MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: L'ideologia delle mucche
   By Anarkist (212.216.196.143) sabato 08 settembre 2001 - 10:35

Peace and love a tutti. Questa roba circola da millenni in Rete, e tra l'altro mi pare che qualcuno l'abbia già postata qui su MDN, però mi andava di dedicarle un topic apposito, così magari qualcuno si schiarisce le idee.
C'è anche qualche aggiunta personale, così c'è più gusto. Divertitevi!

L'IDEOLOGIA DELLE MUCCHE

FEUDALESIMO: Hai due mucche; il tuo signore si piglia parte del latte.

TEOCRAZIA: hai 2 mucche.Poichè bere il latte è un peccato, lo regali tutto alla Chiesa. Muori di fame, ma ti assicurano che andrai in Paradiso.

FASCISMO: Hai due mucche. Il governo se le piglia entrambe, ti assolda per averne cura e ti vende il latte.


SOCIALISMO: Hai due mucche. Il tuo vicino ti aiuta a badare alle mucche e vi dividete il latte. Tutti devono avere almeno una mucca e nessuno può avere più di cinque mucche.

COMUNISMO: Hai due mucche. Il governo le mette in una stalla con le mucche
di tutti gli altri. Devi badare a tutte le mucche. Il governo ti dà solo ed esclusivamente il latte di
cui hai bisogno.


COMUNISMO BOLSCEVICO: Non puoi avere mucche perchè sono un eccesso borghese. Devi badare a tutte le mucche dello Stato. Il governo si
piglia quasi tutto il latte e te ne dà giusto la metà di quanto hai bisogno.

DEMOCRAZIA: Hai due mucche. Decidi con il tuo vicino cosa fare del latte.

DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA: Hai due mucche. Il tuo vicino elegge qualcuno per dirti cosa fare del latte.

DEMOCRAZIA AMERICANA: Il governo promette di darti due mucche se voterai per lui. Dopo le elezioni, il presidente viene destituito per speculazione sui futures sulle mucche.

CAPITALISMO (IDEALE): Hai due mucche. Ne vendi una e compri un toro.

CAPITALISMO (HONG KONG): Hai due mucche. Ne vendi tre alla tua società quotata in borsa, usando lettere di credito aperte da tuo cognato alla banca,
quindi pianifichi una ripartizione dei debiti con i soci in modo da avere indietro
le quattro mucche e una deduzione dalle tasse per cinque mucche.
I diritti del latte di sei mucche sono trasferiti via un intermediario
Panamense
ad una compagnia delle isole Cayman che possiedi in segreto che rivende
i diritti del latte di tutte e sette le mucche alla società quotata.

CAPITALISMO (GIAPPONE): hai 2 mucche.Le regali ad un'azienda in cambio di un posto da impiegato. L'azienda ti è molto riconoscente e ti ricompensa con mezzo litro di latte e 18 ore di lavoro.Sei felice perchè hai contribuito a rendere grande la nazione.


CAPITALISMO (ITALIA ANNI '60): hai due mucche. Le vendi e acquisti la maggioranza e la presidenza societaria in una stalla di tre mucche. Dividi così il latte: il 97% al presidente, come compenso per le sue capacità dirigenziali e manageriali, il resto ai soci (il 2% a te e l'1% al padrone dell'altra mucca). Con la stalla di tre mucche, acquisti il pacchetto di maggioranza di una stalla di 5 mucche, e ripartisci gli utili allo stesso modo, ecc... ecc...in poco tempo diventi padrone di tutte le mucche. Poi fondi una banca d'affari per evitare scalate ostili e assumi toni gravi e solenni contro i pirati della borsa.


TOTALITARISMO: Hai due mucche. il governo le requisisce e nega che siano mai
esistite. Il latte viene dichiarato fuori legge.
Vieni arruolato nell'esercito.

ANARCHISMO (IDEALE): Hai 2 mucche.Il tuo vicino ha 2 mucche. Tu ti mungi le tue mucche, lui le sue.Ognuno si beve il suo latte.La sera vi vedete e vi fate una briscola.

ANARCHISMO (REALISTICO): Hai due mucche. O vendi il latte a un prezzo equo o il tuo vicino
tenta di ucciderti e prendersi le mucche.

DITTATURA MILITARE: Hai due mucche. Il governo le requisisce entrambe e ti fa fucilare.

SURREALISMO : Hai due giraffe. Il governo ordina che tu vada a lezione di
armonica.


E per finire, qualche aggiornamento:

LIBERISMO (AMERICANO): hai 2 mucche, in franchising. Apri un sito internet in cui parli delle tue mucche, dopodichè fai quotare il latte in borsa e ti fai un sacco di soldi.Infine la McDonalds ti compra le mucche e ti ritiri a vita privata.Dopo un anno una congiuntura sfavorevole del mercato ti lascia sul lastrico.

LIBERISMO (INGLESE): hai 2 mucche.Per migliorare la produzione di latte le nutri con farine animali approvate dal ministero della Sanità.Dopo un pò le mucche danno fuori di matto e muoiono.Il governo se ne frega altamente.

