MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ARENA SPORTIVA =::: Eliminati...
   By Ettore (62.211.9.13) martedì 18 giugno 2002 - 16:05

i musi gialli ci hanno buttato fuori.

   By Ettore (62.211.9.13) martedì 18 giugno 2002 - 16:06

dispiace a tutti, ma spero almeno che un pensierino sulle scorrettezze arbitrali venga fatto anche per il nostro campionato.

   By Alan_Smithee (62.98.127.50) martedì 18 giugno 2002 - 16:16

Nel nostro campionato skifezze del genere non si sono mai viste!

   By Arres (62.10.46.15) martedì 18 giugno 2002 - 16:18

D'accordo, però nemmeno la juve è stata favorita così tanto in 3 partite come è stata danneggiata l'Italia.
Però si potrebbe fare un sondaggio: qual è stata la più grande ingiustizia subita dall'Italia:
1- Il gol annullato a Vieri contro la Croazia
2- Il gol annullato a Inzaghi (o Materazzi) contro la Croazia
3- Il gol annullato a Inzaghi contro il Messico
4- Il gol annullato a Montella contro il Messico
5- L'aver assegnato un arbitro equadoregno per la gara contro la Corea
6- Il rigore regalato alla Corea (grandissimo Buffon!)
7- Il fuorigioco fischiato a Tommasi quando aveva già saltato il portiere (non è un gol annullato, ma ci siamo quasi)
8- La seconda ammonizione di Totti e rigore negato all'Italia (soprattutto considernado il punto 6)
9- I falli fischiati (all'Italia) e non fischiati (alla Corea) dall'arbitro (se mi concedete questi paroloni) del punto 5
10- Altro (non mi viene in mente tutto, perdonatemi).

Io voto 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 e rivoto 1-3-7-8-9

   By Ettore (62.211.9.13) martedì 18 giugno 2002 - 16:18

le ho viste... fidati...

   By Stealth_On_Fly (62.98.153.175) martedì 18 giugno 2002 - 17:00

So che l'Italia intera è infuriata per le prestazioni del tracagnotto, però vorrei fare queste considerazioni sperando di non essere ammazzato:

PRIMA CONSIDERAZIONE: :|

Tempo fa Matttttarrrrrese sparò a zero contro Blatter schierandosi apertamente a favore di un africano che avrebbe dovuto prendere il posto dello svizzero corrotto alla guida della Fifa. Blatter vinse le elezioni pochi giorni prima del mondiale, con la stessa lealtà con la quale un dittatore può rimanere al potere in "Tropico" (non so se lo avete mai giocato). Era ovvio che le dichiarazioni di Mattarrese sarebbero state pagate, quindi perchè ci stupiamo degli arbitraggi sfavorevoli in quasi ogni partita? Io fossi in voi mi impaurirei perchè l'Italia rischia di non qualificarsi neppure agli europei in Portogallo e ai mondiali in Germania :|

   By Stealth_On_Fly (62.98.153.175) martedì 18 giugno 2002 - 17:08

SECONDA CONSIDERAZIONE

Se fossi stati koreani (cioè fossimo stati sulla carta i più deboli) avremmo detto che l'arbitraggio era stato perfetto.
Al di la degli arbitri, l'Italia ha giocato male. Trapattoni mi ha deluso perchè mi aveva illuso che l'Italia non avrebbe avuto quel tipo di gioco "femmina" (catenaccio, gol solo su contropiede o calcio da fermo, difesa del risultato ad oltranza con qualche contropiede) che era stata la rovina dell'Italia di Cesare Maldini (che io come tecnico ho sempre detestato). Un giorno cesarone disse "l'Italia non può giocare diversamente di cosi" e io pensavo che avesse torto e mi aspettavo che Trapattoni desse finalmente un gioco. Invece mi ha confermato che l'Italia non vale il posto di ranking Fifa che detiene: le amichevoli le perdono perchè non hanno voglia, le partite le giocano sempre col catenaccio... ... l'Italia è obiettivamente passata come seconda solo grazie ad un favore enorme fattoci dai croati... ... ci siamo fatti insultare e deridere dai giornali sportivi di mezzo mondo per il nostro gioco da serie B... ... al di là dei torti arbitrali, volevamo anche vincere il mondiale? :|

   By Supermaz (151.92.176.5) martedì 18 giugno 2002 - 17:24

d'altronde "gol è quando ARBITRO fischia" (:-( ;)

   By Lolita (62.11.50.138) martedì 18 giugno 2002 - 18:10

ettore e il tuo amico alex cosa ha fatto oggi?

