MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ARENA SPORTIVA =::: La politica negli stadi
   By Canturino martedì 14 maggio 2002 - 20:02

E' un discorso complesso, che andrebbe forse affrontato + nel topic politico che in quello sportivo, ma ho preferito metterlo qui x sentire le opinioni delle varie tifoserie, che spesso sono politicizzate.
Vorrei spezzare una lancia a favore dei tifosi del Verona (tanto x fare un nome), ma anche di quelli della Lazio, del Como, dell'Inter, del Treviso, della Triestina... insomma verso le tifoserie orientate a destra.
Queste tifoserie sono spesso dipinte come schifose razziste, becere, spregievoli, e chi + ne ha + ne metta, x certi loro atteggiamenti, come gli ululati razzisti o l'esposizione di croci celtiche.
Altre tifoserie, invece, come il Perugia, la Ternana, il Milan, il Venezia, il Vicenza, il Livorno, l'Empoli, l'Atalanta, sono dichiaratamente di sinistra e nelle loro curve spesso campeggia in bella evidenza la facciona di Che Guevara.
Io mi chiedo: xkè non è possibile che le tifoserie di destra esprimano la loro opinoine senza che si gridi allo scandalo? Una croce celtica in curva vale quanto un faccione di Che Guevara, ma nel primo caso si urla sempre allo scandalo, nel secondo mai.
Volete altri esempi dei comportamenti delle tifoserie di sinistra? A Livorno, in occasione di Livorno-Triestina (estrema sinistra-estrema destra) è stato esposto un VERGOGNOSO striscione (Tito ce l'ha insegnato: la foiba non è reato), di cui non se n'è quasi parlato. Vorrei sapere quanti di voi ne avevano sentito parlare. OH, RAGAZZI! In quello striscione si inneggiava a un dittatore che ha ucciso migliaia di Italiani! Gli ululati non hanno mai ucciso nessuno!!! Con questo non voglio certo giustificarli, xò mi sembra che non ci sia una parità di trattamento e di espressione.
Ultimo esempio: a Terni domenica si è vista una bandiera Palestinese che copriva tutta la curva! Si inneggia al TERRORISMO in certi posti! Però questo non fa scandalo, mentre la presenza di una croce celtica va subito in prima pagina!

   By Irishzebo martedì 14 maggio 2002 - 22:05

mah personalmente penso che politica e sport debbano rimanere sparati!Una cosa e' lo stadio una cosa e' il parlamento!
Cantu io non paragoneri una croce celtica alle bandiere con su il che!il perche' te lo spiego subito:il che ha lottato per la liberta' dei popoli della america latina(poi purtroppo si sono creati governi dittatoriali come a cuba!:(), la croce celtica rappresenta il fascismo e il razzismo,che sono due parole che io preferirei sentire solo quando parliamo del passato e non quando parliamo del presente!
per il resto non difendo mica quei coglioni del Livorno!pero' condanno anche quei minchioni che ululano contro i giocatori di colore!

   By Canturino mercoledì 15 maggio 2002 - 15:51

Irish, allora siamo d'accordo nel condannare entrambe le cose: io intendevo dire che quando ci sono gli ululati vanno sempre in prima pagina, mentre quel vergognoso striscione (x fare un esempio) è passato in secondo piano.
Quelli di sinistra possono giustamente esprimere sempre la loro opinione, quelli di destra fanno sempre scandalo. Tutto qui.

   By Arres mercoledì 15 maggio 2002 - 20:20

La differenza tra il Che e la croce celtica te l'ha già detta Irish, e finchè si inneggia alla libertà di un popolo (cubano o palestinese) non c'è nulla di male, anche se io sono convinto che allo stadio si debba tifare la propria squadra o sfottere gli avversari.
I tifosi di sinistra esprimono la loro opinione senza problemi perchè (a parte i tifosi del Livorno che andavano condannati per quello striscione) non hanno mai manifestato idee come l'odio razziale contro ebrei e neri, che sono esclusivamente quello che i tifosi di destra portano negli stadi, o almeno io interpreto così le svastiche, le croci celtiche e gli ululati. Per quanto riguarda la questione dei palestinesi: inneggiare alla libertà dei palestinesi con la bandiera della Palestina va bene, ma naturalmente senza eccedere nell'accettare il terrorismo.

