MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: L'omicidio di fortuyn: Archive through
   By Canturino martedì 07 maggio 2002 - 19:52

Non c'è da stare tanto tranquilli, purtroppo, visto quanto sta succedendo in Europa: in Italia tornano le Brigate Rosse che uccidono un professore e collaboratore del governo di Berlusconi (centro destra); in Francia Le Pen viene minacciato a morte; in Olanda, addirittura, dipinto fino ai giorni scorsi come il paese + liberale d'Europa, viene ucciso il leader dell'estrema destra, Fortuyn.
Io vi chiedo: è democrazia questa? Uccidere gli avversari o oppositori è sempre stato tipico della sinistra.
L'Europa è in pericolo, e non venite a dirmi che Fortuyn se l'era cercata... Aveva delle idee, condivisibili o meno, che andavano comunque rispettate!

   By Metroidx martedì 07 maggio 2002 - 20:27

Le Pen minacciato di morte?
Mammolette :D

   By Irishzebo martedì 07 maggio 2002 - 21:15

cantu' c@zzo centriamo noi??
biagi e' stato collaboratore anche dei governi dell'Ulivo.Tutti i leaders di sinistra hanno condannato le br!
uccidere gli avversari politici e' tipico delle dittature non della sinistra!

   By Tyler martedì 07 maggio 2002 - 22:36

Si puo' mettere il topic politico vietato ai 18? :|
Zebo e' appurato che sia i responsabili dell'omicidio Biagi e D'Antona che quello di Fortuyn siano TUTTI estremisti di SINISTRA...
Dopo di questa cerchero' di non leggere e rispondere piu' ai tuoi post perche' vederti cosi' giovane ma gia' cosi' schierato e indottrinato mi mette i brividi.. :(

   By Irishzebo martedì 07 maggio 2002 - 22:49

si tyler e' vero;pero' e' anche vero che la sinistra parlamentare non centra niente con gli estremisti di sinistra che compiono atti terroristici!
mi spiace che tu non voglia piu' rispondere ai miei post!Non capisco cosa ci sia di inquitante nel fatto che io abbia idee di sinistra!visto che non mi sembra di aver fatto post esageratamente schierati!

   By Limick mercoledì 08 maggio 2002 - 00:27

L'arma da sempre piu' usata dalla sinistra e' la denigrazione e la sistematica eliminazione del nemico.
Irish!!! durante la guerra in jugoslavia, in tv la sinistra giovanile italiana dava del fascista a Milosevic.. c'eri anche tu? :)
Sul fatto che la sinistra parlamentare non c'entra niente con gli omicidi eccellenti non ci metterei la mano sul fuoco visto lo schieramento di ex68ttini e bombaroli che popolano l'estrema sinistra "pacifista e verde" in parlamento.

   By Jen mercoledì 08 maggio 2002 - 01:03

COOOOSA?
Eliminare gli avversari è sempre stato tipico di sinistra?
Perchè Hitler non ha eliminato i suoi avversari dopo essere divenuto cancelliere..nooo...o il delitto Matteotti non era stato organizzato dai fascisti...noooo...ma dai! Gli eccessi sono sbagliati da qualunque frangia estremista provengano...non diamo i numeri...

   By Eddywolf mercoledì 08 maggio 2002 - 10:40

simpatica Jen, mi vedo costretto a dissentire

...l'eliminazione sistematica dei nemici da parte di dittatori come hitler, stalin e c. veniva perpretata da organi di polizia all'ordine del dittatore diretto che, in quanto tale, si arrogava il diritto di uccidere i dissidenti.

...il terrorismo europeo agisce in modo più subdolo con punti di partenza e arrivo nettamente differenti, il braccio armato (clandestino) di un'area politica mira alla destabilizzazione del potere per creare spazi alla facciata regolare e tentare di vanificare iniziative che minano il potere e la credibilità dell'area di appartenenza (vedi omicidio Biagi e relativa motivazione).

nella sostanza:
- il dittatore stermina i nemici per mantenere il potere
- il terrorista uccide per destabilizzare il potere
...non le considero differenze da poco.

   By Nick_Manolesta mercoledì 08 maggio 2002 - 14:13

Il punto e' un altro Jen... qui si parla di eliminare gli avversari in un SISTEMA DEMOCRATICO, se parli di dittature eliminare gli avversari e' il minimo indispensabile...

Il punto e' che Fortuyn era lontanissimo dall'essere un violento... lo slogan era "NE ABBIAMO TROPPI", ma c'e' anche da dire che l'Olanda e' il paese + sovrappopolato d'europa...

   By Jen mercoledì 08 maggio 2002 - 14:28

Giovani, quando Hitler ha fatto eliminare i suoi avversari non era ancora dittatore, era stato nominato dal presidente Hindemburg cancelliere nel 1933. La dittatura è diventata tale proprio dopo l'eliminazione sistematica dei suoi avversari, nonchè dopo l'incendio del Reichstag, il parlamento tedesco, per intenderci.
La tendenza ad eliminare gli oppositori affonda le sue radici nell'anarchismo e non nel socialismo, poi divenuto comunismo, e qui mi riferisco alla Russia.

