MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Italia 1 - berlusconi 0

   By Dariuzzo sabato 15 febbraio 2003 - 13:09

gli errori di d'alema si sanno, non è un caso che l'hanno messo abbastanza da parte. comunque è un principio in voga in tutto il mondo civile, un motivo ci sarà no?
per la tattica di tads... mi sembra eccellente! ci vorrebbe una leggina però per pote rmetter ela donna in mezzo alla strada senza pagargli la metà del patrimonio in alimenti!

   By Dariuzzo sabato 15 febbraio 2003 - 13:30

ah tads, aspetto ancora una risposta sulle leggi a vantaggio delle imprese (o magari il topic dove posso trovarla). naturalmente te lo chiedo perchè sono sempre disposto a ragionare sulle cose, non perchè farti la guerra mi diverta, ma questo penso che ormai l'abbiamo capito.

   By Thor sabato 15 febbraio 2003 - 16:07

ma che leggi la padania? (:@)x 654652

puoi cercare su altri siti (per esempio quello della lega nord o di alleanza nazionale)

BWHWAHWHAHAHAHHAH
ahahah si si!! si vede che avete proprio inquadrato Exos...è proprio IDENTICO(:@)

(nota per tutte le menti poco aguzze :questo post è sarcastico)

   By Tads sabato 15 febbraio 2003 - 16:24

cumpari Dariuzzu,
che vuoi che ti posto?
tutti i numeri della Gazzatta ufficiale da quando è arrivato berlusca???
se scrivo quello che tu vorresti leggere... allunghiamo il topic di 500 post ed una infinità di polemiche... cmq lo sai benissimo.
spiacente, a sto giro non ho abboccato ;)

   By Dariuzzo domenica 16 febbraio 2003 - 10:03

e che siamo al trappolone bis?
un riassuntino, una breve sintesi, l'indirizzo generale, due accenni... ah ho capito sono così tante che è impossibile!
ecco cos'hanno fatto tutte quelle romantiche notti d'agosto: hanno lavorato per nooiii!

   By Sieg lunedì 17 febbraio 2003 - 12:20

PER INIZIARE BENE LA GIORNATA VI CONSIGLIO DI SEGUIRE LE ISTRUZIONI

idee mattutine...

1. creare un file qualsiasi

2. chiamarlo "Berlusconi"

3. buttarlo nel cestino

4. cliccare su "svuota il cestino"

compare la schermata di "conferma eliminazione file"
che chiede: ELIMINARE "BERLUSCONI" ?
e uno puo' finalmente rispondere : SI

.....non serve a niente ma fa iniziare bene la giornata.

   By Dannomax lunedì 17 febbraio 2003 - 13:42

Piacere di rileggerti, Sieg :)

C0m'è andata a Roma??

   By Sieg lunedì 17 febbraio 2003 - 13:58

bene, bene, stra-bene.
sinceramente sono un po' :P esaurita :P e non ho molta voglia di scrivere post lunghi. cmq, non a caso la manifestazione di Roma, con 3 milioni di persone scese in piazza, è stata la più grande (e fyga!) del mondo. E' stata una immensa , coloratissima festa contro la guerra ( e anche contro Saddy): non era importante essere di nessun partito in particolare, chi era lì era la propria personale testimonianza che la guerra non la vogliamo in nessun caso. è stato molto stancante, anche perchè la polizia all'andata e trenitalia hanno messo i bastoni tra le ruote: per riassumere, il venerdì sera da milano porta garibaldi erano previsti 8 treni, quando si era già in fila per salire la polizia ha chiuso i treni senza dare spiegazioni. Poi hanno avvertito qualche ora dopo (e per tutto il tempo le persone erano rimaste ad aspettare al gelo invernale all'aria aperta) che un treno sarebbe stato soppresso, e gli organizzatori sono impazziti per smistare le centinaia di persone sui 7 rimanenti senza dividere famiglie e gruppi. invece di partire alle 10 di sera siamo partiti alle 2e30 di notte: la cosa + impressionante è che non ho visto gente andare via nonostante l'attesa e il freddo. tutti con il sorriso sulle labbra, a giocare, a scaldarsi ballando o giocando a calcio con lattine vuote, a dormire dividendo il sacco a pelo con perfetti conosciuti.
Fantascienza, in altre situazioni.
Realtà, perchè eravamo li tutti per la stessa ragione, ed era importante, più di qualunque umiliazione potessero propinarci.