   By Ettore (62.211.9.13) martedì 18 giugno 2002 - 19:19

alex mio amico? non mi risulta
... e gli altri che hanno fatto?

   By Kurt (151.25.152.7) martedì 18 giugno 2002 - 19:44

ragazzi, al di la 'delle polemiche, io gli arbitri li impiccherei ad un palo:, non ho potuto vedere la partita, ma ho visto una sintesi, e francamente, il pezzo di m... ecuadoregno era venduto in pieno.. spero che qualcuno gli faccia la bua!!!:\

   By Supermaz (213.45.171.241) martedì 18 giugno 2002 - 19:53

meglio che siamo stati buttati fuori, piuttosto di guardare le partite e finire autodigeriti dai propri succhi gastrici.

amen.

   By Limick (195.223.140.122) martedì 18 giugno 2002 - 19:54

Se abbiamo vinto 1 partita su 4 qualche problema oltre agli arbitri.. c'e'.

   By Puppy (192.92.126.137) martedì 18 giugno 2002 - 20:02

maz sei fuori?!?!?
io pur di vedere l'Italia vincere il mondiale...
guarderei la finale dalla sala di rianimazione di un ospedale!!!
( poi magari finisco dritta all'obitorio...però almeno muoio felice!)

   By Metroidx (62.211.45.124) martedì 18 giugno 2002 - 20:25

non ho capito esattamente il pensiero di Maz,ma d'altronde non è la prima volta quando sono un pò alticcio :P

   By Stealth_On_Fly (62.98.152.248) martedì 18 giugno 2002 - 20:53

L'Italia vincere il mondiale? Sono anni che aspetto che vinca un mondiale, non credo ci riusciranno mai... ... se ci sono i giocatori manca il tecnico, se c'è il tecnico e ci sono i giocatori gli arbitri sono contro...

   By Jaymza (213.140.6.139) martedì 18 giugno 2002 - 21:15

Non potevano mettere un arbitro meno ciccione che riuscisse almeno a star dietro al gioco e non a 40 metri dalla palla... poi ci credo che non vedeva i falli sui nostri... non ha mica la vista bionica sto stron2o...! :\

   By Stan (151.30.139.72) martedì 18 giugno 2002 - 22:18

Alcune considerazioni:

-Carraro ha comunque sempre sostenuto Blatter
-Carraro doveva avere il coraggio di dire qualcosa
-Moreno è un panzone
-Moreno è brutto
-Moreno è il più grande imbecille di questo pianeta oppure è corrotto oppure tutti e due
-L'Italia ha giocato un'ottima partita
-A parte il Senegal e poche altre squadre che ora non mi vengono in mente non è che a questo mondiale si sia visto chissà quale gioco, anche il Brasile fa pena
-Gattuso ha giocato bene, però Trap, CA##O, un po' di coraggio ogni tanto abbilo PORCA PUT##NA
-Ogni volta che vedo il gol mancato di Vieri al 90° tiro un pugno al muro
-Non so se era simulazione, però Totti non ha fatto nulla per restare in piedi

   By Dirk (192.92.126.137) martedì 18 giugno 2002 - 23:21

"L'Italia ha giocato un'ottima partita "
Forse fino al gol di Vieri poi catenaccio puro voluto dalla sciagurata sostituzione di Del Piero con Gattuso soprattutto dal punto di vista psicologico. " Protecting the lead with 33' minutes to go????" si chiedono su soccerage prendendoci allegramente per le chiappe. (sulla stampa estera degli errori di Moreno non se ne è accorto nessuno. Mah! )
Poi enormi errori difensivi con Panucci e Maldini e di Vieri al 90' . Sta c@zzo di partita la dovevamo e potevamo vincere anche con gli errori del ciccione (:-( :( ma anche :\

   By Stealth_On_Fly (62.98.172.135) martedì 18 giugno 2002 - 23:29

Carraro ha sostenuto Blatter a danno fatto... ... se io ti insulto e tu ti inkazzi, se poi arriva d'urgenza Tyler eletto a carte false e viene a scusarsi con te e sostenerti non è la stessa cosa e tu non dimentichi...

