MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ARENA SPORTIVA =::: Pregate x luca, invece di scrivere caz..te
   By Canturino (195.120.201.103 - 195.120.201.103) venerdì 22 febbraio 2002 - 15:16

Vero, Ettore?
Smettetela tutti di scrivere stronz_ate e pregate x il povero Luca Volpini.

NON MOLLARE!!!

   By Liola (151.29.200.238 - 151.29.200.238) venerdì 22 febbraio 2002 - 15:37

CANTURINO se quel ragazzo si rialza sarebbe da andare a prenderlo e staccargli la prima pelle dalla faccia, altro che pregare.
Sai quanti ce n'è come lui che fanno i DEFICENTI esaultando per i goals e non pensano che sono sprovvisti di ali?

Io comunque, visto che sono ultrasensibile e frigno pure con Lady Oscar, il mio pianto di commozione me lo sono fatta. Non è una preghiera ma vale ugualmente. OKKEY?

   By Eppiosan (195.103.207.237 - 195.103.207.237) venerdì 22 febbraio 2002 - 17:24

Dai Liolina.. lo sappiamo soa fanno.. ma è sempre un ragazzo in fin di vita...
Facciamolo guarire e poi lo prendiamo a botte per quello ke ha fatto!!!
:D :D :D

   By Bilan (63.76.98.12 - 63.76.98.12) venerdì 22 febbraio 2002 - 17:35

Liola, hai ragione ma datti una calmata.

   By Bilan (63.76.98.12 - 63.76.98.12) venerdì 22 febbraio 2002 - 17:38

Scusate, non avevo visto l'intervento di Eppiosan: sei un coglione.

   By Ettore (62.211.8.24 - 62.211.8.24) venerdì 22 febbraio 2002 - 17:42

Vero Ettore cosa? Ma vaff..ulo Canterino, pensa alle tue preghiere

   By Stealth_On_Fly (62.98.237.160 - 62.98.237.160) venerdì 22 febbraio 2002 - 18:45

Indipendentemente dal fatto che sia successo un fatto grave e il ragazzo ora si trovi in gravi condizioni, indipendentemente se questo fatto sia avvenuto con responsabilità da parte del ragazzo stesso o per crudele volontà del destino, comunque bisogna esprimere la massima solidarietà e affetto per una vita umana in pericolo.

Certo, forse questo non deve essere fatto notare in un forum con chiari intenti comici o di dibattito sociale, ammenoche il ragazzo non si postasse sotto un nickname in Mdn...

Almeno io la penso cosi :|

   By Motopollo (62.98.212.250 - 62.98.212.250) venerdì 22 febbraio 2002 - 19:37

scusate,mi sono appena svegliata dal mio letargo durato 11 giorni8-O ... ma chi è 'sto luca volpini? niente a che vedere col coglionazzo del grande fratello sergio volpini,vero?veroo?VEROOOOO?

   By Canturino (151.30.208.131 - 151.30.208.131) venerdì 22 febbraio 2002 - 19:57

Ogni commento ai messaggi lasciati da voi è superfluo.

FORZA LUCA!!!

   By Liola (151.29.203.243 - 151.29.203.243) venerdì 22 febbraio 2002 - 19:59

BILAN, sono calma ma arrabbiata allo stesso tempo perchè un ragazzo di curva è per me, (ovviamente) pur sempre, un ragazzo di curva. Qualunque curva.
E un paio di ceffoni glieli tirerei ugualmente. Non per punirlo ma perchè fa stare un po tutti col fiato sospeso.

Ho visto l'intervista ad uno dei vostri capi ed è inutile che ti dica quanto mi si sia gelato il sangue al sentire il racconto di come sono andate le cose.

L'incoscenza e la leggerezza non vanno mai bene, in qualunque circostanza.
Ma dentro allo stadio e sul gradino (tra folla e ressa e nessuna via di sbocco) è vietato fare gli "stronzi" .
Perchè ci vuole un nano secondo a farsi-fare male.
E tu lo sai bene tanto quanto me.

   By Motopollo (62.98.212.250 - 62.98.212.250) venerdì 22 febbraio 2002 - 20:32

ah,credo di aver capito chi sia l'individuo in questione...uno dei soliti australopitechi cerebrolesi che vanno allo stadio per gridare insulti alle curve opposte e lanciare motorini dagli spalti cmq gli hanno asportato la milza ed ha il cranio completamente fratturato...";.

   By Ettore (62.211.9.38 - 62.211.9.38) sabato 23 febbraio 2002 - 00:39

Motopollo secondo me non hai capito un ca.z.zo dello spirito dello stadio. Concordo sui mongoloidi del motorino (ma guarda un po'...), ma dovresti provare a metter piede dentro almeno una volta

   By Canturino (195.120.201.87 - 195.120.201.87) sabato 23 febbraio 2002 - 16:03

Cmq è stata scritta una gigantesca CAZZATA sui giornali in questi giorni: ricordando gli incidenti passati allo stadio è saltato fuori come sempre l'episodio del motorino (che PALLE!).
I soliti INTELLIGENTISSIMI giornalisti hanno scritto che "durante Inter-Atalanta un motorino è stato incendiato nella curva dell'Inter E BUTTATO ALL'ANELLO INFERIORE"!!!
Ma cosa kazzo scrivono???
Il motorino ha fatto un volo di massimo 4-5 metri in una zona innocua!!! Sempre a far passare gli ultrà come delle bestie!
Con questo non voglio giustificare chi ha fatto quel gesto, ma faccio notare che tendono sempre ad ingigantire gli episodi CONTRO i tifosi.

   By Iaia (62.211.36.205 - 62.211.36.205) sabato 23 febbraio 2002 - 17:36

ma secondo voi, se questo Luca si riprende, gli passa la voglia del calcio? o ritornerà cmq allo stadio?

non esprimo la mia posizione xchè so che mi spolpereste in 30 secondi come un branco di piragna :D

   By Tyler (80.116.25.112 - 80.116.25.112) sabato 23 febbraio 2002 - 18:16

Boh, caz2i suoi :|
Sempre a far passare gli ultrà come delle bestie? Se per te e' da persona civile ed educata lanciare ciclomotori... :|
Cmq IMHO le masse - soprattutto se suddivise in fazioni contrapposte - sono spesso occasione per scoprire il lato piu' bestiale dell'essere umano :|

   By Motopollo (62.98.210.186 - 62.98.210.186) sabato 23 febbraio 2002 - 18:49

Ettore,non ti stupire se non ho capito nulla di calcio:sono una donna...:D
e comunque se lo spirito del tifoso è lo stesso di Attila o del sacco di Roma (che secolo?AC o DC?che ignoranza..)ne faccio volentieri a meno,grazie.:)

   By Motopollo (62.98.210.186 - 62.98.210.186) sabato 23 febbraio 2002 - 18:55

ps NON sto dicendo che TUTTI i tifosi siano dei maneschi,però di violenza negli stadi (sia a livello verbale che a livello corporale)ci sta e ora NON VENITEMI A DIRE CHE NON é VERO!

   By Nick_Manolesta (192.92.126.166 - 192.92.126.166) domenica 24 febbraio 2002 - 02:12

Francamente mi sorprendeva che una cosa del genere non fosse ancora successa... ma sono davvero dispiacuto x sto ragazzo, che fra l'altro abita qua dalle mie parti.

P.S. Certo che se siete voialtri a rappresentare i curvaioli, bel quadro che ne esce...

   By Ettore (62.211.191.198 - 62.211.191.198) domenica 24 febbraio 2002 - 03:08

Motopollo, non volevo essere offensivo nei tuoi riguardi, pero' nelle situazioni devi esserci dentro per capirle.

Canterino, col c... che non c'era gente sotto il motorino! Ricordo bene il filmato!

   By Liola (151.29.211.97 - 151.29.211.97) domenica 24 febbraio 2002 - 03:54

AHHHHHHRGG!!!!
Sento che sto per svenire...

   By Eppiosan (195.103.207.202 - 195.103.207.202) domenica 24 febbraio 2002 - 15:00

Caro bilan.. O billaden..
Ci conosciamo??
Forse non ti sei ancora accorto ke su MDN si skerza e ogni argomento seppur delicato viene sempre affrontato con una kiave di lettura molto skerzosa.
Se non sei in grado di reggere un discorso o se sei un tipo ke non ha sangue freddo e non sei neppure capace di rispondere a tono senza utilizzare linguaggio offensivo.. ti consiglio di cambiare forum, MDN non fa per te..
Ma vedi un po' se uno ke manco conosco deve darmi del coglione...
Per quel ragazzo mi dispiace.. certo non esulto di gioia.. ma la stampa è molto contraddittoria.. c'è ki dice ke è caduto.. ki dice ke era seduto sulla ringhiera.. ki dice ke l'hanno spinto..
Come fare a giudicare??
Ciao va.. mi sono rotto!!!!

   By Canturino (151.30.200.193 - 151.30.200.193) domenica 24 febbraio 2002 - 19:41

Era seduto sulla balaustra, lo ha confermato suo cugino.

