siano la panacea di tutti i mali in Italia, gli italiani lo hanno preso nel culo da ben altre parti e di segno politico opposto. Non vorrei tornare a citare i vari scandali di questi anni. La magistratura dov'era? Solo quando c'è di mezzo Berlusconi risponde "presente" ? .
Brusco risveglio.

   By Highrise (84.220.160.197 - 84.220.160.197) giovedì 16 novembre 2006 - 22:52

E' quello che mi chiedo anche io, dove sta la magistratura
quando si tratta di fare veramente luce sui guai dell'Italia?
E aggiungerei... non si parla piu' dell'inchiesta sul dossier
Mitrokhin? Sara' che qualcuno degli sputtanati dall'ex
agente KGB sta ancora facendo politica al giorno d'oggi qui,
mah...

A seguito degli elementi acquisiti, la procura di Roma,
iscrive nel registro degli indagati Romano Prodi e Massimo
D'Alema e altre 19 persone. Successivamente alle indagini il
7 agosto 2004 il procedimento viene archiviato dalla stessa
Procura di Roma per tutti i 19 indagati ancora in vita (due
sono nel frattempo deceduti). Attualmente si attende la
decisione del Tribunale dei Ministri sull'archiviazione o il
rinvio al giudizio.


I crimini di Berlusca a confronto sono cazzatine, strano
che non si parli mai del fatto che Mortazza, Baffetto,
Cossutta e altri sinistroidi erano legati a filo doppio col KGB
durante la guerra fredda.

Oh, ma sono certo che la RAI, servizio pubblico
"politicamente neutrale" ne parlera' molto presto...
dopotutto non e' passato tanto tempo da quando il SISMI ha
ricevuto questi dati, era solo il 1995, praticamente l'altro
giorno, bisogna dar loro tempo per prepararsi :|

   By Makis (85.18.14.5 - 85.18.14.5) giovedì 16 novembre 2006 - 23:54

vabbè ognuno si tenga le proprie convinzioni. sulla vicenda usa-saddam-bin laden è proprio come dici te è allora perche non dire che c'è del marcio anche li? d'accordo che gli alleati cambiano ma allora perche se l'occidente fa 1 guerra salvaguarda solo il proprio bene e i propri interessi (fanculo poi chi paga paga...) e se la fa qualcun'altro (sbagliando!!!) è giudicato diversamente? perche se ci sono dei terroristi islamici e l'islam stesso avrà pure delle convinzioni di m***a, ma non è il solo del resto) ognuno deve essere giudicato allo stesso modo e pagare per tutti? credi che in iraq o afghanistan siano tutti sostenitori di bin laden/saddam? (certo ce ne sono parecchi, ma è ovvio ci siano divisioni è come sostenere o meno bush,per me anche lui un criminale) e come se io mi incazzassi con tua sorella e poi me la predessi con te. mica 6 responsabile delle azioni di tua sorella? (è solo un esempio eh!) e la democrazia come la chiamate voi è possibile imporla? non è contraddittorio col concetto di democrazia? la democrazia la si costruisce. se è stato tolto di mezzo il neo-nemico saddam perchè continuare a stare li? allora io sono ateo e non simpatizzo per la chiesa cattolica e il cristianesimo (come altre religioni islam compreso) di cui trovo insopportabile tra l'altro la mania di superiorità che ha sempre avuto, ma mica ho nulla contro contro i credenti? ognuno e libero di fare e pensare ciò che vuole, pursempre nel rispetto altrui (cosa che mi sembra spesso la chiesa non faccia e chiaramente è un discorso che non vale solo per la stessa) riguardo al cavaliere mascarato vorrai mica negare i (perche il singolare non rende bene l'idea) conflitti d'interesse, i soprusi alla magistratura e il regime miltare imposto nel suo governo in tv (e qui mi fermo sennò faccio notte, anzi mattina) o negare il peso di una persona (il suo poi...) possa più che favorire un iter giudiziario? sull'analfabeta di di pietro non posso che concordare ma è un discorso diverso dalla magistratura in sè (che silvio per i suoi stessi interessi ha portato negli ultimi anni a un livello indecente) giuliani non è certo un eroe,(non saprei chi possa averlo detto no-global a parte) ma manco possiamo definire una ca**a un ragazzo che è morto senza motivo per degli eccessi da parte della polizia. poi possiamo discutere all'infinito se fosse giusto quello che faceva ma è un fatto l'esaltazione di certe componenti delle forze dell'ordine. highrise ti rimando a quello che ho gia detto, non assolvo nessuno. i crimini di berlusca cazzatine???

   By Nemoon (87.11.62.115 - 87.11.62.115) venerdì 17 novembre 2006 - 01:23

perche nessuno risponde alla mia domanda?cosa succederebbe se domani mattina non esistessero piu i politici?dal primo all'ultimo.

