MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ARENA SPORTIVA =::: Chi nel dopo schummy?
   By Aussie lunedì 21 giugno 2004 - 16:37

Il 2006 sarà l'ultimo anno di M Schumacher in F1.
Ammesso che sia vero (io credo che continui finchè riesce a guidare una macchina vincente),chi vedete come accoppiata di piloti Ferrari?

   By Tyler lunedì 21 giugno 2004 - 19:50

Alonso =x)

   By Canturino2 lunedì 21 giugno 2004 - 21:25

Radaelli e Ribendahl...
Segnati qs nomi, adesso non sono ancora nati, ma quando si ritirerà Schumacher nel 2050 potranno ambire a guidare la Rossa... :D

   By Bachanale venerdì 02 settembre 2005 - 20:14

BILD da il calzolaio alla McLaren 8-O e Raikkonen alla Ferrari...

   By Aussie sabato 03 settembre 2005 - 11:59

Le solite caccate BILDesche
Raikkonen in Ferrari nel 2007 ok.
Soccmacher nel 2007 si ritira.
Non andrà in McLaren per ovvi motivi e la Ferrari non può permettersi due ingaggi così importanti.

:)

   By Bachanale sabato 03 settembre 2005 - 13:47

E quali sarebbero gli ovvi motivi? ;) Guarda che lui è uno che si è dichiarato sempre un vincente bla bla... Se per vincere deve cambiare squadra non vedo il problema, da tedesco puro non credo si faccia troppe seghe mentali della serie "lealtà-tifoseria-rispetto" e tutte quelle menate che fra l'altro la Ferrari non ha mai dimostrato di capire, umiliando pubblicamente un brav'uomo ed eccellente pilota quale Barrichello. Se ti devo dire la verità, mi farebbe piacere vedere il calzolaio su un'altra monoposto, non farebbe che bene alla F1.

   By Aussie lunedì 05 settembre 2005 - 11:14

Premetto subito che,pur esendo modenese,ho tifato ferrari solo dal 76 al 79 e dal 96 al 2002.
In famgilia avevo anche uno zio meccanico ferrari negli anni 70.Quindi figurati cosa voleva dire per me essere un "traditore";...........
Tuttora conosco 4 ragazzi che lavorano in Ferrari ed uno addirittura è collaudatore (mica da F1........collauda le vetture da strada)

Dopo questa precisazione,ti spiego gli ovvi motivi per cui non credo che MS passi in McLaren.

Intanto bisogna dire che la McLaren non naviga in buone acque,finanzuiariamente parlando.
La nuova sede fantascientifica le sta ciucciando un pacco di soldi.
Inoltre ha due piloti con uno stipendio piuttosto elevato (KR 22mln,JPM non so ma non credo poco).
Quindi prendere un pilota a fine carriera (nel 2007 MS avrà 38 anni) con uno stipendio così elevato è un suicidio.
Anche perchè quanti anni tirerà ancora avanti ad alti livelli?
Non credo che finisca come Prost che si ritirò campione del mondo a 41.Anche per lo stile di guida diverso,uno più calcolatore l'altro più aggressivo.
Considerato che cmq non è che la McLaren dia garanzie di sicurezza............praticamente KR sta correndo a pari condizioni con Alonso la metà delle corse,l'altra metà perde 10 posizioni al via per cambio motore (ma questo non è per sminuire la Renault o Alonso).
E' vero che se risolvono i problemi al motore hanno una macchina imbattibile,in McLaren,ma è dal 99 che non vincono niente (e ricordiamoci che nel 99 MS si è rotto la gamba).
Inoltre,in Ferrari da diverso tempo,gli hanno offerto posti dirigenziali a fine carriere anche se lui ha sempre dichiarato di non vedersi bene dietro ad una scrivania (sinceramente neanche io).Se dovesse fare uno "sgarbo" del genere si deve ricordare che noi italiani siamo permalosi.
Anche perchè è vero che lui ha riportato il mondiale piloti in Italia dopo 21 anni.......ma la Ferrari con i progetti degli anni 00/01/02/03/04/ lo ha consegnato alla storia.