Un grosso GRAZIE ai tifosi dell'Udinese che si sono presentati a San Siro con lo striscione: LUCA NON MOLLARE!
Se si riprenderà chissà come sarà contento Luca di vedere che il suo grande idolo Bobone Vieri gli ha dedicato il gol!

   By Nick_Manolesta (192.92.126.166 - 192.92.126.166) domenica 24 febbraio 2002 - 19:41

Eppio, ma gli rispondi pure?

   By Liola (151.29.196.183 - 151.29.196.183) domenica 24 febbraio 2002 - 22:05

Aspetta un po NICK... di sicuro ETTORE ha fatto male a dargli del coglione ma vorrei puntualizzare due cose.

1 - ETTORE è un ultras, quindi sinceramente non capisco perchè ad un ultras bisogna andare a rompere, di proposito, le scatole con discorsi che, se per certi versi sono più che validi, per altri scivolano nella generalizzazione e creano solo discussioni sterili.

...ah,credo di aver capito chi sia l'individuo in questione...uno dei soliti australopitechi cerebrolesi che vanno allo stadio per gridare insulti alle curve opposte e lanciare motorini dagli spalti cmq gli hanno asportato la milza ed ha il cranio completamente fratturato..." (post di MOTOPOLLO)

SALUTE! E alla faccia! Meno male che hai l'attenuante di una donna che non capisce niente di calcio se no con il tuo tatto stavi a fare cariconi...
Ma sei sicura di essere una ragazza?

Ho appena finito io di discutere e difendermi da chi mi ha detto, grosso modo così... ascolta LIOLA VOI ULTRAS SIETE ME-RDA, STAI LI' CHE QUELLO E' IL TUO POSTO... che presumo non ve ne siate manco accorti... tanto frega a nessuno se dietro l'ultras c'è una persona.
Vi scandalizzate tutti per una cosa che non conoscete ma, e questo è davvero pittoresco, ne parlate con maleducazione e aggressività, quasi i veri ultras(da copione) foste voi.

   By Liola (151.29.196.183 - 151.29.196.183) domenica 24 febbraio 2002 - 22:07

2. Chi non è ultras, qua dentro, e non sa cosa voglia dire vivere con questa mentalità (sia che la troviate da pazzi allucinati che no) è pregato di avere almeno un minimo di considerazione. E di rispetto, se vi riesce.
Parlare ed esprimere pareri opposti o fare domande va bene ma attaccare a male parole con tono di sufficenza è da ignoranti incivili.


Giusto per intenderci, EPPIO, credo rimarresti sbigottito se io ti dicessi che so benissimo cosa fate in Sicilia...

   By Ettore (62.211.8.207 - 62.211.8.207) domenica 24 febbraio 2002 - 23:29

A chi avrei dato "del coglione" io?

   By Fra11 (62.98.212.81 - 62.98.212.81) lunedì 25 febbraio 2002 - 00:05

Luca Volpini è stato molto sfortunato a cadere dal muretto dello stadio San Siro. Quello che ho scritto è molto banale, ma fra sabato, domenica e il lunedì, centinaia di ragazzi si appostano sui muretti o vetrate delle varie curve d'Italia e del mondo, mettendo a rischio la loro vita. Quando vivi la curva in un certo modo, rischi di farti male parecchie volte, non solo sedendoti a cavalcioni su un muretto o scavalcando un vetro. Mi dispiace molto per questo ragazzo, spero che si riprenda al più presto più sano di prima, ma dentro uno stadio, certe stronzate non si fanno.
La mentalità ultras non c'entra, anche io sto in curva, ma non mi sono mai sognato di fare cazzate del genere....tutto può succedere, potrebbe succedermi qualsiasi cosa già da domenica, ma almeno non me la vado a cercare, come fanno in tanti....spero solo che l'accaduto serva da lezione a molti!
Quello che ha scritto Motopollo, è veramente scandaloso, se un giorno avrai un figlio accanito sostenitore di una squadra di calcio cosa farai? ...Voglio vedere se la domenica quando lui si metterà la sciarpetta al collo per uscire di casa ed andare allo stadio gli urlerai..... "australopiteco cerebroleso";....prima di usare certi termini con quella sufficienza, conta fino a 20....

   By Nick_Manolesta (192.92.126.166 - 192.92.126.166) lunedì 25 febbraio 2002 - 00:23

No, Liola, io conosco perfettamente la mentalità curvaiola e ho circa una ventina di amici sparsi fra le due curve di San Siro... ed è proprio x questo che mi arrabbio, xché essere curvaioli vuol dire intanto conoscere il calcio, argomento che alcuni dei frequentatori di quest'area masticano a fatica, e anche rendersi conto che non tutto il mondo delle curve sia rappresentato da questi ultimi (nello specifico non ce l'ho con te Liola).

Voglio dire che sto topic è cominciato con uno che dice "basta dire cazzate Ettore", Ettore che lo manda aff.., Bilan che da a un altro del coglione... e tutto questo in quello che "vorrebbe" essere un messaggio di speranza a un ragazzo in fin di vita... tanto che all'intervento di Motopollo, del tutto offensivo e privo di tatto, mi vien da rispondere: "no, non lasciarti ingannare da quello che leggi qui, non sono tutti cerebrolesi..." :\

   By Eppiosan (195.103.207.147 - 195.103.207.147) lunedì 25 febbraio 2002 - 02:25

Liolina.. il coglione me lo ha dato Billaden non Ettore.. ke per giunta nemmeno conosco..
Io non sono un tifoso.. non sono un ultrà.. preferisco praticare uno sport ke permette di scaricare il mio stress piuttosto ke andare allo stadio, coprirmi il volto con un fazzoletto e lanciare di tutto dagli spalti.. da oggetti a motorini a persone..
Mi dispiace tanto per quel ragazzo.. ma niente di più.. dovremmo andare a fare discorsi del tipo.. oggi sono uscito di casa e un pirata della strada mi ha investito.. Facciamo polemica su tutto???
Le storie come quelle del motorino non fanno bene al calcio così come ogni fatto di cronaca ke si consuma allo stadio.
Anke io andavo allo stadio.. con la mia ragazza.. ci piaceva tifare il Palermo (a proposito.. ke dovremmo fare qua al sud in più rispetto quello ke fate al Nord?)
Poi durante una partita.. ke il Palermo ha perso per 3 a 2 vincendo 2 a 0 al primo tempo.. è successo di tutto.. i tifosi erano come impazziti.. mi sono spaventato.. per me e soprattutto per lei..
Eravamo li a tifare la stessa squadra ma era come se fossimo in mezzo ad una corrida.. con tanti tori scatenati.
Volavano giornali bottiglie petardi lanciarazzi accesi.. volava di tutto..
Ci spingevano.. volevano scendere giù in campo.. uccidere l'arbitro.. prendere a botte la squadra avversaria.. in poke parole.. volevano annientare tutto!!!
Cominciarono a spingere tutti e tutto sulle ringhiere ke separavano la curva dalla gradinate..
Riuscimmo a scappare.. lei piangeva io non sapevo cosa fare..
Ke skifo!!
Ce ne tornammo a casa di corsa.. allo stadio mai più!!!
Quando vedo in TV di quelle scene.. dei motorini ke volano.. oppure quando vengono arrestati i tifosi.. (e poi si scopre ke sono medici e avvocati..) penso a quella partita.. e dico.. SONO PAZZI.. SONO TUTTI PAZZI!!!

   By Liola (151.29.197.152 - 151.29.197.152) lunedì 25 febbraio 2002 - 11:03

Allora non ci vogliamo proprio capire...

(ETTORE, dai che ho scritto :C il tuo nome al posto di quello di BILAN ma il concetto è uguale)

Tu EPPIO non conosci BILAN ed io non conosco te, come non conosco MOTOPOLLO e chiunque altro, qua dentro, che si sia permesso di accomunarmi a delinquenti di bassa tacca.
Per tua informazione EPPIO io salgo in Curva sempre, vado anche in trasferta regolarmente quando studio-lavoro-soldi me lo consentono e non mi camuffo da ninja assassino per lamare o picchiare qualcuno (ROBA-DA PAZZI QUELLO CHE HAI SCRITTO!!!) come se fossi l'hobby preferito di chiunque vive il calcio standosene in Curva.

Non vi piace? Vi sembra una cacata pazzesca?
Va bene, è giusto avere idee personali e per certe cose posso anche convenire che molte persone che hanno questa mia stessa passione sporcano il panorama ultras con il loro comportamento meschino.
Ma da qua a dovermi stare a prendere, ogni volta, la m-erda addosso NO.
Non credo di aver dato MAI a NESSUNO una confidenza tale da parlarmi (anche indirettamente) come fossi un'amicona da cantina sociale.

Nick le tue parole mi hanno risollevata :)

EPPIO il mio esempio sula Sicilia non l'hai capito. Ma va bene ugualmente, ha prodotto ugual risultato: ti sei risentito.
Questo significa che è brutto sentirsi etichettati con allusioni sul proprio comportamento e spessore morale.