   By Gufo mercoledì 15 maggio 2002 - 21:55

Credo che un cospicuo numero di quelli che allo stadio stendono bandieroni osannanti una parte o l'altra non sappiano nulla della storia, nè ci tengano a conoscerla.
Avete notato che sempre sono simboli, con la S maiuscola, quelli stesi?
D'altronde questa è gente che cerca un mito, un idolo a cui rifarsi, per avere l'illusione che un pò di quella gloria che li ha portati alla storia si trasmetta pure a loro, poveretti che probabilmente non sanno fare o pensare altro.
Il mio sarà pure un giudizio pesante e sicuramente non renderà giustizia a tutti i tifosi o curvaioli d'italia, ma ne ho visti parecchi di questi striscioni, e se le squadre e i calciatori facessero qualcosa per evitare un simile matrimonio misto politica-calcio farebbero un gran bene, anche per l'immagine.

   By Nick_Manolesta giovedì 16 maggio 2002 - 00:43

Gufo, quasi non ci credo... :O

X una volta sono d'accordo su tutta la linea!!! :)


Il problema fra l'altro non è solo degli stadi, purtroppo in Italia si può essere di sinistra ma non di destra... che tu voglia fare il musicista, lo scrittore, il regista, qualsiasi ruolo nel mondo della cultura o dello spettacolo DEVI sbandierare la tua appartenza politica (se x esempio sei un musicista VORRAI andare al concerto del primo maggio, no?). Sui muri del mio paese campeggiano slogan squallidi e falci&martelli da secoli, se poco poco compare una croce celtica da qualche parte dopo 10 minuti arriva il sindaco con le ruspe...

PAR CONDICIO, ragazzi, PAR CONDICIO... :D

   By Tyler giovedì 16 maggio 2002 - 12:12

D'accordo con Gufo e Nick : Ma pensate che ci sono addiruttura partiti che falce e martello ce l'hanno nel logo.. chissa' cosa succederebbe se altri usassero - chesso' - una simpatica svastica 8-O Mah...

   By Canturino giovedì 16 maggio 2002 - 15:05

Il problema l'ha già detto Nick: si può (si deve?) essere di sinistra, tutti i simboli della sinistra vanno bene, ma quelli di destra no!
Se qualcuno può (giustamente) inneggiare alla libertà della Palestina o di Cuba, qualcun altro può inneggiare alla libertà dell'Italia. O no?
Secondo me una croce celtica vale quanto una faccia di Che Guevara.

   By Gufo giovedì 16 maggio 2002 - 19:32

Grazie :)
Non dire così Nick! Altre volte eravamo d'accordo ;)

   By Irishzebo giovedì 16 maggio 2002 - 21:15

be cantu' scusa ma come ho gia' spiegato una cosa e' la croce celtica una cosa la faccia del che!

   By Nick_Manolesta giovedì 16 maggio 2002 - 23:41

Gufo, si sa che sotto sotto siamo sempre d'accordo... :)

Zebo, una croce celtica è un simbolo... un simbolo che ha assunto tantissimi significati col passare del tempo... oggi simboleggia solo l'appartenenza a una corrente di pensiero diversa da quella STANDARD... non c'è violenza in un cerchio e in una croce... come non ce n'è in una faccia barbuta... con la differenza che un simbolo è un'astrazione... la faccia di un rivoluzionario morto da decenni è una cosa che (come dici tu Zebo) forse appartiene + al passato che al presente... e il fallimento del suo progetto è sotto gli occhi di tutti...

Il problema è che in Italia se sei di sinistra sei COOL, se sei di destra sei antipatico... se vuoi essere simpatico ai giovani devi fare il militante... e non c'è nessuna ragione che possa spiegare questo pregiudizio.

Tant'è che se casca qualche grattacielo, da noi fa figo dire che gli americani se la sono cercata... se sparano a qualche politico olandese se la sarà cercata pure lui... se un palestinese si fa esplodere in un ristorante o in un autobus e ammazza una decina di persone sono sti israeliani che se le vanno a cercare... se vai a bombardare l'Afghanistan x liberarlo da una dittatura invece SEI UN GUERRAFONDAIO, UNO SCHIIFOSO VIOLENTO E UN NAZISTA!