   By Iaia mercoledì 08 maggio 2002 - 15:57

8o
non entro nel merito della discussione xchè non mi sono interessata alla faccenda, però voglio solo farvi notare una cosa:
ma è mai possibile che appena succede qualcosa si tiri sempre in ballo Hitler Stalin e compagnia bella?!? voglio dire.. non è roba del secolo scorso? non è forse ora di darci un taglio?

   By Iaia mercoledì 08 maggio 2002 - 15:59

ups.. qua mi si fraintende... non voglio dire che dobbiamo dimenticare la storia... però forse è ora di voltare pagina e non ricercare le spiegazioni dei fenomeni sempre negli stessi avvenimenti del passato

   By Metroidx mercoledì 08 maggio 2002 - 16:03

iaia,darci un taglio un'accidente,si comincia così e poi si finisce col dimenticare tutto.....
certo però anche Pol Pot,Milosevic e Pinochet andrebbero aggiunti alla lista.....così,tanto per variare un pò :) :\
dimenticavo,8o

   By Gufo mercoledì 08 maggio 2002 - 19:56

Veramente pregevole il post di Eddy! Ottimo. :)
condivido tutto, anche se inizialmente avrei dato ragione a Jen.
Quanto all'estremista di sinistra che ha ammazzato Fortuyn, è ovvio che è un esaltato acceso da quanto stava accadendo in Francia, perciò un caso isolato (d'altronde lo dimostrano il fatto che è stato subito catturato e non ci siano state rivendicazioni tipo BR ecc.), e quindi è inutile fare paragoni con il nostro nuovo terrorismo, che certo cmq si alimenterà anche di questo e di quanto accaduto in Francia.

Irish, personalmente ritengo ottimo il tuo interesse per la politica alla tua età, cosa che ti invidio ora figuriamoci 10 anni fa quando avevo anch'io 16 anni. Accetta però anche tu un consiglio paterno dal tuo babbo-Gufo: spesso succede che si confonda la sinistra con una giovanile voglia di ribellione, ma la politica (specie quella in un regime democratico) non si deve nutrire di ribelliopne, ma di calma, consapevolezza e ponderazione delle decisioni.
Ovviamente non sto facendpo alcun riferimento ai post di questo topic, solo ti sto dicendo quanto anch'io, ex comunista (8-%), ho maturato riflettendo criticamente sull'essenza di alcune cose. Ciao :)

   By Irishzebo mercoledì 08 maggio 2002 - 21:20

be' gufo la mia passione politica non si nuntre di ribellione!se fosse cosi' mi sarei iscritto a qualche collettivo!:)
limick io ero troppo piccolo durante la guerra in Jugoslavia quindi non so che dirti!:)

   By Limick mercoledì 08 maggio 2002 - 21:25

Gia'.. veniamo al presente.. qui continuano a far fuori gente non propriamente acondiscendente con la sinistra..
Le forme di violenza piu' barbare restano ormai solo auelle organizzate dalla sinistra.. neanche Leganord e Alleanza nazionale che sono fascisti doc :| si sono mai resi protagonisti di atti di intolleranza e violenza gratuita come i centri sociali, no global, rifondisti e similari..
Iaia hai ragione.. perche' poi altrimenti si ritorna sempre negli stessi discorsi..
Un altra tecnica non citata tipica della sinistra e' "la sparizione dell'avversario" cioe' nessuno lo trova piu' ;)

   By Gufo mercoledì 08 maggio 2002 - 21:33

Auguriamoci che tu non lo faccia mai! :D ;)

   By Eddywolf mercoledì 08 maggio 2002 - 23:33

Gufo :)

Limick, lasciami aggiungere una perla della sinistra:
...se dici "basta immigrati" sei un razzista, fascista, xenofobo, intollerante, un pericolo per l'italia e l'europa ecc. ecc. ecc.

se dici... salve, sono un brigatista degli anni 70/80, con le mie armi ho spopolato una città ma l'ho fatto per contestare il sistema partitocratico... beh...
...sei semplicemente "un compagno che ha sbagliato"

   By Limick giovedì 09 maggio 2002 - 13:39

E vincere ai mondiali contro l'Olanda conta ben poco visto che la polizia olandese ha impiegato poche ore a trovare l'assassino mentre noi abbiamo omicidi (anche di massa) irrisolti dall'anteguerra!
Questo a casa mia e': "prendere cappotto!!"
Quasi uno sfogo out topic :) NL

   By Canturino giovedì 09 maggio 2002 - 15:16

Alleanza Nazionale fascisti?
Mi sembra che Fini stia sempre + spostando il partito al centro e rinneghi le sue frasi su Mussolini di qualche anno fa! Alleanza Nazionale non è + fascista, o x lo meno, Fini, non lo è +.
Fortuyn voleva fermare i flussi di immigrati (musulmani), x questo è stato ucciso.


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!