Barrichello.
Barrichello è un discreto pilota.Sicuramente dietro a Schumacher,Raikkonen,Alonso,Montoya,Trulli,Button,Fisichella.
Quando ha firmato il contratto (il 1° intendo),non se n'era accorto della politica Ferrari?
Dopo ha rinnovato il contratto altre 3 volte.Credo senza armi puntate.
Personalmente credo che il suo + grande aiuto lo abbia dato nei GP estivi del 2003 quando MS correva da schifo (8° in Ungheria) e lui toglieva punti agli avversari (montoya e raikkonen).
Poi è anche vero che in qualche gara si è dovuto fare da parte (vergognosamente) per "la causa";........ma queste cose succedono in tutte le scuderie che puntano al mondiale (williams esclusa).
Esempi ce ne sono infiniti,non ultimo Briatore che dice ad Aloso e Fisichella di scambiarsi le posizioni il penultimo GP.
Nel 97 ci fu anche una alleanza trasversale fra Williams e McLaren.
In Ferrari hanno deciso per questa strategia:
Un pilota vincente ed un buon scudiero
Può anche essere considerato male o brutto.........ma la F1 è questa.
D'altra parte la Williams insegna che avere 2 prime guide (mansell piquet) e la macchina migliore,a volte non serve (nel 86 vinse Prost su McLAren in un mondiale incredibile).
Renault 2004 con Alonso che prendeva costantemente cacca da Trulli?Si è risolto il problema mandando via Trulli a 3 gare dalla fine (ma per tutto il periodo estivo andava inspiegabilmente ed improvvisamente lentissimo).

Tornando all'ambiente Ferrari parecchie persone mi hanno giurato che MS è una persona normalissima,sul lavoro estremamente preciso,quasi maniacale ma tranquillo.
Il + grande bastardo è Jean Todt.......mi hanno raccontato vari aneddoti da rabbrividire.

Ultima cosa: Due grandissimi sigori erano Alboreto ed Alesì............nessuno dei due ha vinto granchè.Si può anche dire che la colpa era della macchina (ed è vero) ma una macchina bisogna anche svilupparla e cercare di risolvere i problemi con i tecnici con nuove indicazioni ed alternative (Prost e Senna docet)

Dico inoltre che MS nel 2007 si ritira in quanto in Ferrari non ci sono soldi per due piloti così.
Weber (il manager) aveva provato a fare una richiesta di 40 mln per il rinnovo.........ma poi è tornato ai "vecchi" 35!!
Chissà,forse se abbassa di parecchio le richieste economiche,potrebbe fare il collaudatore per altri 7/8 anni.

Questo è quello che penso che succederà.
Quello che spero invece è lo scambio MS KR!!!!!!!!!!!!!
Forse in queste condizioni potrei ritornare a tifare il tedesco!!!!!!!!!!!!!

   By Bachanale lunedì 05 settembre 2005 - 11:59

Bella l� Aussie vedo che sei uno che sa di quel che si parla ;)

Allora concordo in molti, anzi quasi tutti i punti MA :D

LA nuova squadra BMW punta a vincere tutto, e sicuramente la Mercedes non star� seduta a guardare come vincono il derby tedesco di motoristi. E' vero che in casa MErcedes non ci sono molti soldini, ma nel caso vincessero il capionato costrutori arriverebbe un bel premio dalla FIA. Questa possibilit� � ancora viva e vegeta, vediamo come va a finire. Il mio discorso sul calzolaio vincente si interpreta nel senso che sarebbe (secondo me) anche disposto a prendere qualche soldo in meno pur di avere una macchina vincente.

Oltretutto io credo che il problema della McLaren � che stanno portando le macchine troppo vicino al limite, e durante la gara si rompono. Comunque � MOLTO meglio dell'anno scorso, e spero che continuer� cos�.

PS: Chiss� che sportellate tipo WTCC si farebbero il calzolaio e Montoya correndo nella stessa squadra:D roba che manco Senna e Prost :ciao:

PS2: Grande Montoya che vince anche con tre ruote sole :metal:

   By Aussie lunedì 05 settembre 2005 - 12:29

Non vedo l'ora che cominci il prossimo campionato con i V8!!!!!!!
La BMW comunque non credo che entro 3 anni riesca a fare qcsa di competitivo da conquistare il campionato.
Spero per la McLaren che riesca a farcela per il costruttori (dev'essere a -8 )................ma anche in quel caso non credo che li "sprechino" per un pilota a fine carriera.
La Raikkonen nel 2003 è arrivato 2° con una macchina vecchia di un anno (hanno scazzat0 il progetto MP4-18 ).

Deve essere bellissimo avere montoya e schumacher nella stessa scuderia.Non finiscono neanche un gp!!

PS2:Montoya è il classico pilota che mi fa incazz@re!!
Fa delle corse capolavoro (ieri è stato bravissimo ma non superlativo come altre volte gli ho visto fare).........................poi fa delle cazz@te terribili la gara dopo.
E' troppo discontinuo..................potrebbe essere un pluricampione.................ma se lo diventa una volta è già grasso che cola

   By Bachanale lunedì 05 settembre 2005 - 13:05

A me basta veder JPM gareggiare per essere contento, se poi va a vincere doppia gioia... Ma arrivare fino a lì dopo che suo padre ha venduto la casa per pagargli i viaggi per le corse di gokart è troppo bello. A volte le favole diventano realtà.

   By Metroidx lunedì 05 settembre 2005 - 16:28

JPM??J P Morgan? :D

   By Tommy sabato 01 ottobre 2005 - 18:06

Montoya mi sta sulle palle!!!

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!