Lo rifarei 10, 100, altre 1000 volte, perchè per me ha significato tantissimo, anche solo per rendermi conto che non sono da sola a pensarla così: siamo tanti tantissimi, e lo ripeto ancora

un altro mondo è possibile, e noi lo possiamo dimostrare!

   By Dannomax lunedì 17 febbraio 2003 - 15:23


un altro mondo è possibile, e noi lo possiamo dimostrare!
:)

invidio la tua energia!

   By Irishzebo lunedì 17 febbraio 2003 - 16:46

bella sieeeeeeeeegggg c'ero anche iooooo!
concordo con quello da te detto..poi magari scrivo qualcosa di piu'!:)

   By Sieg lunedì 17 febbraio 2003 - 17:03

bella Irish! :)

   By Tyler lunedì 17 febbraio 2003 - 20:57

Non so come faccia il Grande Silvio a dire che occorre aspettare gli ispettori e la nuova risoluzione ONU... e' convinto che sia facile trovare 2 fiale di antrace e vaiolo in UNO STATO INTERO???????????? :C
Il Premier me sta a far girare le balle pure a me... :C
Nuke Iraq, NOW! =x)

Uno dei 54 milioni di Italiani che non vanno a ballare in strada anziche' ragionare :D

   By Dariuzzo lunedì 17 febbraio 2003 - 22:05

quest'ultima è proprio ridicola, dai.

   By Tyler martedì 18 febbraio 2003 - 10:59

Cioe' ..tu credi che gli ispettori ONU siano capaci di trovare le armi chimiche e che riusciremo a disarmare Saddam a chiacchiere? :|

   By Dariuzzo martedì 18 febbraio 2003 - 11:25

no mi riferivo all'ultima frase.
ricordati che se hai aquisito qualche diritto in più negli ultimi due secoli è grazie anche alle manifestazioni di piazza.

   By Tyler martedì 18 febbraio 2003 - 12:38

Vedi, la differenza e' che credo che il problema - se vogliamo sistemare un po' di cose - sia nel fatto che tutti vogliono sempre piu' diritti e sempre meno doveri... forse il problema e' questo. C'e' che vede la vita come una serie di diritti da rivendicare e chi crede ci sia - principalmente - anche qualche obbligo e/o dovere.. e se in Italia non lo imponi la buona parte degli italiani se ne FREGA :|
Quanto alle manifestazioni di piazza.. capisco cose come Piazza Thien An Men, non capisco 2-3 manifestazioni al mese x qualsiasi puttanata... dalle quote latte alle biotecnologie e al mc donalds :|
Parer mio eh? :)

   By Stressato martedì 18 febbraio 2003 - 16:34

Scometto che 95% delle persone che erano li a Roma non hanno mai letto un Dossier dell'Onu sulla situazione Iraq ...

Maddai ,chi se ne frega ...:|

L'importante é fare casino ,parlare a vanvera e nascondersi dietro il fantastico Make peace and not war .

   By Sieg martedì 18 febbraio 2003 - 16:36

visto che tu l'hai letto puoi fare un sunto.

   By Dariuzzo martedì 18 febbraio 2003 - 17:00

a stressato, ma che dici? la gente che si sbatte è molto più informata di quello che vi fa comodo credere! se poi c'è qualcuno che si vuole fare una gita e stare in compagnia... meglio che grattarsi la cioncia in poltrona.