Non credo che l'Italia abbia giocato un'ottima partita. Spero che vediate anche le altre partite (tipo Spagna, Inghilterra, Senegal, Brasile che non fa affatto pena dato che ha chiuso il girone a 9 punti) e capiate che effettivamente non abbiamo mai giocato bene, mai con passaggi di prima e palla a terra (tranne la prima mezz'ora contro l'equador) ma sempre con catenaccio lanci lunghi e paura di fare un fuorigioco.

Totti si è buttato ma non meritava d'esser ammonito, o quantomeno un arbitro normale avrebbe sorvolato per non rovinare la partita... ... un arbitro corrotto no! :\

Scommettiamo che ora Collina non arbitra più ne finale ne semifinale? :|

   By Stan (151.30.169.221) martedì 18 giugno 2002 - 23:49

Certo, il Brasile ha fatto 9 punti, 3 rubati alla Turchia e 6 contro Costarica e Cina, grazie al cacchio, anche l'Inter ne faceva 9, e non è che contro il Belgio abbia fatto un gran figurone, comunque a me il gioco dell'Italia non esalta ma vedendo le altre potevamo anche vincere.
Dirk, anche la Spagna a venti minuti dalla fine ha tolto Morientes e messo Albelda, solo che a loro è andata bene.

   By Broccoli (151.25.203.147) mercoledì 19 giugno 2002 - 00:33

qualcuno ha ottime conoscenze tecniche in grado di buttare giù, tramite hackeraggio,l 'intero sistema economico dell'Ecuador e ridurre sul lastrico quel panzerotto dell'arbitro e magari anche svuotare il conto in banca di quell'uomo ridicolo che è Carraro???Per il resto peccato, era da chiudere prima la partita, solita trapattonata sull'uno a zero tutti indietro....però in effetti anche stavolta abbiamo avuto sto arbitro scandaloso...Io cmq fossi stato in qualcuno che non giocherà più un nazionale tipo Di Livio o Maldini mi sarei tolto la soddisfazione di rompere il naso a testate all'arbitro...
Non abbiamo meritato come gioco, il Brasile vince perchè, oltre ad arbitraggi scandalosamente a favore, ha giocatori forti in attacco e gioca in avanti: se lo aspetti sei finito, se lo attacchi sono cavoli suoi, visto che la Costarica ne ha fatti 2 + qualche palo....
Noi che avevamo una difesa forte (almeno sulla carta)dovevamo osare anche avanti...purtroppo 5 punte convocate e una messa in campo non è furbo, vista anche la morte di centrocampo che abbiamo...

   By Eddywolf (151.25.175.38) mercoledì 19 giugno 2002 - 00:55

gli albitri hanno fatto schifo

trapattoni non ha avuto le palle per affrontare un mondiale sfruttando al massimo il potenziale della rosa italiana

carraro è un cazzone che mentre l'italia veniva vessata dalla croazia se ne stava a giocare a golf sui green di roma, neanche oggi, in piena rapina ha avuto il coraggio di parlare

il gioco italico è una fetecchia, provate a contare quante volte la difesa italiana ha messo in fuorigioco gli avversari, non solo nella partita di oggi... IN TUTTE

la mentalità dei nostri idoli calcistici si rispecchia nella questione dell'inno nazionale... i nostri lo conoscono benissimo... semplicemente non fa figo cantarlo... sarebbe troppo poco snob, se lo canti gli amici e le amiche ti considerano un mollaccione passionale, se non lo canti sei un vero duro... uno che è li perchè glielo hanno chiesto e vive la situazione come una pratica da sbrigare con sufficienza... magari regalando qualche numerino da circo (se e quando riesce)

il calcio è fatto per atleti duri e coriacei che considerano ogni partita una battaglia, una questione d'onore, una occasione per dare il massimo, misurarsi con se stessi e gli altri...
I NOSTRI CALCIATORI strafighi, pieni di donne e soldi, macchine pubblicitarie che cacano euro non hanno questo valore, lo stesso totti, mentre usciva espulso dal campo si è preoccupato di guardarsi nel maxi schermo per vedere come era inquadrato.

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!!!!!!!!!!