   By Tyler (80.116.25.60 - 80.116.25.60) lunedì 25 febbraio 2002 - 12:39

MAI DIRE NET Forum: :: ARENA SPORTIVA :: Pregate x luca, invece di scrivere caz..te

   By Ettore (151.30.31.253 - 151.30.31.253) lunedì 25 febbraio 2002 - 13:07

E' un classico di chi non e' mai stato allo stadio o, comunque, di chi non ha mai tifato veramente per una squadra credere a tutte le fesserie che passano in TV in riguardo a violenze ecc: sembra quasi che sia peggio di una prigione la Curva! Pregherei queste persone a stare zitti, non tanto perche' non possono esprimere giudizio, quanto perche' non sono in grado di comprendere certi "rituali";.

Ora, in ogni curva ci sono sempre persone, tra capi-curva ecc, che stanno a cavallo della ringhiera. Quello che e' successo a Luca io la vedo come una disgrazia, forse evitabile, forse no. Ci sono comunque cose che possono succedere, senza per forza aprire un'inchiesta ogni volta che accade qualcosa del genere. Succede nel calcio, nella formula1, nello sci e probabilmente anche nel golf qualche spettatore si sara' preso una pallina in testa!

   By Viruz (213.140.20.183 - 213.140.20.183) lunedì 25 febbraio 2002 - 14:02

Ragazzi, io non mi sento di condannare
nessuno,
sono un tifoso interista che molto spesso va
in
curva e conosce quello che ci succede......mi
dispiace da morire per Luca, ma, ragazzi, un
po'
se l'è andata a cercare! Quante volte ho visto
(anche ieri sera a Torino) gente in bilico sulla
balaustra incurante el pericolo....quando l'inter
segna, stare in curva è impossibile, si corre
tutti verso il basso, e sinceramente mi
stupisco
che non sia successo prima...ho sempre
avuto
questa paura che qualche volta sarebbe
successo,
infatti sto sempre molto in alto, quasi verso il
terzo anello, e poi, diciamocela tutta, la curva
è un posto dove gira moooolta droga (leggera
e
pesante) e molto alcool....personalmente ho
visto
gente lanciare scarpe, fumarsi roba
accuratamente
nascosta dentro una MELA, per non parlare
degli
spettacoli nei bagni nell'intervallo fra i due
tempi.....ragazzi, io amo l'inter, la curva nord
e l'entusiasmo e il calore che trasmette, ma
questa gente dovrebbe darsi una calmata,
non sono
tifosi, è gente che che va allo stadio per fare
cose fuorilegge e pericolose.....meglio se poi
l'inter vince!

   By Canturino (151.30.208.239 - 151.30.208.239) lunedì 25 febbraio 2002 - 14:44

MAI DIRE NET Forum: :: ARENA SPORTIVA :: Pregate x luca, invece di scrivere caz..te

Un unico appunto: BASTA con la storia del motorino, si è visto di peggio sugli spalti!

LUCA NON MOLLARE!

   By Tyler (80.116.25.60 - 80.116.25.60) lunedì 25 febbraio 2002 - 14:45

D'accordo 100% :) Un po' di obiettivita' non fa mai male :)

   By Bilan (63.76.98.12 - 63.76.98.12) lunedì 25 febbraio 2002 - 17:04

Viruz, hai visto anche tu il nostro " Padre Pio" a verona? Buon x lui che ci siamo fermati a 3 reti, altrimenti buttava giù anche i boxer! :)

P.S.: per chi non c'era, scarpe e calze le ha buttate nella pista di atletica a bordo campo.
*********************

Eppiosan, tu non conosci nessuno (parole tue) ma prenderesti a schiaffi uno perchè è volato da una transenna. Dici anche " ...lo sappiamo cosa fanno...lo prendiamo a botte x quello che ha fatto... " .
Fanno chi? Fatto cosa?

Luca, al gol di Ventola, ha messo i piedi sulla prima inferriata della transenna. Esultando si è sporto e il movimento della gente che lo circondava gli ha fatto perdere l'equilibrio.

Certo, c'è modo e modo di esultare e molto spesso qualcuno esagera. Dico qualcuno, perchè se tutti fossero esagitati come molti ignoranti sostengono, allora avremmo decine di imbarellati ogni domenica. Posso assicurare i non frequentatori della Nord di Milano che la maggior parte delle risse che si scatenano in Curva avvengono proprio per "punire" gli elementi troppo molesti.

Ma tuttavia da un Ultrà ci si aspetta che si sgoli a tifare x la squadra x 80 minuti, ed al momento del sospirato gol si alzi in piedi e molto pacatamente applauda, stando beninteso molto attento a non sbracciarsi troppo per non infastidire i vicini.

Eh si, d'altra parte i titoli sui giornali li abbiamo già letti:
"I TIFOSI HANNO FATTO UNA SPETTACOLARE COREOGRAFIA"
e
"SCONTRI CAUSATI DAI SOLITI ULTRA' "

Tra i primi ed i secondi... la pay-tv!

Ma vaff...

   By Viruz (213.140.20.183 - 213.140.20.183) lunedì 25 febbraio 2002 - 17:38

No Bilan, non l'ho visto, è un po' che non vado
più in curva, dovrei tornarci per inter-roma con
una ragazza (romanista, sob.....) che sto
tacchinando.....

   By Ubs (151.30.207.138 - 151.30.207.138) lunedì 25 febbraio 2002 - 17:39

Ho letto messaggi ignobili.
Bravi.

Spero vi capiti quello che è successo a Luca

Speciamente a quelli che giudicano senza MAI essere stati al secondo anello di S.Siro....e a quei professori che lo prenderebbero a schiaffi perchè ci vuole un nanosecondo a farsi-fare male.

Bilan e Canturino come sempre fuori dal coro dei giudici facili!

A PRESTO LUCA.

   By Bilan (63.76.98.12 - 63.76.98.12) lunedì 25 febbraio 2002 - 17:54

Cosa dirti Viruz... evidentemente sei anche tu di quelli che "vado in Curva perchè fa figo" ... Vabbè, tanti auguri con la burina ma almeno:

TIRIAMO FUORI 'STA C A Z Z O DI VOCE!!!
***********

UBS, di te non dubitavo.

   By Liola (151.29.209.130 - 151.29.209.130) lunedì 25 febbraio 2002 - 19:39

Neve a Milano, allo stadio c'è Milan-Como (1984-85). San Siro è suggestivo totalmente ricoperto di bianco, ma il cielo plumbeo intristisce. Sono seduto in transenna: non ci sono i tamburi, visto il tempo, ed andare in giro a vendere sciarpe proprio non sembra il caso: gli spettatori dei "popolari" (si chiamava così l'attuale secondo anello) quasi li possiamo contare.
La noia è tanta prima della partita, e cominciano a volare in campo le prime palle di neve. Onde evitare squalifiche del campo (perennemente diffidato!) qualcuno dalle Brigate, suggerisce di sparare sulla Fossa, che ovviamente risponde al fuoco. Lo spettacolo è molto divertente. Ma le Brigate vogliono fare di più: silenziosamente si portano sopra la Fossa attraverso il corridoio esterno, ed improvvisamente caricano, scherzosamente. Colte all'improvviso, le persone "sbrodolano" giù verso il corridoio della transenna, che in breve si riempie di corpi ammassati. Io che ero rimasto seduto al mio posto non riesco più sopportare la pressione dei corpi contro le mie gambe, schiacciate contro i ferri della transenna, che tempo fa era molto più bassa, priva della parte sommitale. Rischio di avere entrambi gli arti spezzati, e alzandomi riesco a divincolarmi, ma ora, dalla padella alla brace, sono in equilibrio sull'ultima sbarra della balaustra, con alle spalle il vuoto sui distinti: ok -penso- è la fine! Credo non più di un millesimo di secondo prima di volare di sotto, una mano mi prende per la giacca, e con uno strattone deciso mi ritira dentro, sulla testa dei ragazzi ancora per terra. Non ho mai saputo di chi fosse la mano che mi ha salvato la vita…si potrebbe dire del destino! Rimane il fatto per una stronzata ho rischiato la pelle…

Questo l'ho "fregato" dal sito di Fossa, area Amarcord, ma poteva essere il racconto di uno della Nord.

E tu, UBS, mi scrivi che speri ci capiti sorte uguale a quella di Luca?
Ma te non sei a posto, sei malato proprio ad augurare una cosa del genere!!!!

Ho cambiato idea dopo il tuo messaggio.
Fanno solo che bene a dire che noi ultras valiamo zero.
Il tuo post conferma tutto.