   By Dariuzzo venerdì 11 aprile 2003 - 11:08

dal sito "repubblica" di oggi:
MILANO - "Le nuova legge italiana sul falso in bilancio è in contrasto con le norme comunitarie e i giudici non posso applicarla" . La Commissione europea boccia la legge varata dal governo Berlusconi in materia di reati societari e per la prima volta nella sua storia invita i magistrati a "disapplicare" una legge dello Stato.
La posizione dell'esecutivo di Bruxelles è contenuta nella memoria del servizio giuridico, depositata nei primi giorni di aprile alla cancelleria della Corte di Giustizia Ue del Lussemburgo. Nel Granducato è in corso la causa aperta dopo l'ordinanza con cui la procura di Milano, il 26 ottobre scorso, ha trasmesso gli atti del processo Sme nella parte stralciata che vede il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi imputato di falso in bilancio. "Dopo tante speculazioni commenta l'ex capo della procura di Milano, Gerardo D'Ambrosio arriva dall'Europa una lettura positiva alle nostre preoccupazione per una legge che, in controtendenza con gli orientamenti di paesi "liberal", quali gli Stati Uniti, riduceva un reato grave per la stabilità dell'economia nazionale a semplice contravvenzione" .
Davanti alla Corte di Giustizia Ue saranno depositate le memorie dell'Italia, dell'avvocato generale della Corte e degli avvocati delle parti in causa. I giudici del Lussemburgo hanno riunito, oltre all'ordinanza emessa dai giudici Sme, anche quelle emesse dalla Corte di Appello di Lecce e dal Tribunale di Milano nel processo a carico di Marcello Dell'Utri. Una volta raccolte tutte le memorie, i giudici del Lussemburgo decideranno, presumibilmente in autunno, se la legge italiana che ha modificato l'articolo 2621 del codice penale è in contrasto con le norme e le direttive comunitarie.
La censura netta della Commissione Ue si basa sul principio della "preminenza del diritto comunitario che impedisce la valida formazione di nuovi atti legislativi nazionali nella misura in cui questi fossero incompatibili con norme comunitarie" . E proprio sulla base di questo principio, i giuristi europei affermano che "il giudice italiano dovrà disapplicare la nuova norma penale anche se questa è più favorevole per gli imputati" .
Un'indicazione, la cui gravità è sottolineata da D'Ambrosio: "La Commissione avrebbe potuto invitare, ad esempio, il governo italiano a modificare la legge e a suggerire una sanzione. Al contrario, ha preferito una posizione più netta. Un'altra riserva, espressa dal pm Francesco Greco, riguardava il contrasto della legge con la normativa Ocse, voluta per contrastare la corruzione" .
Citando tre direttive (1968, 1978 e 1983), la Commissione conclude, contestando i termini di prescrizione previsti dalle nuove norme italiane, ("tali da impedire la conclusione del procedimento penale in tempo utile" ) e la cosiddetta "procedura a querela", che subordina l'intervento del giudice ad una querela della persona offesa ("Non tutela la comunità" ) e le "soglie di rilevanza o di non punibilità" .

haaaaaa-haaa! (faccina del teppista dei simpsons che punta il dito, come czz si chiama?)

   By Maxdanno venerdì 11 aprile 2003 - 12:57

adesso Joker

   By Tyler venerdì 11 aprile 2003 - 17:58

...

   By Tyler venerdì 11 aprile 2003 - 17:58

Si facessero un po' di caz§i loro 'sti rompicojoni... :|

   By Dariuzzo venerdì 11 aprile 2003 - 19:26

nelson!

   By Dariuzzo venerdì 11 aprile 2003 - 19:36

marcello dell'utri:
"Eravamo nel settembre del 1993, Silvio Berlusconi mi convocò nella sua villa di Arcore e mi disse: ’Marcello, dobbiamo fare un partito pronto a scendere in campo alle prossime elezioni…’ Lui aveva provato in tutti i modi a convincere Segni e Martinazzoli per costruire la nuova casa dei moderati…’Vi metto a disposizione le mie televisioni’, aveva detto. Tutto inutile, e allora decise che il partito dovevamo farlo noi. Poi c’era l’aggressione delle procure e la situazione della Fininvest con 5.000 miliardi di debiti. Franco Tatò, che all’epoca era l’amministratore delegato del gruppo, non vedeva vie d’uscita: ’Cavaliere dobbiamo portare i libri in tribunale’. A spingere per il partito eravamo soltanto in due, io e Berlusconi; gli altri dirigenti del gruppo, da Fedele Confalonieri a Gianni Letta, erano tutti contrari. I fatti poi, per fortuna, ci hanno dato ragione e oggi posso dire che senza la decisione di scendere in campo con un suo partito, Berlusconi non avrebbe salvato la pelle e sarebbe finito come Angelo Rizzoli che, con l’inchiesta della P2, andò in carcere e perse l’azienda" . (Dalla testimonianza di Marcello Dell’Utri ad Antonio Galdo nel libro "Saranno potenti ? Storia, declino e nuovi protagonisti della classe dirigente italiana", Sperling & Kupfer Editori).