   By Tyler (80.116.25.232) mercoledì 19 giugno 2002 - 02:01

Broccoli ahooo', te la prendi con una nazione intera? 8-O In fin dei conti se siam arrivati li' e' PRINCIPALMENTE grazie all'Ecuador che ha onoroato alla grande la partita con i Croati e che seppur con motivazioni=0,00001 li ha inchiappettati con classe :)

PS: Sia per caratteristiche fisiche (altezza innanzitutto.. il ns. unico gol - putacaso - e' arrivato di testa) e di gioco mi sembrava + adatto un Pippero Inzaghi (o addirittura un Del Vecchio la' davanti.. ) il buon Del Piero oggi non mi sembrava esattamente l'uomo giusto al momento giusto :(

   By Puppy (192.92.126.137) mercoledì 19 giugno 2002 - 02:13

"gli albitri " :D

Eddy, spero sia una distrazione...
io lo pronunciavo così a 4 anni!
;)

   By Lolita (62.11.52.35) mercoledì 19 giugno 2002 - 09:15

ettore visto che l'altra volta osannavi alex manco
avesse giocato la juve contro il messico...volevo
sapere cosa aveva fatto la juve contro la corea...

puppy seppe jepp come cavolo si chiama non era tuo
amico???

   By Eddywolf (151.25.173.118) mercoledì 19 giugno 2002 - 10:29

Puppy, grazie per l'appunto, effettivamente trattasi di errore.

Tyler, condivido in pieno... anche se credo che il vero problema degli azzurri sia la mentalità, oltre al gioco, non mordono e non sputano sangue, non sono abbastanza massicci e incazzati, non reggono alle pressioni emotive... i rigori e golden gol sono spauracchi destabilizzanti.

nei mondiali dell'82 Tardelli, dopo aver segnato, scaricò una rabbia e una grinta che questi fighettini non avranno MAI !!!

L'inghilterra, patria del calcio e del nazionalismo, ha coraggiosamente scelto un ct straniero... forse ai vertici della federazione italiana sarebbe opportuno cominciare a considerare questa opzione, non vedo in giro allenatori nostrani in grado di sfruttare le nostre potenzialità nè trasmettere la mentalità vincente.

   By Ettore (151.30.39.13) mercoledì 19 giugno 2002 - 12:09

Lolita, la tua Juventus da me si chiama Rubentus Juvemerda. Te lo dico giusto x evitare equivochi strani...

   By Tyler (80.116.24.12) mercoledì 19 giugno 2002 - 12:25

Equivochi? (:@)
Eddy x me Capello potrebbe far buone cose.. :|

   By Lolita (62.11.52.100) mercoledì 19 giugno 2002 - 13:30

a parte il fatto che non mi sognerei mai di essere
la sostenitrice di una squadra rubascudetti... cmq
era per dire che ieri alex non mi e' sembrato
tanto in forma.....

   By Stealth_On_Fly (62.98.160.226) mercoledì 19 giugno 2002 - 15:57

Mondiali, stampa spagnola: Italia fuori per colpa arbitro



(14:57) Madrid - Le prime pagine di tutti i giornali spagnoli sono dedicate oggi all'eliminazione dell'Italia dal Mondiale di Corea-Giappone 2002 e al prossimo appuntamento della Spagna con la Corea. Marca titola: "La Corea ha eliminato l'Italia con un gol d'oro... Per la Spagna cade a fagiolo";. Nelle pagine interne sottolinea che "La Corea e gli arbitri hanno fatto fuori l'Italia" e che "Gli italiani hanno fallito alcune occasioni decisive";. "La Corea ha fatto fuori l'Italia" è anche il titolo d'apertura di As, che nelle pagine interne parla di "Incubo coreano";. Entrambi i quotidiani sportivi riportano in prima pagina le dichiarazioni di Josè Antonio Camacho, allenatore della Nazionale spagnola che ha commentato l'arbitraggio, dicendo: "Non mi piace la Corea e nemmeno i suoi arbitri";. Camacho si è detto sicuro della vittoria della "Seleccion" anche se "la Corea ha il vantaggio di giocare in casa" e che, per questo "è stata favorita dall'arbitraggio contro l'Italia, ma questo non succederà alla Spagna";. El Pais titola "La marea rossa si incrocia con la Spagna" e dedica dieci pagine all' "eroico successo" della squadra coreana contro "il decrepito modello italiano" che ha dimostrato "l'inefficacia del catenaccio";. Secondo El Mundo "Trapattoni cade nella sua trappola", sconfitto da "Undici uomini a tutta velocità" e non dalla "incredibile teoria del complotto": l'Italia si è presentata ai Mondiali senza grandi idee e con "una tattica da miserabili";. I titoli di Abc sono incentrati su "Una Corea che rende onore al calcio" e sulle qualità degli uomini dell'allenatore olandese Guus Hiddink. (Spr)