Io mi fermo a parlare di politica a meno che qualcuno non tiri fuori argomenti interessanti o diversi dal curriculum giudiziario e dei disastri finanziari dei nostri dipendenti!Tanto lo sappiamo tutti(anche se tutti facciamo finta di non sapere) che la politica e' come una cloaca,vengono a galla solo i pezzi piu' grossi!

Se vogliamo parlare del sistema per migliorare questo paese e che non siano discorsi utopistici(la mia e' una domanda di fantapolitica!)saro' il primo ad intervenire e a mettere in discussione ogni mia credenza.
Senza offesa per nessuno,ma stiamo ripetendo tutti quanti gli stessi discorsi della prima pagina del treadh,la trovo una cosa avvilente,soffermarsi sempre sull'errore dell'avversario senza guardare i propri,se continuiamo cosi' tra 10 pagine di post inutili si formera' anche un partito secondo me,l'ennesimo ed inutile partito che servira' soltanto a succhiare soldi nostri e a incatenare sempre di piu' il sistema.
E' stato un piacere confrontarsi con i piu',specialmente con quelli disposti a dialogare e non hanno idee inculcate a prescindere!
Forse apriro' un nuovo treadh.

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) venerdì 17 novembre 2006 - 03:26

thread

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) venerdì 17 novembre 2006 - 09:28

Cobain, premesso che ho letto x ora solo il tuo primo intervento, in cui ti rivolgi direttamente a me, innanzitutto quando dici " In questo momento in Calabria, Campania e Sicilia ci sono dirigenti DS e Margherita indagati o in carcere per collusione con le varie mafie, tutto il mondo è paese" , mi dovresti spiegare allora chi è Cuffaro.

Complimenti x la preparazione in storia, se non avessi preso 30elode in 2 esami di storia contemporanea all'università e non avessi fatto la tesi di laurea in storia, andrei sicuramente a prendere il manuale di cui parli, che ho ovviamente nella mia libreria. Potrei dunque contraddirti su un paio di cose che hai scritto, ma non vorrei peccare di eccessiva pedanteria, per cui taccio e leggo il seguito della discussione.

   By Nemoon (87.19.68.223 - 87.19.68.223) venerdì 17 novembre 2006 - 11:27

pokoto da quando stai tra quelle scimmie mangia formaggio stai diventando antipatico!:D

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) venerdì 17 novembre 2006 - 11:53

cioè da sempre :ghgh:

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) venerdì 17 novembre 2006 - 12:37

(:@) eh già prima stavo in liguria, il regno della simpatia :D

   By Joker (70.153.248.79 - 70.153.248.79) venerdì 17 novembre 2006 - 14:33

per migliorare il paese e' facile!
basta inasprire le pene! facile!

se uno si beccasse 20 anni per bancarotta fraudolenta, bustarelle, frode, abusivismo, corruzione non sarebbe bello?

Se le pene sono irrisorie chi me lo fa fare di essere onesto?

   By Makis (85.18.14.5 - 85.18.14.5) sabato 18 novembre 2006 - 15:08

facile... basta inasprire le pene... parole facili le tue... certo che sarebbe bene sia per la sinisra che la destra! ok??? quindi anche silvio,d'alema, dell'utri,& co. e non poltici come ricucci e compagnia bella... ed è un discorso che va anche allargato a gente che fa crimini dimostatrati ancor peggiori seppur minorenni. nemoon magari non dover + parlare di poltica, sarebbe il mio sogno! certo che è un affare sporco da ambedue, e ci sono tanti misfatti occulti. infatti per questo mi dà noia scrivere argomentazioni lunghe e inutili che tanto se ci informiamo davvero cosi tanto sappiamo tutti e non dobbiamo certo venire a spararcele in faccia a vicenda, tanto ognuno rimane della sua, basta non negare l'evidenza dicendo che non sia cosi.

   By Joker (68.218.191.119 - 68.218.191.119) venerdì 23 febbraio 2007 - 14:31

per gli amanti di beppe grillo e' uscito il podcast,
si che bello ora me lo sparo in al mare sotto l'ombrellone ole ole
beppegrillo.it/podcast.xml

   By Highrise (82.84.222.93 - 82.84.222.93) venerdì 08 giugno 2007 - 21:51

Beppe Grillo ha evitato di pubblicare sul suo blog una singola riga che parlasse anche solo lontanamente del caso Visco-Speciale -di cui ha parlato ampiamente tutta la stampa nazionale- che per poco non faceva cascare il governo e avra' strascichi futuri non indifferenti... il silenzio a volte e' piu' esplicito di mille parole.
Che delusione, Beppe, che delusione.

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!