   By Dariuzzo sabato 10 maggio 2003 - 15:08

che bello! appena arriva sbatte fuori tre persone dalla rai per aver "fatto uso privatistico del mezzo televisivo" , "imboscate" , "indegne persecuzioni" ecc. eccerto, tutte cose che non si fanno no?
solo che ieri c'è la puntata di excalibur...

"La prima norma violata infatti è il regolamento per la campagna elettorale in corso sulla par condicio. La seconda norma violata è la delibera della commissione di Vigilanza che vieta la partecipazione a programmi televisivi di imputati qualora parlino di processi che li riguardino. Lo show di ieri sera di Berlusconi era dunque due volte fuori legge" .
prodi: " Purtroppo ho visto la trasmissione. Sono veramente indignato di come il capo del governo abbia strumentalizzato la televisione di tutti per i suoi obiettivi personali, in una maniera che non ha precedenti nella nostra storia" .

ebbene si, prodi probabilmente sarà il candidato alle prossime per la sinistra... fa il paio con la figura de mierda che abbiamo fatot in svizzera per telekomserba!

allora "certi metodi" in televisiva sono stati riabilitati oppure sono "criminosi" solo quando riguardano una parte???

e dopo tutto ciò che viene fuori? che berlusconi si sente sotto un regime!!!!!!!!!!!!

quest'uomo non ha il minimo rispetto per l'intelligenza delle persone... e forse ha ragione visto i voti che prende!!
mi dispiace per quelli qui dentro che a lui ci credono, fin'ora un minimo vi capivo, ma a questo punto non so come facciate!

   By Dariuzzo lunedì 12 maggio 2003 - 13:19

Se le canta e se le suona
di Marco Travaglio

Se il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, rispondesse, come gli altri presidenti del Consiglio, a giornalisti che fanno domande e se l'imputato Silvio Berlusconi rispondesse come gli altri imputati alle domande dei giudici e delle parti, l'altro ieri, durante e dopo il suo monologo in tribunale, avrebbe dovuto rispondere alle seguenti domande.
1) Onorevole Berlusconi, il 5 marzo 1991 da un conto aperto dal tesoriere centrale della sua Fininvest, Giuseppino Scabini, denominato Ferrido, parti' un bonifico per il conto Mercier del suo amico avvocato Cesare Previti, e di li' approdo' in un'ora e mezza al conto "Rowena" del giudice Renato Squillante. Ci puo' spiegare questa straordinaria coincidenza?
2) Dal maggio del 1988, appena divenuta definitiva la sentenza contro il suo rivale De Benedetti per la Sme, dai conti del suo alleato Barilla passano 1,8 miliardi su quelli di Attilio Pacifico, braccio destro di Previti. Pacifico, secondo i giudici, bonifica 200 milioni al giudice Verde (autore della prima sentenza Sme), 100 al giudice Squillante e 850 a Previti. Ci puo' spiegare questa seconda, straordinaria coincidenza?
3) Lei afferma di avere salvato lo Stato dalla "svendita allucinante", scandalosa, "inaccettabile" della Sme a De Benedetti per 500 miliardi, facendone risparmiare alla collettivita' 2.000, visto che - a suo dire - gia' nel 1985 l'azienda ne valeva 2.500. Perche' dunque lei non offri' 2.500 miliardi, ma
550 e poi 600? Voleva forse, anche lei, "spogliare" lo Stato?
4) Lei giura che non aveva "alcun interesse" alla Sme, e che una volta sventatane la svendita, si ritiro' in buon ordine. Eppure nel gennaio 1990, la cordata Iar fu abbandonata da Barilla e Ferrero, ma i componenti superstiti, cioe' la sua Fininvest e la Conserva Italia (Cooperative bianche) rinnovarono gli organi societari ad un solo scopo: proseguire nella causa civile all'Iri per
ottenere la Sme a 600 miliardi. Fino ai primi anni Novanta, lei continuo' nei tentativi di "spogliare" lo Stato di un bene prezioso pagandolo un quarto del suo valore?
5) I due periti che nel 1985 fissarono il prezzo della Sme a 500 miliardi sono i professori Roberto Poli e Luigi Guatri. Poli e' lo stesso che la sua Publitalia, nel '95, nomino' "presidente di garanzia" al posto di Dell'Utri appena arrestato a Torino?
6) Lei ieri ha denunciato fantomatiche tangenti, citando come fonti il fu Bettino Craxi e l'on. Amato. Amato ha subito smentito, Craxi non puo' piu' farlo. E' interessante che lei, dopo anni di beatificazioni della prima Repubblica, riscopra all'improvviso che giravano le mazzette. Craxi, ad esempio, fu condannato varie volte per corruzione, soprattutto per 21 miliardi pagati proprio da lei, on. Berlusconi, dai conti All Iberian. Eppure lei di recente ha dipinto Craxi come un martire della mala giustizia. Perche' le corruzioni di cui lei parla dovrebbero fare scandalo e quelle accertate dalla magistratura no? Perche' le sue voci indimostrate dovrebbero valere piu' di sentenze definitive? E perche', se nel 1985 venne a conoscenza di questo segreto, lo ha tenuto tutto per se fino a l'altro ieri mattina?
7) Lei si professa "liberista" . In quale libero mercato un presidente del Consiglio, avendo dei dubbi su una transazione finanziaria, scavalcherebbe il governo, il Cipi, l'Iri e gli altri organi istituzionali, chiamando segretamente un suo amico che gli deve tutto per chiedergli di mettersi di traverso su una libera trattativa fra due gruppi industriali?
8) Il suo amico Previti era uso farsi pagare dalla Fininvest parcelle miliardarie all'estero, in nero, esentasse.
Lei sa che l'evasione fiscale la commette anche l'azienda erogatrice, con relativi falsi in bilancio. E che cosa le salto' in mente, nel '94, di proporre Previti come ministro della Giustizia?
9) Ieri un cittadino, incontrandola in corridoio, l'ha invitata a farsi processare come gli altri,
paragonandola a Ceausescu (cosa che, in passato, aveva gia' fatto Fedele Confalonieri). Lei lo ha denunciato per ingiurie. Si presume, al tribunale di Milano. Lo stesso tribunale che alcuni giorni fa lei ha definito "golpista" dopo la condanna di Previti. E' ancora golpista quel tribunale, oppure ha smesso di esserlo nelle ultime ore?

