MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ARENA SPORTIVA =::: Ogni tanto si potrebbe parlare anche un po di judo!!
   By Francioso martedì 09 aprile 2002 - 15:31

Il JUDO!!!Non che io detesti il calcio, anzi sono tifosissimo del GENOA, però in televisione non ne parla mai nessuno! E' sicuramente meno violento del calcio, meno pericoloso della formula 1, più povero del basket, però bisogna avere le palle per ruscire a continuare perchè se si vince lo si fa da soli e se si perde la colpa non è di nessuno a parte di chi fa l'incontro!
Io dico solo una cosa:
IO AMO IL JUDO E LO FARO' X TUTTA LA MIA VITA!
E stimo tantissimo le persone che fanno sport singoli!!
W JIGORO KANO IL FONDATORE DELL'ARTE MARZIALE PIU' BELLA DEL MONDO (secondo me)

   By Bilan martedì 09 aprile 2002 - 17:01

Bè, se tifi il genoa è ovvio che preferisci si parli di altri sport...

   By Kurt mercoledì 10 aprile 2002 - 21:07

e la kickboxing,,dove la mettete?? possibile che in tv si veda e si parli al 98%di calcio?? e gli altri sport??:-((((((
x francioso-- il judo e" la regina delle arti marziali!!!!! oss!

   By Gufo mercoledì 10 aprile 2002 - 22:36

Wing Tsun!!!!!! =x)
Ha cominciato a insegnarmela un amico sotto militare, e me ne sono innamorato. Anzi, se potessi e se fosse un pò meno lesiva per il mio fisico mi iscriverei, ma non posso presentarmi in banca con un labbro rotto e zoppicante....
Kurt, la mattina sulle 6:40 circa in poi c'è una trasmissione che fa vedere gare di kickboxe, ma è una rete locale di venezia, e non ricordo ora quale sia. domani guardo e te la riporto.
ciriciao gente :)

   By Kurt mercoledì 10 aprile 2002 - 22:46

tante grazie, gufo, ma io sono di torino, una volta vedevo ancora il wrestling su italia uno (IL MITICO DAN PETERSON), ora x motivi di ricezione non posso neanche mettere il satellite, su eurosport fanno vedere begli incontri.. bye, bye!

   By Kilroy giovedì 11 aprile 2002 - 16:17

Kurt, Sport Stream il lunedi sera!! Sono incontri WKA, il livello non è sempre eccelso ma ne vale la pena (se Di Blasi stesse zitto sarebbe anche meglio)

   By Metroidx giovedì 11 aprile 2002 - 19:18

Io un tempo facevo Judo,si parla di terza media
ricordo solo parole come Ajime,Kiritsu e Ippon-sioi-naje
forse sbaglio però :D

   By Francioso giovedì 11 aprile 2002 - 22:09

No, Metro è giusto: Hajime vuol dire cominciare, Kiritsu (non esiste) xò quella ke gli si avvicina di più è il Ritsu Rei ke sarebbe il saluto in piedi e l'Ippon seoi nage (così è scritto correttamente) è il nome di una tecnica.

O raga se volete fare i beccioni (fighetti) sapendo contare da 1 a 10 in giapponese io ve li scrivo e se poi me lo kiedete vi scrivo anke i colori:
1 ICI
2 NI
3 SAN
4 SHI
5 GO
6 ROKU
7 SHICI
8 HACHI
9 KU
10 JU

Cmq raga, se volete sapere qualcosa ke riguarda il judo io, se la so sono molto felice di dirvela.

   By Metroidx venerdì 12 aprile 2002 - 13:07

Francioso,ti GIURO che il saluto in piedi nella mia palestra si pronuinciava "kiritsu"
per il resto,icordo solo i primi tre numeri però...azz che testa :P

   By Francioso sabato 13 aprile 2002 - 11:45

Con quell'azz ke testa mi vuoi dire testa di azz o cosa?! No, stavo skerzando, xò è strano; Kiritsu io non lo mai sentito. Cmq appena ho notizie te lo dico.
Cmq veramente cosa intendi con quel (però che testa)?