   By Eppiosan (195.103.207.227 - 195.103.207.227) martedì 26 febbraio 2002 - 01:56

Ma io skerzavooo quando ho detto prendiamolo a botteeeeeeee
Ma devo sempre specificare quando skerzo oppure no?? E ke palle..
Liolina.. nonho mai detto ke tutti i tifosi vanno allo stadio per spaccare la testa agli altri.. ma purtroppo queste sono cronake della terra e non della Luna.. ciò vuol dire ke non sempre.. ma accandono.. e guarda caso sempre in città EVOLUTE come quelle del Nord..
Continuo a non afferrare il discorso del sud.. parliamone.. anke se.. come tutte le discussioni ke affronto su questo forum.. come dire.. fottesega!!!
Io non conosco nessuno.. ma non mi sogno minimamente di dare del coglione a qualcuno..
Torno a dire ke a me piaceva andare allo stadio.. e credo ke ci tornerei pure adesso.. ma non venitemi a dire ke se voi foste coinvolti nel casino della vostra curva nel bel mezzo di una partita bellissima.. con i delinquenti ke tirano di tutto giù dagli spalti a causa di un rigore o di una punizione.. sareste fieri di essere li dentro...
CMQ.. voi amanti di pallone siete strani.. vi possono prendere a calci nelle palle e non dite una parola.. se vi toccano la squadra o qualcosa ad essa collegata.. mamma miaaaa
E' una malattia generalizzata più o meno grave..
CMQ.. il mio interesse per il calcio è mediocre.. lo ammetto.. non me ne frega più di tanto..
Kiedo scusa se vi ho offeso.. con la mia ignoranza calcistica.. se ho offeso la vostra fede e tutto quanto..
MA TORNO A DIRE.. COGLIONE NON L'HO DETTO A NESSUNO!!!

   By Viruz (213.140.20.183 - 213.140.20.183) martedì 26 febbraio 2002 - 09:16

Caro Bilan, io non vado in curva per chè "fa
figo", io ci vado per sostenere la mia squadra,
ma mi sembra un tantino eccessivo quello
che
succede ogni tanto....personalmente sono
stato a
Inter-Piacenza l'anno scorso e c'era gente che
gridava rivolti a noi:"Sì picchiatevi! Fatevi
male!";....va bene tifare per la propria squadra
e
fare casino, ma pestarsi perchè segnamo mi
sembra
un tantino eccessivo non trovi? Non dico che
si
deve stare tuti a braccia conserte, ma un po' di
contegno....

   By Canturino (151.30.214.75 - 151.30.214.75) martedì 26 febbraio 2002 - 14:15

Eppiosan, hai qualcosa contro le città del Nord?

   By Bilan (63.76.98.12 - 63.76.98.12) martedì 26 febbraio 2002 - 14:22

Liola, non credo che UBS ce l'avesse con te.

Comunque quel post tratto dal sito della fossa l'avevo già letto, e anche allora avevo tratto le medesime conclusioni. Cioè che basta veramente un attimo perchè le cose accadano, anche durante una giocosa battaglia a palle di neve. (Se la rifaceste oggi vi darebbero la diffida a tutti...)

E' però anche vero che a volte le colpe sono da attribuire esclusivamente all'idiozia di un singolo.
15 giorni fa a verona, lo stesso tipo senza scarpe che ho citato in precedenza (va da se che fosse abbondantemente "alcoolico" ) si è appoggiato alla transenna ed è scivolato verso i gradini. Tutt'altro che scoraggiato si è rialzato e si è messo a cavalcioni della transenna stessa (secondo anello). Immediatamente l'ho cinturato e gli ho detto di scendere, e la sua risposta è stata: "Tranquillo, ci sto dentro!"
Confortato da tanta lucidità l'ho tirato giù di peso e l'abbiamo segregato sui gradini.

Cosa ne dovremmo ricavare, che gli Ultrà hanno impedito ad un esaurito di "buttarsi" di sotto? Secondo me si, quindi... LUNGA VITA ALGLI ULTRA'.

   By Liola (151.29.201.168 - 151.29.201.168) martedì 26 febbraio 2002 - 14:35

No, è semplicemente disinformato.
I maggiori episodi di violenza ed aggressività negli stadi (ma possiamo tranquillamente dire in qualsiasi ambito) si registrano al sud e non al nord. Tanto per iniziare e semmai.
Il mio esempio era inerente al contesto sociale e lavorativo del Meridione. Una sorta di offesa allusiva che, come ho già sottolineato, ben infastidisce chiunque... Poi mi devo anche sentir dire, come sempre, suvvia Liolina (per piacere non chiamarmi così, grazie) io scherzavo...
Che razza di umorismo è?

Per concludere:
non credo che nessun ultras sia così imbecille da non convenire che molti dei problemi, episodi di violenza e atti di puro vandalismo siano causati da esponenti riconducibili a questa che per me è una passione (i colori della propria squadra, della propria città).
Da qua ad essere ogni volta soggetti alla gogna e al giudizio gratuito ce ne corre.

Gli schiaffi a Luca:
per quanto mi rigurada se fosse stato mio fratello gli avrei fatto un mazzo così e gli avrei ricordato che a casa ci sono persone che gli vogliono bene ed è anche per coloro che ci amano che non dobbiamo agire con leggerezza.
Lo stadio non centra una cippa in tutto questo. E' solo che lì è obbligo avere il doppio dell'attenzione e, diciamocelo, parecchia disciplina visto che si è in mezzo alla folla.

   By Ubs (151.29.254.32 - 151.29.254.32) martedì 26 febbraio 2002 - 20:01

x Liola
In effetti non volevo prendermela con te, però mi ha fatto talmente pena leggere alcuni post, che ho ritenuto giusto esprimere dissenso totale.

Non ti auguro certo quello che è sucesso a Luca....come ovviamente non lo auguro a nessun altro.

Spero tu capisca...

   By Eppiosan (195.103.207.196 - 195.103.207.196) mercoledì 27 febbraio 2002 - 02:20

Non ho nulla con le città del Nord.. ma non capivo cosa c'entrasse nel discorso..
Ad ogni modo.. tifare la propria squadra è bello.. vedere in diretta una vittoria è indimenticabile.. ma trovarsi nel bel mezzo di una carica solo perchè si ha la sfortuna di essere nella curva sbagliata nel momento sbagliato in mezzo a tanti teppisti idioti non è assolutamente gratificante..
E poi il giorno dopo... leggendo i giornali o commentando l'accaduto con i colleghi di lavoro.. nessuno dirà mai.. c'ero anke io!!!!
VIVA il calcio e ABBASSO la violenza!!!
Tutto sommato è sempre uno sport!!!

   By Viruz (213.140.20.183 - 213.140.20.183) mercoledì 27 febbraio 2002 - 09:21

Un complimenti sincero a
Eppiosan.....finalmente
un intervento intelligiente! (senza offesa per
gli altri ma lui ha centrato in pieno la
situazione)

   By Bilan (63.76.98.12 - 63.76.98.12) mercoledì 27 febbraio 2002 - 11:00

Eppiosan, pur comprendendo il tuo punto di vista mi domando e ti chiedo: MA COME FAI A SBAGLIARE CURVA??? :)

   By Tyler (80.116.25.8 - 80.116.25.8) mercoledì 27 febbraio 2002 - 13:12

Semplice, Eppiolo va sempre nella curva dove vede piu' femmine :|

   By Dirk (192.92.126.166 - 192.92.126.166) mercoledì 27 febbraio 2002 - 20:50

intelligiente :|

   By Eppiosan (195.103.207.206 - 195.103.207.206) giovedì 28 febbraio 2002 - 02:56

:D :D :D
Certo certo.. la curva con più femmine è la mia preferita!! :D :D :D
la curva sbagliata.. nel senso ke se sei li a tifare tutto contento.. in mezzo agli ultrà.. cantando gli inni.. saltando e tifando la tua squadra... e poi.. all'improvviso a causa di un rigore o di un fallo.. scoppia la guerriglia..
la curva era quella giusta fino a 5 minuti prima.. poi si trasforma in una pericolosissima trappola.. e in certi casi... MORTALE!!!
Sono contento ke gli animi si siano calmati un po'...

   By Liola (151.29.198.24 - 151.29.198.24) giovedì 28 febbraio 2002 - 09:04

No guarda che ci hai preso per stanchezza...

   By Eppiosan (195.103.207.250 - 195.103.207.250) giovedì 28 febbraio 2002 - 20:20

Non ho capito!!!
stankezza??
E ke vuol dì??

   By Nick_Manolesta (192.92.126.166 - 192.92.126.166) venerdì 01 marzo 2002 - 01:02

E di quegli imbecilli di stasera seduti (di spalle) sulle ringhiere del secondo anello non ne vogliamo parlare??? Ma certa gente invece della materia grigia c'ha la materia marrone nella testa???

   By Liola (151.29.208.33 - 151.29.208.33) venerdì 01 marzo 2002 - 13:24

Vuol dire che mi hai stremata e che con una persona che, qualsiasi cosa le si dica, ribadisce giudizi a senso unico non c'è altra via che la resa.
Per te allo stadio dopo un rigore + o meno inesistente scoppiano le scene della malavita?
L'ambiente ultras è caratterizzato da gente dedita alla violenza e non integrata nella società?
Vedi te.
Forse se attaccassi io a farti sto rosario sulle caratteristiche psico-attitudinali dei meridionali ti verrebbe voglia di sputarmi in un occhio.