   By Maxdanno lunedì 12 maggio 2003 - 14:57

F*ga Uzzo, Berlusconi non sta simpatico neanche a me, ma non si può fare politica con allusioni velenose.. queste domande saprei aggirarle pure io, figurati un professionista..

1) e 2) sono un imprenditore e dai miei conti partono in ogni momento centinaia di transizioni. Le due che ha citato erano legate a (segue storia opportunamente inventata e realistica)
3) e 4) sono un imprenditore e devo fare il bene della mia impresa, per il bene dei miei dipendenti a cui do lavoro e quindi degli italiani
5) non conosco le nomine che sono state fatte ma suppongo che siano state fatte per le capacità dei periti e non per il loro background
6) vedi 3 e 4, con l'aggiunta che se ho fatto qualcosa di irregolare l'antitrust l'avrebbe segnalato
7) ho nominato l'avvocato Previti perché è una persona in gamba

eccetera eccetera eccetera.

Molto meglio il post in cui hai elencato le posizioni processuali di Berlusconi, che spero basate su solide prove. E ripeto, lo sai bene che il Berlusca non mi sta simpatico.

   By Dariuzzo lunedì 12 maggio 2003 - 18:15

bhe quelle non erano prove, erano fatti processuali.

1) combinazione sul conto di un giudice che mi dovrà giudicare?
2) combinazione sui conti di giudici che ti hanno appena giudicato?
3) e 4) se lo fa de benedetti è una carogna se lo fa lui è un benefattore? anche de benedetti avrebbe fatto il bene delle sue aziende e quindi quello degli italiani.
5) le nomine le fanno gli stessi giudici di cui sopra, e poi sempre per combinazione a un perito gli affidi un posto da "qualche" soldo in più.
6) l'antitrust mi sembra non esistesse ancora, almeno non come adesso. poi se la tangente la reputi immorale, perchè ne hai fatto largo uso? o dici siamo due ladri o dici siamo due vittime, no io vittima tu ladro.

eccetera eccetera.

queste non sono questioni oziose, costituirebbero una bella base di discussione, e poi berlusconi ha avuto tutto il tempo e il modo per rispondere adeguatamente ma s'è bruciato l'intervento anti-contumacia per dire poche, inutili cose. aù!

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!