   By Metroidx sabato 13 aprile 2002 - 12:40

azz che testa era riferito a me,dato che non ricordo una ceppa :)

   By Gufo sabato 13 aprile 2002 - 14:55

E' incredibile, ma da ieri non riesco più a vedere gli incontri di kickboxing, l'unica cosa per cui valesse la pena alzarsi alle 6:30 (manco al liceo mi alzavo così presto... :|)....
Come se non bastasse, oggi mi collego al sito italiano del WT e scopro che non c'è più, e non so dove sia finito!!!!! :(
E così si sfancula l'idea di cominciare a farsi un pò di male. Rimane quella di far male agli altri: ricomincierò a suonare.....

Per Francioso: ma è vero quello che si dice (Il ragazzo dal kimono d'oro, Van Damme eccetera. :| Lo so, la mia cultura lascia a desiderare, ma cosa pretendi da un povero sfigato che si va a guardare sti film assurdi?), che la pratica marziale avvicina alla filosofia zen eccetera...?

   By Francioso sabato 13 aprile 2002 - 15:10

Dipende ke tipo di arte marziale, il Kung Fu, a parer mio, avvicina moltissimo! Mentre il judo e le altre avvicinano relativamente. Il judo non te lo so dire xké io lo faccio a livello agonistico (cioè mi do 'na saccata di botte), xò prima di farlo è sempre meglio fare un po' di meditazione x rilassarsi. (questo secondo me, poi può darsi ke dica una marea di minkiate).

Per Metro: Scusami, avevo frainteso; cmq è normalissimo non ricordarsi più una ceppa dopo parecchio tempo ke non lo si fa.

   By Gufo domenica 14 aprile 2002 - 09:41

"'na saccata di botte" ?
Non è che sei veneto, Fra?
Te lo chiedevo perchè sto amico mio (Vellar) si sparava un sacco di questa roba seria tipo meditazione ma soprattutto lui operava come massaggiatore, forse se ricordo bene faceva Shatzu o come k.... si chiama, e diceva che il WT avvicinava molto allo zen, come era facilmente riconoscibile dal motto che sintetizzava questo modo di "combattere" . Se ricordo bene le parole testuali diceva: essere come un ramo appesantito dalla neve, si curva, la lascia scivolare giù e rimbalza velocemente su.
Bello no?

   By Napo domenica 14 aprile 2002 - 10:58

...hai citato "lo Zen e il tiro con l'arco" di Herrigel, se ricordo bene, caro Gufo! Non ricordo l'autore, ma c'è un INTERESSANTISSIMO libro intitolato "Lo Zen e la via del Karate" di K.Tokitsu....

   By Napo domenica 14 aprile 2002 - 11:00

Pensierino dela domenica...

"quando è la mente a conoscere, lo chiamiamo sapere.
quando è il cuore a conoscere, lo chiamiamo amore.
quando è l'essere a conoscere, la chiamiamo meditazione."

OSHO

   By Gufo domenica 14 aprile 2002 - 14:16

Lo zen e il tiro con l'arco l'avevo letto, ma stranamente non ricordo questo passo, ma mi fido della tua memoria Napo.
Ho letto pure alcuni libri di Osho Rajneesh, e i più completi di tutti sono sicuramente "Tantra" e "il libro dei segreti", anche se non mi piaceva il modo come esponeva le sue teorie, lo trovavo prolisso all'inverosimile. A Venezia frequentavo alcuni tipi che seguivano l'insegnamento di un anzianissimo allievo di Gurdjeff quando stava a Fontibleau, ma poi me ne sono staccato, benchè quell'esperienza sia incancellabile dal mio essere, tanto che ogni volta che bazzico per librerie anche normali vado sempre nella sezione religioni e cerco notizie su G., ma ho maturato l'opinione, peraltro ho scoperto condivisa da molti, che l'apprendimento del (suo) sapere deve procedere di pari passo con la crescita psico-fisica, seguendo un non facile e lungo percorso di lavoro interiore.
Beh, se fossi abbastanza abbiente da permettermi il lusso di vivere modestamente ma decorosamente di rendita, mi ributterei nella ricerca, nel lavoro su di sè.
Credo che una delle scene più intelligenti dei film di Fantozzi sia quando lui viene ricevuto dal megapropietario dell'azienda per cui lavora, che è un santone illuminato in cime ad un monte.
Solo che non ricordo quale fantozzi fosse, magari me lo sto pure inventando di sana pianta, boh!

