MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: L'omicidio di fortuyn

   By Canturino mercoledì 15 maggio 2002 - 16:05

E invece no, xkè la gente aveva votato x eleggere Prodi presidente del consiglio. Bisognava chiedere agli Italiani, visto che siamo in un regime di democrazia, se a loro andavano bene D'Alema e Amato!

   By Gufo mercoledì 15 maggio 2002 - 21:17

Allora cambiamo la Costituzione! :\
Ma che stato è mai questo? ...... :|

   By Irishzebo mercoledì 15 maggio 2002 - 21:20

Cantu...ti do una piccola informazione:gli elettori decidono la composizione del parlamento non il presidente del consiglio!
quindi tu voti da un parte o dall'altra per decidere chi deve avare la maggioranza!

nick stavolta ti do ragione! complimenti:)

   By Gufo mercoledì 15 maggio 2002 - 21:36

Invece controribatto: quel governo era andato su con una certa maggoranza parlamentare votata dagli italiani. Poi è stato fatto scendere da un'altra maggioranza, che ha scalzato la prima e ne ha votato una mozione di sfiducia o giù di lì.
Conclusione: poichè dopo ha governato non una ma ben due maggiornaze diverse da quella votata in libere elezioni democratiche, io mi sento personalmente preso per il qulo. :\

   By Irishzebo mercoledì 15 maggio 2002 - 22:08

gufo dal punto di vista della correttezza di do ragione!pero' e' perfettamente legale cio' che si e' fatto!

   By Gufo mercoledì 15 maggio 2002 - 22:34

Ho capito...
Ma resta il fatto che non mi pare molto civile e rispettoso della volontà popolare....

   By Gufo mercoledì 15 maggio 2002 - 22:38

Sai, poi bisogna considerare un altro fatto: che immagine dai della coalizione, e della sinistra in generale.
Anche perchè il clima che si respirava in quei giorni di interregno non era proprio da festa, da volemose ben....

   By Pugnodiferro mercoledì 15 maggio 2002 - 23:08

Ai politici non interessa mostrare la propria
integrità (notoriamente inesistente) alla gente:
l'unico obiettivo per loro è mantenere il più a
lungo possibile il potere per poi, una volta
scalzati dalle poltrone, tentare di
riguadagnarle rilucidando la loro immagine e
facendo leva sugli errori (o presunti tali) degli
avversari, e così via, in un circolo vizioso che
finisce sempre per portare congrui stipendi e
benefici nelle loro casse e il nulla assoluto
per gli elettori...

   By Canturino giovedì 16 maggio 2002 - 15:12

Io vi chiedo solo: cosa sarebbe successo in Italia se quello che ha fatto la sinistra (rimpastoni di governo) lo avesse fatto Berlusconi? Guerra civile?

   By Iaia giovedì 16 maggio 2002 - 19:33

io credo semplicemente tante polemiche come ha fatto il Berluska...
quello che è successo è previsto nella costituzione, convinciti!!!! cacchio, non ho mica preso un 25 in costituzionale per l'anima del ca77o!!!!!! :D

poi ragionare coi "se fosse o se avesse" non porta a nulla
anche mia nonna se avesse le ruote sarebbe un carretto :|

   By Gufo giovedì 16 maggio 2002 - 19:39

come ti permetti di insultare la mia mamma, brutta figlia degenere e alcolista? :D

Non dubito che sia legale, dubito che sia giustificabile un comportamento del genere.
PDF ]b) :)

   By Gufo giovedì 16 maggio 2002 - 19:40

x Cantu: non ho nessun dubbio al riguardo.

   By Irishzebo giovedì 16 maggio 2002 - 21:25

ehm cantu quando e' caduto il berluska e' stato eletto dal parlamento Dini, e' vero che si e' trattato di una elezione per applicare la finanziaria pero' e' accaduto!

   By Nick_Manolesta giovedì 16 maggio 2002 - 23:47

Beh Zebo, Dini mi sembra vagamente super partes (non era il governo dei tecnici quello?).

Io invece trovo scandaloso che sia legale sovvertire il risultato delle urne... se la costituzione contiene una falla, non è mica reato dirlo... :)

   By Iaia venerdì 17 maggio 2002 - 17:38

Nick, lo so che non è reato dirlo..

ma tanto il risultato non cambia.. :)
se aspetti che quelli che scaldano le sedie in Parlamento cambino una normetta (con iter complesso e lungo) della Cost che può cmq fare comodo in condizioni difficili (non si sa mai ;) ) .. beh mi sa che diventiamo nonni e pure bisnonni..

bisognerebbe poi fare la ricostruzione storica del perchè questa norma c'è e indagare sui suoi effetti e sviluppi per capirne se è davvero così scandalosa oppure no.
(mii come si sente che sono a tiro di tesi eh?!? )
io mi astengo dai giudizi xchè sento che il discorso è più complesso del semplice "governo legittimo o illegittimo"

   By Gufo venerdì 17 maggio 2002 - 22:35

Ooooh!!! 8-O
La mia bambina che si laurea!!!! (:-(
Finalmente fuori dai coglioni!!! Hyuppi-yeah!!! ;P

   By Nick_Manolesta sabato 18 maggio 2002 - 00:11

Miiii che invidia (x la tesi) :)

In realtà penso che prima di tutto bisognerebbe VOLERLA cambiare... e temo che (come hai detto tu) a molti stia bene così... :(

   By Limick sabato 18 maggio 2002 - 01:31

Si Nick! Visto il teatrino della Bicamerale.. sara' dura...
Irish.. l'episodio che ricordi tu, la caduta del Berluska, e' un grosso boomerang che lanci.. ;)
In quanto quella fu una maggioranza che non stava in piedi e ha avuto la coerenza di sciogliersi al di la' delle poltrone (vedi Bossi) mentre la maggioranza di sinistra questo salto di qualita' non l'ha mai fatto.. si sono dissociati fra loro stessi ma si sono votati la fiducia pur di non perdere lo scranno (vedi Bertinotto)..

L'Italia e' una Repubblica fondata sul lavoro (degli altri)..

   By Gufo sabato 18 maggio 2002 - 09:32

Concordo con Limick. Oltretutto Dini non si può dire che fosse destrorso..... difatti il suo Rinnovamento Italiano fece poi parte dell'Ulivo.
Chissà in che fronda spoglia si colloca ora?
L'impressione maturatami all'epoca che fosse solo un partitino tirato su per avere visibilità e immagine (vi ricordate? c'era tutto quel discorso sulle percentuali di visibilità di ciascun leader in Tv...) e quindi per tirarsi una cadrega (=sedia) sotto il qulo è sempre più forte.

   By Iaia sabato 18 maggio 2002 - 12:25

ehmm babbo-Gufo..
ho detto che sono a tiro di tesi, non che mi laureo :D
mi mancano ancora 5 esamoni (:-(

   By Canturino sabato 18 maggio 2002 - 14:25

Beh, non mi sembra che Dini sia un "delfino" di Berlusconi adesso!
Se avessero messo Fede presidente, magari... :)

   By Gufo sabato 18 maggio 2002 - 19:54

NOn volevo dire che è una banderuola che va dove gira il vento, se è questo che intendevi, Cantu.
Parlando di "fronda spoglia" mi riferivo al cespuglio rachitico del centro: sai, tutti quei margherita, ulivo, quercia, asinello, elefantino, cicala e cimice (a breve, quest'ultimo :D)

   By Gufo sabato 18 maggio 2002 - 19:55

5 esam-ONI!!!!!
:\
E IO PAGO, EH????!!!!
;) + faccina manda-bacini

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!