   By Stealth_On_Fly (62.98.160.226) mercoledì 19 giugno 2002 - 15:58

Mondiali, stampa inglese: vittoria Corea meritata



(14:56) Londra - La sconfitta dell'Italia da parte della Corea del Sud ha trovato ampia eco in tutti i giornali britannici, tabloid e non. Pur registrando le proteste italiane contro l'arbitro e sostenendo che probabilmente l'espulsione di Francesco Totti non era così certa, tutti riconoscono alla squadra coreana di aver vinto la partita con merito. E a nessuno spiace che alla fine , nel nuovo ordine mondiale che la Coppa sta delineando a livello calcistico, una fetta importante degli storici competitori se ne sia andata. Per il momento l'Inghilterra c'è. I riferimenti a Francia e Argentina sono unanimi mentre i titoli non sono particolarmente pungenti a parte il 'Sun' che si diverte con un "a tutti piace un sorso di vino italiano";. Molti fanno riferimento al 'golden gol' che manda a fondo la squadra italiana. Il'Guardian' ha un taglio basso in prima pagina nel quale ricorda gli incredibili festeggiamenti che hanno coinvolto tutto il paese asiatico con milioni di tifosi in piazza. Per 'The Independent' la rivoluzione calcistica alla Coppa del Mondo si è impennata quando la Corea del Sud "ha mandato la potente Italia a seguire la strada dell'ex campione Francia e della favorita Argentina";. Secondo il giornale "il vecchio ordine del football" già scosso dall'emergere di Senegal e Stati Uniti "sbaglia a scuotere la testa" e a dire che si sta scivolando "verso la mediocrità";. Sulla partita in particolare il giornale rileva che i Coreani hanno giocato un calcio"vero, onesto e coraggioso" e la loro è stata una vittoria "totalmente meritata";. Per il 'Times' non c'è nostalgia "per l'ordine costituito quando l'anarchia rende la gara così eccitante come in questo caso";. Sull'espulsione di Francesco Totti il giornale dice che nonostante le indicazioni della Fifa il giocatore "merita il beneficio del dubbio" e aggiunge che "tutto, apparentemente, è a favore della Corea del Sud. Guardati prima con interesse, poi con rispetto, adesso devono essere temuti";. "The Daily Telegraph" sottolinea che "i pomodori rossi aspettano di nuovo gli italiani" 36 anni dopo il rientro dall'Inghilterra dove la nazionale azzurra era stata sconfitta dalla Corea del Nord. Il giornale rileva che il motto di questa Coppa potrebbe essere 'aspettarsi l'inaspettabilè dopo che l'Italia ha seguito Francia, Argentina e Portogallo. E mentre gli Azzurri possono protestare per le decisioni degli arbitri e guardalinee, "èimprobabile che i tifosi italiani - scrive ancora il giornale - siano ben disposti quando la squadra ritornerà. Giocatori molto ben pagati hanno sbagliato facili occasioni e per questo il dito può essere puntato in una sola direzione";. Per il 'Guardian' l'Italia oggi sarà sotto shock ed i tifosi del Perugia scuoteranno la testa più che mai. "Questo - scrive nell'inserto sportivo - era un torneo che gli italiani avrebbero potuto vincere. Hanno invece subito una delle più imbarazzanti sconfitte della loro storia. Forse la vittoria della Corea del Nord nel 1966 è stata l'ultima di questa grandezza";. E anche se qualcuno - scrive il giornale - può pensare che il destino è contro l'Italia nella grandi competizioni, "la verità è che la squadra di Trapattoni può incolpare solo se stessa";. (Spr)

   By Stealth_On_Fly (62.98.160.130) mercoledì 19 giugno 2002 - 17:57

Ciliegina sulla torta! Mondiali, la Fifa al contrattacco: L'Italia non sa perdere