Bel paese, davvero... :(

   By Eddywolf venerdì 17 maggio 2002 - 09:41

Nick è più che normale, intendo la veduta dei sinisti...
...l'america rappresenta l'anticomunismo da sempre, niente e nessuno di sinistra giustificherà mai l'operato degli usa, anche quando sono obbligati a farlo lo fanno con miliardi di distinguo...
quando la russia invase l'afghanistan, il popolo di sinistra riuscì ad interpretare la cosa in modo positivo ...la russia porterà civiltà e benessere agli afghani...
invece quando il governo italico di sinistra si è visto costretto a partecipare in modo attivo e determinante ai bombardamenti in jugoslavia... beh, è riuscito a definire la cosa "altamente umanitaria";.

   By Arres venerdì 17 maggio 2002 - 18:30

Non ho capito una cosa.
Se in Italia è obbligatorio essere di sinistra, come è che le 6 televisioni nazionali (e non venitemi a parlare di La7) è un politico di destra?
Se tutti devono essere di sinistra, come mai i presentatori che non piacciono al signore di cui sopra devono essere cacciati? Me la spiegate questa stranezza?
La croce celtica suscita tanto scalpore perchè è il simbolo del fascismo, che presumo sappiate tutti essere messo fuori legge dalla costituzione. Se vi domandate come mai il fascismo è fuori legge è il comunismo no, è perchè la Repubblica Italiana è nata dalla liberazione, appunto, da 20 di dittatura fascista, e i due principali partiti che erano nella costituente, la DC e il PCI, erano costituiti dalle stesse persone che hanno combattuto nella resistenza per liberare l'Italia. Mi pare chiaro quindi che uno dei loro obbiettivi principali fosse evitare il pericolo del ritorno di una dittatura fascista.

   By Gufo venerdì 17 maggio 2002 - 22:30

Ci andavi tu a dire alla Costituente "rendiamo illegale il comunismo"! Vedi che macello ne veniva fuori, con la russia stalinista che ci alitava sulle orecchie a est e i partigiani rossi che ovviamente chiedevano visibilità dopo quanto avevano dato per la "patria"!
Una cosa sono le idee e la logica, un'altra fare i conti con la storia, insomma la realpolitik.

Per tornare al problema Che Guevara e croce celtica, il nodo sta se e chi dei due simboli ha commesso più atrocità.
Ovviamente entrambi in quasi egual misura, benchè personalmente credo che Stalin abbia il primato. Perciò, senza scomodare la memoria storica del povero Che diciamo che sarebbe meglio non vedere più tanto in giro sti simboli arcaici e barbari.
Cmq, è indubbio che "di sinistra" è IN, e "di destra" è OUT qui in Italia.

   By Nick_Manolesta sabato 18 maggio 2002 - 00:06

Arres, ti faccio una serie di domande:
-Mentana è di destra?
-Fede è di destra? (Domanda retorica :))
-Fa + scena Mentana o Fede? Chi fa + spettatori?
-Ti piace la Gialappa?
-Hai mai guardato il Costanzo Show?
-Hai visto Sciuscià stasera? C'era Santoro? C'era Fassino? C'era Gasparri? C'era il pubblico che applaudiva compatto quando parlava il prima e fischiava quando parlava il secondo?
-Chi è che liberò l'Italia? I partigiani? Dici quegli americani sepolti a Nettuno? Ah, no, gli americani sono cattivi.
-La croce celtica simbolo del fascismo? Ma non era il fascio il simbolo del fascismo? Ma soprattutto... è giusto estromettere una corrente politica nella propria costituzione? Se in un paese democratico il 50%+1 del popolo volesse le camicie nere e le marce su Roma, non è giusto consentirglielo? Non è il principio base della democrazia?

