MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Referendum
   By Dannomax sabato 14 giugno 2003 - 14:14

Domenica ci sono due referendum: uno per l'estensione del famoso articolo 18 alle aziende sotto i 15 dipendenti, uno per abrogare la "servitù coatta", il diritto da parte dello stato di imporre il passaggio di elettrodotti ovunque ritenuto necessario.

Sono perplesso su entrambi, e soprattutto da quento poco sono stati pubblicizzati.

Sul primo sono perplesso perché è chiaro come molte aziendine (decine di migliaia in italia) possano campare soltanto approfittando dei minori obblighi nei confronti dei loro lavoratori. Sono tentato di votare sì, un voto contro il buon senso e l'economia, perché tutta la regolamentazione del lavoro in italia va rivista, cosa che verrà fatta solo in caso di grandi cataclismi.

Per il secondo vi giro questa mail, interessante. Non l'ho mai vista in questi termini: permettere ai privati di impedire il passaggio di elettrodotti vuol dire rallentare i già lentissimi lavori pubblici. D'altro canto è vero che la guerra per l'energia è appena iniziata (il monopolio mi sembra sia finito a gennaio di quest'anno) quindi quello descritto è uno scenario tutto sommato plausibile. Mi sa che anche a questo voterò sì.

Un'ultima nota sulla tristezza di vivere in un paese dove ogni scelta è condizionata dal doversi tutelare contro i poteri forti e soprattutto contro lo stato :|

> Fate girare per cortesia, credo che interessi tutti noi
> Domenica 15\6\03 oltre al referendum sull'articolo 18 ci sara un'altro
referendum del quale si preferisce non parlare,sul quale pendono grandi
interessi economici ,il referendum sugli elettrodotti,con il quale si
intende abrogare la legge che permette a qualsiasi fornitore di energia
elettrica di arrogarsi il diritto a passare con i propi elettrodotti dove
vuole senza chiedere permessi ai comuni ne tantomeno ai propietari dei
terreni, questo vuol dire tralicci dell'alta tensione ovunque con il solo
vincolo dell'economicita dell'opera ,pensate a questa possibilita in mano
ai
nuovi gestori che produrranno energia elettrica al costo piu basso
possibile
(per loro,e di energie rinnovabili non se ne parla),tralicci su zone
abitate
scuole e via dicendo,senza prendere in esame la possibilita di interrarli
come fanno altri paesi europei,senza parlare dell'inquinamento atmosferico
che produrranno nel bruciare ogni tipo di combustibile a basso costo.
>Vi e inoltre un'altro aspetto, il ministro Gasparri a proposto
>una legge in base alla quale chiunque puo installare un'antenna sul
vostro
tetto o nel vostro giardino poiche si trattera di opera di interesse
nazionale,alienando il diritto ai comuni ed alle regioni di pianificare sul
propio territorio la dislocazione di tali impianti (pensate cosa potranno
combinare i nuovi gestori di telefonia e umts con mano libera nel piazzare
i
loro antennoni),questa legge (Gasparri) e stata giudicata
anticostituzionale
poiche nessun comune o regione potra piu dire la sua in merito (sempre che
avessero qualche cosa da dire per tutelare la nostra salute ),ed e quindi
in, discussione........ stanno aspettando il risultato del referendum!!!!
>Se saremo bovi come spesso siamo faranno cio che vorranno,se ci faremo
sentire domenica con le nostre crocette forse qualche cosa cambiera.
> NON FACCIAMO ARROSTIRE QUEL POCO DI CERVELLO RIMASTOCI.
>Fate girare questa mail stile catena san antonio ed incrociamo le dita
ciao.
>;Per chi volesse approfondire l'argomento consiglio il sito
_www._conacem._it

   By Sieg domenica 15 giugno 2003 - 01:05

grazie!!! proprio stasera mi sono accapigliata con mio fratello in merito al referendum e purtroppo (come al solito) non sono riuscita a usare parole chiare e semplici per spiegare proprio questi concetti. Adesso gli giro il tuo post. :)

   By Joker martedì 20 giugno 2006 - 13:47

ma chi minchia di referendum fanno????
.. la camera scioglie la camera, il capo della stato.. l'autority e knell..

io non c'ho capito niente, che cosa serve tutto cio?
Non vado a votare.

E visto l'affluenza nell'ultimo referedum sulle staminali prevedo un proprio un successone per questo. BUAHAHAH

daii fate referendum utiliiiiiii.

   By Jen martedì 20 giugno 2006 - 14:28

non necessita di quorum :|

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!