   By Tyler (80.116.25.225 - 80.116.25.225) venerdì 01 marzo 2002 - 14:58

E' risaputo che le persone piu' civili ed educate d'Italia si trovano in curva :D

   By Ettore (151.30.20.241 - 151.30.20.241) venerdì 01 marzo 2002 - 15:30

E' risaputo che le persone piu' infami e pericolose si presentano in giacca e cravatta

   By Tyler (80.116.25.225 - 80.116.25.225) venerdì 01 marzo 2002 - 16:48

Verissimo ;)

   By Eppiosan (195.103.207.204 - 195.103.207.204) sabato 02 marzo 2002 - 01:42

Cara Liola.. continui a non capire... mi dipiace ke abbandoni per resa.. (starai invecchiando..)
L'episodio del rigore è stato un MIO episodio.. ero IO allo stadio con la tipa.. Ero IO in mezzo agli ultrà del Palermo.. (e non mi reputo un delinquente e neppure un terrorista).. ero IO ke mi sono visto centinaia di persone inferocite davanti.. ero IO ke avevo paura per me e per lei..
Non ho detto ke ad ogni rigore scoppia la guerriglia in tutti gli stadi.. non ho detto ke tutti quelli ke vanno allo stadio sono dei terroristi..
Ma torno a ripetere.. ke quando io.. tu.. tutti si trovano davanti queste scene.. sia in diretta ke davanti alla TV.. sicuramente non sorridono!!!
O ne fanno parte o restano spupefatti e indignati.. oppure scappano per la paura!!! dimmi dimmi.. tu cosa faresti???
Se ti trovassi nella tua curva preferita.. magari in traferta.. e i tuoi amiketti di tifo, ke fino a 5 minuti prima cantavano allegramente gli inni della tua squadra del cuore.. all'improvviso decidessero di spaccare tutto a causa di un motivo X...
TU.. ke la fai tanto lunga.. ke faresti???
Avresti il coraggio, il giorno dopo in ufficio, di dire ai colleghi.. c'ero pure io?????
Riguardo al meridione.. continui a metterlo sempre dentro.. si parlava di calcio.. anzi di calci.. fai te!!

   By Liola (151.29.208.163 - 151.29.208.163) sabato 02 marzo 2002 - 18:00

Adesso mi hai proprio stancata.
Tu sei entrato in sto topic e hai esordito dicendo che sai benissimo cosa fanno i tifosi allo stadio.
Appunto, cosa fanno? Diccelo per favore...

Tu hai scritto, ad ogni post, che allo stadio scoppiano risse e scene di delirio collettivo.
E lo hai scritto come se questo fosse lunico scenario possibile ed immancabile di ogni partita.
Mi sei anche venuto a dire che siamo strani...
Ma te chi sei? D io?


Leggi qui sotto, per favore:

Io non sono un tifoso.. non sono un ultrà.. preferisco praticare uno sport ke permette di scaricare il mio stress piuttosto ke andare allo stadio, coprirmi il volto con un fazzoletto e lanciare di tutto dagli spalti.. da oggetti a motorini a persone..


...Liolina.. nonho mai detto ke tutti i tifosi vanno allo stadio per spaccare la testa agli altri.. (NOOOOOOOOOOOOOOOoooooooo non lo hai mai detto... MA FAMMI IL PIACERE VA' Eppoi ti lamenti che ti sei beccato del coglione!!!) .. ma purtroppo queste sono cronake della terra e non della Luna.. ciò vuol dire ke non sempre.. ma accandono.. e guarda caso sempre in città EVOLUTE come quelle del Nord..


...CMQ.. voi amanti di pallone siete strani.. vi possono prendere a calci nelle palle e non dite una parola.. se vi toccano la squadra o qualcosa ad essa collegata.. mamma miaaaa
E' una malattia generalizzata più o meno grave..
CMQ.. il mio interesse per il calcio è mediocre.. lo ammetto.. non me ne frega più di tanto..
Kiedo scusa se vi ho offeso.. con la mia ignoranza calcistica.. se ho offeso la vostra fede e tutto quanto..

Prima dipingi il tifoso come un esaltato aggressore mascherato, poi neghi spudoratamente di aver generalizzato, ti permetti pure di dire che a noi tifosi se tirano le martellate sulle palle non facciamo una piega e per la squadra abbiamo reazioni da fanatici religiosi stile pellegrinaggio a Lourd!!!!
Ma te sei proprio sfrontato.
Tralascio ogni tuo commento sull'ipotesi che i fenomeni di maggior violenza reputi si verifichino maggiormente su al NORD piuttosto che giù da voi...

Ancora non hai capito cosa centra l'esempio del Meridione?
Ti da fastidio sentir parlare con allusioni malevoli sulla vostra voglia di lavorare... ti da fastidio quando qualcuno allude alla vostra aggressività ed ignoranza...
E ci credo EPPIO, ti assicuro che ti credo.

   By Fuzzy (62.10.219.50 - 62.10.219.50) sabato 02 marzo 2002 - 19:59

---off topic---
Liolina, ti ho lasciato un mess in icq. appena puoi leggilo. Thanks. :)
-------------------

   By Eppiosan (195.103.207.247 - 195.103.207.247) domenica 03 marzo 2002 - 01:56

Vabbè.. la kiudo qua.. tanto è inutile.. fotte sega!!
Resto delle mie opinioni..
Ripeto non mi riferivo a nessuno di VOI TIFOSI PER BENE.. ma mi riferivo ad ALTRI TIFOSI.. gente normale (del sud o del nord ke sia) ke varcata la soglia dello stadio si trasforma!!!
Starò attento alle cronake di violenza negli stadi e ti farò sapere...

mannaggia a me a quando ho scritto quella cavolo di battuta.. dovevo mettere le righe piccole...

Per il resto..... già già..
Voglia di lavorare da noi al sud... zero!!
Da noi c'è il più alto tasso di disoccupazione.. però in compenso.. tutti i laureati del sud.. vanno al nord e si siedono nelle poltrone di dirigenza!!!
Al nord si lavora e non si studia!!!
Al sud si studia e si va a controllare e dirigere il lavoro del nord!!
Ovviamente sto generalizzando.. nulla di personale o particolare!!!

Meglio specificare..

   By Eppiosan (195.103.207.247 - 195.103.207.247) domenica 03 marzo 2002 - 02:06

... e poi.. quanto odio hai sfoderato per scrivere la tua devastante risposta??
Cioè.. mi kiedo.. e penso.. godi un poketto quando scrivi certe cose per cercare di mettere un tappo in bocca ai MDNettiani??
Se noti.. di solito.. i miei post finiscono sempre con :D :D :D (kiave di lettura = STO SKERZANDO)
Quando dico.. se vi danno calci nella palle non dite nulla... intendo..
ke forse tutto ciò è un po' esagerato.. ma ognuno di noi la le proprie fissazioni.
I mali e le caratteristike negative della mia terra le conoscono tutti.. non piacciono a nessuno.. ma io non posso farci nulla.. abito qua!!

   By Goat (151.26.76.107 - 151.26.76.107) domenica 03 marzo 2002 - 04:42

una chiave di lettura opportuna per uscire dagli schemi dei luoghi comuni nel giudicare la voglia di lavorare di noi meridonali potrebbe essere chiedersi quanti settentrionali sono scesi quaggiù e hanno fatto fortuna e quanti meridionali si sono stabiliti al nord e hanno sfondato.....pensateci un po'.
scusate per l' off-topic

   By Liola (151.29.200.86 - 151.29.200.86) domenica 03 marzo 2002 - 12:23

Ohhhh finalmente qualcuno che prova sulla propria pelle e sulle proprie palle cosa voglia dire sentirsi sempre infangati. E ingiustamente.

Quando qualcosa ci tocca da vicino come la mettiamo subito da parte la voglia di scherzare eh!...


Vedi EPPIO, io non ti ho mai detto che il mondo ultras sia l'emblema della freschezza e della purezza.
E tanto meno nego seri e svariati problemi ad esso legati.
Quello che lamento è che molti di voi, l'opinione pubblica in generale, ogni volta che si parla di stadio e tifosi fa solo commenti negativi.
Anzi, per meglio dire DISPREGIATIVI e pure un tantinello razzisti...
Tante, invece, sono le cose belle di questa vita di gruppo di cui mai nessuno parla, appunto perchè non conosce.
Parlare solo male di un fenomeno di massa, demolirlo e attaccarlo, per di più senza esserne parte integrante, non lo concepisco e, nel mio piccolo, non lo permetto.
Ma poi, ragazzi, voi credete che noi ultras non parliamo mai dei nostri problemi?
Credete che il non essere ultras conferisca qualche spiccata dote o qualità legata all'etica sociale che io, a differenza vostra, non possa avere?
Voi bravi, belli e buoni, noi brutti, sporchi e cattivi?
I discorsetti stupidi e riduttivi che ho sentito qua sono una bazzecola confronto ai temi di discussione che affollano riunioni ed incontri di tutte le curve.
Non c'è alcun bisogno EPPIO che mi veni a fare il resoconto, stile bollettino di guerra, di una domenica calcistica... lo so benissimo quanti marcioni salgono negli stadi per fare casino.
Della partita non gliene frega proprio nulla.
Sono lì per motivi diversi da quelli dell'ultras.

