MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Legge fini sulle droghe.. che dire?

   By Dariuzzo venerdì 21 novembre 2003 - 01:13

perchè non ho dove farlo, sennò ne vedevi scimmiette, machete, palmizi e liane!

   By Gnappi domenica 23 novembre 2003 - 20:15

e dariuzzo con la mutanda leopardata...agrrrrrrr

   By Dariuzzo domenica 23 novembre 2003 - 20:58

per quello basta che passi ogni giovedì da casa mai...

   By Puppy lunedì 24 novembre 2003 - 04:00

una legge penso che andava fatta perche' soprattutto fra i ragazzini l'uso di droghe tipo la cocaina e le pasticche sta aumentando vertiginosamente...pero' ecco...andava studiata per bene..no sta stronz@ta!

per quanto riguarda le canne..conosco FIUMI di persone che se le fanno..
il problema e' quante..ne ho visti alcuni ridotti male solo con quelle..
gente assente..lenti nei ragionamenti..
dei tizi addirittura mi dicevano che avevan smesso di farsi le canne ma continuvano con la coca perche' le canne gli davano una spossatezza enorme..ok, lo so...il principale effetto della coca e' che ti eccita..pero' ecco...quelle cose mi han fatto riflettere che forse le canne cosi' innocue non sono..

il fatto e' che uno che se le fa dovrebbe saperle dosare..
ma il problema e' sempre stato nell'abuso per tutte le cose..

anche un bicchiere di vino o di vodka non ha mai fatto male a nessuno...

   By Puppy lunedì 24 novembre 2003 - 04:10

cioe'...se bevi un bicchiere di vino possono ritirarti la patente..se sei ubriaco fradicio possono anche arrestarti in certi casi..

non mi pare che ci sia proprio nulla contro l'alcool..

porre un limite come in USA, UK e altri paese mi pare assurdo..tanto la gente si fa i documenti falsi e se lo fa comprare se vuole..

contro le sigarette purtroppo ancora non c'è nulla e siamo uno dei pochi paesi dove pubblicizzare le sigarette e' legale ( almeno che non mi sia persa qualcosa nell'ultimo anno..)

cmq...droghe, alcool,fumo...tutte scelte personali..piu' o meno coscienziose..se a 14 anni inizii a fumare o a bere come una spugna o a farti hai 14 anni ma cmq ecco..un cervello te lo han fornito..in teoria dovresti sapere leggere e scrivere e avere una certa dose di informazioni che ti mettano in grado di decidere da solo..

   By Tyler martedì 25 novembre 2003 - 03:03

Vuoi dire che sei diventata cosi' senza niente di tutto cio'.. cioe' "nature" ??? 8-O

   By Puppy martedì 25 novembre 2003 - 03:26

eh oh..la natura a volte fa brutti scherzi!! :D

beh, almeno non devo buttar soldi per certa roba avendole nel DNA..ti pare forse poco?!:D

   By Dariuzzo martedì 25 novembre 2003 - 11:24

puppa facciamo una trasfusione?

   By Irishzebo martedì 25 novembre 2003 - 15:49

Beh...dico anche io la mia.Faccio una piccola premessa pero':io per motivi familiari che non sto qui a spiegare ho avuto contatti ravvivicinati con eroina e persone dipendenti da essa;la mia idea sulla droga nasce per la maggior parte da quello che ho visto.
Personalmente non mi trovo daccordo con la legge di Fini perche' non punta a risolvere il problema principale che sta dietro alle droghe(specialmente quelle pesanti):il disagio.Le droghe penso rappresentino una via di fuga da una vita de merd@ che alcuni miei coetanei si ritrovano a vivivere.Certo non tutte le persone disagiate o con problemi fanno uso di droga in generale(quindi alcool,maria,cocaina o eroina) pero' sono sicuro che senza il disagio(che non vuol dire la distruzzione della poverta' ma vuol dire la fine del "sentirsi soli al mondo e senza una motivazione di vita";)quasi nessuno abuserebbe di droga;e non ne abuserebbe semplicemente perche' non ne avrebbe bisogno!La legge Fini introduce alcuni concetti che io trovo pericolosissimi:
-non ci sono differenze tra dorghe pesanti e leggere.
-la reintroduzione della dose media giornaliera.
-il carcere per i tossicodipendenti.
Dire che farsi uno canna e' come farsi una pera io lo leggo quasi come un invito a farsela una pera!Un ragazzo di periferia che di droga non sa nulla(e c'e' ne sono) quando vedra' gli effetti della canna e poi quelli dell'eroina(parlo di effetti immediati non di quelli a lungo termine come la dipendenza) quale scegliera'?La canna che da una euforia relativamente breve o la pera che da una eccitazzione nettamente maggiore?Io penso la seconda.
L'introduzione della dose media giornaliera e' un'altra grande stronzata!Come detto gia' da altri un provvedimento del genere non farebbe altro che aumentare le frequentazioni tra spacciatori e ragazzini.
Ultima grande cazzata della legge e' l'introduzione del reato di abuso di droga e tra le pene l'obbligo di frequentare una comunita' di recupero.Di per se potrebbe anche sembrare una buona cosa spedire i tossicodipendenti in comunita',pero' se si pensa un attimo alla struttura della comunita' c'e' da notare che va in comunita' chi vuole smettere perche' il percorso che si intraprende in una comunita' deve essere volontario e non indotto senno' non serve ad un cazzo.

se ho scritto in maniera poco chiara scusate ma sto di merd@ adesso!

   By Puppy martedì 25 novembre 2003 - 16:15

non c'è solo il disagio...molti lo fanno perche' " fa figo" ...

gente che inizia a tirare di cocaina perche' e' " di moda" ..poracci..sai quanti ne ho conosciuti..

   By Irishzebo martedì 25 novembre 2003 - 20:59

puppy possibile che ci sia qualcuno che dica io tiro perche' fa figo,pero' il fa figo penso derivi da un vuoto interiore della persona!
poi magari sbaglio,eh!

   By Puppy martedì 25 novembre 2003 - 22:46

quello sicuro
anche un vuoto nel cranio se permetti! :D

   By Wasabi mercoledì 26 novembre 2003 - 08:52

Irish, sei stato chiarissimo e concordo pienamente con te! Io non ho questo tipo di esperienza riguardo alle droghe, ma conosco persone veramente ricche, che potrebbero avere tutto dalla vita e si riempiono di antidepressivi, che tristezza...

   By Irishzebo mercoledì 26 novembre 2003 - 18:55

beh il vuoto nel cranio ce l'ho anche io...:D

   By Gnappi mercoledì 26 novembre 2003 - 21:59

Ma il cranio serve a contenere qualcosa...ecco perchè non ce l'ho :|

   By Zdfz martedì 30 marzo 2004 - 21:10

Non so a voi, ma a me l'ultima "trovata pubblicitaria" di An per promuovere la legge che equipara droghe leggere a droghe pesanti, mette una tristezza infinita. "Non è leggera, è droga", titola, l'ignominioso manifesto che non trovo per nulla dissuasivo, anzi secondo me a un sacco di gente è venuta voglia di passare alle siringhe dopo averlo visto :(

   By Joker mercoledì 31 marzo 2004 - 20:04

il mia posizione l'ho gia' espressa,
riassumento il mio concetto politico

Si a tutte le droghe, ma se vi fate male so'
cazzi vostri. (lo stato non vi paghera assistenza
sanitaria)

votatemi e faro del bene ad iniziare dalla
bandiera italiana. Si cambiano i colori e diventa
blu, bianca e rossa.

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!