Gufo :) tante volte io mi trovo dalla parte dell'OUT... sono o non sono l'avvocato del diavolo? :D

   By Limick sabato 18 maggio 2002 - 01:51

Dovrebbero fare il 25 aprile "il giorno del ringraziamento" (in tutti i sensi) dopo tanti anni di autocelebrazioni..
Ma i pacifisti perche' non sono contro anche i partigiani.. forse non hanno fatto la guerra? o esistono guerre buone e guerre cattive?
Qualche pacifista in sala? :D

   By Gufo sabato 18 maggio 2002 - 09:26

Certo che ne esistono: la guerra del proletariato contro il padrone!
Lim, Lim.... :|
;)

   By Canturino sabato 18 maggio 2002 - 14:17

Nick, sono d'accordo su tutto! Nelle tv di Berlusconi c'è libertà di espressione e opinione, anzi, qualcuno nel suo stesso interno gli rema contro (vedi Costanzo, Gialappa's, le stesse Iene).
Santoro, Biagi e Luttazzi hanno fatto una campagna ignobile e diffamatoria contro un candidato presidente, cosa che Fede non ha mai fatto. Un conto è fare opposizione, un altro diffamare e gettare quintali di merd@.
La libertà è poter esprimere la propria opinione, non è x questo che lottavano i partigiani? Adesso che c'è libertà, manteniamola! Se qualcuno vuole esporre la croce celtica deve essere libero di farlo, come è libero qualcuno di esporre Che Guevara.

P.S. Si è finito (come prevedibile) a parlare di politica.

   By Irishzebo domenica 19 maggio 2002 - 00:45

be' lim durante il fascismo c'era ben poco da fare i pacifisti!
nick se la maggior parte degli intellettuali e' di sinistra penso che la destra debba capire da sola il perche' senza cercare scuse!
Berlusconi nelle sue tv fa passare di tutto semplicemente perche' e' un imprenditore e si interessa ai soldi!
Santoro Biagi e Lutazzi hanno espresso la loro opinione e hanno sempre parlato di fatti CERTI!

   By Nick_Manolesta domenica 19 maggio 2002 - 02:35

Zebo, ma io non parlo di intellettuali. Io parlo di "intellettuali";. Se sei un musicista e vuoi esprimere idee politiche queste DEVONO essere di sinistra. Sennò, niente feste di liberazione, niente concerti del primo maggio, niente jammin festival, niente passaggi in TV, probabilmente anche niente disco!!! :(
Vuoi che ti presenti qualche intellettuale di destra? Ti bastano Socrate, Aristotele, Epicuro, Kierkegaard, Smith, Nietzsche, esagerando Bakunin e Marcuse... e mi sono limitato ai filosofi. Oggi se sei un giornalista non scrivi si giornali, Marco Travaglio è un liberale d'avanguardia (scuola Montanelli x capirci) ed è diventato il simbolo della sinistra becera... questo ti dice qualcosa? Ti dico di +, a me Travaglio piace un sacco e Luttazzi mi fa morire dal ridere...

Comunque Cantu ha ragione, torniamo allo sport... beh, le curve che finiscono sui giornali sono quelle che fanno buuuu, quelle che dedicano striscioni ad Arkan, mica si parla di quelli che spalano letame su Berlusconi tutto l'anno e poi vanno in delegazione ad Arcore x chiedergli Rui Costa... BAH! :(

   By Arres domenica 19 maggio 2002 - 19:50

x Nick:
- non ho capito perchè il popolo può essere libero di scegliere di volere le camicie nere, ma non di fischiare Gasparri.
- venire a catalogare Socrate, Aristotele, Epicuro come intellettuali di destra mi pare una cavolata enorme, visto che la vita politica del 300 avanti cristo era completamente diversa dalla nostra.
- non mi pare scandaloso che un cantante dichiarato "di destra" non vada a cantare alle feste "di sinistra", sarebbe come se Guccini (tanto per fare un nome) andasse a cantare al congresso di Forza Italia!
- e con questa sfilza di intellettuali "di destra", cosa vuoi dire?
- per quanto riguarda i partigiani pacifisti: non credo che sia da condannare il fatto che durante una dittatura che vieta la libertà di espressione si cerchi di far tornare la libertà.