(16:10) Yokohama - All'indomani della sfida tra Italia e Corea del Sud la Fifa scende in campo per difendere gli arbitraggi dei mondiali e attacca l'Italia, colpevole di non saper perdere. Il livello generale delle direzioni di gara è complessivamente buono, compreso quello di Bayrone Moreno, ha detto Keith Cooper, direttore della comunicazione della Fifa. "La delusione per l'eliminazione è sempre tanta - ha aggiunto riferendosi alle proteste italiane - Alcune nazioni, alcune culture, la sopportano meglio di altre";. "Lo so - ha concluso Cooper - che la cooperazione con la squadra italiana dopo la partita di ieri sera, per usare un eufemismo, sarà estremamente difficile, lo comprendiamo in larga misura";. (Red)

   By Ettore (62.211.191.233) mercoledì 19 giugno 2002 - 18:58

sorry x la H in piu'...

   By Stealth_On_Fly (62.98.161.27) mercoledì 19 giugno 2002 - 19:27

Mondiali, Moreno: Italia fuori non per colpa mia



(18:05) Milano - "La Commissione della Fifa si è congratulata con me e io non ho nulla da rimproverarmi, sono soddisfatto del mio lavoro";. L'arbitro ecuadoriano Byron Moreno, che ieri ha diretto la partita Corea del Sud-Italia, in una lunga intervista a Radio24, dichiara di non avere responsabilità sull'uscita degli azzurri dai mondiali.
"Non è per il mio lavoro che l'Italia è fuori. L'Italia è fuori perché non ha fatto abbastanza gol. Non è per colpa mia se si è fatta raggiungere dalla Corea all'88'. Ricordatevi anche del gol sbagliato da Vieri: era solo davanti alla porta...";. Sulle critiche ricevute dagli italiani, Moreno risponde "Mi dispiace che gli italiani siano arrabbiati con me. Io non ho nessun problema con loro. Il vero problema è che consideravano l'Italia favorita, mentre la squadra ha incontrato difficoltà fin dalla prima fase e non ha giocato bene fin dalla prima partita";.
Sull'espulsione di Totti, che ha suscitato molte polemiche, Moreno dichiara di non avere dubbi: "La simulazione è molto chiara per me e anche il video è stato molto chiaro per la Fifa. Non c'è stato contatto e il giocatore italiano è caduto prima di un possibile contatto con il giocatore della Corea. La simulazione è molto chiara e le istruzioni del comitato internazionale sono precise: cartellino giallo ed è quello che ho fatto. Cartellino giallo prima per un calcio gratuito, poi per la simulazione ed allora viene il cartellino rosso";.

   By Broccoli (151.25.214.209) mercoledì 19 giugno 2002 - 20:11

quest'uomo morirà di una morte brutta e lenta..

   By Trequattrotre (62.98.210.79) mercoledì 19 giugno 2002 - 22:56

ok l'arbitro è un figlio di tro_ia, trapattoni è un catenacciaro del caz_zo e comunque con quegli handicappati dei coreani dovevamo vincere lo stesso.
Ha segnato quell'incapace di Ahn che fa la riserva a Perugia, tra l'altro con colpa di Maldini che si è definitivamente
rinkojonito. Dovevamo fargli 6 gol caz_zo.

Tecnicamente però il centrocampo fa kagare, manca troppo uno coi piedi buoni,
un giocatore tipo Emerson/Giannini/Dossena/Osio
eccetera, in Italia al momento c'è solo Corini, errore non convocarlo (scelta tecnica sbagliata del trap).

La soluzione finale è dare l'Italia a Zdenek Zeman, che la farebbe giocare con 4 punte, farebbe fare ai giocatori
degli allenamenti massacranti (almeno correrebbero invece di passeggiare),
metterebbe la linea difensiva oltre il centrocampo e tirerebbe fuori questo kazzo di spettacolo che non si vede da decenni.
Quante partite vi ricordate negli scorsi mondiali
o europei vinte con più di due gol di scarto?