   By Francioso domenica 14 aprile 2002 - 20:32

Quella figata della neve è la base principale del Judo; è la cedevolezza, e da come è andata (l'ho letto in libri di Judo), si dice che Jigoro Kano, l'inventore del Judo, uscì in un giorno di neve e vide un albero con i rami pieni di neve, non so che tipo di albero fosse, ad un certo punto un ramo dell'albero suddetto si spezzo per la pressione che esercitava la neve su esso; poi si voltò e vide un altro tipo di albero (mi sembra che fosse stato un pino), si fermò ad ammirarlo e ad un certo punto noto che questo, nonostante la forza che esercitava la neve, ad un certo punto si piego, lasciò cadere la neve e tornò come era prima. Da lì Jigoro Kano ebbe un'illuminazione per fondare una propria arte marziale: il JUDO che in giapponese significa VIA DELLA CEDEVOLEZZA.

Per Gufo: No ,non sono veneto, sono GENOVESE.

   By Brucelee domenica 14 aprile 2002 - 21:20

Belan fra mi hai aiutato tu a fare il messaggio e poi mi vieni a dire che scrivo ca66ate.Accendi il cel e leggi il messaggio.BBASSSSSST..........................

   By Francioso lunedì 15 aprile 2002 - 15:28

Scusa Friend, ma Ca6ate va solo con una G (6) non con 18 defi!

Per Gufo, Ca22o, ti alzavi alle 6.30 per vedere la kickboxing!?!?!?!?!?!?!!? Ti mandavo le mie cassette di Judo era meglio almeno le guardavi un po' più tardi...

   By Brucelee mercoledì 17 aprile 2002 - 20:37

Ho voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Accidenti hgfdk

   By Gufo giovedì 18 aprile 2002 - 21:30

Seeee, magari mi alzassi per vedere la Kickboxing Fra!!!!!!! :\
In verità lo faccio per lavoro.... 8-%
Almeno ora ho raffinato la pratica "alla Fantozzi", hai presente quando faceva tutto in 5 minuti e per prendere il bus si lanciava dalla tromba delle scale?
Ecco... (:@)

   By Francioso venerdì 19 aprile 2002 - 20:01

Belin allora Gufo!!! Io invece per alzarmi ci metto circa 2/3 orette !! Proprio non ci riesco.

   By Gufo sabato 20 aprile 2002 - 12:59

Poco marziale, sto comportamento! :D

   By Francioso domenica 21 aprile 2002 - 12:56

C'è un mio amico che dice sempre: "UN SAMURAI NON SI FERMA MAI..." da lì ho capito di non essere un samurai! Sarà pure poco marziale però dormire è bello...Eh!!!!
Cmq non ho capito: lo fai per lavoro; cioè fai il personal trainer o fai le cassette della kickboxing!?!?!??!

   By Brucelee domenica 21 aprile 2002 - 21:13

per francioso: Ma tu preferisci la patata moicana o dici che un po' di pelo ci stà dentro?!?

   By Gufo lunedì 22 aprile 2002 - 20:09

Magari.... :|
Lavoro in banca, ma per trovare una ragione di alzarmi la mattina mi dicevo "dai che c'è un pò di gente che si mena su quel canale tv!" :D

   By Napo martedì 23 aprile 2002 - 00:05

...anch'io lavoro in banca, Gufo! Ma per trovare una ragione di alzarmi la mattina mi dicevo "dai che c'è lo stipendio anche oggi! " :D ... sono MOLTO prosaico... :D

   By Metroidx martedì 23 aprile 2002 - 16:07

OTTIMA ragione,direi :D

   By Gufo martedì 23 aprile 2002 - 19:51

Fammi indovinare Nap: inizia per I e finisce per Bci? :P
Magari sei alla filiale di Venezia est? :D
magari è una vita che usciamo a pranzo insieme e non lo sapevamo?? :D

   By Francioso mercoledì 24 aprile 2002 - 19:24

Io non ho capito una cippa di quello che cerca di dirmi il mio grande amico Bruce, cmq preferisco la patata in tutti i modi: moicana, italiana, americana... Cmq CIAOOO!!! (r)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!