   By Nick_Manolesta lunedì 20 maggio 2002 - 01:42

x Arres:
-il popolo deve essere libero di scegliere quello che vuole, anche di fischiare Gasparri. Ma che il 100% del "casuale" pubblico di Sciuscià sia tutto schierato a sinistra mi sembra vada contro le normali leggi della statistica, soprattutto considerendo le ultime elezioni. E tirar su un pubblico schierato in una trasmissione di una tv pubblico mi sembra, come dire, di cattivo gusto.
-la politica nasce nell'antica grecia, l'edonismo non l'ha inventato Reagan, Platone ha inventato la democrazia popolare (quindi si può considerare il padre della sinistra filosofica, che seguirà con i neoplatonici e con un sacco di altra gente lungo i secoli...). Ma sai di cosa stai parlando?
-non solo non esistono festival "di destra", ma non esistono festival "non di sinistra";. Ti rimando al topic "Scandalo alla festa dell'arte" x farti un'idea sul tema.
-rispondere all'affermazione "nick se la maggior parte degli intellettuali e' di sinistra penso che la destra debba capire da sola il perche' senza cercare scuse!" nel post immediatamente sopra.
-credo che sia ipocrita dichiararsi pacifisti e poi condannare solo "un certo tipo" di violenza. Cioé quella che fa comodo.
Soddisfatto? :)

   By Nick_Manolesta lunedì 20 maggio 2002 - 01:44

Errata corrige: il topic che volevo citare è "Festa dell'arte strumentalizzata" nell'area "Cose che fanno inca22are" .

   By Canturino lunedì 20 maggio 2002 - 14:57

Nick, si sa come è Santoro, non c'è proprio da meravigliarsi!
X quanto riguarda i partigiani: hanno fatto delle violenze peggio dei fascisti al termine della Guerra. Nessuno li condanna, anzi, li guardano tutti come eroi, xò non bisogna dimenticare che anche loro hanno fatto delle esecuzioni becere, oltre ad aver liberato l'Italia.
X Nick: i BBilanisti li conosciamo bene, non hanno un minimo di coerenza. Adesso vedrai che senza il Verona in A, troveranno qualcun altro su cui sparare (Como attento!)

   By Irishzebo lunedì 20 maggio 2002 - 21:13

be' nick alla festa dell'arte(almeno a pavia) non ti chiedono nulla riguardo alle tue idee

   By Limick lunedì 20 maggio 2002 - 21:28

Perche' gli interventi americani in Iraq o in Serbia o in Afganistan non erano contro dei dittatori?
Per fortuna che nessuna nazione europea ha piantato casini contro l'intervento degli americani in Italia.. ;) perche' parleremmo ancora tedesco.. altroche' 25 aprile :)
Per gli stadi basta andare dai nostri vicini europei (Svizzera, Austria o Svezia..) a prendere qualche lezione.. ma li' funziona abbastanza bene la vita in generale ed e' ancora un po' lunga arrivarci.. li' non e' un delitto stare in condizioni dignitose.

   By Arres martedì 21 maggio 2002 - 21:43

x Nick:
- non è tanto questione di "tirar su" il pubblico: di tendenza credo che il pubblico di sinistra vada a vedere Santoro, per esempio io a vedere Vespa non ci andrei mai.
- lo so che la politica nasce nell'antica Grecia (da poleis, città, se non mi sbaglio), ma sto dicendo che mi sembra improprio collocare sotto i termini attuali di "destra" e di "sinistra" i filosofi greci. Per esempio, tu ha idetto che Platone "si può considerare il padre della sinistra filosofica", e io ti dico che durante il III reich molti soldati tedeschi avevano nello zaino "La repubblica" che propagandava l'idea degli "uomini d'oro" (o qualcosa del genere, non mi ricordo bene).
- il forum lo guarderò dopo

   By Nick_Manolesta martedì 21 maggio 2002 - 23:50

Non hai tutti i torti sul primo punto... quello che uno vorrebbe xò su una rete pubblica è magari un dibattito, non un linciaggio.

Beh, potrei dirti che il nazionalsocialismo era un movimento populista di origine operaia, ma non mi spingo a sostenere che si trattasse di un movimento di sinistra... era un movimento operaio xò, si citavano anche i rivoluzionari francesi e altri modelli abbastanza lontani (+ che altro x propaganda).Il punto è che uno i filosofi li può anche strumentalizzare... ma senza la repubblica di Platone forse Thomas More non avrebbe scritto Utopia, forse Marx non avrebbe avuto grandi basi su cui appoggiarsi...