   By Tyler (80.116.25.13) giovedì 20 giugno 2002 - 13:38

C'e' chi parla di Del Neri.. cmq il Trap lo manderei all'Inter, sembrano fatti l'uno x l'altra :D

   By Chanel (62.98.31.25) giovedì 20 giugno 2002 - 14:36

Gli arbitri di Croazia e Corea giudicati inadatti dalla commissione
"Totti non andava espulso, l'inglese non doveva fidarsi del guardalinee"
La Fifa chiede scusa
a casa Moreno e Poll
Gli azzurri incrociano l'ecuadoriano in aeroporto e volano gli insulti


CHIBA (Giappone) - Arriva, seppur tardiva, una soddisfazione per l'Italia eliminata dai Mondiali. La Fifa ha rimandato a casa i due arbitri che gli azzurri conoscono bene: l'ecuadoriano Byron Moreno e l'inglese Graham Poll. Sui due direttori di gara la commissione arbitrale ha impartito una valutazione "sfavorevole" per la loro conduzione di Croazia-Italia e Corea del Sud-Italia. Secondo i membri della commissione arbitrale Fifa Roth Volker e Mendez Codesal, Moreno è stato giudicato negativamente per il secondo cartellino giallo inflitto a Totti. Una decisione ritenuta "sbagliata dagli ispettori e dal comitato arbitri Fifa";. In occasione del secondo cartellino al capitano della Roma, Moreno non ha "tenuto conto della dinamica dell'azione";. Inoltre lo stesso arbitro ha ammesso "di non essersi ricordato che Totti era già stato ammonito";.

Poll è stato invece giudicato negativamente per aver "accettato supinamente le decisioni errate del guardalinee" e soprattutto "per una gomitata rifilata da un giocatore croato a un italiano, che lui non ha visto pur essendo due o tre metri dall'azione";.

Un segnale forte questo che arriva dalla Fifa. E d'altro canto il presidente in persona Joseph Blatter, parlando con la Gazzetta dello Sport, ha assicurato che i torti subiti in questo mondiale da Giappone e Italia non passeranno inosservati e non cadranno nel vuoto, nel senso che serviranno per cambiare, in futuro, l'attuale sistema. "E' però solo un fatto casuale - ha dichiarato il numero 1 del calcio mondiale - che tutti gli errori si siano perpetrati ai danni degli azzurri ai quali sono stati annullati ben cinque gol regolari";. Secondo Blatter non c'è stato nessun complotto ai danni dell'Italia, ma è certo che alla fine sono stati i ragazzi di Trapattoni a pagare per tutti. "Arbitraggi insufficienti nella qualità e anche sfortunati", conclude il presidente della Fifa. "E' arrivato il momento di cambiare";.

La Fifa ha anche dovuto affrontare il mailbombing dei tifosi italiani. Il sistema informatico della federazione, sia a Zurigo che in Corea, è andato in tilt a causa delle e-mail di protesta per l'arbitraggio di Corea-Italia. Per quasi 24 ore è stato impossibile per la Fifa comunicare via e-mail. I tecnici sono stati costretti a escludere tutte le e-mail che avevano il suffisso 'it' (Italia) per tornare a lavorare.

Magra consolazione comunque per gli azzurri che oggi hanno salutato Seul. Tutta la delegazione si è imbarcata all'aeroporto di Incheon salutata da una gran folla. Una ragazza che indossava la maglia azzurra è scoppiata addirittura a piangere all'addio della nazionale italiana. Il charter con gli azzurri arriverà a Milano Malpensa in serata, a parte Maldini che ha preso direttamente la strada delle vacanze polinesiane con la famiglia.

E a proposito dell'arbitro Moreno, i giocatori italiani lo hanno incrociato all'aeroporto. E' volata qualche parola grossa e qualche insulto. Ma Moreno non si è voltato indietro e ha tirato diritto per la sua strada.

(20 giugno 2002)

fonte: repubblica

   By Stealth_On_Fly (62.98.162.74) giovedì 20 giugno 2002 - 16:47

343 non so chi sei ma sottoscrivo in pieno ciò che hai detto...

   By Dirk (192.92.126.137) giovedì 20 giugno 2002 - 21:08

Ho trovato come si scrive Italia in coreano (vedere foto profilo)

   By Tyler (80.116.25.53) giovedì 20 giugno 2002 - 23:23

Bellissima Dirk!!!! (:@)
Ancora piu' apprezzabile il profilo al punto:
"Segni particolari: beh, si capisce dalla foto" :D

   By Tepa_Sport (24.193.97.236) giovedì 20 giugno 2002 - 23:48

(:@)

   By Nick_Manolesta (192.92.126.137) giovedì 20 giugno 2002 - 23:59

Scusatemi se non partecipo alle discussioni, ma non mi sono ancora ripreso.