Per quanto riguarda l'aver tirato in ballo il Sud con luoghi comuni e cattiverie quali 'non lavorate', 'non pagate le tasse', 'siete mafiosi' ecc.), ben volentieri, me ne sono servita per farvi stare un tantino nei miei panni.
L'ho anche scritto EPPIO, ben due volte, che era un esempio ma evidentemente il nervoso ha prevalso e t'ha mandato a male.

GOAT te manco li hai letti i miei post. Solo questo ti dico.

   By Liola (151.29.208.76 - 151.29.208.76) domenica 03 marzo 2002 - 13:08

EPPIO dove tu abbia visto la mia aggressività non so. Forse ti piace e fa comodo immaginarmi in tuta mimetica anche quando posto...
Dopotutto è semplice liquidare una persona con... 'sei aggressiva'...
E NO... sei grandicello EPPIO, se ti prendi la briga di postare determinate cose, ti prendi anche la briga di stare a sentire i commenti della controparte.
Ti assicuro che quando ti posto l'ultima cosa che voglio fare è la picciotta.
Dirmi poi che mi diverto a fare il vocione da bulletto proprio mi fa venir voglia di ribaltare la frittata e scriverti che sei tu, casomai, ad avere la coda di paglia.
A mio avviso abbiamo avuto e stiamo avendo un dialogo aperto.

   By Goat (151.26.76.166) giovedì 07 marzo 2002 - 23:06

da cosa si evince che non li ho letti?

   By Canturino (151.30.215.18) sabato 09 marzo 2002 - 18:59

Luca ce l'ha fatta!!!
E' quasi un miracolo, grazie a tutti quelli che gli hanno dedicato anche un solo momento!
Chissà come sarà contento di vedere Inter-Juve stasera e chissà come si commuoverà quando vedrà il suo idolo Bobo Vieri con una maglietta x lui!

Torna presto tra noi!

   By Nick_Manolesta (192.92.126.137) domenica 10 marzo 2002 - 01:42

Beh, mi auguro che il gol di Seedorf al novantunesimo non l'abbia fatto cascare dal letto... :D
Ok, scherzi a parte, siamo tutti contenti e d'ora in poi basta fare i pirloni sulle balaustre del secondo anello. Siamo intesi? ;)

   By Dirk (192.92.126.137) domenica 10 marzo 2002 - 12:03

Giusto. Fatelo dal terzo :D

   By Liola (151.29.211.121) lunedì 11 marzo 2002 - 20:58

Per GOAT: dal tuo post che non c'era ragione alcuna di metterlo, visto che l'esempio l'ho tirato fuori io e non era un tema di discussione ma, APPUNTO, un esempio.
Un esempio come dire... "Se a te con tono allusivo ti dicessero..."

   By Goat (151.26.77.157) lunedì 11 marzo 2002 - 23:17

anche il tuo esempio brillava per tempismo ed originalità :D

   By Eppiosan (195.103.207.214) martedì 12 marzo 2002 - 01:25

Io coda di paglia??
Giammai!!!
Ki mi conosce sa ke tipo sono...
Per fortuna si è rotto MDN.. altriemnti questa storia continuava ad oltranza...
mmmmmmmm non è ke sei stata tu, cara Liola, a staccare la spina del server di MDN seducendo il webmastro??? Confessa!!!

:D :D :D

Ormai non trovo più lo spirito per continuare..
Ad ogni modo.. sono contento per Luca.. e quando dissi, ormai un centinaio di post fa.. facciamolo riprendere e poi lo prendiamo a botte per quello ke ha fatto... sono sicuro ke i suoi genitori e i suoi amici gliele daranno.. ha fatto preoccupare tutti!!!

   By Bilan (63.76.98.12) martedì 12 marzo 2002 - 11:04

E poi qualcuno si lamenta se gli danno del coglione...

   By Liola (151.29.198.244) martedì 12 marzo 2002 - 19:51

Mi spiace GOAT, il mio esempio calzava a pennello, tant'è che te ne avrai pieni e saturi i c.....ni dei soliti commenti lerci sul Meridione ed in particolare sui meridionali...
Esattamente come io, se li avessi, li avrei pieni per i soliti infamanti commenti sul mondo ultras.

EPPIO, hai detto bene... chi ti conosce.
E, per quanto mi riguarda, ti conosco per ciò che posti.
Perchè, sei diverso da ciò che scrivi?
Il WEBMA' non riesco a sedurlo, anzi, manco mi caga :(

   By Bilan (63.76.98.12) mercoledì 13 marzo 2002 - 17:31

I 22 ANNI DI LUCA: SEEDORF CON LA SUA MAGLIA, GLI AUGURI DI MORATTI, IL VIDEO DELL'INTER

MILANO - Sveglio, reattivo, felice. Nella sua camera d'ospedale, al Policlinico di Milano, Luca Volpini ha festeggiato i 22 anni circondato dall'affetto di genitori, parenti e amici. Già nel pomeriggio Luca ha ricevuto la visita di Clarence Seedorf . Il campione olandese ha regalato allo sfortunato tifoso nerazzurro la sua maglia, quella indossata sabato scorso in Inter-Juventus. La maglia della doppietta è stata appesa alla parete come un quadro d'autore. Al compleanno di Luca non ha voluto mancare Massimo Moratti che, trattenuto fuori Milano da impegni di lavoro, ha partecipato agli auguri con un regalo personale. Nella camera di Luca, papà Angelo e mamma Donata hanno installato un televisore con videoregistratore: con questi strumenti Luca ha potuto assistere al messaggio d'auguri in VHS registrato questa mattina dalla squadra nerazzurra in collaborazione con Inter Channel.

NON MOLLARE MAI!

   By Iaia (62.211.36.129) mercoledì 13 marzo 2002 - 17:36

:|

   By Canturino (151.30.193.114) mercoledì 13 marzo 2002 - 19:28

E in questi gesti si vede che l'Inter, pur non avendo vinto tanto negli ultimi anni, è SICURAMENTE la prima società in Italia come signorilità, e il nostro capitano è il presidente Moratti.

Vai Luca, NON MOLLARE MAI!

   By Liola (151.29.198.3) mercoledì 13 marzo 2002 - 21:19

CANTURINO VAI A CAGARE!!!!! :D
E restaci.

   By Iaia (62.211.36.251) mercoledì 13 marzo 2002 - 21:20

non vorrei sembrare insensibile..
ma non credo di andare lontano dal vero se dico che qualunque società si sarebbe comportata in modo uguale.. purtroppo si sfruttano anche questi episodi per farsi pubblicità...
che schifo 8-%

   By Eppiosan (195.103.207.199) giovedì 14 marzo 2002 - 02:08

Bilan.. o ci sei o ci fai..
Non riesci a tener la bocca kiusa senza intercalare una offesa..
Facciamo una cosa.. ignora i miei post.. fai finta che non esistono... considerali un miraggio, qualcosa che non riguarda te.. qualcosa di un Milanista, di un Juventino, di un Palermitano, non di un Neroazzurro.. non rispondere!!!
Per favore..
Mi sono rotto le palle di te e dei tuoi insulti del carzo!!!
VAFFANCULO!!
VAFFANCULOOOO!!
VI
A
EFFE
EFFE
A
NCULO!!
HAI CAPITOO
MI HAI ROTTO LE PALLE!!!
:D :D :D (3 uomni e una gamba docet)

Liolina.. conosci (se così si più dire) l'aspetto topico ( :D :D ) di Eppiosan...
Io sono tutt'altro rispetto ciò che posto..
:D :D :D

   By Bilan (63.76.98.12) giovedì 14 marzo 2002 - 10:03

Mi spiace ma non posso proprio ignorare le cazzate che scrivi a proposito di Luca e degli Ultrà. Se tu evitassi certe esternazioni faresti un favore a te stesso, al buon senso e non leggeresti i miei commenti.

P.S.: dici a Liola "Io sono tutt'altro rispetto ciò che posto.." . Ecco, allora io insultavo quell'altro.

   By Fra11 (213.45.53.126) giovedì 14 marzo 2002 - 12:52

qualsiasi società si sarebbe comportata
come L'Inter,....è già successo tantisime altre
volte.Penso che almeno in questi gesti umani,
non ci sia "solo" lo scopo di farsi pubblicità,
anche perchè chi vive nel calcio a quei livelli
non ne ha bisogno.....cmq ci sono persone
che si meravigliano sempre
quando un personaggio pubblico compie un
bel gesto nei confronti di chi è poco
fortunato.....e difficilmente fanno caso a ciò
che la gente comune compie ogni giorno.....

   By Canturino (151.30.206.148) giovedì 14 marzo 2002 - 14:38

Sì, sì, parlate, intanto noi facciamo i fatti!
Chi ha dato i fondi ad Emergency di Gino Strada? Eh?
Orgoglioso d'essere NERAZZURRO!