   By Jeka pisa martedì 27 luglio 2004 - 15:54

MMMM::Discussione interessante..
Ho letto alcuni messaggi e non sono molto daccordo con quello che ha detto nick ne con Cantu. Come possono mostrare episodi quali la manifestazione contro il g8, il 99% della polizia è fascista come pultroppo la maggiorparte degli italiani perchè se berlusca stà là qlcn l' ha votato, quindi non credo che se sventoli bandiere con la croc celt t vengono a ghigliottinare dato che coloro che dovrebbero "tutelarci" sono con te.. La croce celtica e il Chè non sono neanche da paragonare!!informatevi e non fatevi chiudere la mente.E' razzista colui che ha paura se qualcuno cel'ha con persone diverse per cultura,usi... deve solo vergognarsi anche solo ad uscire di casa xkè ricordiamoci che un tempo immigrati lo siamo stati anche noi...HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!Scusate lo sfogo e Irishzebo, sono con te!!

   By Gatsu martedì 27 luglio 2004 - 16:21

basta vivere nel mito di frasi e di ideologie che oramai non esistono più..non ha senso ne la croce celtica ne che guevara.La maggior parte di coloro che si spaccia x filofascisti o filocomunistacci lo fa x moda, perchè è bello andare allo stadio e far parte di un gruppo,ammazzarsi di canne e balle varie..Penso che per molti non farebbe differenza uno schieramento o l'altro.Sia chiaro, parlo di ideologia all'interno degli stadi. Al giorno d'oggi con questi ideali si fa ben poco, Il comunismo non ha più senso, figuriamoci il resto..

   By Tyler mercoledì 28 luglio 2004 - 01:17

Mancanza di personalita' e scelta di un gruppo (calcistico, politico, ecc) per integrarsi.. non ci vedo altro :|

   By Jeka pisa mercoledì 28 luglio 2004 - 16:00

sinceramente credo che il comunismo abbia senso, anche se in una società basata sul consumismo e su ben alti valori altrettanto superficiali diventa quasi un ideologia utopeica..Ma chi ci crede e si impegna per cercare di cambiare qualcosa in questo mondo che sta andando a roloti può essere d aiuto a fare sì che questo ideale divenga ancora più concreto e attuabile.Risorgerà.. E cmq W PISA!!!!!

   By Tyler mercoledì 28 luglio 2004 - 20:43

Scusa, ma quanti anni hai? ;.

   By Bachanale mercoledì 28 luglio 2004 - 22:55

La prossima volta aiuterebbe scrivere in italiano... :D

   By Gatsu giovedì 29 luglio 2004 - 12:18

no, il comunismo non ha senso.;P
E se un giorno dovesse risorgere lo ammazzo io a quesct itealo utopeico!!viuleeeenz su i'ccomuniscmo!!
oggi proprio non ho voglia di parlare di queste cose, che chiusura..
Bref e cicconciso..:)

   By Jeka pisa giovedì 29 luglio 2004 - 15:24

16, perchè?...

   By Tyler giovedì 29 luglio 2004 - 21:08

Curiosita' :)

   By Bachanale giovedì 29 luglio 2004 - 22:09

eh curiosone :)

:D :D

   By Jeka pisa venerdì 30 luglio 2004 - 01:37

Via sù..BUONA NOTTE E TUTTI, comunisti & non...
Tyler how old are you? -LEGALIZE!!- A proposito che ne pensate della legge fini riguardante la legalizzazione delle droghe leggere?????Ma perchè Fini non si fa una canna e và a letto... NOTTE.. 8o

   By Tyler venerdì 30 luglio 2004 - 01:50

Piu' del del doppio di te figliuolo :D
Notte :)

   By Metroidx venerdì 30 luglio 2004 - 04:05

jeka pisa,sei no-global?

   By Jeka pisa venerdì 30 luglio 2004 - 11:18

mah..Credo che oggi sia quasi impossibile definirsi no global..Sicuramente mi impegno come posso ad evitare questa globalizzazione boicottando dei prodotti e acquistandone altri dove credo sia più giusto,ad es. al mercato equo e solidale.Perchè? :\

   By Aussie venerdì 30 luglio 2004 - 11:40

Beata gioventù
;)

   By Gatsu venerdì 30 luglio 2004 - 11:40

nonostante la cosa mi farebbe un gran piacere e mi toglierebbe molti scleri di torno..la legalizzazione delle droghe leggere=x) non sarebbe una gran cosa. Più ci penso e più mi convinco che non porterebbe niente di buono.O comunque andrebbe regolamentata in molti punti..