   By Arres (62.10.48.61) venerdì 21 giugno 2002 - 13:09

MILANO, 21 giugno 2002 - "Sfortunatamente Moreno ha sbagliato";. Questa la risposta della Fifa alla federazione ecuadoriana sulla richiesta di pronunciarsi ufficialmente sull'arbitraggio di Byron Moreno in Italia-Corea sud. Parole testuali del membro della Commissione arbitri Fifa Edgardo Codesal Mendez nella conferenza stampa quotidiana dei mondiali di calcio al Centro media di Yokohama, in risposta alla domanda di cosa pensasse delle affermazioni del presidente Fifa Sepp Blatter sulla "decisione sbagliata" del secondo cartellino giallo per simulazione a Totti e sua conseguente espulsione.

"Era una situazione molto difficile per l'arbitro - ha detto Codesal -. Noi, nelle istruzioni, abbiamo sempre ripetuto che c'è simulazione quando un giocatore cade o si tuffa senza alcun contatto fisico con l'avversario. Sfortunatamente, agli occhi dell'arbitro (Moreno) il contatto non c'era. Ma se si guarda il filmato tv, si vede che c'è stato. Se si analizza l'azione in partita si potrebbe anche non essere in disaccordo con l'arbitro. Ma a giudicare dalla Tv, si può dissentire. È molto difficile per gli arbitri prendere questo tipo di decisioni";. Un esercizio di equilibrismo, in conferenza stampa ufficiale. Ma le conclusioni sono chiare, soprattutto se confrontate con quanto detto ieri, con la richiesta di non comparire, da una fonte della stessa Commissione arbitri, sull'errore di Moreno: "Quando parte il lungo lancio verso Totti in area, l'arbitro deve correre nella stessa direzione della palla per restare vicino all'azione. Invece Moreno si limita a due o tre passetti in avanti e, da lontano, decide di estrarre il cartellino giallo per simulazione. Un grave sbaglio";.

E l'argomento "Italia" ha tenuto banco anche nel resto della conferenza stampa di oggi. Domanda a Codesal: che ne pensa delle affermazioni di Blatter sulla necessità di istruire i guardalinee a non alzare la bandierina quando un fuorigioco è dubbio? "È sempre stata la nostra posizione e l'abbiamo ripetuto mille volte ai guardalinee - è la risposta -. Capisco che le loro decisioni sono difficili, essendo esseri umani e non macchine e quindi inclini agli errori. Bene, finora ci sono state 56 partite, che equivalgono a circa 4.000 decisioni di arbitri e guardalinee, registrandosi una media di circa 70 decisioni a partita. Analizzandole tutte, si trovano solo cinque o sei errori gravi nelle segnalazioni di fuorigioco, una percentuale di uno su mille. Statisticamente, un dato bassissimo. Ma purtroppo, si sottolineano sempre e solo gli errori, mai le scelte giuste";.

Peccato che la grande maggioranza di questi 5-6 errori riguardino l'Italia, con conseguente annullamento di gol negli incontri contro Croazia, Messico e Corea del sud. "In 56 partite - ammette in effetti Codesal - forse qualche squadra è stata punita da errori arbitrali. Ma nel complesso, tutte le squadre risultate migliori in campo sono ancora in lizza per il titolo. Forse gli italiani pensano che sono fuori per colpa degli arbitri. E forse alcune delle loro osservazioni possono essere giuste. Ma dobbiamo prendere in considerazione tutti gli aspetti del problema, non solo gli arbitraggi. Se solo una squadra si lamenta e le altre 31 no, questo dal punto di vista statistico diventa irrilevante. Non lo sarà, certo, per l'Italia, ma, in generale, le squadre rimaste in lizza hanno vinto in maniera corretta e onesta sul campo";.
fonte: gazzetta

Secondo me questa notizia si commenta da sola: sarà irrilevante lo 0.1% di errori arbitrali, ma non mi pare che sia irrilevante che l'80% di questi errori sia a svantaggio di una sola squadra.

   By Dirk (192.92.126.137) venerdì 21 giugno 2002 - 18:37

C@zzo quella riguardava la foto precedente :(

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!