   By Tyler (80.116.24.79) giovedì 14 marzo 2002 - 19:50

Allora potevate lasciare Rottamaldo al suo sambodromo e alla sua Selecao e dargli il suo compenso mensile anziche' le briciole... :|

   By Eppiosan (195.103.207.237) venerdì 15 marzo 2002 - 02:01

bilan.. sono sempre più convinto ke tu sia un talebano..
Non vuoi ragionare.. oppure cervello non ne hai..
Se offendi quell'altro.. e senza nessun motivo dai del coglione.. quello vero il culo te lo potrebbe pure venire a rompere sotto casa.. Eppiosan della chat.. si limita solo a mandarti a fanculo alla Aldo Giovanni e Giacomo!!!
La differenza c'è!!!

:D :D :D

Dimmi un po'.. se tutto sto casino l'hai fatto per un tifoso neroazzurro.. l'avresti fatto pure per un tifoso rossonero??
Oppure i rossoneri devono morire tutti giù dagli spalti??
No.. scusa.. agonizzanti però poi devono salvarsi e cambiare fede...

   By Liola (151.29.199.119) venerdì 15 marzo 2002 - 06:11

EPPIO scusa... è vero che sono cose tra voi due, è vero che per come ti conosco io, anche se telematicamente, sembri una persona a posto ed educata ma, secondo me, se BILAN inizialmente ha + che sbagliato ad essere offensivo nei tuoi confronti, con i tuoi successivi post infarciti di considerazioni gratuite hai finito col passare, in parte, per colui che la sua fettina di torta... ehm... torto ...volevo dire, ce l'ha.
Dai... anche la convinzione che in città EVOLUTE come quelle del Nord Italia ci sia maggior violenza tra le tifoserie, denota la tua completa disinformazione su come stanno le cose. Perchè infatti è l'esatto contrario.
Cmq, non è successo niente di male, ci siamo parlati, ognuno di noi ha esposto il proprio punto di vista, adesso facciamo finta di nulla.
Ti prego solo di credere che qua non c'è nessuno che, poichè ultras, ha uno spessore morale inferiore al tuo.
Siamo tutti essere umani e non credo si possa affermare, a priori, chi appartiene alla schiera dei bravi e chi a quella dei maledetti.
BILAN avrebbe provato ugual dispiacere se il ragazzo caduto fosse stato della curva Sud.

Ah... :|
...quello vero il culo te lo potrebbe pure venire a rompere sotto casa..

Ma queste non sono frasi da ULTRAS, stando ai tuoi discorsi?

BUONGIORNO A TUTTI :)

   By Tyler (80.116.24.28) venerdì 15 marzo 2002 - 15:55

(:@) "BILAN avrebbe provato ugual dispiacere se il ragazzo caduto fosse stato della curva Sud."
hahahahahhahahahah hahahahahahah hahahahahha forte questa :D

   By Eppiosan (195.103.207.223) sabato 16 marzo 2002 - 02:23

Ma siiii Liolina.. io mi sento una pensona apposto sia telematicamente ke fisicamente.
Figurati.. queste non sono cose mie e sue.. io e lui non abbiamo niente in comune!!!

Non credo d'aver detto kissà ke per meritarmi del coglione da uno ke manco conosco a primo akkitto..
come dire.. se devo dare del coglione a uno magari prima prendo un po' di confidenza e forse poi posso stabilire se poterlo fare oppure no..
Io non gli ho dato nessuna confidenza!!!
Riguardo a ciò ke potrebbe succedere sotto casa.. dipende dal fatto ke oltre ad insultare il telematico faceva riferimento all'altro.. quello reale..
Quello reale esiste, non è tifoso, non abita a Milano non è ultrà.. ma coglione da uno ke nemmeno conosce non se lo fa dire..
Sei sicura ke se fosse stato un tifoso rossonero avrebbe fatto lo stesso??
Qui non si sta parlando di una persona ke è volata giù da un balcone, ma di un tifoso, dal sangue neroazzurro ke è caduto da una curva.
Poteva essere kiunque ma l'ira scatenante è stata perchè era un neroazzurro come lui..
Pensa ciò ke vuoi.. io resto della mia idea.
Ti ringrazio per aver messo la buona... sei sempre gentile!!!
Ciaooooo

   By Canturino (151.30.214.200) sabato 16 marzo 2002 - 19:46

X Tyler: siamo tifosi, mica bestie!!!
Una vita umana è una vita umana, di qualunque colore sia, chi la pensa diversamente è un COGLIONE (e lo dico con tutto il cuore).
Anzi, ho già ringraziato il Milan x gli striscioni x Luca nel derby.

   By Liola (151.29.211.92) sabato 16 marzo 2002 - 19:53

Ma EPPIO, tu puoi farmi i soliti discorsi sulla confidenza, sul rispetto ecc. poi mi puoi anche sottolineare quanto tu sia una persona irreprensibile ed io, in fin dei conti, che ragione avrei per dubitare delle tue parole?
Resta il fatto che neanche me conosci, neanche io ti ho mai dato quella confidenza per accomunarmi alla merd@... eppure lo hai fatto...
Lo hai fatto sicuramente a cuor leggero ma, credimi, resta comunque spiacevole sentirsi sempre commenti pregni di veleno ed infilati nei denti senza (e correggimi se sbaglio) una ragione apparente.
La reazione che hai avuto con BILAN, paventando un ipotetico e folkloristico "agguato" sotto casa è propria, a mio avviso, di chi si infiamma ben bene.
Secondo te dovrei scriverti che sei un delinquente latente?
No, sei un ragazzo come tanti e assomigli pure a centinaia che salgono in Curva o vanno a ballare o vanno al mare o studiano.

Per quanto riguarda l'ira di BILAN sei parecchio fuori strada, ciò che è successo a Luca Volpini ha colpito con grande costernazione tutte le persone che fanno vita di Curva. I colori non centrano nulla, forse non ti è chiaro che siamo persone anche noi esattamente come lo sei tu. Non siamo a New York, non stiamo parlando di gang e non c'è alcun bisogno di cinematografizzare la realtà.
Ti invito solo a riflettere e ad avere un atteggiamento di maggior rispetto per coloro (me compresa) che tu releghi, riduttivamente, al ruolo di sbandati senza arte ne parte.

Siamo in tanti a far vita ultras, EPPIO, e se sicuramente ci sono persone che andrebbero solo che schiaffate ai piombi di Venezia, ce ne sono molte ma molte ma molte di più che sono persone per bene e che non meritano di essere denigrate.

Ciao :)

   By Eppiosan (195.103.207.156) domenica 17 marzo 2002 - 01:52

mannaggia a me.. a te e a tutti!!!
era il terzo post di questo topic.. subito dopo il tuo.. avevo scritto praticamente la stessa cosa che avevi scritto tu.. forse perchè ero d'accordo.. ho usato qualke sinonimo alle tue parole..
Guarda un po' ke è successo..

Io non ho ti ho accomnuato a nessuna merd@.. poi se lo hai pensato.. mi dispiace..
Adesso..

STOOOPPPPPPPPP
M'abbuttò

Mai più topic di calcio... Kil.. avevi ragione!!!!!

   By Liola (151.29.200.76) domenica 17 marzo 2002 - 14:03

EPPIO non iniziare anche te a fare commenti del cappero per cortesia... quando si decide di intavolare un discorso ci si arma di santa pazienza! Argomenti come questi di sicuro non sono risolvibili in tre post e, vista l'età che hai, non c'è bisogno che nessuno te lo rammenti.
Questo se, giustamente, si desidera scambiarsi punti di vista e regioni personali in maniera civile.
C'è quindi da stare a sentire il pensiero della controparte , a fare i disfattisti con toni accorati bastano meno di tre minuti.
Di quello che dice KIL, scusa, "fregatene"
Tu ragioni con la tua di testa (quindi neanche la mia) e se hai voglia di postare nei topic di sport ci posti tutte le volte che vuoi, anzi, a maggior ragione ora che conosci un poco di più chi lo frequenta.
Non c'è alcun bisogno di fare delle sceneggiate per 4 scaramucce che son successe.
E' la vita EPPIO, si discute, magari a volte con un po più di animosità ma questo non mi sembra sufficente per ghettizzare l'arena sportiva come un concentrato di scalmanati.
Ecchecaspita EPPIO, sei un uomo mica na biondina di 3 anni con trecce e gelato, scusa!!!
Qua nessuno ti mette alla gogna e se c'è chi ti da l'idea faccia il bullo non impirartelo proprio e scrivi quello pensi (io ti ho solo suggerito di essere un poco più diplomatico)... sapessi io che rospi ho dovuto ingoiare... altro che del coglione... mi son state scritte cose che a te come minimo venivano i capelli irti, a sto punto :)

   By Liola (151.29.200.76) domenica 17 marzo 2002 - 14:04

Per quanto riguarda ciò che è successo a Luca Volpini, da questa domenica in avanti, chi ha il compito di microfonista o megafonista dovrà legarsi alla transenna per una caviglia...
Una specie di banji jamping dalla Curva :|
Non sarà più possibile far sventolare i bandieroni che, retti da chi stava accosciato sopra la transenna, regalavano uno spettacolo davvero suggestivo.
Si chiude, in un certo senso, un'era e a me spiace davvero.