   By Jeka pisa venerdì 30 luglio 2004 - 16:09

...ZERO!!!!!!!!!!io credo che il proibizionismo oltre che a non essere mai servito a niente, ha sempre ottenuto l'effetto contrario!Ma vi rendete conto che ragazzi finirebbero in carcere insieme ad assassini solo per aver provato uno spinello!!E poi sono del parere che ognuno sia libero di decideredella propria vita, inoltre perchè vietare le droghe naturali???Esiste una grappa cinese(venduta in italia) che provoca la morte sl se ne bevono due bicchierini; questo è un esempio ma come dovremmo sapere l'esagerazione di ogni cosa è dannosa, ache l'acqua lo può diventare! E poi sù...dovrebbero essere contenti di vederci tutti più rilassati!!!Concordo in pieno con una song degli ska-p, centrata su questo tema: -LA PROHIBICION ES UN BUSUNESS, LA ROGA EXISTE Y NO LA VAS ELIMINAR LA SOLUCION CONSISTE EN EL LEGALIZAR!!- (:@)

   By Bachanale venerdì 30 luglio 2004 - 16:17

Ripeto, aiuterebbe MOLTO scrivere in italiano, magari noi altri possiamo entrare in discussione :D

   By Jeka pisa venerdì 30 luglio 2004 - 16:26

magari uno spagnolo può entrare in discussone!Cmq se ti riferisci alla FRASE in spagnolo è il riassunto di ciò che ho scritto sopra,FIDATI.. se t riferisci alla calligrafia mi sà che devi accontentarti xkè questo è ITALIANO! ;P

   By Bachanale venerdì 30 luglio 2004 - 16:43

Non mi riferivo alla frase in spagnolo, perché ti dirò che lo parlo discretamente (sono madrelingua). Mi riferivo alla tua grammatica, magari da spolverare qualche libro eh? Per la calligrafia non mi preoccupo, visto che sarebbe assai difficile trovarla visto che scrivi su una tastiera e non con carta e penna.

Spero di essere stato esauriente nel mio chiarimento. Ciao e auguri per la promozione.

   By Jeka pisa venerdì 30 luglio 2004 - 18:08

Devi essere molto simpatico...No ho bisogno di nessuno che mi corregga, momentaneamente. Di professori ne ho fin troppi a scuola!Mi fà piacere che esistono persone che non sbagliano mai come te...COMPLIMENTI!!

   By Metroidx venerdì 30 luglio 2004 - 18:40

vabbeh ci sono anche quelli che sbagliano diventando no-global :D

   By Aussie venerdì 30 luglio 2004 - 18:51

Evvai grande dimostrazione di autocontrollo,permalosismo e tolleranza per un cittadino colombiano che chiedeva solo di postare per bene in italiano perchè non capiva bene......

Jeka:Qual'è la grappa "che se la bevi dopo due giorni muori";?

   By Tyler venerdì 30 luglio 2004 - 20:26

Non era il pugno? ;.

   By Jeka pisa venerdì 30 luglio 2004 - 20:28

Aussie, non centra niente la tolleranza!Non ho scritto incomprensibile e mi ha dato fastidio essere stata corretta in quel modo!Essere tolleranti non significa farsi prendere per il culo!C'è modo e modo di dire le cose ed è ovvio che se mi sento aggredita mi difendo,non mi sembra di aver offeso nessuno rispondendo in quel modo..!Leggi bene: non ho detto che muoi dopo DUE gioni ma se ne bevi DUE bicchieri.. ci risentiamo tra un pò XKè vado qlc gg in vacanza!!CIAO A TUTTI E W PISA SIEMPRE!!! :)

   By Bachanale venerdì 30 luglio 2004 - 23:05

Yoga. Ecco la soluzione.
In ogni caso scherzavo, penso sia quello lo spirito del sito. Qui ci pigliamo per il culo un po' tutti quanti.

   By Gatsu sabato 31 luglio 2004 - 16:46

bah..questi no-global..convinti di poter cambiare il mondo con le canne e le canzoni..:O, poveri illusi..