LIBERISMO (ITALIANO): hai 2 mucche.In cambio di una mucca il governo ti promette enormi guadagni e una vita da re.Tu gliela regali e lui in cambio ti dà un posto da impiegato e ti fa vedere un pò di veline seminude e il gran premio di F1. Dopo un pò l'aumento delle tasse ti costringe a vendere anche l'altra mucca.Hai 3 televisori per vedere Biscardi e la Carrà, ma finisci in rovina. La colpa è dei comunisti.

   By Tepa_Sport (162.83.133.139) sabato 08 settembre 2001 - 19:54

non male :D

   By Irishzebo (212.171.79.173) sabato 08 settembre 2001 - 22:00

complimenti divertente :D

   By Alansmithee (62.149.169.18) sabato 08 settembre 2001 - 22:55

:|

   By Liño (212.171.201.100) domenica 09 settembre 2001 - 00:49

E intanto tutti (anche quelli che stanno leggendo) si bevono allegramente ciò che pensano sia ancora latte.... ma questa è un'altra storia, vero Anarkist? ;-)

   By Anarkist (62.98.141.57) lunedì 10 settembre 2001 - 00:58

Qualche errata corrige e qualche aggiunta:

FASCISMO: hai 2 mucche.Il governo se le piglia entrambe, poi ti assolda per averne cura e ti vende il latte. Dopodichè periodicamente organizza raccolte in cui vieni "invitato" a regalare il tuo latte alla patria.La nazione è felice, tu muori di fame.

CAPITALISMO (GIAPPONE): hai 2 mucche.Il tuo vicino ti spia mentre le mungi e ti imita.Tu copi il design della sua stalla.Poi ti dai alla floricultura.Alla fine compri una fattoria e ti ci allevi 235 mucche, 425 galline, 2 leoni e un cane.Non si sa che ci dovrai mai fare con tutta stà roba, ma la nazione prospera.

ANARCHISMO (CONCEZIONE POPOLARE): Hai 2 mucche. Le stupri e le uccidi.Rubi le mucche al tuo vicino e ne bevi il sangue.
Poi organizzi un concerto punk in cui fai cantare una mucca.Alla fine muori di overdose.

COMUNISMO (ITALIAN STYLE): Hai 2 mucche.Non pretenderai certo di nutrirle e mungerle, è un lavoro che tocca ad altri.Dopo un mese passato al bar a discutere di come fare la rivoluzione e parlare dei nuovi scrittori polacchi neofantarealisti muori di fame.La colpa è dei borghesi.
(troppo qualunquista? Si vede che ne conoscete pochi, di comunisti...:|)

ANARCOIDISMO: Cioè, no, capito, ci hai stè 2 mucche.Prova un pò a farti un tiro de latte.

Ehi, Liño, che ce voi fà, la madre dei cretini è sempre incinta (ed è anche una gran vacca!).

Cmq a ben pensarci non è che ci sia poi tanto da ridere...meditate, gente, meditate...

   By Liño (212.171.201.141) lunedì 10 settembre 2001 - 01:06

Già... :-|

   By Wasabi mercoledì 17 marzo 2004 - 15:55

(:@)x184220439820482 ma anche
:( x2094808059835035
anarkist, che mitoooooooooo!!!

   By Pokoto mercoledì 17 marzo 2004 - 19:12

capitalismo albanese:
hai due vacche e diventi ricco :D

   By Wasabi giovedì 18 marzo 2004 - 09:14

:D:D:D

   By Jarni venerdì 02 aprile 2004 - 16:26

CAPITALISMO BERLUSCONIANO: Hai 2 vacche. Ne compri altre 20 al mese con fatture false e contributi statali. Arriva la finanza e ti scopre. Dici che sei onesto e che è una congiura dei comunisti. Ti smentiscono. Dici che sei onesto e che è stato un errore della burocrazia. Ti smentiscono. Dici che sei onesto ma hai dovuto truffare perché sei sul lastrico. Ti smentiscono. Dici che sei onesto e che hai truffato perché in Italia è il solo modo di fare soldi e tutti dovrebbero farlo. Ti smentiscono. Dici che sei onesto. Ti smentiscono. Dici che hanno frainteso e strumentalizzato le tue parole. Ti smentiscono. Dici che i politici e i magistrati sono più ladri di te. Ti smentiscono. Paghi uno per parlare al posto tuo. Smentiscono il tuo portavoce ma vinci le elezioni. Non ti smentisce nessuno. Ti compri tutte le mucche d'Italia, non le paghi, però fai un ponte sullo Stretto.

   By Pokoto sabato 03 aprile 2004 - 17:32

quale ponte? Vedi ponti? li vuole togliere, i ponti!! :D

   By Gustavo sabato 03 aprile 2004 - 19:05

Con "lo stretto" voleva indicare Fassino :D

   By Pokoto sabato 03 aprile 2004 - 19:06

:D

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!