   By Tyler (80.116.24.195) domenica 17 marzo 2002 - 17:27

Chissa' che farete allora quando dopo l'ennesima sprangata o coltellata, l'ennesimo Heysel, l'ennesimo Paparelli o Spagnolo o Volpini .. si arrivera' a chiudere gli stadi al pubblico :|
Credete davvero che nel 2020 si giochera' ancora a cancelli aperti? Mah.. io credo di no.. a voi la parola :)

   By Eppiosan (195.103.207.156) lunedì 18 marzo 2002 - 02:54

Liola ti ringrazio..
La controparte qui non si confronta con te.. ti da del coglione e basta.. le scaramucce.. partite da una tua affermzione ke ha visto la mia subito dopo.. diciamo ke sono durate quasi un mese.. il tizio in questione già sta bene.. e magari la sett prossima torna allo stadio.. e noi siamo ancora qua a darci del coglione e a minacciarci..
Ti ringrazio.. ma.. appunto perchè ho 29 anni, sono grande abbastanza e decido con la mia testa.. ho detto STOOOPPPPP

Kil.. ripeto.. avevi ragione!!!
Dovevo ascoltarti dal primo minuto!!!

   By Liola (151.29.203.166) lunedì 18 marzo 2002 - 21:45

EPPIO secondo me fai male a pensare che l'unico modo di postarsi nell'arena sia quello degli insulti...
Ciò che è successo tra te e BILAN nasce, a mio parere, dal fatto che non c'è una persona, te compreso, che abbia il buon senso di trattenersi dal sparare a zero sul mondo ultras.
Sei venuto qua, hai messo il tuo post, hai scritto quello che dovevi scrivere su Luca Volpini e te ne sei andato facendo il commentino ironico su quella che, stando alla massa, è la domenica del tifoso.
Poi non ti sei più limitato al commentino ironico... sei proprio andato a ruota libera... addirittura scrivi che dalle curve oltre che buttar motorini vengono scagliate persone :| vabbè...
Cmq, per quanto BILAN abbia sbagliato (PERCHE' HA SBAGLIATO) credo tu possa avere un minimo di comprensione e accettare il fatto che, in talune circostanze, ci vuole un niente a provocare una persona proprio per il fatto che di commenti come il tuo, peggio del tuo, questa persona se li sente fare ogni minuto della giornata.
Vedi EPPIO, l'esempio che ti ho fatto io sul Meridione forse ti può aiutare a comprendere lo stato d'animo (esasperazione) di chi come BILAN (E ME) deve sempre fare i conti con persone che insultano, denigrano e diffamano, quasi (ma senza il quasi), perchè convinte di essere migliori.

Quando senti qualcuno che infanga la tua terra e i tuoi corregionali bollandoli come mafiosi-fancazzisti-magna-denaro del Nord io non credo tu sia indifferente, così come non credo tu stia a farti quattro risate quando ti becchi del terrone retrogrado che addobba la sua auto in puro stile kitch anni settanta.
E queste sono le cose più delicate... perchè se dovessi sfoderare tutti i luoghi comuni sui "teroni" dal 1945 ad oggi ti prende una paresi. Lo sai anche te.

Quello che sto cercando di dirti è che quel tuo post (lo sappiamo cosa fanno i tifosi allo stadio - lo sappiamo cosa fanno al Sud col denaro delle nostre tasse - giusto per farti un esempietto), per quanto innocente e scritto senza alcun recondito significato, agli occhi di chi è soggetto al tuo giudizio (perchè è di un tuo giudizio che stiamo parlando) risulta (nel senso che viene percepita) come l'ennesima dimostrazione di totale mancanza di rispetto (quella che tu contesti a BILAN).

Cosa, questa, che non era nelle tue intenzioni, perciò ti chiedo di avere un minimo di elasticità e comprendere la reazione di BILAN.

Se poi non sei d'accordo non importa: noi ci avremo messo anche un mese ma ci siamo parlati e qualcosa di buono, prima o poi, viene sempre fuori :)

   By Eppiosan (62.98.3.227) martedì 19 marzo 2002 - 02:42

Cara Liola.. ti ringrazio per il resoconto della situazione, ma se guardi un po' in alto l'insulto è partito molto prima ke si parlasse dei tifosi dei motorini degli ultrà dello stadio delle tasse dei terroni e dei polentoni..
é all'inizio.. per l'esattezza, il tuo post è il numero 2, a seguire c'è il mio e poi il 5° è quello di billaden..
Inutile dire ke tutto il resto vine da se.. se così a freddo mi danno del coglione.. io m'incazzo!!!
Non mi viene proprio semplice parlare con uno ke ti da del coglione ed è praticamente impossibile comprendere il perchè lui possa dare del coglione ad un'altro leggendo una battuta.. battuta.. per altro ke si rifaceva al tuo post...
Mannaggia ame a quando ho scritto nell'arena sportiva.. (Maestro kil.. avevi ragione!!)

Tutto il resto ripeto è venuto dopo e discorso ha tirato discorso..
Poi.. non so quando sei stata in terronia l'ultima volta.. ma ti posso assicurare ke le cose sono cambiate parecchio.. ormai sono in via di estinzione i fracassoni con le makkine a tutti watt.. si vedono molte BMW molte Mercedes un casino di Smart.. (non a caso Palermo è la città italiana dove si sono vendute più Smart) sicuramente tutte automobili comprate con le tasse pagate dai polentoni.. oppure con i soldi guadagnati sui ricconi del nord ke vengono a passarsi le ferie nelle nostre isole
Saremo poveri.. ma siamo furbi!!!
.....

E io che continuo a parlare... è assurdo.. mi merviglio di me che continuo a darti retta.. mi meraviglio di te.. come cerchi di girare il frittatone...

quasi quasi dovrei kiedere scusa a billaden per aver scritto il 3° post e dovrei accettare il coglione...

BAISTAAAAAAA AVEVO DETTO STOOPPPPPP

Con affetto.. Eppiosan...

   By Liola (151.29.199.106) martedì 19 marzo 2002 - 06:57

Va bene EPPIO.
Come desideri. Esattamente come desideri.

   By Eppiosan (151.29.31.12) martedì 19 marzo 2002 - 08:43

Grazie Liola..

   By Bilan (63.76.98.12) martedì 19 marzo 2002 - 12:08

Quando uno scrive che prenderebbe a schiaffi un ragazzo perchè è caduto da una transenna, e questo ragazzo si trova (trovava) in coma, e questo ragazzo è caduto a 10 metri dal sottoscritto, e per quel ragazzo ho levato lo striscione, e per quel ragazzo ho scritto e cantato cori, e perchè di "quei ragazzi" ce ne sono tanti, e perchè ne ho le palle piene dei preconcetti sugli Ultrà bè, io do del coglione a chi penso che se lo meriti.

Poi vabbè, se uno legge anche cose tipo "vengo sotto casa tua" e bilanladen il quadretto è completo.

A proposito, domenica sono stato a lecce. Avrete pure Mercedes e Smart ma c_azzo, imparate a guidarle!

   By Canturino (151.29.251.111) martedì 19 marzo 2002 - 19:19

Sono d'accordo con Bilan.

   By Eppiosan (195.103.207.218) mercoledì 20 marzo 2002 - 01:33

E' il fantasma di Eppiosan ke parla.. lui non c'è.. se la ride da lontano.. :D :D :D

Scusa un attimo.. ragioniamo..
Una domanda... Perchè alla cara Liola non hai dato della cogliona??? Ha postato prima di me.. la stessa cosa!!!

Lei ha detto :

se quel ragazzo si rialza sarebbe da andare a prenderlo e staccargli la prima pelle dalla faccia, altro che pregare.

Io ho detto :

Facciamolo guarire e poi lo prendiamo a botte per quello ke ha fatto!!!

Penso ke il succo sia lo stesso.. anzi se la vediamo in termini di virtuali atrocità.. staccare la pelle mi sa ke è più doloroso ke prendere a botte..

Le mie risposte te le sei cercate, non mi conoscevi e non sapevi in ke tono avevo scritto quella frase!!! C'erano ben 3 :D :D :D

Non andare più a lecce.. scendi un po' più giù.. impareresti a guidare!!!!!

   By Bilan (63.76.98.12) mercoledì 20 marzo 2002 - 09:37

Se scendo un po' più giù arrivo sul mare dove ci sono i vostri gommoni: tu mi stai servendo le battute su di un piatto d'argento.

Liola abita nel mio stesso stadio (abusivamente, si intende :D ) perciò ho ben poco da dirle. Facciamo la stessa vita ed indossiamo gli stessi abiti, con la sola differenza che i suoi hanno dei colori orrendi e vomitevoli.

   By Motopollo (62.98.193.193) mercoledì 20 marzo 2002 - 19:42

padre nostro che sei nei cieli...ehm...uff...zzzzz
vabbè,è il pensiero che conta.

   By Eppiosan (62.98.172.101) giovedì 21 marzo 2002 - 02:36

Si si le battute..
I gommni li utilizziamo per andare a mare..
però alle domande non rispondi.. ma è come se lo avessi fatto..
Liola .. ti ha dato della cogliona!!!!

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!