   By Pokoto sabato 31 luglio 2004 - 19:10

la grappa che dopo due bicchieri muori mi ricorda qualcosa :D
comunque se continuiamo a fare scappare tutti poi con chi giochiamo?? ci tocca continuare a prenderci per il culo fra di noi!! :D :D

   By Canturino2 domenica 01 agosto 2004 - 12:31

Jeka Pisa, ma vaff... Scusa lo sfogo, eh! ;)
Nel TUO mondo l'Italia è fascista, io sono fascista, la polizia è fascista... X te essere di dx vuol dire essere fascisti? Mah... SIAMO STATI TUTTI IMMIGRATI??? Ma cosa caxxo dici? L'Italia è NOSTRA, i ns antenati hanno sempre vissuto qua, e se non vogliamo che sia conquistata dobbiamo difenderla...
Migliaia di anni fa c'erano le guerre e le battaglie, adesso invece ci sono gli sbarchi... E se non li fermiamo tra un po' saranno + di noi e ci colonizzeranno...
Cma la grappa cinese io l'ho provata e non sono morto... :D

"sinceramente credo che il comunismo abbia senso" E Babbo Natale no, allora? :D

"Sicuramente mi impegno come posso ad evitare questa globalizzazione boicottando dei prodotti e acquistandone altri dove credo sia più giusto" Cioè hai la casa piena di maglietta con uno schifoso barbuto? :D Ti consiglio il Mc Menù Atletico, l'ho provato ieri e non è male... :D

"Ma vi rendete conto che ragazzi finirebbero in carcere insieme ad assassini solo per aver provato uno spinello" Su qs sono d'accordo, d'altronde Fini non sa nemmeno lui quello che vuole, cambia idea ogni 2 secondi...

   By Joker domenica 01 agosto 2004 - 16:30

striscioni allo stadio?
basta vietarli, come gli americani fanno da 500 anni.

Forza JF Kerryyyyyyyyy.

   By Aussie lunedì 02 agosto 2004 - 09:50

Jeka:Avevo letto bene la tua risposta.Il "due giorni muori" era una citazione di una canzone di Elio.......cmq ha ragione Pokoto: mi impegnerò ad essere + buono sennò scappano tutti.....e non ci divertiamo più! :)
Cmq anche se non la penso ASSOLUTAMENTE come Jeka,mi fa piacere discutere con persone dalle idee diverse dalle mie..........come quel tale che voleva fare le manifestazioni contro Hitler con le bandiere arcobaleno! :(

   By Canturino2 lunedì 02 agosto 2004 - 13:01

Forza GW Bush!

   By Joker lunedì 02 agosto 2004 - 14:44

ah jeka e' jeka pisa, pensavo fosse un slengata del mio nome, joker jeka non male.

   By Aussie martedì 03 agosto 2004 - 12:02

Vado un attimo fuori topic (ma rientro subito)
Joker,se non sbaglio il dream team USA di basket era a jacksonville la scorsa settimana,sei andato a vederli?

   By Joker martedì 03 agosto 2004 - 14:49

ero in italia la scorsa settimana,
poi il basket non mi piace, ultimamente seguo solo hockey su sabbia.

   By Joker mercoledì 04 agosto 2004 - 19:48

ah pero' ieri sera ho scoperto la squadra di basket si
allenava nella MIA scuola, mado' se sa fare la mia scuola.
C'era pure micheal jordan.

   By Joker mercoledì 04 agosto 2004 - 19:50

ed ora ora c'e' un casino di polizia qua intorno dove
lavoro perche' in un grattacielo vicino c'e' uno che ha
preso degli ostaggi al 13esimo piano e forse c'e' pure una
bomba.
oleeeeeeeee'.
Mado se sa fare la mia citta', come quelle belle che si
vedono nei film.

   By Canturino2 venerdì 03 settembre 2004 - 15:29

E non si può nemmeno fumare negli stadi U.S.A.
Sono stato a vedere NY Yankees - Toronto Bluejays di MLB e mi volevano quasi arrestare x aver acceso una sigaretta all'aperto!

   By o che sito è? martedì 01 febbraio 2005 - 01:13

hasta la victoria sempre avanti LIVORNO
non cancellare grazie

   By irriducibile martedì 01 marzo 2005 - 22:52

si si dici bene tu livornese....tu lo puoi dire,il comunista è privilegiato,può fare tutto,il destrista no...ke skifo di paese,nel quale metà della storia è stata cancellata....

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!